Hogwarts 1973 - The First Order of Phoenix
di Ms Mary Santiago

09/09/17, ore 16:56

Ciaoo *^*
Prima di tutto ti ringrazio per aver scelto Mairéad! Ho letto il capitolo sperando di veder comparire il suo nome, ma ho dovuto soffrire fino all'ultimo paragrafo ç_ç Per fortuna che alla fine la mia bimba è spuntata fuori!
Ho analizzato bene quelle che nel capitolo sono presentate come sue amiche e mi sembrano entrambe un sacco simpatiche <3 Ellen è bellissima, e comprendo e condivido il suo problema con i bagagli ahahah Artemis è adorabile con il suo perfezionismo riguardo alla scuola, ed è nello stesso anno di Mairéad, magari studiano insieme :D
Un'altra Oc che mi ha conquistata con la sua ironia è Valerie, è troppo forte! E poio che dire di Kenneth, hai saputo rendere benissimo il suo fascino da bad boy!
Devo essere onesta: in questa storia gli Oc scelti mi ispirano tutti, chi per un verso e chi per un altro, quindi non vedo l'ora di vedere all'opera questo cast eccezionale <3
I personaggi sono tanti ma, almeno riferito a quelli che hanno avuto un po' più spazio, sei riuscita a dare a ognuno qualche tratto distintivo e qualche piccola caratteristica che mi dice che non mi ci vorrà troppo per impararli tutti :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo e ti faccio sentiti complimenti,

09/09/17, ore 10:07

Quando ho visto l'aggiornamento mi sono subito precipitata a leggere il capitolo per vedere se almeno uno dei miei OC era in lista ma ne hai scelti ben due XD
Come avevo già detto in precedenza adoro Raelena e questo suo carattere che in qualche modo si oppone ai fratelli maggiori :)
Ho apprezzato anche il paragrafo con Alecto e Wilkes che si insultano (ok forse ho qualche problema mentale).
Infine il paragrafo con i miei nipotini (perché sì ormai sono figli del mio bimbo Ethan) mi è piaciuto e già qua dai l'idea del carattere particolare di Louisa e il rapporto tra i due fratelli.
Adesso adoro anche Aiden XD ( non è per il prestavolto... Credo) e quindi non ho ancora capito dov'è finito il grande Nicholas (il piccolo Nich mi da l'idea di un diavoletto).
Ho fatto una recensione più lunga del solito e quindi ora ti saluto :)

Bye,
Anastasia

09/09/17, ore 09:09

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non ho notato errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

09/09/17, ore 00:25

Hey!
Eccomi qui a recensire il capitolo...
Che dire, sono molto contento che William sia stato scelto!
Sono sicuro che farai un ottimo lavoro con lui.
Passando alla storia..
I personaggi sono tanti e cercherò di ricordarmeli, qualcuno già mi sta piacendo, poi col tempo darò maggiori giudizi.
Intanto credo che dal prossimo capitolo si sarà già alla scuola di magia!
Sono curioso di vedere come proseguirà, al prossimo capitolo, Complimenti ancora,
Astal

08/09/17, ore 23:31

Finalmente è arrivata la selezione degli OC!
Avrò visitato la tua pagini minimo trenta volte per vedere se avevi aggiornato ... ero davvero teso!
E ben DUE miei OC ce l'hanno fatto! Sono davvero stato felice di vedere qui Ellen e Dean, anche se un po' mi è spiaciuto per Cole e Daneel ...
Amo molto il tuo universo (è proprio un peccato che tu abbia cancellato la storia su Ilvermorny, prometteva di essere fantastica) e sono felice di aver contribuito ancora ad arricchirlo.
Certo ai miei personaggi non è stato dedicato molto spazio ma in fondo gli OC erano tanti ... avranno tutto il tempo di farsi valere!
Rebeka ha preso da sua madre Drusilla, si direbbe ... fai bene a creare collegamenti con la fic precedente.
I Malandrini si sono già fatti conoscere eh?
Quell'Irfan sembra ok e anche Helen non è male (spero che la somiglianza col nome della mia OC non crei confusione).
Nel gruppo degli OC intrigranti inserirei anche Raelena e William.
Un altro OC che ha già un figlio ... mmm... se incotrasse Tobias ne verrebbe fuori un bel dialogo credo.
Ellen è comparsa poco ma dire che l'hai caratterizzata bene.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 11:30 am)

