Il veleno del serpente
di Circe

12/06/20, ore 16:52

Eccomi Circe! Scusa il ritardo, il capitolo l'ho letto subito ma poi sono stata un po' presa da altro e riesco a passare solo ora...
Questo capitolo è la MERAVIGLIA. Perfetto in ogni suo punto, davvero. Io invidio il tuo modo di descrivere questi due, li rendi IC ma comunque particolari, tridimensionali e tuoi. Sono diversi (e a mio avviso più profondi e meglio scritti) di quelli che, per esempio, descrivo io. Mi piace il modo in cui Voldemort "gioca" con Bella, come le fa credere che potrebbe lasciarla andare giù dalla scogliera e ne ride perché lui è perfettamente consapevole che mai e poi mai potrebbe fare una cosa del genere! Mi è piaciuta davvero molto tutta la parte sulla scogliera, Voldemort che si apre (a modo suo con Bellatrix) e contemporaneamente pensa a lei e al loro rapporto, al fatto che lei comunque sa assecondarlo molto bene, si interessa a lui ecc. L'hai scritto benissimo e mi sono riuscita a immaginare perfettamente tutta la scena. Anche quando le parla di come a lui riuscisse tutto facile e lei rimane sorpresa, sorpresa di come lui fosse così speciale già da bambino.
La parte finale in cui fanno l'amore tra il vento e i rovi è quasi poetica, guarda! **
Bravissima, un capitolo davvero perfetto e non mi capacito di come sia possibile che tu non riceva tante recensioni, perché questa storia è un gioiellino!
A presto,

07/06/20, ore 19:08

Ciao Circe! Scusami se passo solo ora, sto un po' latitando da EFP a dirla tutta... comunque, venendo a noi, come al solito un bellissimo capitolo (e sempre più lunghi, per la mia immensa gioia ^^). Inutile dirti come la seconda parte sia quella che più mi sia piaciuta... come resistere a Bella e a Voldie? Tuttavia, anche la prima parte in cui prima Rod e Rab litigano e poi invece passano a uno scambio più fraterno è stato molto bello. Rod che ormai hai capito di aver perso Bella e spiega a Rabastan che lei è esattamente come Voldemort, anche se Rab non vuole rendersene conto e gira la testa dall'altra parte. Bello anche il parallelismo del veleno... Bella avvelena i due fratelli Lestrange, Voldemort avvelena Bellatrix.
Tutta la questione degli elementi la trovo come sempre molto affascinante e, effettivamente, l'aria sembra essere l'elemento perfetto per Voldemort. Per Bellatrix, poi, credo sia quasi più vitale Voldie dell'aria XD
Bellissima l'immagine in cui Voldemort suona l'armonica, un'immagine molto malinconica che si presta benissimo al suo carattere. Mi piace poi che lentamente e a modo suo si stia facendo conoscere da Bella.
"Ora avrai un assaggio del mio mondo", non vedo l'ora!
Complimenti come sempre e spero a presto :)

25/04/20, ore 18:17

Ciao Circe, eccomi qua, anche se un po' in ritardo! Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto... la parte iniziale con Bella e Voldy a letto che studiano insieme regala un'immagine bellissima, inedita dei due, che mi ha fatta impazzire! Mi piace questo Voldemort un po' più umano e accondiscendente, per così dire. Mi piace Voldemort che aiuta Bella a completare un incantesimo/rituale! Li rende complici e fa capire bene come il loro rapporto non fosse meramente sessuale ma ci fosse molto, molto, di più. Se quest'aspetto è sempre facile farlo trasparire da Bella non è mai facile farlo trasparire anche da Voldemort che, come ben sappiamo, è tutto tranne che facile come uomo ^^' Mi è piaciuto anche il fatto che Bella ragioni su Voldemort e dica "aveva il difetto di volersi occupare anche di attività che non gli si confacevano e non rendevano giustizia al valore che dimostrava in altre." è bello rendere Bellatrix un personaggio tridimensionale, acceccata dall'amore sì, ma allo stesso tempo "critica" riguardo al "suo uomo". Per curiosità, quali sono le attività che non si confacevano a Voldemort? :P
I loro "incontri sessuali" sono sempre poi molto passionali e mi piace davvero molto il modo in cui li descrivi; devo dire la verità, quando Bella ha piantato le unghie nella schiena di Voldemort per un attimo ho temuto il peggio per lei! Anche secondo me, comunque, quando si tratta di Voldemort il sangue non ha davvero più importanza per Bellatrix...
Più ci penso, comunque, più mi rendo conto quanto dovesse essere difficile per Bellatrix stare vicina a Voldemort. Lui è incredibilmente scostante, un attimo prima sono a letto insieme a fare l'amore, l'attimo dopo lui le dice di non toccarlo... chi non penserebbe che potesse essere arrabbiato? Mi piace molto il pezzo seguente, in cui Bella ragiona su quanto Voldemort si comporti come un bambino e non posso che darle ragione! Dice tanto a lei di non fare la ragazzina ma, nella coppia, forse quello più immaturo è lui... sicuramente è il più egoista (ma questa non è una novità, non sarebbe lui non fosse egoista...). Bella che gli chiude la mente è stato un bellissimo momento, devo dire! Grande! Io sono fermamente convinta che Bella per quanto sottomessa a lui avesse comunque una forte personalità e una volontà di ferro che però, troppo spesso, nelle ff viene completamente ignorata! E questo non rende giustizia al personaggio... Mi è piaciuto anche il fatto che Voldemort insista fino a un certo punto ma che poi lasci perdere, lasciandole i suoi pensieri e lodandola per aver imparato bene :)
Che bello poi Voldemort che indugia ad andarsene perché vuole beccare Rod e Rab! Sarò un po' cattiva, ma ho riso un sacco leggendo dei due fratelli che capiscono tutto al volo e ci rimangono male XD poi Voldy che la prende per smaterializzarsi e la tiene stretta senza lasciarla andare e le dice che era un esame per lei, per vedere la sua reazione ** Voldy svejateeeeee lei ti ama!!! Possibile che ancora avesse dubbi? XD
Capitolo fenomenale, davvero. I due sembrano davvero due amanti, due amanti oscuri ma pur sempre amanti!
Non vedo l'ora che Bella inizi a studiare il vento, l'elemento di Voldy! E' inutile che lui faccia finta di nulla: un po' ci tiene a farsi conoscere di più da Bella, e noi lo sappiamo bene!
Spero a presto allora, perché questa storia è davvero bella!

