Expecto Patronum
di ringostarrismybeatle

14/02/23, ore 02:08

in lacrime da tre capitoli a questa parte, ti dico che è una delle drarry più belle che ho letto.
amo a m o alla follia il rapporto profondo e radicato di Harry e Draco, un rapporto e un amore che davvero si sogna, una dipendenza sana verso l'altro che fa solo capire quanto vivano grazie all'altro.
sono stata molto felice di vederli uscire fuori dalla latitanza, smettendo di fingersi nemici, ho apprezzato che Hermuone e Ron l'abbiano capito e, nel caso di Hermione, che Harry stesso le abbia detto qualcosa.
ho amato tutto, anche la sofferenza cruda e diretta con tanto di piantino e la parte finale dove si vede Draco rinascere libero mi ha distrutto e ridotta in un mare di lacrime di gioia, commozione e fierezza.
apprezzo molto queste sorte di what if soprattutto se lungo tutti gli anni e questa storia la porterò tatuata nel cuore, assieme a loro due e all'aquila.<3

22/11/19, ore 12:20

Mi sono innamorata di questa bella ff.
Il sentimento che lega Draco ed Harry è qualcosa di dolcissimo e profondo anche se vissuto in clandestinità; il momento della separazione è straziante e la disperazione di entrambi è tangibile, ma l'epilogo con il loro riavvicinamento è qualcosa di meravigliosamente tenero e commovente (Bravo George).
Ogni tanto c'è bisogno di zucchero.
(Recensione modificata il 22/11/2019 - 12:25 pm)

19/12/17, ore 17:58

Ho letto tutta la raccolta di seguito e ti commento solo quest'ultimo capitolo se no impazzisco. Mi è piaciuta molto! Soprattutto mi piace come hai sviluppato la loro relazione nel corso dei vari libri e di conseguenza nel corso della loro stessa crescita. Gli ultimi capitoli sono stati davvero tragici, ma il finale è stupendo, anche se mi sarebbe piaciuto vedere la reazione degli amici alla scoperta della loro relazione...sebbene in effetti il tono di tutta la raccolta sia più introspettivo e quindi probabilmente non ci sarebbe stata bene...ti toccherà scrivere un'altra os ;)

29/11/17, ore 22:05

Ciao cara!
Mi ha fatto veramente molto piacere poter leggere questa raccolta! **
Mi dispiace che sia finita però ora non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti! U.U
Questo finale mi ha commosso molto T.T Harry è stato così romantico lo adorato! Anche Draco amo il suo lato tenero *w*
George è stato grande, con il suo gesto ha fatto in modo che i due potessero riconciliarsi, è stato bello averlo inserito, come aiuto per la coppia! E' stato originale! *^*
Invece di usare sempre i soliti Ron o Hermione xD
Complimenti! Non vedo l'ora di leggere la Long mi hai incuriosito! U.U
Alla prossima storia :*
Fuji.

27/11/17, ore 02:29

mi spiace di non essere riuscita a espriemere prima il mipo apprezzamento per questa storia, ma lo seguita dal inzio alla fine ed è rientrata senza dubbio fra le mie preferite, e stata una paicevole scoperta ultiamente non se ne trovano molte di scritte bene e che riescano ad essere originali e interessante -cosa fra l'altro normale dopo tutte quelle che si sono già scritte su di loro-
Ciò che mi piace principalmente di questa storia è che è molto introspettiva,è il genere che preferisco. Ogni capitolo si concentra quasi esclusivamente sui sentimenti , i pensieri e i cambiamenti di entrambi , ed è il tipo di narrazzione secondo me più difficile specie facendo risultare credibile , in linea con il carattere originale dei personaggi e senza risutlare forzato o pesante.
Mi piace che la tua storia si intrecci, unendosi agli eventi, in modo così naturale della storia originale (nonostante le ovvie modifiche) e anche che i personaggi entambi, risultino perfettamente icc.
Inoltre ho aprezzato moltissimo come sei riuscita a far trasparire benissimo in ogni capitolo quanto forte e profondo sia il loro amore senza però mai esagerare nel renderli troppo sdolcinati o occ.
Le mie parti preferite sono quelle che si concentrano su draco, visto che lo considero un personaggio molto più sfacettato e compresso di harry, è molto più difficile renderlo bene e quasi tutte le storie che ho letto preferiscono cocnentrare la storia dal punto di vista di harry, che esprima il punto di vista di entrambi mette sicuramente questa storia un gradino sopra le altre.
L'unica nota stonata e che mi è risultato un pò difficile trovare pienamente credibile nel capitolo del 3 anno il comportamente di Harry. Ma è più un problema mio legato a come vedo questa coppia in generale che alla storia in se.
La mia idea di base e che Draco sin da bambino non lo abbia mai davvero odiato e che infondo senza saperlo in realtà lo ami (comè anche in questa storia)Harry invece lo detesta propio e per lui cambiare idea e innamorarsene ci vorrebbe più tempo (anche perchè è testardo un pò tonto, quasi ingenuo in queste faccende).
Ma ripeto questa non è una critica alla storia visto che è solo la mia visione.
In conclusione la storia mi è piaciuta e mi ha stupito quanto siano stati caratterizzati bene i personaggi considerando che è il tuo primo lavoro in questo fandom.
Spero di non aspettare troppo per vedere la tua long che leggero sicuramente.

