Il nido del cuculo
di summers001

15/05/18, ore 17:50

waw... che dirti?... come sempre stupendo.
...Mi piace tanto l'idea di Katniss e Peeta spensierati che si divertono così con poco, con una sola semplice pozzanghera...
un po come i bambini...
Peccato per il disegno/murales che va a consumarsi con la pioggia, ma pazienza! Basta solo il fatto che lui se lo sia ricordato.
La gente che minaccia Peeta per proteggere Katniss mo fa ridere, come se lei stessa non è in grado di farlo! Ma ci sta!
Complimenti come sempre.

14/05/18, ore 11:20

Complimenti ..... ottima caratterizzazione del personaggio principale .... mi piace davvero tanto ha uno spessore morale che si legge in pochissime storie ..... ti faccio ancora i miei complimenti perché questa storia potrebbe diventare davvero una tra le migliori :) mi piace molto come scrivi ... spero di continuare a leggere 😊👍🏻

04/05/18, ore 21:32

Waw....
Dire che ho pianto insieme a Peeta e Katniss è dire veramente poco...
...Grazie per questo nuovo capitolo che come sempre mi ha regalato nuove emozioni...
Devo dire che devo ancora metabolizzare un po le cose, sono lievemente ancora scossa mi sa che per la mia sanità mentale rileggo il capitolo.
Grazie di cuore ancora! Non vedo l'ora di sapere che succede e dove vuoi andare a parare!.
Rose

22/04/18, ore 20:55

Complimemtoni davvero tanto.
Ho letto la tua fan fiction tutta di un fiato vivendo in prima persona tutte l'emozione provate da Peeta e mi piace tanto l'idea di un Peeta che cerca di essere un Peeta migliore rispetto a le due facettature dei due Peeta che è stato fino ad ora.
Spero che continuerai.
Rose

07/04/18, ore 12:01

Eccomi qui di nuovo!
Ne è valsa la pena di aspettare, perché anche se per te il capitolo non è emozionante, ti confesso che sono proprio gli slice of life che mi piacciono di più.
Ho notato, rispetto agli altri capitoli, che la personalità di Peeta non è più quella deviata e diversa, che non sa capire cosa lui voglia e cosa no; ho avuto l'impressione di leggere un POV Peeta collocabile al primo libro, non come linea temporale della storia, ma proprio per la mentalità del personaggio. Starò a vedere come svilupperai le cose, anche se ho la sensazione che questa sia solo la calma prima della tempesta xD
Parlando sempre degli atteggiamenti dei personaggi, ho notato anche che sia Katniss che Haymitch sembrano più rilassati: pur bisticciando tra loro, c'è una specie di serenità e ho apprezzato che questa serenità fosse legata al fatto di scrivere tutti insieme il libro della memoria.
Nel complesso quindi mi piace tutto e come al solito non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia!

Un abbraccio virtuale,

14/03/18, ore 20:11

Ciao! Sono di nuovo io! Ho deciso di risponderti direttamente con una recensione così approfitto dell'occasione anche per dirti che penso del nuovo capitolo :)
Procedo con ordine così sono sicura di non dimenticare niente:
- La scena del taglio di capelli: semplicemente perfetta! Mi sarei aspettata un episodio in un frangente simile e invece come hai scelto di far andare le cose mi ha sorpresa in positivo;
- Pensieri troppo spinti? A tratti ne ho avuto l'impressione, tuttavia nell'ottica di come è impostata la tua storia, ci sta. Ha senso che il nuovo "io" di Peeta si manifesti a volte anche in modo "cattivo". Ancora una volta, non me lo aspettavo e anche se all'inizio sono rimasta un po' stranita pensandoci è molto realistico come ritratto introspettivo: in fondo anche Peeta è umano ed forse anche più distrutto di quanto non lo sia Katniss;
- Un piccolo appunto da grammar nazi (scusami non ne posso fare a meno xD): ho notato un paio di errori di battitura quando hai scritto "francia" invece di "frangia" e "centrassi" invece di "c'entrassi". Sono piccolezze ma ci tenevo a dirlo perché la tua storia mi piace tanto ed è un peccato che un errore di distrazione mi distolga dall'atmosfera che crei con i personaggi e la storia :)
- L'ultimo punto è una curiosità: non so se per la foga di leggere, ma non ho capito la dinamica dell'ultima scena in cui loro corrono al piano di sopra. L'affermazione di Katniss implica un invito a dormire insieme? (quello "rimasto in sospeso" nel capitolo precedente?)

