Half-Blood
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
19/11/18, ore 17:49

Ok. Io non so come sia potuto accadere, ma mi sono appena resa conto - nella mia lista dei da recensire - che mi manca da recensire questo capitolo di Half Blood... cioè, parliamone... ma come cavolo è potuto accadere?!?!?!!? O.O io ero strasicura di averlo già fatto!!!! O.O anche perché lo attendevo con ESTREMA ANSIA visto che Audrey era stata avvelenata!!!! No vabbè, sono senza parole. E' vero che praticamente ho aggiunto di tutto e di più a questa lista e che ci sta che qualche cosa possa sfuggirmi, ma questa è stata un'azione imperdonabile da parte mia. E niente, miss. Chiedo perdono - ma và? sto diventando davvero scontata a forza di ripeterlo -.-..... - e vedo subito di recensirti il capitolo mancante anche perché... cavolo ho recensito tutti i capitoli! come posso lasciarne uno in sospeso?! Sono tendente al perfezionismo... non posso farci niente... e vabbè cominciamo!
Ovviamente non posso non esprimere la mia felicità nel sapere che Audrey è riuscita a sopravvivere… e si è pure sposata con Haze alla fine?! *-* oddiooo! Non vabbè è stato uno spezzone EPICO  e ti ringrazio infinitamente per questo regalo bellissimo! *-* (anche se arrivo in ritardo… madonna santa, che figuraccia che ho fatto…meglio che nun ce penso…).
Ad ogni modo, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene! anche se non mi sono ben chiari alcuni passaggi della storia, tipo: la morte di Voldy caro… credo che qualche informazione in più la prenderò dalle oneshot che ancora devo leggere (mea colpa… mea grandissima colpa T.T, ma vedrò di passare il prima possibile anche lì!) ma non ho capito una cosa: ma Harry Potter… ma non era morto? E invece da quel che ho capito c’è stato un punto in cui mi è parso di capire che i maghi avessero festeggiato del fatto che lui avesse ammazzato l’erede di Salazar bello, o no? O.O ok, credo di essermi persa. E se non è stato lui ad ucciderlo, chi è stato? E costui – o costei - come ha fatto ad uccidere il signore oscuro? Ok che gli orcrux erano stati quasi tutti fatti fuori, ma insomma… Voldy non andava in giro con la scorta personale di mangiamorte?
E vabbè… mi hai mandato in pappa il cervello con tremila domande anche nel capitolo finale della storia xD
Faye e Quinn sono sempre pucciosi, in ogni caso ed in ogni contesto si trovino, così come Penny ed Hunter e come tutte le atre coppie della storia che, se ci ripenso, erano proprio delle BELLE coppie :3
Penso che mi mancheranno tantissimo questi “bambini” dal passato turbolento (anche se per ora mi consolo con la consapevolezza che non li abbandonerò così facilmente con la raccolta di oneshot che mi attende!) e ti ringrazio tantissimo di aver dato voce ai miei due bambini, Haze e Rain.
E’ stata davvero una bella storia e ti ringrazio moltissimo anche per la pazienza che hai avuto – e che hai tutt’ora – nei miei confronti.
A presto con altre storie ed altri capitoli! Che detta così… sembra quasi una minaccia xD
Grazie ancora per tutto <3
Baci
Vic ^^

19/10/18, ore 16:23

Eccomi di nuovo, questa volta con la fine di tutto, o meglio, di questa assurda storia che ci ha portato via un bel po' di gioia ma ce ne ha data tanta altra.
Credo che ormai sia appurato il fatto che tu sappia scrivere egregiamente, e che tu sia in grado di creare e reggere sino all'ultimo una storia densa di colpi di scena e di suspance.
Ma parliamo dei nostri ragazzi e della fantomatica fine del regime di zio Voldy.
Iniziamo da Penny, la nostra povera piccola Penny che in un modo o nell'altro finisce sempre nei guai, forse perché è la più buona? Non saprei spiegarmelo ma continua a dispiacermi moltissimo. Sia per ciò che le ha fatto Anna sia per i sensi di colpa che la tormentano, sia per ciò che Erik le ha fatto e per inciso mi si accartoccia il cuore anche al sol pensiero di come lui debba sentirsi.
Per fortuna Penelope ha degli amici magnifici che le vogliono bene… sì, sì, pure Huntemil, pure lui c'è. Però, caro mio, devi accettare sta cosa: tu la ami e tutto quel che vuoi, ma i suoi amici non te la lasceranno tutta per te tanto facilmente. Attento che Larisse è sempre la nostra Yogurtina preferita, te morde e te fa diventà acido pure a te. Vai Larisse, zia crede in te e nel cuore tuo, Naruto.

