The Unfulfilled Desire ~
di Lilith_Blue

01/02/11, ore 00:08

Ok, nella recensione al capitolo scorso ho scritto che volevo vedere come si sarebbe evoluto il personaggio di Kaname... eh, ora l'ho visto. Mi sa che causerà non pochi problemi quest'anima.
Passando a Ranma... è stato così carino! Insomma, lui ce la sta mettendo tutta per tornare alla normalità. E, perchè no, cercare di instaurare un legame migliore (e possibilmente stabile) con la fidanzata. Lo fa prendendole un regalo, combinando i soliti disastri, ma alla fine ottiene il risultato desiderato.
Ora però ci hai lasciato con il fiato sospeso!! Cosa succederà ad Akane? Come si comporteranno Ranma & Co.?
Ok, mi metto buona buona ad aspettare il prossimo capitolo, che, già lo so, sarà stupendo come questo!!
Baci8
ps: Buon Compleanno, Akane! :)

31/01/11, ore 23:03

sempre più bella e avvincente...non so cos'altro dire...aggiorna presto..

26/01/11, ore 11:25

La prima parte di questo capitolo arriva inattesa, dato che il lettore si aspetterebbe (o spererebbe) di seguire subito le vicende di Akane. Invece la sorpresa è molto bella, perché racconti con grande capacità la storia di quest'anima dannata, sospesa se ho ben inteso tra la vita e la morte vera e propria, in un limbo che fa perfino più paura di una punizione eterna. Mi piace come hai saputo ricostruire le sue sensazioni, il suo non distinguere più tra ricordi reali e falsi, il suo rievocare parole, frasi, senza essere in grado di inserirle nel loro giusto contesto. ma un ricordo assila Kaname, ha causato il tormento del suo animo, e questo ci viene pertanto rappresentato con estrema precisione: il fatto di aver giustiziato un povero ragazzo "colpevole" solo di averle tolto dagli occhi il velo di ipocrisia di cui tutti la ammantavano (dunque Kaname era una vera e propria principessa?). La domanda ora è: cosa vorrà mai Izanami da lei? "Liberami da questa maledizione". Ma come?
Adesso finalmente tutta la storia è chiara, Akane paga in un certo senso l'inganno (per così dire) della madre nei confronti di Izanami (ma mi chiedo ancora: e perché era stata scelta proprio la signora Tendo? XD) Bel confronto tra Soun e Genma, ovviamente Soun sapeva cosa era accaduto alla sua consorte (anzi, mi sembra purtroppo di capire che l'abbia scoperto quasi al'ultimo). Mi piace come viene rappresentato Genma, la sua schiettezza può essere utile in momento come questo, non è il tipo da falso conforto e ciò Soun lo sa benissimo e sa apprezzarlo.
Ranma è tanto sconfortato che quasi quasi si stava per dichiarare XD In preda poi ai suoi sensi di colpa, oltre al terribile senso di impotenza contro un nemico troppo più grande di lui... e di qualunque altro essere umano. Ryu e soprattutto Izanagi sono l'unica speranza per Akane, ma immagino che in qualche modo il codinato tornerà comunque parte attiva della storia. Ottima la trovata di Akane che finge di dormire, stuzzica il fidanzato, trova un po' di quiete prima della tempesta che la attende.
Anche questo capitolo l'ho trovato molto ben scritto, a parte un paio di sviste di battitura che però non appartengono alla categoria degli "errori". ^^ Non preoccuparti per la distanza tra gli aggiornamenti, guarda cosa combino io! XD In ogni caso, sono sempre qui, pronto a leggere il prossimo capitolo quando arriverà. ^_- Forse mi ripeto ma... complimenti!