Il parere generale sulla storia non è cambiato e, anzi, mi piace sempre di più! Continua così!

Con affetto,

05/03/18, ore 14:25

Bellissima la scena del libro della memoria, parecchi stanno usando sta scena solo che spesso fanno vede che è peeta quello che si è rialzato e katniss quella che fa l'automa senza sentimenti. Tu sei riuscita a scrivere di una katniss che nonostante tutto cerca d aiutare come può perché in fondo è così il suo carattere silenziosa ma pronta ad aiutare. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Baci 😘❤️

28/02/18, ore 00:49

Erano anni che non tornavo nella sezione di HG del sito e sono contenta di averlo fatto stasera e di aver trovato la tua storia.
C'è tutto e anche di più, proprio come ricordavo le sensazioni che mi dava leggere la storia originale.
Trovo l'introspezione di Peeta molto azzeccata. Hai dato una forma a ciò che immaginavo di lui leggendo il libro dal punto di vista di Katniss, ed é una forma che mi piace perché è vera, così come è vera la rappresentazione che fai di Katniss (per me non è assolutamente OOC).
In conclusione trovo che sia proprio una bella fanfiction, una delle migliori che io abbia mai letto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Con affetto, una nuova fan,

03/02/18, ore 00:37

Poche parole da dirti....
Stupendo
Bellissimo
Emozioni di quelle forti e belle sapendo i due caratteri hai ben strutturato il peeta deviato che cerca d sopraffare quello originale e di katniss e del periodo di merda dopo guerra che sta passando.... Continua così aspetto con ansia altri capitoli

26/01/18, ore 11:53

Io io io!!! Mi offro volontaria per saltellare con te e shippare insieme questi due! Pure io sono rientrata nel tunnel di Hunger games con quest'ultima messa in onda,ma forse non ne sono mai uscita e tengo la trilogia sul comodino da più di un anno, manco fosse la bibbia 😂.....
Per quanto riguarda la storia, è vero il soggetto è un po' trito e ritrito qui sul Fandom, ma proprio per questo volevo farti i complimenti! Perché il punto di vista di peeta non è così convenzionale.....E aggiunge quel tocco di tenerezza e profondità alla storia (che il pov katniss non sempre permette, visto che come si sa lei è un po' tarda.....) é ho trovato lo stile accurato e allo stesso tempo immediato senza inutili ricerche semantiche che certe volte ritrovo nelle altre storie e che rendono inverosimili le discussioni. Se l'obiettivo del tuo racconto è indagare la scoperta da parte di katniss dei suoi sentimenti attraverso gli occhi di peeta, la cosa si prospetta interessante...... Io ti seguirò sicuramente! 😍 Rosaria.

26/01/18, ore 01:39

Ciao sono vale ronron, e come te sono una fan accanita di hunger games; guardo i film continuamente e quando ho tempo rileggo i libri. anch'io non mi sono mai rassegnata alla fine della saga e ho tentato più volte di provare a scrivere un continuo; recentemente sto ritetando anch'io. Ma ora parliamo della tua storia, mi piace, e mi ha incuriosità molto! Scrivi molto bene, la storia è chiara e scorrevole inoltre sono curiosità di vedere come andrai avanti, scrivere dal punto di vista di Peeta non è facile, è un personaggio imprevedibile e sempre pieno di sorprese, col depistaggio poi cercare di entrare nella sua testa è veramente difficile, sono curiosità di vedere come scriverai i suoi pensieri e come farai continuare la storia, metteró la tua storia tra le seguite, spero che aggiornerai presto!!! complimenti e a presto!!