No, okay ho sbagliato citazione.
Il pigiama party è a numero chiuso? Posso unirmi?
Passiamo ad Henry che vuole vedere la sua Tia Odri. Haze, nocciolina mia, te voglio bene, ma quel saccottino dolce alla crema e marshmellow che è Henry non lo puoi battere.
L'immagine di loro due assieme che entrano di soppiatto nella stanza di Audrey per vederla e star con lei mi ha sciolto il cuore.
La guerra è finita? Sembra una frase lontanissima da ciò che ci hai raccontato e la cosa divertente è che noi, in un qualche modo, non ci siamo mai davvero entrati nel vivo del regime o dei combattimenti in questa storia, abbiamo guardato il contorno, vissuto assieme a chi non aveva un ruolo preponderante ma era uno dei tanti bracci infelici e obbligati di quel regime assurdo e classista.
Faye che vede la gioia ed i festeggiamenti, finalmente, dopo che ne aveva tanto sentito parlare dagli amichetti è stata una ciliegina sulla torta.
Ma se lei e Quinny bello de zia, sono stati la ciliegina, direi che la parte della torta è toccata ai nostri Burro di noccioline, che sarà il nome con cui li chiamerò per sempre, anche se hanno un nome da ship tutto loro.
Henry paggetto, Hunter pinguino, Raphael che qualcuno è riuscito ad infilarlo in un vestito elegante e non voglio sapere come hanno fatto, sia con lui che con Wyatt, probabilmente gli stessi che sono riusciti ad infilare Max nel suo vestitino. Quinn ci starà sguazzando nella sua eleganza, Larisse sarà li a torturarsi a disagio e le gemelle sono le gemelle e si devono far riconoscere sempre. E se a qualcuno dovesse scendere la lacrimuccia, ragazzi, andate da Ludwig, sarà anche lui in lacrime da qualche parte.
Anche se mi hai scioccata, un matrimonio prima della raccolta! Ma cosa sono queste anticipazioni? Di alcuni OC non ci hai neanche mai fatto vedere questo lieto evento e di loro ce lo spari subito così, a tradimento! Non che non abbia gradito, figurarsi, ma mi hai comunque sorpresa.
Menzione d'onore ad Erik che porta la sua “sorellina” all'altare.
Con questo, per Half Blood, credo di aver finito.
È stata una storia differente dalle altre ma che mi ha dato l'idea di cosa sarebbe potuto essere The Secret se solo non fosse così brutalmente naufragato. Gli intrecci di trama, il riuscire sempre a non farci capire chi sia il colpevole e perché soprattutto. E poi, andiamo, hai uccido i Carrow, come si fa a non amarti?
Grazie quindi per le avventure di questi nostri magnifici ragazzi, in un mondo così tetro, dove è all'ordine del giorno uccidere a sangue freddo innocenti, torturare o morire, vedere chi si ama morire davanti ai propri occhi… ma in cui comunque si continua a lottare, dove ci sono coraggiosi eroi senza nome che combattono per la giusta causa. Grazie per le nostre Sentinelle e le loro storie dolorose sì, ma di rivalsa, per i nostri ragazzi e la loro speranza in un mondo migliore.
Grazie per i tuoi ragazzi, per quella povere anima di Aeron che deve sempre controllare tutti, per Quinn e Faje de zia, che sono diversi ma sono una coppia magnifica. Per le gemelle che non sono proprio il nostro prototipo ideale di “buoni” ma che ne incarnano comunque una tipologia veritiera e reale. Così come Max e quel mezzo fratello minore/maggiore che è Huner. Per Haze e per coloro che amava ma che, purtroppo, ci hanno lasciato. E per i nostri bambini! Per Penelope a cui la vita ha preso tanto ma che, nonostante ciò, è ancora pronta ad affrontare il mondo. Per Raphael che non è ciò che sembra esattamente come la sua Larisse, due testoni che si mostrano quasi al contrario di come sono ma che in verità si scoprono essere perfetti, specie l'uno per l'altra. Per Wyatt poi, povero vero lunatico di questa storia che con il mio Lud si è sorbito tutte quelle coppiette romantiche che gli sbocciavano attorno e anche se compito da un morbo terribile come quello del licantropo ha comunque avuto il coraggio di schierarsi dalla parte giusta. E ovviamente grazie anche per il mio piccolo, dolce Ludwig, che ha trovato tanti amici anche in un mondo che non è suo, anche se non se n'è mai sentito parte.
Arriverò anche sulla raccolta, su entrambe, e arriverò anche a spedirti qualcosa su Ludwig, anche se non so quanto sarai felice di leggere i soliti papiri che scrivo io.
Grazie un'ultima volta Miss e a presto!
Byebye,

19/10/18, ore 15:49

Buon dì Miss.
Ci sono, sono in ritardo come sempre e per sempre nei secoli a venire e amen, ma ci sono. Specie con una storia ormai conclusa. Devo dirti necessariamente ciò che ne penso e ciò che, ovviamente, nessuno necessita di sapere.
Sto sul cellulare però, quindi oltre a probabili e possibili errori di ortografia non sarò molto prolissa. Per tua gioia presumo.
Cominciamo con il dire che le motivazioni di Anna mi hanno lasciato con l'amaro in bocca, tanto quanto le sue azioni. Lei non è interessata alla causa, non le interessa proprio nulla a quanto pare, ma ha subito un lutto ed un dolore simile se non peggiore di quello di molte delle nostre sentinelle, perché i loro parenti caduti erano di questo mondo, erano coinvolti in un modo o nell'altro, mentre le sorellina di Anna era estranea a tutto. Avrebbe vissuto la sua vita da babbana, magari invidiano un giorno la magia della sorella maggiore, ma nulla di più.
La colpa di chi è quindi? Di chi ha commissionato l'omicidio, di certo. Di chi non si è preoccupato di capire chi fosse la strega e chi la babbana, di chi ha solo individuato la magia e ha scritto la condanna. È colpa del padre di Anna che non si è posto il problema di assicurarsi che la sua figlia, mezzosangue, venisse uccisa, ma purtroppo è anche colpa di chi ha alzato la bacchetta.
I nostri ragazzi non hanno goduto nell’uccidere, non hanno stroncato delle vite perché gli andava o perché lo reputavano giusto. Era o loro o me, questo e basta, ma hanno comunque le mani sporche di sangue e non me la sento di criticare Anna, di darle della pazza o della “cattiva “ perché non ha una motivazione banale. Voleva vendetta per sua sorella esattamente come ne voleva Edric per il suo Jack. Così come ne vuole Haze per suo padre, per sua cugina, o come ne vuole Penny per Rachel, Hunter e Max per i loro genitori. Tutti coloro che hanno perso qualcuno vogliono vendetta e lei non è diversa da loro. Solo che per sta volta non è un “cattivo” il colpevole, ma una dei nostri.
Probabilmente Audrey si porterà per sempre quella morte sulla coscienza  più delle altre per colpa delle conseguenze che ha avuto. Hanno rischiato di essere scoperti, di morire in massa. Se le cose fossero andate come dovevano, Audrey sarebbe morta con Haze, Edric e Rain quella notte temo. O sarebbe stata catturata e torturata. Anna ha portato caos e distruzione ma ci ha anche messi davanti alla realtà dei fatti: noi amiamo i nostri ragazzi ma anche loro, come ogni singola persona su questa terra, sono i cattivi di qualcun altro.
Il modo subdolo in cui ha usato Penny è stato terribile, il fatto che l'abbia fatta essere, ancora una volta, la vittima della volontà altrui è di per sé orrendo. Avrebbe scaricato tutta la colpa su di lei, avrebbe lasciato quel mondo crudele per vivere con degli estranei pur di rincorrere il suo ideale perfetto: una famiglia.
Ha agito però, senza ombra di dubbio, nel modo sbagliato e che le conseguenze dei suoi gesti sono state più che negative.
Parliamo ora di Erik e di come si sia fatto legare come un salame, perché davvero tesoro, ce so rimasta male io per te. Soprattutto all'idea che quell'infame non ha neanche (per fortuna c'è da dire) avuto il coraggio di ucciderlo subito. Lasciare qualcuno a morire lentamente è forse la prova più grande della sua codardia e del suo terribile carattere. Com'è uscita lei così se Audrey è invece tanto diversa? Abbandonare il proprio figlio, cercare di riprenderselo, rapirlo addirittura e poi cosa? Dirgli che la persona che più lo amava al mondo non l'ha mai amato in verità pensare di prenderti il bambino… perché sì? Perché così avrai la tua vita perfetta? E se non fosse stato per Anna, per una persona così furba ma soprattutto determinata? Grace non avrebbe mai avuto il sangue freddo e la caparbietà di fare tutto ciò di cui si è macchiata Anna, su questo non c'è dubbio, e ho quasi paura ad immaginare i modi subdoli in cui avrebbe cercato di riprendersi Henry.
Parlando di Erik però, per fortuna è arrivata la nostra eroina senza macchia e senza paura. Vai Max, non so cosa significhi ciò che hai detto, esattamente come dici tu, ma sono d'accordo. Salva il tuo bello e poi andate a salvare la vostra amica che c'è rimasta di sasso quando ha capito cosa stesse succedendo.
Quando ho capito che l'avevano avvelenata ci sono rimasta di sasso, ma per fortuna arrivano i nostri e tutti si mettono in moto per salvare la nostra cara Audrey. E ciò ci insegna che ci serve sempre un esperto di veleni e pozioni. Pensa come andrebbero d'accordo Erza e Jude, a far pozioni assieme!
Come finisce lo sappiamo fin troppo bene, ma posso assicurarti che anche rileggere il capitolo dopo giorni mi ha fatto venire l'ansia per tutti i ragazzi.
Passo all'ultimo capitolo ora, poi arriverò anche da tutti gli altri, specie dal mio fragolino caro.
A presto Miss!
Bye.

