Rubino e Smeraldo
di lagertha95

23/04/20, ore 15:03

Ma buon pomeriggio, carissima!
A d o r o 😍
Non capisci quanto io abbia aspettato il tuo aggiornamento (anzi, lo sai già ma è sempre bello ripetertelo)! Ed oggi, finalmente, ho potuto rileggere di Daphne e la piccola Marie Astoria (mi è mancato Blaise, sappilo). Tra l’altro molto carini il Barone e la Dama Grigia, ma come ti è venuto in mente di farli accoppiare?🤣
Di come Hermione e Theo stiano abbracciando il loro destino, insieme e con la consapevolezza che non possono sfuggire a ciò che il fato ha riservato loro. Vedere Theo che aiuta Hermione, si inginocchia accanto a lei e si rimbocca le maniche mi ha fatto pensare a quanto sia “uomo”. Ok, magari è un gesto semplice, eppure ho sentito una sorta di moto d’orgoglio vedendolo così!
Per ultimo, ma non meno importante, sono estremamente contenta di aver avuto un nuovo squarcio tra Zahira e Draco. La ragazza mi piace sempre di più e amo ciò stai creando con questo personaggio originale, così diverso ma altrettanto perfetto per Draco Malfoy. E, a proposito di Malfoy, non posso che sorridere davanti ad un Lucius combattuto se odiare o meno quella babbana che si sta facendo largo nella vita incasinata del figlio.
Eh sì, cara, falli copulare in ogni angolo del Maniero (mi mancano anche le scene Lemon degne di una rating rossa, anzi... le pretendo!!!)! 🤣🤣
Con ciò termino il mio sproloquio e vado ad immaginare cosa possa essere successo con quella maledetta scatolina!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, felice che ce ne saranno altri 10!
Un bacio grande,
Chris 💗

09/04/20, ore 02:15

Nonostante Theo e Hermione siano super carini, ogni volta che succede qualcosa tra Draco e Hermione impazzisco

07/04/20, ore 23:33

MA IO NON ME LO ASPETTAVO ç___ç Ma tu mi vuoi forse morta??
Il mio cuore è tuo, ora ç.ç ho tipo aspettato questo momento per tutta la sera, ma ogni volta questa sorta di attrazione veniva spezzata da qualcosa, specie di Marie Astoria, quella peste, adorabile.
Un capitolo che ha generato in me moltissime emozioni, mia cara Lagertha.
Una fra queste un senso di malinconia al ricordo di Dobby.
Avevo previsto che Theo avrebbe dovuto spiegare ad Hermione di Lilly e questo avrebbe potuto comportare seri problemi con lei vista la campagna che ha sempre portato in difesa degli elfi, ma Lilly è qualcuno che per Theo non è uno schiavo o qualcuno che non vale niente. È la cosa più vicina che ha ad una mamma, lui che ha un passato burrascoso, oscuro, ma un cuore così grande... tanto amore da dare, che gli soverchia dagli occhi e dalle mani. Ed è questa dolcezza che colpisce Hermione, che ha sempre saputo com'era Theo, perché anche lei ha osservato e la gentilezza di lui non l'ha scordata. Lui, che era convinto di esser sempre stato invisibile per lei...
Hai creato la situazione, anzi, Theo l'ha creata, ha fatto del tutto per essere galante, per regalare ad Hermione una serata speciale, unica, come lei... e l'invito a vedere le stelle che viene dal cuore, e non riesce nemmeno a trattenersi. Ha talmente a cuore quella ragazza che persino la bocca parla senza azionare il cervello... e funziona.
Hai costruito tutto con una dolcezza spiazzante, ma anche pian piano, con Marie Astoria al centro del tutto, che non appena crolla crea la magia, incosapevole, di due labbra che forse si sono sempre cercate ma che finalmente, senza paura, si trovano.
Un capitolo meraviglioso, davvero ♥
Un abbraccio fortissimo,

07/04/20, ore 18:33

Ciao Lagherta!

