Rubino e Smeraldo
di lagertha95

26/08/20, ore 18:32

Mia cara Lagherta!
Visto che recentemente hai aggiornato questa long con cui possiamo dire che ho iniziato a conoscerti, ho ripreso a leggerla: del resto, Theo ed Hermione mi erano decisamente mancati ed è stato bello ritrovarli in Grecia, in un contesto idilliaco e finalmente da soli, liberi dalle incombenze cui sono stati costretti dai loro amici. L’intesa tra loro è elettrizzante sia sul piano mentale che fisico, e tu, a quest’ultimo proposito, sei sempre molto brava a descrivere le scene rosse, proponendo un’immagine sempre molto moderna delle donne in questione: Hermione prova piacere, sa cosa vuole, si abbandona a Theo in quella che è la loro prima vacanza insieme da fidanzati, ma ritiene sia ancora troppo presto spostare la relazione su una più impegnativa convivenza.

Questo suo comportamento mi sembra estremamente in linea con quello che è sempre stato il personaggio di Hermione, una ragazza che fin dall’infanzia ha preferito la razionalità all’impulso. Mentre i due piccioncini vivono finalmente un’intimità che la location greca meritava, gli amici che corrispondono un po’ alla famiglia acquisita di Theo e di Hermione rappresentano il lato più ludico del capitolo. Mi piace che siano sempre presenti, perché pur ruotando attorno ai protagonisti svolgono il loro ruolo di secondari in maniera a mio avviso egregia. Ci si affeziona alla bambina di Daphne e di Blaise, al cinismo di una Pansy che non mi è mai stata così simpatica e di un Draco che ha portato su lati più amicali la storica rivalità con Potter. Tra l’altro, il fatto che le giovani mamme siano esasperate dal continuo sforzo che richiedono i loro amatissimi pargoli offre uno spaccato della maternità e dell’essere genitori meno idilliaco, ma più veritiero. Insomma, io trovo sempre tanti pregi nelle storie che scrivi e sono sempre felice di fare visita al tuo profilo **.
Ti abbraccio forte,
Shilyss

25/08/20, ore 20:16

Tesoro ♥
Scusami per il ritardo con cui mi appresto a leggere questo capitolo che, seppur breve e non particolarmente significativo a livello di trama, mi lascia viaggiare un po' con la fantasia. Un pochino ti odio lo sai? Mi butti lì un Draco dolce e premuroso nei confronti di Hermione, che sì ama Theo ma non riesco a non immaginarla con Draco. Anche la scena del ricordo, quando discutevano del matrimonio... Mi hai spezzato il cuoricino. E lo so che Hermione è di Theodore, e che Zahira è quanto di migliore sia capitato a Draco in questo momento, ma non posso impedire alla mia parte irrazionale di tifare segretamente per la Dramione.
Tornando alla storia, abbiamo capito che Maria non può assolutamente stare separata dal nascituro, però aspetterò per vedere ulteriori sviluppi perché mi sembra tutto troppo calmo.
Driade che ci prova con Pansy? Io volo, te lo dico! Non vedo l'ora di capire cosa succederà tra quei due.
Allora tesoro, a presto! Mi troverai sempre, anche se con qualche giorno di ritardo ♥
La tua, Chris ♥

24/08/20, ore 11:39

Buongiorno tesoro ♥
Finalmente sono tornata! Dire che tu e i tuoi personaggi mi siete mancati è poco. Durante questa pausa estiva sono stata lì a pensare e ripensare come Theo si sarebbe “scusato” con Hermione per la sua gaffe a Le Lys Magique, tra l’altro nome che adoro e che trovo assolutamente azzeccato! Perché, diciamocelo, i suoi amici sono stati delle vere e proprie serpi a lasciarlo lì in quella situazione, pur intuendo l’interesse dell’amico nei confronti della giovane strega. Ho trovato questa scelta molto IC con i personaggi e con la Casa alla quale appartengono, per cui non ho assolutamente reputato questo escamotage forzato, né sgradito. Per me sei stata fenomenale e sorprendente, perché nessuno si aspettava che Theo si addormentasse durante il primo incontro con la ragazza che ha sempre voluto. 100 punti a Lagertha ahahah

Comunque il nostro galantuomo preferito cerca di fare ammenda ed invia un gufo ad Hermione chiedendole scusa per l’ennesima volta ed invitandola a cena. Eppure dietro questa sua azione c’è un favore grande quanto un grattacielo: Blaise ha “ricattato” l’amico prima di dargli l’indirizzo della ragazza. E che ricatto! Tenere Marie Astoria per due settimane non sarà un gioco da ragazzi. Ma ho il forte sospetto che la presenza della piccola giocherà tutto a favore dei due piccioncini. Il fatto che lei adori i due ragazzi rende tutto molto interessante e anche divertente!

