Deficienti sui mezzi pubblici e dintorni
di Kim WinterNight

02/08/18, ore 06:38

Oddio! Devo dire che quella signora all'inizio mi faceva abbastanza pena, una vecchietta che a malapena sta in piedi, affetta da un brutto caso di catarro ... ma la mano dove possono metterla tutti? Quella è una mancanza di rispetto, alla faccia di età e malattia!
E non rispetta neanche il controllore! In effetti su questo hai ragione, ci si lamenta tanto dei giovani allo sbando, ma i vecchi allo sbando sono calamità anche peggiori.
Che dire, ho l'impressione che mi ritroverò molto in questa raccolta! Complimenti per il capitolo così divertente!

04/07/18, ore 16:01

Ehilà! Che peccato che ti sei persa questa scenetta, meno male che tua sorella ti ha puntualmente informata ahahahah!
Secondo me, con la sua battuta - infelice - sul 90 voleva intendere che è l'ultimo numero sulle ruote del lotto e quindi il 90 si può giocare, se uno crede alla smorfia... Boh? Se è per quello, anch'io posso essere giocata al lotto, visto che sono dell'80, ma mica lo vado a dire a tutti ;-)
L'autista mi è parso un po' broccolone, e mi ha fatto venire in mente un autista di quando io andavo a scuola, in seconda/terza superiore (e quindi avevo 14/15 anni U.U) che ci provava spudoratamente con me. Che orrore, avevo rimosso quel ricordo XP
Come sempre molto divertente ed esilarante, e salutoni a tua sorella!

03/07/18, ore 10:56

Buongiorno.
Bah, c'è gente strana in giro xD
Che poi partono a parlare di cose a caso, e mica li segui...
L'autista era già in brodo di giuggiole xD
Ma per fortuna che aveva il biglietto, questa qui. xD
Una testimonianza molto simpatica xD
Buona giornata e a presto :)

19/06/18, ore 08:55

Buongiorno.
Ah, la firma di un contratto calcistico xD generalmente si fa così; si firma, foto, e poi è tutto ufficiale xD
Bene, la seconda parte riguarda i simpatici dinosauri, molto vitali tra l'altro.
^^
Un raccontino simpatico xD
Buona giornata :)

18/06/18, ore 16:38

Ciao carissima!
Ma, per caso, quell'autista che messaggiava in continuo sul cellulare era alto, magro e calvo come una palla da biliardo? Perché altrimenti ti sei imbattuta in mio cugino, autista di autobus e messaggiatore instancabile ahahahahah. Oltre a mandare messaggi scritti e note vocali, poi, è in grado di pubblicare post su facebook, rispondere al telefono e farsi pure i selfie con i soliti habituè della sua linea, oltre al salutare a destra e a manca tutti i conoscenti che incontra, me compresa. E guarda che la sua linea prevede un percorso su strade di montagna strette e accidentate...
Quindi, posso dirti che io, l'autista multitasking ce l'ho in famiglia ahahahah.
Riguardo al branco di sessantenni in gita sociale, semplicemente non ci sono parole per descrivere il grado di maleducazione che possono raggiungere. E poi i maleducati sarebbero i giovani...
Complimenti cara, un'altra avventura brillantemente superata!
PS. La storia della partita della domenica sembrava comprendere storie a sfondo mafioso, a parer mio eheheheh

14/06/18, ore 15:14

Cara Kim, ti puoi consolare perché dove abito ci sono i condomini uno di fronte all'altro e queste due signore si "parlano" dal balcone e finestra tutti i giorni sbraitando... Sai scendere e sedersi sulle panchine nel parco, è troppo complicato u.u
Veramente, parlare a distanza quando ci sono posti e potresti parlare di cose personali senza farti sentire da tutti è incomprensibile anche per me.
Ahahahah mi hai fatto troppo ridere quando hai descritto la signora senza ginocchia XD
Al vostro posto sarei scoppiata a ridere anch'io!
Bravissima e alla prossima ❤️