Volevo le pozioni e ho avuto le pozioni e il momento in cui Blaise rimane vittima delle circostanze e della confessione del suo caro, caro amico mi ha fatto morire dal ridere <3, anche perché è sempre così impostato e charmant, il nostro Zabini! XD Mi piacciono sempre molto i momenti che Theo passa con Blaise o con Draco e ho amato che l’idea del weekend venisse da Daphne: mi piace che tu le abbia dato, assieme a Ginny, una personalità così forte e furba, ma che abbiano anche il difetto dell’invadenza, che giustamente fa venire alla giovane coppia voglia di trascorrere del tempo insieme. Io credo che sia importantissimo avere dei momenti intimi, serate senza amici, weekend in solitaria e via a dire. Serve a capire se si sta bene in coppia e quindi sono rimasta molto incuriosita dal fatto che del weekend tu per ora non abbia raccontato nulla. Certo, sappiamo che le scogliere di Dover, romantiche e celebri, potrebbero essere state la meta dei piccioncini, ma in realtà tutto è avvolto dal mistero. Sappiamo che la figlia di Blaise e Daphne però è mancata loro moltissimo – che scena dolcemente fluff <3 – e che i loro bambini sarebbero viziati, ma qui Pansy ha omesso di dire che i piccoli futuri Nott avrebbero la cameretta piena di fiabe per bambini praticamente da appena nati.

Ok, forse ho delirato, ma quando si parla di teneri fagotti spesso si perde il lume della ragione. Concordo con la scelta di frequentarsi con calma di Theo ed Hermione: che poi, con calma: stanno facendo semplicemente le cose per bene, vivendo ogni momento insieme e creando una nuova quotidianità fatta anche di fughe romantiche. Soprattutto da parte di Theo è bello vedere che non sta idealizzando il suo rapporto con Hermione, ma sta cercando di far funzionare le cose alla babbana, con una frequentazione che praticamente è cominciata daccapo. Si conoscevano solamente di vista e questo è bene ricordarlo. Sempre piacevolmente soddisfatta della lettura ti mando un abbraccio virtuale forte forte,
A presto,

01/04/20, ore 19:59

Carissima Lagertha,
che capitolo dolcissimo che nasconde al suo interno tante di quelle perle di saggezza, insegnamenti umani e una cura al canone che ho apprezzato decisamente.
Ho amato in primis che tu abbia citato il fatto che Hermione aveva i denti da coniglio non li abbia più e che sì, è vero che Malfoy la prendeva in giro, ma è anche vero che è un po' grazie al suo incantesimo che lei poi se li è fatti sistemare bene, dunque quasi gli deve un favore XD
A parte gli scherzi, amo sempre le tue introspezioni e l'insicurezza di Hermione è parte di una stragrande maggioranza di ragazze che hanno un'occasione ma hanno paura di rovinarla (TIPO COME SONO IO PER ESEMPIO SIGH ç_ç), e il suo guardarsi allo specchio e vedere solo difetti è dannatamente realistico e triste. Un po' il fatto di aver avuto Ron, che non pecca di certo di eleganza e gentilezza, l'ha buttata giù portandola a lasciarsi un po' andare; come dici tu non è trasandata, ma non cura l'aspetto, e questo è un po' trascurare il modo di vedersi, non volersi bene e rendersi piacenti anche a se stessi. Cosa a mio parere importante (perché sì, Hermione ha bisogno prima di tutto di piacersi lei, poi viene Theo... che comunque, come dice Ginny – puntualizzando che Theo NON è come suo fratello – la amerebbe con addosso anche uno straccetto.
E qui viene metti in luce un altro aspetto della vita: l'amicizia. L'amicizia di qualcuno che ti conosce così bene da sapere dove peccherai, dove penserai di aver fallito, e ti aiuta. Ginny e Daphne sono state SCHIACCIANTI e determinate, qui. Non hanno lasciato sola l'amica nel momento del bisogno ma soprattutto ricordano tutto ciò che Hermione fa per tutti – cosa che sono sicura Hermione fa con tanta naturalezza che nemmeno se ne rende conto, di quanto fa.
Dunque quei regali per loro sono niente, quel prestito di gioielli non è niente, se questo può aiutare un'amica non solo ad affrontare un appuntamento, ma anche a piacersi, ad amarsi, ad acquisire un po' di quell'amor proprio che aveva perduto.
Hermione ora è in tenuta da battaglia, ma la sua arma è essere se stessa e la sua gentilezza, la sua intelligenza, che sono le caratteristiche che Theo di certo ama di più. Tutto è permeato da una dolcezza incredibile, ma anche dalla malinconica insicurezza di una ragazza che dà troppo agli altri ma si dimentica di se stessa. Gli amici, però, servono anche a questo ♥
Un capitolo bellissimo, fluffissimo, che mi ha scaldato il cuore. Non posso che fare il tifo per loro due, ormai ♥
Alla prossima,
ti abbraccio, e grazie per avermi tenuto compagnia in questo momento difficile per tutti,

