Il veleno del serpente
di Circe

09/08/20, ore 17:52

Bellatrix è sempre più innamorata del suo Signore, è proprio partita per la tangente. Mi piace invece la reazione di Rodolphus, non sopporto quando nelle storie me lo descrivono come uno zerbino. Adoro il tuo Rod incazzato che scaglia maledizioni contro la moglie, che perde il controllo e rischia di ucciderla.
Adoro Bellatrix che aspetta e si mette in pericolo pur di avere l'occasione di stare con il suo Signore e che solo alla fine, rassegnata, intervenga a curarsi. Ho amato anche Lord Voldemort (secondo me con il Marchio Nero sapeva tutto) che si presenta solo quando la pozione ha fatto effetto e da altre cure a Bellatrix e poi c'è quel bacio, così romantico tra loro due.
A questo punto, credo che nel prossimo capitolo tornerà Rod, vero?

09/08/20, ore 17:32

Che dolore questo capitolo.
Ho riso un po' ad immaginare Rabastan parrucchiere pensando che finisce sempre in situazioni assurde (anch'io nelle mie storie gli affido ruoli insoliti) e poi sono rimasta colpita dalla violenza di quella dichiarazione d'amore così sentita. Rabastan, quindi, sa, ha sentito l'odore di lui sulla pelle di Bellatrix (chissà il mio amato Rodolphus) e soffre da matti perché, appunto, Voldemort è ben diverso dal fratello.
Mi ha colpito la profondità del sentimento di Rabastan e il fatto che per calmarsi sia ricorso all'autolesionismo. Povero cucciolo.
Al prossimo capitolo!
Sev

PS: Perdona la mole di recensioni, ma le uso anche come segnalibro per ricordarmi a che capitolo sono arrivata, del tutto incurante delle risate che ti farai nel leggere i miei sproloqui. AHAHAHAAHHA

09/08/20, ore 17:21

Rieccomi!
Oggi piove da me e quindi mi sa che trascorrerò il pomeriggio leggendo un po' e la tua storia casca proprio a fagiolo, come si suol dire. Ehehheheeh
Ammetto che la forma del diario, così intima, mi spiazza perché consente l'accesso ai pensieri e i desideri più intimi dei personaggi. Chi avrebbe mai immaginato Bellatrix tanto dolce? L'Oscuro Signore certamente viene filtrato dal suo pov e dai sentimenti di Bellatrix.
Ho amato il modo in cui ha usato i sentimenti di Bellatrix per indurla a non rovinare il clima tra i Mangiamorte e anch'io condivido la visione dei Mangiamorte come "famiglia" di Lord Voldemort (cioè condivido la visione che lui spacci per famiglia dando per scontato di essere lui il capofamiglia).

Mi ha sorpreso il riferimento all'orfanotrofio e che Bellatrix abbia visto certi ricordi, ma immagino che a un certo punto lui si possa essere aperto con lei e solo con lei. Se lo sapevano Rosier e altri perché non la sua migliore allieva?

Il finale epico: "Bella, fammi passare il mal di testa" ADORO. Lì, finalmente si vede il vero Voldemort: mi apro, ti seduco ma poi alla fine tu fai quello che voglio io per il mio piacere. Curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Alla prossima,

09/08/20, ore 16:07

Urca ma io questa storia avevo iniziato a leggerla qualche tempo fa, perché mi ricordo questo capitolo! Allora, che dire, che pena e che dolore per il mio povero Rodolphus cornuto e mazziato. Che pazienza che deve portare e che sofferenza vederlo così impotente. Soffro moltissimo e tu sei brava nel far trasparire tutta la sofferenza di lui alle prese con questo matrimonio complicato. Peraltro, salta fuori che pure Rabastan è interessato a Bellatrix (nelle mie storie non lo è mai) e quindi c'è questa competizione tra i due fratelli che è continua.
Rabastan pensa di poter sfruttare "la regola dell'amico" (883 docet) per avvicinarsi a Bella e soppiantare Rod ma non ha fatto i conti con il Maestro di Arti Oscure e vedo che la battuta alla fine è arrivata da Rabastan AHAHAHAHA anche il mio Rab avrebbe detto una cosa del genere. Sempre molto sveglio!
Vado a leggere il prossimo capitolo (mamma che angoscia per il mio Rod!)

09/08/20, ore 15:31

Ciao Circe! Dopo le recensioni entusiaste che Clo e Dani1993 mi hanno fatto di questa tua long eccomi qua a leggerla! Mi hanno attratto usando Rodolphus e naturalmente io sono corsa perché già sai in Sgath quanto io lo ami e non volevo perdermelo anche in questa storia! Magari poi mi leggerò anche il Maestro di Arti Oscure (ho una lista di storie da leggere infinita, ma prima o poi la smaltirò, ne sono sicura)
Che dire, un inizio con il botto. Bellatrix passionale e innamorata, ma non stupida, abbastanza scaltra (altrimenti che Serpeverde sarebbe) da conoscere fino a dove può spingersi con Lord Voldemort. Non so quante squallide battute a doppio senso si potranno fare sull'essere marchiata in una scena del genere ahahahahah (devo smetterla di scrivere scene sboccate tra i Mangiamorte).
Passo al prossimo capitolo, perdona se troverai mille mila commenti!

