The Unfulfilled Desire ~
di Lilith_Blue

11/10/10, ore 12:41

Da dove comincio? Innanzitutto da un plauso per come hai descritto la notte insonne di Akane, il fatto dei tranquillanti, il ricordo delle parole del dottor Tofu.
Poi Ranma e Akane, che interagiscono benissimo senza che la cosa sia gratuita, ma anzi, perfettamente armonizzata con quanto sta accadendo alla minore delle Tendo (solo... ma possibile che con quel gridare l'unico che si sia svegliato sia stato proprio Ranma?). E infine il colpo di scena: la defunta signora Tendo aveva già sperimentato lo stesso "marchio", sarà stato in qualche modo collegato alla sua morte (pur in questa ff attribuita ufficialmente al cancro)? Povera Akane, sembra che in questa storia dovrà penare molto.
Ah. E a questo bisogna aggiungere il mistero della missione di Ryu, già accennato un paio di capitoli fa. L'impressione è che questi personaggi, almeno, siano contro la donna e - indirettamente - dalla parte dei nostri. Ma chi vogliono proteggere esattamente? E dimenticavo... chi era la presenza avvertita da Ranma nel precedente capitolo? *_* Un giallo con i fiocchi, i miei complimenti!

Il tuo stile mi piace sempre di più, inoltre in questo capitolo ho apprezzato appieno la caratterizzazione di tutti i personaggi: sei riuscita a descrivere ottimamente il triangolo Ranma-Akane-Ryoga e soprattutto a rendere plausibile il gesto di Ranma, contanto di equivoco stile manga. Ovviamente immagino che il ciondolo giocherà un qualche ruolo per il futuro della storia...
L'ultima parte del capitolo mi ha fatto pensare molto. Sembra che a parlare sia sempre quella donna degli scorsi capitoli, e questo più la filastrocca incrementa le mie congetture: si vuole vendicare del suo ex amato che l'ha abbandonata, ma come? Tra l'altro l'ultima immagine del fantasma della bambina apre la pista a tante nuove ipotesi... era incinta (per questo lui è scappato) e poi la bambina è nata morta? O sto toppando in pieno e la bambina è invece la stessa incontrata da Akane? O chissà ancora.
Bravissima, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. ^^

05/10/10, ore 15:01

Prima parte del capitolo di nuovo piuttosto enigmatica. Altri nuovi personaggi, abbiamo Susanowo, una divinità nientemeno, che sembra cercare la stessa persona di cui parlava la donna con il mantello... e in questo caso, commentando il prologo mi sono sbagliato di grosso circa la sua identità: perché lei ancora non esiste. Certo, entrambe le sequenze potrebbero anche essere ambientate nel passato, ma per ora non c'è nessuna prova che sia così.
L'incontro tra Akane e questa miseriosa bambina ha l'aria di essere il punto di svolta, ciò che darà inizio alla vera storia. Perché è uguale ad Akane da piccola, vestitino compreso? (paradosso temporale in vista? o queste erano sembianze che dovevano appunto servire ad attirare proprio Akane?) Cosa ha fatto la bimba ad Akane? Cosa significa la filastrocca che cantava? Per ora posso solo presumere che fosse riferita alla donna con il mantello, che in questo caso intenderebbe vendicarsi di qualcuno attraverso il desiderio ancora inesaudito di cui al titolo della fanfiction.
Davvero complimenti! Un capitolo molto ben scritto e coinvolgente! ^^

05/10/10, ore 14:45

Un capitolo di azione e spiegazione! Bene! Adesso che la maggior parte dei dubbi sono stati un pochino chiariti, posso dire di capirci di più! XD
Mi è piaciuta la scena di azione iniziale. Il Raikou ricorda un po' la Kamehameha di Dragon Ball o la tecnica usata da Ryoga (Shishi Hökö Dan) e rivista da Ranma (il Mökö Takabisha ), Secondo me, sei riuscita a spiegare bene ciò che succede. E adesso l'uomo è stato ucciso! Ryu ce l'ha fatta! E Ranma ha avuto la sua spiegazione... Riguardo a questa, grazie! Non conoscevo la leggenda di Izanagi e Izanami... quindi non avrei nemmeno mai potuto arrivare al fatto che il bambina, anzi, la bambina che porta Akane nel grembo è Izanami! XD Infatti, quando ho visto gli ideogrammi, non ho capito cosa significassero. ^^''' Però ora mi sembra tutto abbastanza chiaro... Adesso Ranma le crederà davvero. Non penserà più che lei si  inventata tutto, o che abbia usato le sue lacrime per raggirarlo... Oppure potrebbe pensare che Ryu si sia inventato una storiella per passarla liscia. XD Comunque, la storia è troppo seria per essere uno scherzo, ed è così improbabile che potrebbe risultare vera! XD
Ma sennò come spiegare la gravidanza di Akane? (Bello per la famiglia venirlo a scoprire così XD)
Be', spero che riuscirai ad avere tempo libero anche all'uni. In bocca al lupo per tutto!
Maryku.

