Impara l'arte e mettila da parte
di paige95

02/05/18, ore 10:44

Buongiorno mia carissima fonte d'ispirazione!
Questo capitolo è GENIALE e devo dire di essere abbastanza sconvolta quanto Chichi, questo fandom mi era davvero mancato molto e sono felice di poter riprendere iniziando da te, e da chi altri sennò?

Partiamo con il primo pezzo introduttivo che a dire la verità mi ha fatto venire una cosa cretina in mente.. sembra che Vegeta stia avendo a che fare con una seconda suocera, si comporta esattamente come l'utopia degli uomini spaventati, infastiditi e indignati dell'avere in casa questo essere dalle origini mostruose che in questo caso è questo povero ragazzo di Goku😂😂 mi fa troppo ridere sta cosa, come devo fare con te?
E poi successivamente si passa a qualcosa di più serio e ancora avanti, scatta la fangirl che è in me:
Vegeta si sta accorgendo sempre di più di quanto Bulma conti e si fidi di Goku in un modo.. diverso da come fa queste cose con lui, non dico in modo maggiore, ma semplicemente differente che però proprio non manda giù. Non gli vuole proprio entrare in testa che Goku era nient'altro che un bambino quando loro due si sono conosciuti e sono diventati amici, e che quindi hanno un rapporto molto particolare che secondo me non è nemmeno fraterno, è qualcosa che va oltre il nostro modo di concepire un'amicizia pura dove la malizia o l'interesse interpersonali su certi aspetti dell'altro è sempre stato nullo. In poche parole, si amano senza amarsi. Ma questa cosa lo fa riflettere smentendo se stesso e le sue gelosie proprio quando fa irruzione in laboratorio e come dici tu, lo legge senza che lui faccia mosse, respiri, parole.. è meravigliosa l'immagine che dai mettendo a confronto Bulma con questi due Saiyan così diversi!
Non c'è niente da fare io ti adoro.

Lo scontro verbale tra questi ultimi poi.. racchiuse tutta la demenza e la genialità del mondo insieme, e credimi che vedendo Goku assumere nell'ultima fase quest'area seria, democratica e quasi ragionevole mi fa accapponare la pelle in senso positivo, ma io devo correre a legger e il seguito!!

-La tua fan n1♡

30/04/18, ore 23:40

Bellissimo vedere Goku sotto queste spoglie da marito e padre. Forse devo dire il capitolo che mi piace di più.
Scritto benissimo i caratteri sono perfetti.
Mi auguro per la mia sanità mentale che tu aggiorni presto...
Vero che lo farai?

30/04/18, ore 19:42

Ciao carissima ☺️,
Un bellissimo aggiornamento. Goku non ne può davvero più di tutta questa situazione e sta perdendo la testa. Vegeta è proprio opportunista e approfitta del fatto che chichi non capisca il cambio di carattere di Goku.
‘Sa sempre tutto, anche quello che non deve sapere, come è possibile che questo le sfugga?’ (cit) questo pensiero di Goku mi ha fatto sbellicare.
Sono curiosa, cosa vorrà fare vegeta a Goten? Il ragazzo riuscirà a scamparla e goku fermerà vegeta?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, bravissima come sempre ❤️.
Alla prossima,
Baci
Shanley

30/04/18, ore 19:12

Grazie Chichi, hai fatto un bel regalo al Vegetone! Ahahah 😆
Bel capitolo, sono proprio curiosa di vedere cosa aspetta al povero Goten!
Dai una gioia al principe, per carità! 😊
A presto