16/10/18, ore 22:17

Hello my dear!
Allora ovviamente sono davvero felice che Audrey sia ancora viva e che Erza sia riuscita a salvarla. Credo seriamente che ci sarebbe stata una sommossa popolare, con linciaggio annesso, in caso contrario. La scena del ricongiungimento tra lei e il nostro piccolo Henry mi ha stretto il cuore. Povero cucciolo, neanche per lui è stata una passeggiata. Non so se ha capito se Grace è la sua madre naturale o meno, ma sono convinta che per lui la sua vera mamma rimarrà sempre e solo Audrey. Sono così dolci quei due insieme. Se poi ci aggiungiamo la scena di Haze che si unisce nel lettone insieme ai due mi ha stregata, saranno una famiglia meravigliosa insieme ne sono sicura.
La riunione tra i ragazzi nella camera di Penny mi ha fatto sorridere, si vede che sono molto amici e sinceramente non vedo l’ora di vederli tutti insieme anche nelle Os. Però avrei qualche dubbio… quindi il padre di Anna sa della sua esistenza? Quindi sa anche di Henry? Però si capisce che non gli importa di nessuno dei due, quindi perché gli dovrebbe interessare a cosa capiterà ad Anna? Non dico che dovrebbe essere uccisa o torturata, ma in qualche modo essere punita per quello che ha fatto secondo me se lo meriterebbe visto che ha ucciso due persone…
VOLDEMORT E’ STATO SCONFITTO!! YEEEEH!!! Ne sono davvero felice, anche se mi rimane la curiosità di sapere come sia successo, però il solo fatto che Kingsley sia ancora vivo e Ministro ad honorem mi ha fatto molto contenta.
Faye e Quinn sono l’ammmmore come al solito, insomma era ovvio che sarebbero andati a vivere insieme però vederlo fare effettivamente mi ha fatto sciogliere il cuore come un panetto di burro al sole.
UN MATRIMONIO! UN MATRIMONIO! Oddio, oddio che bello!!!
Hunter che si lamenta di doversi vestire elegante mi ha fatto morire, insomma vedere un ragazzone alto quasi due metri sentirsi a disagio è una scena troppo divertente. Rimane il fatto che nonostante tutto Penny ami il suo pinguino e ciò mi rende estremamente felice.
Ti prego, ti preeeeeegooooo dimmi che al volante della macchina c’era Max. Perché me la immagino troppo senza scarpe mentre sfreccia per le stradine di campagna (sì, nella mia testa si è visualizzata una chiesetta nella verdeggiante campagna inglese) per far arrivare in tempo la sposa a destinazione. Erik in piena crisi isterica, manco fosse la madre per della sposa, per il ritardo delle tre donne mi ha fatto morire. La comparsa di Quinn con la conseguente probabile attacco di cuore di Haze mi ha dato il colpo di grazia.
Nonostante la grande felicità di tutto il capitolo leggere del pensiero malinconico di Haze sulla mancanza di persone importanti sia per lui che per la sua futura sposa mi ha fatto scendere una lacrimuccia. Però hai dato un degno finale ad una storia davvero meravigliosa, quindi posso solo che farti i miei complimenti.
Ora, però, è arrivato il momento dei ringraziamenti. Ti sono davvero grata di aver accettato sia Hunter che Maxine in questa splendida storia, non sapendo se sarei scomparsa o meno (visto i trascorsi) quindi grazie davvero per avermi dato un’altra possibilità. Hai reso davvero bene entrambi, mostrando tutte le loro sfaccettature e non puoi capire quanto ne sia orgogliosa. La storia in sé è qualcosa di stupendo, piena di colpi di scena e mai scontata, posso dunque farti solo i miei complimenti soprattutto perché vedo come mano a mano migliori sempre più e quanto amore e impegno ci metti. Quindi semplicemente grazie.

