Il veleno del serpente
di Circe

12/08/20, ore 17:58

Ciao! Commento gli ultimi due capitoli insieme visto che sembrano un unico capitolo.
Non pensavo che Voldemort coinvolgesse Bellatrix in una cosa così intima come la creazione di un horcrux, è stato un gesto di enorme fiducia verso di lei. Ho adorato come hai gestito la scena con lei che non assiste direttamente all'atto ma aspetta il suo Signore e poi lo aiuta a domare gli elementi. Questa scelta rende molto credibile Voldemort e spiega che alla fine il coinvolgimento di Bellatrix è dovuto principalmente alle condizioni in cui lo lascia la creazione di un horcrux e della consapevolezza che lei è l'unica di cui lui possa fidarsi (anche se non al punto da farla assistere alla creazione dell'horcrux)
Le conseguenze successive e la debolezza in cui cade Lord Voldemort con Bellatrix che lo assiste e si prende cura di lui è molto tenero e persino il confronto con Dolohov rende palese che ormai loro sono una coppia.
"Non gli interessa di noi" chissà Bella che salto ha fatto... Se lo ripeterà tutte le notti prima di addormentarsi 😂😂
Ovviamente io penso a Rodolphus... ❤️
Vado al prossimo capitolo!

11/08/20, ore 09:52

ciao Circe! :D
eccomi qui a leggerti questo capitolo come sempre maestoso!! Devo dirti che forse non hai mai raggiunto questi livelli di scrittura e narrativa, brava! Ormai quando passo a leggerti ho sempre le aspettative molto alte e sappi che ogni volta mi vengono soddisfatte!
Allora, in questo capitolo Bella inizia la lezione sul controllo del vento, l'elemento di Voldie. La lezione la inizia, portandola nel luogo dove lui aveva iniziato da bambino all'orfanotrofio a controllare l'elemento e a giocarci. Stesso luogo dove poi nasconde il medaglione, credo.
Le racconta brevemente come ha iniziato a controllarlo, mostrandole anche la spiaggetta dove andavano al mare durante l'estate!
Mi piace comunque come Bella provi un sorta di timore del posto e lui quasi se ne compiace di questa sua sicurezza. Lui la sente totalmente in balia delle proprie decisioni, con un solo semplice gesto, avrebbe potuto farla finita con lei e, Voldie, NON PUO' farla assolutamente finita! xD
Mi piace anche come cerca sempre di farla ingelosire, come quando le racconta di Amy Benson che era stata portata in quei luoghi così impervi e ne era rimasta traumatizzata a vita.
Bella naturalmente immaginava ben altro, ecco il motivo della sua gelosia ahah xD
Mi piace poi anche la parte dove la porta a fare veramente pratica con l'elemento: nella stessa brughiera dove lui scoprì di parlare serpentese.
Com'era ampiamente prevedibile, anche se io essendo fan di Bella speravo di no, lei non riesce molto a controllare l'elemento. Questo perchè durante lo studio, invece di concentrarti pensavi a lui, eh? :P ehhh l'amore, quando c'è, nulla può distrarci dalla persona amata, eh, Bella? ahahah :P
La prossima volta, sarai più pronta.
Noto comunque quanto Voldie sia paziente con lei, solo con lei. Le perdona tutto, qualsiasi fallimento, qualsiasi delusione. Questo è un aspetto importante, che a me piace molto! Voldie con lei, è molto diverso che con gli altri mangiamorte. Te l'ho detto che preferisco molto più il tuo Voldemort a quello letterario, l'ho trovo sempre più affascinante!
Guarda, ti sorprendo: mi piace anche il fatto che lui conceda a Bella il contentino di fare sesso con lui e di baciarlo, pur nel fallimento della lezione. Avrei immaginato che non si fosse concesso, nel caso Bella avesse fallito (prima il dovere e poi il piacere, come diremmo noi ;) ). Invece, no! Questo dimostra che lui quando la rimprovera dei pensieri maliziosi che spesso ha, in realtà, quei pensieri spesso li ha anche lui...ehhh, Voldie? Dani ti capisce, sarai un grande Legilimens e Occlumante, ma io sono più Legilimens di te ahahah :P
Brava, Circe! Complimenti anche per questo bellissimo capitolo!! :D Ogni volta che passo da te, mi aspetto grandi cose e ogni volta, come ti dicevo, confermi le mie altissime aspettative!
Domani finalmente arriverò in pari a questa fantastica perla e poi dovrò aspettare il singolo aggiornamento! Ti prego, non farmi aspettare troppo: ho TROPPO bisogno di leggere di loro due!! *-*
sono unici e PERFETTI assieme! *-*
Dani :)

