Di Necessità...Virtù!
di _Bri_

13/08/18, ore 11:05

Ho sputato il primo polmone a moragerata e a per tutta la lana filata di sua madre....e subito dopo l'altro l'ha seguito a ruota. Quanto amo questa storia tu davvero non ne hai idea, mi fa scassare.
Ma guarda tu la mia bambolina scozzese che zac mi diventa una menade danzante. Sarò una madre degenere, ma brava cucciola mia carpe diem et cronistam (latin flows in me come non mai)
Lance povero tesoro mi ricorda tanto il tuo Åke, uno poveraccio che voleva solo una vita tranquilla e si ritrova in una gabbia (o stanza in tal caso) di pazzi.
Fred mannaggia la miseria tempismo perfetto eh?! Ma signur non potevi aspettare quattro secondi che io ero già partita fiori d'arancio, Leerag vibes, due cuori e una c(ap)anna e cose simili! Capisco la mancanza del fratello e dell'amico e cose simili ma altri trenta secondi potevi aspettarli! Che poi anche tu eri in compagnia di una bella ragazza come Matilda di che ti lamenti. Bah, a certa gente mancano proprio le basi!

A presto cara,
Em

12/08/18, ore 13:10

Ahahahahah!! Ho riso come una matta, soprattutto nella parte dell'Amortentia!! Purtroppo il gioco è finito prima di quanto credessi, ma ci saranno altre occasioni! Poi voglio il gioco della bottiglia, sappilo!! xD
Il mio personaggio preferito per ora rimane Cassandra, ma anche Morague mi piace parecchio... Ma Cassandra forever!!!

12/08/18, ore 00:19

Uahhaah capitolo pazzo come al solito. Devo dire che Erika e cromac mi sono piaciuti, finalmente hai messo in luce un po' del lato umano di cromac e a quanto pare Erika ha apprezzato, arriverà sicuramente alla conclusione che cromac non è solo un maniaco come pensava ma ha anche un animo nobile( ogni tanto)
Lance e Kat mi fanno morire gli adoro, francamente mi aspettavo rivelarsi qualcosa di imbarazzante si Kat, ma il momento è passato e mi sono tranquillizzata. Povera morag, certo che potevi farla divertire un altro po' eh?! Bah spero perla prossima volta. I meme finali mi hanno fatto crepare. Ci sentiamo alla prossima.

11/08/18, ore 23:14

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

02/08/18, ore 09:31

Eccomi qui, con immenso ritardo. Non so quanto riuscirò a mettere due parole in fila decentemente dato il periodo, ma farò del mio meglio.
Prima di tutto mi sono divertita molto scorgendo in alcuni personaggi dei tratti tipici del mio stesso comportamento: Alex che sclera per caldo e fame; Savannah che si definisce semplicemente realista più che pessimista, quando in realtà sa bene quale sia la verità; Holly che si maledice da sola dandosi della cretina non riuscendo a spiccicare parola!
Bellino poi Lance con il suo yoga, me lo immagino nella posizione del guerriero, austero in piena concentrazione mentre tenta di distaccarsi dal resto delle genti in quella stanza bislacca.
Grande per aver citato Archimede, aww!
Passiamo a commentare un po' la mia Erika: lei e Cormac sono un duo comico con grandi possibilità, hai reso la stramboide corvina perfettamente, soprattutto nelle espressioni e nei pensieri che rivolge al suo gentil spasimante. In particolare ho riso molto quando meditava vendetta e pensava a come nascondere il cadavere mentre veniva spinta verso i viveri! Sai poi quanto anche io sia ormai immischiata nella questione "natiche".
Ora, ti dirò cosa ho amato di più di tutto il capitolo: Graham e il suo panda. Eh sì, perché anche se in maniera sporadica, ogni tanto spuntava fuori in ogni dove con il suo nuovo amico. Assai copiose risa! Prima ci fuma sopra; se lo porta squisitamente sotto al ciliegio in fiore; se lo trascina dietro ovunque, anche nelle liti! Che amori sono, belli belli in modo assurdo.
Per quanto riguarda le coppie bislacche, non potendo includere il mio oc, non saprei bene. Direi però che Savannah la fumina potrebbe andare con Lance, oppure Holly la timida con "la montagna" oppure con Cormac. E non considerando per un momento il fatto che siano eterosessuali, sarebbe divertentissima un'intesa sentimentale tra Lance e Graham (e il panda!); pensali tutti e due - tre - in posizioni yoga alquanto sconvenienti!
Sei stata bravissima come sempre!
Bacissimi

