Il veleno del serpente
di Circe

09/03/20, ore 21:23

Eccomi qua cara, sempre pronta a recensire i tuoi capitoli perché sono sempre una bomba! Mi piace molto questa complicità tra Voldemort e Bellatrix, lui che comunque si affida a lei per la creazione degli Horcrux, lei che intuisce, che evidentemente SA, ma che fa finta di non sapere... magnifico davvero! Anche io credo che Bellatrix abbia intuito/sappia più di quanto si pensi, come ti dicevo, anche solo il modo in cui reagisce a Villa Malfoy quando pensa che Harry and co siano stati nella sua camera blindata... be', secondo me dice molto!
Il modo in cui Bella reagisce quando lui torna dopo il rituale T.T così preoccupata, ma determinata ad aiutarlo e fare come dice lui fino alla fine! Questa sua voglia di compiacerlo sempre e comunque secondo me è davvero, incredibilmente IC, anche io me la immagino così, sempre disposta a darsi e donarsi a lui, non importa cosa lui le chieda!
Un aspetto delle tue ff che mi piace sempre molto è il fatto che la magia che utilizzano Voldie e Bella sia "diversa" rispetto a quello dei libri, una specie di controllo degli elementi, che mi incuriosisce e che trovo particolarmente azzeccata per i due.
Bravissima come sempre, davvero, a me i tuoi capitoli piacciono moltissimo e mi piace la tua caratterizzazione dei due. non vedo l'ora di leggere il seguito... e grazie per i complimenti al mio ultimo capitolo, sono contenta che ti piaccia la mia idea di Tom spaventato e ossessionato dalla Morte a causa delle bombe e della guerra.
Attendo il prossimo aggiornamento (come al solito ho scritto un papiro XD), a presto!

03/03/20, ore 20:50

Ciao, Circe <3
Questa capitolo, come poi l’intera storia, è bellissimo. Davvero hai un modo di descriverli che è semplicemente insuperabile. Questi personaggi sono tuoi e solo tu sei in grado di gestirli così bene.
L’inizio mi è piaciuto molto. Il tentennare di Voldemort, la sua indecisione non so perché ma la trovo calzante. Sapere di dover fare qualcosa di estremamente doloroso e sfiancante è difficile da accettare e visto che lui è un uomo esattamente come tutti gli altri, ha delle normali e comprensibili ritrosie.
Il momento Bellamort mi è piaciuto non tanto, di più. Sai descrivere il loro rapporto alla pari, pur mentendo Voldemort nelle vesti del padrone e Bellatrix in quelli della “serva” (che poi sappiamo che lei non è una serva, ma tant’è!). Voldemort la rispetta e prova molta stima per lei, e forse col fatto che lo descrivi in prima persona questo lato emerge in modo più evidente. Anche perché, se Bella è rimasta al suo fianco tutto quel tempo, dei meriti li aveva. Non era solo la bella ragazza con cui andare a letto, insomma.
Era molto di più e tu riesci a valorizzare anche questo aspetto.
Sempre tanti, tanti complimenti, Circe <3
E.