18/04/20, ore 10:14

ciao cara! :D
Eccomi qui con l'altro capitolo che mi ero ripromesso di leggerti. Allora, che dire, se non MAGNIFICO?
Allora ricordo che Voldie aveva più o meno fatto vedere alcune cose riguardo il proprio passato all'orfanotrofio durante le lezioni di occlumanzia a Bella, nella storia precedente a questa. Ma qui, a differenza della volta scorsa, in cui si intuiva che erano prettamente le inservienti a violentare i bambini, qui si scopre che erano anche le bambine stesse... tu quindi immagini che la sua concezione della non esistenza dell'amore l'abbia già avuta all'orfanotrofio?
Mi piace anche come permetta a Bella( stavolta liberamente, non tanto con lo scopo di farla imparare (lo sa già), come avvenuto quella volta, ma proprio per acconsentirle una richiesta) di leggergli la mente.
E allo stesso tempo, Bella viene a sapere come Tom si sia sentito felice soltanto quei sette anni a Hogwarts, anche io credo che quegli furono gli anni più belli per lui. Non dico i più brillanti in assoluto (per me Tom non era abbastanza potente per radunare un esercito, era pur sempre un ragazzo dopotutto), però sicuramente come felicità quello fu l'apice.
Mi ha stupito poi come si sia lasciato prendere di mano la boccetta di laudano da Bella quasi come se acconsentisse anche lui che non fosse bene usarla con lei accanto. Insomma, forse l'effetto, non gli ha permesso di essere molto lucido di mente; in condizioni normali l'avrebbe rimessa al suo posto e le avrebbe detto che era lui a decidere cosa fare... e anche Bella che forse se ne approfitta un po'?
E ora, finalmente, alla facciazza di Rod, pare che il legame tra i due si sia risaldato! Forse ci voleva questa storia e questo desiderio di sapere di lei su di lui, anche per permettergli di riavvicinarsi di nuovo alla sua luogotenente migliore.
Sai, dopo aver letto i capitoli dove si era avvicinata a Rab un po' mi dispiace per lui, debbo dirlo sinceramente. Ma in fondo Rab era il primo a sapere che lei considerava solo Voldemort alla propria altezza... ma per Rod, per come si è comportato, proprio non mi riesce a provare pena. Mi dispiace!
Comunque cara, davvero un altro bel capitolo dove si scopre qualcosa in più riguardo l'infanzia di lui. Chissà se Bella in futuro avrà occasione per sapere anche dell'omicidio che lui ha compiuto contro la propria famiglia, del diario e della Camera in senso stretto con il relativo mostro di quell'ambiente...
Nella mia, avevo pensato, di renderlo tutto segreto questa cosa, di farlo agire di nascosto anche agli occhi di lei naturalmente e lì dentro non saprà mai...
Davvero un bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto! Il tuo Voldemort secondo me è il migliore di tutti, proprio come vorrebbe un fan di questa coppia. Diverso dal freddo e meccanico dei libri, più passionale se vogliamo, anche se alcune caratteristiche debbono per forza rimanere uguali a quelle originarie... ma, diciamo, mi piace di gran lunga più questo di quello della Rowling. Per Tom, invece, debbo per forza mantenerlo uguale, c'è meno raggio d'azione lì xD...
A presto cara, con un altro capitolo! :D
Ovviamente ti farò sempre sapere! Grandissimi e meritatissimi complimenti ancora!

