Il veleno del serpente
di Circe

28/11/18, ore 21:55

Ciao Circe... sogno o son desta? Un altro capitolo così presto? Quasi mi sembra di tornare ragazzina quando leggevo le tue ff ed ero ancora alle superiori! E' sempre un piacere leggerti e sono sempre più convinta che il vero Voldemort ormai lo conosca meglio tu che non la Row... sicuramente gli dai più giustizia!
La parte del capitolo incentrata su Voldemort mi ha letteralmente fatta impazzire: perfetta. Perfetti i suoi pensieri su Bellatrix, su come la voglia macchiare e fare sempre di più sua, smaliziandola sempre di più. Ricordo come in passato ci facevi soffrire per farci vedere un loro rapporto o, non sia mai!, un bacio... sono contenta che in questa ff non sia così sofferto XD
Adoro davvero il tuo Voldemort, come cerca di spingersi sempre in là, sempre il migliore, sempre quello che deve avere il controllo su tutto e tutti. Mi fa anche ridere come guardi a Rod e Rab, al loro amore, come se fossero dei bambini appunto.
Anche la parte dedicata a Rod mi è piaciuta! Sempre geloso... ormai dovrebbe averlo capito che non ha speranze contro il Signore Oscuro: Bella è sua, c'è poco da fare.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento :)
A presto,
Claudia

28/11/18, ore 21:13

Eccomi Circe :)
Allora ho visto l'aggiornamento odierno e sono subito venuto a leggerlo. Come sai ormai che ci conosciamo non perderei un aggiornamento tuo per nulla al mondo!
Allora ho visto la risposta alle note che hai fatto. Innanzitutto ti ringrazio per avermi citato e risposto: sai che è un piacere immenso leggere le tue storie. Parlo a nome mio, ma immagino anche a nome delle altre che adesso ti recensiscono, ti recensiranno e che ti hanno recensito in passato.
Passo a risollevare l'argomento Horcrux/Bella. Sia perchè ti ho detto che secondo me, Bella sapeva degli Horcrux? Ci sono due motivi essenzialmente:
1) nel quarto libro, nel capitolo del Pensatoio, al processo quando si alza in piedi e annuncia che il Signore Oscuro sarebbe ritornato mi sono sempre chiesto: come faceva a sapere che non fosse morto? Le magie che rendono l'immortalità erano essenzialmente tre: i Doni della Morte (e non poteva essere); la Pietra Filosofale (e non poteva essere allora) e appunto gli Horcrux. Io credo che Bella avesse indagato magari per conto proprio, se proprio Voldie non gliene ha mai fatto cenno.
2) Quando riceve Harry e il duo a Villa Malfoy subito si allarma appena vede la spada. Perchè aveva tanta premura a chiedere se la spada fosse autentica? In fondo una spada normale non avrebbe potuto distruggere una coppa dorata. L'oro è più resistente del ferro, mi sembra...Doveva per forza essere una coppa particolare quella, per poter essere distrutta solo da quella spada lì.
Questi sono effettivamente due indizi che mi fanno pensare che Bella, magari per meriti propri o magari per soffiata di Voldie, sapesse effettivamente degli Horcrux. Poi magari ho torto io e ragione tu... :)
Dopo questo preambolo interminabile passo alla recensione del capitolo vero e proprio: che dire se non magnifico?
Mi è piaciuto tutto dall'inizio dove per la prima volta descrivi tutto dal punto di vista di Voldie (cosa che avevi già fatto magnificamente nell'altro ciclo di storie su Sgath e l'Erede) e anche la parte di Rod.
Si vede comunque bene che alla fine Voldie tiene a Bella, più che altro come strega di talento o per bellezza fisica, più che amore vero e proprio della serva. D'altronde non potrebbe essere altrimenti, vista la natura del personaggio.
Dice che tutti devono essere in suo potere: ma Tom, caro, lo sono già in tuo potere questi incapaci. Però dovrebbe fare una cosa: cercare di addestrare anche gli altri, perchè metti che Bella un giorno si faccia davvero male... chi la sostituisce? Purtroppo sappiamo che non andrà così e di fatto, per mio grande disappunto con la morte di Bella, di fatto la battaglia, nel settimo libro, termina.
Per ciò che riguarda Rod... povero davvero. Mi fa davvero una gran pena. Pensava davvero che Bella continuasse a considerarlo come ai tempi di Hogwarts con Tom tutto per lei, a sua disposizione?
Anche se alla fine Bella si lascia un po' andare, sono convinto che nei prossimi capitoli tutto tornerà come prima: ovvero Rod da solo e Bella con Tom. Mi dispiace davvero. In fondo le voleva davvero bene, anche se Rab ne dubiterebbe molto, come sappiamo...
Niente, scusa il monologo, Circe, ma come ti ho detto l'altra volta sono felicissimo che tu sia tornata e anche gli altri, ne sono sicuro, lo sono altrettanto!!
Spero davvero in un aggiornamento lampo anche la prossima volta. Sai quanto ci conto :)
A presto e grazie per le recensioni quando le farai!!
Domani o massimo venerdì passo a recensirti il maestro di arti oscure!!
Ciao Circe !:)
(Recensione modificata il 28/11/2018 - 09:14 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2018 - 11:15 pm)