11/08/20, ore 00:47

Wow! Quanta passione che mette Lord Voldemort per la sua Bella! La desidera e si preoccupa per lei, si interessa affinché accresca il suo potere e addirittura non si vergogna di farsi vedere in pubblico con lei. Non mi aspettavo che avrebbe voluto condividere con lei un momento intimo come la creazione di un horcrux. Il medaglione di Serpeverde, poi!
E poi non le basta ancora e se la riprende e niente scrivi delle scene molto coinvolgenti. Bravissima!
Al prossimo capitolo,

11/08/20, ore 00:29

Per la miseria che capitolo appassionante! Hanno concluso e direi che Voldemort ci ha preso gusto. 😂
Le scene di sesso sono epiche e mi piace anche la conversazione finale in cui lui la tocca mentre parlano dei Mangiamorte e delle loro trame.
Alecto, povera cara, ma cosa vuoi da Bellatrix? Pure la scenata per Rabastan? Guarda che era quasi carità, altro che prendersela, Bellatrix ha elargito con un po' di generosità qualche attenzione al tuo Rab che (sorpresa) nemmeno ti caga. Fattene una ragione e trovati qualcuno alla tua altezza (in una storia io l'ho shippata con Peter Minus e ho immaginato che si drogassero insieme 😂😂).
Voldie oramai la chiama "la mia Bella" chissà gli shipper di questa otp quanto andranno in brodo di giuggiole! 😂
A me mancano già i Lestrange, speriamo che tornino presto.
Al prossimo capitolo,

11/08/20, ore 00:11

Che bel capitolo! I pov di Voldemort sono sempre i più interessanti. Si vede che lui è al di sopra dei drammi dei comuni mortali e mi ha sorpreso che le mancasse Bellatrix (sì, gli mancava proprio tormentarla, come no 😏) e addirittura le ha dato accesso alla mente mostrandole i ricordi brutti e quelli belli. Chissà lo sconvolgimento di Bellatrix, per me lei capitola al suolo (e infatti finisce a tappeto AHAHAHHAHAHAHHA) e ritorna vittima della sbandata (poveri fratelli Lestrange, il momento di gloria è passato...) Comunque mi pare di capire che ora che le fa sentire la sua forza, finalmente concludono qualcosa.
Corro al capitolo successivo perché a questo punto voglio il commento di Bellatrix sull'esperienza appena avuta e poi sono curiosa di vedere come questa novità inciderà sui rapporti con Rodolphus. Già sappiamo che dormono in camere separate e che il matrimonio per Bellatrix è praticamente finito, al punto che si spupazza Rabastan così per sfizio, ma ora che Lui è tornato a riprendersi la sua Bella, mi sa che non ce n'è più per nessuno.
A presto,
Un abbraccio.

10/08/20, ore 23:59

No va beh, ma Rabastan ha avuto il suo momento di gloria! 😂 Non ci riesco a credere! Complimenti per la descrizione della scena lemon, non era per nulla volgare e al tempo stesso è stata molto coinvolgente. Si sentiva tutta la passione di Rabastan per Bellatrix e il suo desiderio.
Come prevedibile, Bellatrix si è solo divertita. Sarà una vendetta contro Rodolphus e Rabastan mi sa che è più he felice di farsi strumentalizzare da Bellatrix.
l'Oscuro Signore in due parole l'ha cazziata e presa in giro. ADORO come lo hai caratterizzato, è meraviglioso vederlo distaccato, sarcastico e cattivo con lei. Sempre una spanna sopra. Perfettamente IC (ma mi dicono che sei la maestra della Bellamort e quindi non dovrei sorprendermi, ma fa sempre bene ripetere le cose, anche quelle ovvie perché magari fa piacere e danno nuovi stimoli).
Bellatrix se l'è cavata egregiamente nella sua risposta. Procedo con il prossimo capitolo che la curiosità aumenta sempre di più!
Un abbraccio,