16/04/20, ore 18:16

Cara Circe eccomi, pronta a lasciare una recensione-papiro a questo capitolo FORMIDABILE. Come ti ho già accennato, questo capitolo mi è piaciuto da matti, credo sia il tuo migliore... lo so che sono almeno 10 capitoli che continuo a ripetere che ti sei superata, che il capitolo è più bello di quello precedente ecc. ma, lo dico sul serio, questo capitolo dal POV di Voldemort è stato perfetto, assolutamente perfetto. Ma andiamo con calma, perché questo capitolo merita una signora recensione e non una recensione sconclusionata!
Intanto ti dico che Voldemort che disegna mi affascina un sacco, che cavolo, ha mille abilità quest'uomo! Mi è piaciuta l'idea che sia solo, a meditare sui suoi Horcrux e a disegnarli, preciso e dettagliato, spiegando in ogni pagina l'incantesimo usato, gli effetti ecc. è molto IC, meticoloso, puntiglioso e meditabondo sul come migliorare ed evitare quegli effetti indesiderati che vanno via via acuendosi... Insomma, idea bellissima e assolutamente nel personaggio! Quando spiega del diario sembra quasi che abbia iniziato a creare gli Horcrux per gioco, senza pensare due volte alle conseguenze e sai che c'è? Che ci sta, ci sta eccome, alla fine il diario credo lo abbia creato quando aveva 15 anni, su per giù, davvero giovane (ma quanto era in gamba Tom?! 15 anni creare un Horcrux...). Il culmine di questo passaggio nella storia comunque lo raggiungi quando descrivi il suo rapporto con l'anello dei Gaunt, stupendo. Anche io ho sempre pensato che fosse un rapporto conflittuale: da una parte doveva essere la dimostrazione di come la sua discendenza fosse Purosangue, ma dall'altra... chi effettivamente erano quei Purosangue? Una famiglia in disgrazia che viveva nel degrado. E poi la notizia del padre babbano... niente, questo momento è perfetto, Voldemort che calca troppo sul disegno strappando la pagina (per altro anche io me lo immagino mancino e seviziato all'orfanotrofio proprio per fargli cambiare quell'abitudine), che non riesce a calmarsi, quei pensieri che continuano a vorticargli in testa... sei stata magistrale in questo passaggio! Secondo me, per altro, Voldemort aveva anche un problema col suo aspetto fisico una volta scoperto che era praticamente identico al padre.
E' stato bello leggere i pensieri di Voldemort per ognuno dei suoi Horcrux, oggetti a lui cari, importanti e davvero, sei stata bravissima :)
Ovviamente mi è piaciuta anche la seconda parte di questo capitolo, per così dire; quella in cui arriva Bellatrix. Voldemort a suo solito ha fatto l'offeso perché Bella si era fermata a parlare con Rod dopo la riunione... se solo avesse osservato più attentamente e senza essere geloso si sarebbe accorto però di come ormai Bella fosse solo ed esclusivamente sua ;)
"Mio Signore, mi volete?" OH questa è proprio Bellatrix! Con una sola battuta sei riuscita a far trasparire tutto il suo carattere e Voldemort che le risponde di sì è pura perfezione! Bellatrix comunque mi fa sempre un po' di pena, amare un uomo come Voldemort dev'essere tutto tranne che facile e suppongo ci voglia una buona dose di masochismo per perseverare in quei sentimenti. Credo che una dimostrazione di questo sia quando lui gioca con lei, quasi strangolandola con lo scialle, si diverte a vedere come ha paura ecc... e lei non oppone resistenza, è in qualche modo succube di lui, pronta anche a morire per soddisfare le sue voglie... però Voldemort la rassicura, dicendole che non le farebbe mai del male. Questa sua battuta mi ha fatta quasi (QUASI) intenerire, dai! Vedendola spaventata ha pensato di tranquillizzarla, non del tutto un mostro su XD comunque questo è stato uno dei miei passaggi preferiti :)
L'ingresso di Alecto è stato un colpo di genio, un po'l'ho odiata, ma mi è piaciuto il suo ingresso proprio perché inaspettato e ho provato lo stesso sentimento contrariato di Bellatrix e Voldemort! Ma il battibecco tra le due è stato esilarante, te lo giuro XD
Voldemort geloso di Rodolphus: HO ADORATO! "Quasi fosse una persona di così grande importanza…" Sì, tesoro, sai com'è, in teoria dovrebbe essere il marito XD la scena di sesso che segue è semplicemente perfetta, Voldemort che conduce i giochi (ma non è così freddo e distaccato come in altre storie!), Bellatrix che si azzarda a morderlo (che bello!)! Queste scene ti riescono sempre benissimo, ormai sai muovere i personaggi alla perfezione... e la parte finale, in cui Bella si libera della benda e lo guarda adorante, lui che sorride e che pensa che lei sia la custode perfetta per un pezzo della sua anima... MERAVIGLIA!
Niente, ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo perché è davvero stupendo e meriterebbe 100 recensioni! Bravissima e spero a presto con un nuovo aggiornamento!

