Di Necessità...Virtù!
di _Bri_

07/09/18, ore 22:24

Finalmente riesco a mettermi al computer per fare la recensione.
Allora questo capitolo più serio e meno comico rispetto agli altri è stato veramente delizioso, e anche se in minor quantità le battute non sono mancate, quindi ottimo lavoro come sempre.
Bel casino il sonnambulismo, da bambino anche io andavo in giro per casa e una volta sono volato pure giù dalle scale....quindi capisco Erika.
Come era prevedibile i due nuovi arrivati hanno creato parecchio scompiglio e chissà cosa succederà con il veritaserum...non vedo l'ora di saperlo!
Lance, giuro che sei ufficialmente la mia creazione preferita.
Chissà magari un giorno la tua pigrizia anormale guarirà?
(Ne dubito fortemente...)
Però i tuoi consigli hanno aiutato Graham con i suoi sentimenti, quindi ottimo lavoro.
Belle anche la tua citazione a Sostiene Pereira!
Sono contento che Elliott sia il personaggio più amato, in particolare per le sue origini Svedesi, visto che anche io da parte di madre sono in parte uno svedese.
Kat si sta rivelando un personaggio veramente simpatico, e anche il suo lato più sadico è stupendo.
Come coppia voterei Graham e Cassandra.
Tranquilla, io aspetterò il prossimo capitolo della storia anche per mesi interi!
Ci vediamo, Astal

05/09/18, ore 15:38

Fantastico questo capitolo! Mi è piaciuto molto proprio grazie alla sua introspezione. I meme finali sono fantastici, sto ancora ridendo per quello di Kat uahahahahaha ma veramente tassorosso, che si era fumato il cappello?! Ho adorato Kat e la sua parte malvagia in questo capitolo, penso abbia fatto bene a mescolarsi ai malandrina, il veritaserum potrebbe metterla in difficoltà. La coppia a cui non vorrei rinunciare sono Erika e cormac, lui che la difende è stata una cosa bellissima. Ci leggiamo al prossimo capitolo.

05/09/18, ore 12:59

Weilà! Hai ragione, è stato un po' più sentimentale e introspettivo come capitolo, ma ci voleva. Il lato comico comunque è onnipresente, non dimentichiamoci la grande onda (che tra l'altro come ho letto il titolo ho pensato a quelle stampe giapponesi dell'ottocento, ed effettivamente qualcosa di giapponese c'era in quell'onda anomala). Bene, cominciamo con tanti hip hip urrà per la coppia che mi ha fatto emozionare un sacco: Montague e Cassy. Era nata come una delle tante ship, è diventata predominante quando entrambi i personaggi mi hanno conquistata. Ma quanto so belli?
Idea geniale quella di accoppiare Lance e Graham, ogni volta che si nomina solo uno dei due mi preparo mentalmente a tutte le gioie possibili, e quando sono insieme l'esaltazione aumenta esponenzialmente. Voterei senz'altro per loro, se non fosse che ci sono di mezzo Allen, Kitty, il panda e poi quella Isabel di cui non ci importa poi così tanto (a meno che non faccia un'entrata in grande stile come Fred e Lemonsoda). Per quanto riguarda il voto alle coppie, okay, sono risoluta: a parte Montagna Cassy, Lee e Morag. Anche per loro vale lo stesso discorso di Cassandra e Graham: mi piacciono già tanto come personaggi a singolo, vederli insieme è un brodo di giuggiole. Voterei anche per Elliott con qualcuno, ma c'è un triangolo delle Bermuda sulle coste svedesi che non ho il coraggio di approcciare.
In attesa del veritaserum e dei disastri che ne saranno naturale conseguenza (e voglio vedere davvero se Kitty avrà tanto da fare la sadica), un abbraccio!
​E niente

