Rubino e Smeraldo
di lagertha95

28/06/18, ore 09:49

Uh uh!
Uno a zero per Theo.
O meglio, per Dafne e Pansy che lo hanno educato bene!!
Ma non solo!
Se sperava di fare breccia nel cuore di Hermione, non poteva sperare in nulla di meglio che nella sua scelta di liberare la sua elfa!!
Cenetta romantica nonostante la presenza ingombrante di una Marie Astoria che più che esasperare, unisce i due nel suo accudimento.

Bentrovata!
nor

01/06/18, ore 09:28

Eccomi di nuovo qui: mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, e il primo incontro "consapevole" da adulti dei due mi è piaciuto tantissimo.
Certo che Theo è proprio cresciuto dal ragazzino un po' timido che si teneva sempre in disparte, qui con poche battute e un sorriso affascinante è riuscito a far sciogliere la nostra Hermione (che decisamente si merita un gentiluomo, ma per una volta può anche perdonargli di essersi addormentato ad una interessantissima conferenza).
Il personaggio di Marie Astoria mi fa sorridere, ed è molto carino che ci sia lei a fare, ovviamente inconsapevolmente, da cupido ai due. L'unica cosa, mi sembra che nello scorso capitolo tu avessi detto che ha più di un anno, ma da come la descrivi mi sembra una bimba molto più piccola (ok, sono una rompiscatole, è solo che in questo periodo sto lavorando con i bimbi piccini, quindi ho l'occhio troppo allenato, forse XD). Comunque sono sottigliezze, eh, la storia mi sta piacendo molto.

31/05/18, ore 09:49

Ciao Lagherta, mi piace la descrizione di queste 3 donne, forti e fragili allo stesso tempo, Ginny in versione generale Molly (da paura), Daphne guru della moda e poi Hermione, la nostra cervellona in completa paranoia per una cena, sono tutte adorabili.
Come sempre ... sono impaziente di leggere come si svolgerà la cena.
Al prossimo cap

Un po' a singhiozzo, ma torno a recensire: prima o poi riuscirò a mettermi in pari, e allora forse riuscirò ad essere costante nella lettura.
Comunque, mi è piaciuto molto come hai descritto il passaggio all'età adulta di Theo: hai reso molto bene quelle che sono state tutte le sue difficoltà durante la guerra, e hai dato una prospettiva molto interessante sul legame che unisce lui a Draco e Blaise.
Sono anche contenta di essere entrata per un po' nella testa di Hermione: non sono certa che una come lei si sarebbe "accontentata" di perseguire solo la sua serenità, ma ammetto che mi piace molto l'idea di una Hermione proprietaria di una libreria in grado di fare da ponte per i suoi due mondi.
Uhm, immagino che ben presto i nostri Serpeverde introdurranno anche qualcun altro durante le loro visite alla libreria di Hermione. Sono proprio curiosa di vedere come tratterai del loro incontro, ora che sono adulti e, in parte, liberi dai vincoli della guerra e i pregiudizi sulle loro casate.

25/05/18, ore 08:12

Mi piace molto questo tuo Theo, così riservato e riflessivo. È indubbio che, pur avendo avuto un'educazione basata su principi simili a quelli di Draco e Blaise (con tanto di convinzione che qualsiasi cosa, se fatta da un Purosangue, sia giusta) sia molto diverso dai suoi amici. Se non altro, lui presta attenzione agli altri, e cerca sempre di stare nell'ombra.
Immagino che prima o poi questo contrasto con l'atteggiamento degli amici  farà capolino, ma giustamente qui si tratta ancora di ragazzini molto giovani.
Mi è piaciuta l'attenzione costante a Hermione: forse un simile atteggiamento da "spia" da parte di un adulto sarebbe u po' inquietante, ma per dei ragazzini credo sia normale avere sempre un occhio rivolto alla propria cotta, specie se si tratta di una cotta vissuta come impossibile.
E il loro primo incontro è stato molto dolce e credibile: Hermione è proprio la ragazzina saputella e un po' pedante che era durante i primi anni di scuola, ma al tempo stesso è empatica e attenta, e nota subito che Theo non sembra rientrare nello stereotipo degli altri Serpeverde.
Ora sono curiosa di vedere come si evolverà la cotta di Theo, ora che ha scoperto che gli ostacoli sono ben maggiori di quanto immaginasse!

23/05/18, ore 14:18

Uh uh, non sono scappata terrorizzata!
E' che il tempo scorre, implacabile!
Interessante, Theo che si interroga su quel che sa di Hermione. Ma poi,davvero, abbiamo bisogno di sapere cose per innamorarci di qualcuno?
Quelle, servono per tenerselo, quel qualcuno!
E già mi immagino la faccia di Hermione, quando sarà ricevuta da una Marie Astoria tutta zucchero e sorrisini!
La scelta di un metaforico campo neutro (la presenza di MA) sottolinea quanto sia coinvolto negli eventi...