16/04/20, ore 09:27

ciao cara! :)
Eccomi qui a recensirti quest'altro meraviglioso capitolo dei tuoi! :D Adesso ricordo del perchè decisi di scrivere una sorta di prequel a questa collana di storie che riguardano questo periodo (maestro e arti oscure e questa), sono capitoli davvero belli!!
Mi piace come Bella si sia avvicinata a Rab, come ti ho già detto, Rab è uno dei personaggi che più mi ha impressionato per come sei riuscita a caratterizzarlo. Direi che è più un personaggio tuo, che della Rowling; così come Rod stesso. Li hai creati tu e io li reputo assolutamente canonici a questo punto!
Dicevo, mi è piaciuto molto il rapporto che hai creato tra Bella e Rab in queste storie, con quest'ultimo che finalmente ha coronato il sogno di un'intera vita ahaha. Sapevo che prima o poi avrebbe avuto un premio per i suoi continui tentativi di fare colpo su Bella e ciò che più mi ha fatto piacere per lui è che non vi è stata la minima imposizione. E' stata Bella ad acconsentire per prima, non Rab ad obbligarla in qualche modo, come avrebbe fatto Voldie (perchè bisogna ammetterlo, anche se come personaggio lo adoro: è violento e impone i suoi voleri anche sul sesso) e in misura minore anche con Rod. Con Rab è amore puro e sincero, quello, diciamo, più bello.
E Bella ha ragione a dirle quando ricapiterà... però io non sarei tanto sicuro che non ricapiti più, sai? Secondo me qualcosa tra loro d'ora in avanti, ci sarà sempre, anche se lei comunque rimane ossessionata da Lui. Rab ha conquistato sicuramente notevole punteggio dopo questo periodo di sofferenza per lei: l'unico di fatto a comprenderla e ad aiutarla SEMPRE!
Riguardo la parte del grimorio di Bella: anche lei finalmente, dopo aver fatto l'amore con Rab pare in ripresa e anche se al momento Voldie le resta lontano, in quel senso, lei pare tornare quella di sempre. E poi, accade il fatto: la mezza rivelazione di Lui a lei circa l'argomento segreto a tutti lì dentro, gli Horcrux. Ovviamente le sue spiegazioni sono moolto ponderate e controllate. Le dice solo una minuscola parte del grande progetto che ha in mente, tanto per cominciare, non le fa neanche il nome preciso della magia oscura che sta trattando... non credo che Bella l'abbia mai scoperto e forse, intelligentemente, mai ha voluto indagare per scoprirlo. Voldie non avrebbe apprezzato se avesse voluto scoprirlo da sè.
Subito si accorge che Voldie era quasi tornato ad essere l'affascinante ragazzo che era ai tempi di Hogwarts, quando la sua anima era praticamente intatta. Dico quasi, perchè un certo cambiamento, comunque perdura ugualmente anche se smettesse di colpo di praticarla(e sappiamo che invece continuerà a farne fino a crearne 8 con Harry incluso)...
E adesso, finalmente, Bella saprà la storia della sua infanzia per filo e per segno, dopo tutto quell'attendere e mezze verità spifferate e scoperte da lei stessa durante le lezioni di occlumanzia/legimanzia.
Complimenti davvero per il capitolo, cara! Mi è piaciuto davvero tanto e mi auguro che dopo questa storia tu continui comunque a scrivere, perchè ti assicuro che la tua inventiva qui dentro è quasi unica! :)
A presto, cara. Se riesco passo a leggerti un altro capitolo tra domani e sabato così non attendo troppo e, soprattutto, non ti faccio attendere troppo! :)

06/04/20, ore 09:53

ciao cara! :D
Innanzitutto grazie per il chiarimento nella recensione precedente! Anche io pensavo che il cambiamento di Voldie fosse dovuto solo agli Horcrux, però mi interessava sapere se la magia oscura gli procurava dolori vari, come quelli post Horcrux e se faceva uso del laudano anche per la magia oscura semplice. Grazie per il chiarimento, cara! :)
Passo a questo capitolo e che capitolo!!!!
Questo credo sia uno dei capitoli più belli in assoluto letti mai da te! Credo che qui tu ti sia seriamente superata, mi è piaciuto moltissimo, davvero!!
Allora mi è piaciuta molto la parte di Rod dove spiega il cambiamento avuto da Bella nei giorni immediatamente successivi al "tradimento"? Lo chiamiamo così? Di Voldie. Sembrava tornata la strega senza pensieri dell'adolescenza, quando amava sì Voldie ma era rassegnata a non poterlo mai ottenere il ricambio che tanto desiderava. E allora si divertiva con Rod e la banda a Hogwarts, i riti davanti alla luna, i balli davanti al fuoco sulla spiaggia del mare... me li ricordo come fosse ieri xD. Ebbene, qui è tornata quella Bellatrix, forse come pensa Rod e come poi avverrà (lo dice già) è solo un periodo di apparente felicità. La verità è che non era più quella ragazza, era cresciuta, e quindi già mi aspetto che tutto torni normale come prima.
Il matrimonio di Cissy è stata un'occasione che ha permesso a Bella, almeno, di ritrovare l'affetto famigliare. A proposito: non ho ancora letto Toujour Black, quindi non so se tratterai le tre sorelle in quella, ma tu vedi Bella più legata a Dromeda o a Cissy? Parlo ovviamente prima del tradimento di Dromeda!
Lucius devo dire che non mi è molto gradito come personaggio (come in verità l'intera famiglia Malfoy, tranne Cissy). Li reputo dei codardi e in generale, soprattutto verso Draco, nutro un'antipatia personale vista la sua palese inutilità nella servitù al Signore Oscuro!
Rod comunque ha ottenuto su Bella (e quindi su Voldie) una vittoria apparente, ma credo che non sia affatto finita qui...
Passo a Rab. Quanto è diverso rispetto a prima. Ho potuto avere l'immensa fortuna di averlo conosciuto bene attraverso di te (visto che nei libri purtroppo è praticamente inesistente, la Rowling sui mangiamorte e su Voldie ha fatto davvero un pessimo lavoro!).
Ho potuto apprezzare quanto sia cambiato rispetto alla giovinezza, determinate libertà (perchè credo che qualcosa sia comunque avvenuto tra Bella e lui, mentre si divertivano) non se le sarebbe mai concesse. E anche il coraggio di dirle in faccia senza troppi giri di parole quello che prova per lei, non l'avrebbe mai trovato prima!
Comunque Rab anche qui dimostra di comprendere Bella molto più di Rod. Rod è convinto che si sia allontanata dal maestro, Rab invece è convinto che presto ci tornerà assieme. E infatti la storia insegna...
E finalmente, comunque, Rab ha potuto avere quello che desiderava da sempre: avere Bella per sè, anche solo per un attimo! Sono felice, sinceramente, per lui. Se l'è meritato questo attimo di felicità e sono sicuro che Bella stessa per un attimo si sia dimenticata di Voldie, con lui.
Un capitolo davvero davvero GRANDIOSO, cara!! Mi è piaciuto moltissimo, credo ripeto, che sia uno dei più belli in assoluto mai letti da te (e non era facile superarti visto anche l'altissimo livello dei precedenti). Bravissima, davvero!!!
A prestissimo cara e ancora davvero complimenti per tutto!!