10/08/20, ore 23:45

Salazar se amo Rodolphus! Lo so che non ha chance ed è destinato alla sofferenza, ma vederlo così felice della sua vendetta e del successo del suo piano mi ha riempito il cuore di gioia. ❤️❤️❤️

E poi leggo questo:
Quando arrivai mi attendeva già mio fratello, lo trovai molto bello: magro, alto, ben vestito, con quel fare da francese che aveva preso da nostro padre. Un po’ bello e un po’ dannato.<\i>
*sviene*
CIOÈ MA CHE FORTUNA HA QUESTA DONNA AD AVERE UN MARITO COSÌ E SE NE VA CON UNO SENZA NASO? 🙄🙄
*alza teatralmente gli occhi al cielo*

Sono incuriosita dal comportamento di Bellatrix. Sicuramente sta cercando di superare la delusione dell'Oscuro Signore e dimostrare di essere forte e indipendente. Si lascia baciare in quel modo da Rabastan e non capisco il perché, è evidente che non gli interessa, forse vuole solo stordirsi con i baci che Lui non le dà. Boh.
Lo scoprirò di sicuro più avanti.

10/08/20, ore 22:15

Per Salazar quanto è figo Rodolphus 😍😍😍😍
Ma che vendetta geniale!! 😂😂😂 L'ho adorato e mi piace un sacco come non incassa e resti sempre elegante. È fantastico. Ha devastato Bellatrix e si è vendicato in un modo unico.
"La mia Bella". GENIO. ❤️❤️
Magari sono fesserie, anche perché Voldemort in una casa di piacere mi fa strano (e sarebbe comunque una vendetta epica perché vuol dire che lei non si fida del suo Maestro) magari no perché Lord Voldemort per mantenere lo spirito e rinsaldare i legami con i Mangiamorte si lascia andare a queste cose. Chissà, ma Rodolphus è fantastico. Ed è riuscito pure ad andare a letto con Bellatrix. Fantastico. Meraviglioso. Sublime. Malvagio.
Va bene la smetto qua e passo al prossimo capitolo 😂😂

10/08/20, ore 22:03

😭😭😭😭
Il mio Rodolphus!! ❤️❤️❤️
Che dolore! Che strazio! Mi spiace per i tormenti dell'animo di Bellatrix, ma ancora di più per quelli di Rodolphus. La scena del duello a mani nude è forte e si vede proprio la disperazione e la frustrazione di entrambi. Di Rod per la situazione e di Bella perché vuole il suo Signore.
Scopriamo quindi che l'Oscuro Signore si è negato finora a Bellatrix uhuhuh se lo sapessero i fratelli Lestrange. Mi piace come stai costruendo il rapporto tra Bella e Rabastan, sembra di complicità (Rab, lo sai che da amico rischi di passare a fratello?) Lui spera in un bacio di consolazione e invece niente!
Però riesce ad essere di conforto a Bellatrix che capisce di amare anche il veleno del suo Signore.
Chissà gli sviluppi con Alecto a questo punto. Il fatto che Rodolphus abbia usato lo stesso argomento di Alecto rafforza i miei sospetti.
Alla prossima

10/08/20, ore 21:49

Rieccomi, prima o poi ti libererai di me (presto a giudicare dalla velocità con cui sto divorando questa storia).

Bel capitolo, interessante. C’era l’aspettativa di una scena lemon che però è stata sfumata subito, ma da come Bellatrix è uscita direi che l’Oscuro Signore non si è risparmiato affatto.

La vera novità però è la sparata di Alecto, sarà invidiosa o ingelosire Bellatrix è un modo per allontanarla da lui e quindi renderlo privo della sua prediletta? Se infatti tutti si domandavano come gestire Bellatrix, mandarla in sbattimento perché Voldemort ha altre donne è una mossa astuta (chissà se c’è lo zampino di Rod) e Alecto è l’unica che può parlare senza essere accusata di voler essere al posto del signore oscuro. Peraltro il legame tra Alecto e Rabastan fa propendere proprio perché l’input sia arrivato dai Lestrange. Tuttavia, dopo il bacio tra Bella e Rabastan non ce lo vedo lui, a meno che non pensi di poter scalzare Voldemort (sogna, Rab).