31/03/20, ore 21:31

Ciao cara! Eccomi qui con grande piacere per lo scambio libero del Giardino di Efp! :)
Non vedevo l'ora di leggere ancora di questi due bimbi adorabili! Ormai mi sto affezionando alla coppia e fai conto che non l'avevo mai presa in considerazione! Ma io ho un debole per le ship inusuali... probabilmente lo avrai intuito! :P
Allora questo capitolo è stato leggermente diverso dai precedenti: gli ultimi anni ad Hogwarts questa volta si susseguono uno dopo l'altro, in una carrellata di piccoli flash, accomunati però dai sentimenti di Theo che rimangono pressoché invariati.
Ho trovato molto romantico tutto questo, il fatto che Theo continui ad amare e ammirare Hermione da lontano, nonostante il tempo trascorso e la guerra sempre più incombente, guerra che li vede in due fazioni rivali purtroppo, come se non bastasse la divisione del sangue.
La scena del Ballo del Ceppo, dove Theo avrebbe tanto voluto invitare la ragazza di cui è innamorato e finisce per ubriacarsi e cercare di dimenticarla tra le gambe di un'altra sconosciuta, senza volto e senza nome, è stata veramente di grande impatto. Quanti di noi - me compresa! Sigh sigh!- hanno fatto cavolate del genere per dimenticare la frustrazione e il dolore di un amore non corrisposto! Certo, in questo caso, il sentimento di Theo non è propriamente tale, perché lui non ha mai potuto avvicinarsi ad Hermione, quindi il suo potremmo definirlo più romanticamente (ma anche più dolorosamente) un amore ostacolato dal destino.
Ad un certo punto vediamo che i toni della narrazione cambiano: purtroppo gli eventi e il dolore della Guerra prendono il sopravvento e anche Theo, sebbene protetto dalla casata cui appartiene e la famiglia Mangiamorte, finisce per subire gravi danni psicologici, soprattutto dovuti al clima di terrore che si genera tra le mura di Hogwarts.
D'altra parte però, la fine della casata Nott rappresenta una via d'uscita indispensabile per Theo che, come si fosse liberato del peso di una catena, decide di viaggiare e di vedere il mondo, con occhi nuovi e con la libertà che ha sempre agognato.
Il suo ritorno di Inghilterra e il ritrovamento con gli amici di sempre mi fa presagire che la vera storia comincerà adesso e mi riempie di curiosità sapere come si evolveranno gli eventi e come questi due ragazzi riusciranno a ritrovarsi.
Oddio sono troppo impaziente! Non vedo l'ora di ritrovarti in qualche scambio, sappilo! Anche perché prima o poi devo anche leggere quella Blaise/Ginny che ogni volta mi attira a sé come una sirena tentatrice!
Un abbraccio virtuale, Violet!