31/03/20, ore 10:57

ciao cara! :)
Ho voluto proseguire la lettura ed ora eccomi a recensirti quest'altro bellissimo capitolo! E' un capitolo molto introspettivo nella sua prima parte dove vediamo attraverso i pensieri di Bella, quali sono i suoi cambiamenti prodotti dal veleno di Lui. Prima era la classica adolescente, magari un po' folle, che amava Voldie ma allo stesso tempo amava anche prendersi cura di se stessa. Adesso le importava solo ed esclusivamente di Lui.
Devo chiederti però una cosa: tu sei convinta alla fine che i dolori e le trasformazioni fisiche di Voldie siano dettate solo ed esclusivamente dalla creazione di Horcrux, oppure anche la semplice pratica di magia oscura ha influito? E se è la seconda ipotesi, perchè in Bella non hanno avuto tale effetto? Non parlo solo di trasformazioni fisiche, ma anche e semplicemente di dolore fisico nei corpo di Voldie e Bella. Nel caso la risposta invece fosse: solo Horcrux, allora il problema è automaticamente risolto.
Avevo ragione comunque ad essere mooolto scettico quando Rod è arrivato e si è comportato in modo del tutto amabile, intuivo che avesse combinato qualcosa di grosso contro Bella e di certo non avrebbe potuto farle un dispetto maggiore. Ma quello che mi ha deluso maggiormente qui è stato Voldie: come ha potuto escluderla? Come ha potuto anche solo rivelare a Rod come usa chiamarla, mia Bella? Magari l'avrà fatto per renderlo ancora più geloso, e Bella non ci è arrivata perchè era accecata di gelosia e in quel momento è stata poco lucida nel non pensarci. Però Rod tutto trionfante, me la farebbe escludere questa ipotesi che un po' me lo salverebbe... guarda non mi è affatto semplice mettermi contro l'Oscuro e se mi leggesse ne pagherei le conseguenze e care anche, però qui se davvero fosse andata così dovrà sdebitarsi con Bella (sono certo comunque che Bella è troppo innamorata di Lui e appena lo vedrà, nella gioia di rivederlo, lo perdonerà immediatamente senza neanche sollevare la questione, però...).
Rod, inutile dirlo, si è comportato malissimo. Ho ragione nel ritenerlo antipatico, non ci si comporta in questo modo. Indipendentemente dall'averci magari provato con quella strega di cui lui parla (non so se l'abbia fatto), ma cosa ancora peggiore è infilare il coltello nella piaga e colpire Bella nel punto in cui le fa più male. Rab non l'avrebbe mai fatto e lui si che ha davvero sofferto per amore, molto più di Rod.
Non è un disonore essere secondi dietro Voldie, se Rod fosse stato più maturo di testa l'avrebbe accettato. Magari soffrendone, ma l'avrebbe accettato. Sarebbe stato sincero l'affetto per Bella. Invece così si dimostra non molto diverso dall'affetto (per quanto può darne) di Voldie per lei.
A questo punto, guerra voleva Rod e guerra sia! Mi aspetto fuochi d'artificio tra loro nei prossimi capitoli, cara!
Complimenti davvero per quest'altro capitolo davvero, davvero bello e ben scritto! :D
A prestissimo, cara
Dani
PS: per la segnalazione, non preoccuparti. L'ho scelta io! Spero possa essere ugualmente gratificante! :)
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 11:01 am)

28/03/20, ore 21:26

Eccomi, eccomi, eccomi!
CHE SPETTACOLO. Allora, come credo di averti già detto qualche volta a me Rodolphus non piace... ma, incredibilmente, in questo capitolo mi è piaciuto anche Rod! Sarà che finalmente ha capito che si deve fare da parte e che la Bellamort deve regnare incontrastata? Può Essere XD a parte gli scherzi, tutta la prima parte in cui si strugge per lei, per il loro rapporto, per il loro amore ormai finito, l'hai scritta davvero benissimo. Capisco poi molto bene, in realtà, i sentimenti che prova Rod; quando si vuole odiare una persona perché ci fa stare male e, razionalmente, siamo del tutto consapevoli di come dovremmo - se non detestarla - almeno farcela essere indifferente... e invece niente, ci si continua a struggere nei propri sentimenti, I feel you, Rod T.T
Che bello che tutti i Mangiamorte si siano accorti di come ormai Bella sia vicina al nostro Voldie, di come lei sia l'unica che si possa permettere certe cose <3 poi se i segni sul collo li ha visti Rod, sicuramente li avranno visti anche gli altri! Ma poi vogliamo parlare del momento in cui la riunione finisce e Rod vorrebbe parlare con Bella ma si accorge che Voldie li osserva e sta aspettando Bella? No va beh, è stato un momento bellissimo! ** lo so, mi emoziono con poco ^^'
Tutto lo scambio tra Rod e Bella l'ho trovato perfetto. La rabbia di Rod e la sua voglia di ferire Bella, il farle notare come Voldemort sia un solitario e che quindi lei sarebbe stata messa da parte come tutte le altre... Non sa proprio quanto si sbagli :P la parte invece sull'avere un figlio ecc... Perfetta anche quella! Mi ha sempre dato da pensare questo fatto che Rod e Bella non avessero figli, in teoria la loro missione dovrebbe essere proprio quella di mettere al mondo degli eredi no? E invece loro niente, sono arrivata alla conclusione come te che Bellatrix non volesse figli e ti dirò, ho già scritto il capitolo della nuova storia che pubblicherò in cui tratto l'argomento!  Sono contenta di vedere che bene o male la pensiamo allo stesso modo ;) Ma veniamo alla vetta indiscussa di questo capitolo:
"“Non vuoi figli… e sai perché?  Perché con lui non puoi farne! Perché sarebbero dei mezzosangue! E ti farebbero schifo! Come dovrebbe farti schifo…”
Non feci in tempo ad aggiungere quel “lui” che rimase quindi nell’aria.
Non feci in tempo a terminare la frase. Lei lo aveva già capito, lo aveva capito ancora prima che io potessi dirlo, quindi mi fermò, non me lo lasciò quasi nemmeno pensare."