29/02/20, ore 16:20

Ciao Circe!
Allora, allora, allora... da dove partire? L'avevo letta dal telefono, l'ho riletta dal computer e niente, la seconda lettura me ne ha fatto innamorare ancora di più. Questo capitolo è WOW.
Leggere i capitoli di Bella mi piace sempre molto, lei è innamorata persa e si sa... ma questo capitolo dal punto di vista di Voldemort è una vera bomba, non saprei come altro descriverlo.
Intanto: la poca voglia che ha di fare l'horcrux è qualcosa di pazzesco. Voglio dire, per Voldemort nulla è più importante dell'immortalità eppure il sentimento che prova per Bella, inconsciamente o consciamente che sia, lo fa tentennare. Non ha voglia di mutilarsi ancora l'anima, di provare quel dolore ecc... perché farlo quando può godere con Bella? XD
Poi, chiedere l'assistenza di Bella per l'horcrux anche è un'idea che mi è piaciuta molto. In questi giorni stavo proprio rileggendo i passi dei libri in cui sono protagonisti Bella e Voldie... e niente, stavo rileggendo quando Harry and co sono a Malfoy Manor e Bella tortura Hermione. Ecco, lì Bella è completamente fuori di sé perché ha paura che il trio sia stato nella sua camera blindata alla Gringott e abbia preso la coppa di Tassorosso... Io sono sicura che Bellatrix sapesse cosa fosse la coppa. Più leggo quel pezzo, più me ne convinco. Magari Voldemort non l'ha messa a parte di tutto ma di qualcosa sicuro sì. E quindi niente, tutto questo per dire che secondo me ci sta che si sia fatto aiutare/assistere da Bella in occasione della creazione degli horcrux (che sia la coppa o il medaglione alla fine poco importa, la cosa importante è il concetto!).
La parte finale in cui Voldie caro si rende conto che quello che vive con Bellatrix non l'ha mai vissuto con nessun'altra poi mi ha fatto proprio palpitare il cuore! ** anche io penso che lui abbia sempre fatto sesso per rimarcare il proprio potere sugli altri, sia sempre stato più un mezzo per giungere a dei fini che altro... ma invece con Bellatrix è tutta un'altra cosa. La vuole, la desidera e non solo fisicamente. Gli piace averla intorno, tiene in conto la sua opinione, la stima. Può essere un uomo egoista e problematico ma sicuramente qualcosa per Bellatrix la prova!
Rispondo anche alla tua risposta della mia recensione dello scorso capitolo (ah, come hai vecchi tempi proprio! XD). Intanto sono contentissima che il mio supporto ti aiuti a scrivere e ti sia d'ispirazione. In questi ultimi mesi sono davvero molto presa dalla Bellamort e quindi ti ringrazio per stare scrivendo dei capitoli così belli.
Le interazioni con gli altri Mangiamorte sono sempre interessanti quindi leggerò con piacere anche quei capitoli... anche perché tutti si renderanno conto che i due si sono avvicinati ulteriormente suppongo, no? ;) Ma sono contenta di questi capitoli con solo loro due, questi ultimi tre capitoli li ho davvero trovati perfetti. Loro due per me sono così IC che boh, non so neanche come sia possibile! Sarà che comunque l'idea che ho della Bellamort si è formata grazie anche alle tue ff, quindi è normale che mi sembrino IC XD
Concordo con la tua interpretazione: Bella si "sottomette" (che poi, a pensarci bene, secondo me relativamente. Nel senso, a modo suo tiene testa a Voldie... di nuovo, rileggendo alcuni passi nei libri, lei nel settimo quando viene derisa da Voldie con i Malfoy GLI RISPONDE. Cioè. Non è che se ne sta zitta e abbassa la testa come i Malfoy che fanno finta di nulla, lei no. Gli risponde... io credo che nessun altro mangiamorte si permetta di fare una cosa del genere!), dicevo Bella si "sottomette" proprio perché è innamorata e, probabilmente, come dici anche tu, comunque le piace avere un uomo forte che non la faccia andare "a briglia sciolta" ma sappia gestirla e credo che tutto ciò per lei sia eccitante. Dovesse venirti ispirazione per approfondire leggerò ovviamente più che volentieri! :)
Si compensano benissimo e secondo me sono davvero la coppia perfetta, per quanto "malata" o sbagliata che sia... perfetti lo stesso.
Ok, a 'sto giro davvero io ho scritto un papiro, perdonami XD
A presto spero, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