05/09/18, ore 01:42

Eccomi finalmente! Sono imperdonabile e tu sei una killer, mi vuoi morta...ammettilo! Me lo sono riletto tipo cinque volte il capitolo per paura di aver perso qualche dettaglio fondamentale, sei stata F A N T A S T I C A. Non sai quanto sia felice di averti affidato Cassandra, con te è proprio fiorita (come il ciliegio XD), sei riuscita a darle vita, a renderla come me la sono immaginata e i grazie non saranno mai abbastanza.
Questo capitolo è stato veramente emozionante, l'introspezione ti riesce una favola e sei riuscita a calibrarla con lo stile buffo e ironico della storia senza alcuna stonatura, ognuno col suo spazio. Prima di tutto volevo chiedere scusa ad Erika, giuro di mettere Cass in punizione! Scherzi a parte, il capitolo si è aperto con i nuovi arrivati (ma quanto adoro le interazioni di Matilda coi gemelli?!) e le considerazioni di Graham, devo dire che già da questo è stato percepibile il cambiamento e l'effetto benefico che la Stanza sta avendo sul facinoroso Capitano e ne sono felice, tu poi hai reso la cosa con una naturalezza che ho più che apprezzato. Mi piacciono poi molto le coppie Justin/ Holly Roger/Erin. Mi hanno fatto sorridere l'irruenza di Matilda e quella di Katherine anche se veramente io mi adopererei per fare santo quel poveraccio di Lance così esposto ai malumori dei suoi amici. Per il risveglio e il conseguente brusco tuffo di Erika mi sono invece trovata spalmata sulla tastiera dal ridere, un po' perché inevitabilmente ho empatizzato con lei riguardo i pensieri per la Montagna e il sonnambulismo, un po' perché ho immaginato la ferrea presa di Montague e immagino il derivante soffocamento. La mia coppia di amici preferiti resta comunque quella formata da Cormac e Morag, si conoscono così bene che certi atteggiamenti vengono colti al volo e i silenzi sono esplicativi quanto le parole proprio perché forti di una solida conoscenza. Alex che problemi ha con Malfoy? Sono certa che ce lo dirai col Veritaserum e io sono più che impaziente sappilo! Certo che povera Cass per certi aspetti, prima si è vista calpestata dal biondino pomposo e poi ha visto una scena che deve averle tinto tutto di rosso. Una cosa, mi piace molto la cura che hai dato, si recepisce dai dettagli, alla sua amicizia con Matilda (ero certe che le bimbe sarebbero andate d'accordo) e con i gemelli per non parlare del modo bonariamente canzonatorio di Lee nell'appellarla, alla propensione per gli scherzi (evviva, va d'accordo anche con Alex, mi pare un bel tipetto!) ,ancora una volta, emozionata per l'attenzione che hai dedicato alla mia scheda, mi ritrovo inesorabilmente a ringraziarti. Tornando al fulcro principale, anche il modo di fare spiritato l'ho visto perfettamente calzante, mi dispiace per Erika, ribadisco, ma credo anche che Cassandra abbia involontariamente favorito gli sviluppi tra Cormac e la giapponesina e azzarderei che in futuro potrebbero trovarsi a doverla ringraziare, non troppo però XD, ammetto di aver trattenuto il respiro anch'io e di aver mentalmente benedetto per la prima volta la cavalleria del ragazzo (pezzo poi che mi ha stretto il cuore in una morsa tra il divertito e la tenerezza). Devo ammettere che Savannah ed Elliott mi piacciono parecchio, inizio a propendere per questa coppia pur dispiacendomi per Esme, lui è pacatamente in grado di mettere a proprio agio e sono sicura che la bruna e un po' scontrosa Serpe non potrà che giovarne. Per contro Esme sta sperimentando un'amara medicina (che immagino abbia somministrato a vari ragazzi nel corso degli anni), fortuna che c'è l'adorabile e paziente Erin (al contrario, pian piano, sempre più a proprio agio) e sfortuna che Savannah abbia sentito tutto, col Veritaserum prevedo grossi guai in vista. Così come per l'impacciatissima Holly e il broccolo Tassorosso.