30/04/18, ore 13:34

Buongiorno mia cara 😘😘😘😘 Che bello vedere un tuo aggiornamento 😍😍😍😍 Sono contenta 😍😍😍😍😍
Un po' meno contento è Goku di vedersi Vegeta arrivare a casa sua in un momento di tranquillità e pace. Ma iniziamo per bene dicendo che all'inizio ho riso quando hai scritto che E il padrone di casa ... cioè il marito della padrona di casa, ho riso perchè in effetti la padrona è Chichi in casa visto che lei è molto autoritaria, ma io la amo lo stesso anche per questo suo carattere 😂😂😂😂 Comunque io ero convinta che finalmente la pace era tornata casa di Goku e che lui si stesse godendo la giornata lì di fronte a casa sua, ma l'arrivo di Vegeta ha rovinato tutto 😭😭😭😭 Mmm Vegeta doveva proprio arrivare in quel momento?? Poteva lasciar perdere?? Invece no lui testardo ed orgoglioso doveva proprio farla pagare a Goten per quello che è successo con la scommessa. Poi è raro vedere Goku arrabbiato perchè lui è sempre tranquillo, ma in questo capitolo l'ho visto proprio nero e poi Vegeta continuava a farlo incavolare come non mai con quelle frasi. Io ho visto proprio che Goku era nero nell'avere Vegeta a casa sua e nel sapere che voleva fare qualcosa a Goten. Ma alla frase "Ma non farmi ridere, Karoth. Da quando saresti suo padre?", mi ha fatto arrabbiare perchè deve dire quelle cattiverie?? Ok vuoi stuzzicarlo per bene, ma forse sta un pochino esagerando?? Lui è un buon padre e non lo si neghi perchè lui ha fatto scelte che sicuramente l'hanno fatto soffrire, quindi non è un cattivo padre è il contrario un meraviglioso padre 😍😍😍😍😍
Vegeta con la storia della vendetta che ha in mente sta esagerando, in fondo la storia della scommessa diciamo che è oramai acqua passata, dai Vegeta non avercela. Poi Chichi non è stata molto perspicace e non ha capito le intenzioni del principe e non capiva per Goku reagisce in quella maniera. Alla fine Chichi capisce che forse ha fatto una cavolata a lasciar salire le scale a Vegeta e si è resa conto di quello che ha realmente fatto con la scommessa. A me dispisce anche per Chichi anche se lei ha iniziato con la scommessa, lei è personaggio femminile che preferisco e scommetto che lei si sia pentita amaramente di quello che ha fatto. Sono convinta che lei abbia capito dove ha sbagliato e non vuole perdere il suo Goku e la sua famiglia per una cosa così sciocca come quella scommessa. Lei ha capito il suo sbaglio e credo che non lo farà di nuovo una cosa del genere.
Tu come sempre sei fantastica hai scritto un capitolo come sempre meraviglioso e hai fatto un ottimo lavoro
😘😘😘😘😘 Bravissima davvero e anche eccezionale te lo dico con tutto il cuore 😘😘😘😘
A presto 😘😘😘

30/04/18, ore 11:06

Ciao tesoro!!😘
La situazione sembra mettersi maluccio per Goten, sono molto curiosa di sapere come proseguirà! Eh, sia Bulma che Chichi si stanno rendendo conto che si sta creando molto scompiglio e mi chiedo come si risolverà; spero si risolva tutto per il meglio!! Chissà se nel prossimo capitolo vedremo Vegeta e Goku combattere di nuovo, eterni memorabili rivali che adoro!!
Tantissimi complimenti anche a te per come stai proseguendo e per come gestisci i personaggi e tutta la storia!! Bravissima!!!❤❤❤
Alla prossima ☺️
Un bacione
Fiphina :D