16/10/18, ore 22:16

Ciaoooo!
Lo so, sono indietro con un numero sproporzionato di recensioni. Purtroppo queste prime settimane di lezione sono state davvero dure, faccio un orario davvero pauroso: dalle 8 alle 17/18, tempo di arrivare a casa, cucinare, mangiare e svengo a letto.
Però lasciamo perdere le mie disavventure e la mia scarsa capacità di adattamento, spero invece che la tua vacanza sia stata piacevole e che ti sia divertita. Ora però passiamo a cose più importanti, come per esempio il capitolo.
Anna è la ragazzina del prologo!! OH MIO DIOOOO, IO L’AVEVO DETTO! Cioè avevo supposto all’inizio della storia che sarebbe ricomparsa, ma non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere. Fare tutto questo, uccidere due persone solo per avere una vendetta personale? Ok. Effettivamente ha perso tutta la sua famiglia, ma più che con il boia se la sarebbe dovuta prendere con il mandante dell’omicidio. È chiaro a tutti che questa ragazza sia una psicopatica, vero però che è una cattiva autentica. Non quel genere di antagonista messo lì solo per dare delle grane al protagonista, senza né capo né coda, ma un vero personaggio con i suoi pregi e i suoi difetti (che sono tanti) che ha un passato per quanto sofferto (cosa che condivide con la maggior parte dei personaggi). Per quanto pazza, mi è piaciuto come personaggio e il fatto che abbia sfruttato quella brutta tendenza dei cattivi delle storie di raccontare il loro piano malefico agli eroi per fregare Audrey è stata una mossa davvero geniale e da non sottovalutare.
Se Anna da un certo punto di vista posso comprenderla o comunque la trovo un personaggio interessante, Grace invece non posso proprio sopportarla. Davvero credo seriamente di odiarla. Prima di tutto mi ha fatto venire i brividi di puro disgusto mentre si aggirava intorno ad Erik vantandosi del piano che lei e l’altra avevano messo in azione. Felice di star per uccidere una persona che conosce da quando è piccola, solo per avere quello che vuole ma soprattutto per arrecare un dolore alla sua stessa sorella. Lei non sarebbe mai stata una brava madre, ma mai nella vita.
Vedere poi come hai reso i poteri di Hunter e Maxine mi ha fatto felice come una pasqua, davvero non puoi capire. Davvero perfetti, proprio come me li ero immaginati. Per fortuna che grazie a Maxine le Sentinelle abbiano la conferma che la povera Penny non c’entra nulla e che in realtà è tutta colpa dell’insospettabile compagna di stanza della giovane. Poi Hunter conduce tutti proprio in Cornovaglia, dove le povere Sentinelle non capisco come mai ma hanno la sensazione di esserci già stati.
VAI MAX! SPACCA LA FACCIA A GRACE!!!
E-ehm, ok ci sono.
Sono una brutta persona se dico che ho gioito interiormente quando la mia bambina le ha date di santa ragione alla perra spagnola? La quale rimane una vera e proprio st****a quando gioisce nel vedere l’angoscia nel viso della giovane all’idea di essere arrivata troppo tardi. Per fortuna non è così e salva il nostro Erik e non contenta LO BACIA!!! MA CI RENDIAMO CONTO? SONO DIVENTATI CANOOOOOOOON!!!
*Furia inizia un balletto imbarazzante tentando di abbracciare la povera Signoria che prova a sfuggirle*
Non puoi capire quante volte ho riletto questo pezzo, sono così perfetti nel loro bisticciare mentre si baciano mi ha fatto sciogliere e ridere allo stesso tempo.

“Ok… dobbiamo andare sul serio. Dannazione a te, ti sembra il momento?!”
Erik lasciò le labbra di Max con un gemito di frustrazione e la strega aggrottò la fronte, riservandogli un’occhiata torva prima di parlare con tono quasi seccato:
“Scusami tanto, almeno IO ho fatto qualcosa, a differenza TUA, ma se ti disturba tanti vorrà dire che non bacerò più.”
“Bene.”

“Bene.”
“Bene! Vorrà dire che ti bacerò sempre io, ok?”

Ho davvero adorato questa scena, perché racchiude loro in poche parole o versi nel caso di Erik, sinceramente grazie.
Parlando di altri personaggi (perché altrimenti rischio di parlare solo dei miei Oc) mi è piaciuto molto il fatto che Haze si sia completamente dimenticato della sua vendetta quando ha visto Audrey stesa a terra decidendo di corre da lei. Grande ammmmore per loro due. Sorvoliamo su Penny ed Hunter che sappiamo essere dei patatini super dolciosi. Anche se bisogna fare una menzione speciale al mio bambino visto la velocità con cui ha schiantato la pazza. Bravo, la mamma è fiera di te.
Solo io mi sono chiesta cosa stesse facendo Aaron visto che non ha seguito Haze ed Hunter al piano superiore e nemmeno Max? Stava facendo una ricognizione? Nel dubbio sono felice che ci fosse lui con quella manda di pazzi visto che ha preso in mano la situazione appena è ricomparso e ha capito che restando in quella stanza presto tutti si sarebbero ritrovati nelle stesse condizioni di Audrey.
Ora dico io, ma tu non sei felice se non ci lasci con il magone? Non solo il pover Henry è stato rapito dalla sua madre biologica che gli mente dicendo che la sua zia non lo vuole più, ma quando viene liberato non si può avvicinare alla donna che sta lottando per la sua stessa vita. Tu sei davvero crudele sappilo. Bah, tu sei sadica in fondo in fondo. Ammettilo.
Vado a commentare il prossimo capitolo.
A presto per davvero.

12/10/18, ore 10:01

Salve Miss!
Eccomi finalmente a recensire l'epilogo di questa bella storia, arrivate a questo punto vorrei complimentarmi con te per come hai gestito la trama e i personaggi, sono sicura che le autrici degli OC non possano proprio lamentarsi.
Fortunatamente Audrey se l'é cavata e ha potuto riabbracciare il suo piccolo, loro due e Haze saranno una bellissima famiglia <3
Sono felice che nessuno se la sua preda con Penny o che la reputi responsabile - a parte lei stessa, ma conoscendola era prevedibile -, per fortuna ha persone che le vogliono molto bene accanto.
Faye e Quinn ormai non hanno più bisogno di parole, sono davvero dolcissimi e confesso di non vedere l'ora di leggere la loro OS.
Concludiamo in bellezza con un evento più che lieto, ossia il matrimonio di Haze e Audrey.... É ora che inizino a costruire qualcosa e a godersi la vita dopotutto, tutti loro.
Complimenti ancora, ci sentiamo presto sulla prima OS!
A.

