Rovi e rovine
di FrenzIsInfected

27/02/18, ore 20:18

Buonasera, Frenz!

Il crepuscolo è il saluto a ciò che ci ha reso migliori o peggiori nel corso della giornata e che in entrambi i modi fa parte di noi e ci ha accompagnato nel cammino della nostra esistenza.

Mi è piaciuto molto il senso di dissolvenza, di sfumatura che hai dato a questo fenomeno.
Complimenti! Una poesia delicata e candida.

Buona serata!

P.S.: complimenti per i tuoi esami! Alla grande! Continua così!

10/02/18, ore 19:10

Bello! Mi piace la boxe, e mi piace come hai descritto la scena, quegli istanti prima dell'incontro che in tv vengono mostrati a stento o per niente. Pensa che quando volevo scrivere di questo sport i miei dubbi erano tutti per i momenti tra l'ingresso degli sfidanti e quello in cui salgono sul quadrato bianco.

E poi è così raro leggere di sport! :)

10/02/18, ore 13:47

Buon pomeriggio.
A me non piace molto questo sport, però ho apprezzato molto la tua poesia.
Da essa trapela tutta la tua passione per questa disciplina.
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

10/02/18, ore 08:55

Frenz! Ci sono!!!
Beh... questo componimento mi è piaciuto molto! ^^
Non ti sei limitato a creare un banale componimento sul wrestling e su un qualsiasi match (che comunque già di per sé non sarebbe stato banale, visto il tema inusuale), ma sei andato oltre. Hai colto il lato emotivo del wrertler, sottolineando che anche lui è una persona normale e ciò che inscena sul ring è una specie di spettacolo teatrale.
Mi è piaciuto anche che i due wrestler che si devono sfidare sono amici; nonostante davanti al pubblico debbano dare un'immagine diversa di sé, dietro le quinte sono semplicemente due amici.
Complimenti, hai saputo gestire e raccontare questo contrasto tra realtà e finzione :3
A tra poco, vado FINALMENTE a recensire La rosa insanguinata <3

09/02/18, ore 21:43

Buonasera!

Hai descritto molto bene questo momento così adrenalinico.
Gli attimi prima di mostrare la propria forza, di mettere in atto la fatica e gli sforzi fatti per allenarsi al meglio.

Bravissimo, come sempre!

Buona serata e buon weekend!

-Bigin

P.S. in bocca al lupo per i tuoi esami!

08/02/18, ore 09:55

Ehi frenz! Per una volta non ti recensisco dopo trent'anni XD sono puntualeee!
Ma bando alle ciance: curioso il fatto che riesci a prendere ispirazione da qualsiasi cosa, ma proprio qualsiasi! Le tue poesie sono belle proprio perché sono spontanee, sono semplicemente il riflesso di ciò che hai in mente.
Complimenti, continua a mettere un pezzetto di te nei tuoi scritti, perché questo li rende unici!
Attendo il prossimo aggiornamento, sono curiosa di sapere di cosa parlerai :3
Alla prossima!!! <3

07/02/18, ore 13:09

Buon pomeriggio.
Nulla è eterno. Prima o poi, il tempo avrà ragione su tutto.
Una poesia che mi ha fatto molto riflettere ^^ :)
Buona giornata e a presto :)

06/02/18, ore 15:15

Buongiorno Frenz!

Spero che tu ti sia ripreso...come va con l'università?

Una poesia molto bella e diretta, che attraverso versi ardenti riesce a spiegare la dannazione di una città che ha visto dissolversi, bruciare, senza un aiuto.

Davvero molto bella, tanti complimenti

Buona giornata!

