Rubino e Smeraldo
di lagertha95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
29/03/18, ore 13:19

Oh oh...
Il tempo che è passato non hanno intaccato i sentimenti di Theo. Che mi immagino internamente esultante per il fatto che gli amici frequentano abitualmente "Hermione"!!
Direi che il suo magico effetto calmante su Marie Astoria depone a suo favore...
Sono curiosa di vedere come si rapporteranno!!

Un abbraccio e Buona Pasqua!

27/03/18, ore 10:40

Adoro questa tua fic, è scritta bene ed è originale, questo Theo in "versione tata" è di una tenerezza infinita!
Draco e Blaise stressati dalla banshee urlante sono esilaranti.
Mi piace tantissimo come hai descritto i vari personaggi, sono maturati ma non snaturati ed approvo pienamente la scelta di dedicare capitoli diversi ai protagonisti per l'alternanza dei punti di vista.
Sono estremamente curiosa di leggere i prossimi cap

Va tutto così bene che é arrivato il momento di aggiungere un nuovo elemento e sconvolgere gli equilibri.
E crearne di nuovi.
Chissà l'effetto che questi nuovi rapporti avranno su Theo...
Il post war ha ridisegnato la geografia del mondo che ha lasciato e dovrà adattarsi se vorrà rimanerci.
Interessante la scelta di Hermione...

Bisous, chèrie!
nor 💙

21/01/18, ore 10:47

La mia recensione arriva sempre con il treno delle sette e trenta...
Interessante la panoramica sugli anni di scuola e sul dopoguerra. Dolce lo sguardo di Theo sempre posato sulla strega che ha rapito il suo cuore.
Mi piacerebbe vedere qualche dinamica Theo/Draco/Blaise: il loro rapporto, da quello che hai scritto, mi sembra - nonostante l'apparente glacialità - molto genuino e sincero. Davvero, non mi dispiacerebbe leggere qualcosa in più su di loro. E, ovviamente, sono molto curiosa riguardo ad Hermione e  al loro primo incontro da adulti. Da loro - considerando come hai descritto Theo - mi aspetto cortesia e maturità.
Ti aspetto 💛

M a u d

15/01/18, ore 15:07

Uhm.
Bene, passati gli anni di scuola, i processi e le conseguenze...
Dovranno incontrarsi, no?
Intanto Theo è cresciuto, ha cercato un po' se stesso. Dovrà trovare lei, per stare bene davvero.
Adesso ci racconti anche un po' di Hermione? Qualcosa dovrà pur essere successo anche a lei...

22/12/17, ore 10:39

La recensione è un po' di ritardo, ma finalmente è arrivata 😌
Che dolce il piccolo Theodore: osserva ed apprezza in silenzio, senza farsi notare, le piccole, grandi cose che rendono Hermione quella che è. E Draco - su di lui non avevamo dubbi - e Blaise sono davvero due serpentelli, di Casa e di fatto.
Molto tenero il loro primo incontro; la piccola Grifondoro sembra già aver capito l'animo di Theo. Chissà che cosa succederà prossimamente...
Apprezzo molto la tenerezza che accompagna questi capitoli. Theo sa di non avere alcuna chance con la bambina che ha catturato la sua attenzione, eppure non smette di seguirla con lo sguardo ovunque lei sia.
Aspetto il prossimo capitolo! Ti auguro un felicissimo Natale 🎄
Un bacio,
M a u d

20/12/17, ore 23:13

Mi piace questa coppia , non e' scontata. Sono molto curiosa di cosa combineranno i nostri maghetti.

07/12/17, ore 10:44

Che personaggio delicato, il nostro Theodore!
Capisco anche la difficoltà nel delinearlo, dal momento che ha un ruolo da comparsa, nella saga.
Sono più rappresentati Crabbe e Goyle!!
Carina, Hermione, saccente, altera e presuntuosa! Dovrà crescere anche lei!

06/12/17, ore 20:41

Ciao di nuovo!
Il primo contatto tra i due!
Ti dirò, Hermione è molto Hermione ed è una cosa che mi fa molto piacere, mentre Theo me lo aspettavo un po' più 'di carattere' anche se giustamente con tutto il background che questo personaggio ha nella tua storia il suo atteggiamento introspettivo e rilassato è più che giustificato.
Detto questo aspetto con ansia il terzo capitolo!
Buone cose fino ad allora!

06/12/17, ore 20:26

Che idea carina! Il piccolo Theodore mi fa una tenerezza assurda, con il suo 'cesto di ricci neri'.
Hai ragione, nel fandom non ho ancora trovato una Theodore x Hermione, anche perché forse non l'ho mai cercata attentamente, affezionata alle Romione come sono.
Spero mi farai innamorare anche di questa coppia allora, corro a leggere il secondo capitolo!
Ciao ciao!

09/11/17, ore 19:00

Theo, mio adorato Theo. È adorabile, e promette molto bene.
Ammetto di aver fatto un patto con Mefistofele e di avergli promesso una vita dedicata alla Dramione, ma questo piccolo e delicato prologo mi ha incuriosita abbastanza da voler continuare ad infrangere quella promessa. Insomma, ad un Theo così piccino non si può dire di no! Inoltre, mi ci sono ritrovata molto in questo bambino/ragazzo riservato che non ha mai spiccato in nulla. Queste caratteristiche me lo fanno stare a cuore ancora di più.
E la coppia Theo/Hermione, tirando le somme, non è così male. Sono curiosa di sapere come nascerà la loro amicizia e come fiorirà un rapporto un po' più profondo dell'amicizia tra i due.
Hai dato, con la tua scrittura e i gesti di Theo sull'Espresso, un soffio di tenerezza fanciullesca a questo prologo. Una tenerezza che riesce a celare quanto può le sorti poco gioiose di questi piccoli maghi purosangue.
Brava, davvero. Ti faccio i miei complimenti e ti dico di aspettarti un mio commento... che dico, i miei commenti prossimamente.
Un bacio,

M a u d 💛
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 07:01 pm)

09/11/17, ore 18:43

Mi piace molto il fatto che questa sia una coppia non convenzionale, mi mette curiosità, chissà quali saranno gli atteggiamenti di Nott, non lo vedo un Serpeverde molto convinto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

08/11/17, ore 21:26

Se mi cerchi, sono quella con la tazza di tea, seduta là in fondo, nell'angolino, in silenziosa attesa dello svolgersi degli eventi!

nor 💙

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]