Un abbraccio!

22/05/18, ore 11:19

Ammetto di essere, normalmente, più attratta dalle storie che rispettano il canon, ma ogni tanto mi piace concedermi anche qualche lettura che vada in tutt'altra direzione.
Mi incuriosisce Theo: nei libri è un personaggio di cui non si sa praticamente nulla, quindi sono curiosa di vedere come lo interpreterai, e quale sarà la costruzione che tu darai a questo personaggio.
Per ora, mi piace moltissimo quest'aria da bimbo un po' timido e insicuro, che si sente tanto insignificante a confronto dei suoi più appariscenti amici.
Mi è forse parso che la sua attrazione per Hermione sia stata un filino troppo improvvisa e ingiustificata, ma insomma, si tratta pur sempre di poco più che bambini, per cui aspetto fiduciosa di vedere come tutto si evolverà e troverà un fondamento più solido.

03/05/18, ore 15:46

Ma che carini che sono, sti due!!
Per la prima volta si parlano davvero, aprendosi spiragli di confidenza!
Questa versione post war, riflessiva, ma non ingessata e un pochino più sbarazzina mi piace!!
E, ma puoi imagginarlo, Marie Astoria for president!
Ma quanto sono accentratori i bambini? E cosa non facciamo, per loro?

Bisous!

P.S. ti sei persa il capitolo VII!!! ;P
(Recensione modificata il 03/05/2018 - 03:49 pm)

18/04/18, ore 16:40

ciao, questi capitoli sono troppo belli e quindi... troppo brevi! insomma il racconto mi prende da matti, sono curiosa di sapere come si evolverà la storia
i personaggi sono estremamente credibili, sono vere subdole serpi manipolatrici, sono cresciuti e maturati, hanno “cambiato la pelle” ma non la natura, lo apprezzo molto
l’ambientazione è sempre descritta in modo accurato, sembra di entrare nella storia, di viverla, di sentirne i profumi
molto poetico anche il nome della civetta, scelta azzeccatissima
a presto

18/04/18, ore 11:03

Oh oh, capitolo allegro e scoppiettante!!
Ma davvero Theo racconterà ad Hermione del baratto?!? Scoprirà le sue carte, così subito?!?
Molto piacevole l'idea di una cena in un giardino gallese che sa di Provenza!!
Marie Astoria è una malandrina, non è che ha qualche dote magica particolare e non ce lo vuoi ancora dire?

Buona giornata!

18/04/18, ore 10:14

Buongiorno, (sempre più felice di questi aggiornamenti frequenti) mi piacciono tantissimo i piccoli particolari che inserisci in ogni capitolo come il nome della civetta e dei dettagli sul manor, arricchiscono la trama e fanno davvero la differenza!
A presto :)

12/04/18, ore 21:46

FINALMENTE!! Aspettavo il loro incontro e finalmente eccolo quì! Amo Hermione, e mi sta piacendo molto il carattere di Theo che si sta via via delineando :))
Ho adorato il fatto che hai aggiornato prima del dovuto eheheh
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 09:47 pm)

11/04/18, ore 17:27

Ma come, Theo non vede Hermione da una vita e si addormenta? Questi uomini sono tremendi! eheheh
Mi piace molto l'idea di Marie come piccola cupido, ottima scelta
A presto

09/04/18, ore 23:45

Ciaoooo! Sono estremamente contenta di aver trovato questa storia stasera perchè è veramente molto promettente. Adoro questo Theo così diverso dagli amici e adoro che tu abbia prima fatto una specie di riassunto, nei primi capitoli, di tutto ciò che è accaduto nei vari anni scolastici e non. Anche perchè non è un personaggio particolarmente conosciuto rispetto, ad esempio, ad un Draco Malfoy. Comunque brava bell'idea, non vedo l'ora di leggere il continuo di questa bella e innovativa (soprattutto per la coppia) storia d'amore. Al prossimo capitolo !

09/04/18, ore 20:58

Che bella sorpresa, questo capitolo!!
Ammetto che Theo intriga anche me!
Si ringrazia Marie Astoria per l'inconsapevole ruolo da Cupido!!
Senti, ma com'é che Theo é stato dimenticato al Lys Magique? Capisco, lui era interessato a rivedere Hermione, non al tema della serata... É crollato per la noia e va bene. Ma i suoi amici?!? Davvero davvero nessuno si é accorto che mancava all'appello?
Poco male, ha cominciato a tessere la sua liaison con l'amore della sua vita!!
Hermione spero non si faccia troppi film e scelga la naturalezza, nel rapportarsi a Theo...

😍

nor 💙