Rovi e rovine

*occhi a cuoricino*
*muore*
*resuscita*
OMMIODDIOFRENZMAÈSEMPLICEMENTEBELLISSIMA!!! *___*
Scusa, ma quando vedo di queste cose vado fuori di testa! Forse perché so cosa c'è dietro, forse perché so cosa si prova e mi ci posso immedesimare. Non ho mai sentito gli Infected Rain (ora mi hanno incuriosito, proverò ad ascoltare qualcosa... hai qualche canzone in particolare da consigliarmi?), ma mi stanno davvero simpatici e sono contenta di leggere questa poesia. Mi piace come l'hai scritta, cos'hai detto, le emozioni che hai trasmesso, il modo dolce e colmo d'ammirazione con cui hai evidenziato Lena. Una musa di metallo che, a discapito del genere musicale che canta, diffonde messaggi positivi e importanti. Li trasmette sopra il palco, tramite la sua musica, ma soprattutto sotto il palco, tramite il suo modo di porsi e di comportarsi.
Ringrazia che non sono sui social, sennò lei avrebbe già il link di questa poesia! Sarebbe bello se la potesse leggere *-*
Complimenti, davvero. Infiniti complimenti :3
A presto! <3

30/11/18, ore 09:33

Ehi Frenz, rieccomi! *-*
Questa poesia potrebbe essere adattata a qualunque scrittore senza ispirazione. A tutti capita di non avere parole, non avere idee, e ci si sente frustrati. Io stessa, certe volte, butto giù qualche parola, ma l'ispirazione è poca e allora non riesco ad andare avanti, rileggo ciò che ho scritto e lo trovo insensato, non mi piace.
È molto facile, quindi, immedesimarsi in questi versi!
Sempre molto bravo, mi piace il tuo stile diretto e senza fronzoli, sintetico ma che dice tutto! :3
Corro a recensire la prossima, così le avrò recuperate tutte!!! <3

26/11/18, ore 10:55

Frenz, ma questa poesia è BELLISSIMA!!!
La adoro veramente, fantastico!
Il messaggio che mandano questi versi è stupendo: si parla di una rinascita, un ritorno alla vita, una nuova speranza. Forse una spinta che proviene dal nostro interno, perché siamo stanchi di soffrire e piangere.
Quando uno legge "il cuore del demone batte di nuovo" si pensa a qualcosa di negativo, perché sembra si sia risvegliata una forza malvagia. Invece qua il demone assume un significato positivo.
"il futuro è il mio sole, il passato la mia ombra" è SPETTACOLARE, soprattutto perché poi, sempre servendoti di questa metafora, hai specificato che il passato è destinato a rimanere indietro, come giustamente succede alla nostra ombra quando ci troviamo di fronte al sole.
Non so se definirla la migliore della raccolta, ma questa è di sicuro una delle mie poesie preferite! Cnmplimenti, davvero, superi te stesso ogni volta! :3
Per oggi mi fermo qui, ma continuerò presto a leggere e recupererò le ultime due poesie pubblicate! A presto!!! <3

26/11/18, ore 10:40

Wow. Questa poesia mi ha spiazzato e conquistato, non me l'aspettavo! *-*
Sai, mi sono rivista e immedesimata molto in questi versi; anche io due mesetti fa ho scritto una poesia su questo argomento.
La gente è così, e parlo per esperienza: predica bene e razzola male, si dice amico ma non lo dimostra. Tante volte veniamo illusi, o forse noi stessi ci vogliamo illudere, ci aspettiamo tanto dagli altri e poi loro deludono le nostre aspettative.
Mi è piaciuto molto questo pezzo "il cervello pensa male, la bocca parla bene", penso che questa frase sia il riassunto e il succo dell'intera poesia. Il punto è che nessuno dice quello che pensa davvero, finge.
Complimenti, questi versi mi hanno portato a riflettere!
Recensisco la prossima :)