Questo pezzo è stato proprio bellissimo, avrei schiaffeggiato Rod insieme a Bella... e il modo in cui lo tortura... perfetto, era davvero lei in tutta la sua furia e il suo sadismo! Questo fatto che Voldemort è un mezzosangue e Bella ne è assolutamente consapevole ma se ne frega la trovo una cosa intrigantissima davvero... mi ha sempre affascinata, sin dalla prima lettura dei libri. Ti atterrai ai libri e lascerai Bella e Rod insieme oppure li farai divorziare? Un po' sarei curiosa di vedere la reazione di Voldie che fa l'indifferente ma che dentro di sé balla la conga XD
Insomma, bravissima, questo capitolo si aggiunge ai precedenti... bellissimo, intenso, ben scritto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, lo aspetto!
A presto,

26/03/20, ore 12:08

Ho voluto segnalare questa storia all'amministrazione di EFP perchè credo che sia degna di venire scelta per il suo essere estremamente originale! Credo che l'autrice abbia saputo rendere i personaggi per come sono realmente.
Lei è stata la prima a creare questa ship, ai quali purtroppo molti continuano a non credere perchè convinti di una convinzione non vera: ovvero che Lord Voldemort non possa amare nessuno. Lui ama, a modo suo, ma lo fa. E la Rowling lo ha confermato in seguito.
Ebbene, questa autrice, sin dall'ormai lontano 2008 ha avuto l'intuizione GENIALE di ideare questo rapporto molto discusso, tutt'oggi, tra Bellatrix e Voldemort. Lei è la REGINA della Bellamort! Lo ha fatto in modo assolutamente veritiero e profetico, senza snaturare alcun personaggio, i due interessati compresi. In questa serie (perchè questa è solo l'ultima storia della serie che comprende le store: la strega più potente, il maestro di Arti Oscure e appunto questa) troviamo i personaggi straordinariamente IC in tutto quello che fanno.
Il linguaggio è, seppur semplice, molto ben preciso ed efficace per una lettura molto piacevole e gratificante! Credo davvero che questa storia debba essere letta (a partire dalla prima della serie, naturalmente) e credo che anche voi la troverete tale.
Non avrete a pentirvene.

26/03/20, ore 11:58

eccomi qui, cara! :)
Allora, bel litigio eh? xD
Bella era già su di giri per la spiacevole scoperta dettale da Alecto e in più Rod si mette ad indagarla come se fosse una ragazzina. Io devo essere sincero con te, non so se te l'ho mai detto prima: ho sempre ammirato molto come hai saputo gestire negli anni i rapporti tra Rod e Bella, ma ho sempre avuto una certa antipatia personale nei confronti di Rodolphus. Da questo punto di vista, ho invece sempre preferito Rab di gran lunga, senza alcun dubbio. Il tuo Rabastan credo sia decisamente perfetto, è il personaggio che si è evoluto di più dall'inizio (lo ricordo com'era ai tempi della "strega più potente"; il suo passaggio intermedio nel "maestro di Arti Oscure" e ancora di più come hai saputo renderlo forte e indipendente (anche pur continuando ad amare Bellatrix) qui in questa storia. E' stato il primo a scoprire che Bella non amava Rod, ma amava Voldie (Rod lo ha realizzato solo adesso, con chissà quanto ritardo) e nel precedente capitolo è stato il primo a capire chi fosse davvero Lord Voldemort e come fosse fatto (questo nè Bella, nel suo amore, ne tantomeno Rod lo hanno compreso fino in fondo). Quindi a me il tuo Rabastan piace davvero alla follia!! Sei stata davvero bravissima per averlo immaginato così, credo che la Row stessa ti avrebbe fatto i complimenti se avesse letto le tue storie!!
E non sai quanto soffriva una parte di me nel vedere il modo crudele con cui lo trattava Bella ai tempi di Hogwarts. Adesso, si può dire, che Rod sta provando in minima parte quello che Rab provava prima.
Il litigio è stato senza dubbio violento, forse più per colpa di Rod che non si rassegna, più che per il carattere di Bella. Almeno non hanno fatto ricorso alla magia, ma credo che Rod sia arrivato proprio al limite ultimo per non beccarsi una maledizione xD
Una cosa non ho ben compreso: credi che Voldie si odi? Questo è sempre stato un punto abbastanza ambiguo del suo personaggio, nei libri. E' anche vero che chi si loda eccessivamente (come lui) lo fa perchè è consapevole che in realtà vale poco. Pur non essendo psicologo, penso sia una reazione istintiva della propria mente questa.
Può anche darsi che non sapendo amare nessuno, non è in grado di amare se stesso...
Non so...
Comunque il dialogo avuto con Rab dopo il litigio, mi fa pensare che Bella abbia potuto tranquillamente cedere ai desideri di Rab, se non ci fosse Voldie nella sua mente. E, anzi, di questo ne sono abbastanza sicuro. Il loro è un rapporto, nelle ultime due storie, che mi ricorda molto il rapporto che lei aveva con Dromeda (io su questo sono convinto che lei avesse con Dromeda un rapporto molto più stretto che con Cissy, proprio il classico rapporto tra migliori amiche, e il suo odio per i babbani derivi in gran parte dal tradimento di lei. Scusami l'excursus).
Cara, davvero complimenti per questo capitolo! Mi è piaciuto davvero molto e credo, sono convinto che anche i seguenti saranno davvero bellissimi, come tutto ciò che ho sempre letto da te, ormai lo sai bene! :)
A prestissimo, cara e davvero complimenti davvero!