07/08/20, ore 10:18

eccomi qui! :)
Allora, ti rinnovo i complimenti per entrambe le parti, ovviamente lo ho apprezzate moltissimo. Lasciami dire una cosa, comunque: adoro, sebbene tu sappia che il personaggio in sè non mi abbia mai preso, il tuo Rod!
Quando ti dico che odio il personaggio, non dico che non mi piace come tu lo descrivi, ovviamente. Tu sei sempre troppo brava nel descrivere tutti i mangiamorte e Voldie compreso. Mi sta antipatico semplicemente lui, ma ti dirò... ti sembrerà assurdo, ma qui ho provato forse per la primissima volta un po' di pena anche per lui. In fondo non le ha mai fatto nulla di male, ma a parer mio non ha saputo sfruttarla a pieno quando era sua. Ho sempre avuto la sensazione che Rod frenasse il potere di Bella per paura che lo potesse superare in quanto magia, mentre Voldie lo accresceva. Credo che questo sia uno dei motivi per cui Rod non mi è mai stato molto simpatico...non so se la pensi anche tu così.
Ad ogni modo, mi è piaciuta la reazione di Rab, per lui sai che ho stima e sinceramente quella vista per lui, ammetto, non dev'essere stata piacevole. Reagisce forse in maniera spropositata prima con gli oggetti della casa e poi direttamente sul fratello maggiore, additandogli tutta la colpa per ciò che è successo, per essersi fatto soffiare Bella da sotto il naso. Mi piace come poi Rod contrattacchi, accusando il fratello delle vecchie colpe di vita passate, per questo lo apprezzo nonostante tutto: lo rendi comunque non una semplice marionetta, ma uno che sa reagire agli affronti.
Quando rivela poi a Rab ciò che era accaduto con Bella, dello scontro avuto con lei, non credo lo abbia fatto con cattive intenzioni, per far sì che Rab potesse dimenticarla e togliersi almeno l'impiccio del fratello (visto che ha saputo della serata passata assieme, tra loro due, di nuovo sotto al proprio naso). Ma glielo abbia detto, sinceramente, perchè crede davvero che Bella si stia rovinando accanto a Voldie.
Noto anche come lui definisca Voldie il SUO signore, non NOSTRO, come si converrebbe ad un mangiamorte come lui, quasi come se fosse estraniato in quel momento dal suo ruolo, come se lui non si riconoscesse tale. Almeno questa è la sensazione che ho avuto leggendo! :)
Mi piace, ovviamente, anche la seconda parte e come ti dicevo nella precedente recensione, Bella ha quei momenti di lucidità, da sola, in cui riflette su di lui e su come lui la tratti. Si rende conto perfettamente che lui non le permetterà di avere libero e pieno accesso a tutti i suoi voleri, che non le consentirà di avere tutto nel loro legame. Questo lato mi piace molto di Bella, perchè si tende a credere che lei sia in qualche modo succube di lui, invece questo non è. Nella sua ossessione verso Voldie, io credo che lei avrebbe la forza di rifiutare Voldie se volesse. Non si farebbe troppi problemi. Tutto quello che lui le fa è perchè lei acconsente a tutto questo, non perchè ne è succube. Bellatrix è una donna dal carattere molto forte, anche se ha comunque un'insicurezza di fondo che poi è alla base della sua volontà di diventare mangiamorte e di conseguenza del rapporto tra i due.
Quando lui la chiama a sè e lo raggiunge lo vede suonare l'armonica. Mi sono ricordato che anche nella storia del maestro lui la suonava a volte in sua presenza, e anche in quelle volte la musica era molto malinconica. Sicuramente in quel momento ripensava alla vita dell'orfanotrofio (e anche qui), visto che la rubò ai tempi... credo che abbia avuto anche una piccola tentazione di trasformare l'oggetto in un Horcrux, almeno in un primissimo momento, ma poi vi abbia rinunciato (e quindi ecco la scelta di bruciarlo nel fuoco). E lo si capisce bene anche nella spiegazione che ne da a lei: " alcuni hanno ragione di esistere ancora, altri semplicemente no".
Adesso sono curiosissimo di vedere come inizieranno le lezioni sul controllo del vento, il mondo di Tom, come lo definisce lui ;)
Complimenti anche per questo capitolo bellissimo, cara Circe! Finalmente sono giunto quasi in pari con i capitoli, presto potrò finalmente leggerti ad aggiornamento! Scusami per la lunga assenza pre ritorno, ma era un periodo in cui in generale avevo un po' mollato efp! Ovviamente una volta ritornato, non potevo perdermi neanche un capitolo di una tua storia!! :D
A presto, quindi, Circe!