I siparietti Matilda/ George sono impagabili, te lo giuro, ho riso da sola e i colpetti di Matilda (sarà un po' l'altezza ad accomunarci XD) mi hanno un po' ricordato i tentativi maldestri di arrabbiarmi che facevo io a scuola, quello della cartella è stato un colpo bassissimo ma necessario :D. A proposito, adoro la chimica creatasi tra Fred e Alex!
Uno dei passi che ho amato di più è quello che vede Lance e Graham protagonisti, sono due facce complementari della stessa medaglia, mi , piacerebbe moltissimo vedere come si sia sviluppata la loro amicizia, grazie al primo, il secondo è inevitabilmente costretto a scuotersi e ad aprirsi e anche se i due battibeccano è chiaro quanto il placido abbia un forte ascendente sull'irruento e quanto la loro amicizia fatta di ritmi altalenanti sia in realtà vera e solida. Parlando di come hai gestito questo inaspettato e graditissimo bacio tra i due posso dirti che mi sono sinceramente emozionata? L'ho letto come inebetita e mi sono ritrovata a rileggerlo per capire se avessi afferrato ogni sfumatura. Per la prima volta davvero sono riuscita a calarmi nei panni di Graham e a capire cosa l'ha smosso...l'essere difeso, l'idea che qualcuno potesse vedere oltre le apparenze e che in lui volendo qualcosa possa cambiare, ammorbidirsi e trasformarsi. Di Cassandra ho amato come hai mantenuto il candore, l'ingenuità, che nel bene e nel male la contraddistingue. Lei non pensa di potergli piacere ma neanche di non potergli piacere, non si pone il problema e lo aggira ma fortunatamente abbiamo il veemente ragazzone pronto a svegliarla dal suo torpore (o almeno lo spero). Mi è piaciuto come il bacio sia stato spontaneo e irruento, naturale e necessario, come le sigarette siano state il loro leitmotiv dall'inizio e come anche il posto riflettesse il loro modo d'essere: belli, nel senso umano, ma tremendamente caotici. Mi si è sciolto davvero il cuore, pensare che quando te l'ho mandata Cass non mi sembrava buona per lui, che potesse venir presa ancor meno e figuriamoci votata! Tu hai reso possibile, col tuo modo di scrivere accattivante e ammaliante non solo di dare respiro a Cassandra ma anche di renderla piacevole agli occhi degli altri, il climax ascendente l'hai raggiunto qui senza dubbio (ma come credo di averti già detto, sei fenomenale nell'intrecciare rapporti e legami tra i vari OC) era tutto così nitido e perfetto ai miei occhi durante la lettura, dando consistenza a lei e anche un po' a me veramente perché (tornando a ripetermi ancora una volta) dal modo appassionato in cui scrivi trasmetti voglia di scrivere e soprattutto di leggere le tue storie. Grazie per aver preso la mia scheda e di averla potenziata e rispettata al contempo, grazie per questo splendido e inatteso sviluppo e grazie per aver investito energie nella mia svampitella. Non so davvero cos'altro aggiungere per renderti l'idea del mio apprezzamento senza risultare monotona quindi mi fermo qui, non voglio tediarti oltre sui miei piccioncini.
Chiudo dicendo che ho amato Kitty come aggiunta alla combriccola di casinisti e aspetto con ansia il Veritaserum, anche se prevedo schiaffi (per tutti e tra tutti, Cass e Graham compresi) visto che un po' di nodi verranno al pettine...tratterai tutti i segreti? O_O Non vedo l'ora in ogni caso e sappi che ho amato i tuoi memes ma quello con Kitty è il mio preferito XD. Andando di votazioni e tralasciando i miei adorati, che anche se spero tornino a dirsene di tutti i colori ma alla fine a restare uniti, ti dico: Morag/Lee e Elliott/Savannah poi ovviamente Matilda/George ma quello tipo sempre e per sempre e dunque nulla, spero di leggere presto Ghiaccio (non me lo ricordare, da quando hai detto che manca poco alla chiusura sono vestita a funerale) e la Stanza ovviamente! Rinnovandoti i complimenti e i ringraziamenti infiniti, ti mando un abbraccio
Anne