08/09/17, ore 22:39

Oh my goodness!
Cominciamo dal principio.
Grazie, grazie e ancora grazie per aver scelto sia Nimue che Kenneth.
Per non parlare del modo magistrale in cui lo hai reso ... Sul serio, quel pezzo tra lui e Hydra era esattamente il tipo di rapporto che mi immaginavo ci fosse tra loro.
Veniamo poi alla mia nipotina; Raelena si conferma un gran bel personaggio con ideologie lontane da quelle della famiglia e un tormento interiore nel rapportarsi a Rab e Rod dopo l'allontanamento di Andromeda ... Mi aspetto molto da lei e sono curiosissima di sapere che fazione sceglierà alla fine.
Veniamo poi ai figlioletti di Devon ... Amelia e Benjamin sono adorabili come al solito ed Edgar si conferma pacato e protettivo proprio come suo padre.
Mi incuriosisce molto il personaggio di Valerie, ha tutta l'aria di essere una con un bel carattere tosto, e immagino sia imparentata con Marlene ... Sono curiosa di sapere che tipo di rapporto hanno.
Degli altri OC mi ispirano molto anche Serenei, Jacob e Irfan.
Non vedo di sapere di più su tutti loro.
A presto :)

08/09/17, ore 22:22

Non so davvero cosa dire se non grazie mille per aver scelto entrambi i miei OC!
Ammetto di aver stalkerato la pagina per tutto il giorno (ero giusto un filino sulle spine, neh?) e puoi immagino immaginare la mia gioia nel vedere sia Valerie che Irfan!

Con sole poche frasi sei già riuscita a delineare i tratti essenziali delle loro personalità, soprattutto per quanto riguarda il mio adorato Irfan. Malandrini lasciate in pace Kala e le sue amiche o vi ritroverete un fratellone iperprotettivo con amicizie ai piani alti alle calcagna ahahah

Kennet Wilkies è davvero molto, molto interessante. Il mitico fascino del bad boy colpisce sempre e comunque (vero Rebekah?)

Ci metterò una vita a ricordare i personaggi, abbi pazienza, ma farò del mio meglio, giuro, anche perché ci sono dei nomi molto belli che farò in modo mi restino in mente (Mairéad, gealic power)

A presto cara e grazie ancora di cuore,
Em

05/09/17, ore 19:16

Ehi! Dopo aver letto questo secondo prologo, sono ancora più felice di aver provato a partecipare alla storia *__*
Non avevo mai letto niente riguardante la reazione dei vari membri della famiglia Black alla fuga di Andromeda, e penso che la tua interpretazione di quel momento meriterebbe di filare dritta nel canon. Trovo la tua rappresentazione di tutti i personaggi veramente IC, specialmente mi hanno toccata i giovanissimi Sirius e Regulus e anche la descrizione della reazione folle di Bellatrix. In particolare ho amato quel suo desiderio di vendetta per aver "infangato" a suo dire il nome della famiglia. Se avessero saputo i presenti che si sarebbe poi vendicata, anni dopo, uccidendo la nipote...
Sto davvero apprezzando Hydra come personaggio, una Black atipica anche lei, possiede una dolcezza nel trattare con Sirius e Regulus che mi colpisce nel profondo!
Ti faccio i complimenti per questo secondo prologo, ci risentiamo quindi alla scelta l'8 settembre :)
(Ah, ti segnalo che purtroppo non si visualizza la foto della prestavolto di Narcissa!)

05/09/17, ore 19:02

Bellissima l'idea di questo capitolo!
Le poche volte in cui si parla della fuga di Andromeda solitamente si analizzano i fatti solo dal punto di vista della ragazza o al massimo delle sorelle, per cui ho trovato molto bello il fatto che tu abbia voluto mostrarci anche le reazioni dei piccoli Sirius e Regulus, della dolce Hydra e dei coniugi Black più atipici.

In teoria dovrei essere a finire la scheda quindi evaporo.
A presto,
Em

05/09/17, ore 16:50

Allora non ho recensito subito perchè ero occupato...bel capitolo e non ho visto errori..ti faccio ancora i miei complimenti.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Astal

05/09/17, ore 15:09

Devo ammettere che mi è venuto un colpo vedendo l'aggiornamento.
Avrei voluto inviare prima le schede ma il rientro a casa mi ha portato molti impegni e temevo fosse troppo tardi.
Il prossimo capitolo di Memories sarà sui Flara? Evvai!
Molto da Black parlare male di Silente. Ci dovrei essere abituato ma mi ha fatto saltare i nervi comunque.
Sirius pianista non me lo sarei mai aspettato.
La caratterizzazione dei personaggi è stata perfetta ... solo credo che Regulus si sentisse amato dai genitori, visto che a detta di Sirius era il loro figlio preferito.
Non mi meraviglia affatto che Adhara abbia voluto mandare via i bambini. Con gli anni non peggiora, anzai!
Così come Alphard che già offre tutto il suo appoggio a Sirius .... che nel suo dolore è di una tenerezza incredibile.
E' anche già molto sveglio, visto che capisce da dove sta il torto.
Finale stupendo.
Questa storia mi piace sempre di più!
Ti manderò le schede prima che posso.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

