Rovi e rovine
di FrenzIsInfected

23/01/18, ore 20:21

Buona sera.
Una poesia molto bella e suggestiva.
Il fuoco è qualcosa che divampa fuori e dentro di noi, sotto forma di passione pura.
Complimenti.
Buona serata e a presto :)

20/01/18, ore 14:49

Buon pomeriggio.
Nel mio territorio, quando la nebbia è fitta, è un bel limite... xD
Comunque, una poesia davvero ricolma di speranza, complimenti.
Buon fine settimana e a presto :)

19/01/18, ore 22:46

Buonasera Frenz.

Anche questa è una poesia bellissima.
La nebbia come metafora dei limiti che spesso sono solamente delle proprie illusioni e convinzioni.

Complimenti!

Buona notte,

18/01/18, ore 11:15

Buongiorno.
Mi dispiace tantissimo, spero che tu possa risolvere questo problema.
Una poesia che mi ha donato ansia, mi ha colpito molto.
Buona giornata e a presto :)

17/01/18, ore 21:44

Buonasera Frenz!

Fortunatamente non ho mai sofferto di tachicardia, ma immagino la sensazione di opprimenza e di spavento che può assalire nel momento in cui i battiti accelerano e senti di non potercela fare, ma finalmente alla fine bisogna ricredersi.

Poesia veloce e diretta proprio come la tachicardia.

Complimenti!

Buona serata,

17/01/18, ore 17:25

Orribile! Non la tua poesia! Dico la descrizione di un attacco di panico, un'esperienza che è meglio non fare mai, dove si ha la sensazione di morire d'infarto e alla fine assieme al sollievo ci si meraviglia di esser ancora vivi.

Ps: hai visto il mio contest? ;) basta che clikki sul mio nome e vedrai... ^^

13/01/18, ore 14:53

Buon pomeriggio.
Una poesia in cui ho avvertito molto dolore e molta sofferenza, purtroppo.
Isolarci da tutto e da tutti può sembrare una soluzione naturale, sul momento, ma davvero, non è quella più utile per noi stessi.
Complimenti anche qui.
Buon fine settimana e a presto :)

13/01/18, ore 09:14

La musica è quel guscio in grado di fare da casa, un posto in cui ci sentiamo capiti e protetti.

Un urlo nel silenzio, per far capire a quelle note che le amiamo, che ci salvano.
Ognuno ha questo proprio posto, dove gioia e dolore si conformano.

Bellissimi versi, complimenti!

11/01/18, ore 14:25

Buon pomeriggio.
Una poesia scritta col cuore.
Hai fatto bene a rivolgere un pensiero anche ai nostri animali domestici, ti rende una persona di grande cuore e molto sensibile.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

09/01/18, ore 22:22

Buonasera Frenz.

Un cane ingabbiato, privato di ogni esperienza, contatti con l'esterno.
Tutti potremmo cercare di interpretare questa situazione, immaginando di essere nello stesso triste pericolo del protagonista.

Complimenti, davvero una bella poesia.

09/01/18, ore 20:43

*__* sono incantata, e non solo per la scena che descrivi: un animale tenuto in gabbia, impossibilitato a correre libero invece di stare in uno spazio ridotto, che vorrebbe respirare aria vera e stare alla luce del sole invece che al chiuso... Ho amato tutto quello che hai scritto, inoltre anche graficamente è bello vedere i versi attaccati fra di loro che scorrono rapidi, come la freccia che si viene a formare. Fin dal primo verso ho immaginato il cane che riesce a liberarsi e a far avverare tutti i suoi desideri. ^^ Dopodiché gli servirà solo una famiglia e Freccia sarebbe il nome perfetto per lui. ^^

20/12/17, ore 10:02

Delirio!
Scusa quest'esordio un po' strano, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho finito di leggere questo componimento.
Hai descritto una situazione quasi banale, che capita spesso e che quasi tutti hanno provato una volta nella vita (io no XD). Ma sei riuscito a dargli un tocco in più, a renderlo poesia.
Questo componimento mi è proprio piaciuto, ho apprezzato il modo in cui l'hai articolato e le parole che hai usato.
E anche qui vedo ciò che ti ho accennato prima, cioè il tuo prendere ispirazione dalla realtà.
Complimenti, la tua raccolta mi sta piacendo molto e la trovo molto particolare! :3
A presto, spero di vederti comparire nel mio contest!!! <3

20/12/17, ore 09:10

Macerata, ecco, questa mi manca! Recupererò, prima o poi! XD
Una cosa che mi colpisce è che dai spesso un'ambientazione alle tue poesie, soprattutto di luoghi a te vicini o in cui sei stato. Questo dimostra quanto prendi ispirazione dalla sealtà e da ciò che ti circonda. Lo trovo davvero bellissimo, non è da tutti saper trasporre in versi la v4ta di tutti i giorni ^^
Mi viene in mente una parola per riassumere questi tuoi versi: desolazione. Penso che tu volessi esprimere questo.
Complimenti :3
Vado alla numero 6!!! <3

20/12/17, ore 08:58

Ehi Frenz! Ora che la connessione mi assiste, posso nuovamente tornare a leggere le tue poesie con una certa regolarità (e tu, conoscendo i miei tempi nel leggere gli aggiornamenti su EFP, avrai già capito che sarò pure peggio di quando non avevo internet -.-)
Le tue poesie mi colpiscono sempre perché sono dirette, dicono tutto il necessario nonostante la loro brevità.
Settembre, eheheh, che mese difficile... Per i lavoratori finiscono le ferie, per gli studenti finiscono le vacanze, e in generale la stagione calda comincia a declinare.
Mi è piaciuta molto l'immagine del mare che "s'indispettisce", wow, secondo me hai trovato una formula perfetta per definire ciò che avevi in mente! ^^
Complimenti, bellissima poesia :3
Vado a leggere la prossima!!! <3

20/12/17, ore 08:49

Buongiorno.
Una poesia molto forte, non c'è che dire.
Mi ha trasmesso una profonda tristezza. Ma bisogna saper sempre guardare avanti con positività.
Ne approfitto per augurarti un sereno Natale e delle serene festività ^^ :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)