Di Necessità...Virtù!
di _Bri_

18/06/18, ore 22:48

Morag tesorino mio! Grazie, grazie, grazie per averla scelta, mi sono divertita molto a crearla! Mi piace tantissimo il modo in cui l'hai caratterizzata, è lei, perfetta e il suo rapporto con Cormac......aaaaa tu mi leggi nella mente!!!
La scena iniziale era stupenda davvero davvero bella!
Poveretta Morag, non basta Cormac, viene letteralmente trascinata anche da un'altra forza della natura. Tra parentesi Cassandra mi sta già simpatica ahahah
Bene ci impiegherò una vita a ricordarmi o personaggi ma ce la posso fare....spero. per ora ricordo Holly perché Coleridge è un poeta che amo e la povera Erika perché vorrei abbracciarla e offrirle dei biscotti....biscotti comprati, sorry, faccio schifo nel cucinare dolci.

Sono contenta di vedere Matilda anche qui (yep ho iniziato la tua long e forse entro la fine dell'estate la finirò) ha un bel caratterino, è un'aggiunta interessante.
Ora attendo con ansia i meme ahah

A presto,
Em

18/06/18, ore 22:27

Oh! Questa pubblicazione salva decisamente la giornata, mia cara!
Che dire, ma che emozione è leggere di Erika e sapere che è stata scelta? Anche se tutto questo è abbastanza strano per i motivi che sappiamo, devo farti i complimenti perché hai colto in pieno la natura del mio OC; è essenzialmente un tributo ad un personaggio che adoro e tu hai saputo darle addirittura una marcia in più. Oh, quelle babbucce rosa.
Ho trovato questo primo capitolo perfetto come presentazione, anche se per ora non saprei dare preferenze sul resto degli OC, penso che quando la storia partirà per bene riuscirò ad apprezzarli e metterli a fuoco uno ad uno.
Mi sa proprio che questa storia sarà una delle mie preferite, eh!
Al solito sono super fiera del tuo lavoro, Bri.
Ora ho ben tre tue storie da aspettare con trepidazione, mannaggia.
Ti manderò le informazioni che ti servono quanto prima!
Baci mille!
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 10:28 pm)

18/06/18, ore 21:59

Ciao cara :)
Comincio subito ringraziandoti per aver scelto Erin e devo dire che adoro di già la sua amicizia con Esme e il modo bonario che l'amica ha di punzecchiarla circa la "questione Roger".
Conoscevo già la tua OC perché stanotte ho cominciato a leggere la storia di cui é protagonista (a breve recensirò qualche capitolo) e sono contenta di vederla in azione perché é un personaggio che mi piace veramente moltissimo.
Detto ciò ovviamente dell'altra OC puoi fare ciò che vuoi e se dovessi inserirla in futuro o farle fare una comparsata potrei solo che esserne contenta.
Infine per quanto riguarda le domande che hai posto ti invierò un messaggio privato il prima possibile.
A presto :)

18/06/18, ore 21:34

OOOOOOOooOOOOOOOoooOOOOh!!!! OOoooOOOOOOooooOOOOOOOH!!!! HAI AGGIORNATO! HAI AGGIORNATO! ACCIPICCHIOLINA, HAI AGGIORNATO!!!!
Ok, dopo essermi ricomposta, torno seria... HAI AGGIORNATO!!!! EVVAI!!!! EVVAI!!!!! HAI RESO LA MIA GIORNATA PIU' SOPPORTABILE!!! Ti sarò per sempre grata, oh mia Dea!!! E non scherzo, credimi! E' stata una giornata orrenda, causa caldo che mi rende isterica come un ippogriffo in piena epilessia, ma non divaghiamo...
Sì, è una presentazione, ma mi è piaciuta molto! Soprattutto il trucchetto usato da Morag con Gazza!!! Ho visto la mia Alex e sono strafelicissima!! Per mp ti mando i dettagli da te richiesti! Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!!!

15/06/18, ore 15:27

Buon pomeriggio! So di essere sul filo del rasoio, ma ho adorato la leggerezza e la comicità di questa storia e non potevo non passare a lasciare un commento.
Trovo i suoi personaggi maschili veramente accattivanti, è raro trovare personaggi Canon come Roger, Justin, Cormac... analizzati in una storia e addirittura resi protagonisti! Apprezzo molto la caratterizzazione che ne hai fatto, ogni ragazzo è ben distinto e molto "vero".
Adoro la tua ironia, le battutine che si scambiano i ragazzi sono fantastiche, e anche le tue trovate come la ragione per cui Cormac si trovava tra le grinfie della Umbridge: mi hai fatta morire dal ridere!
Mi piacerebbe tanto proporti una ragazza del V anno, molto probabilmente Tassorosso. Mi piacerebbe renderla la migliore amica di Justin. Ti manderò il personaggio entro oggi, sperando che potrai ancora prenderlo in considerazione :)
A più tardi cara,