31/03/20, ore 19:02

Cara Lagherta!
Il risveglio è sempre un momento particolare, specie per una coppia che si è appena messa insieme com’è il caso di questi due personaggi: il motivo per cui Theo e Hermione risultano così carini secondo me sta nell’atteggiamento del Serpeverde che le dice che sta facendo tardi. È una di quelle piccole cose che crea quell’intimità nella coppia tanto importante. Poi c’è il bacio nella doccia e c’è l’imbarazzo di Hermione nel provare a dirgli che vuole continuare a frequentarlo, però per me parte tutto da lì, da quel momento in cui lui ha l’atteggiamento giusto, dolce e divertente. Anche quello che dice Hermione è molto importante. Nott, al netto del suo passato, ha ricevuto un’educazione vecchio stile, da purosangue.

Nel XXI secolo questo vuol dire, effettivamente, almeno per l’idea che mi sono fatta io, una commistione di atteggiamenti che ne fanno un gentiluomo moderno. Lui rimane incantato dalle parole di lei, “fare l’amore,” capaci di spostare tutta la loro uscita su un piano sentimentale oltre che fisico – anche questo è molto bello e toccante e mostra come Hermione abbia, come sempre, le idee chiare in testa su ciò che vuole o, come in questo caso, vorrebbe dalla vita.

La parentesi sul veritaserum e le amiche Ginny e Daphne sono deliziose. Sono presenti fin dai primi capitoli ed è giusto che continuino ad avere un ruolo marginale ma costante nella trama. Sono complici di Hermione e vogliono i dettagli perché le vogliono bene e sono partecipi del suo appuntamento: nelle loro battute traspare l’affetto che provano per la ragazza e questo finale con le risate è stato un po’ come vedere Carrie Bradshaw e le sue amiche parlare di appuntamenti **. La storia del Veritaserum mi intriga: era una facezia per spingere Hermione a confessare prima la serata o è l’inizio di una trama secondaria? Attenderò di scoprirlo, ma immaginare Draco e Blaise pozionisti di fama è sempre piacevolissimo **.
Un abbraccio e a presto, mia cara: i tuoi capitoli sono un balsamo in queste giornate <3

29/03/20, ore 15:47

Ciao! Adoro la tua storia, ma questo già lo sai, te l’ho già detto, ma a ogni capitolo che passa mi piace sempre di più. Adoro come rendi Theo, lo trovo così, dolce, attento, protettivo. E mi stai facendo sempre di più appassionare a lui con Hermione 😍
Certo che Blaise é veramente una serpe, mai casa é stata più azzeccata per lui. Il suo amico gli ha chiesto l’indirizzo e in cambio ha voluto che lui facesse da baby sitter alla piccola Marie Astoria, questo é un ricatto bello e buono. Sa quanto sua figlia ami lo zio Theo e si è approfittato della cosa. Certo che però pure Theo, é andato proprio dal suo amico sapendo di offrirgli su un piatto d’argento il modo per estorcergli un favore? A Theo l’amore fa male eheheh
Il piccolo scambio di battute tra Theo e Daphne mi ha fatto molto ridere. Lei però di una cosa ha ragione, doveva chiedere a lei, non a sua marito.
Sono scontata se dico che non vedo l’ora di leggere dell’appuntamento tra Hermione e Theo? Forse si, ma te lo dico lo stesso, e mi piace anche che nel loro appuntamento ci sarà di mezzo anche Marie. Trovo che sia molto divertente la cosa e che con la bimba che vuole stare al centro dell’attenzione, ne vedremo delle belle tra i due. Non vedo l’ora di scoprire che cosa accadrà.
Mi piace sempre di più la tua storia. 😍

26/03/20, ore 22:36

Me la sono finta in due ore!!!! La amo !! Come amo
La coppia Theo/ Hermione , te (se posso darti del tu) e Chris me l’avete fatta amare !! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!