24/11/18, ore 14:49

The queen is back <3
Carissima Circe, tornando hai fatto una bellissimo regalo a tutti noi, grazie!
Il capitolo, è inutile che te lo dica, mi è piaciuto un sacco.
Ho amato il modo in cui hai descritto Voldemort, sottolineando un particolare che spesso viene ignorato o perfino contraddetto, ossia la sua muscolatura <3 Qui hai valorizzato questa qualità di fisica dagli occhi innamorati di Bella, la quale si incanta solo a vederli. Magro ma muscoloso, anche io in realtà la penso così, anche se tendo più a immaginarlo con un fisico simile ai corridori che praticano atletica leggera, che sono tonici e slanciati ma comunque leggeri, non degli scimmioni massicci, ecco.
Chiusa questa parentesi, mi è piaciuto anche il tema dell'influsso negativo della magia oscura sul corpo. Su Voldemort questo è estremamente evidente, basta solo vedere il suo viso deturpato, anche se credo siano stati gli Horcrux la parte che ha influito maggiormente in questo senso.
Non so comunque se in questa storia ne parlerà con Bella, pur avendo detto che lei è l'unica abbastanza capace con la magia oscura da poterlo aiutare.
Per me se Bella sa degli Horcrux, è perché l'ha capito da sola, essendo una potente strega oscura e una donna (e come tale, oltre a essere multitasking, è geneticamente in grado di notare tutto).
Sono quindi curiosa di scoprire il tuo autorevole punto di vista su questo argomento ;)
La scena d'amore mi è piaciuta tanto, l'ho trovata molto adatta a loro due come coppia: intesa, rapida e impetuosa. Ora bisogna vedere cosa riserverà il fato al povero Rod, vista la chiusura di capitolo non proprio incoraggiante!
Che dire, spero di rileggerti presto, Circe ^^