04/09/18, ore 20:54

Savanna è il mio animale spirituale on c'è alcun dubbio. Adoro quella ragazza...per la verità adoro un po' tutti ma shh, sono dettagli questi.
Allora il periodo trascorso nella stanza si allunga sempre più e mi sembra che quel microscopico briciolo di salute mentale dei ragazzi stia via via andando a farsi friggere lasciando il posto a paturnie varie, debolezze di cuore, comportamenti strani, amicizie improbabili e azioni più o meno assurde.

Veritaserum, eh? Ho come idea che ci sarà da ridere e anche tanto nel prossimo capitolo. Sono cattiva se dico che sono elettrizzata all'idea di vedere i nostri beniamini sputare il rospo su qualunque cosa a partire dalla prima cotta dell'asilo? Credo che avremo modo di conoscerli meglio e poi, spesso e volentieri, la sincerità brutale causa un sacco di risate. O di risse, ma sinceramente preferisco la prima opzione. Ora che ci penso potremmo però organizzare gare di sumo tra i nostri maschioni aspiranti alfa. No, visione scioccante, ho cambiato idea.
Oh Morag, Morag non stai a piangere sui baci non dati e cerca di godertela, sei con l'uomo cannone, no? Sono però contentissima del fatto che la mia piccola amore o no non dimentica la solidarietà femminile e l'orgoglio di casa. Brava lassie, la mamma è molto fiera di te.

Graham in questo capitolo mi è piaciuto molto...non so nemmeno dirti perché ma quando leggevo il suo nome mi veniva da ridere. Che "tenero" il gigantone scorbutico anche se dai su Montague, proprio Lady Horror devi dire, via caro più garbato. Uh, e come dimenticare la menzione d'onore a Katherine o Kitty che dir si voglia che sotto quell'apparentemente innocente pelo da tassa nasconde delle belle squame da serpe. Join the dark side girl, we have cookies.

Mi ha fatto molto piacere vedere qui Matilda e Fred, è curioso vedere il contrasto tra questa storia e l'altra tua long, qui sono tutti allegri e giulivi, spensierati, peace and love nonostante la reclusione mentre dall'altra parte siamo nel vivo di una dura battaglia.
A presto cara!
Em