E grazie , grazie mille di aver fatto un personaggio in carne che ha scongelato il cuore di un grandissimo fico ! Grazie mille ❤️❤️

26/03/20, ore 15:34

Ma ciao! :3
La storia si fa sempre più interessante, da semplice love story siamo arrivati a leggere di antiche profezie legate addirittura a Piperi. Luogo dove è stato concepito - che casualità - il piccolo Elio. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà una volta arrivati all'isola. Non farmi aspettare, please *-*
Adoro Zahira e Draco, ed il rapporto che hai creato tra i due. Sono disinibiti, e si iniziano a conoscere anche sulla sfera sessuale. Soprattutto in quei primi tempi in cui il fuoco della passione non riesce ad essere domato. Non vedo l'ora di vedere nuove scene tra i due! :D
Per quanto riguarda Hermione e Theo mi piacciono molto, sono dolci e piccanti, ed Hermione ha un lato malandrino niente male!
Aspetto nuove scene lemon, grazie! :P
Ho adorato il siparietto tra McGranitt e Silente e poi anche con Piton.
Come sempre, scrittura coinvolgente e scorrevole, sei sempre la mia certezza :*
Baci, Chris

24/03/20, ore 19:43

Cara Lagertha!
Mi citi anche il medievale dolce stilnovo, qui? <3 Ebbene sì, Hermione non è – non potrebbe, dato che vive nel nostro tempo – essere una soave Beatrice che par che sia una cosa venuta/dal cielo in terra a miracol mostrare, ma è, con Theo, una donna che sta scoprendo l’amore e l’intesa e che si lascia travolgere dall’istinto. E lui, che l’ha attesa per anni e anni, finalmente può stringerla tra le braccia. Che cosa romantica! Mi continua a piacere il loro essere giocosi e a loro agio con la situazione e, potrei dire, molto moderni. Ciò è dovuto anche al fatto che, come dicevo, Hermione è una ragazza sicura di sé, una giovane imprenditrice ed è anche un pizzico smaliziata (una cosa che, ripeto, ho apprezzato), dato che invita Theo a casa sua e lo fissa senza pudori o pregiudizi di alcun tipo.

Confesso che ho apprezzato tanto anche la scelta di dormire da lei, tanto che ho sperato che la proposta di Nott venisse accantonata non perché il manor non sia bello, ma perché per dormire la prima volta insieme ritengo sia meglio un ambiente decisamente meno formale. Le relazioni precedenti fungono da paragone solamente per sottolineare quanto Hermione e Nott siano presi l’uno dall’altro, dal momento, da questo clima rilassato che si è creato, da quel qualcosa che sta nascendo anche dentro Hermione, dato che Theo, povera stella, c’è caduto come un pero la prima volta che l’ha vista. Detto in poche parole, anche questo capitolo si conferma semplicemente adorabile e li shippo senza se e senza me. La colpa, ovviamente, è tua. Bravissima, mia cara!
Un abbraccio forte e a presto,

