Le prodigiose sorprese di un Armadio Svanitore.
di AdhoMu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
03/06/18, ore 18:42

Ciao, Adho! Bellissimo capitolo. La storia si fa sempre più avvincente: introduci sempre nuovi fili narrativi...: a cosa fanno riferimento Mary, presumo MacDonald, e il suo misterioro interlocutore Tassorosso? Come quella vicenda è collegata a quella di Graham e Leanne? Ma soprattutto, come farò a dormire stanotte? Hai interrotto la storia principale sul punto più bello!!!! Cosa succederà ai nostri tre amici? :)
Ancora complimenti per l'ottimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto. GattyP

Eccomi qui!
Invero avevo intenzione di mettermi in pari e poi lasciare un giudizio complessivo; il tempo mi è però avverso e quindi non posso che procedere a rilento. Nonostante ciò, io sono già follemente innamorata (già dal primo capitolo, lo ammetto!) di questi due. Leanne è fantastica, ma ancor più meraviglioso è il caro Graham (fatico a figurarmelo con altri nomi, esattamente come Leanne). I loro siparietti sono divertenti e trasudano la "simpatia" che provano l'uno per l'altra - anche se non ne sono ancora a conoscenza, ma dettagli. Penso proprio che il caro Roger Davies debba andare a giocare un po' più in là.
È stato bello veder rispuntare il caro Cormac e la cara Eloise. Un piccolo rammarico sta nel fatto di non poter conoscere la storia tra Oliver Baston e Katie Bell, ahimè!
Per quanto riguarda la storia in sé la trova ben strutturata, inoltre l'idea di fondo è davvero buona. Azzeccatissima poi la tua scelta di trattare personaggi secondari, in questo modo sei libera di spaziare e sbizzarrirti senza avere il fiato sul collo e l'attanagliante timore dello sfociare nell'OOC. Brava brava!
Che dire, spero di arrivare all'ultima pubblicazione quanto prima; sono curiosissima!

28/05/18, ore 16:33

Ciao e bentornata!
Mi è preso un colpo quando non ti ho più visto fra le storie che seguo! Per me è sempre un piacere leggere qualche tuo nuovo capitolo e questi ultimi due hanno dato una bella svolta alla storia! Infatti adesso sappiamo senza ombra di dubbio che la madre di Leanne è Mary MacDonald e molto probabilmente il padre è Ares Mulciber! Mi chiedo come reagirà la nostra eroina quando scoprirà le sue origini e soprattutto chi è il padre.. a lui penso prenderà un colpo, anche perché mi sembra di aver capito dalla descrizione che la ragazza somigli molto a sua madre.. Da questo momento però ho come l'impressione che le cose si complicheranno molto per la nostra coppia preferita! A presto!

26/05/18, ore 05:06

Ottimo, un altro coinvolgente capitolo dopo soli tre giorni!!! La storia si fa sempre più interessante... ora anche con l'arrivo del "papà" di Leanne (pessimo soggetto, a differenza della mamma... ma sarà così?). Aspetto con impazienza il seguito e ancora complimenti! A presto. GattyP

P.S. Non male appartenere ad un'antica (e ricchissima) famiglia magica, servito e riverito dagli elfi domestici...

25/05/18, ore 21:43

Allora. Allora. Mia cara adorata Adho, è giunto il momento di darti il bentornata anche qui (specialmente qui), perché tu lo conosci bene il mio punto di vista e sai quanto io tenga a questa storia. Punto primo, perché ho un amore spassionato, irrefrenabile, indecente e poco ortodosso per IL CAPITANO. Secondo, ma non per importanza, perché Leanne è la mia preferita e se lo merita in tutto e per tutto, Graham Montague (e si, Graham è l’unico nome che riesco ad accettare). Fatta questa lunga e noiosissima premessa, diamo il bentornato anche ai nostri cari personaggi, alla famiglia di Graham, che ha seriamente bisogno di trovare un punto d’accordo in qualcosa, a McNair e i suoi occhi di ghiaccio che farebbero squagliare l’intero Polo Sud e a tutti gli altri. I signori Montague sono fantastici, ma mi chiedo su che cavolo si basi il loro matrimonio, dato che pare non siano d’accordo su niente. Scherzo ovviamente, è che la questione dei ni mi fa troppo ridere. Per quanto riguarda invece la povera Greta beh, spero in un futuro roseo pee lei e per il suo pargoletto nel calderone.
MALEDETTO MULCIBER E TUTTI I MANGIAMORTE! Per fortuna che la mia Leanne è ben protetta da persone che la amano e la stimano, perché deve essere proprio difficile essere una senza radici in un mondo dove la purezza di sangue inizia a contare più di qualsiasi altra cosa.
E poi Graham.
Che si smaterializza nella sua stanza di notte. Me lo sento il loro dialogo la prima volta che il capitano si è smaterializzato:

