Impara l'arte e mettila da parte
di paige95

02/04/18, ore 08:43

Ehi carissima!!
Scusa il ritardo!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la parte iniziale è troppo divertente😂 povero Vegeta, ora tutti contro; sono immensamente curiosa di sapere cos'altro accadrà e come si risolverà tutta la faccenda!
Bravissima per l'interpretazione dei personaggi, sono proprio loro, davvero complimenti!!😊
Un bacione, alla prossima ❤
Fiphina :D

01/04/18, ore 23:45

Carina come storia...Mi aspettavo un Vegeta scandalizzato però...lui, il principe dei Saiyan che fa il casalingo mentre Goku avrebbe accettato volentieri.
Detto questo mi è piaciuto molto il capitolo. Seguirò sicuramente solo per vedere chi sarà il meno peggio tra i due nelle faccende di casa

01/04/18, ore 22:33

Buonasera mia cara e Buona Pasqua 😊😊😊😊
Ecco il tuo aggiornamento che mi è mancato devo essere sincera perché questa storia mi sta piacendo capitolo dopo capitolo 😊😊😊 Ma veniamo a noi e al povero Vegeta che sembra che la sua "guerra" con Bulma non finisce e questo mi dispiace perché vederli in questa situazione non è molto bello. Premetto che io non sono fan della coppia, ma mi dispiace quando una coppia litiga e non fa subito pace, ok è una cosa strana ma sono fatta così 😬😬😬😬 Comunque tornando al capitolo Bulma sembra proprio sul piede di guerra con Vegeta e lo fa capire al marito togliendo la sua amata Gravity Room e qua mi viene da dire guai chi tocca la sua stanza preferita dopo quella da letto. Nessuno dei due sembra cedere e continuano a stare male entrambi perchè dalla conversazione avuta con Chichi, Bulma si capisce bene che lei sta male per quello che è successo e sta succedendo con suo marito. Dall'altra parte anche Vegeta secondo me sta male e anche se non lo da a vedere sentire Bulma dire determinate cose gli ha fatto male e lo si capisce bene quando non riattacca il telefono dopo le parole di Bulma. Però sembra che nessuno dei due voglia rinunciare a questa guerra e sono testardi ed orgogliosi entrambi e non mollano proprio, sono perfetti l'una per l'altra e questa cosa di essere orgogliosi e testardi li accomuna moltissimo e mi viene da dire che sono fatti della stessa pasta.
Poi Vegeta che cerca di coinvolgere anche i due Son nella sua guerra mi ha fatto morir dal ridere mentre ha tentato di coinvolgere Goten nella sua vendetta per poi fargliela pagare per essersi messo in mezzo. Ma la cosa che ho adorato di più è stato Goku 😍😍😍😍😍, che risoluto come non mai ha fatto capire a Vegeta di lasciarli in pace e non far altri danni visto che lui e la sua dolce Chichi hanno chiarito la loro situazione. Quanto amo Goku ogni volta che leggo di lui mi si accende qualcosa dentro di me, non posso farci niente è una cosa 😍😍😍😍 Ma la parte più divertente è stata quando Goku ha chiuso il telefono in faccia a Vegeta 😂😂😂😂😂 Ahahahahahah 😂😂😂😂 Se lo meritava da un certo punto di vista 😂😂😂😂😂 Comunque tornando alla storia ora voglio vedere cosa combinerà Vegeta visto che Goku gli ha fatto capire chiaro e tondo che non vuole essere immischiato nella suo piano di vendetta. Mi aspetto tante risate come sempre e spero davvero che Vegeta e Bulma facciano pace e mettano da parte l'orgoglio una volta per tutte 😊😊😊😊
Tu mia cara sei stata fantastica come sempre e non posso che farti i complimenti perchè te li meriti davvero e grazie a te con le tue storie mi sono divertita e ho amato sempre di più Goku e Chichi 😍😍😍😍😍 Complimenti davvero continua così che sei bravissima 😘😘😘😘
A presto 😘😘😘😘
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 10:37 pm)

