Un nemico inaspettato
di Shanley

30/11/17, ore 13:50

Ciao mia cara :)

Un finale perfetto dalla prima parola all'ultima *.*

Le scene in cui Bulma e Chichi tornano in sé allargano letteralmente il cuore di chi legge questa storia. Si vive emozione pura in queste righe!

Ho veramente adorato Goku e Vegeta, la loro percezione di debolezza davanti all'amore che professano per le loro moglie è qualcosa di magnifico!!

Sono contenta che Videl non sia morta, ho tirato un sospiro di sollievo. E sono anche contenta che tutti insieme siano riusciti a sconfiggere Zantos, evento più unico che raro, ma stupendo! Ci voleva un po' di "forza non originariamente sayan" per far aprire loro gli occhi e far fuori il nemico senza troppi preamboli :D

E giustamente alla fine Chichi e Bulma hanno approfittato di quella disgrazia che si è trasformata in un vantaggio XD

Questa storia è davvero adorabile sotto ogni aspetto! *.*

La tolgo dalle seguite solo per ricordarmi che ho finito di leggerla, ma in compenso la sposto anche nelle ricordate, oltre che nelle preferite ;)

Ora passo alla tua prossima storia, quindi aspettati una valanga di recensioni anche lì! :) :3

30/11/17, ore 13:16

Ciao di nuovo mia cara :)

Te l'ho già detto, ma probabilmente ti ripeterò fino allo sfinimento che amo questa storia *.*

Ma che pena mi fanno Goku e Vegeta...concordo con Goku è stato un marito leggermente migliore e nei momenti in cui la sua testa non viaggiava sugli allenamenti ha vissuto dei bei momenti con Chichi. Il loro combattimento mi è piaciuto un sacco, rispecchi a pieno la personalità di entrambi, la dolcezza e l'ingenuità di lui e l'orgoglio di lei.

Sei davvero molto brava, riesci a rendere il carattere dei personaggi in modo impeccabile e per nulla banale, persino nel loro diverso stile di combattimento e questo è sicuramente un aspetto che mi fa adorare ogni capitolo di questa storia.

Gohan lo vedo in difficoltà...

L'idea dell'aura "nera" è a dir poco geniale e ho davvero adorato i pensieri di Vegeta e il suo sacrificio, un sacrificio decisamente dovuto nei confronti di Bulma, ma che fa piangere il cuore.

La suspance finale che lasci ogni volta è DIVINA!! *.*

Complimentoni!! :)

30/11/17, ore 12:44

Ciao mia cara :)

è stupendo questo capitolo, ed è talmente bello che ho il cuore in gola dalla commozione! Una commozione che è durata lungo tutto il capitolo.

La reazione iniziale di Gohan è stata davvero molto dolce. Rabbia e dolore resi in modo molto suggestivo.

Ho trovato perfetta la descrizione dell'incontro tra Zantos e Videl, sia nell'azione che nel sentimento.

Sei persino riuscita a farmi commuovere con i ricordi di Vegeta e la sua determinazione a salvare moglie e figlio. Credo che dopo questa esperienza il principe ne uscirà ancora più consapevole dei suoi errori. è davvero meraviglioso l'amore che professa per la sua famiglia, il fatto che non voglia far pagare a loro ciò che ha commesso in passato...questo è amore!

L'idea di alternare le scene è stata veramente geniale, spostare l'attenzione dai sayan a Zantos creando suspance incrementa la curiosità! :)

Ho letteralmente adorato la scena finale, a tratti comica (con i battibecchi di quei due XD), commovente (con l'amore di Gohan e Vegeta per le loro moglie) e dolce (ho trovato molto tenera l'idea di Vegeta di parlare a Bulma con il cuore in mano, ammettendo le proprie colpe e le piccole "attenzioni" di Goku vero Chichi, che dimostrano quanto lui la ami).