23/03/20, ore 11:03

eccomi qui, cara! :)
Ho letto anche questo breve capitolo e anche questo mi è piaciuto come l'hai strutturato e scritto. Ho visto Voldie in una posizione quasi tenera inizialmente, sebbene bisogna sempre usare con cautela questo termine riferito a lui xD. Quando pareva dormisse (perchè si, Bella non è stata la sola a pensare ciò xD), mi è sembrato quasi umano. Poi ecco la rivelazione sua e tutto torna come al solito.
Si nota anche molto bene come il suo fisico sia notevolmente dipendente dalla magia: quando è tranquillo e non la usa, quasi torna l'affascinante Tom Riddle che era ai tempi di Hogwarts e nei suoi occhi vi è la dimostrazione più netta. Credo che anche il suo spirito sia comunque più umano in questi momenti, sai? E sia anche più predisposto nei confronti di Bella, quando non la pratica.
Bella comunque, in questa occasione, ha comunque deciso di tacergli il sospetto sul sovvertimento del potere. Avrebbe potuto comunque sfruttare il momento di relativa tranquillità del suo Signore, non so quante volte lo troverà di questo buon umore in seguito xD
Alecto, passo a lei... io l'ho sempre odiata. Non mi è mai piaciuta molto e anche nei libri ne ho avuto sempre una brutta opinione di lei e del fratello. Diciamo che la sua invidia nei confronti di Bella non si è ancora dissipata? Che non le è bastato essere torturata da Bella e la successiva lotta, ovviamente vinta da Bella, avuta all'inizio di questa storia? Fossi stata in lei, dopo le accuse e la rivelazione dei precedenti rapporti di Voldie con altre donne, mi sarei tolto l'ennesima soddisfazione ahahha
Certo comunque è stata una brutta rivelazione questa. Bellatrix non poteva saperlo poichè ad Hogwarts lei non c'era ai tempi (e neanche Alecto, perciò lei di conseguenza deve averlo saputo da qualcuno della vecchia cerchia). Mi sembra comunque evidente che attorno a Voldie e a Bella stessa si stia creando una pericolosissima aria di ribellione alimentata dai mangiamorte. Essi non sopportano che l'ultima arrivata li abbia scavalcati e rigettano parte del rancore persino sul loro Signore.
Quando l'Oscuro ne verrà a conoscenza, darà loro ciò che meritano...
Altro bellissimo capitolo, cara. Presto comunque ti farò altre recensioni sui capitoli mancanti e ti farò sapere tutto quanto!
A presto, cara e ancora complimenti! :)