04/09/18, ore 15:14

Mia bella, che capitolo lunghissimo e ricchissimo!
Mi sento di soffermarmi sul titolo che, almeno per quanto mi riguarda, richiama una delle mie opere preferite:  "La grande onda di Kanagawa", del mio amatissimo Hokusai. Già da qui i miei occhi hanno iniziato a sbrilluccicare.
Il fatto che Fred si trovasse a suo agio era facile immaginarlo; per quanto riguarda il nervosismo di Matilda e la capacità di "sedarla" di Graham... beh, la cosa mi ha immediatamente riportato alla mente quella tua bellissima Os su di loro. Ma qui le vicende sono assai diverse quindi sorvoliamo!
Le vicende di Holly e Justin sono davvero belline e già dall'incipit della cosa si era ben compreso che l'amicizia stesse sfondando, pian piano, le barriere di ben altri e complessi sentimenti. Ho riso nel leggere i pensieri di Erin riguardo alla presunta figura da bertuccia con Roger; credo di aver usato questa espressione rivolta a me stessa non poche volte nella vitaccia. Un'altra in cui mi sono rivista è Katherine, nello specifico quando fa quella considerazione sulla sacralità del letto. Povero, povero mio carissimo  Lance! Anche Alex e la sua dose mattutina di cioccolata mi hanno strappato un profondo assenso, colpa della me che quando è triste o nervosa affonda il cucchiaino nella morbidezza sopraffina della Nutella.
Veniamo all'apparente disastro che ha innescato Erika con il suo sonnambulismo; me la sono vista pietrificarsi davanti alla visione di quelle natiche splendenti (aww!) e al trovarsi acciambellata vicino a Montague; per non parlare del disagio di trovarsi poi completamente stretta a lui in una morsa apparentemente senza fine. Poi vabbè, l'epilogo per lei non è stato dei migliori, diventando un missile umano e venendo scagliata così nel laghetto. Poraccia lei! Cassandra che le si piazza davanti a muso duro e, rullo di tamburi, eccolo il nostro gentil giovine che senza cavallo corre in soccorso della donzella! Azzeccato il riferimento alla giappopazza per quanto riguarda l'essere una bomba ad orologeria, se si fa rodere fa uscire un macello; mai fermarsi alle apparenze, oibò. La bacchetta di ciliegio, olè olè!
Poverino l'adorato Cormac che, gelosone, se ne scappa. Correlata a Cormac, sono lieta di citare ed elogiare le gesta di Morag. Prima di tutto mi sembra doveroso dire che è tra i personaggi che più apprezzo; in più è amica anche di Erika e io ho un debole per certe amicizie. È bello come si rifugi dal migliore amico per scappare da Lee ed è altrettanto bello il fatto che noti che l'amico sia strano. E io ho sorriso con lei, mentre capiva il motivo del "turbamento" di Cormac. E tornando sull'amicizia Erika-Morag, mi è piaciuto che abbia resistito a Lee per correre da lei; che l'amicizia sia il motore del mondo è certezza.
Poi, che altro? Ah sì, si rifugiano tutti sotto al ciliegio! E io li invidio un pochetto. E sotto quel ciliegio si è consumato un altro pezzetto a cui mi sono sentita molto vicina: Graham, "le persone" e la misantropia. E anche qui Lance è fondamentale, e lo sto amando sempre più capitolo dopo capitolo. E poi quella irresistibile malizia di George che fa impazzire Mati!
Ora veniamo un po' alle coppiette. Le mie preferite sono senz'altro Morag-Lee ed Elliott-Savannah. Sono un po' bislacche, fresche e divertenti. Elliott poi si riconferma il mio personaggio preferito, assolutamente; e Savannah mi fa sempre molto ridere con la storia sul volersi affogare nel lago. Però ecco, se dovessi scegliere solo una delle coppie, non saprei. Sono pari merito, provo a barare un pochino (per la questione "acqua al proprio mulino": Erika la vedrei bene finire accoppiata con l'alberto di ciliegio o con il panda, sono sincera).
Quasi dimenticavo il bacio Graham-Cassandra, che secondo me è arrivato e ci sta a pennello; ha dato una buona sferzata d'ammmore.
Nel finale, non vedo l'ora di vedere all'opera quei marachella-dipendenti di Fred, Alex, Kat e Lee alle prese con il Veritaserum, ahiahi questa combriccola di combinaguai!
Auff, questa recensione penso sia venuta fuori un po' un casino ed è degna della moltitudine di eventi del capitolo. Aver marcato l'introspezione stavolta è stata una buona idea, era necessaria un pizzico di conoscenza in più dei personaggi.
Ora la smetto, la finisco con gli sproloqui. Al solito attenderò il prossimo capitolo, ma ancor più trepidante aspetterò il nuovo di Matilda!
(Grazie al meme penso che farò de "il lancio nel lago" anche il mio sport nazionale)
Bacissimi

04/09/18, ore 10:46

Ooooh!!! Ma quanto sono stronzosamente adorabili Alex e Fred insieme?? Si é aggiunta anche Kathrine che sembra un bel tipetto... Piú stronzi si mettono insieme e piú divertente é!!! E comunque, diciamolo chiaramentr... Io shippo Alex x Fred alla follia, li trovo troppo carini xD
Capitolo fantastico come sempre ed é arrivato un bacio!!!! Niente popo' di meno che tra Cass e Graham! Bravo ragazzo, prendi l'iniziativa!!! Shippo anche Matilda e George, sappilo eh xD
La coppia di cui non posso fare a meno é Savannah ed Elliot, sono cosí pucciosi!!!
Prenditela pure comoda, é giusto che tu voglia concentrarti sull'altra fic, ma aapetterò con ansia un nuovo capitolo!

03/09/18, ore 22:22

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

22/08/18, ore 18:03

~~Ciao cara :)
Scusami per il ritardo, ma finalmente giungo a recensire anche qui (sto recuperando tutte le recensioni in cui sono rimasta indietro armandomi di tempo e santa pazienza). Da questo capitolo comunque ho capito di essermi ufficialmente unita a coloro che shippano la Graham/Cassandra (Granda? Cassam? Okay forse è meglio Granda … per Salazar, è difficile trovare un nome da ship con Graham). Altra coppia che si aggiunge alle mi preferite è composta da Morag e Lee … e per loro fortunatamente trovare un nome da ship è semplice: direi Morlee. E poi, al momento terza ship che sto cominciando ad adorare, Esme ed Elliott (per cui non mi viene in mente però nemmeno mezzo nome da ship decente >.<). Aggiungo poi che la scena dell’Amortentia mi ha fatta schiantare dalle risate e che non vedo l’ora di sapere cosa l’arrivo di Fred e Matilda comporterà (immagino ancora più caos del solito). Infine tengo le dita incrociate per la mia piccola Erin e per la sua crush con Roger … sia mai che a forza di parlare di sbronze e rimedi non riescano a entrare davvero in sintonia e la mia piccola imbranata si dia una mossa.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento.
A presto.
XO XO,
Mary