05/06/18, ore 16:40

Cara Kim,
certi ragazzini hanno un linguaggio che a volte mi sorprendo (capita anche a me di dire parolacce, tipo camionista, ma certe parole come bestemmie e altro non le dico e mi danno particolarmente fastidio se mi capita di sentirle, infatti sgrido mio fratello quando le dice).
Le critiche alle spalle sono sempre le più facili, ma esprimere la propria opinione in faccia è tutto un altro discorso e quei ragazzetti sul tuo autobus ne sono la dimostrazione lampante.
Per la signora sulla via del ritorno, magari pensa di riuscire a fare da sola, ma dovrebbe accorgersi e chiedere aiuto a parenti o amici anziché chiedere a destra e a manca.
Mi dispiace per tutte queste disavventure sui mezzi pubblici, ora non mi vengono in mente casi particolari a cui ho assistito, anche perché spesso sul treno mi addormentavo con le cuffiette alle orecchie XD
È sempre un piacere leggere questi testi leggeri, anche se come detto prima mi dispiace per te!
Alla prossima

04/06/18, ore 19:47

Carissima Kim, prima di passare al commento del capitolo voglio rispondere alla domanda presente nelle note finali.
Tranquilla, sono sfigata almeno quanto te se non di più, ora ti racconto un episodio dell'altro giorno: ero al supermercato e stavo scegliendo quale scatoletta di umido prendere ai gatti, quando mi si mette da parte un signore anziano e inzia a parlarmi. "eh sono esigenti, non vogliono mangiare sempre le stesse cose" e per educazione rispondo "nemmeno a noi piace mangiare sempre lo stesso cibo" e lui "è vero, ma fanno molta compagnia e sono meglio delle persone perché sono sempre lì e non se ne vanno se non stai bene" per tagliare corto dico "vero, gli animali sono molto meglio delle persone. Buona giornata."
Questo è solo un esempio ma ne avrei altre da raccontare, dico solo che alcune mie colleghe mi dicono che sono una calamita per certi casi patologici XD
Ora passando alla tua disavventura di questo capitolo: comprendo perfettamente il fatto che ti sei spostata per non farti toccare, è qualcosa che infastidisce anche me, se una persona che non conosco e mi tocca il braccio solo perché mi sta parlando mi sposto immediatamente.
Certo che non hai avuto molta fortuna a incontrarlo per ben due volte! Complimenti per aver condiviso questa tua brutta esperienza e averla descritta in maniera divertente per noi lettori, bravissima.
Nei prossimi giorni passerò a leggere gli altri capitoli di questa raccolta

03/06/18, ore 16:44

Ehi ciao!

Era un pò che non passavo sulla raccolta ed è ora di riprendere da dove abbiamo interrotto.
L'ultima volta,sei...anzi,siete sopravvissute al vecchietto in cerca di attenzioni.
Adesso vi è toccata,prima la banda di mocciosi e poi l'untissima signora "piena di salute"
Per i primi,stendiamo un velo pietoso e speriamo che l'evoluzione possa dar loro un pò di sale in zucca.
Non si rendono conto di quello che dicono e lo fanno per spirito di emulazione (tv,radio,internet,ecc.) e se magari sbatti i piedi a terra,scappano.
Patetici.

Per la seconda...chi di voi tre ha avuto il coraggio di avvicinarsi ed avere a che fare con questo "oggetto del mistero" ha vinto un incontro dallo psicologo in omaggio.
A parte la battutina,certe persone credono che,in ogni caso,vista l'età,tutto...e sottolineo TUTTO gli sia dovuto.

Comunque...una "lavoro" da un buon esorcista vi ci vuole proprio eh!

Come si dice..."la fortuna è cieca,ma la sfiga ci vede benissimo"!

In bocca al lupo per la prossima!