27/07/18, ore 23:12

Che bella cosa, spuntare dal nulla in mezzo ad altri recensori per esprimere il mio giudizio non richiesto e praticamente non necessario. Hai presente quei quiz di logica che ti chiedono di trovare l'intruso? Ecco, io sono la salamandra in mezzo ai mammiferi. Ora ti spiego brevemente perché inserirò questa storia fra le preferite:
Punto 1: sei riuscita a farmi imparare i nomi di quasi tutti i personaggi. Non è poco, fidati; vuol dire che li stai caratterizzando bene.
Punto 2: me li stai facendo amare tutti, dal primo all'ultimo
Punto 3: ho litigato con i miei giusto mezz'oretta fa, per colpa loro stasera non esco e le ovaie fanno la centrifuga, ma ho riso. Hai fatto praticamente un esorcismo.
Punto 4: è stato un capitolo fluido, il che è difficile quando parli di tanti personaggi diversi. Sei stata fenomenale!
Forse quella che ha avuto un po' meno spazio in questo capitolo è Alex, te la segnalo anche se potrebbe essere solo una mia impressione, da persona perfettamente estranea e perfettamente idiota (anche Justin, ripensandoci. No forse di più lui).
Difficile parlare di questo capitoli in termini di "questo è il mio preferito". Ti segnalo solo quello che ho gradito di più: il momento con Erika scandalizzata e Cormac incorreggibile (anche se non mi è ben chiaro come abbia fatto Erika a finire in acqua. Mana? La mazza?), il trio Savannah-Roger-Elliott e i pensieri di Lance riguardo a Kat. Per quanto riguarda le coppie, io tifo per – cioè, mi stai subdolamente spingendo a tifare per – Erika e Cormac che non hanno bisogno di commenti; Lance e Kat che sono abbinati come pane e nutella; Morag e Lee perché sì! Finalmente qualcuno mi parla di Lee come di maschio appetibile e interessante! È stato il mio sogno nel cassetto per troppo tempo, e Morag ha tutta la mia stima.
E adesso questa domanda: una coppia improbabile? È mai possibile? No perché io due ship altre ce le ho (non sia mai che quelle tre già citate siano poche), ma più assurde di Erika e Cormac no, davvero. Quei due sono imbattibili. Io ci vedrei bene Graham con Cassandra (li shippo praticamente dall'inizio, non chiedermi perché!) e Elliott con Esme. Oserei dire anche Savannah con Roger, ma pare troppo brutto lasciare Erin con il cuore spezzato, vero? C'è già Holly che non sta messa bene, poverina…
Ma perché non Alex con George? O con il Principe? Wooooo basta così. Stanno partendo nella mia testa tante freccette che collegano nomi a casaccio ed è meglio davvero che mi blocchi qui. Alò

26/07/18, ore 15:40

Scusami se sono in ritardo ma non avevo molto tempo libero per leggere bene il capitolo e per recensire il capitolo.
Per prima cosa ti faccio i miei più grandi complimenti per come stai rendendo Lance!
Non potevi fare un lavoro migliore, hai già reso il suo carattere ottimamente e anche i suoi modi di fare sono perfetti.
La sua passione verso lo Yoga e la sua debolezza per l'Alcool.
La sua amicizia con Kat è stupenda e mi fanno morire dalle risate e anche il suo rapporto con Graham è veramente carino.
Bella la menzione verso la sua aquila che si gode la vita!
Quindi veramente ottimo lavoro.
Passando al resto del capitolo, anche qui ti rifaccio i complimenti.
È veramente comico e divertente, già i rapporti fra i vari protagonisti si vedono e le varie situazioni che si creano sono bellissime e spassose.
I personaggi sono tutti molto belli e per adesso quelli che più mi piacciono sono Graham, Kat ,Erin e Alexandra.
Come coppia più improbabile direi Cormac e Holly...non so sinceramente!
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Astal

25/07/18, ore 14:00

Ho riso come una pazza e mannaggia a me scelgo di leggere cose comiche ogni volta che bevo... Non so, sembra quasi una cosa inconscia, chissà... Comunque mio padre mi ha presa per una scema, ma sorvoliamo, dai!
CIANCIO ALLE BANDE, è stato un capitolo FAN-TA-STI-CO!!!!!! La coppia più improbabile? Secondo me Morag e Lee Jordan, molto diversi ma insieme li vedo bene...
La mia Alex che comincia ad avvertire l'istinto omicida per il caldo e la fame è fantastica, ricorda proprio me stessa!!! Continua così che vai alla grande!