26/11/18, ore 10:27

Kyra, ricordo ancora bene questo nome. Se non sbaglio era il tuo cane, giusto?
Questo componimento è molto dolce e, mentre lo leggevo, mi é spuntato un sorriso spontaneo sulle labbra. Ci hai raccontato in poche parole un animaletto, le sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo carattere.
Quel "tranne delle tende" tra parentesi mi ha fatto ridere, ahahah, molto carina come aggiunta!
Mi è piaciuta molto anche la struttura che hai usato, ripetendo all'inizio di a5cuni versi "la chiamarono" e poi aggiungendo un aggettivo che potesse descrivere Kyra.
Davvero dei bei versi, complimenti :3
Recensisco la prossima, a tra poco!! <3

26/11/18, ore 10:18

Ehilà Frenz! *-*
Nell'ultimo periodo ho letto talmente poco che quasi mi dimenticavo come si faceva (XD), causa mancanza di tempo, ma ora torno a recensire questa tua raccolta e recuperare gli aggiornamenti che avevo indietro!
Molto bella questa poesia: dipinge un quadro molto preciso, è un viaggio in questo momento del giorno che hai deciso di raccontare.
Il tuo stile è inconfondibile: semplice, diretto e per questo molto sentito :3
Vado a recensire la prossima!!! <3

18/11/18, ore 09:20

Ehi, Frenz!
Cavoli, mi sono spoilerata tutto da sola! Ancora non ho letto il racconto del concerto - oggi mi rendono il pc e potrò finalmente darci un'occhiata - e già ho letto questa poesia.
La verità è che ero troppo curiosa, credimi, e inoltre non pensavo di trovare tanti spoiler nelle note finali, accidenti!!
Vabbè, ma passando alla poesia... È davvero bellissima, e si nota tantissimo quanto questa ragazza ti abbia colpito, anche e soprattutto a livello umano e caratteriale. Okay l'indiscussa bellezza esteriore, ma Elena mi sembra molto sensibilie e forte, oltre che dolce e disponibile a trattenersi con chi la segue per scambiare due chiacchiere :)
Frenz, credo tu sia stato molto fortunato, e che quella per te rimarrà per sempre una delle serate più belle! O mi sbaglio?
Poesia di ammirazione, fantasticamente scritta, che trasmette a noi tutte le tue emozioni. Davvero, tantissimi complimenti per essere riuscito a catapultarmi a quel concerto, in qualche modo! *-*
Ci sentiamo presto <3

07/11/18, ore 22:33

È davvero un bel gesto basare la poesia su un personaggio caro ed importante, come nel tuo caso, Elena.
Una musa di metallo che vuole trasmettere messaggi profondi sulle sue note.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia colto in lei "le sembianze agressive
e il carattere angelico". Penso sia una delle caratteristiche che la rendono unica e, assieme alle sue parole, ti ha portato a restarne folgorato.

Andrò sicuramente a cercarla!

Complimenti Frenz!

-Bigin

07/11/18, ore 11:18

Buongiorno.
Oh, è veramente una poesia bellissima!
Complimenti per tutto, ho avvertito nitidamente il tuo trasporto, mentre ci narravi questi particolari ^^
Buona giornata :)

07/11/18, ore 08:10

Molta carne al fuoco per celebrare poi una musa di metallo che se vuole puo' lanciare i suoi strali sui tanti che nel nostro paese passano il tempo solo a rubare.Una poesia comunque che gronda di belle rime.
Pasta 7/11

21/10/18, ore 11:09

Ah, roba da scrittori...
A chi di noi non è mai capitato di non sentire l'ispirazione bussare alla nostra porta?
Hai descritto perfettamente come mi sento anche io quando non riesco a mettere due parole in ordine e dare il via a un capitolo o a un componimento in versi.
Se l'ispirazione può essere travolgente e incontrollabile, riempiendo completamente i nostri pensieri e il nostro animo, la sua mancanza può renderci estremamente vuoti e deboli, senz'anima.
Ci si sente come se non ci facessimo niente a questo mondo, come se le cose non potessero che peggiorare sempre più...
E avvertiamo quel desiderio, quello che ci suggerisce quanto sarebbe bello riuscire a mettere a tacere gli sproloqui di quel pazzo che disordina tutto nella nostra mente offuscata...
Frenz, mi è piaciuta tantissimo questa poesia, ma proprio tanto! Complimenti!
E finalmente sono riuscita a mettermi in pari con questa tua raccolta, sono molto felice! *-*
Ora non mi resta che aspettare che tu aggiorni, dopo averti sommerso di recensioni XD <3