11/02/20, ore 11:58

Cara Circe eccomi qua, come promesso!
Come ti ho anticipato su fb questo capitolo lo trovo strepitoso, pensavo che con lo scorso avessi superato te stessa ma questo, se possibile, lo trovo ancora più bello! C'è così tanto da dire che non so neanche da dove cominciare XD
Allora, intanto sono contenta che in questa storia Bella riesca ad avere il Suo Signore senza penare troppo, diciamo. O comunque meno del solito. Ancora sono shockata per i baci!
Ci sono tante cose in questo capitolo. I due hanno una complicità pazzesca, a maggior ragione se pensiamo che il "lui" della relazione è Voldemort. Nello scorso capitolo lo abbiamo visto mettersi in parte a nudo davanti a Bellatrix, in questo, al di là del rapporto fisico (che comunque è indice di estrema intimità) lo vediamo indugiare con lei davanti al fuoco, chiederle consiglio, elevarla, comunque, al di sopra degli altri Mangiamorte. Come dice Bellatrix, ha scelto lei e la Magia Oscura, non i Mangiamorte. Non sembra neanche essere troppo inquietato dal fatto che i suoi Mangiamorte possano pensare che sia distratto da una ragazza. Mi ha anche fatto piacere vedere come i Mangiamorte stessi vedano Voldemort e Bellatrix come una coppia: dei loro dubbi, incertezze ecc, non ne parlano davanti a Bellatrix (una Mangiamorte) perché sanno che lei non parteggerebbe mai per loro e correrebbe subito a dire tutto al "suo maestro".
In questo capitolo hai messo in luce un altro aspetto che secondo me non è mai stato molto sottolineato: la differenza abissale tra i due. Non solo caratteriale, che è abbastanza evidente, ma proprio il modo in cui sono cresciuti e il modo diverso che hanno di reagire alla vita. Bellatrix credo che, tutto sommato, abbia avuto un'infanzia relativamente felice, viziata, e che tante cose le abbia sempre date per scontate. E' nata strega, cresciuta strega e ha sempre saputo di dover finire a Hogwarts. Voldemort (o meglio, Tom Riddle) è cresciuto tra i Babbani e la scoperta di essere un mago arriva quanto meno inaspettata. Certo sapeva di essere "speciale" ma dalle persone in orfanotrofio voleva essere mandato in manicomio. Anche questo credo sia una cosa che troppo spesso viene tralasciata: un bambino di undici anni che viene creduto pazzo e si aspetta di essere internato in manicomio ( sappiamo tutti che posti fossero nella prima metà del 1900). La cosa che colpisce è anche che Bellatrix vede queste differenze, nota come tutto ciò che per lui erano ricordi felici per lei era la normalità... lei, Purosangue, dà per scontata la magia, lui Mezzosangue crescuto tra i Babbani no. E Bellatrix non ci ragiona sopra, non pensa che per qualsiasi Mezzosangue o Nato Babbano sia così... pensa solo a voler stare vicino a Voldemort e a renderlo felice perché è tutto ciò che desidera.
A me, come sai, loro due come coppia piacciono molto ma non si può negare che il loro sentiment (amore nel caso di Bellatrix, nel caso di Voldemort non saprei), sia davvero qualcosa di peculiare, ossessivo e forse oserei dire anche malato. Chissà perché una donna come lei che non si sottomette a nessuno, indipendete e impavida si sottomette così a Lui e al Suo volere. Non vedendo anche aspetti che in altre circostanze l'avrebbero disgustata. Perché, non dimentichiamocelo, Voldemort è un Mezzosangue.
Tornando alla storia e smettendo di divagare troppo. mi è piaciuto anche il confronto che Alecto ha avuto con Bellatrix, il modo in cui Bella cerca di proteggere Voldemort nascondendo il laudano (per altro, mi ha intenerito vederla preoccupata per l'abuso che Voldemort fa delle sostanze) e il modo in cui ha soggiogato Alecto, entrandole in testa e vedendo il modo in cui i Mangiamorte iniziavano a dubitare del loro Signore.
Mi piace questo Voldemort più umano, con qualche debolezza.
Niente, tutto questo sproloquio infinito per dirti che il capitolo è stato bellissimo, una bomba pazzesca e che non vedo l'ora di leggere il prossimo! Brava e complimenti. Spero a presto,