19/08/18, ore 10:32

Ehi ciao!
Finalmente, anche se un po' in ritardo, sono riuscita a recensire. Mi space non aver recensito anche lo scorso ma tra studio e lavoro il mio tempo è veramente poco e cerco di essere il più possibile attiva nonostante tutto.
Passando al capitolo inutile dirti che è stato bello e divertente anche perché lo sono sempre.

In questo terzo giorno di reclusione i nostri protagonisti stanno vivendo l'impossibile e per questo potrebbe risultare lungo e confusionario e quindi difficile alla lettura, ma tu sei riuscita a renderlo il meno complicato possibile.
Tutto mi ha divertito assai ma voglio citare le scene che più di tutte mi hanno fatto veramente ridere. Sicuramente le povere Cassandra ed Erika scaraventate sui ciliegi è stato comico ma mai quanto vedere Lance (che poveretto lui vuole solo passare tranquillamente la sua esistenza) e Eliott così ubriachi (dallo svedese mai me lo sarei immaginata infatti ne sono rimasta scioccata). La scena sicuramente che fa più ridere è quella dell'amorentia infatti dopo questo inizierò a fare il tifo per la coppia Cassandra-Graham che mi piace sempre di più.
Se parliamo di coppie allora non possiamo non citare Morag e Lee che, santo cielo, sono troppo carini e teneri insieme!
Detto questo l'entrata in scena di Matilda e Fred mi ha colpito, ma scommetto che così non potranno che creare ancora più disastri.
Infine un piccolo commento sulla mia Savannah: la stai descrivendo al meglio e mi piace come si sta muovendo, nella mia testa la immaginavo diversa, ma per certi aspetti così è anche migliorata perché evidenzia meglio alcuni aspetti del suo carattere. Penso che dopo la notte passata abbia iniziato ad ambientarsi finalmente (è asociale quanto me quella ragazza).

Scegliere un solo personaggio preferito mi mette abbastanza in crisi perché devo di che mi piacciono veramente tutti per questo te ne dirò due: il primo è senza ombra di dubbio Eliott perché il suo carattere mi piace sempre di più e mi fa veramente morire dal ridere; il secondo invece è Cassandra che mi assomiglia molto per certi versi e per questo riesco ad immedesimarmi di più in lei che in altri personaggi.
Per ultimo non ho capito molto bene quella cosa dei segreti. Devono essere qualcosa che magari ti è capitata da piccola ed è imbarazzante o come?

Detto questo aspetto il prossimo capitolo impaziente
Baci
kokka

18/08/18, ore 16:52

Finalmente dopo giorni riesco a recensire bene.
Ovviamente non ti sto ancora a fare i complimenti per il capitolo, che come sempre è divertente e spassoso.
Anche durante questo" giorno di reclusione" i nostri personaggi hanno vissuto di tutto.
Lance, caro mio, sappi che non ti ho voluto male quando ti ho creato, ma appena mi è veduta l'idea dell'alcool non ho saputo resistere.
Purtroppo mi sento anche che le angherie nei tuoi confronti di Kat e Graham non sono finite...
Che bello! Altri due personaggi si sono uniti, poveracci non sanno cosa li attende..
Alex mi sta sempre di più piacendo, ma credo che tutti siano entrati nel mio cuore.
Ti manderò entro stasera una risposta alle tue domande,
Alla prossima,
Astal

