Di Necessità...Virtù!
di _Bri_

27/06/18, ore 09:37

Eccomi a recensire questo capitolo, che ho trovato divertente e molto bello soprattutto per le dinamiche tra i personaggi!
Lance, bravo ragazzo, fare Yoga sistema sempre tutto! (Almeno spero...)
La sua amicizia con Kat è veramente bella e i due sono un' accoppiata vincente.
Molto carina e azzeccata l'idea del Giardino Giapponese.
Per adesso non so dirti quali personaggi mi piacciono di più..sono tutti molto belli...
Ma prometto che per il prossimo ti darò un giudizio!
Intanto ti faccio ancora i complimenti per il capitolo e per i Meme, davvero simpatici.
Al prossimo aggiornamento,
Astal

26/06/18, ore 21:34

Ciao cara! Prima di tutto scusa se non sono riuscita a recensire la scelta Oc e grazie per aver scelto la mia bimba Holly!
Che dire, in questi due capitoli sei riuscita a rappresentarla benissimo, descrivendo la sua personalità con accenni azzeccati e mirati a descrivere determinati aspetti della sua personalità e del suo essere. Dal non raccogliere la provocazione di quel simpaticone di Smith, al suo imbarazzo nel vedersi davanti Cormac in kilt, passando per il suo trovare conforto nel cibo (epico il suo pensiero che corre ai deliziosi dolcetti giapponesi in quella situazione di difficoltà!). E' lei in tutto è per tutto, così come hai anche centrato in pieno il suo rapporto con il principesco Justin.
Penso di aver perso un polmone dal ridere leggendo i meme, sono spettacolari, ti prego continua a sfornarne di così geniali! Aiutano anche molto a inquadrare i personaggi, devo essere sincera.
Per quanto riguarda proprio questi ultimi, da grandissima fan del Giappone e della sua cultura, non posso fare a meno di amare Erika (che mi ricorda l'adorabilissima Sawako di Kimi ni Todoke); inoltre mi vanno sempre più a genio Elliott (la trovata di Engorgio sulla brioche è stata perfetta per mostrare il suo cervello fino all'opera) e Kat con i suoi divertentissimi sKatti d'ira (passami la battutina, anche se è abbastanza in tema con la storia :D).
Justin... si merita appieno l'appellativo di Principe. Nient'altro da dire.
Ti invio subito, insieme allla risposta alle tue domande, tantissimi complimenti sulla tua storia e sulla tua ironia, mai fuori posto e sempre esilarante :3

Taiyou

(Recensione modificata il 26/06/2018 - 09:36 pm)

26/06/18, ore 18:15

Ciao mia cara Bri, non ci crederai ma non sono stata tempestiva perché stavo leggendo di Matilda nel poco tempo libero di oggi (tra studio e doposcuola ai miei ragazzi i minuti liberi sono pochissimi, sob!) e solo dopo ho notato il capitolo...m'è venuto un colpo!  Venendo al capitolo: lo adoro! E' dinamico, esilarante e veloce e tutti i personaggi sono stati inquadrati a dovere. L'idea del giardino giapponese è fantastico, me lo sono figurato perfettamente! In questo capitolo ho adorato le dinamiche tra Morag e il nostro Grifondoro ingrifato XD (mi passi il termine?). Si vede che lei ha una santa pazienza! Così come Lance, eh! Sta diventando uno dei miei preferiti. Erika è impossibile non apprezzarla, è l'originalità! Erin ed Esme insieme sono perfette! Menzione speciale però in questo capitolo a Savannah: adorabile, anche se mi ha fatto ridere e ha fatto una cosa che avrei fatto io con la storia del lago XD. Dei maschietti adoro le dinamiche tra Montague e George, poverino, tifo per il nostro lentigginoso amico tra parentesi. Per Elliott intravedo un triangolo all'orizzionte e stravedo, come avevi previsto, per il suo modo di fare. Holly, sorella, uscirai dalla friendzone spero! Ma Roger è un fan di GoT come me, non ci credo! Lee è un fattone troppo forte e il suo modo di fare con Cassandra è come me l'ero figurato! A proposito di Cassandra, ti confesso un segreto non tanto segreto, di tutti i miei oc lei è quella che senza ombra di dubbio mi somiglia di più ahahahah. Hai fatto uno splendido lavoro e mi ha fatto morire vederla interagire con il bellissimo Serpeverde, è così che li vedevo relazionarsi...adorabili XD. Mi sento quasi in colpa per Justin e non mi è mai successo XD, non immaginavo potesse accadere né che lo inserissi nella caratterizzazione del personaggio, mi fa molto piacere! E' stato bello vedere tutti questi personaggi mescolarsi così bene, è veramente divertente e avevo il freno a mano tirato da mezz'ora XD. Non preoccuparti per aver accentuato certi aspetti di Cassandra, va benissimo così e grazie per aver tenuto conto delle richieste. Sul serio. Ottimo lavoro! Ti chiederei quando aggiornerai perché fremo di curiosità ma prometto che sarò buona e paziente, intanto proseguo insieme a Matilda. Ti mando un abbraccio, a presto
-A.
p.s. I meme sono la cosa più perfetta dell'universo, me li andrò a rivedere nei prossimi giorni, mi aspetta una settimana densa di scocciature e di sicuro mi aiuteranno a non perdere dimestichezza col mio freno a mano!
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 06:18 pm)