E ovviamente non poteva mancare l'azione visto che ci sono di mezzo i sayan :D Goku e Vegeta, come è giusto che sia, ci vanno giù più pesante rispetto a Gohan nel combattimento, con il ragazzo emergeva più il lato "umano". Zantos ha ragione Goku e Vegeta faticheranno molto di più con le loro moglie per via di quella rabbia repressa.
Ti dirò, Zantos in fondo non ha tutti i torti per cercare vendetta, è solo una vittima dei sayan, spero comunque che riescano a farsi perdonare anche da lui e a fargli capire che non sono più i sayan di una volta.

Ho seriamente tremato quando Bulma ha attaccato i bambini! Vegeta ha ragione, se non fanno subito qualcosa finisce male!!

Bravissima, sei decisamente una dei miei autori preferiti ;)

-Vale
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 12:47 pm)

24/11/17, ore 15:45

Ciao cara :)

Io amo questa storia!!! *.*

La scena di Gohan e Videl è stata a dir poco sublime!! Davvero una combinazione perfetta tra azione e sentimento! :) Credo che tu mi stia facendo amare Gohan e Videl maggiormente! ;) Tutto merito della dolcezza e del sentimento che metti in queste righe :)
Mi sono quasi commossa davanti alle dichiarazioni d'amore di Gohan verso la moglie e la figlia *.*
L'idea di risvegliare l'energia assopita del ragazzo attraverso la moglie è stata davvero geniale. E ho amato i pensieri di Videl sul fatto che non riuscisse a trovare il motivo di tanto odio. Diciamo che il problema di Gohan e Videl è l'esatto opposto di quello di Goku e Chichi, visto che quest'ultima recrimina al marito di allenarsi troppo XD

Ero contenta quando Videl era tornata in sé, ma quando quelle che hanno solo le sembianze di Bulma e Chichi l'hanno presa insieme ai bambini mi sono davvero agitata!

E che dire del finale? Il teletrasporto di Chichi è stato davvero il TOP!

Davvero bravissima, complimenti, un'eccellente descrizione di azioni e stati d'animo :)

19/11/17, ore 13:43

Ciao ☺

Eccomi a proseguire questa meravigliosa storia!!!

Trovo davvero originale il tipo di vedetta e trovo molto toccanti i pensieri e le riflessioni di Vegeta. I tuoi personaggi sono perfettamente canonici, sei davvero molto brava perché non è facile specie con Vegeta toccare le corde del sentimento rendendolo perfettamente in sé!
Adoro Goku e la sua dolcezza, è ciò che mi piace di più di lui e lo rendi stupendo ai miei occhi 😍 Hai reso anche molto bene la sua propensione a fronteggiare nuovi avversari e l'impedimento di farlo dal momento che l'avversario è proprio sua moglie.. povero, che sofferenza, decisamente una vendetta con i fiocchi!

Ho trovato molto dolce l'intervento di Vegeta sul pianto di Pan, ma, come ti dicevo poco fa, sei molto brava a "mischiare" la sua dolcezza e durezza, rendendolo perfettamente IC😊

Insomma bravissima, io proseguo sempre molto volentieri la lettura di questa storia, che unisce in modo molto equilibrato e delicato sentimento e azione ☺

Alla prossima ☺
~Vale

Ps ho visto che hai pubblicato una nuova storia, appena mi metto in pari con questa passo a leggerla 😉

11/11/17, ore 20:58

Ciao :)

Sei davvero un genio *.* Un nemico che preme sulle debolezze dei nostri sayan è semplicemente geniale!

Mi stai facendo odiare Bulma, Chichi e Videl in questa storia, anche se so che sono sotto l'influenza di qualche essere malvagio!

è stato davvero impressionante vedere le tre usare i poteri, inusuale e perciò molto originale!! Oltretutto con l'energia dei loro mariti XD La loro forza che rema contro di loro è anche molto figurativa come immagine, che rende molto bene le sofferenze psicologiche delle tre donne.