Noto con piacere che Hermione accetta l’invito a cena proposto da Theo senza obiettare e questo non fa che alimentare la mia ship! Sono sicura che sia rimasta affascinata dai modi galanti del ragazzo. Possiamo mai biasimarla? Immagino Theo figo ed affascinante, gentile ma con uno sguardo intenso da far tremare le gambe. Credo che per Hermione sarà stato un vero piacere ricevere un gufo da parte del ragazzo. Adesso non vedo l’ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli. Non sto più nella pelle, sono troppo in hype! Tra l’altro Theo sta già approfittando della presenza della piccola per fare un salto da Hermione. Il nostro protagonista ha già capito tutto! Non ci resta che incrociare le dita e sperare un bel lieto fine per questi due ragazzi ♥
A presto tesoro, amo follemente questa storia ♥

21/08/20, ore 18:13

I'm back mi sono rimesso in pari con la fic, che per la follia delle lezioni online ho dovuto un po' lasciare indietro. Sono sopravvissuto, e devo dire che la storia si sta facendo sempre più intrigante, e brava brava.

17/07/20, ore 23:55

Eccomi qui, un po' in ritardo ma è stata una settimana impegnativa.
Theo in questo capitolo mi ha fatto morire. Tra tutte gli individui a cui poteva chiedere consigli di relazione...ecco che va direttamente dalla sua unica conoscenza che non è esattamente portata nel suddetto ambito, ovvero la sua elfa domestica.
Sorprendentemente, però, la suddetta creatura riesce comunque ad offrirgli qualche spunto utile sul come comportarsi in seguito, probabilmente grazie ad esperienze assimilate dai suoi precedenti proprietari o dalle conversazioni con altri elfi domestici. Dopotutto, questi esseri vivono molto più a lungo degli umani, è logico pensare che ( nonostante il loro comportamento servizievole e il linguaggio non proprio articolato ) siano comunque dotati di una certa saggezza.
Daphne mi fa una pena assurda, mi ricorda mia madre quando ebbe la mia seconda sorellina. E sì, ero abbastanza grande da ricordare le pene che pativa...e che pativo io, visto che dovevo aiutarlo spesso e volentieri con la piccola peste. Almeno Marie può fungere da espediente per attirare l'attenzione di Hermione, e ciò non può che andare a vantaggio di Theo.
Ora non vedo l'ora di vedere il primo appuntamento!

13/07/20, ore 12:19

Eccomi arrivata anche qui :) perdono per il ritardo, ma ultimamente ho troppe cose a cui stare dietro e non ho preso bene le misure xd. Ma veniamo alla tua storia: abbiamo Theo che, dopo essere stato smistato, cerca di superare la delusione per la consapevolezza che non potrà mai essere amico di Hermione tenendola d'occhio e cercando di imparare di nascosto, il più possibile di lei, tipico comportamento da Serpeverde xd. Ma ci mostri anche come, nonostante il sangue puro e la spocchia che si portano dietro, in fondo Theo, Draco e Blaise non siano poi così diversi dai classici undicenni casinisti e bulletti, come ce ne sono tanti, ovunque. Probabilmente se non fossero purosangue,sarebbero ugualmente bulli perché i genitori sono pieni di soldi. Quantomeno, Draco e Blaise. Theo, invece, va ad Hogwarts con un obiettivo: conoscere il più possibile, anche se non direttamente, di quella bambina che l'ha colpito, anche se è una Grifondoro, dimostrando che lui prova a non fare distinzioni di casate. Prova, ma sa che deve. Per suo padre, per evitare punizioni, per vivere tranquillo, come già gli permettono di fare i voti che riesce a prendere. E così impara di Hermione tante cose che, forse, in quel primo anno, in pochi hanno notato ma che, forse, sono quelli più importanti per un'amicizia: resta colpito dalla sua intelligenza, dalla sua smania di sapere, dalla sua alterigia. E forse tutti questi aspetti che tanto gli piacciono di lei potrebbero, prima o poi, spingerlo a superare la paura del padre e le differenze di casata per proporle di diventare amici... ma non lo sapremo mai, perché poi, come un fulmine a ciel sereno, Theo viene a sapere da Draco, nel modo peggiore, che Hermione è una Sanguesporco, quella che la sua famiglia considera la feccia della feccia e così si infrange in lui ogni speranza di poterle anche solo rivolgere la parola. Ma poi è lei a fare il primo passo e lui, che all'inizio prova a tenerla a distanza, alla fine non resiste e riesce a conoscerla. Probabilmente non si sarebbe mai aspettato che le cose andassero in quel modo e questo cancella le lacrime che ha versato, permettendogli anche di avere una conversazione normale con Hermione e di mentire senza problemi a Draco e Blaise che si preoccupano di non averlo visto. Mi è piaciuto tanto, a proposito di Blaise, che non abbia voluto giocare a quidditch per non rischiare di rovinare il suo bell'aspetto, amo chi lo descrive così vanesio, voglio proprio vedere come si evolverà. Ma soprattutto, sono curiosissima di sapere cosa succederà al terzo anno e come prenderà Theo il pugno che Hermione darà a Draco xd. Alla prossima :)