01/04/18, ore 22:23

Ciao mia cara :-),
Vegeta proprio non vuole venir meno alla sua vendetta. Bulma ha ragione, il nostro caro principe dei sayan prende tutto troppo sul personale e credo stia tirando troppo la corda. Certo bulma lo sta continuando a provocare, colpo basso chiudergli la gravity room. In ogni caso anche vegeta ha un po' di cuore e sentire la sofferenza della moglie mentre parla al telefono con chichi lo fa sentire un pochino in colpa, tanto che deve chiudere per non farsi condizionare.
Ho apprezzato tantissimo Goku in questo capitolo. La pace sembra essere ritornata a casa son dopo che chichi gli ha posto le sue scuse e capisco non voglia spalleggiare ancora vegeta, proteggendo cosi anche Goten (forse xD) dalla vendetta del suo principe. Sono scoppiata a ridere quando Goku gli ha chiuso il telefono in faccia. Mi sono immaginata la faccia di vegeta xD.
Bravissima, un altro bellissimo capitolo.
A presto,
Baci

01/04/18, ore 21:50

ahahhhaa capitoli non comici di più. Vegeta che cerca l'appoggio dei Son ricevendo invece telefonate in faccia e che continua la sua guerra ormai solitaria.
Sono curioso di vedere cosa succedera nei prossimi capitoli chi la spunterà Vegeta oppure Bulma? Per ora lo scontro sembra a favore della blu ahaha non vedo l'ora di leggere i prossimi ciaooo

01/04/18, ore 21:47

Innanzitutto buona Pasqua-
Vegeta: -ma quale buona Pasqua, te, mia moglie mi ha appena precluso la Gravity Room-
Paige: *chiamata in causa* -ooiiiiii >///< guarda che la summer li ha fatti A ME gli auguri!!!!!👊👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊👊
Vegeta: ORPO!!!!!😶😶😶
***
Notare come tra Bulma e Vegeta la guerra non finisce mai-
Bulma: -ha cominciato LUI, distruggendo il mio guardaroba e quello di nostra figlia-
Vegeta: -ha cominciato LEI, facendomi fare i lavori domestici e vestendomi da donna; e non parliamo di come mi ha persino costretto a truccarmi-
Bulma: -quella è stata un'idea di Chichi, e TU l'hai accettata mio caro-
Vegeta: -lei avrà fatto partire la scommessa, questo è vero, ma dubito che sia sua anche la penitenza...
***
La fece inevitabile sorridere quella velata resa da parte dell’orgoglioso principe dei sayan, erano esattamente le parole attese, visto che, sapeva bene, suo marito non mancava di perspicacia, quando meno non al pari del suo caro amico d'infanzia. (cit)
Bulma: Sarebbe INEVITABILMENTE, paige-
Io: -guarda che ci sono già IO a segnalare le sviste alla nostra donzella, neh, non le serve una seconda pignola, grazie-
Bulma: -UFF-
Io: -UFF un corno, te, ti devo forse ricordare di come una volta ti feci diventare una sottospecie di bambola????😇
Bulma: .....................
-e scusa lo spam-
***
Inizio seriamente a pensare una cosa...