29/04/18, ore 23:40

Ciao :)
Lo sapevo -.- che Vegeta ritornava alla carica-
Vegeta: -devo pur sempre vendicarmi, scusate-
Goku: -non. A. Casa. Mia...
***
Per una volta che Goku aveva finalmente preso in mano la situazione, decidendo di mandare via Vegeta-
Goku: -ci si è messa quella deXXXXXte di mia moglie a rovinare tutto-
Vegeta: -ti ringrazio, creXXna!!!😂 *detto questo si fionda da Goten*
A proposito...
‘Che accidenti ho combinato con quella stupida scommessa?' (cit)
Alleluia😂 finalmente la mora si è resa conto della caXXata che ha combinato-
Goten: *guest star poiché solamente nominato* -immagino però che, nel prossimo capitolo, il sottoscritto verrà letteralmente massacrato-
Vegeta: -muahahahaha-
Chichi: -fermalo, Goku-
Goku: -se proprio vuoi che il sottoscritto lo fermi, allora levati immediatamente dalle paXXe!!!!! >////<
***
Goten sembra essere nei guai ... vedremo come se la caverà XD (cit)
L'unica speranza sarebbe che il ragazzo -visto lo stato alterato di Vegeta- si accorga della presenza del saiyan e, trattenendo la propria aura, salti giù dalla finestra...
Sempre se Goku non decide di usare il teletrasporto, apparendo proprio davanti al principe e provocandogli un infarto-
Goku: *appare di fronte a Vegeta* -ok, Gigione *punta il dito contro capelli a fiamma* fuori. Da. Casa. Miaaaaa-
Vegeta: *vede l'altro apparire così dal nulla* -AAAAHHHHH- *collassa*
Goten: -papà😶 ma dovevi proprio ammazzarlo-
Goku: -ok, ingrato -.- quand'è così, la prossima volta lascerò che Vegeta ti ammazzi-
Goten: *realizza quello che gli ha detto il padre a scoppio ritardato* -oXXXo miiiooooooooo- *collassa pure lui*
Goku: *chiama la moglie* -amore, prepara i sali per piacere...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

24/04/18, ore 21:01

Capitolo più che piacevole e scorrevole...avrei voluto vedere Goku con l'orecchio vista la paura degli aghi...sono curioso di vederli vestiti come le donne...alla prossima
(Recensione modificata il 24/04/2018 - 09:02 pm)

10/04/18, ore 21:39

La situazione dei due si fa sempre più tragica...Se non sapessi come ami Goku direi che li odi entrambi...addirittura sfilare per Satan City...Mi sta appassionando questa storia...vorrei un cameo a casa di Crilin e c18 in futuro...Magari con una delle due donne che obbliga gli uomini a fare le faccende a casa di Crilin...sarebbe bello vedere c18 comandarli

09/04/18, ore 10:10

Pan è l'unico personaggio di Gt che io salvo e sono contento che tu l'abbia ripresa.
Chichi è furba come una volpe quindi normale che abbia percepito la presenza della nipote. Vorrei vedere Goku che resiste senza mangiare...Io non mi fiderei della sua perenne fame :)

06/04/18, ore 20:18

Bra è una dolce stronzetto...amo il modo in cui ha ottenuto dei benefici..Vegeta ormai è allo stremo delle forze ma amo vedere un tipo pieno di sé ridicolizzato da una donna. Pur non amando il genere comico ma questa è una piacevole eccezione

04/04/18, ore 20:06

In questa storia Chichi sembra Stalin...è pazzesco come riesca a domare Goku e Goten.
Il primo sta fallendo in continuazione, mi diverte quando non riesce in qualcosa...continua così:)

03/04/18, ore 22:52

Capitolo divertente...ho amato Chichi, altro che pulire due piatti e il pavimento. È molto complicato descrivere in forma romanzata un fumetto ma tu ci sei riuscita alla grande...viene spontaneo immaginare la scena

03/04/18, ore 16:16

Con quei due si preannunciano disastri ma per ora Vegeta promette bene visto che ha saputo preparare almeno la colazione.
Continuerò a seguire soprattutto per vedere quanti danni saprà fare Goku, spero che casa sua resti in piedi

02/04/18, ore 22:47

Ma che hype che ho ora!
Vegeta e Bulma sono ai ferri corti ma credo che prima o poi il Vegetone cederà!
Goku è proprio un saiyan insubordinato! Mannaggia a lui! Però ha ragione, è morto tante volte ma mai per mano di Chichi! 😂
Alla prossima