01/02/18, ore 09:43

Wow!
Questi versi mi hanno fatto pensare a varie cose, che ora ti spiego.
La prima cosa a cui ho pensato è quei momenti in cui rinango incantata, ipnotizzata, a guardare una fiamma che arde. La fisso e mi estranio dal mondo, un po' come quando sono in riva al mare e mi soffermo a guardare le onde *-*
Poi il mio cervello ha cominciato a elaborare una versione più profonda e metaforica della tua poesia.
Il fuoco può anche simboleggiare ciò che è proibito, la trasgressione in generale: in grado di tentare e affascinare, di trascinare chiunque con sé, verso il pericolo, in un'eterna maledizione.
Bene Frenz, ti faccio i miei complimenti per questa raccolta che stai portando avanti nel migliore dei modi :3
Alla prossima!!! <3

01/02/18, ore 09:34

Ooooh, quanto mi piace il significato di questo componimento *-*
Penso che tutti, e proprio tutti - compresi io, tu, un qualsiasi passante in strada... - dovrebbero mettersi in testa questo messaggio: i più grossi limiti sono quelli che noi ci poniamo e che spetta a noi superare!
È vero, a volte ci pare di avere davanti dei muri insormontabili, ma ciò che serve è solo il coraggio di arrampicarcisi e guardare oltre!
Una poesia molto positiva ^^
Corro a leggere l'ultima (finora) pubblicata <3

01/02/18, ore 09:24

Beh...
Non so bene come recensire questa poesia, devo ammetterlo, perché... mi sono tornate in mente alcune cose.
Allora, siccome rischio di mettere su un enorme delirio nonsense, cerchiamo di ricomporci e di mettere su una recensione logica XD
I tuoi versi hanno saputo trasmettermi un certo senso di ansia, nel senso che mentre leggevo mi sembrava di vivere questa situazione sulla mia pelle e quasi mi mancava il fiato.
Complimenti, non dev'essere facile descrivere la tachicardia in versi; oltretutto penso sia un argomento molto originale!
Complimenti!
Leggo la prossima ;)

01/02/18, ore 09:12

Eh Frenz...
Questi versi è come se li avessi scritti io, mi hanno colpito profondamente!
Quante volte mi capita di isolarmi, solo io e la mia musica... Ci sono alcuni momenti della mia giornata in cui non ne posso più, vorrei scappare da tutto e tutti, mi sento tremendamente di malumore. A quel punto prendo i miei auricolari e mi isolo completamente, ha il via la mia cura per l'anima. La musica disinfetta e medica le ferite, e allora vorrei restare per sempre così, vorrei che nessuno interrompesse quella magia, perché finalmente sto bene.
Ecco, ho interpretato la tua poesia attraverso ciò che vivo. Questo significa che mi ci sono immedesimata ed è un bene ^^
Grazie mille per aver scritto questi versi!
A tra poco :)

01/02/18, ore 09:03

Ciao Frenz, finalmente eccomi qui a continuare la lettura in questa raccolta ;)
Una poesia dal significato molto bello. È vero, qui si parla della libertà che può desiderare un cane rinchiuso dentro un canile, ma ci ho visto dietro tanti altri significati. È come una metafora che potrebbe simboleggiare il senso di prigionia che ognuno di noi può provare: ci si sente oppressi da luoghi, situazioni, persone, oppure da noi stessi e dai limiti mentali che ci poniamo.
Grazie per avermi fatto riflettere :)
Passo alla prossima!!! <3

24/01/18, ore 13:27

Buongiorno Frenz.

Il fuoco è un elemento che fin dalla preistoria ha dato all'uomo tante possibilità e tutt'ora, nel bene e nel male, è un bene importante e fondamentale.
Rappresenta tutto ciò che può attrarre ma che allo stesso tempo è pericoloso, spaventa e attrae allo stesso tempo ed è proprio questo che lo rende così potente, affascinante ,
"come ogni cosa bella
nessuno ti può avere."

Complimenti, anche questa poesia è molto bella!

23/01/18, ore 21:49

Il fuoco è proprio così: pericoloso e bello; purificatore e distruttore. Grazie di pubblicare queste brevi poesie. ^_^