Taiyou

13/06/18, ore 12:16

Ehi ciao!
È da molto che non entro più in questo fandom e appena lo faccio ecco che trovo una bella interattiva!
La trama si prospetta interessante e l'idea dei personaggi secondari mi incuriosisce molto così come i protagonisti appena presentati.
Il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e piacevole alla lettura, in più non ho neanche notato errori grammaticali.
La leggerezza e la comicità che c'è sullo sfondo di questa storia mi piacciono e mi hanno piacevolmente colpito.
I personaggi mi sembrano veramente realistici e i loro caratteri mi piacciono veramente tanto.
Detto questo mi piacerebbe partecipare se è ancora possibile, se no la seguirò lo stesso!
Ci sentiamo presto
Kokka

11/06/18, ore 13:18

Heylà!
È un po' che non passo su EFP e soprattutto in questo fandom ed è un po' che non partecipo ad interattive. Perciò mi sono detta, perché no?
Ciò che mi ha colpito di questa storia è proprio la sua leggerezza e il fatto che è principalmente comica. Facile da leggere, ho apprezzato molto anche l'impaginazione, soprattutto per me che leggo da telefono è difficile trovarne una facile da leggere, un po' difficile da gestire è stato l'angolo autore ma hey non è quello l'importante. E complimenti, non ho riscontrato errori!
È molto interessante come inizio e quindi vorrei provare a partecipare con un Serpeverde del quinto anno ed una Grifondoro dell'ultimo.
A presto~
(Recensione modificata il 11/06/2018 - 01:21 pm)

09/06/18, ore 19:17

Ciao, cara!
I ruoli si sono invertiti eh, interessante :))
Parto dicendoti che questa scena è stata molto ilare e divertente! Soprattutto perché con questi personaggi originali hai azzeccato, secondo me, il carattere di ognuno, che è solo accennato nei libri.
Mi piace George in questo capitolo. Di solito preferisco Fred, ma mi hai fatto amare anche il gemello! (A proposito... Ci sarà Fred, no?)
Lee e Graham sono i miei preferiti per ora, Jordan soprattutto perché mi ricorda un Oc della mia storia xd
Elliot ha catturato un sacco la mia curiosità, anche se non ho capito bene di quale Casa fa parte (io lo vedo bene in Corvonero).
Per gli altri... Devo ancora capirli bene, più avanti.
La lettura era molto scorrevole all'inizio, mai poi, verso la fine, il font straripava dalla pagina rendendo più difficile leggere.
Per il resto, complimenti!
Vorrei partecipare con una Corvonero o una serpeverde dell'ultimo anno, dimmi te quale ti serve di più.
Aspetto l'ok!
Baci :*

04/06/18, ore 19:27

Buonasera!
Sono inciampata per caso in questa interattiva dalla premessa piuttosto interessante quindi sono più he contenta :D
Ti faccio i complimenti anche per l’impaginazione semplice e pulita, ma appunto chiara, visto che purtroppo mi capita sempre più spesso di vederne di confusionarie.
Il prologo è scritto bene e non ho notato nessun errore quindi i miei complimenti! ^^

Detto ciò vorrei provare a partecipare con due OC:

• una ragazza Serpeverde del penultimo anno
• un ragazzo Grifondoro dell’ultimo anno

Aspetto risposta!
Baci

04/06/18, ore 18:04

Ho visto la tua storia da un po cioè da quando è stata pubblicata, ma avevo un po di schede e cose non che ora non ho più nulla ma volevo provare lo stesso. Diciamo che il genere romantico non è proprio fatto per me, ma la storia e interessante quindi eccomi qua. ti avviso che spero di riuscire ad inviarla anche se ci vorrà un pochetto. Per le cose che richiedi le invio pure io per MP ho nella scheda? Una domanda George e occupato?
Beh ci penso su magari può darsi che inviò pure il fidanzato.
Non hai griffoni beh sai aumento che speravo non ce ne fossero tanti. Quindi penso che hai capito che ci penso io?
Il fidanzato può essere anche della stessa casa?

Una Grifondoro del settimo anno caposcuola cercatrice e capitana di quiddithc , spero di non avet esagerato. E fa parte dell'Es. Se dovessi inviare il fidanzato lui non fa parte di nulla?
Aspetto il tuo ok per l'invio.

Ps: spero di non aver scordato nulla.