05/10/10, ore 13:52

Capitolo interlocutorio, sì, ma non è certo un difetto, anzi. Ci serve a focalizzare lo stato di cose a Nerima, per esempio ora sappiamo che la fanfiction è ambientata dopo la fine del manga. Akane è ben caratterizzata, il momento tra Ranma e Akane è molto carino (forse forse ho notato un po' troppo stacco tra il primo monologo interiore di Akane e tutto il resto, ma è giusto un'impressione mia). Molto brava! ^_^
Trovo invece OOC il fatto che Ukyo, Shampoo e Kodachi organizzino agguati ad Akane e perfino si servano di scagnozzi. A meno che la mandante degli agguati non sia la donna misteriosa del prologo... Ah, mi ero dimenticato: complimenti per queste illustrazioni di inizio capitolo! *_*
(Recensione modificata il 05/10/2010 - 01:55 pm)

05/10/10, ore 13:36

Ciao Angie, è da tantissimi mesi che avevo voglia e curiosità di tuffarmi nella lettura della tua storia (purtroppo faccio una fatica enorme a seguire con costanza le long-fic ultimamente) ma mi sono deciso una buona volta! ^^ Ti dirò che trovo un po' troppo frequente ormai in questo fandom il ricorso a nuovi personaggi e prologhi ultramisteriosi, tuttavia quest'incipit è molto accattivante e l'agonia di Itou davvero ben descritta. Chi sarà la "ragazzina" che ha fallito nel localizzare (avrei una mezza idea, anzi anche tre quarti di idea XD)? E cosa vorrà da lei questa donna misteriosa e sadica che ride peggio di Kodachi?
Ah. Ti segnalo un paio di sviste: "La nebbia appena alzatesi" ("alzatasi"). "La libidine e passione focosa di Yu, erano un lontano ricordo ormai dimenticato per Tamafune" (la virgola non ci vuole). "quella grotta dimenticata da Dio" non mi sembra infine un'espressione appropriata in questo contesto orientale (date, tra l'altro, le continue invocazioni ai kami). Ci vediamo al primo capitolo! ^_-

04/10/10, ore 15:57

molto bello...descrizioni dettagliate...bello stile di scrittura...storia insolita....mi piace...aggiorna presto...complimenti

04/10/10, ore 00:42

SPETTACOLO!! il capitolo è strepitoso, non solo per le spiegazioni che ho letto come oro colato mentre gli occhi mi luccicavano (io amo i miti e le leggende quindi i miei complimenti), ma per il fatto che hai incluso descrizione, azione, introspettiva e narrativa in un unico grande capitolo che adoro, ripeto adoro!!
E adesso?? cioè adesso la povera Akane porta in grembo la pazza dea che vuole uccidere gli uomini (YEAH POWER OF WOMAN XD)..Come farà Ranma a toglierla da sta situazione? Ovviamente Akane, da buona mamma (istinto materno), difenderà la creatura nonostante la sua origine demoniaca...uhuhuh ne vederemo delle belle allora...mi raccomando cara aggiorna presto perchè qui pendiamo dalle tue labbra, non farci aspettare ok?
Ancora complimentissimi, anche per la cover e la frase all'inizio (e anche per aver trovato l'immy dei due amanti/fratelli)...alla prossimaa!!

04/10/10, ore 00:29

Oh, mamma mia....
Quindi abbiamo una dea (e che dea, visto i propositi ben poco pacifici che ha) che vuole tornare attreaverso il corpo di Akane.... ripeto, oh, mamma mia!!
La reazione di Ranma è più che legittima... poverino, è preoccupato... :)
Stavi scherzando quando hai scritto che non possono fare niente per fermare la reincarnazione della dea, vero? Perchè... la salveranno, non è così? Ma sì, io confido in Ranma & CO.!!
Complimenti per l'ennesimo capitolo fantastico! Non mi stancherò mai di ripeterti quanto mi piacciano sia la storia, sia il tuo stile!
Alla prossima e buona università!
Baci8

03/10/10, ore 23:45

E vai!!! C'ho beccato in pieno! Lo sapevo che erano quei due a rompere le scatole alla povera Akane! Che bello, mi è piaciuto tantissimo la scene di lotta, quindi non preoccuparti, sei stata bravissima, ma la cosa più bella è che finalmente il povero Ranma saprà che Akane non l'ha tradito ma semplicemente è una sfigata numero1!!! Ma che cavolo, proprio lei doveva avere quel marchio? La mamma da quello che ho capito ha rifiutato le due sorelle se la sono scansata e lei è rimasta con la reincarnazione della dea che sta crescendo dentro di lei...Hmmm, che fortuna!!! Cmq bravissima come al solito, spero non mi faccia aspettare troppo :-D

03/10/10, ore 23:29

Fantastica! La storia si fa sempre più avvincente! :D
E quella bella storia antica giapponese assomiglia per certi versi al Mito di Orfeo & Euridice :) !!!