23/03/20, ore 10:28

ciao Circe! :D
Scusami la lunga assenza, ma avevo preso una pausa da efp e adesso ho deciso di passare prima da te, perchè ti conosco come la regina di questo fandom e nei prossimi giorni recupererò tutto quanto, per mettermi in pari. Non preoccuparti!
In questo capitolo ho rivisto la Bellatrix prettamente tua, che la distingue da tutte le altre che leggo: ovvero è una Bella che ama il suo maestro, ma apprezza anche Rod. Almeno fino a questo capitolo, poichè leggendo ho compreso quanto il fascino oscuro di Voldie stia cominciando davvero ad avere su di lei un'attrazione dominante rispetto a quelle del marito. La grande esercitazione di magia oscura avuta con Voldie nel capitolo passato, ha lasciato il suo segno eheh ;)
Rod è sempre il solito marito geloso che segue con ossessiva premura tutto ciò che combina Bella, mi sembra di capire che non si sia ancora pienamente reso conto che non può farci nulla se sua moglie ama follemente un altro. E ti dirò: non ricordo se l'avessi già accennato in precedenza (dovrei recuperare) la parte del piano di sovvertimento al regime di Voldie che si intuisce qui nel suo folle e patetico (passami il termine) atto. Ma ipotizzo che sia stato anche Rod a proporlo per vendetta sul suo Signore, nei riguardi dell'averle rubato la moglie. Non mi stupirebbe se fosse confermata... ovviamente se fosse confermata verrebbe severamente punito!
Riguardo Rab, Bella per lui è sempre la sua ragazza irraggiungibile. Quante ne ha dovute passare, poveretto, per avere anche solo un bacio come quello che ha avuto da lei. Ti prego, non dirmi che era un bacio di quelli passati che Bella usava per illuderlo xD
Ancora una volta, comunque, Rab si dimostra decisamente più maturo e più intuitivo di Rod sebbene sia il minore dei due fratelli Lestrange. Aveva compreso Bellatrix e l'amore per Voldie già prima di Rod e adesso si vede bene che ha capito Voldie ancora prima di Rod, sebbene lo conoscesse da meno tempo di lui. Rod a volte, è un po' cieco. Gli sfuggono proprio cose lampanti e credo che forse anche Bella l'abbia intuito e un po' ne cavalchi l'onda.
Sai che io ho sempre avuto una predilezione particolare per Rabastan, cara. Ho sempre apprezzato la stima che Bella ha avuto per lui, sin da ragazzi. E mi ha fatto molto piacere quel gesto affettuoso che lei ha riservato a lui.
E Rab che comunque ribadisce che starà sempre con lei qualunque cosa succeda, è quasi una dichiarazione d'amore che lei, ne sono certo, ha apprezzato. Bella ha bisogno quasi vitale, di appoggio nel cammino che ha deciso di intraprendere. E Voldie, per evidenti mancanze affettive, non è in grado di incoraggiarla come farebbe un Rab o un Rod (se fosse comprensivo, purtroppo non lo è). Eco quindi che Rab, il vecchio ed eterno fratellino sfigato e illuso, nel momento del bisogno c'è sempre!
Davvero un bel capitolo, cara! Mi è piaciuto molto. Scusami ancora per l'assenza, ma adesso e nei prossimi giorni sono ben deciso a recuperare tutto.
Nel frattempo ti leggo e recensisco anche il prossimo capitolo,
a dopo, cara

22/03/20, ore 22:28

Ciao Circe! Anche questo si conferma essere un capitolo meraviglioso 😍 a me il tuo Rabastan mi piace sempre tanto, mi piace il suo modo di osservare tutto e anche il suo amore per Bella. Forse è un po' simile a Severus in questo... Un amore impossibile e l'amata che va appresso a uno che detestano. E Rab deve vedersela anche con Rod.
Ma venendo alle parti succulente 🤭 Voldemort geloso di Bella con Rod! Ah che bello! A me piace Voldemort geloso che magari appunto non lo dà a vedere (lo intuisce solo Rabastan perché è un abile osservatore) ma dentro di sé ribolle di rabbia perché Bella è solo sua ❤️ ma anche loro due (Bella e Voldie) che entrano insieme, chiacchierando come se nulla fosse e come se esistessero solo loro due! Che scena! Mi piace anche questa divisione tra i Mangiamorte, i più anziani preoccupati per gli esperimenti con le arti oscure, i più giovani invece che si lasciano prendere dal gossip... Bravissima! Anche se molto introspettivo e con "pochi fatti" il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. A dirla tutta, questo è il mio genere preferito di capitoli! Mi piace leggere di come Bellatrix e Voldemort vengano visti dall'esterno e mi piace leggere di come tutti siano arrivati alla conclusione che Bella e Voldie si appartengano!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto,

16/03/20, ore 10:30

Ciao Circe! Eccomi di nuovo qui, che gran bel capitolo... davvero, è tutto un crescendo e gestisci i personaggi sempre alla perfezione. Sarà che ormai ti leggo da anni e che per me la Bellamort di fatto esiste grazie a te, tant'è che trovo i tuoi Voldemort e Bellatrix incredibilmente IC, perfetti.
Bellatrix che aspetta Voldemort dopo la creazione dell'Horcrux è proprio lei: anche io ce la vedo rimanergli sempre vicino, senza mai chiedere troppo, solo vogliosa di aiutarlo e servirlo (sebbene lui sia cocciuto come un mulo e ovviamente vorrebbe fare tutto da solo...). Mi sorprende sempre poi come, di fatto, Bellatrix riesca a essere dolce con Voldemort (che carina quando gli sposta i capelli dagli occhi, quando lo osserva) mentre con gli altri è una sadica spietata.
Anche il fatto che si sia arrabbiata con lui è proprio da lei, alla fine tutti i torti lei non li ha: stavano bene, lui è potente e forte, perché farsi del male? Lei intuisce sia questione di immortalità ma non avendo le sue stesse paure e ossessioni ovviamente non riesce a capire il motivo ultimo. Chissà che se lui non si fosse aperto di più con Bellatrix le cose non sarebbero andate diversamente...
Tutta l'interazione con Dolohov mi è piaciuta tantissimo, Bella che cerca di proteggere Voldemort da "sguardi indiscreti", Dolohov che alla fine sa perfettamente cosa sia successo e non ne è per nulla contento e, ovviamente, la ciliegina sulla torta è Voldemort che a causa delle sostanze ha lasciato andare i suoi freni inibitori e si comporta con Bellatrix in modo diverso... e questo ci fa anche capire quanto in realtà apprezzi Bellatrix! Secondo me di solito si deve trattenere davvero un sacco con lei XD e quel "di noi" che gli è sfuggito <3 Voldie, Voldie, Voldie... ti sei fatto la fidanzata? XD io comunque sono curiosa di sapere cosa ne pensa Dolohov "di loro" ;)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere cosa combinano i Mangiamorte!
A prestissimo spero,