26/06/18, ore 18:15

Giardino zen, laghetto munito di carpe, bambù in ogni dove, ciliegi in fiore, drappeggi di seta, imperatori giapponesi, samurai con katana, geishe! Cos'è, un regalo di compleanno anticipato?
Me li sono figurati proprio tutti in quelle circonstanze, conciati poi come mai avrebbero pensato! E come non citare le avventure del nostro Graham con il nuovo enorme amico signor panda di pezza? Prima imprecando, poi beccandolo tenerello mentre ci si accoccola per dormire come fosse un giaciglio.
Che dire del caro Cormac poi? Non si smentisce mai e di certo non poteva che notare subito il prodigioso culo a mandolino tanto odiato da Erika; povero ragazzo, mi sa che la vendetta sarà assai nefasta.
Ho seriamente riso più del dovuto, e penso tu abbia incastrato molto molto bene i personaggi, considerando che sono molti e che li hai catapultati all'interno della Stanza tutti insieme, senza attese di sorta.
La povera Alex e la sua agognata brioche al cioccolato; Kat e Lance perfetti insieme, opposti ma assolutamente affini, come le facce di una stessa medaglia.
I meme poi, ho riso anche qui, da sola come una cretina.
Non vedo l'ora di leggere il prosieguo, liberarsi la mente con queste piccole perle è un toccasana!
Un abbraccio Bri

26/06/18, ore 15:08

Erin che tifa Uruguay è fantastico ahahahah. Se chiedi a Morag potrebbe anche essere d'accordo, a lei basta non tifare Inghilterra poi va sempre bene tutto...a meno che non giochi la Scozia perché a quel punto via ogni remora, pudore, buon proposito e OH FLOWER OF SCOTLAND WHEN WE WILL SEE YOUR LIKE AGAIN!
Okay mi calmo.
Dicevamo, Savannah poraccia mi fa ridere e mi sento in colpa per questo, sarebbe solo da abbracciarla....un po' come Erika. Che ridere quando la stanza e diventata un giardino giapponese, mi sono immaginata perfettamente Graham che impreca molto poco elegantemente.
Dovevo immaginare che Cassandra fosse amica per fumate di Lee con quel soprannome.
I meme sono stupendi! Non.vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

A presto,
Em

26/06/18, ore 13:45

Ciao :)
attendevo con ansia l'aggiornamento e devo dire che sono pienamente soddisfatta.
Ogni personaggio ha il giusto spazio e sono chiare fin da subito le caratteristiche che hanno, perciò riesco di già a tenerli tutti a mente (cosa strana visto che di solito ci impiego capitoli su capitoli a memorizzare tutti gli OC).
E poi i meme che hai creato sono uno spasso; mi piace in particolare quello di Erin (anche perché in effetti anche io simpatizzo per l'Uruguay ... E per lo stesso motivo della mia bimba aggiungerei xD) e quello di Esme.
Beh, direi che per il momento é tutto.
Alla prossima :)