20/01/20, ore 18:21

Cara Circe, ti ringrazio tantissimo per questo capitolo perché è stato bellissimo, meraviglioso! Era esattamente ciò che avevo bisogno di leggere e il tuo modo di scrivere di Voldemort in prima persona è sempre perfetto. Non c'è mai una parola di troppo, preciso e pulito come m'immagino siano i suoi pensieri. Brava!
Voldemort che fa leggere la propria mente a Bella è sempre stato un mio headcanon. Mi piace questo Voldemort che, sempre a modo suo ovviamente, si apre con Bellatrix facendole vedere sprazzi della sua infanzia, la sua sofferenza, i maltrattamenti subiti. Anche io ho sempre pensato che fosse una lotta continua alla sopravvivenza in quell'orfanotrofio e che lui abbia assistito e subito violenza fisica, psicologia e magari anche sessuale. Sei stata brava a descrivere i momenti in cui Voldie fa vedere a Bella quei ricordi e mi ha commosso pensare a Voldemort che si sorprende e rimane stupito quando lei, invece di allontanarsi come si aspettava (e come forse hanno sempre fatto tutti), gli chiede dei ricordi belli. Lui non crede nell'amore perché da bambino non l'ha mai ricevuto, come gli fai dire tu “Ora capisci perché l’amore non esiste? Se esistesse davvero, allora noi bambini sperduti ci saremmo tutti ammazzati per dolore di non averlo ricevuto, per l’ingiustizia del destino che ce ne ha privato.”
Lui non può crederci, altrimenti morirebbe dal dolore di non averlo mai ricevuto. Quasi mi scende la lacrimuccia :'( lo so che forse "romanticizzo" troppo il personaggio, ma per me davvero in realtà è molto fragile e si nasconde dietro all' "amore non esiste" per non ammettere di non averlo mai avuto. Lui è spaventato da Bellatrix e non capisce come lei possa provare qualcosa per lui, forse. Tutto ciò, ovviamente, non toglie il fatto che sia un serial killer, ma essendo un personaggio inventato non mi sento in colpa a esserne affascinata e a provare compassione per lui.
Poi va beh, la parte finale in cui lui si lascia avvicinare da Bellatrix e la bacia a lungo mi ha fatta letteralmente impazzire! E' insolito leggere di un bacio tra loro due in una tua ff e questo mi rende ancora più felice!
Grazie davvero per questo capitolo fantastico... non potevo sperare in qualcosa di più! Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensa Bella di tutto ciò...!
A prestissimo spero,

12/01/20, ore 20:18

Ciao Circe, che felicità vedere un tuo aggiornamento! I tuoi capitoli sono sempre incisivi e perfetti, nonostante non siano mai troppo lunghi (e un po' mi dispiace perché vorrei leggerne sempre di più 😅)
Devo dire che sono felice per Rabastan, nelle tue ff è sempre super innamorato di Bella e non ha mai una gioia... Beh, questa volta una gioia l'ha avuta e meno male! Preferisco mille volte Rabastan a Rodolphus e non saprei neanche dirti bene perché. Non so, Rod mi sta sulle balle, invece Rab lo trovo quasi dolce e davvero innamorato. Sono anche felice che Bella non abbia dormito con Rod e mi è piaciuto questo suo (di Bella) periodo di "depressione" a causa di Voldemort. Mi rendo ovviamente conto che il loro sia un rapporto estremamente malato però oh, a me fanno battere il cuore! Quindi inutile dirti che ho amato la seconda parte, questa sorta di riavvicinamento e Voldemort che le accenna degli horcrux (sebbene rimanendo vago) e che probabilmente le racconterà qualcosa della sua storia personale! 😍 Questo è qualcosa che mi emoziona sempre perché Voldie è molto riservato, non si fida di nessuno... E invece dimostra di fidarsi, in una certa misura, proprio di Bella.
Va beh, ho sproloquiato abbastanza direi 😂
Complimenti per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo... Dimmi che la Bellamort sarà protagonista, pls ❤️

03/01/20, ore 00:16

Cara Circe, recensisco subito! In questo periodo sono super in fissa con la Bellamort (più del solito s'intende), dopo giorni passati a rileggere ff che ormai so a memoria sui due il tuo nuovo capitolo arriva come una manna dal cielo! 😍
Allora che dire... A me Rodolphus non è mai stato simpatico, e Bellatrix/Rodolphus non sono una coppia che amo e devo dire che in questo capitolo Rodolphus mi è stato più antipatico del solito 😂 forse proprio perché è riuscito, anche se solo in apparenza, a far allontanare Bella da Voldie. Spero di vedere un confronto a breve tra i due (Bella e Voldie intendo), adoro il tuo stile di scrittura e come tratti i due insieme!
Per quanto riguarda Rabastan invece lo amo. Sarà che in amore sono un po' sfortunata come lui, sarà che anche a me piace amare anche quando so che è una causa persa... Insomma, non so se è perché mi ci rivedo molto o per altro ma ogni volta che scrivi di lui mi si stringe un po' il cuore. Poi, incredibilmente, non l'ho odiato quando ha baciato Bella e io di solito odio chiunque non sia Voldie 😂
Spero che Bella torni presto da Voldie, che tanto lui fa il prezioso ma sappiamo che a lei ci tiene eccome 😭 ma Voldie si è accorto del cambiamento di Bella? Non gli pesa?
Complimenti come al solito e spero aggiornerai presto, davvero in questo periodo se non leggo ogni giorno qualcosa che abbia a che fare con loro due non sono soddisfatta 😅🙈
Ah, per quanto riguarda l'andarmene via... Se tutto va bene ad aprile mi trasferirò per almeno 1 anno a Tokyo, ma francamente spererei di trasferirmi là definitivamente! Si vedrà ☺️
A presto spero,