Passo al prossimo capitolo,

10/08/20, ore 20:58

Avevo letto questo capitolo ieri, poi mi è arrivata una telefonata e mi sono persa la recensione prima di inviarla. 🙄

Comunque, bel capitolo, molto interessante dal punto di vista della trama. Inutile dire che ho ADORATO Rodolphus e la sua tentazione di dare man forte ai Mangiamorte scettici. Mi piace pensare che non stia lì a subire ma che mediti una vendetta. Ovviamente è troppo intelligente per farlo realmente. Sono d'accordo con Bellatrix nel dire che non la si fa all'Oscuro Signore, ma devo ammettere che ho apprezzato l'inserimento dei dubbi e delle paure dei Mangiamorte a vedere gli effetti della magia oscura sul corpo del loro Signore, vuoi perché non capiscono, vuoi perché al di là della fiducia, se gli succede qualcosa finiscono tutti nei casini (come poi accadrà con la caduta). Quindi i timori sono del tutto comprensibili.

Bellatrix si mostra nella sua fiducia cieca, ma le è più facile perché lei sa cosa sta facendo l'Oscuro Signore e al di là dell'uso del Laureano, lei vede quali sono le capacità del Maestro. Questo fa tutta la differenza tra la posizione di Bellatrix e degli altri. Noto con piacere come lei abbia cambiato comportamento e sia più concentrata e pensi agli obiettivi dell'Oscuro Signore invece di lasciarsi trasportare dalla furia e mandare al diavolo Rodolphus e Rabastan. Ho apprezzato molto questo cambiamento in Bellatrix. Credo che persino il bacio a Rabastan sia da leggere in quel senso, come l'unico modo per farlo stare tranquillo. Ovviamente, il buon Rab per poco non si metteva a saltellare con lo scialle davanti a Rodolphus e fare m'ama o non m'ama con le margheritine del giardino. C'è cascato con tutti i piedi (è un pollo).
Passo al prossimo capitolo che sono curiosa di vedere come evolveranno le cose.
A presto,

09/08/20, ore 18:58

Rieccomi!
Uh ma quindi la proposta di inserire Rod tra gli allievi era solo un trucco! Non voleva il terzo incomodo tra i piedi. E dire che io pensavo che si sarebbe divertito a tormentarlo ad assistere alla moglie che sbavava per il suo Signore, a fargli vedere la potenza di Bellatrix e lui che doveva accettare di rimanere indietro. Invece. Invece ha scelto di accontentare "la ragazzina egoista". Adoro questo continuo sottilineare delle disparità tra loro due e adoro anche una certa paraculaggine di Bellatrix che cerca di servire le cose nel modo più gradito possibile. Chissà quante risate sotto i baffi si sta facendo Lord Voldemort al pensiero di questa qua sempre più innamorata persa (un po' l'abbiamo visto nel pov di Voldemort nello scorso capitolo) che fa di tutto per lui. Che sensazione di onnipotenza che deve avvertire.
Lei che gli accarezza i capelli nel sonno! Bella, ma ti vedi?
Passo al prossimo capitolo, mi vergogno un po' per la mole di recensioni che ti troverai! Chissà quante risate ti starai facendo! Solo che da me c'è mal tempo e quindi ne sto approfittando per leggere questa storia che mi ha - leggermente - preso.
Un abbraccio,

09/08/20, ore 18:45

Ti giuro che quando ho visto Lord Voldemort ho esclamato "Nooooo!" AHAHAHAAH Poi ho scrollato il capitolo e ho visto Rodolphus e ho esclamato: "Alé!" e sono tornata su a leggere! AHAHAHAHA

Probabilmente penserai che sono pazza e forse hai ragione, ma vado in brodo di giuggiole quando trovo un Rodolphus caratterizzato bene e il tuo mi sta piacendo molto, quindi mi gusto ogni istante in cui compare. Sicuramente saranno le recensioni più strane che tu abbia ricevuto, visto che gli altri lettori staranno (giustamente) presi da Bellatrix e Lord Voldemort. AHAHAHAHH

Diciamo che avrai un altro punto di vista sulla stessa storia. Che poi io amo sia Bellatrix che Voldemort, ma Rod di più, ecco.

Tornando seri.
Bellissimo il pov di Voldemort. Mi è piaciuto così lucido, distaccato, cinico anche nei confronti di Bellatrix, il suo trofeo - uno dei tanti - da fare suo come anche se non con un brandello di anima, ma con... ehm... altro. Mi piace anche come hai strutturato il rapporto di dominazione basato sull'umiliazione di Bellatrix. Lei, la Black orgogliosa che si sottomette al suo Signore, il Lestrange che deve tollerare che lui si prenda la moglie. A questo punto sono sempre più curiosa di vedere in che modo si prenderà le loro vite.

