Le prodigiose sorprese di un Armadio Svanitore.
di AdhoMu

25/09/18, ore 00:10

Bonsoir!
Sono davvero contenta di aver ritrovato Leanne e Graham, mi mancavano sai? Dunque dunque eravamo rimaste al falcone di casa Montague che arriva miracolosamente da Leanne e sorpreeesa di chi sarà mai quel messaggio?! Quando ho letto le iniziali ho capito subito di chi si trattava. Credo di essere affetta da Bastianite acuta ed è tutta colpa tua cara Adho. Vedi io volevo parlare di Leanne e di Graham ma poi inevitabilmente mi tocca parlare di Bastian, di quanto sia stato bravo a sabotare dall'interno quei maledetti. Perché cioè parliamone.. ha salvato la pelle a tutti! Giustamente ragazzi, bisogna pur fare un favore a questo ceruleo eroe sabotatore! Ovviamente già aspetto con tanto di occhi a cuoricino il ricongiungimento con la sua aussie.
Ma Bastian a parte, vorrei farti presente che Graham travestito da folletto appostato alla stazione mi ha strappato una risata alquanto improvvisa. Cioè sul serio pensava di passare inosservato?! Che poi conoscendo il suo PV dubito che fosse inguardabile anche in quella versione.. però che diavolo! Una volta era un Capitano (di una squadra avversaria e odiata dal mio Capitano però vabbè.. sono dettagli!)
Comunque travestimenti bizzarri e bei ricongiungimenti a parte, mi è piaciuta molto la costruzione del capitolo sull'idea di contrasto. Spero che Leanne scopra cosa sia successo alla sua mamma..  purtroppo non mi aspetto assolutamente che sia ancora viva ma almeno conosceremo le sorti di questa coraggiosa donna. Ovviamente confido che Mulciber e Avery facciano una pessima fine!

A presto:)

24/09/18, ore 21:36

Graham-furbo-come-una-faina-Montague doveva essersi ingozzato di haggis, whisky e irn-bru prima di decidere di conciarsi da elfo. Toglimi una curiosità, il resto della brigata non ha detto.nulla per farsi qualche sana risata o erano talmente in fermento da non essersi nemmeno accorti. "Hey, guarda, c'è un folletto gigante....ah, no, è Graham....ciao Graham"
God save Eloise, meravigliosa e assennata ragazza che la sciura MacLaggen adora con tutto il suo cuore e come biasimarla: il suo amabile figlioletto per poco non se la lasciava scappare. Ringraziamo le cornamuse.
Sto divagandoooooo
Allora Macnair da buona serpe propone un bel do ut des dal quale Alicia impavida e coraggiosa grifona decide di non tirarsi indietro. Direi che il fatto che Eean abbia potuto stringere la sua bambina è la prova che la nostra aussie di fiducia ha fatto la scelta giusta...anche perché Bastian è sempre più charming e incredibile ogni capitolo che passa. Io poi sono molto molto incuriosita all'idea di leggere quello che hai in serbo per Basteen e Aussiespinnet nel proseguimento dell'epilogo a che, come tu sai è quello che mi aveva incuriosita maggiormente.

Questa storia di Mary mi sta mandando al manicomioooo, voglio la verità ora e subito e voglio Ares Mulciber gettato in pasto alla bella Nessie di Loch Ness. Cosa è successo a Mary? Anche se la risposta non dovesse essere particolarmente carina e piacevole vorrei proprio scoprire cosa l'è successo anche per il bene di Leanne che ha il diritto di conoscere nel dettaglio la storia di sua madre. Soffriremo ma poi saremo felici di avere letto questa storia.

Menzione finale a Carbry e Morag che si improvvisano ostetrici e fanno uscire la dolce piccola Plin sana e salva. Me li sono immaginati quei due lavorare spalla spalla per poi guardarsi felici, sollevati e soddisfatti del loro lavoro. Ah, quanto mi piacciono questi intrecci.