25/07/18, ore 12:53

Stavo leggendo questo capitolo quando mio fratello mi chiede: "perché ridi come una pazza senza motivo?"
Beh, è stato davvero divertente leggere le peripezie di questi personaggi :))
Ho adorato ogni momento di Esme e Erin, che poverina, si strugge per Roger. Chissà che magari ricambia i sentimenti. A proposito, hai colto alla perfezione la mia Esme!
Cassandra, buona donna, ne combina di tutti i colori; Erika rimane un mito in tutto; poi Holly, la cara dolce e timida Holly, penso sia tra i miei preferiti. :)
Per rispondere al sondaggio penso che tra tutte le coppie più improbabili c'è Erika e Jordan, oppure Holly e Graham, sono indecisa tra queste due!
Il capitolo, come ho già detto, è davvero divertente, lungo e ben descritto!!
Alla prossima :)
Bacii :*

24/07/18, ore 22:22

Oh oh Morag highlander la mia balia di Highlanders è andata in brodo di giuggiole di fronte alla magnificenza di Lee Jordan. Poi magari è stata solo stordita dall’aroma pungente e inebriante di Maria, ma oggi ho voglia di fare la romanticona quindi vedo cuori (a sette punte e verdognoli) u po’ dovunque. Sì, l’umidità di questa dannata pianura mi sta uccidendo e voglio subito andarmene al mare, sono in carenza di acqua salata, mannaggia alle risaie. Tornando seri…circa…adoro veramente il modo in cui stai trattando la mia piccolina: è davvero il modo in cui avrei voluto fosse rappresentata non potrei essere più felice!

Rispondo subito alla tua domanda perché sono così rimbecillita che potrei dimenticarmene: hai detto di non prestar fede alle interazioni, ma miseria ladra come faccio a non risponderti Cormac ed Erika o Graham e Lance?! Dai non si può proprio, quei quattro appaiati così sono totalmente improponibili e assurdi, mi fanno spaccare dal ridere, sono quanto di più pazzo potessi mai lontanamente immaginare: un energumeno un po’ buzzurro e scontroso per cui la vita sana è fumarsi pacchetti a gogò che manco una ciminiera con un allegro hippie amante dello Yoga che non regge l’alcool e una dolce e peculiare giapponesina con il più impenitente degli highlanders che possiede la delicatezza di un mammut in una casa di bambole di vetro. Kimono e Kilt combo vincente ahahah, c’è pure un’allitterazione! Vale doppio in pratica! E non darmi della banale o della copiona, sei tu che crei coppie assurdissime. Continua così! Come coppia stranetta mi sono poi immaginata Elliott e Holly e credo sarebbe divertente Savannah con Lee. Sia, chiaro però questi ultimi solo amici, mi è partita potente la Lorag, Molee, Leerag, come cavolo la chiamiamo questa ship?

Graham amore, se parliamo di alcool occhio agli scozzesi, non fare troppo lo spaccone: loro crescono a shortbreads e whisky, sappilo, mon cher, potrebbero bere quantità che stenderebbero la buona Nessie in persona…sei avvisato. *Lance intanto trema quattro passi indietro cominciando già a vedere doppio*

Savannah è così tanto me la sera prima dell’orale: ho fatto due ore a urlare con la mia amica al telefono e quando è scoppiata a piangermi alla cornetta (questa l’ho vista piangere una volta in cinque anni, capiscimi). Peccato che io non avesse dei laghetti, la pozza più grande che avevo nel raggio di un chilometro era la ciotola dell’acqua del gatto.

Questa storia mi piace davvero un mondo, è leggera, spensierata, divertente e molto coinvolgente: stai facendo un ottimo lavoro e non vedo l’ora che vada avanti!
A presto,
Em

24/07/18, ore 21:30

Che dire, sono un branco di pazzi niente male! Devo dire che cormac che apostrofa sempre il culo di Erika mi ha fatto ridere questa volta. Ho trovato carina la spiegazione della nascita della amicizia tra Kat e lance, immaginarselo da bambini è stato tenerissimo anche se Kat non si è smentita neanche da bambina.l idea del nastro trasportatore è stata carina, Kat che sbuca con la scorta di whisky della cooman mi ha fatto fare una grossa risata, chissà che diamine succederà con la aggiunta di alcool abbondante!

24/07/18, ore 20:09

Ciao. Bel capitolo. Non ho visto errori di grammatica. Mi piace molto il capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