Se Vegeta vuole vendicarsi efficacemente della Bulmona, secondo me dovrebbe ignorarla come se non esistesse per qualsiasi cosa😇 doveri coniugali compresi😈 a costo di andarsene in campeggio per non so quanti lustri-
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeeeeeee😒 ma te l'immagini l'autrice, magari un giorno -dopo questo delirio- la ritroviamo sul serio intenta a scrivere Campeggio time; come Goku e Vegeta riscoprirono la gioia dell'essere single andandosene in campeggio alla faccia delle loro mogli😒 ma andiamo...
***
Mentre con rabbia si appoggiava al lavello occupata nell'ardua attività di pensare ad un efficace modo di rabbonire e aquietare il suo burrascoso carattere, il telefono accanto a lei iniziò a suonare. (cit)
Chichi: Ociu, Bulma, ad ACQUIETARE serve una C, e questa manca-
Bulma: -oXXXo mio... *facepalm*
***
Non riusciva ad ascoltare oltre la sofferenza di sua moglie, così riattaccò la cornetta, perché sapeva anche che un'altra parola proferita dalla bocca di Bulma lo avrebbero senz'altro fatto desistere dalle sue intenzioni, date le certe influenza che sapeva avere su di lui. (cit)
Vegeta: Dato che stai parlando di UNA PAROLA -oltre che di un'INFLUENZA- al singolare, credo che dovresti mettere AVREBBE, DATA, LA, e CERTA; così------>perché sapeva anche che un'altra parola proferita dalla bocca di Bulma lo AVREBBE senz'altro fatto desistere dalle sue intenzioni, DATA LA CERTA influenza che sapeva avere su di lui.
Opinione mia personale, ovviamente...
***
Vegeta insistette senza nemmeno prendere in considerazione che non fossero nel modo pià assoluto fatti suoi. (cit)
Goku: L'è PIU', paige-chan!!!!!😶
***
" Fa come ti pare, ma non coinvolgere me e la mia famiglia " (cit)
Penso che a quel FA, inteso come troncamento di FAI, serve l'apostrofo...
***
Era da immaginarlo che il principe avrebbe cercato di coinvolgere ancora Goku nei suoi piani di vendetta; e meno male che stavolta il capelli a palma non vuole collaborare...
La domanda è...
Ma davvero Goku pensa che Vegeta gli darà retta?!?????😶
Guarda; secondo me, già dal prossimo capitolo il capelli a fiamma tornerà alla carica-
Goku: -ed a quel punto ci saranno due soluzioni, ovvero; 1)Chichi, credendo che il sottoscritto sia ancora in combutta con Vegeta, mi ammazzerà sul serio; 2)il sottoscritto, stufo della testardaggine di Vegeta, ammazzerà quest'ultimo-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Goku: -E PIANTALA DI ROMPERE LE PAXXE-
Vegeta: -maledetto imbecille...
***
Sembra davvero che Vegeta non se la stia passando bene ed ora anche la complicità di Goku sembra essersi affievolita. (cit)
Di questo passo avremo Vegeta intento ad ideare una bella vendetta anche ai danni di Goku, reo -secondo la testa del nostro principe dei testoni- di avergli riattaccato il telefono in faccia mettendosi così contro di lui-
Vegeta: -muahahahaha!!!!!!!😈