24/11/18, ore 12:48

Ma che grandiosa sorpresa Circe!!
Bentornata :) Non sai quante volte in questi mesi passavo dal tuo profilo con la speranza che avessi aggiornato una delle tue favolose storie. Finalmente è successo!!
Allora, avevo recentemente riletto tutti questi 6 capitoli, per non dimenticare alcun particolare importante, quindi mi trovi abbastanza preparato: ci eravamo lasciati con Rodolphus, Rabastan e gli altri mangiamorte che indagavano su cosa succedesse a Voldie, per la questione dei suoi esperimenti di magia oscura.
Naturalmente loro non sono riusciti ad arrivare a capo di nulla, come immagino presto lo farà Bella, poichè solo a lei Voldie rivelerà degli Horcrux. ALmeno questo è ciò che ho sempre pensato!
Mi è piaciuto molto nel leggere che Bella, finalmente, riesce almeno a capire che la magia oscura ha delle conseguenze sul corpo fisico. Non è andato nei particolari, però direi che è già un primo passo, no?
Qui evidentemente Voldie come accaduto nel capitolo 5, aveva creato un altro Horcrux, dovrebbe essere uno tra la coppa e il medaglione (ricordo che mi dicesti che qui aveva soltanto il diario, il diadema e l'anello).
Bella naturalmente si è subito preoccupata come la volta precedente, come è naturale che fosse :)
Non vorrei essere poi nei panni di Rodolphus: ormai Bella capisce che l'uomo giusto per lei, non è più il mangiamorte ma il suo maestro.
Bravissima Circe, come sempre riesci a sfornare autentici capolavori :) Mi auguro che molto presto aggiornerai di nuovo. E sono certo che, come me, la pensano anche tutti gli altri!!
A prestissimo allora! Mi raccomando!!
PS: Ho aggiornato anche la mia, se ti ricordi stavo cercando di costruire una sorta di prequel al maestro di arti oscure (che sto leggendo, tra l'altro) e mi farebbe piacere se esprimessi un parere, visto che ti considero una sorta di insegnante in questo sito :)
A prestissimo, cara!!!
(Recensione modificata il 24/11/2018 - 12:48 pm)

24/11/18, ore 09:47

Ciao Circe! Quando ho visto un nuovo capitolo a questa storia quasi non riuscivo a crederci 😅 ti seguo ormai da anni (una decina credo!) e adoro il modo in cui caratterizzi Bella e Voldemort (ma anche gli altri Mangiamorte). Ormai, per quanto riguarda il canon su questi personaggi, faccio riferimento più alle tue ff che non ai libri XD
Grazie per averci regalato ff sempre così di qualità su una coppia che dal Fandom (così come dalla Row) è considerata
poco o nulla.
Ho adorato la complicità che il nostro caro Voldie ha con Bellatrix ma anche il modo in cui, quando ormai lei gongolava per l'intimità raggiunta col suo maestro, lui la rimette al suo posto facendole capire che sì è la migliore ma che lui resta inafferrabile. Spero di ritrovarti presto con un nuovo aggiornamento!
A presto,
Claudia

06/05/18, ore 20:05

Devo dire che questo come gli altri capitoli è veramente perfetto e aggiungo anche che questa è una delle mie fanfiction preferite. Ho iniziato a leggerla perché consigliata da un autore di EFP, per capire meglio la storia scritta da esso. Sono veramente poche le storie che si esprimono così bene ed inutile aggiungere che non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo!
P.S. Ho letto anche ''Il maestro di arti oscure'' e mi è piaciuto un sacco anche quello!! :)
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 05:45 pm)

18/02/18, ore 22:08

Grazie a te Circe :)
Allora ti rispondo dicendoti che qui hai scritto un autentico capolavoro. Hai descritto in modo perfetto direi tutto quanto. Brava, brava. Dalla preoccupazione di Bella per il suo maestro alla preoccupazione stessa del povero Rab di perderla per sempre, oltre che anche quella di Rod per lo stesso motivo. Rab e Rod litigano sempre, da fratelli quali sono li capisco benissimo, dal momento che ne ho uno anch'io altrettanto irritante... ma in fondo hanno lo stesso problema: amano alla follia una ragazza/donna che invece ha la testa per un altro. E cosa può esserci di peggio che un rivale in amore che è anche il tuo Signore? Sono proprio sfortunati...
Hai saputo rendere molto bene anche le ipotesi degli altri. Per un attimo quando Dolohov ha battuto il pugno, ho pensato che avesse avuto un'illuminazione. Poi invece non era nulla di che.
L'ipotesi sulla morfina è perfetta direi per far comprendere quanto siano stupidi tutti. Il Signore Oscuro che si droga? Fossi stato lì li avrei canzonati per bene tutti quanti. So io cos'ha fatto il Signore Oscuro per stare così. Avrei voluto essere presente per dare il mio contributo alle ipotesi, con la certezza che a differenza degli altri avrei fatto ipotesi molto più realistiche. Quanto poco conoscono la magia oscura per pensare che Lord Voldemort ricorra alle droghe?
Che ingenui... Solo Bella si salva.
Comunque è sempre molto, molto piacevole leggere un capitolo dei tuoi, Circe. Complimenti vivissimi e continua così che vai benissimo :)
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 10:09 pm)