25/11/17, ore 19:19

Ehilà,
Ed eccoci arrivati l'epilogo di questa fantastica storia. Dopo tanta sofferenza e dopo tanto tempo separati, Draco ed Harry sono riusciti finalmente ad avere la forza di parlare e chiarire il tutto.

Ho amato questo epilogo, come il resto della raccolta, perché sei tiuscita a trasmettere tutti i sentimenti, il dolore e l'amore, che i due hanno provato. Sei davvero bravissima, ti faccio i miei complimenti.

Spero che torni presto con la long che stai scrivendo, non vedo l'ora di rileggere qualcosa di tuo.

21/11/17, ore 18:36

Ehilà,
Questi due ultimi capitoli sono stati a dir poco struggenti. Draco inizialmente crede, come tutti gli altri, che Harry sia morto e ha dei rimorsi per la scelta che ha fatto. In particolare, si pente di esser rimasto al fianco di suo padre invece di restare col compagno. Così facendo credeva di proteggerlo, ma le cose non sono andate secondo i suoi piani.

Però Harry è vivo e Draco allora capisce, capisce di avere un'altra possibilità di scelta. E questa volta fa la cosa giusta.

Apprezzo molto il fatto che Harry abbia voluto Draco lontano dalla guerra per non fargli correre inutili pericoli, tuttavia mi sarebbe piaciuto vederli combattere insieme, fianco a fianco.

Spero l'aggiornamento arrivi presto, anche se il pensare che sia già l'ultimo capito mi rattrista.

21/11/17, ore 13:03

Ehilà,
La tristezza di questo capitolo è disarmante. Draco ferisce Harry per il suo bene, perché la scelta che ha fatto (o che gli è stata imposta) non può portar ad altro se non ad un allontanamento. Qui arriviamo dunque al tema che caratterizza la maggior parte delle fanfiction Drarry: quello di essere destinati a due schieramenti opposti. Non possono amarsi, loro, devono combatteresi.
Quindi, da un lato comprendo la triste decisione di Draco, ma dall'altro il mio cuore non può far altro che soffrire insieme ad Harry.
Spero la situazione si risolva e che magari i due si ritrovino.

20/11/17, ore 19:56

Ehilà,
Draco che non ha neanche un solo ricordo felice è di una tristezza tale che correrei lì ad abbracciarlo forte forte, ma poi Harry mi lincerebbe e quindi meglio non impicciarsi... Ci pensa lui a consolare il suo tenerello cucciolotto biondo.

Ma LA DICHIARAZIONE CAVOLO. La dichiarazione. Per un momento ho pensato che Dracuccio non avrebbe risposto, ma poi invece l'ha fatto e io awwwww mi sono sciolta. Sono troppo dolci, credo che prima o poi morirò di diabete a causa di questi due u.u

Ora vado a finire di studiare che la sessione invernale si sta avvicinando e io ancora non ho aperto un solo libro (sempre a causa loro, perché è impossibile resistere alla tentazione di cominciare una nuova ff Drarry)

20/11/17, ore 13:51

Ehilà,
Ho paura che la scelta di Harry possa portare poi dei problemi tra loro due, soprattutto se Draco scoprisse della menzogna dettagli dal suo ragazzo. Spero solo riesca a comprendere e che magari non soffra troppo nel veder crollare tutte le convinzioni che aveva su suo padre.