21/10/18, ore 11:00

Oh Frenz, finalmente una poesia con un messaggio veramente positivo! *-*
Questa, lasciatelo dire, mi è piaciuta davvero moltissimo!
Non che le altre siano brutte, altrimenti non ti avrei fatto i complimenti. E non posso nemmeno dire che non ci siano componimenti carini e con un po' di allegria o positività, ma questo...
Questo sprigiona rinascita, rivincita, positività allo stato puro! Il non vedere più la vita come una nemica è una cosa veramente stupenda, il riaprire gli occhi e scorgere una luce che si credeva ormai perduta... Sono tutti elementi molto forti e che danno uno schiaffo morale a chi non riesce più a trovare un senso alla propria oscurità interiore!
Ripeto, mi è piaciuta da matti, e sono contenta anche che l'immagine di positività sia stata associata alla figura - sempre negativa - di un demone, che però trova qualcosa di bello e luminoso per cui vale la pena combattere!
Una marea di complimenti a te, te li meriti tutti! *-*

21/10/18, ore 10:48

Eccomi!
Mmh... Una poesia che mi ha mandato un po' in confusione, ma non perché sia scritta male o altro.
Semplicemente anche io mi sto ponendo lo stesso dubbio... Chi è la Volpe?
Io interpreto così la tua poesia: un'amicizia tradita, intrisa di illusioni e colpi bassi. La volpe simboleggia spesso una certa furbizia, ma infine, quando tutte le carte sono scoperte, la furbizia non ha nessun valore.
Chi tradisce e dice menzogne viene sempre a galla, e alla fine non ha fatto altro che perdere tempo.
E quindi non è stato furbo, non è stato lui la Volpe.
Un ragionamento contorto forse, ahahah!
Mi hai gettato in confusione, e credo che anche questo debba succedere nel leggere una poesia, per dare al lettore la possibilità di interpretare i versi a modo suo!
Anche questa molto sentita, colma di risentimento ma anche di realismo.

21/10/18, ore 10:40

Kyra è la tua cagnolina, vero? Mi pare di ricordare...
Ahahahahahah non teme nulla, solo le tende? Com'è questa storia? XD
Torna l'argomento cani, ma stavolta nello specifico. Hai fatto una descrizione molto dolce e simpatica del tuo animale domestico, che so quanto faccia parte effettiva del tuo nucleo famigliare!
Una poesia tenera, che mette in luce un aspetto molto importante, ovvero il bene che si può volere a un animale, perché gli animali certe volte sono mille volte meglio degli esseri umani!
Non che io sia un'animalista o vada matta per gli animali, però diciamo che mi rendo conto di quanto questi siano importanti e fedeli in molte occasioni. E non solo i cani!
Complimenti anche qui, è stato piacevole leggere questi versi leggeri e frizzanti :)

21/10/18, ore 10:31

Eccomi!
Un'altra bella immagine, questa!
Anche se io, mentre leggevo, mi sono romanticamente (?) immaginata il crepuscolo stracolmo di zanzaroni enormi che ti mangiano vivo se solo osi mettere un dito fuori di casa in quell'orario, specialmente in estate... -.-
Perdonami per aver rovinato l'idillio, ma se ci pensi anche queste piaghe possono far parte di un qualsiasi crepuscolo!
Cretinate a parte, hai descritto una bella sensazione, quella sensazione di calma e pace che spesso si ricerca e che non sempre si trova. È bello sentirsi tranquilli alla fine di una giornata, godersi al meglio la propria serenità...
Complimenti anche qui, ci sentiamo nella prossima poesia <3