12/02/18, ore 21:09

Ciao Circe :)
Come sempre ho enorme piacere nel leggere un capitolo dei tuoi, come sai sei tremendamente brava. Mi chiedevo solo una cosa, prima di leggere la nota riguardante l'anello. Allora leggendo il capitolo, pare abbastanza evidente di Tom (lo chiamo così, anche se ormai dovrebbe chiamarsi in altro modo) abbia creato un altro Horcrux. Non è necessario studiare la legimanzia per saperlo ahah :)
Volevo solo chiederti una cosa: nella tua storia quali sono gli Horcrux che ha già creato? Nella versione ufficiale dovrebbero essere già quattro/cinque (il diario e l'anello creati a Hogwarts, il medaglione, la coppa e il diadema creati fuori prima della sua rivelazione al mondo, e l'inizio del suo regno di terrore).
Perchè fino ad ora, pensavo che anche qui gli Horcrux fossero sostanzialmente questi, e leggendo, capendo subito che deve per forza trattarsi di un nuovo Horcrux, pensavo che si trattasse del diadema (l'ultimo prima di Harry Potter stesso). Però ora con l'anello mi era venuto il dubbio.
Tra l'altro hai fatto bene a ricordarmi anche che Bella non sa nulla degli Horcrux, e quindi nella mia dovrò inventarmi qualcosa per far si che lei non venga a sapere nulla. E a questo punto anche dell'anello, che in ogni caso indossa dopo aver compiuto il primo vero omicidio ai suoi parenti, durante il dialogo con Lumacorno, appunto sugli Horcrux Ma sul secondo, posso trovare bene la soluzione, semplicemente non facendoglielo indossare. Nascondendolo nelle secrete stanze :)
Ho questo dubbio, perdona :)
Riguardo il resto direi che ha fatto bene ad arrabbiarsi con Bella, sebbene come si sa, la sua arrabbiatura nei suoi confronti e ben lungi dall'essere terribile e violenta come sugli altri. Essere la sua allieva prediletta alla fine ha pagato ahah :) Si è comportata da ragazzina, e anche io se fossi stato al suo posto, sarei rimasto deluso da lei. Essere colta impreparata sulle maledizioni, Tom non l'avrebbe perdonato a nessuno. Solo a lei, guardacaso...
Rod infine dovrebbe prendersi una bella camomilla e calmarsi. Va bene essere gelosi, ma arrivare a tanto no. E se fossi Tom, gli consiglierei di tenere le sue sfuriate incontrollate su altre persone e non su una sua collega/compagnia.
Scusa il monologo, ma c'era molto da dire su questo bellissimo capitolo.
A presto, Circe e complimenti. Sono ripetitivo lo so, ma li meriti tutti :)
Non ho capito solo quel punto.
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 09:20 pm)

28/01/18, ore 00:29

La pappardella che ti scrivo riguarda tutte le tue fan fiction. Purtroppo non ti ho scoperta prima, avrei potuto recensire di più. Prendila come un grosso complimento. Cercherò di essere sintetico!
Non ho mai apprezzato la coppia Voldemort/Bellatrix, anzi non l'ho mai considerata tale. Dalle informazioni contenute nei libri, non avrei mai pensato ad una relazione al di fuori di quella Padrone/Mangiamorte. Inoltre, il "mio" personaggio è Piton, di contro Voldemort non l'ho mai amato e Bellatrix l'ho sempre vista come la concubina del diavolo.
Eppure non scrivi cose campate per aria. Non sono le storielle dei fan accaniti che vogliono a tutti i costi una coppia, buttando lì un mare di cavolate. Hai reso una coppia da scarna a plausibile. Se nessuno te l'ha ancora fatto notare, ti faccio i complimenti più vivi (e spero che riprenderai in mano le storie lasciate in sospeso). Non è facile da così poche informazioni costruire qualcosa di verosimile e che non si discosti dalla storia originale. Senza contare che pur essendo brava a scrivere, adotti sempre lo stesso stile (Dal Grimorio di...), che alla lunga potrebbe annoiare. In ogni capitolo invece c'è sempre qualcosa che ti lascia sul filo, così da divorarne uno dietro l'altro. Sublime.