Passando al tanto atteso pov di Rodolphus, che strazio, povero il mio Rod. Mi piace vedere come pian piano stia iniziando a moderare le reazioni, a ricorrere alla tattica a studiare Bellatrix e abbia capito che qualcosa non va. Come se le parole di Rabastan non fossero state abbastanza eloquenti... e tra l'altro, con la risposta di Bellatrix che lo paragona a Rabastan dovrebbe fare due più due, e invece no. Si lascia abbindolare da Bellatrix, che sta solo adempiendo all'ordine di non creare dissidi tra i Mangiamorte e mantenere un clima di pace. Pare che abbia pensato: "Che palle, Rod, la vuoi, toh, te la do e mo' lasciami tornare a pensare al mio Signore".
Che dolore, la presa di consapevolezza di Rodolphus sarà dolorosissima.
Bellissimo capitolo!
Al prossimo,

09/08/20, ore 18:26

Rieccomi!

“Tu sei brava, molto più brava ed intelligente di altri Mangiamorte a me vicini da sempre, per questo mi puoi aiutare. Mi permetterai così di spingermi ancora più oltre!”

Mi piace questa disparità di visioni tra Bellatrix che sbava su quanto è bello/bravo/forte/preparato il suo Signore e lui che va al sodo e vede solo la sua assistente, quella che può aiutarlo ad andare oltre. Resta il solito narcisista egocentrico. Adoro questo aspetto nella tua storia.
Ho amato quando Lord Voldemort le dice che potrebbe mettere a conoscenza dei segreti delle Arti Oscure anche Rodolphus che è un mago valoroso e lei che rimane sconvolta con le spalle al muro. E ho adorato anche che Lord Voldemort poi sia scoppiato a ridere perché ha capito lo sconcerto di Bellatrix.
Spero che il prossimo capitolo arrivi, finalmente, Rod!
Alla prossima,

09/08/20, ore 18:10

E invece c'è Rabastan! Beh, per lo meno le ha cantate a Rodolphus, ma povero, ha ragione, che ne poteva sapere?

Dolohov interruppe i miei pensieri.
“Quindi stiamo tutti aspettando qui, senza ordini sul da farsi, solo perché la ragazzina preferita del Signore Oscuro si è fatta male?”

L'HO AMATO! AHAHAHAHAHAHH Adoro quando i Mangiamorte sono così irriverenti e screanzati! ADORO. E giustamente Rabastan va in sbattimento.

La comparsa di Bellatrix è proprio da prima donna, sono felice di vedere che Rodolphus abbia mantenuto un po' di dignità, l'abbia difesa con Dolohov e poi si sia informato con Bellatrix riuscendo a rimanere freddo.

I consigli sentimentali di Rabastan, invece, sono da pietra sopra. Ha ragione Bellatrix, Rab, fatti i cavoli tuoi e non ti immischiare in cose che sono più grandi di te. La regola dell'amico non sbaglia mai, chiedi a Max Pezzali, santi numi! Ah, no, in quegli anni non era stata ancora scritta, forse hanno usato i tormenti di Rabastan come ispirazione. AHAHAHAHAHAAH

Ancora più incredibile, segno dell'enorme capacità di persuasione di Lord Voldemort, è Bellatrix in versione Nonna Papera che cerca di organizzare la cena per le truppe. Bella, ma gli elfi domestici no? E chiede a Rabastan? Ma sul serio? Quello che vi ha portato a bere Firewhisky e patatine a Nocturn Alley per festeggiare la tua iniziazione da Mangiamorte? Suvvia, Bella!
Secondo me Alecto ne sa di più.

Ho amato il discorso di Bella con Nott e Dolohov e come si faccia rispettare dai Mangiamorte più anziani. Non deve essere stato semplice per lei. Rabastan è il solito pettegolo (vedi che è perfetto per essere shippato con Rita Skeeter? Rab, molla Bellatrix e vai con Rita, siete fatti della stessa pasta! AHAHAHAHAHA)
Rodolphus alla fine è epico, così composto, dignitoso, ha capito tutto e sa che la sta perdendo. Salazar, quanto lo amo!
Al prossimo capitolo.