14/12/19, ore 12:20

Ciao Circe! Scusa il ritardo ma tra il lavoro, preparazione documenti per andarmene il più lontano possibile da questo Paese e il wifi che non ne vuole sapere di funzionare non sono riuscita a passare prima!
Ogni volta che leggo il capitolo di una tua storia mi sembra un po' di tornare "a casa" ed effettivamente, ormai, sono una decina di anni che ti seguo, credo! Il rapporto di Bella e Rod mi ha sempre affascinato: nei libri non si accenna molto a loro e quindi questa è una versione che hai creato tu... Ma che ormai è praticamente Canon! Rod è innamorato di lei, la conosce e non riesce a non andarla a colpire lì dove farà più male. Stavo pensando che nessuno dei tre (Voldemort, Bellatrix e Rod) sa amare in maniera sana. Sanno tutti però molto bene ferirsi a vicenda 😅 solo Rabastan mi sembra avere un "amore più puro" (per quanto possa essere puro un Mangiamorte) e questo forse lo fa elevare rispetto agli altri personaggi... Ma paradossalmente direi che è anche quello che più rimane a bocca asciutta!
Ho sbagliato a interpretare io o, effettivamente, Bella ci rimane male solo ed esclusivamente perché probabilmente Voldemort è andato con qualcuno che sia lei? Nel senso, alla fine anche Rodolphus se l'è fatta con qualcun altro, ma lei non sembra starci troppo a pensare... A lei interessa solo del Signore Oscuro, è giusto? Sbaglio a pensare che Rod gliel'abbia detto ma che in realtà Voldemort non c'era/non è stato con nessuna? Non so, ma fatico a vederlo concedersi a una strega qualsiasi giusto per soddisfarsi... E poi niente, io voglio solo la Bellamort 😭 concedo a Bella di farsela con Rod solo perché è il marito e perché so che in realtà vorrebbe farsi il nostro Voldie ahahah 😂
Niente, complimenti come al solito! Aspetto il prossimo aggiornamento e spero che non ti stancherai mai di scrivere su questa coppia... Sei un po' il riferimento di questa ship e leggo sempre super volentieri le tue storie ❤️
CLO

09/12/19, ore 22:22

"e io amo anche il suo veleno" quanta verità in quest'affermazione di Bella! Sappiamo perfettamente quanto lei sia completamente innamorata di lui ma poi, a ben vedere, l'amore è proprio questo: amare anche le "brutture" dell'altro, i suoi difetti. Certo, Bella e Voldemort non sono di certo una coppia normale... E il veleno di Voldemort non è proprio un difetto qualsiasi. Ma a noi piacciono così!
Che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, i litigi di Bella e Rod sono sempre intensi... Un po' mi piacerebbe vedere Bella fare una scenata di questo tipo al nostro Voldie! 😂
Aspetto il nuovo capitolo, ancora complimenti.

