Rovi e rovine
di FrenzIsInfected

21/01/19, ore 13:58

Frenz! Eccomi qui, e soprattutto eccoti! È sempre un piacere leggere le tue poesie *-*
Questi versi sono bellissimi, li ho trovati davvero intensi. Non sono una grande fan dei Pink Floyd, ma tutto ciò mi ha fatto pensare al titolo del loro album "The Dark Side Of The Moon". In fondo anche noi siamo tutti delle piccole lune: lasciamo vedere agli altri solo una parte di noi, abbiamo i nostri misteri, le nostre stranezze. Forse é per quello che - come Leopardi - siamo così attratti dalla luna: ci rispecchiamo in lei, ci immedisimiamo in lei. Siamo così brillanti, ma allo stesso tempo tendiamo a nasconderci.
Scusa se mi lascio andare a riflessioni profonde e a tratti nonsense nelle recensioni XD ma i tuoi versi mi fanno pensare, e questa è una cosa positiva, perché mi trasmettono qualcosa di intenso!
Complimenti davvero, questa raccolta mi piace sempre più! Non vedo l'ora di leggere la prossima poesia! :3
Alla prossima!!! <3

21/01/19, ore 12:43

Ciao Frenz! :)
Oh ma che bella questa poesia, mi piace tantissimo! Ha un che di misterioso, ha quel fascino che solo la luna sa trasmettere...
Molti scrittori si sono lasciati ispirare da essa, ma certo zio Leo (?) è un buon esempio, anche perché appunto è un tuo vecchio - anzi, antico - vicino di casa! :D
A parte le fesserie, davvero bello questo scritto, mi piace un sacco quando ti lasci trascinare dall'ispirazione e butti giù di queste perle!
Ci sentiamo alla prossima poesia, sono molto curiosa di scoprire da cosa ti lascerai affascinare la prossima volta! ;)
A presto <3

21/01/19, ore 11:19

A te Leopardi e a me Pascoli, allora ^^
Scherzo.
Bellissima poesia, complimenti come sempre :)
Buona giornata :)

21/01/19, ore 06:36

La Luna è come una madre che veglia sugli uomini da un angolo di cielo e ha sempre affascinato anche me.

Bellissimi versi e Grande riferimento.
Complimenti!

20/01/19, ore 17:33

Veramente Leopardi di gobbe ne aveva due e con la luna non aveva misteri.Ma la tua poesia svanisce nel tempo per non lasciare tracce del suo mistero.Il sogno rimane fra le pieghe del tuo dire.Benissimo comunque.
Pasta 20/1/2019

26/12/18, ore 22:53

Frenz!
Gli auguri ce li siamo già abbondantemente scambiati, ma grazie di nuovo in ogni caso XD
Beh, io penso che in fondo sia normale, quando si cresce, perdere quella tipica magia che ci caratterizza quando siamo bambini. Ma la tua poesia mi ha fatto riflettere: quando si è piccoli, il Natale è costituito dai regali, dalle luci, dal cibo (soprattutto i dolci)... insomma, da tutti quegli oggetti materiali che appaiono solo a Natale. Quando si cresce invece sono le persone a fare il Natale. Il cibo è lo stesso, anche l'albero, i parenti, le pubblicità... ma se non si hanno le persone giuste al proprio fianco, che ci fanno sorridere e ci scaldano il cuore, non è veramente Natale. E non conta il numero di tali persone o il grado di parentela. L'ho provato sulla mia pelle, quindi ti capisco perfettamente!
Grazie per aver scritto questi versi e aver condiviso con noi una parte di te :3
E ricordati che, a prescindere dalle feste e dalla distanza che ci divide, noi di EFP siamo sempre una grande famiglia!!! <3