Leanne: Graham! Ma che fai...tua madre potrebbe scoprirlo!

Graham: machicazzosenefrega

E basta. Che lo amo già lo sai.

Grazie di essere qui

25/05/18, ore 20:43

No a questo punto, vedendo quanto sono adorabili pure i futuri suoceri non si può non dire "LEANNE SPOSATELO!!!!!!"
I coniugi Montague sono davvero delle persone molto carine e devo dire che li ho quasi del tutto perdonati per aver trattato con freddezza Graham quando era ricoverato: certo, probabilmente avrebbero dovuto mettere da parte l'astio almeno sul capezzale, ma vedere che il figlio che avevano cresciuto con certi ideali si stava buttando a pesce nella direzione opposta non deve essere stato semplice. Penso avessero paura che finisse per prendere il marchio o similia.
Hollein è una palla al piede, scusa il termine, il classico che diventa zelante ai limiti del melenso quando imbottito di soldi, ma finchè fa ciò che gli è stato detto e aiuta a proteggere Leanne a me sta bene.
Bello il cliff-hanger finale......anche se adesso sarò lì con l'ansia finchè non aggiornerai di nuovo ahahah. No dai, immagina (probabilmente l'avrai già fatto ma pazienza) se si fosse trovato davanti Leanne e immagina se per caso Leanne dovesse essere identica alla madre....dico, sai che infarto! Robe che genitori in trappola e una ragazza e il suo sogno levati. Se non dovessi conoscerli sappi che sono entrambi due film altamente culturali basati sul topos greco dell'anagnorisis, il riconoscimento. Non andare a cercarli, please ahahahah

Greta mi fa un po' pena povera anima, sembra abbia sposato un'ameba priva di spina dorsale completamente in balia del fratello pazzo. Almeno a villa Montague trova un po' di tranquillità....
Graham, gli occhi di Bastian non si dimenticano, fattene una ragione.

Le mie più sentite congratulazioni ai Cormise, la happy couple nelle Highlands! Slainte mhath ragazzi!

A presto,
Em

22/05/18, ore 19:31

Ciao Adho. Mi fa molto piacere ritrovarti (mi è venuto un colpo vedendo che il profilo era scomparso, poi ho visto che hai postato la storia dall'inizio e ora leggo con piacere il capitolo decimo)! :)
Inutile dire che è ben scritta (come al solito) e i personaggi sono ben caratterizzati (come al solito). Interessante il nuovo filo che hai introdotto (Leanne è figlia di Mary Macdonald, l'amica di Lily Evans? Tutti gli indizi spingono per lei, compreso il riferimento al "punto Mary"...). Leggerò con piacere il sguito! A presto. GattyP

Shame on me, mi ero dimenticata il teatralissimo dettaglio di Graham che si lanciava alle spalle il calice prima di partire all'inseguimento della sua bella.
In ogni serpeverde maschio c'è una primadonna desiderosa di brillare, Piton Lucius e Voldemort docent.
Ma come Bastian poco raccomandabile, io gli affiderei la mia stessa vita.....se fosse proprio l'ultima chance ovvio ahahah
Poi scusa, ci metti in guardia dai cattivi e poi mi dici che James MacAvoy è il suo pv? Questo è giocare sporco.....

Beh, a presto!
Em