03/11/19, ore 17:49

Ciao Circe, è una vita che mi riprometto di recensire ma anche io ultimamente sono molto impegnata ed entro raramente su EFP. Io amo le tue ff! Le ho sempre amate tantissimo e le ho sempre seguite con estremo piacere: la Bellamort nel Fandom italiano praticamente esiste grazie a te! Questo capitolo, come gli altri, mi è piaciuto molto. Dopo tutti questi anni non dev'essere facile continuare a scrivere di questa coppia ma tu riesci sempre a trovare qualcosa di nuovo da aggiungere e da dire. Questo fatto che tra i Mangiamorte serpeggia malcontento e si trami tradimento m'intriga moltissimo.
Mi piace anche il tuo Voldemort che si mostra "debole" a Bella, che si mostra debilitato... Ma che comunque non si tira indietro quando si tratta di darle ciò che vuole, anzi!😏 Io non so perché amo così tanto questa coppia so solo che tu la scrivi molto bene e amo sia la tua caratterizzazione di Voldemort sia quella di Bella. Bella sempre così preoccupata per lui, una donna che si mostra sicura e fiera a tutti ma quando si tratta di Voldie niente, è solo una bambina insicura. Il suo antagonismo con Alecto anche trovo sia una bella trovata, effettivamente nei libri si vedono solo loro due come Mangiamorte donne! E ovviamente quello che Alecto dice a Bella a quest'ultima non fa molto piacere. Vedremo un confronto tra Bella e Voldie su quest'argomento o, come dici a fine capitolo, è impossibile che il nostro Signore Oscuro si perda in approfondire simili fandonie?
Ancora complimenti! In fondo al cuore spero continuerai per sempre a scrivere di loro due perché davvero, nonostante tutte le storie che già hai scritto, ti trovo sempre sul pezzo, sempre con personaggi IC e storie interessanti... E poi la Bellamort è pane quotidiano per me 😂

26/10/19, ore 12:25

Ah, il fandom di Harry Potter è diventato simile a un deserto secco e arido. Mi fermo un attimo dal recensire e guarda qui, che sacrilegio!
Comunque, ti dico, mi è piaciuto anche questo capitolo, ovviamente.
Il bacio finale tra Bella e Rab l'ho trovato molto sensuale, malgrado sia stato un bacio sulle labbra, e questo perché sappiamo quanto il fratellino sia innamorato di Bella (questo è un "tuo" canon che ho sposato anche io, tanto mi piace).
Mi piace il fatto che Bella difenda Voldi e sia comunque sempre pronta per correre da lui, costi quel che costi, e ovunque si trovi. Rod ovviamente è geloso, e come dargli torto... Però il rapporto che ha con Bella è molto stretto e speciale, sono quasi la stessa persona, come hai detto tu.
Ma Voldemort è il numero uno. Se Bella dovesse salvare una sola persona sulla Terra, sappiamo che salverebbe lui, 1000 volte lui, senza il minimo dubbio. Perché lo ama in un modo che è quasi fiabesco, oltre che un po' malato... Arriva a sfiancarsi con la magia oscura, per lui. Certo, lei ama la magia oscura, ma sono convinta che se Voldemort di punto in bianco le dicesse: "Basta magia oscura, voglio diventare un auror" anche lei diventerebbe un'auror, ma sicuro proprio.
Oso dire che lo seguirebbe pure nel mondo dei babbani.
Questo per dire che il rapporto che ha con Rod, malgrado sia così speciale come lo descrivi, non sarà mai paragonabile all'amore che lei prova per Voldemort.
Complimenti e mi dispiace tanto per il ritardo (mi avevi anche nominato nelle note...), sono tornata anche io di recente su EFP dopo una breve pausa, ma ora conto di esserci più spesso.

11/09/19, ore 21:13

Ciao Circe, bentornata! :)
Fa sempre piacere leggere le tue storie e sapere che bene o male, trovi il modo di tornare su EFP. Tu per me sei la regina di questa coppia, ormai te l'ho detto tante volte, e anche qui hai trovato un nuovo argomento a cui nessuno aveva mai pensato, ovvero l'andare oltre le proprie possibilità corporee con la magia, diciamo. Il fatto che il corpo mortale di Voldemort e quello di Bella non fossero in grado di reggere una la pressione della loro potentissima magia oscura. Voldi diventa talmente forte che il suo involucro corporeo non basta per contenere tutta la sua potenza, e questa è davvero una chiave di lettura molto interessante. E poi il fatto che lui non si amasse è indiscutibile, dannatamente vero anche questo. D'altronde, per essersi ridotto così come lo conosciamo, non poteva che essere così.
Mi piace l'idea che Bella alterni momenti di totale e potentissima energia a momenti in cui sviene e basta. Anche lei spinge sull'acceleratore e si sfianca. C'è da dire che loro due sono una coppia perfetta, sono due soulmates, diciamo la verità <3
Ovviamente i personaggi sono IC, ma cosa te lo dico a fare. Tu sei l'IC della Bellamort, per quanto mi riguarda ;)
Niente, spero che continuerai questa e anche la storia su Sgath.
A presto e grazie,