26/06/18, ore 13:24

Devo dire che kat e Lance sono l uno l opposto dell' altro, e mi diverto troppo a vederli insieme. In questo capitolo c è fin troppa carne al fuoco debo dire, cmq mi è piaciuto. Ora, il giardino zen di erika è stato una genialata e vedere tutti vestiti in stile giapponese è stato carino, qualcun o dovrebbe dare un ceffone a Cormac giusto per restituirgli la sua cafonagine. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo xd alla prossima.

26/06/18, ore 12:47

La... Mia... Brioche... Cioé, la brioche di Alex... Povera la mia piccola, starà meditando vendetta!! xD Secondo me a stare vestiti come samurai ed imperatori giapponesi i maschi ci godono un botto, altroche!! Mi sono immaginata nella testa la stanza con i ciliegi e il laghetto... Un paradiso!! Arigatou Sasaki-san!!!! Bene, Lee e George hanno una relazione clandestina a quanto pare... Povero Freddy mio, io suo gemello che lo tradisce cosí xD Bellissimo capitolo!!!

26/06/18, ore 12:13

Ciao. Bel capitolo. Non ho notato errori di grammatica. I memes sono molto belli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

22/06/18, ore 13:05

Ehi ciao!
Mamma mia sono troppo contenta che la mia Savannah sia stata scelta!
Avevo già letto il capitolo un paio di giorni fa ma ho avuto delle complicazioni e sono risciuta a recensire solo ora ^^''
Questo è solamente un capitolo di introduzione dove vediamo apparire tutti gli OC.
Devo dire che per adesso ho trovato veramente simpatiche e carine Cassandra e Holly, mentre gli altri devo ancora inquadrarli anche se devo dire che mi hanno fatto tutti una bella impressione.
Ho trovato molto ingegnoso il trucchetto utilizzato da Morag per "mettere fuori gioco" Gazza, Lance unico maschio in questa schiera di donne mi ha fatto tenerezza anche se mi sembra un personaggio con un carattere molto forte.
Erika l'ho trovata dolcissima nella sua stranezza se così la possiamo definire e non vedo l'ora di saperne meglio su di lei.
Detto questo non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più e di leggere il prossimo capitolo.
Penso di riuscire a mandarti le risposte alle domande entro sta sera dato che oggi sono molto occupata e non so quando avrò un attimo di tempo in giornata per prepararle😅
Ci sentiamo al prossimo capitolo

Kokka

19/06/18, ore 11:20

Ciao. Bel capitolo. Seguirò la tua storia anche se non ci sono i miei personaggi. Ci leggiamo presto. Ciao

19/06/18, ore 10:53

Allora per prima cosa ti ringrazio di aver preso Lance, sinceramente non ci speravo molto, e per adesso lo hai rappresentato perfettamente.
Comunque questo capitolo iniziale presenta tutti gli Oc molto bene, e già qualcosa del loro carattere si capisce, nonostante sia solo l'inizio.
Per adesso non ho ancora un idea molto chiara, però tutti hanno qualcosa che mi attira, inoltre sembrano tutti promettere grandi cose.
Molti punti mi hanno fatto sorridere e ridere, quindi complimenti per la comicità che in questo capitolo non manca.
Al prossimo capitolo,
Astal