07/08/20, ore 09:23

ciao Circe! :)
Altro meraviglia di capitolo, ultimamente ne stai sfornando davvero di bellissimi!! :D
Mi piace sempre un sacco la complicità che crei attorno ai nostri due beniamini, mi piace come lui comunque passi molto tempo insieme a lei e lei comunque se ne approfitti al massimo della sua presenza.
Qui inizialmente troviamo Bella alle prese con la formulazione di un potente rito di magia oscura, su dei fogli di carta. Tuttavia, forse il pensiero rivolto a Voldie nel fare "cose" con lui (:P), forse la reale difficoltà del rito, non riesce a formularlo correttamente, tanto che lui si vede costretto ad intervenire in suo soccorso!
Mi piace, ti dicevo, sempre la complicità tra i due, è ADORABILE! *-* Voldie, con nessun altro, interverrebbe in quel modo, anzi, comincerebbe a trattarlo male e ad umiliarlo. Con lei è sempre diverso, sempre quasi innaturalmente (per uno come lui, abituato a non avere pazienza), paziente. Complimenti, Bella, non è da tutti conquistarlo anche in questo lato ahaha xD
Ho anche notato che è cambiata l'ambientazione di questo capitolo: si trovano nella vecchia villa Black e Voldie stava dando un'occhiata ai vecchi libri di Bella!
Mi piace un sacco anche quando lui le rivela quanto siano interessanti i suoi libri, l'ho quasi letto come un implicito complimento a lei stessa!
Mi piace anche come lui qui si lasci prendere completamente da lei,coricato nel letto, non capita spesso di trovarlo così disponibile, quindi ogni volta è quasi una notizia xD. Chissà quante volte l'avranno fatto quel giorno ahahah *-*
Ho adorato la parte dove poi le chiede di imparare a controllare il SUO elemento! E' certamente un modo per imparare a controllare lui, a conoscerlo ancora meglio, sebbene lui sia così cocciuto e orgoglioso da non ammetterlo, in fondo le sta chiedendo questo e Bella è troppo sveglia e intelligente per non notarlo xD
Ad ogni modo, anche Bellatrix riesci sempre a descriverla benissimo! E' perfetta in ogni sua forma. Ultimamente non ho calcato molto su questo concetto, ma sappi che anche nei capitoli precedenti è stato così! :)
Mi piace il fatto che comunque, nella sua totale ossessione verso di lui, abbia momenti in cui non dico si ribelli alla sua volontà così mutevole nel loro rapporto, ma ad ogni modo lo giudichi con giudizio oggettivo e critico: mi riferisco naturalmente alla parte dove Bella si risente per non avere il permesso di toccarlo. Dimostra che pur amandolo e adorandolo, sia lucida di mente e sia consapevole di quando Voldie la tratti male e di questo un po' si risente. Anzi, io immagino Bellatrix una donna comunque forte e indipendente e non mi sorprenderebbe se in alcuni istanti (da sola, ovviamente) ci abbia riflettuto sul rapporto con lui...si sia fatta delle domande se stesse effettivamente facendo la cosa giusta o no... non so: tu come la pensi? Pensi anche tu che Bella abbia avuto questi momenti di estremo raziocinio?
Ho adorato la vista di Rod quando arriva e vede i due insieme! *-* (un po' di pena invece l'ho provata per Rab, sai quanto ci tenga comunque alla sua felicità, poveretto)...ma per Rod: GODOOOO! Gli sta proprio bene!! xD Chissà se finalmente si convincerà che Bella ama soltanto Voldie e quello che era in passato, era tale solo perchè lei non aveva la possibilità in quel momento di avere Voldie!
Adesso che Voldie ha effettivamente testato ciò che Bella gli aveva riferito, circa la gelosia del marito su di lui, mi aspetto sempre più i fuochi d'artificio all'interno del trio Rod-Bella-Voldie xD
Complimenti vivissimi per questo ennesimo fantastico capitolo, cara! :D le tue bellamort sono sempre e da sempre fonte di ispirazione nel rapporto che ho in mente tra di loro! Si può dire che tu mi abbia aperto la mente, infatti prima di leggerti, pensavo anche io che Voldie nonostante tutto non potesse amare e invece, grazie a te, ho scoperto che in realtà lo può fare. A modo suo, con tutti i difetti del caso, ma lo fa! E la Bellamort canonica lo è grazie soprattutto a te. La Rowling ti dovrebbe, davvero, consegnare i diritti d'autore per essere stata la PRIMA al mondo a creare questa coppia!!
Bravissima, Circe, davvero!
passo al prossimo capitolo e ti farò sapere, ovviamente!
A dopo,
Dani :)