19/03/18, ore 23:25

Che testone il Vegy, non si arrende!
curiosissima di sapere cos'ha in mente Bulma 🤣 Ho quasi paura per il principe!
invece Chichi e Goku li trovo carini, sono dolci alla fine ☺️
Sono in questa situazione per colpa di Vegeta ahah poveri!
alla prossima

18/03/18, ore 23:31

Ciao 😊😊😊
È da un po' di tempo che seguo la tua storia, in realtà anche un'altra tua storia, ma la mia timidezza non mi permetteva di riuscire a scrivere una recensione e adesso ho preso coraggio e ce l'ho fatta 😄😄😄 Ok dopo aver detto questo ti dico subito che adoro la tua storia in tutto, dalla scommessa che è nata mi ha fatto morire dalle risate prima di tutto perchè mi sono immaginata le varie scene e poi di come si evolute le cosa da questa scommessa 🤣🤣🤣🤣🤣 Mi sono immaginata le gag divertenti e mi sono fatta delle grasse risate 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ahahahahahahahah sei un genio lasciatelo dire 🤣🤣🤣🤣🤣  Come puoi ben vedere dalla mia immagine amo la coppia formata da Goku e Chichi e in particolare il meraviglioso Goku 😍😍😍😍😍 Fin dall'inizio amo Goku e anche se fa arrabbiare Chichi, io se fossi lei non ci riuscirei a tenere il muso a lui perchè basta guardarlo in quegli occhioni neri e profondi e ti viene voglia di saltargli adosso 😄😄😄😄😄 Amo anche Chichi fa tanto la dura molte volte, ma lei appena si parla di Goku e del loro amore, si scioglie come il gelato al sole e diventa tutta tenera ed imbarazzata con il viso rosso. Sono una coppia eccezionale ed io non posso non amarli. Ok forse ho divagato un po' troppo su di loro ma tornando alla storia far fare le faccende ai due sayan è stato uno spasso devo essere sincera perchè non sapevano cosa fare e avendo perso poverini si sono dovuti vestire da donna in giro per la città 😄😄😄😄 Non sono riuscita a vedere Goku vestito da donna, poverino lui mi ha fatto una tenerezza con il trucco e i vestiti 😭😭😭😭 Per il principe invece mi sono fatta della grosse risate perchè mi sono immaginata la scena e soprattutto la sua faccia con i vestiti da donna ahahahahahahahah 🤣🤣🤣🤣 Sono cattiva con Vegeta, ma mi fa morire dal ridere nelle quando deve fare delle cose che lo mettono a disagio anche se poi povero anche lui 🤣🤣🤣🤣 Ora che Chichi ha chiesto scusa (con difficoltà) a Goku voglio vedere come il sayan si comporta se continuerà con il piano ideato da Vegeta oppure tornerà la pace tra i monti Paoz, io spero che il nostro Goku non si sia fatto influenzare da Vegeta.
Io ho detto quello che dovevo dire e spero che la recensione ti sia piaciuta, ho scritto in generale senza soffermarmi molto perchè se no mi sarebbe uscita una recensione lunghissima. Comunque tu sei molto brava e scrivi benissimo e mi permetti di immaginarmi tutto senza nessuna difficoltà e te lo dico con sincerità perchè è così 😊😊😊😊 Complimenti sei bravissima e spero di poter leggere altre tue storie 😊😊😊
A presto 😘😘😘😘

17/03/18, ore 13:35

Ciao mi cara ☺️,
Che bello trovare il seguito della tua storia. Ero curiosissima di sapere come avessi deciso di continuare questa situazione precaria. Non escluderei che alla fine fossero i due sayan a rimetterci. Chissà... 😁
Ho adorato la prima parte della storia. Goku, per una volta, è davvero bravo a farsi vedere distaccato davanti a chichi e, miracolo dei miracoli, lei gli chiede scusa! Prima volta nella storia di dragon ball 😂. Cmq devo dire che adoro sempre il modo in cui descrivi goku. Come lo presenti tu è impossibile da non amare 😊. Grazie alle tue storie l'ho di certo rivalutato.
Vegeta ho paura stia tirando troppo la corda. Bulma quando si arrabbia è terribile e mi dà l'impressione che stia macchinando un'altra vendetta verso il marito, una vendetta nella vendetta 😂. Povera bra mi è dispiaciuto per lei ma almeno ha imparato una lezione: mai mettersi contro il principe dei sayan!
La storia è sempre più intrigante e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima come sempre!
Un abbraccio