10/09/19, ore 20:12

ciao Circe cara! :)
Eccomi come promesso! Allora ti faccio subito innumerevoli complimenti per questo breve ma intenso capitolo, davvero, mi è piaciuto molto!!
Subito questo capitolo mi ha ricordato moltissimo le vecchie lezioni sulle arti oscure che Bella aveva affrontato tempo prima, anche se qui ovviamente, con il progredire delle capacità, sono decisamente magie molto più avanzate rispetto ai tempi in cui lei era appunto, appena una novellina di primissimo approccio (aveva appena diciotto/diciannove anni, quando affrontò la parte generale, diciamo. Dopo aver letto il capitolo, oserei dire proprio le basi della magia oscura...).
Mi piace sempre molto come riesci a caratterizzare molto bene i due, le atmosfere molto oscure, anche se in qualche modo il tuo Voldie è sempre stato più umano rispetto ai libri, mi è sempre piaciuto di più (come anche quello di Ecate, li trovo tremendamente simili). E poi Bella...vabbe, lei è sempre UNICA!! :D
Ho sempre pensato che l'amore che Voldie riservasse alla sua apprendista, sia stato un amore non sano, possessivo, quasi la trattasse un oggetto con cui soddisfare le proprie manie impulsive...e quel mia che lui le rinfaccia alla fine, per me ha un significato ben più profondo di un mia generico. Insomma: non si può dire che Voldie abbia mai amato Bella per affetto verso di lei, più che altro per "ricompense dovute alla sua fedeltà".
Rodolphus noto che tu lo consideri molto considerato da Voldemort, quindi mi pare di capire che non credi che lui sia in qualche modo in competizione con Rod per Bella? Detto in parole più dirette: non credi che Voldemort consideri Rodolphus un servo si fedele, ma da disprezzare/odiare perchè marito di Bellatrix di fatto? Addirittura vorrebbe concedergli l'onore riservato a Bella: istruirlo alla magia oscura...credo bene che la strega non abbia apprezzato l'idea ehehe...sarebbe un affronto per lei, perchè si vedrebbe trattata a pari con gli altri, lei che vorrebbe essere la più vicina al volo della morte.
Anche se non so esattamente quali fossero le vere intenzioni di Voldie con Rod, insomma...non è Bella, non è talentuoso come Bella, lui.
Il fatto che Voldie disprezzi sè stesso è un ragionamento che ultimamente anche a me era saltato: credo che da piccolo abbia subito talmente tante discriminazioni, da sentirsi costretto ad autoconvincersi di essere il migliore solo per dimenticare quelle discriminazioni. Ma molto spesso, chi si vanta troppo è perchè è consapevole di essere poco speciale, nel profondo... non so se lo condividi come pensiero. E il fatto che per una volta abbia gettato la maschera e abbia criticato un qualcosa di suo (il corpo), ecco...me lo fa credere.
Mi è piaciuto molto comunque come capitolo, Circe! Mi auguro davvero che nei prossimi giorni tu abbia comunque il tempo per aggiornare anche con regolarità, perchè davvero la storia è molto, molto avvincente! Mi piace molto, davvero!! :)
Ti auguro quindi un presto ritorno, cara!
Dani