12/10/18, ore 09:56

Buongiorno Miss!
Perdona il ritardo, ammetto di essermela presa un po' comoda questa volta, ma ho apprezzato tantissimo questo epilogo e ti voglio ringraziare ancora una volta per aver preso Penny, per averle dato vita come solo tu avresti potuto fare e per aver portato a termine anche questa storia, facendo davvero un bel lavoro come al solito.
Questa storia non era scontata, hai avuto una gran bella idea e il modo in cui l'hai sviluppata mi é piaciuto molto, dall'inizio alla fine con questo Epilogo. Ci hai brutalmente trollate con un'ottima soluzione che non é risultata affatto campata per aria come spesso può capitare con i "gialli" e alla fine hai regalato un lieto fine ai nostri personaggi.
Penny che si sente in colpa é molto IC, avrebbe reagito esattamente così... Ma per fortuna ha accanto persone che le vogliono bene, appoggio il pigiama party per tirarla su di morale. E che carino Erik che si scusa.
Sapere che Audrey stia bene é un sollievo, brava Erza, - e immaginarla sciogliersi davanti ad Henry é esilarante, nessuno resiste al suo fascino XD Da grande mieterà un mucchio di vittime, ho idea -.
Faye e Quinn sono l'amore, bellissimi, all'inizio mi piacevano come tante altre coppie, li reputavo carini ma nulla di eccezionale, ma devo dire di essermi ricreduta con il tempo, sono splendidi ed é bello che adesso possano compiere un passo così importante festeggiando anche la serenità ritrovata. Sono sicura che ci riserveranno moltissime sorprese.
Ammetto che dopo quello scambio di battute all'inizio ho pensato che dovessero essere loro a sposarsi, ma sono felicissima che sia toccato ad Haze e ad Audrey *.* Immaginare un piccolo Henry che fa da paggetto... Aww! E Erik che accompagna Audrey all'altare, nessun altro avrebbe potuto farlo a mio parere. Mi dispiace per Haze che manchino molte persone importanti per lui, ma sono felice di aver letto che sia comunque sereno visto che sta per sposare la donna che ama.
Grazie per questa bella storia Miss, a presto <3
Sesilia

10/10/18, ore 22:18

Eccomi Miss.
Beh, che dire... non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe andata a finire ma allo stesso tempo sapevo che questa storia mi sarebbe mancata.
Per fortuna che ci saranno le OS a farci tornare nel mondo di Half-Blood.

Ti confesso che avevo un po' ansia perchè mi aspettavo una grande battaglia, invece  il lieto fine si è trovato lasciando semplicemente che gli eventi scorressero. Non è un tipo di conclusione che si utilizza tanto e devo ammettere che mi ha sorpresa. Ma in fondo meglio, i ragazzi hanno già sofferto abbastanza.
Povero Erik, ammetto che mi ha fatto pena quando ha chiesto scusa a Penny. Il rapporto che lei ha con Lud e Larisse è bellissimo.
BENE AUDREY E' GUARITA! Certo, non pensavo l'avresti uccisa perchè altrimenti Haze sarebbe rimasto solo, ma comunque è un sollievo vedere che si è ripresa e sta bene.

Bella parentesi sui Faynn, la OTP che non avrei immaginato di avere e che ci ha dato un sacco di gioie.
Mi sono piaciuti i pensieri di Faye, così come ho goduto scoprendo come sono finiti i Mangiamorte e soprattutto Grace. Tiè!

E la storia si conclude con il matrimonio di Audrey e Haze, aiutati nei preparativi dai loro migliori amici e circondati da coloro che hanno accompagnato in questa avventura.
Henry che porta le fedi è carinissimo.
Le gemelle vincono sempre.
Purtroppo Haze non ha accanto le persone che amava di più, ma sono sicura che adesso potrà vivere una vita felice anche per loro.

Beh Miss... questa è stata la mia prima interattiva con te. E devo dire che sono felice di averti mandato i miei personaggi. E' ststato un lungo e meraviglioso percorso, a tratti ansiogeno ma sempre avvincente.
Mi sono affezionata a tutti i personaggi che le hanno dato vita, ognuno a modo proprio, e sono contenta che abbiano ottenuto il lieto fine che si meritavano.
Grazie per quest'avventura con Audrey e Erik e la loro amicizia stupenda, la badassaggine di Max, la storia d'amore tra Faye e Quinn, Haze, Nathan che non abbiamo potuto conoscere fino in fondo, i tormentati Edric e Rain, le uscite epiche delle gemelle, Aeron e, per finire, i nostri studentelli, Hunter, Penny, Larisse, Lud, Mowgli e il mio amato Rafe.
Li amo tutti, davvero. E' stato bellissimo conoscerli e vederli crescere.
Ci risentiamo con le OS, Miss.
Un abbraccio,

Tinkerbell92

08/10/18, ore 12:46

E così siamo giunti all'epilogo anche di questa meravigliosa storia, che ha portato ai nostri OC finalmente una ventata di pace e tranquillità e uno sguardo su un futuro decisamente più roseo e pieno d'amore. Devo dire che ogni volta che una tua storia giunge a termine è sempre un'emozione forte perché se da un lato sono contenta che tutti abbiano il loro happy ending dall'altro l'idea di non leggere più di loro (eccezione fatta per la raccolta di OS che ho visto che hai già cominciato a pubblicare e che appena possibile andrò a recensire) mi rattrista non poco perché tutti quanti sono finiti inevitabilmente con l'entrarmi nel cuore ... Max ed Erik, Penny e Hunter, Haze e Audrey, le gemelle, il piccolo è dolcissimo Henry, Lud e Wyatt, Raphael e Larisse ... E ovviamente LORO.
I Faynn sono una delle coppie che più ho amato (al primo posto insieme ai Galena) e non vedo l'ora di leggere la loro OS, ma nel frattempo devo davvero ringraziarti per la bella storia d'amore che hai regalato al mio Quinn, per averlo scelto e per aver saputo assegnargli la compagna perfetta.
Grazie davvero Irene!
Ho letto anche l'avviso di Magisterium e perciò ti auguro buon viaggio, aspetterò buona buona il tuo ritorno :)

08/10/18, ore 08:27

...
Cavolo, quindi è finita? È finita davvero? Sai che quasi strano a crederci? Insomma, questa storia è stata una costante per sette mesi, e adesso non riesco a credere che dovrò salutarla. Grazie al cielo ci sono le OS (che tra l'altro ho visto che hai già cominciato a pubblicare ... be', wow!), anche perché avevo proprio bisogno di vedere questi poveretto gioire un po', dopo tutte queste tragedie.