04/08/20, ore 10:19

ciao cara Circe! :)
scusami se poi la settimana scorsa non sono passato, ma sono andato a farmi una mini vacanza a Roma da mio cugino e avevo proprio giornate pienissime, diciamo xD
Allora, noto che questo capitolo è sotto il punto di vista di Voldemort... anche i suoi pensieri riesci davvero a descriverli benissimo, sappilo! Mi piace come lo troviamo: mentre disegnava sul suo vecchio diario gli Horcrux che aveva creato, quasi a voler riprendere il punto della situazione in quel campo lì. Per gli ordini in cui sono stati creati direi che ci siamo...anche io credo che il diario sia stato il primo. Ho sempre avuto il dubbio di quando viene a sapere degli Horcrux da Lumacorno, ho sempre pensato fosse al settimo e ultimo anno, in quell'occasione...ma confrontandomi anche con Clo mi è venuto il dubbio che potesse anche essere prima... tu cosa pensi, in quanto esperta del personaggio?
Altra cosa che mi hai tolto dal dubbio è questa: ho sempre pensato che il primo Horcrux fosse anche quello più doloroso di tutti, proprio perchè l'anima era pienamente stabile e per toglierne stabilità era più difficoltoso, infatti credevo che persino l'incantesimo per separarla richiedesse più energia. (Silente stesso nei libri afferma ad esempio che Harry divenne Horcrux senza che Voldie volesse, proprio perchè la sua anima era ormai instabile al massimo e gli è bastato la semplice anatema, poi fallita, per crearlo Horcrux)... però, diciamo, questa era una mia interpretazione e se tu pensi invece che mano a mano che proceda gli effetti collaterali siano più evidenti, ci sta benissimo!
Mi piace ad ogni modo come lui sia sempre propenso a dare tutto se stesso per raggiungere il suo obiettivo: sette Horcrux voleva creare e sette Horcrux mantene di voler creare, nonostante abbia visto che più va avanti e peggiori sono le conseguenze. Ma d'altronde, come pensa lui: l'immortalità ha un prezzo!
Mi piace poi come, arrivato all'anello si fermi di colpo, ripensando al significato di quell'oggetto lì: il simbolo che lo ricongiungeva alla sua famiglia! Il simbolo di undici anni di sofferenza all'orfanotrofio, più i due mesi estivi per ogni anno ad Hogwarts a parte l'ultimo...ci sta che abbia rancore verso la sua famiglia (non lo giustifico ovviamente per l'idea dell'omicidio), ma di certo neanche io apprezzerei i miei genitori se mi avessero abbandonato ad undici anni di sofferenza senza motivo.
Quando poi arriva alla coppa (il simbolismo femminile, sinceramente non lo sapevo: una delle cose più belle delle tue fantastiche storie, Circe, è che scopriamo sempre qualcosa di nuovo, di inaspettato. Almeno, parlo per me. Ti dicevo l'altra volta degli elementi associati ai mangiamorte e adesso anche questa cosa della coppa. Bravissima, davvero e grazie per questa scoperta! :D ). Dicevo, quando arriva alla coppa e ne associa l'immagine femminile subito pensa a Bella per dargliela in affidamento e custodirla.
Si nota anche il fatto che Voldie non sia assolutamente maschilista come mago, perchè associa la coppa all'oggetto più prezioso di tutti, quello che dovrà essere protetto meglio di tutti!
Quando chiama Bella e lo fa venire da lui, subito si perde ad ammirarla un attimo e quasi ci ride sopra per il modo in cui lei sempre si approccia ai suoi cospetti: sempre con quell'aria tra l'innocente, il passionale e il malizioso che lo fa letteralmente impazzire ahahah
Peccato che, come accaduto l'altra volta con Dolohov questa volta vengano interrotti da quell'altra (l'eterna perdente) Alecto. Peraltro dando loro un avviso ce avrebbe potuto dare benissimo Bella una volta terminati i loro "comodi" xD
Alecto ancora una volta si dimostra inviperita con Bella per i suoi privilegi sessuali con lui e lui sebbene abbia più volte chiesto ai suoi mangiamorte di andare d'accordo, rimprovera i due litiganti...ma forse, conoscendolo, un po' ci gode di questa loro competizione ad avere i suoi benestari eheh
Comunque quando Bella gli rivela di Rod e delle conseguenze del loro litigio (argomento per il quale Alecto era giunta, si può dire), lui se la prende. Ecco, forse questa è stata la primissima volta in cui lui ha avuto realmente intenzione di farle del male. La primissima volta in cui gli sbalzi d'umore degli Horcrux hanno avuto la meglio sulla stima, perchè è innegabile stima, che lui ha per lei. Credo che più si andrà avanti, più si verificheranno questi atteggiamenti anche se con Bellatrix saranno sempre roba da mordi e fuggi (nel senso che dureranno giusto qualche attimo).
Mi piace molto questo capitolo, cara. Spero che questa recensione te lo abbia mostrato. Ma ormai sai quanto mi piaccia leggere le tue storie!
Mi auguro anche di leggerti un giorno una storia di Tom ragazzo, sarei proprio curioso di vedere come riesci a caratterizzare il Tom di Hogwarts. Promettimi che lo farai, ti preegoo! xD
Complimenti Circe cara per questo splendido capitolo, dove hai dimostrato che anche Voldie riesci a caratterizzarlo davvero, davvero bene!!
A prestissimo, cara! :)
E buon mare, se ti trovi ancora in spiaggia! :)