24/03/20, ore 17:29

Ciao cara!
Eccomi qui a leggere questo secondo capitolo.
Theo sembra davvero interessato da Hermione, tanto che, ogni volta che si trovano nello stesso luogo, non può fare a meno di seguirla con lo sguardo. Anche se il molti casi potrebbe essere quasi angosciante sapere che c’è qualcuno che ti fissa, in questo caso non posso che provare tanta dolcezza per il ragazzo: si vede che è una persona molto timida e diciamo che la Granger, se non la si conosce bene, non dà proprio l’idea di una che sappia mettere a proprio agio gli altri.
Draco e Blaise si sono resi quasi subito conto che vi era qualcosa di diverso nel loro amico, ma, come dici tu, a 11 anni non si ha tanta pazienza per scoprire che cosa nasconde una persona, quindi i due perdono qualsiasi interesse nel seguirlo in giro.
Sembra sempre più preso da Hermione, che segue ovunque vada durante i primi due anni di scuola, fino a quando non scopre che è una “Sanguesporco”. Questo per lui è un vero trauma, non tanto perché è un problema per lui, ma perché i suoi amici e, soprattutto, la sua famiglia, non accetteranno mai una sua relazione con una ragazza che non sia Purosangue. È una cosa terribile non poter essere libero di amare qualcuno perché, in questo modo, si rischia di andare contro ai principi, qualche volta anche assurdi, della propria famiglia.
Ma proprio il dolore che prova per questa scoperta è l’occasione per parlare finalmente con lei. Infatti Hermione, vedendolo piangere, gli si avvicina per chiedergli che cosa sia successo. È un incontro breve, giusto il tempo di scambiare qualche frase, ma è già un grande passo per un ragazzino così timido.
Hermione gli dice che non sembra proprio un Serpeverde e che gli sembra diverso, ma non sapeva spiegargli il motivo. Questo mi sembra un buon punto d’inizio e penso che, proprio per questo, la ragazzina sia rimasta colpita, in qualche modo, da lui.
Non vedo l’ora di vedere come sarà il loro secondo incontro, se riusciranno a scambiare qualche parola in più e, soprattutto, se Hermione si ricorderà di lui.
A prestissimo,
Jodie

22/03/20, ore 19:20

Carissima lagertha,
adoro leggere questa storia, come ormai ti ho detto penso in ogni recensione, per la dolcezza che emana ma che non è mai stucchevole. L'innamoramento di Theo è adorabile tanto quanto umano e le sue paturnie sono adorabili ma allo stesso tempo divertentissime, sebbene qui si renda conto di una cosa fondamentale: di chi è innamorato?
Non conosce bene Hermione, ma se ci penso e penso a tutti i capitoli passati, non l'ha forse osservata da lontano? Sentita parlare? Vista ridere, sorridere, arrabbiarsi, piangere, urlare? Theo ha vissuto Hermione si può dire, dunque io giustifico in qualche modo questo suo innamoramento con il suo averla studiata, interiorizzata quasi, anche se questo ovviamente significa per lui avere una debole infarinatura, ma tanto basta per non togliersela dalla testa. Oltretutto Hermione risulta sempre più in linea con lui, e sembra comunque presa in qualche modo... interessata a lui. E non solo perché Marie va daccordo con entrambi, anzi... quella bambina è un legame, ma non il motivo per il quale si piacciono.
Difatti ho amato il piano astuto di Theo XDDD la cosa che più mi ha divertito è Dafne che lo sbugiarda subito ma che non gli vieta di tenere la bimba per usarla come pretesto XDDDD che poi è una liberazione anche per lei e Blaise, no? Nessuno ci rimette, in questo piano no?
Nemmeno Lily, la dolce elfa domestica di Theo, che mi ha fatto sorridere. Si prende cura di lui e lui si affida a lei come se fosse una madre che gli vuole bene, che gli dà abbastanza da mangiare perché ha paura che sciupi e che è in grado di dargli consigli di cui ha bisogno, anche se lei non è esattamente ferrata in quell'argomento. La tratta come un pari e questo è sicuramente un punto a favore per Theo, nei riguardi di Hermione, siccome conosciamo tutti la sua opinione su gli elfi domestici ♥
E ora Hermione è lì, dietro la porta, e lui è un agglomerato d'ansia. Non vedo l'ora di vederli interagire; non vedo l'ora di sapere cosa si diranno. Non vedo l'ora, me li fai shippare come non mai, sappilo ♥
Complimenti tesoro, e a presto!