19/06/18, ore 09:53

Sei stata puntualissima e bravissima, sono veramente più che entusiasta...complimenti! Pur essendo un capitolo di presentazione hai fatto un lavoro eccellente, hai questo stile così fresco e leggero che adoro e i personaggi non sono affatto pochi ma sei riuscita a dividerli equamente, sono certa che con il tuo modo di scrivere questa non potrà rivelarsi che una storia fantastica, dico davvero. Per i personaggi, oddio...c'è Cassandra! Ci speravo ma solo segretamente, nei fatti temevo di non vederla dato che sono fin troppo autocritica e temevo di aver creato qualcosa di piatto. Hai fatto uno splendido lavoro, sono morta dal ridere ed è proprio così buffa come me la sono figurata nella mente, hai colto in pieno tutto ciò che ti ho scritto e ne hai fatto qualcosa di ancor più preciso. Complimenti a profusione per te :D.
Venendo agli altri personaggi, su tutti mi è piaciuta molto Morag e detto fra noi dà l'idea di fare una bella accoppiata con Cassandra e sono molto curiosa di vedere il prefetto interagire con Cormac!
Lance, unico ragazzo di questo squadrone tutto al femminile, empatizzo con te per la santa pazienza!
Il premio originalità però spetta di diritto ad Erika, mi ricorda tremendamente un personaggio di cui al momento non mi sovviene il nome ma, cavolo che bella! E' atipica e stravagante in modo adorabile, mi piace molto.
Arrivata ad Esme ed Erin ho avuto un collasso con quel freno a mano che è la mia risata, seriamente! Quando poi hai coinvolto l'apparato femminile e Roger, immagina XD. Tu sei un autentico genio!
Holly e Savanna sono invece dolcissime, la prima ha comunque molto carattere secondo me e la seconda la comprendo fin troppo bene (ho un fratello che da piccolo è stato scambiato nella culla con il figlio di Attila XD), solidarietà a fiumi per lei XD.
Venendo ai personaggi della tua long, adoro Matilda e vederla qui è un po' come quando vedi un film e becchi un cameo di un attore già noto XD, dicasi la stessa cosa per Fred e Smith (anche se quest'ultimo nelle tue storie a quanto pare risalta per la simpatia pari a quella delle unghie su una lavagna XD).
Sì, ho passato i tre giorni precedenti a leggere l'altra tua storia e l'adoro, appena sarò un po' più libera giuro solennemente di lasciare una recensione anche lì perché merita davvero tanto (non capisco come mai le storie valide su efp abbiano sempre meno recensioni positive di quante ne meritino in realtà).
Provvedo a inoltrarti le risposte richieste a breve, ti rinnovo i complimenti e niente...troppo logorroica! Mi fermo XD.
Spero di leggerti presto, davvero!
Un abbraccio,
Anne
(Recensione modificata il 19/06/2018 - 10:32 am)

19/06/18, ore 09:10

Scorrendo tra le storie del sito ho notato, con somma gioia e attesa, l'aggiornamento dell'interattiva.
Prima di tutto vorrei ringraziarti per aver scelto Esme, l'hai descritta benissimo, menefreghista e un tantino stronza, e adoro l'amicizia che ha con Erin!
AUTRICE DI ERIN, BATTI IL CINQUE!
Ritornando alla storia... I personaggi sono tanti, davvero! Complimenti per come sei riuscita a gestirli, complimenti complimenti!
Tra le mie preferite ci sono Erika e Cassandra, hanno un non so che che attira la mia attenzione. Il viso di Holly fa tenerezza, perciò alzo una mano anche a favore di questo personaggio.
Ogni scena descritta è alquanto comica e più di una volta mi hai strappato un sorriso. (Soprattutto Esme che insulta la Signora Grassa, me la immaginavo proprio così, senza peli sulla lingua).
Avrò possibilità di esprimermi sugli altri OC più avanti, conoscendoli meglio magari.
Ti ringrazio ancora una volta per Esme, e ti rifaccio i complimenti per la velocità con cui hai postato il capitolo (a differenza della sottoscritta che è in ritardo di alcuno giorni col nuovo capitolo, sorry).
Ti mando le risposte appena riesco.
Baci :*

19/06/18, ore 00:28

Sono veramente felice che uno dei miei 2 personaggi sia stato scelto! La sua intro è stata veramente perfetta, l hai descritta in maniera impeccabile! Anche gli altri personaggi che hai scelto mi sembrano molto interessanti, sono curiosa di vedere cosa inventerai per il prossimo capitolo! Ci sentiamo alla prossima recensione