22/07/20, ore 11:13

eccomi Circe! :)
Avevo precedentemente detto che Rod per me non meritava Bella fino in fondo e qui ne ho avuto la riprova. Quello che io avevo sempre pensato di lui e del suo rapporto con lei era più che amore, ossessione. Rod è ossessionato da Bella, non riesce a capire quando è il momento giusto per farsi da parte. Inoltre se davvero pensa quelle cose sul suo padrone, perchè non dimostra coraggio e decide di affrontarlo faccia a faccia, dicendo quello che pensa di lui?
La risposta è ovvia: è un codardo, come tutti gli altri li dentro. Io credo che molti mangiamorte abbiano avuto più volte avuto da ridire su Voldie, ma non abbiano mai avuto il coraggio di dirgliele in faccia.
Ha voluto tartassare Bella andando a colpirla nel punto in cui le avrebbe fatto più male, e la cosa più grave è anche che l'abbia fatto consapevolmente. Seppur la sua reazione sia stata forse un pochino eccessiva, Rod non si meritava molto di meglio. Cosa pretendeva: di farla avvicinare nuovamente? Bisogna capire quando è il momento di farsi da parte, esattamente come ha sempre fatto Rab. E forse anche per questo che a parte la prima storia di questa serie, lei abbia avuto i migliori rapporti col minore dei Lestrange: perchè lui seppur soffrendone, com'è giusto che sia, ha sempre capito quando era meglio lasciarla fare ciò che desiderava di più. E lei poi lo ha ripagato qualche capitolo prima...
Che ci voleva? Tanto Rod, rimarrà sempre tua moglie. Lui non ci pensa minimamente al matrimonio, stai tranquillo! E sinceramente l'idea lo disgusterebbe alquanto...
Mi dispiace un po' per le conseguenze che ha avuto dopo l'incantesimo, ma certe cose se l'è proprio cercate...
Credo che più di ogni altra cosa, lei alla fine lo abbia capito di aver un po' esagerato nella reazione, ma se sentisse di nuovo dire certe cose di lui, lo rifarebbe ancora e ancora. Bella puoi forse insultarla sul personale e sopporterebbe, ma se le tocchi lui, no! Con lui tocchi un nervo scoperto e diventa una furia...
Ad ogni modo, forse l'unica cosa intelligente che ha detto Rod è stata alla fine, quando un po' si è dimostrato preoccupato per le conseguenze delle azioni e gli incantesimi oscuri di Voldemort su se stesso. E' un pensiero che più volte anche Bella si è posta e infatti in quel caso non se l'è presa, ma si è dimostrata quantomeno un po' dispiaciuta per la sua sorte e per i dolori provocati...
Circe, anche questo è stato davvero un bellissimo capitolo. Il rapporto tra Bella e Rod forse non è mai stato così compromesso come qui, pare davvero che di lui non le importi più nulla, anche per la questione del matrimonio gli lascia libero arbitrio. Direi che per il momento si tratterebbe di un trionfo totale di Vodemort nella sua battaglia "sentimentale" per Bella su Rod xD Chissà come evolverà la vicenda e se Rod avrà ancora una propria rivincita personale...
Io ti dico la verità, ma ormai la sai: più di Rod, vorrei un Rab trionfante sul fratello maggiore, ma è un mio desiderio. Ma comunque Voldie DEVE SEMPRE essere l'UNICO ad avere libero accesso ad OGNI cosa di lei, anche perchè lei glielo concede! Questo sempre e ti sono grato per tutti questi capitoli bellamort che ti sto leggendo, cara! :)
Bravissima, davvero. Ma ormai non è una novità quanto mi piacciano le tue storie! :D
Presto proseguirò la lettura!
buon mare, intanto!! :)

22/07/20, ore 10:24

ciao Circe cara! :)
Allora cosa dire se non ancora brava, brava, brava? Hai saputo come sempre calarti molto bene nei pensieri dei tuoi personaggi, in questo caso di Rab. Rab che avevamo lasciato nel suo momento, forse più felice della propria vita, insieme a Bella in un periodo in cui anche lei nutriva dei dubbi sulla veridicità del rapporto con Voldie.
Lo ritroviamo qui, di nuovo quasi superato e umiliato da Voldie che, come sappiamo, ha subito ristabilito le gerarchie dei rapporti tra Bella e lui. Questo lo turba, giustamente. Lo fa dubitare di se stesso, delle sue capacità e di ciò che Voldie può darle, e lui no.
Direi che è un giochetto che Voldie è riuscito a darne l'effetto voluto, direi in modo perfetto. E' il suo giochetto che ancora una volta fa dimostrare ai suoi mangiamorte che egli è superiore a loro, poichè lui può fare di Bella ciò che vuole, essendo la sua donna, gli altri no. Anche perchè lei ha occhi solo per lui. Ecco perchè si divertiva a farsi vedere insieme a lei e con lei complice...per dimostrarsi superiore, visto anche il genere maschio quasi totalmente dominante nei suoi servitori, con l'esclusione di Alecto e allo stesso tempo, immagino, Bella oggetto del desiderio di tutti, lì dentro...questo è il giochino di Voldie, immagino!
L'hai saputo davvero ben rendere e quando Voldie si dimostra geloso al bacio di Rod credo che lui abbia avuto più una reazione all'eccezione di questa regola sopra citata che non gelosia vera e propria come la intendiamo noi xD
Però dai, è ammirabile il suo tentativo ahaha xD
"DANIELE, COME OSI PRENDERTI BEFFE DI ME?? CRUCIO!!"
"Scusatemi, mio Signore, non succederà più..." xD
Rab comunque un po' mi dispiace per lui, come ben sai, l'ho sempre preferito a Rod e credo che Bella se avesse potuto scegliere tra i due avrebbe scelto sicuramente Rabastan. Io il matrimonio tra lei e Rod lo vedo più come imposizione di famiglia, il classico matrimonio già deciso molto prima che avvenisse. Poi ovviamente nei libri non sappiamo in che rapporti fosse Bella con Rab, non sappiamo neanche con Rod, figurati. Però la tua idea della loro complicità, almeno in amicizia, mi è sempre piaciuta moltissimo, Circe! E qui hai avuto l'ennesima intuizione a cui ti sarò sempre grato! Non hai inventato solo la bellamort, ma anche i rapporti tra i vari mangiamorte, almeno quelli più importanti!
Alle mille domande che Rab si fa, durante la riunione egli si focalizza anche sul suo padrone. Devo dire che lui si ritiene stupido, ma forse dopo Bella è il mangiamorte più sveglio lì dentro. Capisce da subito parecchie cose, intravede i cambiamenti d'umore e fisici di Voldemort, forse meglio di altri, Bella esclusa. Capisce che sta diventando sempre più umorale e instabile, capisce sin da subito la complicità tra egli e la sua allieva, capisce molte cose che Rod e credo parecchi lì dentro, in un primo momento ignoravano.
Rab è proprio il mio terzo personaggio preferito nelle tue storie, davvero! Penso meriterebbe lui Bella, molto più di quanto la meriti Rod. E' l'unico, oltre Voldie, seppur a modo suo, che l'ha sempre spronata, l'ha sempre salvaguardata al proprio bene. Rod forse l'ha sempre avuta, si per amore, ma forse anche per orgoglio personale nel dire: ho la primogenita di una delle Sacre Ventotto. E sappiamo i Black quanto fossero nobili...a Rab forse questo discorso non sarebbe mai passato per la mente, se lei l'avesse contraccambiato.
Ecco:se non ci fosse Voldie, Rab sarebbe per me PERFETTO per lei!
Complimenti anche per questo altro bellissimo capitolo, Circe cara!
Proseguo ancora al prossimo e ti farò sapere come sempre!
Intanto, brava per aver nuovamente dato piacere a me nel leggere di Rab, mi fa sempre molto piacere leggere anche di lui! :)