17/12/10, ore 17:33

ciao ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato poichè ho il brutto/buono vizio di nn incominciare le fanfiction cn piu capitoli se non vedo ke la aggiornano spesso...tramite il gruppo su fb ho notato ke hai ripreso questa storia in mano e hai fatto benissimo.mi piace molto hai dato una sferzata alle solite fanfiction su ranma (ke adoro tutte ma ke alle volte sembrano tutte uguali).i sentimenti di Ranma e Akane sono ben chiari a tutti comne sempre tranne ke a loro anke se Ranma grazie al tuo interpretarlo più maturo sta diventando riflessivo...conosce troppo bene akane e il loro legame x cui nn poteva credere ke lei lo avesse tradito.inoltre devi aver fatto molte ricerche per inserire tutta questa storia sulla dea e documentarla..grazie mi hai fatto conoscere una nuova leggenda.spero ke aggiornerai presto.buone feste kiss

16/12/10, ore 22:25

Oddio questa storia mi ha presa!  Dai continua......^__^

14/12/10, ore 18:08

Ancora una volta complimenti per il capitolo...Mi è piaciuto molto l'inizio dove hai reso bene l'idea della vaghezza dei ricordi, di come tutto ciò risulti vano ed effimero tramite Enma e kaname (quindi fammi un attimo fare mente locale: sta parlando la dea che si chiama kaname, e la figura che le viene incontro è la dea che ha "messo incinta Akane" dico bene? )...Bella anche la scena tra Soun e Genma, che nella tua fanfiction acquistano un notevole spessore, perdendo le vesti di genitori scansonati e assumendo quelli di uomiini legati da un profondo senso di amicizia...E infine non ho potuto non adorare la scena di Ranma e Akane, riesci con le tue parole a farmeli figurare in mente in una maniera impressionante e di questo te ne do un merito enorme...Non vedo l'ora di leggere ilprossimo capitolo, sperando che gli esami non ti assorbano del tutto!!
Ah complimenti anche per la cover, oltre a essere brava a scrivere sei anche brava a disegnare...Sono davvero strabiliata ^_^
Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 14/12/2010 - 07:29 pm)

13/12/10, ore 23:56

“Perché quando dormo riesci a dare il meglio di te!”
Sagge parole, ragazza!
Perchè quando si pensa di non essere ascoltati, si dice tutto quello che altrimenti si tacerebbe. E credo che Ranma sia uno dei migliori in questo!! :)
Sono curiosa di vedere come si evolverà Kaname, il nuovo personaggio...
Povero Soun, costretto a sopportare la stessa tragedia due volte... si è dimostrato un uomo forte e combattivo. Ha tutta la mia stima.
Ok, ho fatto tutto 'sto discorso per dire che anche questo capitolo è stupendo!! E che, naturalmente non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Fai con calma, ognuno aggiorna quando può. Quindi, non ti devi scusare!
Baci8
ps: Mi aggrappo alla tua "idea approssimativa", sperando in un bel happy ending :)

13/12/10, ore 22:32

Allora... Capitolo un po' strano, soprattutto l'inizio. Credevo di aver saltato un capitolo. ^^''' Però sono andata a vanti e ho fatto la conoscenza con Kaname. Un anima dannata, costretta a scontare la sua pena per l'eternità. Sono molte le persone che non hanno voglia di vedere la verità, credo che un po' tutti non vorremmo sapere alcune cose... E se qualcuno ce le dice in faccia, o ci chiudiamo a riccio o gli urliamo contro. Più raramente ci pensiamo seriamente... E questo è ciò che ha fatto Kaname, dopo ci ha pensato, quando era troppo tardi. Il ragazzo era già morto. E lei è dannata. Ahi ahi... E con chi ha stretto il patto?
Molto bella la scena fra Suon e Genma. Il primo è quasi senza vitalità, l'altro cerca di farlo riprendere, e forse ci riesce anche un po', con le sue parole. Non c'è tempo per piangersi addosso, bisogna stare accanto ad Akane!
Ah, la ragazza era sveglia e ha sentito ciò che ha detto Ranma! XD Finalmente il codinato (o si dovrebbe dire treccinato? In fondo, lui ha una treccia, più che un vero e proprio codino... O.o) cerca di prendersi le sue responsabilità. Molto dolce l'ultima frase. ç__ç Buon compleanno, Akane!
Bien, il capitolo mi è piaciuto, anche se la trama non va avanti, (a parte per quanto riguarda Kaname, che però non ci hai spiegato... Ti diverti a farmi venire la curiosità, ammettilo! XD) i personaggi sono ben descritti e mi piacciono! ^^ ANche il tuo modo di scrivere mi piace. U.U
Ah, dimenticavo: molto bello il disegno di Kaname! Non si vede benissimo con il cielo stellato di sfondo, ma è bello! *.*
Bene, adesso aspetto solo il prossimo capitolo! ^.^ Buon Natale e felice 2011 anche a te!
Maryku.