24/07/18, ore 19:36

Ahahahahahahahahahahahah, non riesco a iniziare diversamente: ho riso dall'inizio alla fine! Spettacolare, sul serio! Andiamo con ordine: Alex è un autentico genio e i suoi piani per Draco mi hanno fatta spanciare! Per la questione cibo la capisco davvero perfettamente e brava lei, si è rivelato un gran bel personaggio. Erin, Roger ed Esme sono impagabili e mi piace che tra Esme e Elliott abbiano quella sottile complicità :D. Per la povera Esme, lei ed Holly sono spiriti affini a quanto vedo beh un abbraccio carico di solidarietà a entrambe e spero che questi due maschietti si accorgano di loro (su Justin non mi pronuncio, mi è antipatico all'ennesima potenza, come ben sai). Il rapporto tra Esme ed Erin mi fa impazzire, è come se fossero pensate per essere amiche dico davvero. Kitty e Lance si possono shippare come coppia improbabile? Mi piacciono un sacco le loro interazioni e Lance è senza ombra di dubbio fantastico, vederlo fare yoga è stato più che spassoso e menomale che si è portato via Montague, per inciso. Lance, il vaticano ti chiamerà per la beatificazione fidati XD. Ma tu lo sai che sei un genio, sì? XD "The ring", quanti traumi preadolescenziali XD, che poi mentre leggevo avevo già associato la cosa :D. Mi piacerebbe moltissimo vedere Erika e Cormac interagire di più e di certo sono una coppia improbabile XD. Morag, il vaticano chiamerà anche te, è tra i miei personaggi preferiti complimenti all'autrice e a te Bri, mi piace veramente tanto il suo modo di fare e lei e Jordan gridano alla ship. Ma la mia Cass è un macello e avrebbe potuto farsi condannare per l'omicidio del povero George o lei stessa morire per mano di Montague XD. Amo come la stai rendendo e grazie per il rapporto che le hai dato con Lee e i gemelli, aspettavo con ansia di veder comparire il suo soprannome e la cosa mi ha stesa XD. Senza contare che George è stato un vero amico a prendersi la colpa, menomale che poi ha confessato però. Infine i suoi periodi di pausa mentale sono la parte migliore, sappilo XD.
Hai capito Savannah? Però sai che mi piace? E' una forza, mi dispiace solo per Ells, povero, voleva solo essere gentile! E Roger beh, diciamo che non lo biasimo.
Ohi ohi, alcol! Prevedo guai, grossi guai! XD Grazie per avermi fatto tirare il freno a mano, sei fenomenale come sempre! Ora non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo! Ah, grande per aver citato Archimede: la me seienne (ma anche quella venticinquenne XD) ringrazia

27/06/18, ore 12:24

Ehi ciao!
Come sempre sono l'ultima a recensire, ma non appena ho avuto un momento ho dovuto farlo per forza perché questo capitolo è semplicemente bellissimo!
Umoristico al punto giusto, mi sono divertita troppo quando ho letto del cambio di ambientazione!
Erika la trovo troppo forte, è originale e cucciolosa come poche, per non parlare di Holly che semplicemente adoro. È troppo carina e dolce, mi fa veramente tenerezza.
Cassandra mi somiglia troppo per cui non posso non amarla ( tranquilla anche io faccio un sacco di figure di merda) in più posso dire che Alex ha assolutamente ragione: i dolci non si toccano se non vuoi morire.
Merita poi una speciale menzione anche Eliott che sto adorando capitolo dopo capitolo che veramente, se non fosse omosessuale, lo sposerei subito 😂
E poi che dire della mia cucciola Savannah... È semplicemente perfetta proprio come me la stavo immaginando. In più quel momento in cui vuole buttarsi nel lago mi ha fatto morire dal ridere. La stai rappresentando proprio come pensavo quindi non ho assolutamente niente da correggerti fino ad adesso.
Infine chiudo e me ne vado facendoti i complimenti per i meme che fanno veramente morire dal ridere!
Ci vediamo al prossimo capitolo
Kokka

Ps. Le risposte alle domande te le mando oggi appena ho un altro momento libero, scusa ma mi ero completamente scordata di mandartele 😅

27/06/18, ore 11:26

Sono l'ultima a recensire... in ritardo come la mia Esme! yey -.-
Comunque... che bel capitolo, lungo e dettagliato!
Mi sono divertita un casino a leggere degli altri personaggi. Erika è davvero forte, originale come poche, Holly, cara dolce piccola Holly, fa davvero tenerezza.
Poi Esme e Erin sono una bomba insieme, adoro. Questa Alex qui, penso darà non poche gatte da pelare alla intrepida Esme, voglio proprio vedere se non finiscono per litigare xd
A proposito del mio Oc, la stai gestendo davvero bene, grazie per aver tenuto conto di alcuni dettagli (i mandarini per esempio,anche io ne vado pazza)!
Solo un piccolo accorgimento: leggendo più volte il capitolo mi sono resa conto che il cognome di Esme l'hai scritto Shiller invece di Schiller, ma fa lo stesso! E verso la fine hai scritto "" mai e poi mai, privare Alexandra Shiller della sua cioccolata"", scusa sarò petulante ma forse hai confuso le due ragazze, Alexandra Lancaster con Esme Schiller. Capita molte volte, lo so, non voglio sembrare pignola :))
Comunque del resto è un bellissimo capitolo, poi i meme alla fine sono davvero azzeccati! bellissimi e strepitosi!
Che altro dire, ancora complimenti!
A presto cara!
Baci :*