21/05/18, ore 16:19

Eheheheh!
Anch'io non viaggio moltissimo in aereo, in verità. Ho cominciato a farlo più spesso negli ultimi anni, ma non ho mai avuto il piacere di provare la Ryanair, e l'unica volta in cui sono stata separata da mio marito, in realtà eravamo divisi dal corridoio. Comunque, quella volta accanto a me anch'io avevo sedute due cariatidi, però, forse perché anche loro reduci da una crociera in Norvegia come noi, non ho notato nessun cattivo odore XP
Anzi, la più anziana mi fece una tenerezza, quando ad un certo punto mi chiese cosa fossero quelle cose bianche e vaporose che si vedevano sotto di noi...
Comunque, tornando alla tua esperienza, è incredibile come le persone assolutamente non si facciano alcuno scrupolo nello spiattellare i fatti degli altri anche in presenza di perfetti sconosciuti. E già che fossero cose belle, che ne so, un matrimonio oppure una nascita...
No, godono mille volte di più a parlare dei malati e delle loro malattie, superate o meno.
Mi auguro solo che il viaggio sia stato relativamente breve ehehehe!
Complimenti ancora, perché questa tua raccolta di disavventure, oltre ad essere originale, è anche molto, molto divertente!
Al prossimo viaggio!

21/05/18, ore 16:12

Buon pomeriggio.
Io ho paura degli aerei ahah non ci andrò mai! Mai xD xD
Quindi, La Peste se la beccherà qualcun'altro. Grazie per avermi avvisato che questa viaggia molto in aereo, così lo evito proprio e non corro il rischio.
xD
Un capitolo simpatico.
Buona giornata e a presto :)

17/05/18, ore 22:40

Ehi ciao!
E con questo sto al capitolo 3 delle tue "disavventure"
Sai,leggendo stavo pensando che tu,visti i numerosi incontri di "casi umani",fossi una specie di catalizzatore per la sfiga....e poi BAM!,leggo questo
"Ho la peculiarità di richiamare la sfiga come se recitassi una formula magica, anche se poi non faccio proprio niente."

Detto,fatto.
Evidentemente,avrai fatto qualcosa di veramente pessimo in una vita passata per permettere al Karma di punirti così! ah ah ah!

Comunque,tranquilla...il vecchietto chiacchierone ce lo siamo ritrovati tutti davanti e non esiste quasi alcun modo per scampare ai suoi discorsi standard...roba da diventarci matti!

Puoi provare con un paio di cuffie e (cercare di) ascoltare musica,con occhiali da sole e fingere di dormire o a leggere...
Ma loro saranno sempre lì...vogliosi di attenzioni e di voler ammorbare il prossimo con una serie infinita di "ai miei tempi..."

Nonostante tutto...mi sono fatto un mucchio di risate a leggere queste poche righe

Tutto ben fatto,complimenti!

E in bocca al lupo per il prossimo viaggio in bus!

16/05/18, ore 00:36

Ehi ciao!
Sarà che abiti vicino ad una tratta particolarmente vissuta da idioti di ogni tipo e forma ma qui...
C'è da mettersi le mani nei capelli e rimanere sconvolti!

Però...tutto sto casino per un micio che non caga mi sembra esagerato!
Almeno hai avuto compagnia durante il viaggio...
Chissà cos'altro ti aspetta...!

Un bel capitolo,leggero e scorrevole,non c'è dubbio.
Ben fatto!

15/05/18, ore 14:35

Ciao e complimenti per le tue disavventure.
Sappi che ti comprendo a pieno per quello che ti è successo sul bus...
Perché anche io,come fruitore del mezzo pubblico,ne vedo tanti di soggetti così...

14/05/18, ore 16:59

Buon pomeriggio.
Uh, una caramella alquanto gustosa, mi par di capire!!
xD
Eh, a capirle certe cose, vero...
Va beh.
Sai, l'importante è sopravvivere ^^
Eh eh ^^
Bene, bene ^^ continua a raccontarci queste perle xD
A presto :)