30/11/10, ore 13:31

Quante rivelazioni! E inaspettatamente, proprio quando tu hai avuto tanto da dire... sono io a sentirmi senza parole! XD Complimenti per la storia, e per aver attinto gli elementi che ti servivano dalla mitologia giapponese: già le note dei precedenti capitoli dimostravano la tua cura e attenta documentazione, e qui viene fuori la progettazione, il modo perfetto in cui hai allestito trama e intreccio. ^_^
Domanda: dunque la bambina era un trucco di Izanami per "convincere" Akane ad "accettare" (cioè quel contatto e il marchio conseguente) di sua spontanea volontà? Immagino ci sarà ancora un flashback riguardante la madre di Akane, infatti non mi è chiaro in cosa consistesse il suo (tentativo di) inganno alla dea. Era stata lei il primo tramite? Se è così, avrebbe trovato un modo per impedire la reincarnazione di Izanami (costretta dunque a saltare una generazione), ma quale?
Ancora: complimenti! ^^

30/11/10, ore 13:11

La cosa più bella del capitolo è forse la trovata narrativa di anticipare la fine, inserendo l'ultimo brano anche all'inizio. Il che anticipa tutto, crea tanta tensione, e soprattutto tanti dubbi (e se, nonostante l'evidenza e i gesti e le descrizioni e le frasi identiche, il soggetto del primo brano non fosse Akane ma per esempio questa Hashi? Sicuramente esagero, però leggendo questa storia ho l'impressione che ci siano degli eventi che si stanno ripetendo ciclicamente). Mia digressione folle a parte, l'ansia per la sorte di Akane è tanta: l'omone (ma è così indescrivibile? praticamente ancora mi sfugge come sia fatto) vorrà forse portarla dalla donna vendicativa dei primi capitoli, tuttavia qualcuno (ancora Ryu? ma non era stato meesso fuori combattimento?) vuole difenderla, nonostante un'evidente differenza di stazza...
Nel risveglio interpeti ancora bene la psivologia di Akane, e pure quella di Ranma che mica fugge, anzi affronta Tofu per cercare risposte. Certo, non ha piena fiducia in Akane, ma il dubbio gliel'ha concesso, altrimenti non si sarebbe mosso. Vedremo se Tofu poterà essere di qualche utilità.

Un capitolo interamente dedicato a Ranma e Akane. Ci voleva, doveva arrivare. Vorrei dire il capitolo dei reciproci chiarimenti, ma non è così: piuttosto Ranma sembra alla fine disposto a concedere la propria fiducia alla fidanzata, pur contro ogni evidenza. La sorpresa è stata la bugia che il codinato ha raccontato alr esto della famiglia Tendo, solo che... se la mattina dopo li trovano a letto insieme e successivamente si scopre la gravidanza, i familiari non dubiteranno sull'identità del padre XDD
L'uomo cattivo (sarà il sostituto di Itou?) è arrivato solo ora a destinazione, cioè casa Tendo. Dunque non era lui la presenza percepita da Ranma. Ryu non credo sia stato ucciso, ma che ne avrà fatto allora?
Brava! Al prossimo capitolo, dove attendo una svolta in questo "giallo"! ^^