Comunque, passiamo all'Epilogo vero e proprio!
Ma povera, povera Penny! Mi sembra tanto da lei addossarsi colpe che in effetti non ha, ma mi si stringe il cuore lo stesso. Per fortuna i suoi amici le stanno accanto e la rassicurano che no, non è assolutamente colpa sua (insomma, cosa avrebbe potuto fare Penny per impedire il tutto?). Poi mi è piaciuto tanto che Erik si sia scusato con lei e che Penny lo abbia subito rassicurato. Quando è un tesoro questa ragazza ...
Devo dire che sono anche abbastanza favorevole per quanto riguarda il destino di Anna. Non potrà mai avere indietro la sua famiglia, ma almeno potrà smettere di essere ossessionata dalla vendetta ... mentre invece Grace ha ricevuto ciò che meritava. Ciao ciao Grace!
Io adoro Larisse, è una forza! Al diavolo Hunter, se lei decide che rimarrà con Penny, allora lo farà e basta. E vai con il pigiama party di gruppo!
Erza ha salvato Audrey, evviva! E brava la mia bimba! Oh, è proprio un sollievo. Comunque, credo che Henry sarebbe capace di sciogliere persino i sassi, e mi è piaciuto vedere Erza intenerita da questo pasticcino. La scena con Audrey, Henry ed Haze è dolcissima, questi tre sono una famiglia meravigliosa.
Voldemort è morto! Finalmente! Sono davvero felice che tutto si sia risolto per il meglio e che tutti abbiano avuto la propria vendetta (un po' provo pena per Yaxley ...). Adesso è davvero giunto il momento di andare avanti, e vedere Quinn e Faye decidere di convivere è un meraviglioso modo per dimostrarlo.
Il amtrimonio di Audrey ed Haze, poi, è stato davvero fantastico! Ho riso un sacco per la scena di fronte alla chiesa, con la sposa e le damigelle in ritardo, e anche per la scena dedicata alle gemelle (ahahahah, mai mettersi a discutere con loro), e ho trovato bellissimo il fatto che sia Erik ad accompagnare Audrey all'altare: la loro amicizia è qualcosa di fantastico. Poi mi sono sciolta a immaginare un piccolo Henry in completo che porta le fedi ... che cucciolo!
A mio parere, questa è stata un ottima conclusione per questa storia ed è stato bello vedere finalmente felici tutti i nostri personaggi.
Io ti ringrazio tantissimo di aver scelto Erza e Carma e di aver dato loro vita. Sono due personaggi nati assolutamente per caso e a cui mi sono affezionata molto, ed è stato molto bello vederle in questa storia. Quindi devo mandarti materiale sul loro futuro? Aiuto! Non lo ho mai fatto ... quanta roba devo mandarti esattamente? Scelte di vita future? Possibili mariti/mogli/compagni di vita? Nomi per i figli? ... se mi conosco ne verrà fuori un papiro per gemella ...
Ok, spero di riuscire a scrivere qualcosa quanto prima ...
Comunque, appena ho un momento passo anche a recensire la OS che hai pubblicato, giuro. Oh, e ho letto l'avviso su Magisterium! Direi proprio che non devi preoccuparti, hai pubblicato un sacco di altra roba e poi, insomma, gli impegni capitano e tu hai tutto il diritto di fare ciò che vuoi.
A questo punto ti saluto e ti auguro buon viaggio,
A presto
Chauve Souris

07/10/18, ore 22:27

Arrivare all'epilogo è ogni volta gioia mischiata a strazio puro. L'ho aspettato con trepidazione, ma non posso credere che anche questa storia sia già finita. Ogni volta che lasciamo, fortunatamente non per sempre, dei personaggi è come se abbandonassimo un pezzo di noi, e non solo per i nostri OC. In fondo abbiamo passato tanta parte delle nostre giornate a leggere appassionandoci, disperandoci, versando lacrime, esultando per le coppie e a recensire, credo di non essere la sola che si sente così vuota ogni volta... fortunatamente so che non abbandonerai le interattive molto presto (starei pure aspettando il continuo di Shadow) e altri personaggi hanno già preso e prenderanno un altro pezzo di cuore.
Vabbè, sproloquio a parte, come prevedevo Penny si sente tremendamente in colpa, ma hanno ragione gli amici a rassicurarla. E non avevo affatto dubbi anche sull'aver compreso il gesto di Erik, quella ragazza è un angelo!
Audrey si è fortunatamente rimessa presto e fidanzato e nipotino la riempiono di coccole. Ho sputato un polmone leggendo di Erza che si fa "abbindolare e rammollire" da Henry: pure il più ghiacciolo fatto umano non può resistere al batuffolino bilingue.
Faye e Quinn sono sempre fantastici, e non potevi scegliere persona migliore per raccontare la sconfitta di Voldemort: lei è quella che ha preso peggio ciò che le Sentinelle erano costrette a fare, ed è stato bellissimo vedere che adesso è pienamente felice e in pace con se stessa, anche grazie alla proposta di Quinn di vivere assieme.
Audrey e Haze si sono sposati, ma awwww! è stato stupendo vederli tutti (o quasi) lì, sei riuscita in pochissime scene a rappresentarli con tutte le loro caratteristiche e personalità.
Mi mancano già e spero vivamente di leggere qualcosa su ognuno di loro, dopo tante sofferenze vorrei veramente saperli felici. Per il mio bambino (che poraccio ultimamente si è un po' disperso tra una tragedia e l'altra) ho un'idea ben precisa, così come stranamente per la sorella, quindi te la comunicherò a brevissimo.