A presto cara!
Em

24/09/18, ore 21:22

Ciao, Adho! Bellissimo capitolo (come sempre): hai sistemato Eean e Greta (ora con la piccola Plin: finalmente una bella notizia) e dato una svolta a tutta la vicenda con l'arrivo del nostro Bastian... Non vedo l'ora di leggere la prossima puntata per vedere come reagirà Alicia al riaffiorare dei ricordi! E' passato più di un anno da quando (nella variante A dell'Assistente, a cui qui ti ricolleghi) Bastian l'ha lasciata e, devo dire, ha fatto un ottimo lavoro, come "sabotatore" dei Mangiamorte (ha salvato dalla violenza Leanna, liberato Graham e Greta, salvato la vita ad Eean, Carbry e Mog e ora sta rivelando i piani di Voldemort nei confronti di Alicia e di suo padre)! Spero anche che penserai anche a qualcosa di "definitivo", magari anche un po' cruento (qualche volta  sono un po' sadico), per un un paio di personaggi insopportabili: Aidan Avery e Ares Mulciber (non so chi sia più spregevole...!).
Molto simpatico l'interesse di Graham per la colazione, che proprio non vedo con il travestimento da folletto, data la "stazza"!
Alla prossima (qui o altrove). Un abbraccio. Gatty
P.S. Bellissimo film "The millionaire": ho comprato tempo fa il dvd e l'avrò visto dieci volte!

Sono di nuovo qui: come sempre, mi piace da impazzire come riesci a costruire piano piano la psicologia dei tuoi personaggi con tratti brevi ma estremamente vividi: conosciamo Leanne e Montague solo da pochissimi capitoli, ma già sei riuscita a dare loro tratti molto caratteristici, senza mai però farli apparire troppo sopra le righe o delle macchiette.
Le loro conversazioni sono spassosissime, e devo dire che apprezzo particolarmente questo tuo mescolare scene estremamente divertenti con un elemento di fondo più cupo e a tratti drammatico.
Montague, in primo luogo: fa sorridere la sua scorza burbera, il siparietto sui suoi nomi su cui nessuno è d'accordo è davvero buffo, ma dietro queste cose lievi mi fa una tenerezza infinita. Il fatto che i suoi genitori, davanti ad un ragazzo che ha rischiato di morire e si è dovuto aggrappare alla vita letteralmente con le unghie e con i denti pensino solo a bisticciare è molto triste, e il fatto che lui preferisca il nome con cui lo chiamava la sua balia mi fa pensare che abbia ricevuto più affetto da lei che dai suo genitori. Anche tutta la questione delle spillette che lentamente scompaiono può far sorridere, ma è tristissimo che, alla fine, gli unici che lo vadano a trovare lo facciano solamente per puro opportunismo.
E poi, poverino, proprio quando sembra essere deciso a fare un passo - e che passo! - verso Leanne, il buon (si fa per dire) Davies si mette di mezzo. Be', immagino che non potrebbero essere dei novelli Romeo e Giulietta, senza qualche ostacolo.
Davvero un capitolo spassoso e profondo al tempo stesso.
Mi ributto nell'Armadio, sperando di non svanire da nessuna parte!

Lentamente, ma procedo.
I battibecchi di Leanne e Montague sono davvero spassosi: fanno proprio venire voglia di conoscerli meglio, e fanno sperare che loro arrivino a conoscersi meglio, per continuare a battibeccare nel migliore dei modi XD.
Montague qui mi ha fatto davvero una tenerezza infinita, nonostante qualche atteggiamento non proprio da principe azzurro super galante: saperlo così, tutto solo in infermeria, anche dopo il suo ritorno, fa pensare che non avesse poi così tanti amici. E il racconto delle sue disavventure è davvero toccantw:nella saga la sua sparizione è descritta come un episodio divertente, ma in realtà dev'essere stato un bel trauma, per lui.
Mi ha fatto sorridere ritrovare (anche solo accennato) il bel Roger Davies: devo dedurre che si è ripreso tutto sommato bene dalla sua pericolosissima sbandata per la Dama Grigia XD
Sempre più curiosa, procedo :)