25/12/18, ore 22:04

Ciao Frenz, ho sforato che forse potesse farti piacere ricevere un piccolo regalo di Natale, ovvero una recensione! So che non sarà granché, ma mi andava di passare a trovarti proprio oggi!
Guarda, tu hai messo in luce nient'altro che la verità, perché comunque sia il Natale non è solo gioia, felicità e luci colorate!
Il Natale può essere anche viste, può contenere in sé un sacco di rimpianti, di malinconia...
Chi dice che tutti sono felici? Spesso la felicità che vediamo è più falsa che altro... Ed è proprio in questo periodo che viene fuori tutta l'ipocrisia del genere umano!
Vero è che se si sta con le persone giuste, il Natale è bello, magico e speciale. Ma quasi mai si sta davvero con le persone giuste.
Ho apprezzato il tuo osservare il Natale da un'altra prospettiva, e ti ringrazio per questo! <3
Ti mando un forte abbraccio e sappi che per te io ci sono sempre <3

22/12/18, ore 11:00

Buongiorno.
Non sei l'unico, anche per me è così. Ma in fondo non mi importa neanche più.
Complimenti per la poesia sincera e profonda :)
Buon fine settimana :)

21/12/18, ore 21:30

Ciao Frenz!
Grazie per il tuo invito a vivere il Natale con la magia che lo caratterizza e che spesso viene surclassata da regali e addobbi superficiali.
Una poesia vera e attuale.

Grazie mille e buone feste anche a te!

21/12/18, ore 19:17

Dice un antico proverbio: parenti serpenti.Quindi meglio solo che male accompagnato.Le feste se puoi te li devi organizzare al meglio.Non sara' un problema di eta' ma pensa ad una poesia scritta col cuore e farai un ottimo natale.Augurissimi
Pasta 2112

15/12/18, ore 10:14

Carissimo Frenz, oh quanto ti capisco! Capisco la tua sorpresa, la tua gioia per tutte queste recensioni! Sono davvero tante e te le meriti, è giusto così, credimi!
Ti faccio tanti complimenti, perché stai evidentemente riuscendo a catturare tanti lettori con i tuoi versi e questo ritengo sia molto importante :)
Sono contenta che la raccolta non stia per finire, altrimenti mi dispiacerebbe già doverla abbandonare!
Per quanto riguarda la poesia, molto suggestiva anche questa! Riesci sempre a fare un ottimo lavoro :3
Ci sentiamo presto, complimenti ancora, e grazie a te perché condividi con noi queste piccole e belle poesie <3

14/12/18, ore 07:00

Buongiorno.
Bellissima poesia, e continua così ^^
Come vedi, gli ottimi risultati che stai ottenendo ti sostengono, e io pure ^^
Complimenti per tutto.
Buona giornata e a presto :)

13/12/18, ore 18:05

Ciao Frenz!
Hai descritto molto profondamente la morte e la vita, sostanzialmente della stessa sostanza, la cui differenza è un solo respiro.

Sono contenta per il traguardo raggiunto, complimenti, te lo meriti!

A presto! :)

13/12/18, ore 14:14

Non mi sorprendono queste massime che puoi leggere nei souvenirs.Nel divario fra il nulla e l'essere si apre lo scenario della vita che e' come esplorare Marte.La tua generazione dei tacchi tredici sara' capace di fare questo interminabile viaggio fra pericoli di ogni genere ?Provaci.
Pasta 13/12

13/12/18, ore 13:53

Frenz!!! Stavolta sono la prima a recensire e non l'ultima XD
Pensa te che scempio: io con la raccolta trash, che ha per il momento 78 capitoli, sono arrivata a quota 447 recensioni! E tutte immeritate, vista l'entità della raccolta XD
Comunque sono felice tu abbia battuto questo record, ti aiuteremo a far crescere ancora questa raccolta :3
Passando alla poesia: breve, ma davvero molto bella e intensa. Adoro il modo in cui incastri le parole!
Sai, ultimamente penso spesso alla vita e la morte, e la sola idea di non esistere più, di non pensare... mi inquieta e mi terrnrizza. Ma in fondo siamo nati per questo, e quindi sfruttiamo al meglio il tempo a nostra disposizione!
Grazie per aver aggiornato e avermi fatto riflettere ancora una volta *-*
Alla prossima! :3

P.s: i video non ce li fa scaricare, comincio a pensare che il nostro pc abbia problemi -.-