22/03/20, ore 17:54

Ciao! Ma io ho aspettato questo incontro da non sai quanto e sono felice che finalmente i due si siano visti e che abbiano avuto modo di parlare, come non hanno mai fatto. Ma soprattutto mi è piaciuta la loro complicità evidente e la loro chimica percepita in ogni gesto e anche nel modo in cui Hermione lo canzona per essere anche lui entro nelle grazie della piccola Marie (che tra l’altro adoro, me la immagino troppo sorridente tra le braccia di Hermione e che gorgheggia felice quando la ragazza gli chiede conferma che l’ha sostituita ehehehe). Grazie alla piccola i due riescono anche a far sfiorare le loro mani ed é subito scintille. Percepite da entrambe.
Per non parlare del finale, Theo si addormenta lì e i due hanno modo di parlare ancora... Theo tra l’altro é veramente un gentiluomo di altri tempi visto che le bacia la mano per salutarla, ma chi è che lo fa ancora? Penso nessuno 😍 La nostra Hermione é davvero fortunata devo dire. E penso proprio che l’abbia capito, visto che non riesce a scacciare il pensiero di lui nemmeno quando arriva a casa e si mette a letto e penso che il pensiero di lui l’accompagnerà ancora e ancora. Sicuro fino al prossimo incontro e spero che avverrà presto.
Bellissima anche la parte relativa ai fiori, é stata molto coinvolgente e interessante, non mi intendo di fiori, quindi é stato piacevole leggere del significato di alcuni di essi. Complimenti.
Capitolo veramente bellissimo e sono curiosa di leggere il prossimo.

18/03/20, ore 23:39

Carissima Lagertha,
che dolce e al tempo stesso straziante, questo capitolo...
ogni volta che leggo della tua Hermione mi si scalda il cuore. È un personaggio che ne ha passate tante, e l'hai definita perfettamente. Lei nel primo libro cerca di integrarsi, ma sa di non piacere perché è una che ama i libri, che la solitudine la rende più sicura, ma quando trova Harry e Ron subito le cose cambiano e come spiega lei, l'amicizia con il prescelto, ha messo troppi riflettori su di lei ma ancora una volta ne sottolinei la maturità. Ha deciso di prendersi i riflettori non per la gloria, ma perché in quella guerra ha voluto dare il suo contributo, a parere di tutti essenziale. La sua acutezza e intelligenza è sempre servita, specie a un impulsivo come Harry e questo ha di certo reso Hermione un personaggio amabile,che ora ha trovato la sua dimensione in un posto calmo come lei, pervasa di libri e buoni odori. E Theo non può che vedere, in lei, la stessa calma che ricerca e la trova. In lei la trova sempre.
Il racconto di entrambi i passati mette in luce similitudini, ovvero la sofferenza data dalle scelte; lei le ha potute fare, lui no. Ha subito da un padre violento, mai abbastanza soddisfatto, che lo ha punito quando poteva, lasciando segni permanenti ma che ora sono parte del passato. Ma Hermione è troppo sensibile, troppo giusta per accettarlo e si ritrova a soffrire al posto suo, ad empatizzare così tanto, che io quel passo avanti tra loro l'ho percepito chiaramente, ed è meraviglioso quanto straziante quell'abbraccio che vuol dire troppe cose.
Intanto la piccola Astoria fa da contorno, da collante; ammansisce il dolore e li unisce ancora, come ha fatto sin da primo giorno.
E lei raccoglie l'invito, perché vuole conoscerlo questo Theo, che la osservava da bambina, ma che lei ancora non lo sa.
Un inizio, questo, di cui non vedo l'ora di leggere i risvolti, ma ancora di più voglio veder evolvere questo rapporto; voglio vedere Hermione prendersi cura di lui, rendergli quelle ferite sempre più sbiadite almeno dalla mente, e regalargli nuovi ricordi che gli permettano di vivere finalmente una vita che non ha mai potuto vivere: scegliendo chi essere, accanto a qualcuno che lo accetta per come è.
Theo merita questo ♥
Un abbraccio e complimenti per la tua sensibilità, che riesci sempre a trasmettermi attraverso la tua prosa incantevole.