19/07/20, ore 10:33

eccomi Circe cara!
Scusami se ieri poi non sono più riuscito a passare, in ogni caso non potevo attendere troppo senza immergermi nuovamente nell'oscurità dei tuoi scritti xD Anche io come Voldie sono dipendente ahaha
Allora, altro stupendo capitolo, veramente! Praticamente qui hai raccontato, direi molto dettagliatamente e molto bene, i malanni di Voldemort dopo aver trasformato il medaglione. Bella subito capisce che c'è qualcosa che non va e subito palesa il dubbio che tutto quel dolore sia un qualcosa di dannoso e inutile per il suo maestro.
Il classico ragionamento di una che non sa come stanno le cose, se sapesse, capirebbe... . Mi sorprende comunque il fatto che forse una delle rarissime occasioni in cui Voldie si fa effettivamente dare una mano, sia stata con lei e in queste circostanze: segno effettivo che in quel momento stesse davvero male!
Era morfina, comunque, quella che Voldie si è iniettato? Pensavo che optasse nuovamente per il laudano...
Mi piace comunque come Bella sia sempre e solo l'unica al quale chiede affidamento,anche in questi momenti. Quando poi arriva Dolohov (che comunque) come afferma lui non è stupido, non è un mangiamorte di poco conto, come potrebbe essere Alecto ad esempio, non lo approva e lo caccia via, con la complicità di Bellatrix. A proposito quella scenetta ti è uscita davvero benissimo ahahah soprattutto le frasi di Voldie dette con la giusta ironia tagliente atte a ferire il diretto interessato ahaha
Comunque questa comparsa ha un qualcosa di sotto, di sospetto, effettivamente. I mangiamorte non sanno cosa effettivamente stia succedendo al loro signore e temano che questi malanni dovuti agli incantesimi, possano in qualche modo fargli del male e quindi farlo venire meno alla loro sciocca intenzione di farsi proteggere da lui. Allora cominciano a pensare di voltargli le spalle, creandosi e cercandosi magari un altro leader, magari anche interno al gruppo, chissà...
Mi sembra di aver compreso che fosse questa la situazione, in questo aspetto della tua favolosa storia! (Se ho sbagliato interpretazione, ti prego, correggimi!)
Naturalmente non sanno, come d'altronde neanche Bella, quali sono le sue vere intenzioni, ma Bella a differenza di quegli incapaci pronti a voltargli le spalle alla minima occasione, si fida ciecamente di lui e non lo tradirebbe MAI! E' l'ultima ad essere entrata nel cerchio e si comporta come se fosse stata la prima, brava Bellatrix! Sai tu cosa significa il vero valore della lealtà! Entrambi, lei e lui, dovranno porvi rimedio prima che sia troppo tardi...
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti anche per questo capitolo, cara! Davvero, quasi stento a crederci come tu abbia raggiunto questi livelli, sei sempre stata bravissima, da davvero: con questa storia ti sei/stai superando ogni capitolo, veramente!
A presto con una nuova lettura e una nuova recensione, cara! E ancora, complimenti!! :D