Al prossimo aggiornamento (da noi tutti tanto atteso) e.......in bocca al lupo per l'inizio dell'Università! ;)

15/09/10, ore 22:16

Dopo aver letto l'ultima riga, sono risalita su a leggermi le prime, e ho capito il loro significato! XD All'inizio non capivo molto... normale. Adesso ho capito qualcosa. Ma... O.O Ci sono ancora molte, moltissime cose non chiare! Per mettere un po' di ordine dovrò aspettare il prossimo capitolo, mi sa...
Ah, Akane, fai finta di dormire! Anche tu sei un po' vigliacca, ma ti capisco. Ranma sì, è scappato, ma è andato ad affrontare prima la sfida minore delle due, cioè tra affrontare te e il dottor Tofu, che lo tratta un po' freddamente. O.O Povero! Però, vista da Tofu, lo capisco. Eh, Ranma, se davvero avessi fatto ciò che sembra la famiglia sarebbe molto felice! Mi piace la conversazione fra Kasumi e Akane, ma secondo me più che a voler lasciare la sorella fuori da questa storia, Akane ha paura di ciò che può pensare. Sì, Kasumi è Kasumi, ma pure lei, secondo me, sarebbe un po' scettica se improvvisamente le dicesse: "Sono incinta ma sono vergine". Certo, poi le crederebbe, ma l'inizio sarebbe difficile... Meglio di Ranma, però. U.U Comunque, adesso ci sono due presenze strane, la prima cattiva la seconda buona, o almeno così sembra. Due presenze che incuriosiscono... Voglio sapere chi sonooooo!
Be', bel capitolo. Non ho notato errori! ^__- Alla prossima!
Maryku.

04/09/10, ore 01:24

Dileguare Tsk, ci vuole ben altro per farmi fuggire...anche se non posso dire lo stesso del forum.sono la donna invisibile, ma davvero non è periodo, scusatemi.
ok, parliamo del capitolo.
Bah, ci capisco sempre meno.è pur vero che ho un criceto che gira nella mia zucca e che fa sempre più fatica a far girare gli ingranaggi,ma tu con tutto questo mistero e la totale assenza di nomi di questi personaggi che non conosciamo non aiuti!
Per favore, cerca di sbrogliare qualche matassa.io amo il mistero, ma quando si aggiorna con lentezza alla fine diventa anche un po' difficile seguire al storia.
per il resto...credo ti sia mangiata qualche lettera qui e li, non so forse non ci hai fatto caso ma da qualche parte manca un articolo e del verbo "era" è rimasta solo la A XD
detto questo un grosso in bocca al lupo per tutto e, inutile dirlo, aggiorna presto, se puoi.
un grosso abbraccio <3

03/09/10, ore 17:27

Chiedo perdono per non aver mai recensito questa fantastica storia, ma prima di cominciare anche io a pubblicare non avevo mai capito a fondo l'importanza che ha il lasciare un commento. Perciò mi cospargo il capo di ceneri e mi scuso.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la storia, la sto seguendo con grandissimo interesse e mi sta intrigando parecchio.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, vedere i due piccioncini che reagiscono così al mattino appena svegli è stato...dolcissimo, oltre che estremamente IC.
I personaggi sono splendidamente caratterizzati, al punto che mi sembrava di averli davanti agli occhi.
Hai uno stile bellissimo, pulito ed efficace, che arricchisce la narrazione senza mai appesantirla.
Quindi ti faccio ancora tanti complimenti e attendo con ansia un nuovo aggiornamento.
baci, chiaki

02/09/10, ore 13:30

uh-la-la...Che capitolo!!! *_*. Innanzitutto mi inchino profondamente al tuo genio: adoro le tue citazioni e cme le fai diventare prlibati indizi per questa storia intricata e ammaliante, ma partiamo con ordine. Ho adorato il risveglio dei due colobini, ovviamente nella loro mente ingarbugliata e confusa (cioè si fanno le pippe mentali ammettiamolo XD) non poteva esserci l'evenienza di parlare da persone civili e mature, no!! devono complicare le cose, capendo un cavolo per un altro (ed è pr questo che li amiamo *_*)
Molto bello il dialogo tra sorelle, la discrezione e la preoccupaione di Kasumi e la reticenza di Akane nel confidarsi con lei mi hanno stretto il cuore (cucciolotte XD)
Ma veniamo alla parte finale (a proposito bello il fatto che hai messo all'inizio la parte conclusiva del capitolo. D'effetto!!). Da quello che ho capito lo sconosciuto (quello grosso e immagino il cattivo [è ilservo al servizio dell'uomo dei primi capitoli?]) vuole prendere Akane e il suo bambino, ma un secondo sconosciuto (il ninja gracile che non ricordo di chi sta al servizio - cavolo dobbiamo fare un pò di ordine qui @_@) si frappone tra di loro (quindi fa parte dei buoni??). E cosè questo lampo di luce imporvvisa?? e perchè lo sconoscito cattivo chiama Akane Hashi?
MMMM...qui le cose si complicano, urge chiarezza e non vedo l'ora di leggere il seguito!! Complimenti vivissimi, la tua storia è superlativa così come le tue cover!! A presto!! ^__-