03/09/18, ore 14:16

Ok, l'avevo promesso, e finalmente eccomi qui. Giusto in ritardo di qualche mese, ma come si dice, meglio tardi che mai, no?
E' che l'idea che Basteen e la Aussie siano arrivati in fondo alla loro storia mi riempie di tristezza, quindi, anche se manca ancora una parte d'epilogo, sono corsa ai ripari. Tra l'altro, sfogliando il tuo profilo mi sono accorta che hai pubblicato tantissimo! E io mi sono persa quasi tutto! Mannaggia, mandatemi in pensione anticipata (molto anticipata).
Bene, insomma, tutto questo sproloquio per dire che finalmente sono arrivata anche qui.
Sono curiosissima di vedere come avrai lavorato a questi personaggi secondari (che sono praticamente degli OC, dato che di loro non si sa quasi nulla). So già con quale maestria riesci a tessere le fila di questi personaggi secondari, ampliando in maniera mirabile il resto del panorama della saga, quindi sono curiosissima.
Peraltro, il fatto che Montague sia scomparso per chissà quanto tempo senza che nessuno facesse neanche una piega mi era sempre sembrata una cosa assurda, e avrei sempre voluto un po' di giustizia per lui (sarà anche membro della Squadra d'Inquisizione, ma poverino!
Bene, non vedo l'ora di leggere di questa coppia di amanti nata sotto una contraria stella.

30/08/18, ore 14:51

Ciao Adho,
mi piace molto come stai tessendo la trama di questa storia, davvero non mi sarei aspettata di rivedere Ares Mulciber ed invece... eccolo qui, che appare a fine capitolo.
Il signor Hollein ha decisamente salvato la nostra Leanne, anche se in realtà direi che quel suo cimelio di famiglia dovrebbe essere una prova lampante della sua origine magica, ma con l'Oscuro Signore al comando non si può stare sicuri.
Adoro i genitori di Graham, è il nome che preferisco tra i tre, e mi fa ridere come abbiano storpiato anche il nome di Leanne, ahah!
Finalmente capisco perché Greta abbia sposato il marito, l'imbecille è il cognato e non lui... chissà che un erede non porti un po' di gioia ai due sposini?!
Sono impaziente di vedere se faranno qualche scoperta su in Scozia, magari incontrando anche Cormac... ma soprattutto spero che Leanna sarà al sicuro, anche se forse non potrà più lavorare.

24/08/18, ore 19:36

Pensavi forse di esserti liberata di me?!
Rieccomi qui! La mia assenza è data solamente da un capitolo della mia storia particolarmente lungo da sistemare e da qualche giorno di relax.
Che bello vedere un flashback del periodo dei Malandrini, che io adoro, si può supporre che Mary sia la madre di Leanne e tutto questo mi fa piacere perché finalmente scopriamo qualcosa sul misterioso passato della nostra Grifondoro. Inoltre anche nel mio headcanon Mary era amica di Lily, quindi bello vederla anche qui.
L’ho già detto che adoro Graham e sua sorella?! Solo, temo che lei ed il marito non abbiano un gran rapporto...frequenta per caso la cricca di McNair? Da quanto sembra da questo capitolo non è il più raccomandabile del mondo...
Ho adorato la presenza di McLaggen! 😂 Splendida l’idea della famiglia che alleva pecore da vello magico; lui comunque non cambierà mai con le sue battutine allusive!
Ora mi chiedo solo cosa possano volere i signori Montague da Leanne... impareranno mai il suo nome, peraltro?!