Gio

24/01/18, ore 18:33

Ciao Circe!
Mi sono imbattuta per caso nelle tue storie in quest'ultimo mese, dopo essere rientrata per caso nel mio vecchio account di efp, che non usavo da anni! In realtà, con un altro vecchio account precedente a questo, avevo già letto moltissime delle tue storie e mi ha fatto molto piacere vedere che scrivi ancora, visto che all'epoca (parlo del 2010/11 più o meno) eri una delle mie autrici preferite. Comunque quando ho visto che hai ripreso questa serie sono corsa a rileggermi le due storie precedenti, che avevo letto ma di cui non ricordavo nulla, e ora mi sono finalmente messa in pari anche con questa.
Non c'è molto da dire in realtà, nonostante non legga più molte fanfiction le tue continuano a piacermi molto. Hai uno stile meraviglioso, molto introspettivo, e riesci a caratterizzare i personaggi alla perfezione. Adoro vedere un Voldemort così umano (secondo me la sua caratterizzazione in particolare l'hai azzeccata proprio; d'altra parte prima di "morire" per la prima volta non poteva essere uguale a come ce l'ha descritto successivamente la Rowling! Ci deve essere stata qualche differenza che lo rendesse più umano e meno serpentesco). Così come adoro Bellatrix, che tu descrivi divinamente, e anche Rabastan, l'eterno secondo che finalmente ora si sta prendendo la sua rivincita.
Mentre aspetto un altro capitolo sicuramente andrò a leggermi qualcun'altra delle tue storie, che francamente non ricordo più cosa ho già letto e cosa no. L'unica che mi ricordo bene è "Toujour Black", che ho riletto recentemente ben due volte da quanto mi è piaciuta!
Continua così, ciao!

(Siccome avevo praticamente scritto tutta la recensione negli appunti ho pensato di commentare anche questo capitolo, nonostante tu abbia già aggiornato; leggerò al più presto anche il quarto capitolo)

07/01/18, ore 20:40

Eccomi Circe :)
Che coraggio Rab... eh bravo il secondogenito!! Non sarei mai arrivato ad immaginare che potesse osare fino a tanto. Certamente deve aver provato una sorta di pazzia allo stato puro, appena ha sentito il profumo del maestro in lei. Poverino, ci teneva così tanto... All'inizio ti dirò la verità, se non fosse successa la scena della gelosia nei confronti di Tom (perdonami continuo a chiamarlo così, ormai mi viene quasi naturale. Sentendomi mi crucerebbe...) dicevo: all'inizio del capitolo ho pensato: chi diavolo te lo fa fare Rab. Perchè sei così geloso di Rodolphus? Almeno se si sposa con lui, tu comunque entri a far parte della famiglia insieme a lei. Accontentati di questo e basta.
Poi dopo ho pensato che allora ha più senso.
Certo, se lo sentisse il suo padrone che gli parla alle spalle in quel modo, non so come finirebbe. Certamente molto male per lui.
E qui Rab, mi dispiace ma ti sei dimostrato molto poco fedele. Il Signore Oscuro ti punirebbe a morte se ti avesse sentito. Gli consiglierei vivamente di ricorrere all'Occlumanzia in sua presenza.
Quanto a Bella, non so, ma deve sperare vivamente che non vada a raccontare al suo maestro ciò che Rab gli ha detto alle spalle. Non sarebbe neanche del tutto sbagliato andarglielo a riferire. E allora, si arrangerà...
Adesso magari lui pregherà che non succeda questo, ma ripeto: ha osato insultare apertamente l'amante di Bellatrix, e allora potrebbe davvero capitare anche questo. Se Bella è davvero malvagia, lo può fare benissimo.
Gran bel capitolo Circe :) Mi è piaciuto davvero, davvero tanto!
E continua a scrivere! E comunque sappi che leggerò le tue storie e ti recensirò sempre :) Non a caso te, e ora vedrò EcateC, anche lei è molto brava, sei la mia autrice preferita ;)
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 08:49 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 09:01 pm)