07/12/18, ore 23:06

Ciao Circe! Come stai? Ti ricordi di me? Erano anni che non venivo su Efp, ma l'altra sera -  dopo aver rivisto una volta di più i Doni della Morte - mi è preso un attacco di nostalgia per la mia prima otp, e siccome quel film ci toglie anche quel poco del loro rapporto che ci hanno dato i libri, sono venuta qui a consolarmi. E' stato un piacere scoprire che scrivi ancora, e che c'era una tua storia aggiornata di recente! Leggendo il primo capitolo mi sono ricordata com'era finito Il maestro di arti oscure, ed è stato incredibilmente facile reimmergermi in queste atmosfere :) Vedere un Voldie più umano, ancora un po' Tom rispetto a dopo la rinascita (e con i capelli, il che non guasta) è una scelta interessante che apprezzo molto, del resto come te ho sempre pensato che non fosse un completo mostro ma che ci fosse tanto nel suo passato che merita di essere approfondito. Per quanto qualunque abuso abbia subito non lo giustifichi per le sue azioni, ce lo fa sentire più vicino e rende il suo personaggio sicuramente più caratterizzato. E poi, altra novità non da poco, qui bacia Bella! Il rapporto con lei è ancora ben lontano dall'essere una relazione normale, ma è bello dopo tanta sofferenza vedere che si lascia andare un po' di più... che le lascia vedere le sue fragilità, che si fida di lei al punto di farsi accudire. Tutto questo non lo rende a mio parere ooc, anche se sono di parte visto ho sempre adorato come lo descrivi, solo appunto più vicino all'uomo che era e meno deumanizzato dalla magia oscura. Inoltre lo si riconosce benissimo in certi dettagli, come il fatto di prendersi gioco di Bella subito dopo esserci stato a letto... mi ha fatto pena in quel momento, ma ahimé, lei lo ama così!
Anche lei resta la stessa delle altre tue storie e al tempo stesso diversa: non più una ragazzina, non ancora una strega oscura, ma una via di mezzo tra le due. Si vede che sta crescendo, che i suoi obiettivi sono sempre più chiari e che la stanno allontanando da Rod, Rab e dalla loro vita semplice. Il povero Rod è l'eterno uomo tradito, che continuerà a essere suo marito per sempre senza mai averla fino in fondo, ma per qualche motivo è così che ci piace vederlo. Rab è, se vogliamo, ancora più sfortunato, perché non gli è concesso nemmeno quello che suo fratello ha, e nonostante tutto non riesce a togliersela dalla testa. Non sono abituata a vederlo come quello più "buono" tra i due perché nella mia versione è esattamente il contrario, ma anche questa è perfettamente credibile! E poi diciamolo, Bella ha fascino... senza contare che le donne tra i Mangiamorte non sono così tante, i ragazzi non hanno molta scelta XD
Che dire, è stato un piacere ritrovare il tuo stile e il modo che hai di descrivere tutti loro, mi era mancato! Ho voluto lasciarti un segno del mio passaggio, magari sarai contenta di sapere che tra i nuovi lettori ce n'è anche una vecchia, che è stata lontana un bel po' ma le tue storie non le ha mai dimenticate. Buon weekend, a presto!
Orny

28/11/18, ore 22:06

Circe, grazie mille per avermi citato!!! <3
Se vieni nelle mie storie non può che farmi un immenso piacere, ma mi raccomando, passa solo se ti va e non sentirti obbligata, non mi aspetto proprio niente :)
Coomunque, passando alla tua storia... Mi piace il modo in cui caratterizzi Voldemort, anche per me lui faceva il figo ai tempi d'oro, quando Bella era giovane e lui era, obiettivamente, un figo. È stato schietto al limite del brutale quando pensava a Bella, ma ci sta, è coerente con il personaggio.
Rod poverino mi fa pena, ha capito che Bella non è più sua e che forse non lo è mai stata, tuttavia non si rassegna e si ribella, facendo la figura del marito geloso e impotente. E alla fine quell'amore consumato in modo così veloce e, oserei dire trascurabile, lascia un retrogusto amaro al tutto, perché è chiaro che non c'era magia fra loro, a differenza dell'amplesso nel capitolo precedente. Pur essendo stato anche quello veloce e improvvisato, ci ha regalato emozioni più forti e questo è innegabile.
Vedo poi che la pensiamo allo stesso modo sugli Horcrux e Bellatrix: anche per me Voldemort non gliel'aveva detto. In ballo c'è la sua sopravvivenza, il suo punto debole, non può rischiare.
Spero che tornerai presto con un nuovo capitolo, mi rendo conto che gli impegni sono tanti e che anche scrivere a volte diventa gravoso!
Rimettiti presto, ti mando un abbraccio virtuale :)

P.s Nagini. Nagini è una donna. Parliamone ahahah xD