07/10/18, ore 21:20

Sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta! Abbiamo finalmente avuto il nostro lieto fine e ciò non può che rendermi felice anche se questa storia mi mancherà tantissimo: come hai detto tu quest'avventura è durata bel sette mesi e adesso ritrovarsi improvvisamente senza più sentinelle, drammi, battaglie e misteri sarà abbastanza triste, ma per fortuna ci sono i Peccati e Magisterium a farci compagnia.
Larisse insomma, quanto sei inopportuna! Non potevi lasciare che Hunter e Penny facessero da soli un bel "pigiama party romantico"? No ovviamente, invitiamo tutti, vengo anche io, porto le pizze! Ah, la mia ragazza ne ha di strada da fare ma per fortuna ha un bel fiolo con la lingua lunga a farle compagnia. Non vedo l'ora di leggere le OS e scoprire qualcosa in più sul futuro dei vari ragazzi, sono curiosissima!!!
Date una medaglia alle gemelle perché sono fantastiche, le voglio come invitate al mio matrimonio...anche se non sono nemmeno fidanzata, giuro mi sposerei solo per averle come ospiti, sai che roba, cabaret gratis ahahah!
Mi immagino la faccia di Erik mentre accompagna l'amica di sempre che per lui è praticamente una sorella verso l'altare. Non poteva che essere lui ad accompagnarla: si sono sempre fatti forza a vicenda, ci sono sempre stati l'uno per l'altra e sono certo che anche il padre di Audrey sarebbe stato felice di affidare sua figlia alle cure di Erik e di Haze.
Henry piccolo cofanetto di amore e di gioia! Quanto si può volere bene a questo bambino? E' davvero un amore e spero che presto abbia tanti tanti cuginetti con cui giocare.
Faye e Quinn e Max ed Erik poi sono due coppie magnifiche davvero, non vedo l'ora di vedere cosa riserverai loro per il futuro!

Nulla, a me non resta che ringraziarti per questa bellissima storia e per aver reso così bene la mia Larisse! Ci leggiamo presto cara, dove non si sa, ma sono certa che ci sentiremo molto presto!
Buona vacanza nel frattempo!
Em

05/10/18, ore 23:50

Rieccoci per uno degli ultimi capitoli! Non riesco ancora a credere che questa storia stia per finire, non me ne voglio capacitare!
Allora era questo il tuo piano fin dall'inizio? Confonderci, buttarci lì scene che sembravano di contorno seminando invece indizi fondamentali per la trama? Devo dire che è un piano geniale XD ovviamente non potevamo aspettarci niente di meno da te, ma sono comunque stupita devo ammetterlo!
Mi piace tantissimo come hai collegato i due personaggi "negativi", Anna e Grace, attraverso il piccolo Henry, anche perchè all'inizio mi chiedevo come avessero fatto le due ad entrare in contatto senza avere nessun tipo di legame se non quello con Audrey. E in effetti anch'io mi ero chiesta come mai la talpa non rivelasse i nomi delle Sentinelle e degli studenti che facevano parte della Causa, se il suo obbiettivo era sabotarli. Invece Anna non ha un interesse ideale, ma del tutto personale; è davvero fantastico come tutto si combini alla perfezione, alla fine! E scommetto che le sorprese non sono ancora finite..

Non so davvero che altro dire, questo capitolo è perfetto e mi ha lasciato davvero tante sensazioni; comunque dovesse finire questa storia, so già che mi mancherà terribilmente!

A presto
Iside

05/10/18, ore 23:32

Eccomi qua!
Aiuto, Miss, che rivelazione! Quella che nel prologo sembrava la scena di una famigliola qualunque ha scatenato tutto quello che è successo. Adoro questi espedianti narrativi perchè li uso spesso anch'io, trovo sia giusto non lasciare niente al caso.
Posso dirti che Anna è un personaggio bellissimo? Cioè una cattiva super credibile e capace, probabilmente avrebbe vinto se Haze non l'avesse colta di sorpresa. La storia della sorellina, il padre di Henry... tutto collegato, tutto quadra! E' perfetto e geniale, assolutamente.
Audrey si conferma un'ottima protagonista: anche se i fatti girano molto attorno a lei, la cosa non dà mai fastidio, è ben lontana dall'essere una Mary Sue e non è affatto facile rendere un protagonista abile e coinvolto nei fatti fino al collo senza farlo diventare irritante o overpowered. Ha avuto bisogno di aiuto e ora si trova in pericolo, cosa realistica e pienamente accettabile.
Grace, per quanto ti riguarda, sei simpatica come una pigna nel culo, una babbea incapace e totalmente priva di ogni moralità e buonsenso.
Povera Penny, quante ne ha dovute sopportare!

Intanto Faye e Quinn fanno entrate in scena insieme, Erza dovrà entrare in azione all'istante e Rafe si è ormai calato nel ruolo che gli si addice di più: il marito sottone che, quando la moglie sclera, cerca di rassicurarla rischiando di beccarsi una scarpata in bocca.
In tutto ciò, dov'è Carma? * Me prega si sia imboscata da qualche parte con Del, sì, sono pessima *

Erik e Audrey sono sul podio delle BROTP e si trovano ad affrontare la Villain e la tirapiedi scema. Erik ha ragione riguardo il dividersi.
MAX TI AMO!
Che dire, fino allo scorso capitolo Max e Erik non mi convincevano come coppia, ma la loro scena qui mi è piaciuta molto, lo ammetto.
Adoro i poteri dei fratellini che sono pure ben abbinati tra loro: quello di Max si chiama... psicometria, giusto? L'ho scoperto per la prima volta vedendo la saga di Insidious e me ne sono letteralmente innamorata.
E finalmente hanno ritrovato Penny e Henry, dato un bel calcio rotante a Grace, tramortito Anna.
Henry avrà una confusione in testa assurda...
MA AUDREY COMUNQUE DEVE SALVARSI! Haze adesso ha soltanto lei, non può perderla. Erza, sbrigati con l'antidoto!

E siamo rimasti con molti punti in sospeso... non posso fare a meno di domandarmi cosa accadrà nell'epilogo.
La Causa vincerà? I nostri bimbi avranno il lieto fine che si meritano? Si vedranno anche dei salti temporali?
Sicuramente sarà un capitolo molto difficile da leggere. Attesissimo ma anche malinconico perchè sono affezionata a questi ragazzi.
Spero che tutto si risolva per il meglio.