Goku, Vegeta e Gohan in difficoltà davanti alle loro mogli, perché sono più forti di loro?? O.O MAGNIFICO!!!

Questo capitolo è davvero stupendo, oltre ad essere veramente stupenda la storia in generale *.*
L'aggiungo subito tra le preferite, non attendo nemmeno la fine!! :)

11/11/17, ore 12:29

"E io che ne so?! non sono mica un'enciclopedia!" ahahha oddio sono morta dal ridere :')
Proprio bel finale :) e per una volta hanno sconfitto il nemico prima che raggiungesse lo stadio finale XD lode alle mogli dei saiyan! Però ti dirò la verità... non avevo minimamente preso in considerazione quest'alternativa ahahah per un attimo mi sono proprio sentita come Goku, Vegeta e Gohan ahahah
Comunque ovviamente ho adorato la riconciliazione tra Vegeta e Bulma <3 che teneri! Poi la parte finale con quel pizzico di malizia ci sta proprio bene! ;) Bellissima storia ;)
alla prossima ;)

11/11/17, ore 11:44

Ciao!!
Già la fine??? Pensavo ci fossero almeno altri 2 capitoli!!!
Comunque...mi piace molto la conclusione della storia. Forse mi aspettavo più confronti tra Bulma/Vegeta e Goku/Chichi così come hai fatto per Gohan, ma pensandoci bene è qualcosa che probabilmente non sarebbe accaduto davvero quindi hai fatto benissimo così. Ma cosa ci vuoi fare?? Sono una fangirl!
Detto ciò..ancora brava e spero proprio di leggere altri tuoi lavori!
Un bacione,

09/11/17, ore 12:22

Ciao! La situazione si complica e degenera portando i protagonisti verso un unica soluzione...l 'espiazione, il sacrificio finale come atto supremo d' amore?...amore, che follia!!! Quale vita vale di piu? ...ma anche chi ama,qui viene punito...le colpe dei padri ricadono sui figli... Sequenze limpide e sottilmente perverse Gustoso :-) Samina

08/11/17, ore 15:42

Finalmente il nuovo capitolo!😍
Questo capitolo mi ha suscitato un sacco di emozioni, tipo la rabbia che mi faceva venire Goku! Accidenti ma veramente pensava che facendo soltanto sfogare sua moglie, lei tornasse normale?!? Sottovaluta troppo la situazione non capisce la gravità!
Al contrario Vegeta è stato troppo il massimo😍 lui si che, come Gohan sta dimostrando quanto tiene alla propria compagna.
Ha veramente capito i suoi errori e sta soffrendo per ciò che ha fatto a Bulma.
L'ultima parte è veramente bellissima, il suo pensiero mi ha veramente colpita, per non parlare della frase!
Infine... povera Videl! Come sta soffrendo... E povero Gohan a vedere la sua amata soffrire in questo modo! Ma sono sicura che la tirerà fuori di li in tempo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/11/17, ore 14:46

Ciao! Questa storia mi intriga davvero un sacco 😍 io sono una fan della coppia Bulma/Vegeta e in questo capitolo la parte finale mi ha mandato fuori di testa! Oddioooo che ansia! Spero che Bulma rinsavisca prima di fare qualche danno irreparabile 🙈 comunque leggere Goku e Chichi combattere quasi quasi esaltava anche me oltre al saiyan 😂
Il detto tra moglie e marito non mettere il dito non è visto di buon grado al nuovo nemico eh? Gohan è quello che mi mette più tristezza, poverino... si é sempre comportato bene nei confronti di Videl a parte qualche piccolo bisticcio :(
Fatto sta che il peggiore dei mariti resta Goku... ne ha combinate fin troppe 😂 *noooo, non lo dice solo perché preferisce Vegeta... certo che no 😬*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima ;)
Silvia

08/11/17, ore 13:08

Ciao :)