18/08/18, ore 15:53

Carissima Bri, eccomi qui finalmente! Sei stata il mio primissimo pensiero, giuro! Parto col dirti che questo è il capitolo che ho amato di più, dolce ma non melenso e sicuramente da sganasciarsi. Innanzitutto grazie per come stai rendendo la mia Cassandra, sono veramente entusiasta e ho il cuore in un brodo di giuggiole...la mia ship è partita, sappilo e veramente grazie. Facendo un quadro della situazione, direi che Alex è quella che in questo capitolo mi ha colpita di più...menomale che c'era lei! Erika e Cormac coppia del secolo, ship anche qui. I miei preferiti, in quanto a coppie, Lee e Morag. Adorabili e spassosi😍. Mi chiedo invece come si risolverà il triangolo, non riesco a venirci a capo, davvero. Holly ed Erin:fatevi coraggio! Sono sicura che anche per voi andrà a buon fine 😁. E oh, ci sono due vecchie conoscenze: Matilda e Fred😍, sono felice di avere Matilda a bordo, ormai è il mio mito! Sono curiosa di vedere come la gestirai, spero che lei e Cassandra vadano d'accordo ❤. Per chiudere ti rinnovo i complimenti, non ti smentisci mai e anzi riesci (se possibile) a fare sempre meglio. Ho un dubbio che mi attanaglia, il segreto deve essere divertente o più serioso? Fammi sapere, sarò puntuale lo giuro! Ti mando un bacione immenso, spero di leggere presto il capitolo successivo❤😍. Un abbraccio,
A.

13/08/18, ore 22:20

Ehiii Bri! Grazie per come stai rappresentando Holly, sono felice dello spazio che le hai dato finora: sei stata una grande a cogliere ogtni aspetto, sia quelli più comici, sia quelli più "incapacitanti" nella vita reale, della sua timidezza. Emerge chiaramente il suo bisogno di interagire con gli altri avendo Justin come "filtro", così come emerge in questo capitolo il fatto che lui ne sia consapevole e, siccome le vuole bene, cerca di "guarirla". La loro amicizia è veramente tenera *^*
Mi ha fatta poi morire l'incidente con l'Amortentia! è stata una trovata così geniale che non ho parole per descrivere quanto l'abbia adorata. Anche se Holly non è decisamente il tipo di Graham (come Cassandra ha constatato con quello che mi è forse parso un certo compiacimento? * ammicca * ), mi pare invece che qualche sviluppo tra Erika e Cormac non sia poi così impossibile, o sbaglio? Per di più tra loro c'è stato un chiarimento su un vecchio episodio, ed ora che Erika sa che Cormac voleva solo salvarla dalla piovra gigante deve pur aver acquistato qualche punto ai suoi occhi ;)
Cito alla rinfusa le mie cose preferite di questo capitolo:il nomignolo di Lee per la povera Morag ("Moragerata"), lo spogliarello di un tanto disinibito quanto figo Elliott, la doccia fredda di Kath ai danni di un ubriachissimo Lance, l'arrivo di Fred e Matilda (sì, ho letto qualche capitolo della fic di cui è protagonista e sono curiosa di vedere come si inseriranno i due nella storia - con il botto, sicuro!).
Personaggio preferito... riconfermo Elliott. Pazzo, geniale, bohémien... Mi ha conquistata sin dal prologo! Tra gli OC trovo originalissima e meritevole di un approofondimento "premio" la nostra giapponesina preferita, Erika.
Per il segreto di Holly... Beh, una cosa di cui vergognarsi mi viene in mente subito ed è palese dalla scheda, ma se deve essere segreta... Ci penso e te lo invio per PM appena riesco a inventarmela :*
A presto,

Taiyou

Edit: Giuro che non avevo letto le recensioni degli altri utenti prima di scrivere la mia, perciò prendi come un complimento il fatto che io e @Morella abbiamo messo in evidenza diverse cose in comune, prova del fatto che con certe trovate cogli davvero nel segno! :D
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 10:29 pm)

