Rovi e rovine
di FrenzIsInfected

21/10/18, ore 10:16

Frenz, aahhh lo sapevo! Ahahah, sapevo che avrei trovato qualcosa sul wrestling, non avevo alcun dubbio!
Ecco, vedi? È questo che intendevo qualche recensione fa, quando ti dicevo che riesci a parlare di quotidianetà e di cose in cui chiunque potrebbe rispecchiarsi.
Chi scriverebbe dei versi sul wrestling? Tu sì perché questa passione fa parte di te e della tua vita di tutti i giorni, e potrebbe essere così anche per chiunque altro! Quindi complimenti per questa ennesima scelta di argomento!
Parlando della tua poesia nello specifico, hai descritto veramente bene la scena di un wrestler che si prepara a raggiungere il ring e a mostrarsi al suo pubblico adorante!
Mi è piaciuto quando hai detto che poteva sentirsi se stesso, perché in fondo va in contrasto con il senso generico del wrestling, che vede degli "attori" recitare delle parti e comportarsi secondo quello che è il loro personaggio! Dico bene?
In ogni caso, ottimo lavoro anche qui, bravissimo!
A presto <3

21/10/18, ore 10:07

Ehi!
Non conoscevo questa storia, sai?
Però è stato bello scoprirla attraverso questi versi! La tua capacità di sintesi stavolta è stata tua amica, completamente dalla tua parte, facendo sì che creassi un componimento in grado di raccontare una storia intensa e tormentata in poche parole! Bravo!!
E torna lo stile della poesia precedente, ossia il tuo rivolgerti direttamente alla città come fosse una persona. Ma in questo caso ho avuto come l'impressione che questa fosse una persona amica, la cui mancanza tu rimpiangi e per cui senti nostalgia...
Uno scritto molto bello, complimenti ancora!
Alla prossima <3

21/10/18, ore 09:59

Sono ancora qui, avevo da recuperare un bel po' di poesie, come ben sai :)
Mi piace il modo in cui ti sei rivolto al fuoco in questa poesia, quasi esso fosse una persona, un'entità superiore a cui rivolgersi con riverenza e a cui portare rispetto!
Bellissima immagine, Frenz!
Ho apprezzato anche l'ultima parte, in cui arrivi alla conclusione che, qualunque cosa il fuoco rappresenti, è una cosa talmente bella che nessuno potrà mai averla.
Ed è proprio così: possiamo ammirarlo, assorbire di riflesso il suo calore oppure giocarci come fanno certe persone... Ma non potremo mai possederla!
Ottimo lavoro anche stavolta, ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima poesia <3

21/10/18, ore 09:47

Ed eccomi ancora!
"Muro grigio
che nasconde verità"
Questi due versi secondo me descrivono perfettamente il fenomeno della nebbia, senza nemmeno il bisogno di crearne altri.
Bellissima immagine, mi è piaciuta davvero moltissimo, mio caro Frenz! ;)
Passando a un livello più pratico, dove vivo io si forma piuttosto spesso dato che siamo in un avvallamento fatto di umidità da tagliare a fette, perciò conosco bene quella stupida nebbia.
E la detesto, impedisce di vedere e crea solo disagi.
Buona l'idea di descriverla in una poesia, riesci sempre a tirar fuori argomenti piuttosto originali, e che comunque fanno parte della quotidianità. Chiunque si potrebbe rispecchiare in questa tua raccolta, sai?
Ancora complimenti e a presto <3

21/10/18, ore 09:37

Eccomi ancora!
La parola "claustrofobicamente" secondo me è il fulcro di tutto!
Ti spiego cosa intendo: secondo me hai fatto una scelta veramente geniale, perché solo a leggere quel termine viene ansia, sia per il suo significato che per la sua lunghezza. È una parola che sembra non finire mai, come la tachicardia.
E quest'ultima mette ansia, ecco perché ti dico che apprezzo moltissimo l'inserimento di una parola come quella!
Per il resto, hai fatto una buona descrizione del fenomeno, e devo ammettere che ho provato una certa agitazione, finché poi non ho letto "sono ancora con voi".
Sei stato in grado di farmi immedesimare, bravo!
Ci sentiamo tra poco nella prossima poesia <3