16/03/18, ore 18:11

Ciao :)
Finalmente -FORSE- Chichi ha iniziato a farsi come un esame di coscienza😂 bisogna solo vedere se questo servirà a qualcosaaAAAATCI'-
Chichi: -pur di non beccarmi il tuo raffreddore, summer, sono disposta a tutto-
Io: -scusala, paige^^'''', sono un pochetto raffreddata...
***
Forse avrebbe dovuto procurarsi un calendario per evidenziare quel giorno e trasformarlo semplicemente in una ricorrenza intrafamiliare, sì, insomma, in una di quelle tradizioni e anniversari che sua moglie cu teneva tanto a festeggiare annualmente in quanto terrestre. (cit)
Goku: Ociu, bella (ociu=attenzione in milanese) che hai scritto CU teneva invece di CI teneva...
***
" Sei insopportabile quando fai così, lo sai? " (cit)
Aaaahhhhhhh *guarda la mora* ti brucia quando sono gli altri a farlo a te, vero-
Goku: -vedere appunto quanto sai essere TE una gran rompibaXXe😈 mia cara😈 adesso che lo sono io non ti va bene????😇
Chichi: ..........................
***
A proposito, gridiamo al miracolo😂 visto come la donna si è finalmente scusata con il saiyan-
Goku: -MIRAACOLOOOOOO-
*summer e Chichi stessa si tappano le orecchie; Non dicevo alla lettera, pirla!!!!! nota di me*
***
C'è solo da chiedersi se per Goku è veramente tutto finito *pensosa* oppure se, al contrario, in seguito, galeotto il Vegetone, potrebbe tornare alla carica-
Chichi: -speriamo di no-
Goku: -oXXXo mio *a scoppio ritardato* mi sono dimenticato di Goten!!!!!! O_O
*a diversi chilometri di distanza un certo capelli a fiamma sente tutto e si esibisce in un epic facepalm*
Vegeta: 😶 oXXXo mio...
***
A proposito di Vegeta; passiamo appunto al principone...
" Mi spieghi che accidenti mi dovrebbe importante dei vestiti di nostra figlia? "
Vegeta: Sarebbe mi dovrebbe IMPORTARE, cocca!!!!!!😶
***
Da notare come Bulma ha la faccia tosta di intimare al marito di non coinvolgere la figlia-
Vegeta: -quando la prima a farlo è stata lei😒 come si suol dire, quella donna predica bene e razzola male...
***
" Vegeta. E se avessi voglia di sfogarmi io su di te? " (cit)
Vegeta: E come di grazia-
Bulma: -chi lo sa, magari posso farlo sulla tua amata GR-
Vegeta: -non ci provare, neh, l'hai già fatto nell'ultima storia di summer-
Io: -non mi spammare, ahòòòòòòòòòòò!!!!!!!! @_@
Scusalo paige^^''''' il fatto è che l'8 marzo ho scritto una storia demenziale, ed al nostro principone la cosa non è affatto andata giù😋
***
C'è solo da chiedersi COME Vegeta l'è certo del fatto che la moglie si sia già sfogata abbastanza-
Vegeta: -forse perché mi ha fatto indossare un abitino succinto-
Io: -senza contare che deve ancora vendicarsi di Goten-
Vegeta: -arriverà anche il suo turno *ride come un posseduto* muahahahaha!!!!!😈
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 02:54 pm)

16/03/18, ore 17:02

Ehi cara!! Non sai quanto mi è mancata questa storia, credimi, ogni giorno andavo a vedere se c'era l'aggiornamento; comunque non preoccuparti assolutamente, può capitare di non poter aggiornare subito, figurati! Allora allora allora ehehe, il capitolo l'ho adorato, e vedere Goku che si gira dall'altra parte a braccia conserte mi ha fatto immaginare Vegeta ahahaha inoltre Goku imbronciato alla principe dei Saiyan fa uno strano effetto, ed è divertente!! Poi Vegeta... testardo che piú testardo non si può ahahah, ma questo è uno dei motivi per cui lo adoro troppo!! Tra lui e Bulma, due teste calde, chi la spunterà? Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!!
Ti faccio i miei complimenti per come stai portando avanti la storia, per la caratterizzazione dei personaggi e tutto; bravissima davvero!!
Alla prossima, un bacione :)
Fiphina :D

01/03/18, ore 10:12

Ciao! :)
Mi pare che Vegeta in realtà non abbia avuto molto successo mentre Goku ha colpito e affondato Chichi!
Bulma è un osso duro, il principe faticherà parecchio!
Goku, che povero è tutto dispiaciuto, ha quasi vinto...
Capitolo molto carino,
alla prossima!
Misato

01/03/18, ore 09:39

Ciao mia cara vale☺️.
Vegeta continua con le sue mosse per raggiungere la sua vedetta finale. Chissà perché se l'è presa con gli abiti di bulma. Sono curiosa di sapere dove vuole andare a parare perché ancora non ci sono arrivata 😅. L'ultima frase di bulma non promette nulla di buono. Vi sarà una vendetta della vendetta😏?
Passando a Goku poverino mi fa tanta pena e tenerezza allo stesso tempo. Si è trovato in mezzo ad una situazione da cui non riesce ad uscire dovendo fare qualcosa che in realtà non vuole fare anche se è piuttosto bravo ad eseguire gli ordini di vegeta. Sono curiosa di sapere cosa gli ha detto il principe dei sayan. Chichi dal canto suo inizia a preoccuparsi. Poverina non è abituata che lui le tenga il muso e su arrabbi.
In questo capitolo tra i due sayan ho preferito goku (strano da dire per me😁) perché mi ha fatto tanta tenerezza e adoro come si sta comportando. Mi piace che sia agitato ma allo stesso tempo porti avanti il piano.
Brava, un altro bellissimo capitolo, teso e divertente allo stesso tempo. Non vedo l'ora di leggere il seguito ☺️, a presto!!!
Baci,
Aury
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 09:40 am)