Tinkerbell92

05/10/18, ore 23:06

Buona sera Miss, eccomi qui.
Vorrei lasciare una lunga ed articolata recensione su questo capitolo pieno d'ansia ma sono costretta a scrivere poco, per i miei standard, se voglio decidermi finalmente a recensire e andare al prossimo capitolo.
Ti sto letteralmente rincorrendo sappilo, ma come ti ho detto ultimamente non è che ho la situazione migliore per del tempo libero e poi, diciamocelo, già lancio certi sfondoni grammaticali quando faccio con calma, chissà cosa ti scriverò ora che sto con un mino di fretta.
Parliamo ora di quel piccolo raviolo di Huntemil. A quanto pare chiunque abbia il prestavolto di quel manzo biondo deve saper cucinare e farlo anche bene. Se poi lo fa da quando era piccolo è ancora più dolce.
La sua storia non è terribile come quella di tanti altri, c'è comunque da dire che il più fortunello sia il mio Ludwig che ha ancora tutti a casetta bella... sempre se dopo la guerra avrà ancora una casa, ovvio.
Ma torniamo ad Hunter!
La sua storia in parte già la conoscevamo da Max, ma è stato comunque bello vedere le cose anche dal suo punto di vista, vedere come Penny ha subito attirato la sua attenzione e come sia stato geloso di Lud. E' per questo che me lo trattava male prima? C'è, fammi capire Huntemil, tu sei geloso di quel pasticcino di crema e zucchero che è Ludwig? Davvero? DAVVERO? Oddio, sì, potrebbe avvelenarti e farti morire male per poi far rivivere il tuo corpo e usarti come arma impropria, ma non hai da preoccuparti sul fronte Penny. Forse solo attento a farla soffrire. Che poi, parlando di sofferenza, non voglio immaginare quello che hanno provato i ragazzi quando hanno scoperto che la Talpa era uno di loro... così come non voglio immaginare come si sia sentito Huntemil, come abbia sofferto Max credendo che i suoi amici potessero credere che la talpa era suo fratello, come hanno sofferto Lud e Larisse a pensare che la loro amica fosse la cattiva, come tutti gli altri domandosi come una ragazza del genere potesse averli traditi.
Non lo ha fatto, ovviamente non lo ha fatto e quando ho letto il nome di Anna mi sono detta che sono stupida. Ci hai presentato solo una compagna di stanza dei nostri ragazzi, hai messo Raphy e Wy in camera assieme e per loro va bene, ma non ci hai mai detto nulla della compagna di Lady Yogurt o di quello di Lud o Hunter, eppure io so stupida e ho sempre pensato che lei fosse utile solo come spalla comica per la coppietta che tubava.
L'ho già detto che so stupida?
Di questo giro sono stata brava però, non ho ancora letto il prossimo capitolo, la resa dei conti, quindi posso dirti tutte le mie assurde teorie e poi sentirmi prendere in giro perché sono...beh... assurde.
Quindi!
Anna potrebbe essere, nella più pazza delle ipotesi, un Mangiamorte sotto pozione polisucco che si spaccia per uno studente per tenerli sott'occhio visto che sospettano che ci sia qualcuno che si sta ribellando.
Potrebbe essere la figlia illegittima di un purosangue, magari mammina o papino che sia le hanno detto che se li aiuta poi potranno vivere assieme come una famiglia felice, o magari lo sta facendo lei di sua sponte perché così il geniore la noterà. Magari questo ha voltato le spalle al coniuge nato babbano e Anna inizialmente lo voleva morto per questo ma poi c'ha ripensato perché è l'unico parente che le è rimasto.
O ancora, banalmente, la pagano per farlo, o la ricattano con qualche famigliare. O magari invece odia le Sentinelle perché non hanno salvato qualcuno, perché le hanno ucciso un genitore, un fratello, un cugino. O forse perché un suo fratello maggiore era nella Causa ed è morto per questo.
Okay, teorie assurde finite.
Posso presumere allora che la casa di inizio storia sia della sua famiglia/ di chi la ricatta/ l'ha assoldata?
Per quanto riguarda il povero e piccolo Henry...quando Snow ha cominciato a ringhiare a Max ho avuto un calo di pressione, mi sono fashata la talpa che ruba le pozioni polisucco e poi mi sono detta: no... lo hanno rapito.
Ho dato per scontato che chi avesse preso Henry fosse anche la vera Talpa, ma temo che con i tempi non ci siamo e che quindi sia stata prorpio Grace.
Posso dirti quanto sia terribile per me leggere di una Grace così cattiva? Mi viene sempre in mente l'ultima principessina dei Jante e mi fa davvero brutto associare le due seppur solo per il nome.
In ogni caso, se è lei, de sto giro ha superato il limite. Ho sempre sperato che questo suo improvvisio bisogno di maternità fosse dovuto al pentimento magari, a qualche cosa tragica come il non poter aver più figli addirittura, insomma, ho sempre sperato che non fosse solo stronza (perdonami ho studiato alla Sorbona, m'è caduta un attimo la corona). Posso continuare a sperare? Direi di no visto quanto è convinta Audrey ed il biglietto che ha ricevuto.
Dannazione Miss, ma che ste due stanno in combutta? Posso ancora sperare che Grace sia sotto minaccia? No ve? Mi sa proprio che devo rassegnarmi. Mi spiace Audrey, io lo speravo anche per te, magari non siete mai andate d'accordo, magari vi odiate, ma un conto è odiarvi e basta un conto ignorarvi perché non vi prendete sapendo che però l'altra non è una poco di buono figlia di chi so io.
Senza offesa per mamà.
Ora mi fionderò a leggere il prossimo capitolo e sono certa che succederà quello che auspicò Ron nel Prigioniero di Azkaban:
Soffrirai ma poi ne sarai felice, vedrai.
Quello, non che mi romperò un braccio mercoledì perché Urano non è allineato con Giove ma sosta nella casa dei Pesci.
Buona notte Miss, presto mi sentirai urlare fino a casa tua, perché ho paura che non mi aspetto per nulla ciò che leggerò.
Byeee!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]