03/06/18, ore 18:26

Ciao, ho letto il prologo della tua storia e devo dire che mi piace molto. Hai gettato delle belle basi per un interattiva leggera, divertente e assolutamente diversa da tutte le altre. L idea di dare spazio ai secondi e ai dimenticati é geniale, e quella di inserirci personaggi di sana pianta é bella. I personaggi che hai i sentito e citato mi sono tutti piaciuto, non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. Ora se fosse possibile mi piacerebbe anche partecipare o con uno o con due personaggi, fammi sapere se ci sono posti ancora disponibili e cmq sappi che se fossero disponibili mi piacerebbe inserire del femslash XD ci se stiamo presto.

03/06/18, ore 16:12

La tua storia m'ispira molto e mi piacerebbe partecipare con una ragazza di Tassorosso del 7 anno (è possibile avere una relazione con Graham?), portiere e membra del Club dei Duellanti.
Comunque devo dire che questa storia è originale e mi piacerebbe vedere come si evolverà la situazione.
Bye,
Anastasia

03/06/18, ore 12:18

Ok, eccomi qui, infine pronta a buttarmi!
È la prima volta che penso e tento di partecipare ad una interattiva, perché non provare dopotutto? La freschezza e la comicità (e i personaggi ehm!) di questa storia mi hanno subito incuriosita e catturata! La mia idea si basa su una ragazza del VII anno, Corvonero. Ho però notato che in molti intendono proporre la medesima casa, fammi sapere se è meglio cambiare direzione.
Baci!

01/06/18, ore 12:32

Oddio che meraviglia! Una storia che si preannuncia fresca e leggera come piace a me! Mi sa che ci siamo indirettamente incrociate nella storia di Pistis (Luvi, giusto? Adoro il tuo Oc!), ad ogni modo mi presento:io sono Anne(Anna) e mi farebbe molto piacere partecipare, ora ti spiego perché. Premettendo che ho recentemente scoperto di apprezzare molto le interattive, ti dico che la tua mi attira molto perché ho sempre nutrito una forte curiosità/interesse per i personaggi minori. È come se la Rowling mi avesse sempre messo davanti un vassoio colmo di dolci dicendo però: "non puoi assaggiarli, sono da esposizione". Che rabbia! Invece sembra che la tua storia possa essere un buon modo per provare qualcosa di intravisto, sì, ma completamente nuovo. Mi piace il tuo stile, scrivi in modo limpido e scorrevole, senza alcun errore. Seppur comico, ti dirò di più, ho trovato molto realistico il tuo modo di tracciare la ff perché, cioè, andiamo, stiamo parlando di adolescenti e mai una volta che zia Ro ce li abbia mostrati interessati a trasgredire bevendo, fumando, o anche solo curiosi di provare. Tutti abbiamo avuto quell'età e tutti abbiamo nutrito, anche solo remotamente, il desiderio di sperimentare. Non è una critica alla santa patrona e madre del mondo potteriano che tanto amo e amiamo, per intenderci, spero di essermi spiegata, comprendo bene l'intenzione di dare il buon esempio e di inglobare un pubblico più vasto possibile. Detto questo, trovo la tua storia piacevolmente diversa dalle molte canon e non che si trovano in giro e mi piace tanto la scelta della stanza delle necessità come cornice, se ci aggiungi che di solito apprezzo molto i personaggi minori, come detto sopra, direi che il gioco è fatto. Ti rinnovo i complimenti e ti comunico che vorrei partecipare con una ragazza Serpeverde del settimo anno, spero mi dirai di sì perché davvero sono curiosa e mi andrebbe di intraprendere un percorso di divertimento puro in una storia che si presenta con tutti i tasselli al posto giusto per coinvolgere fino alla fine. Fammi sapere se per te andrebbe bene e se hai altre preferenze circa la casa e l'anno, ti chiedo infine un'ultima cosa, non devo per forza accoppiare l'oc, ma per colpa tua mi sono innamorata a prima vista di uno dei tuoi personaggi, potrei presentarla interessata a uno di loro? Come, e sempre se dovessi coinvolgere il mio OC, e se evolveranno le cose, lascerei a te l'ultima parola ovviamente. Aspetto tue notizie per una eventuale scheda. Baci -A.

31/05/18, ore 21:51

Ormai le storie interattive mi stanno prendendo di brutto, quindi è ovvio che parteciperò! Questo capitolo è un buon inizio, con quel sarcasmo che non nuoce mai e che è sempre piacevole da leggere. Una domanda... Come mai non hai usato la foto di Oliver Phelps come George? Comunque è ovvio e scontato che parteciperò!