18/07/20, ore 10:26

ciao cara!
Ma che capitolo hai scritto?? Sono impressionato, ovviamente in positivo!!!
Hai saputo descrivere perfettamente ogni singola scena qui, tanto da farmi partecipare attivamente a tutto quello che leggevo, la parte iniziale dove lui addestrava lei negli incantesimi più avanzati nel controllo dell'acqua. Ricordo che già ai tempi del maestro Bella sapeva più o meno controllarla, anche se più che acqua vera e propria era l'umidità della nebbia (in quel capitolo dove lei è in missione con gli altri, contro gli auror).
Ma davvero, Circe, hai saputo davvero raccontare la scena in modo pressochè perfetto!! Lui che comunque continua a concedersi spesso a lei, in questo modo quasi romantico xD
Mi piace molto più il tuo personaggio di Voldemort piuttosto che quello freddo e inumano della Rowling. Nel tuo perlomeno lo trovo meno piatto e banale.
Anche Bella subisce seppur in minima parte le trasformazioni fisiche che sono conseguenza della magia oscura. Dico in minima parte, perchè a lei si limitano semplicemente a un viso un po' più scavato e gli occhi un po' più scuri. Però nulla che comprometteva la sua straordinaria bellezza, eh si, per me Bellatrix era davvero bella prima di Azkban...
Mi piace poi come abbia ritrovato Voldie quella mattina diverso da come era durante le lezioni, con quell'aria fredda e distaccata (più romanzesca, se vogliamo) quasi a sottolineare l'importanza della sua decisione del medaglione. Sembra quasi diventare, lì si, più insensibile alla passione amorosa, in quei momenti in cui crea gli Horcrux. Non so se ho letto bene tra le righe. Tratta Bella con più distacco che in altre situazioni...seppure comunque le sorrida quando lei rimane incantata dalla sua vista appena prima della partenza.
Non so se era questa la scena a cui ti riferivi alla risposta alla recensione passata, dove Bella partecipa alla sua creazione degli Horcrux, probabilmente si. L'idea comunque di non farle mettere becco in questa faccenda, la trovo assolutamente sensata e azzeccata. Come ti dicevo: lei probabilmente ha intuito qualcosa in seguito, magari proprio quando le consegnò la coppa da nascondere alla Gringott ed è forse probabile che lì Voldie sia effettivamente arrivato vicino alla rivelazione, ma a parte quella scena non vedo altre situazioni.
Mi immagino roba generica, tipo: "sto lavorando per l'immortalità e questa coppa che hai il compito di proteggere come la tua vita, è parte del progetto". Cose vaghe di questo tipo... poi probabilmente neanche questo le ha rivelato... lo penso perchè al processo di lei, lei afferma chiaramente che Voldie sarebbe ritornato di nuovo...
Mi ha fatto comunque impressione anche a me che lo leggevo (immagino Bella che l'ha vissuto) quando Voldie è ritornato trasformato soprattutto nello sguardo. Piano piano ci avviciniamo a quello che sarà poi, soprattutto post ritorno. Era un prezzo secondo lui ragionevole per assicurarsi ciò che gli permetteva di sfuggire alla cosa di cui aveva più paura: morire.
Comunque, cara, davvero hai scritto un bellissimo capitolo, ti faccio le mie congratulazioni più calorose, perchè in questi ultimi capitoli (concordo con Clo) ti stai ogni volta superando! Non che prima non fossero belli (tu scrivi sempre benissimo, ma se a quelli ti avrei dato 8/10, che è comunque tanto, qui arrivo anche a darti il 9,5/10 o perchè no...in questo anche il dieci e lode!! :D )
Brava, Circe! Se riesco in giornata passo a leggertene un altro, altrimenti passerò comunque molto presto a continuartela. In ogni caso sicuramente torno di nuovo, perchè non posso mai mancare dal leggerti uno o due capitoli per volta di questa MERAVIGLIA!!
Ciao, cara e ancora grazie per averla pubblicata! :)

14/07/20, ore 13:59

eccomi, Circe! :)
Allora anche questo capitolo è stupendo!! Mi piace proprio come Voldie tu lo abbia reso potente. Non te l'ho mai chiesto, questo: ma come hai ideato e associato i vari elementi naturali (acqua, terra, fuoco e vento) ai mangiamorte? Ti sei basata sui loro segni zodiacali, oppure il fatto che Bella sia una strega di fuoco esula dal suo segno che mi pare dovrebbe essere Cancro?
Rab era un mago di acqua, Voldie sappiamo di vento, Bella e Rod di fuoco. Scusami se te lo chiedo solo adesso, ma era una domanda che mi ronzava in testa sin dal tempo della strega più potente xD
Mi piace come anche Voldie abbia dei momenti, non dico di tentennamento, ma che non abbia fretta nel creare gli Horcrux che sia in qualche modo sensibile alle terribili e atroci sofferenze che comporta quel genere di magia così dannosa e potente. Lo rendono, come ti dicevo nel precedente capitolo, quasi più umano. E mi piace molto il tuo Voldie proprio per questo: sei sempre stata una maga nel risaltarne le debolezze e anche, se vogliamo, le sue insicurezze certamente legate al terribile periodo dell'orfanotrofio.
Mi è piaciuto ovviamente come lui ci tenga alla salute fisica e mentale di Bella, perchè altrimenti le avrebbe chiesto di assumere lei la pozione? Credo che nessun altro avrebbe avuto l'onore di cadere nelle grazie e nelle preoccupazioni di Voldemort se stesse male. Bella, devi esserne fiera di questo ahaha xD
Sai, quando le ha detto che avrebbero dovuto compiere una magia molto avanzata insieme e le ha fatto accendere il fuoco, ho pensato: ma vuoi vedere che Voldie trasforma il medaglione in Horcrux in sua presenza? Che lo fanno insieme?
Sinceramente non ho mai compreso quale sia questo incantesimo degli Horcrux, ma su un forum tempo fa avevo letto che più che un incantesimo vero e proprio era un vero e proprio rituale magico, con tanto di formulazione magica...ovviamente deve essere qualcosa di davvero raccapricciante anche solo a descriverne la formula latina.
Ad ogni modo, comunque, tutto questo non accade, anche perchè Bella pur essendo la sua creatura più vicina, non ha mai davvero saputo nulla degli Horcrux. Si sarà fatta un'idea un po' vaga che esistono tipi di magia che garantiscono l'immortalità, ma nulla che sia specifico per gli Horcrux. E obiettivamente non credo che Voldie sarebbe particolarmente fiero se lei l'avesse scoperto da sè...
Brava Circe! Ti rinnovo come sempre i miei più calorosi complimenti anche per questo ennesimo capolavoro! :)
Quando vado da te, so sempre che vado sul sicuro perchè da amante di loro due non posso che sperare un giorno di leggere qualcosa pari alla tua caratterizzazione di loro due. Finora sappi che non è ancora successo! ;)
A presto, spero!