Tuttavia... MA QUANTO È DOLCIOSO DRACO CHE SI PREOCCUPA PER HARRY? QUANTO? Mi piace come stai costruendo la relazione tra i due e il rapporto che hanno l'uno con l'altro.

Bene, è arrivato il momento dei saluti.

19/11/17, ore 19:06

Ehilà,
Altro capitolo dolce ma in cui aleggia un velo di preoccupazione. Draco ha ricevuto una lettera da suo padre e vuole avvertire Harry dei pericoli a cui potrebbe andare incontro. Tuttavia non riesce a credere che Lucius possa essere ancora un Mangiamorte. Spero non ne rimanga deluso quando scoprirà la verità.

Harry decide comunque di partecipare all'ultima prova e Draco ha paura per lui. Paura di perderlo. Sono così teneri quei due che io mi sciolgo ogni volta che ci sono scene del genere *-*

Bene, non mi resta che saluarti.
__Lilith
(Recensione modificata il 19/11/2017 - 07:07 pm)

19/11/17, ore 18:26

Ehilà,
Questo capitolo è decisamente MAGNIFICO. Ho adorato il modo in cui hai descritto le scene, come hai raccontato la confusione nella testa di entrambi e come hai reso questo bacio tanto agognato tra i due.

Vorrei sclerare come una psicopatica in questa recensione, ma un capitolo del genere merita un commento come si deve.

La più grande paura di Draco si è scoperta essere Harry Potter, lo stesso Harry che egli fa finta di odiare. Ma non è così, e il diretto interessato l'ha capito. Sono attratti l'uno dall'altro, è chiaro, ma sono in preda al caos, soprattutto Malfoy.

Non vedo l'ora di leggere il seguito.

19/11/17, ore 15:07

Ehilà,
Bene bene iniziamo qui a vedere un Harry alquanto confuso. Comincia ad avere pensieri su Malfoy che mai ha avuto prima e si accorge di non filarsi manco di striscio le ragazze. Insomma, capisce di essere un adorabile frocetto <3 (cosa che noi fangirl psicopatiche abbiamo sempre saputo)

La scena mi è piaciuta molto, soprattutto perché descritta in un modo molto introspettivo. Riuscire a far entrare il lettore nei pensieri dei personaggi è una cosa alquanto difficile, ma tu ci sei riuscita e ti faccio i complimenti per questo.

Beh, ora non mi resta che salutarti.

19/11/17, ore 13:56

Ehilà,
Sono appena capitata su questa storia e, siccome a me piace recensire, eccomi qua a commentare (ti tocca sopportarmi u.u)

Già da questo primo capitolo sembra interessante e poi tu scrivi bene, quindi mi aspetto belle cose da questa ff.

"Non avrebbe mai avuto bisogno di Draco Malfoy. Mai." Harry ma sta zitto, NON TI CREDE NESSUNO. Vedrai poi come avrai bisogno di lui piccolo idiota che non sei altro.

Sono curiosa di sapere come procede, quindi corro a leggere il prossimo capitolo.

18/11/17, ore 19:44

Ciao cara!
Ora vado a vedermi il video sono troppo curiosa! *A*
Purtroppo quello di tagliare scene lo fanno molto spesso ;w;
E non solo per Harry Potter ma anche nello Hobbit T^T
Comunque mi è piaciuto molto come gesto sia da parte di Draco che da parte di Harry, anche se come finale del capitolo è un po triste però mi è piaciuto molto **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche su peccato che ia già l'ultimo T.T
Cavolo però è passato così in fretta il tempo! Sembrava ieri che me ne parlavi di questo progetto OwO Ed ora siamo già quasi alla fine çwç
Complimenti come sempre e per me è sempre un piacere leggere le tue storie e recensirle, sono scritte troppo bene u.u
Al prossimo capitolo! :*
Fuji.