30/11/10, ore 11:47

Con tanto ritardo riprendo la lettura di questa storia... Abbiamo di nuovo la missione di Ryu, che qui sembra trovare un ostacolo insormontabile, proprio quando la meta (Nerima) era vicina. Dunque Ryu era diretto da Akane? E l'uomo che lo ha sconfitto (uno dei cattivi, s'immagina, salvo successive sorprese) sembrava aspettarlo al varco, cioè essere lì già da tempo: forse era lui la presenza percepita da Ranma qualche capitolo fa?
Bellissima l'introspezione iniziale di Akane, la frustrazione, il sentirsi sola contro tutti. E devo dire che mi piace tanto questo ribaltamento dei ruoli, stavolta è lei ad essere stata fraintesa da Ranma (e qui da Tofu). Che ne penserà la famiglia? Ottimo capitolo! *_*

Bellissimo, e di un'intensità emotiva sublime, il racconto dell'ultimo giorno di vita della signora Tendo. Hai comunicato sensazioni, emozioni in un modo superbo, e con uno stile di scrittura godibilissimo e molto evoluto anche rispetto ai primi capitoli. La caratterizzazione delle sorelline Tendo è adorabile, mi è piaciuto tanto leggere questo flashback. Ma temo che il vero motivo del racconto sia un altro, ricordando che gli ideogrammi di "namiza" comparivano anche sul polso della signora Tendo. Che Akane rischi la stessa morte? Dai ricordi di lei, sembrerebbe addirittura che sia qualcosa che succeda di madre in figlia...
Il capitolo si conclude con la rabbiosa reazione di Ranma (che già d'aspetto non era rassicurante... ah, Ryoga, Ryoga, Ryoga! XD), e con un equivoco narrativamente molto gradevole, causato dal fatto che Akane si sente ancora in colpa per aver preso i tranquillanti (ecco perché ti ci eri soffermata così tanto in precedenza: magnifico, adoro questa sapiente disposizione di ogni tassello! *_*). Out Of Character, dici? Beh, forse, o forse no, fatto sta che personalmente ce lo vedo il codinato a reagire così. Pensavo... che Akane sia incinta della bambina che le ha lasciato il marchio (incontrata sotto forma di spirito)?

19/10/10, ore 11:59

Un capitolo veramente ben costruito... oltre che scritto benissimo. Ora la caratterizzazione di tutti i personaggi calza a pennello, mi è piaciuto molto in particolare il confronto tra Ranma e Ryoga: la situazione non è nuova nelle ff, ma il dialogo e le reazioni dell'uno e dell'altro sono lo stesso interessanti e plausibili. Magnifico il colpo di scena di Akane incinta (c'entra il contatto con la bambina di pochi capitoli fa?) e apprezzo l'utilizzo di un Tofu insolitamente serissimo per introdurci a tale notizia (dopo aver lasciato credere ben altro). In ogni caso i "sintomi" di Akane non mi sembrano molto normali, e temo che la "dolce attesa" nasconda ancora altre problematiche.
Beh... e ora vediamo come reagiranno gli altri personaggi. ^_-

17/10/10, ore 23:33

Me capisce, me capisceeeee *-*
Capitolo degno di applauso a mio avviso!
Un duello davvero avvicente,anche se ogni tanto mi perdevo visto che il nemico di Ryu era senza nome.
Hai davvero una mente eccelsa mia cara, vista la fantasia e creatività che stai dimostrando in questa storia!
Cerca di postare il prima possibile,anche se comprendo che non ti sarà facile visto che studierai lingue (arabo?tu sei tutta matta XD)
Un abbraccio forte da chi ti segue sempre con affetto e attende con ansia ^^
XXX