Il veleno del serpente
di Circe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/12/17, ore 19:10

Per il ciclo: a volte ritornano.
Tu non smetti mai di sorprendermi! Una Bellamort tutta nuova e super speciale, che bello :D
Avevo letto 'il maestro di arti oscure' (figurati se non l'avevo letto...) e mi ricordo che mi era piaciuto molto, però ora dovrei rinfrescare un po' la memoria, lo ammetto. Anche perché hai scritto talmente tante belle storie che rischio di confondermi ;)
Quindi qui siamo nel periodo in cui Bella è molto giovane (il pre azkaban, per intenderci) e fresca di marchiatura, e devo dire che è uno dei miei preferiti, perché si può osare di più con Voldi. Qui Voldi è davvero attraente, così inafferrabile, "con lo sguardo lontano anni luce" e il ciuffo di capelli sugli occhi... Insomma, un bomber. E poi il sapore dolciastro che ha sulle labbra lo rende ancora più enigmatico. Ecco, questo è un dettaglio che ricordavo dal 'Maestro di arti oscure' proprio perché mi colpì molto già a suo tempo; è davvero una figura efficacissima, non so perché ma è suggestiva xD
Inoltre condivido con te l'amore tormentato di Rod per Bella, per me lui deve averla amata da morire perché altrimenti non si spiega tutto il suo coinvolgimento, anche perché per me non era un tappetino come molti sono soliti descriverlo, e qui emerge molto bene. Rod inizia ad avere dei sospetti, a diventare paranoico, e Rabastan, quale innamorato perennemente ignorato, gode delle disgrazie del suo perfetto fratello maggiore. Ci sta. Povero Rabastan però, è sempre bistrattato da tutti xD
Niente, spero di recuperare anche la pietra di sangue!
Un bacio, Ecate

11/12/17, ore 15:06

Questa storia stava per sfuggirmi cribbio! Avendo amato la long precedente non posso che seguire anche qui!
Per quanto riguarda l'OOC mi fido di te, d'altronde il personaggio complesso di Voldemort si presta a divagazioni e forse la Rowling stessa ha lasciato tanti spazi vuoti quindi ben vengano le interpretazioni! Inutile dire che invece con Bellatrix dai il meglio di te!
Spero che la brutta giornata sia passata e ti sono vicina quando dici che con la scrittura di certi personaggi è come tornare a casa!

10/12/17, ore 21:58

Eccomi :)
Capitolo straordinario Circe. Già ora spero che tu l'aggiorni presto perchè sono stato letteralmente stregato da questa storia.
Rodolphus, poveraccio che si preoccupa di quello che fa il Maestro con sua moglie. Proprio sfortunato come uomo. Si è preso forse la ragazza più bella del corso, e questa gli è stata soffiata via. Mi fa un po' pena, devo essere sincero. Però Tom dal canto suo è Tom... e io so di chi si tratta. Poi quando appare e gli sorride come a dirgli: ti ho fregato la moglie, ora ama me, è davvero divertente come scena. Ci sarebbe mancato solo che si baciassero davanti allo sguardo orripilato di Rod, e poi sarebbe stato il colpo di grazia per lui. Però ammetto, che forse era troppo crudele nei suoi confronti.
Anche il punto di vista di Rabastan mi è piaciuto moltissimo :)
Vanno al locale e quasi sembra che Rabastan voglia a sua volta conquistare Bella... insomma è l'oggetto del desiderio di tutti la nuova arrivata. Eh, però peccato per voi che lei abbia già scelto chi amare. Mi dispiace...
Poi ce ne vuole a dire: eh ma non è giusto, deve innamorarsi di me... no lei ha scelto Tom ed è giusto che scelga Tom. Il suo Maestro ( nonchè, nel mio caso, il suo ex compagno di scuola).
Brava poi Bella che hai smesso di fumare: il fumo fa male. Altra cosa giusta di Tom che le ha detto. E tu Rod? perchè non glielo hai detto? Lo vedi che Tom è più premuroso verso di lei? ci tiene di più? Inizialmente mi faceva un po' dispiacere la fine di Rod... ma dopo queste cose, mi fa pensare che lei abbia fatto bene a scegliere l'altro.
Bravissima, Circe! Sono sincero: primi due capitoli favolosi. Aspetto il seguito con ansia. L'ho già messa tra i preferiti e le seguite, in modo da non perdermi gli aggiornamenti. E le preferite, ovviamente, perchè trattasi di storia scritta da te :)

10/12/17, ore 10:27

Eccomi come promesso :)
Devo chiederti solo una cosa che non ho capito: qui è Tom Riddle l'affascinante ragazzo dagli occhi scuri e al quale la mia Bella ha perso la testa o è già il Voldemort trasformato? Solo per sapere ed inquadrare un po' la vicenda.
Ti dico la verità, non avendo letto le note inizialmente pensavo che fosse una scena tra Bella e Rod. Poi ho letto la battuta che ha fatto Bella, chiamandolo "Mio Signore" allora ho capito. Questo comunque è un ottimo inizio perchè inizialmente hai reso l'amante di Bella in modo vago. Forse era tua intenzione farlo, far credere che si trattasse di Rodolphus. Anche perchè Voldie raramente usa la parola amore o innamorarsi. E' più roba da Rodolphus questa...Però letto sotto questo aspetto, direi che è geniale come cosa :)
Poi, in fondo, detto tra noi, anche se facevi subito capire che era Voldemort a dire la parola: innamorarsi, andava comunque bene. Ammetto che in un certo senso, a volte con tutto questo odio nei confronti di quel sentimento, risulta essere un tantino odioso anche lui. (Ok perdonatemi Mio Signore, ma dovevo precisarlo per forza. A volte siete paranoico)
Più o meno questo deve essere il periodo subito post insegnamento Arti Oscure che il vecchio Tom Riddle ha insegnato alla sua allieva preferita. Ammetto che ancora non ho letto le due storie relative a quel periodo dei due, lo farò non appena finirò la parte dell'erede.
Ho visto che le ha messo l'adorato Marchio e ora può unirsi agli altri suo compagni.
L'atmosfera direi che è resa in modo ottimale. Lugubre e oscura, tipica di una scena tra il Diavolo e l'angelo più vicino a lui.
Bravissima davvero. Credo che anche questa sarà un capolavoro come le altre. Aspetto con ansia il seguito allora.
A presto Circe!!
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 10:33 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]