08/07/20, ore 00:55

Eccomi qui!
Ok, penso che se continuo così finiranno con il diagnosticarmi un eccesso di zuccheri, perchè la dolcezza di Marie trascende pure la quarta parete, ora fa pure la match-maker involontaria.
Così come sto amando lo svilupparsi della relazione tra Theo ed Hermione, in cui i nostri protagonisti perennemente imbarazzati cercano di destreggiarsi in un campo del tutto nuovo. Theo, però, sembra quello in maggior difficoltà, specialmente quando se ne esce con certe frasi fatte. Lì sono scoppiato a ridere, non sono riuscito a trattenermi.
Il momento che mi è piaciuto di più, tuttavia, è stato quello più drammatico, in cui l'ex serpeverde rivela la propria infanzia tormentata e le sevizie subite da parte dei suoi genitori. Ho amato il modo in cui lei già si preoccupa per lui.
Noto con interesse che qui la madre è viva, mentre solitamente la sua morte è considerata la causa del motivo per cui Theo è in grado di vedere i Thestral nei libri. A meno che non mi sia perso qualcosa nei cap precedenti e stia cercando di evitare la questione con Hermione....

05/07/20, ore 18:14

Tesoroooo ♥
Ero eccitatissima ed emozionata all’idea di leggere del famoso incontro tra Hermione e Theo, tanto da agitarmi durante la lettura ahahah. Attendevo il loro primo incontro da molto tempo e devo dire che hai più che soddisfatto le mie aspettative. L’ho trovato veramente molto bello! Ma andiamo per gradi, perché questo capitolo merita di essere recensito dall’inizio fino alla fine. Al momento lo considero il capitolo più bello letto fino ad ora. Tra le altre cose volevo dirti che ho inserito la storia tra le preferite perché lo merita tantissimo e spero possa farti piacere <3

Mi è piaciuto tantissimo l’introduzione del capitolo, perché attraverso l’accuratezza e l’attenzione dei dettagli di Hermione, si evince la sua personalità che mira ad essere sempre impeccabile e ad impegnarsi per fare bella figura. Tra l’altro, ho trovato l’argomento della conferenza davvero molto interessante! Adoro i miti greci e romani; eppure non avevo mai riflettuto sull’importanza dei fiori all’interno dei miti e della loro costante presenza. Ti ringrazio per avermi portato a fare questa profonda analisi su questo argomento. Quando si dice che grazie alle fanfic si impara qualcosa!

Ma adesso facciamo spazio al tanto atteso momento: l’entrata in scena di Theo che colpisce con il suo fascino e la sua eleganza mi ha emozionata, come ha evidentemente emozionato la nostra Hermione. Immagino i loro sguardi incatenarsi per alcuni secondi, i battiti del loro cuori accelerare, il respiro farsi veloce, le farfalle nello stomaco. Mamma miaaa! Credo di averlo provato anche io durante la lettura. Ma il momento in cui si sfiorano le mani e la conseguente reazione ne vogliamo parlare? Ho sentito caldo per loro! Daii che finalmente questo matrimonio ”s’ha da fare”! Sì, sono già andata troppo avanti con la storia ahahah. Come puoi vedere sono proprio presissima dalla trama, tanto da sclerare come una pazza!