07/01/18, ore 18:59

Povero Rab innamorato! Non sai quanto lo capisco: lui ha dalla sua il fatto che ha capito tutto per tempo, e avrebbe potuto sfruttare la cosa a suo vantaggio, manipolando il fratello, tuttavia l'aver sempre saputo e capito non allevia il suo dolore e la sua gelosia, né trae soddisfazione dalla situazione del fratello. Bellatrix è ormai persa per sempre per Voldemort e non credo che le parole di Rab la faranno riflettere più di tanto..
Che dire, aspettimao gli sviluppi! E buon rientro a lavoro!

06/01/18, ore 20:22

Ciao! A me questo capitolo è piaciuto, è più discorsivo e Bellatrix è meno "invasata" del solito e la parsimonia con cui Voldemort le dice del suo passato è molto IC secondo me. Ovviamente poi come hai detto tu il discorso della famiglia prende molto del tuo immaginario e ci sta che piano piano il personaggio si discosti da quello che abbiamo letto nel libro, ma forse potrebbe rivelarsi anche una lettura più interessante. Non mi ricordo bene invece il discorso del mal di testa, perché l'altra tua fanfic l'ho letta assai tempo fa, quindi semmai butto un occhio!
Buon anno a te!
(per l'ansia di pubblicare ti capisco sai, anche io non so se riesco a pubblicare, avendo robe di lavoro da scrivere, sigh! :/)

06/01/18, ore 09:42

Ciao Circe!
Questo capitolo mi è piaciuto molto :D
È difficile scrivere una recensione perché tu fai sempre capitoli abbastanza complessi e introspettivi e perciò non è facile trovare le parole adatte e andare dritti al sodo, ma comunque ci proverò... Tutto qui gira introno al passato di Voldemort. Egli è così misterioso, distante, oscuro... Non si sa mai cosa gli passi realmente per la testa, e poi, improvvisamente, diventa vicino. Qui si è confidato con Bella, le ha detto qualcosa di molto intimo e privato anche se non si è sbilanciato ancora del tutto (Bella sa che lui è un mezzosangue?) ma questo per me vuol dire molto. Si fida di lei, è chiaro.
E ne è molto attratto, la fine lo palesa molto bene... :D
Solo una cosa, riguarda la terzultima riga perché hai fatto un'errore di battitura.
A presto Circe e ancora auguri per oggi!

05/01/18, ore 15:36

Eccomi :)
Allora comincio subito col dirti che avevo intuito sin da subito che tra Alecto e Bella le cose sarebbero degenerate. Non davano l'impressione di essersi tanto simpatiche tra loro, e qui direi è stato espresso in modo esplicito, molto bene direi :) E immagino solo cosa si siano combinate nel Maestro. In ogni caso arriverò a leggere anche quella parte. Anche perchè come sai, e ne approfitto ancora per ringraziarti, ne sto scrivendo una sorta di preambolo.
Allora la novità di cui non ero a conoscenza è che Tom soffre di questi mal di testa, anche se non mi è ben chiaro il motivo. Ma comunque anche questo, leggendo si capirà.
Altra cosa: ho notato, nelle note e in parte lo si capisce anche nel testo, che Bella, nel Maestro delle Arti Oscure, avrà dei flash nella mente di Tom riguardo gli avvenimenti dell'orfanotrofio. Bene, direi che ci può stare benissimo. E anzi, direi che è perfetta così come l'hai ideata tu. D'altronde anche nella mia, Bella non sa nulla riguardo gli eventi dell'orfanotrofio e quel poco che sa, è frutto di una menzogna che Tom ha raccontato a Lumacorno per farselo "amico".
Noto, infine anche come tra Bella e Tom ci sia un rapporto ormai pienamente consolidato... quasi come se si conoscessero davvero da sempre.
Capitolo davvero bello Circe. Scritto in modo direi perfetto e direi anche molto utile :)
Grazie anche per gli auguri che contraccambio anche a te :)
Aspetto altri aggiornamenti. A dopo allora per la mia :)