13/08/18, ore 18:55

Avevo letto il tutto ieri, ma necessitavo di un po' di tempo per fare una recensione degna, o perlomeno che ci si avvicinasse.
Hai ragione, questo capitolo è davvero un luungo turbinio di parole; un agglomerato di parole davvero assai riuscito, però! Come sai non disdegno affatto queste produzioni così lunghe, e posso dirti con assoluta certezza che questo, ad oggi, è il mio capitolo preferito e secondo me il migliore che tu abbia sfornato di questa piccola bislacchissima adorabile storia.
Cassandra e Erika scaraventate sul ciliegio; Elliott ubriaco e mezzo nudo (olè!); "moragerata" e la lana filata; le sessioni di apnea linguofrancese.
Bellissima la trovata del gioco "io non ho mai", come creare inciuci con nonchalance! La povera Erin impanicata per Roger Davies, Morag impazzita a saltare sui sassi e Erika, che preferirebbe essere carta da parati, invitata ed esortata a giocare da George, creatura splendente per antonomasia.
Ho riso tantissimo nella scena dell'Amortentia! Povera timida Holly, vedersi puntata da quel maschione di Graham (salvato infine dallo schianto dal nostro sempre amato panda) e ancor più povera Erika, le cui natiche stavano per essere pericolosamente arpionate da Cormac. Oh, sir Cormac che con le sue scuse ha fatto vacillare almeno per un attimo la giapponesina dalla lunga frangia. Applausi per lui, gentiluomo de noi altri! Ho riso in maniera indegna nell'immaginarmi Cormac mentre vede Mana trasportare un'apparente Erika un po' cadaverina.
Kat e Lance sono sempre spassosissimi, ho davvero una spiccata simpatia per loro; in particolare per Lance che, depresso sotto al ciliegio, mi ha stesa.
Che dire di Cassandra e Graham, e Morag e Lee? La facciamo partire questa ship?
E poi, alle battute finali, ecco spuntare Mati e Fred! Che combineranno, questi due, all'interno della Stanza già così caotica?
Ora, personaggio preferito, difficile a dirsi. Sono indecisa tra Lance ed Elliott. Sento di dire Elliott per ora, perché è un tipetto sveglio ma anche bislacco e tra l'ubriacatura, la frase a cavolo nella sua lingua e la nonchalance nel sentenziare che il dramma fosse dovuto all'Amortentia, mi ha catturata. E mettiamoci anche il meme che mi ha dato la botta finale.
Per quanto riguarda il segreto di Erika, cercherò di mandartelo quanto prima, giurin giurello.
Bacetti!

13/08/18, ore 12:44

Cioè. Un attimo. Se anch'io mi imbarazzo quando mi parlano determinate persone (non quelle belle, quelle fighe, che è proprio una classe di individui a parte, al di sopra della norma) significa che sono complessata come Erika? No perché credo che adotterò anch'io l'appellativo di Creature Splendenti che ci sta proprio a pennello. Dico, è normale? Ho qualche disturbo psichico?
Ma poi, un altro attimo. Devo intendere che quella domanda sulle coppie improbabili dell'altra volta si riferisse all'Amortentia? Perché se vedo ovunque Cassandra-Graham e Esme innamorata persa dello svedese significa che non erano coppie improbabili, vero? è tutta impressione mia??
Va beh, aspetto con ansia l'evolversi degli eventi. Oh, e mica solo di loro due poi: qua ci stanno Morag e Lee... Morag! Non lasciartelo sfuggire! Carpe dread!
Intanto abbiamo scoperto cosa era successo con Mana, che Alex è proprio un bel tipo, che Esme ha bisogno di un calmante e che l'alcol suscita reazioni parecchio interessanti (inutile dire che vedere Lance ed Elliott abbandonati al dio Bacco hanno fatto morir dal ridere solo ad immaginarli). L'arrivo di Malfoy e Fred promette bene... chissà che combineranno!
E adesso arriviamo alla fatidica domanda: come faccio a risponderti? Ci ho pensato tutto ieri, giuro, ed è impossibile pensare a una persona soltanto. Alla fine, alle due di notte, rotolandomi insonne nel letto, ho deciso che non posso non dirtene almeno due, perché tra di loro è davvero difficile. E sorry. Elliott, sicuro. E Cassandra, anche se c'erano almeno dodici altri che mi piacciono allo stesso modo, ma è stato proprio il meme alla fine che mi ha convinto (avevo appena pensato beh dai, Cassy se l'è cavata stavolta, quando ho letto il meme... eh sì, credo di essermi proprio affezionata a questo tipetto).
Aspetto trepidante il prossimo capitolo, un bacio!