28/02/18, ore 23:44

Ciao :)
Ho capito male io, oppure Vegeta adesso sta facendo il geloso-
Bulma: -quello non sta facendo il geloso😢 quello sta decimando tutto il mio guardarobaaaaa-
Vegeta: -ma quale guardaroba, qua non c'è niente di decente *si atteggia ad esperto di moda* ORROOOOOOREEEEEE; guarda che hai solo degli stuXXdi stracci, qua-
Bulma: -IAAAAAAAAAHHHHH *sclero mode ON* come osi chiamarli stracci, mi sono costati una fortuna-
Vegeta: -guarda che il fatto che ti sono costati una fortuna non è certo sinonimo di qualità...
Bulma: ..................
***
" Vegeta, ti avverto, prima o poi la corda si spezza ... non tirarla troppo. Tu e il tuo orgoglio mi avete stufata! " (cit)
Vegeta: Parla quella che era tutta orgogliosa nell'avermi messo in ridicolo davanti ad un'intera città-
Bulma: -e questo cosa c'entra adesso-
Vegeta: -vorresti forse farmi credere che non sei rotolata dalle risate nel vedermi vestito da donna e truccato di tutto punto?!? >////<
Bulma: ....................
***
Ed ecco la vera vendetta del principe, sempre se ho capito bene...
Ma, visto come reagisce la turchina, direi al saiyan di stare in campana...
***
" Sei arrabbiato con me? " (cit)
Ok😂 mi sa che Chichina ha perso un bel po' di neuroni😂 ma che razza di domande fa-
Goku: -appunto tesò, come ti sentiresti te se facessi in modo di ridicolizzarti davanti ad un'intera città-
Chichi: -ehm ehm-
Goku: -e poi scusa, visto come di solito t'incaXXi come niente se *spara un'ipotesi inventata di sana pianta* stavo dicendo, visto come di solito t'incaXXi come niente se solo sparo uno starnuto, accusandomi di fare tremare con lo stesso tutta la casa, allora IO avrò il sacrosanto diritto di incaXXarmi perché mi hai fatto vestire e truccare da donna, ecchecaXXo-
Chichi: -dov'è finito il mio dolce maritiiinooooooo-
Goku: -è andato a faXXXlo il tuo dolce maritino😈 perciò adesso dovrai sorbirti Evil!Goku😈 muahahahaha-
Chichi: -BUAAAAAAHHHHHHHHH-
Goku: -e vedi di non piangere bella, non attacca...
***
Finalmente Goku -all'apparenza- si sta facendo valere, ma non oso immaginare cosa accadrà più avanti; contando come un certo principone vuole vendicarsi anche dei ragazzi *indica Goten e Bra ancora ignari di tutto; E meno male... nota di Vegeta* semplicemente perché capelli a fiamma sa essere diabolico😈
Sperando solo che, in seguito, i due saiyan non affondino come fece il purtroppo ben noto Titanic, ben più di un secolo fa😋

28/02/18, ore 23:27

Ciao cara! Eh si, Vegeta e Goku si stanno prendendo una bella vendetta su Bulma e Chichi! Mi sono immaginata la scena in cui il principe rovista nell'armadio di Bulma mentre lei si sorprende; e Goku che cerca di ribellarsi a Chichi, mentre lei è altrettanto sconcertata! Troppo divertente e... che altro aggiungere, ormai non posso fare a meno di questa storia, mi piace troppo e sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!
Bacioni 😊
Fiphina :D Ps: me lo fai un piccolo spoiler sul prossimo capitolo??? Perfavore!!!