10/08/18, ore 20:22

Non posso che inchinarmi davanti al tuo esemplare di Mary, tanto coraggioso e allo stesso tempo umano. Ce ne sono tante di storie su di lei ma nessuna le fa onore come questa. Sono sempre più curiosa riguardo al padre di Leanne: potresti almeno dire se è un personaggio che abbiamo già incontrato? Così posso farmi tante belle pippe mentali finché il mistero non sarà rivelato (intanto sono felicissima di sapere che non si tratta di quello schifoso verme viscido. Non auguro a nessuno un padre del genere, ma nemmeno fidanzato e simili)
Anche se non si parlava tanto di Leanne e Graham mi è piaciuto comunque leggere dei passi che la resistenza muove in tempo di guerra. Che poi diciamocelo, a me basta poco, anche soltanto nominare Charlie Weasley e Radio Potter, per farmi battere forte il corazon... Per quanto riguarda Morag, sto leggendo un bel po' di fan fiction in cui c'è lei e ogni volta è meglio di prima. Bella idea quella dell'ambulanza improvvisata! Meglio ancora se con l'americano, che ha tutta la mia approvazione :)
Ci risentiamo presto! Un abbraccio

Rieccomi qui, la tua storia crea dipendenza, sappilo!
Mi ha fatto davvero piacere che Graham dicesse a Leanne che ci tiene a scoprire la verità sulla sua storia, sono sicura che lei avesse il bisogno di sentirselo dire.
La visita in ospedale poi è stato un altro momento importante, innanzitutto facciamo finalmente la conoscenza di Carbry, il fratello di Katie, che già mi piace, non ha titubanze nei confronti di Graham ed è subito pronto a farlo sentire per lo meno accettato.
Quanto scoperto da Magie Sinister sarà sicuramente utile per cercare di capirci qualcosa in più del misterioso passato della nostra bionda, mi piace molto l'idea del raro metallo forgiato dagli elfi del Nord. La nostra orfana ha decisamente origini magiche, aggiungendoci anche la copertina intessuta con il vello Magico delle Shetland.
Greta, visto che è il nome che preferisce, è stata decisamente una piacevole sorpresa.
Adoro che Graham abbia madre e sorella Tassorosso e che gli abbiano dato dell'indegno e del cazzone quando è entrato a far parte della Squadra d'Inquisizione.
Lo posso ammettere, ho un debole per le donne forti e senza peli sulla lingua, quindi la famiglia di Graham è decisamente promossa.
A presto, mia cara!

10/08/18, ore 08:47

Un'apparizione di McLaggen ci sta sempre... soprattutto una sua apparizione in cui chiede a Leanne se Graham la sta importunando. Ehm, amico? Proprio tu vai facendo certe domande?! XD
Sappi che ho riso davvero troppo, carino però vedere gli altri personaggi delle tue storie che appaiono anche in questa.
Che dire poi di Casa Montague? Premetto che Greenwich è la mia zona di Londra preferita in assoluto, poi l'idea di Graham che vuole prendere la metro per andarci, giusto per avere la scusa di strapazzarla un po' rende tutto ancora più dolce.
E' un roso la nostra Serpe, ma un orso dannatamente persuasivo ed affamato.
Ho amato la loro prima volta, anche se solo accennata, ma ho adorato ancor di più il loro discorso nel cuore della notte.
Perchè credo che Graham ci sperasse che con Davies la sua Leanne non fosse arrivata fino in fondo e perchè per lei, pronunciare ad alta voce che aspettava la persona giusta rende le cose ancora più vere e più serie.
Niente, ormai sono partita per quest due, sappilo, la colpa è tutta tua e del modo in cui li stai tratteggiando.
Ora mi auguro di saperne di più del passato di Leanne, che mi intriga sempre di più.
Francy

Punto uno: ho adorato la comparsa tra di Gazza, sempre pronto a disturbare le coppiette ed a leccare il fondoschiena d chi conta.
Punto due: c’è stato il tanto agognato bacio e mi rende immensamente felice constatare che sia stata Leanne a prendere l’iniziativa, “you go, girl!”
É stato bello vederla aprirsi con Graham e dirgli quanto sa sulla sua storia. Poi l’idea della fenice con i poteri mi piace assai, la fenice si ricollega a Silente ed al suo ordine, magari... direi che la nostra Grifondoro non é decisamente figlia di due babbani. O per lo meno questo é ciò che penso io, magari toppando alla grande.
Ora sono impaziente che sia Natale e che i due continuino ad indagare, chissà se sveleranno il segreto di Leanne?
Venendo ad Oliver, invece, è stato bello notare come sia esattamente esuberante come ai tempi della scuola, meno male che è intervenuto il fratello di Katie o sarebbe finita male.