Il passaggio finale è stato inaspettato e straordinario: immaginavo che Theo aspettasse la ragazza per fare due chiacchiere, e non che si appisolasse sulla poltrona. Che figura che ha fatto! Ma sembra che Hermione non abbia percepito la sua azione come un’offesa anzi, sembra proprio che sia rimasta affascinata da lui e dal suo modo di fare. Sono proprio soddisfatta di questo capitolo! Mamma mia non vedo l’ora di continuareee! A presto tesoro e ancora complimenti <3

30/06/20, ore 14:37

Eccomi qui!
Questo capitolo è stato molto divertente, vedere Theo che si destreggia tra un tentativo e l'altro di attirare l'attenzione di Hermione e invitarla fuori mi ha ricordato i miei periodi di scuola in cui cercavo di farmi avanti con la ragazza di turno, spesso e volentieri con risultati non esattamente stellari.
Diciamo che Theo ha dalla sua il fatto che ha consegnargli i messaggi sia un'adorabile civetta dalla personalità particolarmente irritabile, ma non per questo meno efficace nell'antica arte del far tirare dei grosso "awwwwww" al ricevente dello scritto.
Blaise, vecchia volpe, è un serpeverde fino al midollo, il modo con cui ha ricattato Theo è stato a dir poco esilarante. Marie è sempre pucciosissima, ogni volta che compare sullo schermo sono IO quello che tira gli "awwww".
Con lei, Theo avrà un'ulteriore freccia al suo arco per guadagnarsi il favore di Hermione.

29/06/20, ore 17:13

Buon pomeriggio dolcissima Lagertha ♥
Ho lasciato perdere lo studio per dedicarmi alla lettura di questa bella storia, poiché mi piace veramente tanto. Ci stai facendo sudare questo incontro tra Theo ed Hermione, eh? Mamma mia quando avverrà? Sono in hype perché percepisco che presto i due si rincontreranno e chissà cosa succederà. Attraverso i pensieri di Theo apprendiamo che non ha mai smesso di pensare alla ragazza e che, ancora oggi all’udire il suo nome, sente qualcosa scuotersi dentro di lui. È palese che non è mai stato immune al fascino di Hermione, ma è stato bravo a non lasciarsi sfuggire questo segreto con i suoi amici. Eppure a quanto pare anche loro sono stati bravi a mantenere segreta la gravidanza di Daphne e le novità in merito alla libreria della Granger e del loro avvicinamento con i suoi amici. Credo che questa loro scelta sia stata calcolata, come se non volessero appesantire Theo mentre era in viaggio. Magari mi sto sbagliando di grosso, ma ho avuto questa percezione.

La scoperta di Hermione e della sua attività sembra proprio scuotere Theo dal torpore e dall’aridità seguita subito dopo l’ultima battaglia. È come se finalmente cominciasse a vivere di nuovo attraverso questa importante notizia. I suoi amici non sono di certo consapevoli dello tsunami di emozioni che sta vivendo il giovane Nott e continuano a parlare tranquillamente di come la libreria di Hermione abbia un potere sulla piccola Marie Astoria, reputandolo l’unico posto in cui la bambina non strilli. È abbastanza comprensibile il perché Daphne e Blaise frequentino spesso Le Lys Magique. Cioè come dargli torto? Ahahah. Immaginare una bambina piangere in continuazione, insomma non deve essere molto piacevole. Santa Hermione direi! Ma anche Santo Theo, dato che la piccolina si è addormentata tra le sue braccia senza alcun problema. Che la piccola sia cosciente del legame che lega Theo ed Hermione? Non escluderei questa ipotesi! Comunque ho adorato e divorato questo capitolo e credo che divorerò presto anche il prossimo, perché mi hai messo addosso una grande curiosità. Tra l’altro adoro il tuo modo di scrivere e di narrare le vicende. Sei proprio brava!
Alla prossima tesoro!

24/06/20, ore 16:27

Tesoro da quanto tempo ♥
Sembra essere trascorsa un’eternità dall’ultima volta che ho letto questa storia! Finalmente ho avuto la possibilità di ritornare a rileggerti. In questo periodo sto studiando tantissimo, dunque dedico poco tempo ad Efp, anche se non vorrei. Ma il dovere mi chiama. Detto questo mi fiondo sulla recensione vera e propria. In questo capitolo ti sei soffermata sulla figura di Hermione, secondo me il miglior personaggio di tutta la saga. È inutile che ti dica che ho amato questo capitolo!