14/07/20, ore 13:30

ciao cara Circe!
Scusami la lunga assenza, ma era da un po' che non rientravo su efp e in questi giorni l'ho un po' più ripreso in mano e naturalmente non potevo mancare dal passare da te!
Ovviamente le tue storie le ricordo sempre, mi basta leggerle una volta e me le ricordo per mesi, se non anni xD Ero rimasto al punto in cui Bella, sconsolata dal fatto che Voldie l'avesse momentaneamente abbandonata, aveva fatto l'amore con Rab (unico vero momento in cui si è concessa dal soddisfare il desiderio represso di un amico, quale è Rab per lei, l'unico che le era sempre stato accanto). Nel precedente capitolo, tuttavia avevamo assistito ad un riavvicinamento dei due, grazie anche agli sfoghi di Bella con il maestro e lui che le aveva raccontato alcuni dettagli della sua infanzia e accennato addirittura ad alcuni tipi di magia oscura più avanzati e potenti (chiaro riferimento agli Horcrux)...
Dopo questo breve riassunto, veniamo al capitolo vero a proprio trattato qui. Ho letto di una Bella nuovamente rinvigorita nell'amore per lui dopo quanto è accaduto, di nuovo ho rivisto la Bellatrix sfrontata, felice di aver ricevuto anche solo un po' di contraccambio (quelle rare volte in cui Voldie si concede, credo che per lei siano momenti più goduriosi che anche dieci ore di fila di sesso con Rod xD).
Lui dal canto suo seppure a volte sembri totalmente distaccato da lei, quasi a non voler ammettere a se stesso che in realtà vede in Bella una donna affascinante ci sono momenti in cui davvero pare essere un uomo "quasi" normale. Il quasi, ovviamente, fa tutta la differenza di questo mondo, ma davvero: credo che il tuo Voldie sia sempre stato più umano di quelli dei libri, anche post mortem e resurrezione (nell'erede). Mi piace davvero tanto, come riesci a caratterizzarlo, ormai te l'ho detto talmente tante di quelle volte che sarai quasi stufa xD
Ad ogni modo, anche la parte con la vecchia rivale Alecto l'hai saputa ben rendere! Tra Bella e lei non credo che scorrerà mai buon sangue, pur essendo in principio abbastanza legate (lo ricordo dai tempi del Maestro).
Alecto si dimostra ovviamente scontrosa e gelosa come spesso le accade per molteplici motivi: la bravura di Bellatrix, la sua bellezza, la scappatella a letto con quello che Alecto sperava fosse il suo fidanzato: parlo di Rab, naturalmente; il fatto che ancora lei non solo possiede il cuore di Rab ma anche quella del Signore Oscuro cosa per Alecto impossibile, visto che lei sicuramente farà parte di quella cerchia di persone che non crede che Voldie possa provare qualcosa di neanche lontanamente simile all'amore. Anche se è un amore malato, il suo. Inoltre è gelosa perchè in fondo anche lei ci starebbe volentieri con lui, ammettiamolo anche ;)
Mi piace anche come poi Bella riveli tutto al suo maestro, proprio a testimoniare il fatto che lei non gli nasconderebbe NULLA, anche acosto di inimicarsi tutta la schiera dei mangiamorte. Non lo tradirebbe mai, neanche per la vita. E mi piace anche come tu renda lui curioso delle opinioni di Bellatrix, sintomo che davvero la tiene in considerazione e la sua opinione per lui è importante quasi quanto la propria! Un privilegio notevole, da parte di uno che non perdona gli errori e non ha alcuna difficoltà a far fuori anche seguaci che sbagliano una missione...
Adesso insieme riprenderanno a studiare le banche di magia oscura più avanzate, a testimonianza che lui vuole che la sua fedele luogotenente abbia quasi le stesse potenzialità magiche della sua.
Brava, Circe! Dopo aver letto questo capitolo, credo ancora di più che la bellamort sia proprio nata da te e lo capisco benissimo!
Proseguo la lettura e ti farò sapere nel prossimo capitolo!
A dopo :)

10/07/20, ore 18:03

Ciao carissima Circe! Che bel capitolo inaspettato :) ultimamente non leggo molto su efp ma questa storia non potevo non leggerla e recensirla subito!
Mi piace molto questo Voldemort a cui piace disegnare, non so perché ma lo trovo quasi tenero quando si perde a fare disegni, dedicandosi a questo suo hobby (ok, lo fa anche per gli Horcrux, però insomma...). E poi ha dedicato particolare attenzione a dedicare la costellazione e Bellatrix... insomma, che voglia pensarci oppure no ormai è evidente: ha proprio una bella cotta per la sua Mangiamorte ;) e tiene a lei molto di più di quanto non voglia dare a vedere (o anche ammettere a se stesso).
Bella anche l'immagine di Bellatrix che si china sui lividi che Voldie ha sul braccio, come se volesse portargli via il dolore... peccato che lui ovviamente non ne voglia sapere nulla e anzi, si altera parecchio: non è ammissibile che qualcuno veda le sue debolezze!
Non avevo dubbi che Bella avesse ben compreso l'elemento del vento, era assolutamente inevitabile XD sono curiosa di vedere come si comporterà con la terra... e poi quando Voldie le darà la coppa da custodire :D
Come al solito bravissima, i tuoi Voldie e Bella sono sempre magnifici!
Clo