Spero di proseguire presto, questa storia é splendida.
Francy

PS credo che abbia invertito i capitoli 5 e 6.

09/08/18, ore 16:16

Sono tornata, molto contenta di aver trovato una folta sezione della storia riguardante Mary e la sua tristissima storia. Ora io vorrei, per Ares-fucking-Mulciber, una morte lentissima, dolorosissima e possibilmente anche un po’ schifosa; potremmo prendere spunto dagli scalpi del Maestro Tarantino in “Bastardi senza gloria”, tu come la vedi Adho? Si può fare? Me la regali, questa gioia?
Scavallato il terribile momento che mi ha concesso di respirare solo perché sapevo non sarebbe stato quello, il momento della fine di Mary (dato che Leanne non era che un progetto in cantiere, al tempo), il resto è tutto fantastico: sai quanto mi piaccia l’aria della Resistenza, ragion per cui non ho potuto non adorare il nostro dottore preferito e la sua assistente, che per ovvie ragioni non solo conosco molto bene, ma che considero un po’ come una figlia ormai; sono molto fiera di lei, sappiatelo sia te che Em (madre concreta di Morag).
Uhm! Notizie dal nostro Falcone! Rifocillate il pennuto, ve ne prego! Chissà che nuove porterà mai?
Solito abbraccio accaldato per te (più di uno dai, ma solo perché sei te, mia amata).

Bri

09/08/18, ore 15:15

Ma salve! Capitolo interessante che ci racconta un altro po' la storia della coraggiosa Mary! Eh sì, perché non è da tutti andare volontariamente nella tana di un lupo "affamato". Davvero un brutto ceffo questo Ares (il nome comunque è significativo) e sono contenta che non sia il padre di Leanne. Sì, perché ormai sono sicura che non sia lui e vorrei andare a tranquillizzarla! Dai, Graham fai qualcosa! A proposito di tranquillizzare qualcuno, spero davvero che il falco di casa Montague porti buone nuove. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ps. Ho ovviamente apprezzato le righe su Alicia e Bastian. Il ragazzo la sta cercando. Bene. Sarà forse preoccupato? Avrà capito che non può più resistere all'odore di eucalipto? Ovviamente sono molto curiosa di sapere se ci sarà mai un'altra interazione fra di loro. Certo, qui in questa storia Bastian è schierato con il nemico. E Alicia è ancora terrorizzata da lui. Ma sono comunque fiduciosa! A presto cara Adho!

09/08/18, ore 14:00

Ciao, Adho.
Povera Mary! Che missione pericolosa le hanno assegnato! E sicuramente il peggio dovrà ancora avvenire (Mary è scomparsa, la bambina lasciata in orfanotrofio... il che mi fa logicamente pensare che mamma e babbo sono deceduti...). E chi è il padre di Leanne? Ares non dovrebbe esserlo, dato che Mary è in stato interessante durante la missione e si allude ad un prefetto dei Tassorosso: Benji? Sturgis? Leggerò con interesse il seguito...
Ho perso però qualcosa. In questo "piano temporale": Alicia Spinnet e Bastian Macnair non hanno avuto nessuna relazione (almeno così sembrerebbe, anche dal riferimento che "per qualche ragione ben definitva" Macnair la cercava da settimana: evidentemetne Alicia non ha capito che lui è innamorato di lei); mi sfugge perà la condizione di Alicia... è legata affettivamente a qualcuno o è libera?
Complimenti per il capitolo  (peccato il ruolo marginale di Leanne e Graham, ma logicamente devi sviluppare gli altri fili narraviti). Un abbraccio e alla prossima (qui o altrove). Gatty :)