Hermione data la sua estrema intelligenza termina gli studi ad Hogwarts con ottimi risultati e non possiamo stupirci per questa notizia perché lei è così. Sono sicura che l’anno precedente abbia sofferto tantissimo, non solo per la serie di eventi che si sono verificati, ma anche perché è rimasta lontana da Hogwarts. Non è un mistero che ama studiare e che trova nei libri una dimensione che le conferisce pace e serenità. Ecco perché il suo ritorno a scuola, anche senza gli amici di sempre, è stata un’occasione che non si è lasciata sfuggire. Ottenuto questo traguardo, la ragazza ha ancora un conto in sospeso da risolvere, ossia riavere la propria famiglia che ha obliviato per proteggerli da Voldemort. I due genitori si trovano in Australia, così la ragazza li raggiunge per risolvere questo problema che le ha recato molta sofferenza. Ho trovato il ricongiungimento con la sua famiglia un momento molto tenero e commovente; quasi ho toccato con mano la felicità di Hermione.

Una volta aver anche superato questo scoglio, la ragazza ritorna a Londra e, lontano da ogni pronostico, decide di aprire un’attività che mette insieme il mondo dei maghi con il mondo dei babbani: avviare una libreria. Sono rimasta anche io stupida dalla scelta presa da Hermione; ma il mio stupore è aumentato quando ho scoperto che Ron ha una ragazza!! Ahhh non ci credo ahaha. Beh, mi sembra giusto così dato che c’è qualcuno che ancora pensa alla nostra fantastica Hermione. Ed ecco che segue un passaggio che mi ha fatto mooolto fantasticare sul probabile incontro tra Hermione e Theo: l’amicizia con Daphne Greengrass. Non puoi capire quanto mi sono gasata! Certo, ormai stiamo entrando nel vivo della storia. I nostri protagonisti sono grandi ed entrambi single. ECCO sto già fantasticando! Cosa succederà? Come avverà? Oddioooo. Non vedo l’ora di proseguire. Ti ho già detto quanto mi piace questa storia? Sei bravissima! A prestoooo

23/06/20, ore 20:44

Eccomi qui!
Finalmente avviene l'incontro tanto agognato dei nostri beniamini in versione adulta, e sono subito scintille da A Star is born!
Comincio subito col dirti che io ADORO Marie. Sul serio, quella piccola palla di gioia ( si fa per dire ) è troppo adorabile, ero così tentato di abbracciare lo schermo che mi sono dovuto immaginare tutte le scene più truculente che potessero venirmi in mente per non pensarci.
Alla fine l'ho fatto lo stesso, tirando un "Awwwwww" grande quanto una casa.
E la piccoletta sta già facendo da match maker per i due neo-laureati, entrambi molto diversi dai loro corrispettivi di Hogwarts. Hermione è diventata molto più pacata e meno saccente, con una personalità quasi materna, mentre Theo è diventato molto più fiducioso e seduttore, sebbene non penso che ne sia consapevole.
Comunque sia, li adoro già, e non vedo l'ora di vederli di nuovo assieme.
Blaise e Draco cominciano a farmi pena, mi sa che dopo questi eventi avranno bisogno di una lunga vacanza lontano da qualunque bambino.

18/06/20, ore 17:55

Eccomi qui!
Allora, in questo capitolo abbiamo Theo che riassume brevemente la sua vita "amorosa". Metto tra virgolette perchè di amore ne ha avuto ben poco, sia dal punto di vista romantico, sia da quello familiare. Insomma, la vita di Theo è stata un continuo susseguirsi di obblighi e delusioni, fatto ulteriormente aggravato dalla convinzione che non avrebbe mai potuto intraprendere una relazione con l'unica persona che gli interessava davvero.
Eppure, in questo capitolo...ecco sbucare da oltre la coltre di nuvole un raggio di flebile speranza. Il nostro serpverde viene a conoscenza della strada che Hermione ha scelto d'intraprendere, ma non è questa la cosa che attrae davvero la sua attenzione...bensì che i suoi ex compagni di casa, che negli anni passati non ci avrebbero pensato due volte a insultare la sua cotta, ora sembrano averla accettata e non solo! Daphne pare pure essere divenuta sua amica.
Posso solo immaginare il mind blow che stia affrontando al momento. Finalmente, ha una possibilità concreta di frequentare la ragazza che gli piace senza la paura che i suoi unici amici lo giudichino negativamente. E infatti non perde subito l'occasione di farsi portare dove lavora!
Non vedo l'ora di assistere al loro primo incontro post guerra.