La tua storia era in lista da legge, ma ho dovuto trovare un momento libero :')" Ma ora ci sono :)

Allora, per prima cosa mi ha incuriosita un sacco l'introduzione, poi quando ho letto i generi mi son detta "questa storia non me la posso perdere e la devo leggere assolutamente" (e non si capisce nemmeno che adoro storie romantiche/sentimentali, vero? :D)

Sono in ritardo e lo so, perché tu sei già al sesto capitolo, ma proseguo sicuro la lettura, anzi la inserisco tra le seguite perché non voglio perdere alcun aggiornamento :)

A parte la trama che ho trovato veramente molto interessante, mi piace un sacco il tuo modo di narrare, rendi davvero molto bene le scene e questo consente al lettore di "entrarvi" pienamente!

Io, avendo iniziato solo ora, mi sono fatta prendere dall'ansia sul finale...prevedo davvero guai molto seri per i nostri sayan XD E ti dirò che un pochino se lo meritano, chissà se alla fine avranno imparato qualcosa ;) Ti dirò, il mio preferito tra i tre è Goku (e non so se anche questo si era già capito XD) e parlando di lui lo rendi davvero molto IC (e questo me lo fa adorare ancora di più *.*), ma vale lo stesso anche per tutti gli altri, trovo le loro personalità perfettamente narrate e non stravolte :)

Devo anche ringraziarti di cuore per avermi inserita tra i tuoi autori preferiti e per seguire le mie storie!! :) <3

Dopo questo capitolo devo sinceramente dirti che l'apprezzamento è assolutamente reciproco, quindi ti inserisco tra i miei autori preferiti, anche perché non voglio perdermi future tue storie :)

07/11/17, ore 21:43

Buonasera!!
Oh mio dio che ansia!!!!!!! Vegeta decide di sacrificarsi per lei...di nuovo, è un gesto ricco di significato e nonostante l'ansia a palla che mi ha creato (spero aggiornerai presto o avrai una lettrice sulla coscienza ahahahh) è stata la degna conclusione a cui doveva arrivare il principe, e l'hai descritta magistralmente, complimenti!!!
Mi è piaciuto un sacco anche il confronto tra Goku e Chichi, era ora che lei gli buttasse in faccia tutto quello che ha dovuto passare per colpa sua e mi dispiace ammetterlo ma forse Goku ha ragione...Vegeta ha fatto delle menate in passato mega gravi anche se poi è ruscito a redimersi, Goku ne ha fatte e ne fa di certo di più ma forse meno gravi (fatta eccezione per la questione Goten).
A presto!!
Un abbraccio,

04/11/17, ore 19:28

Ciao!! Questa storia va sempre meglio devo proprio dirtelo!!
Le frecciatine che Goku fa a Vegeta sono fantastiche ahahha e quest'ultimo che arrossisce pure ahahah...stavo crepando!
Il confronto tra Bulma e Vegeta mi è piaciuto veramente un sacco, mi piace il modo di scrivere che hai, è molto adatto all'introspezione dei personaggi! Non ho di come questo confronto/scontro tra i coniugi possa risolversi, forse Vegeta dovrà far leva sull'emotività per una volta. Discorso proprio diverso per Goku, forse lui non sa nemmeno quali siano le sue colpe...vedremo!!!
A presto!!
Un abbraccio,

04/11/17, ore 13:07

Ciao! Ho letto oggi i cinque capitoli e che dire questa storia mi sta appassionando un sacco!
Gohan mi ha fatto sognare😍 non vedo l'ora di sapere come va a finire per le altre due coppie, sopratutto per Goku e Chichi. Per Goku e Vegeta non sarà affatto facile far tornare le mogli in se, ne vedremo delle belle!
La storia mi piace molto perché nonostante la preoccupazione per i risvolti della storia, c'e quel pizzico di ironia che fa davvero piacere.
Ho amato la parte in cui Goku trovavo mozzafiato Chichi😍
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima👋