21/10/18, ore 09:30

Frenz, rieccomi!
Oh, la sensazione di isolamento causata dalla musica è veramente unica. Sì, siamo isolati, ma non è questo un aspetto negativo, ci serve per entrare in noi stessi e per goderci quei suoni che riescono a toccare le corde più profonde del nostro animo.
Non importa davvero se attorno a noi c'è un mondo in movimento o non c'è niente che valga la pena sapere.
Una volta indossati gli auricolari, tutto si trasforma e riversa in un'altra dimensione.
Non vogliamo essere interrotti né trasportati nuovamente alla realtà, anche se questo succede fin troppo spesso, ahimè...
Complimenti anche per questi versi, molto carini ;)
Continuo a leggere, a tra poco <3

21/10/18, ore 09:22

Ehi Frenz, finalmente torna a leggere la tua raccolta!
Scusa se sono sparita per un po', ma ora sono qui e voglio subito dirti che mi è piaciuta molto l'idea di una poesia pov cagnolino!
Insomma, noi possiamo immaginare cosa vivano quei poveri animali all'interno di un canile, ma poi chissà cosa succede davvero... I cani non hanno la parola per raccontarcelo, ma si capisce da come ne escono e da come reagiscono a tante cose, ciò che devono aver vissuto.
Io non mi intendo di cani e ne ho paura, ma non li maltratterei mai e mi dà fastidio sapere che soffrono.
Attenzione però: non dimentichiamoci che ormai sono i padroni stessi a portarli fuori da un canile e rinchiuderli in un altro, quello delle loro quattro mura e dei cappottini per cani e tutte quelle fesserie. Non è che questo faccia meno soffrire il cane, anzi...
Detto questo, passo a leggere la prossima poesia!
Grazie per avermi fatto riflettere e complimenti per l'idea originale :)
A presto <3

20/10/18, ore 09:26

Leggi un libro.Un classico di una qualsiasi letteratura.Quella russa ad esempio ospita tanti autori he si muovono in scenari da sogno e con storie che gratificano la nostra sintassi.Il tuo stato d'animo e' di tipo giovanile ed e' giusto che ci sia.E poi vai a vedere i negozi nelle vie ricche della tua citta'.I parerai ad esempio ad apprezzare il denaro,un secondo aspetto dell'amore.
Benissimo
Pasta 20/10

19/10/18, ore 22:28

E' una poesia davvero molto bella. Mi piace come tu in poche parole riesci a trasmettere qualcosa di molto profondo.

19/10/18, ore 19:11

Ciao Frenz!

E' davvero una brutta sensazione quella della mancata ispirazione. La si cerca ovunque, la si attende e non arriva, se non quando meno ce lo si aspetta, anche in momenti poco opportuni!

Attraverso questi versi hai espresso il vero Deserto che, spesso, affligge coloro che hanno fame e sete di parole.

Complimenti.

-Bigin

19/10/18, ore 16:31

Buon pomeriggio.
Mi sono immedesimato molto in questo componimento, poiché anche per me latita la musa... xD
Bella poesia, nella speranza che vengano giorni migliori ^^
Buona giornata e a presto :)

01/10/18, ore 14:54

Buon pomeriggio.
Una poesia che si dona alla speranza.
Perché il domani può anche essere una piacevole sorpresa... chi lo sa ^^ anzi, lo sarà di certo.
Buona giornata :)

30/09/18, ore 21:00

Mi mancava leggere una tua poesia ^-^
E che bella poesia, complimenti!
Un resoconto del passato e la forza che si attinge da esso per affrontare il presente, dopo la rinascita.

Versi che infondono speranza, versi sentiti, veri.

Buona serata!

-Bigin

30/09/18, ore 18:03

C'e' un mistico tramonto che si adagia placido,dopo un poco di ventosulle prime foglie di autunno.Come riscoprire le vecchie foto di famiglia le uniche che ti riportano agli amori di un tempo..E' la poesia di un talento naturale.
Pasta 30/9

24/04/18, ore 08:30

La poesia alcolica non poteva mancare, eh?
Anche questo fa parte della vita, e tu attraverso questa raccolta stai facendo un resoconto di vita, di cose reali, non ti stai basando solo su sentimenti o sensazioni astratte. È come se stessi raccontando una storia in pillole, collegate tra loro da un filo invisibile.
Veramente carina :D
Mi hai fatto venire in mente una persona che entrambi conosciamo, con questi versi sull'assenzio... L'avrai mica scritta pensando a lui? XD
Chissà cosa mi riserverà ancora la tua raccolta...
Non mi resta che scoprirlo!
Alla prossima <3