06/06/20, ore 13:15

Eccomi qui!
Si torna al punto di vista di Hermione, la quale sembra aver ribaltato tutte le aspettative dei suoi compagni e ignorate una potenziale carriera al Ministero per favorire un'attività di gran lunga più ordinaria ma decisamente più appagante, una sorta di fuga da tutte le avventure da cardiopalma e le pressioni che la giovane strega è stata costretta ad affrontare nel corso degli anni.
Potrà sembrarti strano, ma ho AMATO l'introduzione di Daphne Grengrass. è un personaggio che nei libri ha a mala pena una riga, ma ho imparato ad apprezzarla grazie a tutte le fan fiction che hanno scritto su di lei. Sul serio, sia in italiano che in inglese hanno fabbricato centinaia di lavori su questa serpeverde neutrale, tanto che nel fandom di HP ( delle fan fiction inglesi, almeno ) è diventata popolare tanto quanto Ginny. Inoltre, le caratteristiche con cui ci viene presentata sono sempre le stesse: bionda, fredda e neutrale, una sorta di regina di ghiaccio, motivo per cui ormai mi è facile identificarla come un pg effettivo e canonico, e non solo una creazione del fandom.
La vita di Hermione sembra procedere a gonfie vele e ha pure instaurato buoni rapporti con tutta la vecchia cricca di purosangue. Ma di Theo, per ora, neanche l'ombra. Come si evolveranno le cose? Non vedo l'ora di scoprirlo!

02/06/20, ore 17:32

Tesoro buon pomeriggio ♥
Sono tornata con piacere perché, come ho detto in precedenza, la tua storia è meravigliosa e mi piace un botto. Ormai considero il nostro scambio come un importante appuntamento settimanale. Per cui mi troverai sempre qui (salvo imprevisti che spero non ci saranno mai ahahah). In questo secondo capitolo hai proseguito con la narrazione degli eventi inerenti agli anni di Hogwarts. Credevo che in questi anni Theo si avvicinasse sempre di più ad Hermione, soprattutto in riferimento all’episodio del capitolo precedente. Invece mi hai sorpresa perché non accade. Il ragazzo si limita ad osservare la bella Grifondoro, rendendosi conto dell’evoluzione del suo corpo, che passa da innocente ragazzina a bellissima donna. Beh, il cambiamento fisico ha coinvolto anche lui, trasformandolo in un bel ragazzo tanto da attirare gli sguardi di chiunque, tranne quello che più gli interessa. Un’altra cosa che salta all’occhio è che Theo, a differenza dei suoi amici, è un bravo osservatore e si rende conto dell’interesse di Ron nei confronti dell’amica; viene anche a sapere che per, il ballo del Ceppo, il Weasley ha scelto Hermione come ultima spiaggia, ferendola nel peggiore dei modi. Lui di sicuro non l’avrebbe fatto; eppure non ha avuto il coraggio di invitarla, dato che non hanno più avuto modo di parlarsi dopo il loro primo incontro, e così si è limitato ad osservarla ballare insieme a Victor Krum. E lui cosa fa? Mamma miaaa! L’ha preso proprio male. Si consola con una ragazza che non significa niente per lui per poi obliviarla e farle dimenticare del loro incontro. Questo episodio fa capire come l’interesse di Theo nei confronti di Hermione è davvero molto intenso. Un interesse che si accresce anche negli ultimi anni che precedono l’ultima battaglia.

Dopo la fine di tutto Theo, rimasto da solo, va via dall’Inghilterra per poi tornare due anni dopo. Le uniche persone ad attenderlo sono i suoi amici Draco e Blaise. La sua famiglia è stata distrutta dopo la fine della guerra, in quanto il padre è stato incarcerato ad Akzaban e condannato al bacio dei dissennatori, mentre la madre è scappata via. Insomma, sembra che Theo fosse già da tempo abituato a badare a sé stesso, com’è avvenuto, ad esempio, per il suo primo giorno di scuola: nessuno dei suoi genitori lo ha accompagnato al binario 9 3⁄4. Tutto questo la dice lunga sul rapporto che ha avuto con la sua famiglia. Anzi, credo che reputi più Drago e Blaise la sua vera famiglia anziché gli stessi genitori. Mi sto lasciando andare in riflessioni un tantino psicologiche ahahah. Mi fermo, lo giuro! Come dicevo all’inizio, questa storia mi piace parecchio ed ha attirato la mia attenzione. Adesso attendo l’incontro tra Hermione e Theo. Anzi lo pretendo ahahahaha. Sei bravissima tesoro, ci sentiamo prestissimissimooo ♥