Rovi e rovine
di FrenzIsInfected

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/12/17, ore 14:34

Ciao Frenz!

Settembre è da sempre inatteso e porta con sé un senso di insoddisfazione, di tristezza per la fine dell'estate e l'avvento dei mesi freddi e monotoni.

Continua ad essere una bellissima raccolta! Complimenti!

-Bigin

16/12/17, ore 14:59

Buon pomeriggio.
Questa poesia è la mia preferita di questa raccolta!
Bellissima, l'ho trovata ricca di significati...
Davvero, scritta con molta ingegnosità.
A volte, la vita sembra un incubo, e speriamo di risvegliarci, ma ci riusciremo solo con il tempo, con coraggio e con impegno.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

12/12/17, ore 15:07

Buon pomeriggio.
Oh, io invece adoro l'autunno e l'inverno ^^
Però, hai ragione, sotto certi aspetti molto meglio l'estate...
Bene, una poesia molto esplicita anche questa volta :)

11/12/17, ore 09:48

Wow.
Lo stile che hai usato in questo componimento mi ha colpito tantissimo!
Sei riuscito a descrivere una città come solo chi la vive può fare. Io a volte ci ho provato, avevo provato a descrivere Los Angeles in versi, ma secondo me tu hai trovato la formula giusta, il linguaggio diretto, le immagini più adatte, per radunare in poche righe la bellezza e il degrado di una città. Una città antica, testimone di sofferenze, ma che ora brilla di una luce falsa, che la fa sembrare il principale centro di divertimento.
Mi ha colpito soprattutto quando hai definito Budapest "puttana d'Europa", spiegando poi nei versi successivi. Hai trovato una metafora a dir poco unica, fantastica, azzeccatissima per questa città!
Complimenti davvero! Nelle poesie sei davvero bravo, mi piace il tuo stile così diretto :)
Alla prossima!!! <3

11/12/17, ore 09:36

*-*
Una poesia sulle fotooo! O almeno, questo è quello che ho capito... ti prego, dimmi che non sto facendo una grandissimi gaffe XD
In ogni caso... Ho trovato questo componimento molto originale e dolce: si parla di una passione, la si racconta con termini positivi.
Sei riuscito a dare alla fotografia un tocco magico, a trasformare la macchina fotografica in una macchina del tempo...
E qui ritrovo di nuovo un elemento che identifica questi versi come tuoi: il tema stesso. Nelle tue storie c'è sempre qualche fotografo, fotoreporter o comunque qualche appassionato. Immagino che anche tu l'avrai notato ;)
Ancora complimenti, sei riuscito a catturarmi con questo componimento! :3
Vado a leggere l'ultima finora pubblicata!! <3

11/12/17, ore 09:22

Frenz, questo è un miracolo! (?)
Non solo sono riuscita a entrare su EFP, ma sto riuscendo addirittura a recensirti!!!
Comunque... già mi avevi parlato di questa nuova raccolta di poesie ed ero curiosa di leggere. In primis amo le poesie, poi so che te la cavi davvero bene in questo genere!
E non mi sbagliavo.
Con questi pochi versi sei riuscito a dipingere davanti ai miei occhi uno scenario da sogno, che fa pensare alla libertà, che tinge tutto di rosso e in generale colori caldi, autunnali.
Ti piacciono molto i tramonti, vero? Non è la prima volta che trovo un tramonto nei tuoi versi ^^
Complimenti!!!
A tra poco, se la connessione mi assiste dovrei riuscire a leggese anche le altre!!! <3

08/12/17, ore 16:38

Buon pomeriggio.
Una poesia schietta, diretta, forte.
Hai trasmesso con pochissime parole ciò che hai provato, in questa tua esperienza.

07/12/17, ore 22:28

Osservare il mondo, e notare piccole cose che agli altri sfuggono e memorizzarle; farne tesoro come se avessi scattato delle istantanee di quei momenti speciali... ^^

07/12/17, ore 22:06

Ciao! Vengo qui attirata dagli horror e comincio a leggerti da una poesia. ^^

Mi è piaciuta moltissimo, veramente : Vorrei continuare a sognare, questi versi, appunto, fanno sognare. Sembra di vedere i colori dell'autunno fondersi con quelli del tramonto. Complimenti per questi versi, è difficile comunicare qualcosa con una sola strofa. ^_^

05/12/17, ore 16:01

Buon pomeriggio.
Io sono felicissimo di sapere che per te è tutto a posto, e che stai bene. Non preoccuparti se ci vuole tempo, perché in fondo l'importante è sapersi sempre rialzare.
Una poesia complessa, nella sua semplicità esteriore.
Questo terzo occhio è qualcosa che mostra ciò che nascondiamo... magari ciò che ci ha segnato in negativo. Non so, spero di non aver scritto una sciocchezza.
In ogni caso, bene così ^^ poesia interessante.

02/12/17, ore 15:01

Ciao ^^
Una bella poesia, spero che ne pubblicherai tante altre ^^
Complimenti :)
Buona giornata e buon fine settimana :)

01/12/17, ore 22:47

Ciao Frenz, tutto bene!

Ora che stiamo abbandonando l'autunno e ne stiamo vivendo gli ultimi venti giorni, questa poesia è davvero azzeccata.

Mi piace molto l'elemento delle foglie al tramonto, un'immagine dolce e riflessiva, che procede quasi a rilento, silenziosamente...soltanto lo scuotersi dei rami con il vento...

Bravissimo!

-Bigin