05/09/17, ore 11:46

Ehi, ciao! Bel capitolo! Mi piace. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora che sia l'otto settembre per sapere come inizierà la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

04/09/17, ore 16:17

Ciao Mary! Non ho mai provato a partecipare a una tua storia se non ricordo male, ma questa mi interessa così tanto - perché è ambientata ai tempi del primo Ordine della Fenice, che io adoro <3 - e mi sono decisa a lasciarti questa recensione :)
Ho amato il tuo modo di rappresentare questa generazione e la tua scelta di non incentrare la storia sull'annata dei Malandrini (che adoro, però la tua storia è stata un piacevole cambiamento e una ventata di novità). Sono curiosa di scoprire come continuerai a rappresentare questi personaggi canon di cui non si sa quasi nulla, per ora le caratterizzazioni che hai dato mi sembrano spettacolari: specialmente mi ispirano tantissimo Raelena (una Lestrange fuori dagli schemi!) e Amelia (vorrei tanto avere un'amica così nella vita reale ç__ç)
Mi piacerebbe mandarti una ragazza Serpeverde del V anno, Cercatrice della squadra di Quidditch. Potrei darle una parentela (cugina) con un personaggio davvero minore del canon come per esempio Dorcas Meadowes? (va bene se non appare nella storia, è solo perché al momento della creazione avevo bisogno di un'altra bambina nel suo background familiare :D )
Fammi sapere, intanto ti faccio tanti complimenti per il tuo stile narrativo che è notevolmente scorrevole!
A presto,

03/09/17, ore 01:19

Ehi!!!
Sono così felice che tu abbia che abbia deciso di continuare Hogwarts 1944, anche se mi è dispiaciuto che tu abbia cancellato lo spin-off ambientato ad Ilvermorny.
Comunque il capitolo è ben scritto, e la storia intrigante, soprattutto perché quasi nessuno ambienta le storie qualche anno prima dei malandrini, anzi penso sia la prima storia ambientata in questi anni che io abbia letto.
Sono curiosa di scoprire come andranno le cose tra Hydra e Nick.
Anche se sono una sacco dispiaciuta per Minerva, vedere i figli dell' uomo che ami non deve essere affatto facile. Il loro fatalismo però è la cosa che rende magica la coppia, sei riuscita a farmi sperare nel loro lieto fine, nonostante sapessi fosse una cosa impossibile, più o meno quello che provi quando guardi Romeo e Giulietta, c'è sempre una parte di te che spera che Romeo tardi di qualche minuto e che Giulietta si svegli in tempo.
Penso che saranno sempre una coppia che porterò nel cuore.
Comunque mi piacerebbe partecipare con una ragazza corvonero del V anno battitrice e facente parte del Lumaclub e con un ragazzo del VII anno di Grifondoro cercatore e caposcuola. Sarebbe possibile che i due siano fratelli? Se no cugini, appartenenti alla casata dei Greengrass.
Aspetto l'ok per le schede.
Baci Kendra❤
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 01:29 am)

02/09/17, ore 20:35

Devo proprio dire che i personaggi sono davvero interessanti, anche se alcuni hanni dei comporrtamenti decisamnete "strani"per il cognome che portano o per il carattere che sappiamo che mostreranno in furuto, come per esempio Raelena Lestrange. Uno sente questo cognome e pensa per prima cosa "Oddio, pazzo furioso o fan dello zio Voldy in arrivo!" ma invece la nostra Rae si dimostra molto più "assennata" e tranquilla rispetto ai personaggi dei libri portanti questo cognome, sebbene si noti un pò di attrazione verso Voldy e anche il sarcasmo e la freddezza di famiglia. Vabbè, non si pretendere tutto, no? ;)
Poi ci sono Alecto e Amycus che nel libro oltre ad essere dei perfetti idioti sembrano fanatici e folli quanto Bellatrix invece qui sembrano persone normali, forse perchè sono giovani ergo non ancora pienamente corrotti dal lato oscuro. Edgar mi piace tanto, sarà perchè caratterialmente siamo uguali e poi è così protettivo verso la sorella, siiii! :)
Voglio provare a partecipare alla storia, proponendoti 3 personaggi: una Corvonero e un Serpeverde del VII anno assieme ad Tassorosso del VI anno. Volevo chiederti un paio di cose: accetti licantropi, perchè il tasso avrebbe questo problema ma se non va bene elimino questo problemino ;). Poi per la relazione possiamo nominare anche personaggi come Alastor Moody o uno dei Prewett?
Aspetto la tua risposta, a presto!