Recensioni per
Looking too closely
di Mokochan

Questa storia ha ottenuto 312 recensioni.
Positive : 312
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Buongiorno! Io qui ormai vado come un treno! XD Purtroppo è un periodo un po’ incasinato in cui a scrivere ci riesco poco, sono parecchio stressata e una delle poche storie che mi fanno rilassare è la tua, quindi procedo tipo psicoterapia XD
A parte questa parentesi personale, vamos con il capitolo!
I miei interrogativi su Dorcas e Rabastan sono stati subito soddisfatti e sì, mi aspettavo una sorta di parentela tra i due! Ha perfettamente senso! Povera Dorcas :( In più, che succede con Alphonse? Non è con lei sul treno e il pov di Regulus ci dice che litigano spesso….:( nuuuu, i miei patatini!!!
Questo capitolo mi ha fatto rivalutare un pochettino Rosier (non tanto, però ahahah), ma per il semplice fatto che Wilkes e quella zabetta dellla Flint mi hanno fatto prudere le mani dal fastidio!
La Flint non si era vista per due anni e non ci mancava assolutamente! E ritorna con le sue grandi battute dando della secchiona ad Alisia…Ester, ma davvero? Ancora la gente si diverte dando della secchiona? Pessima.
Wilkes: a te spero che l’Augurey ti morda le parti basse, tiè.
Ma andiamo con una logica….(quando mai c’è una logica nelle mie recensioni?XD): la lezione di Cura delle Creature Magiche mi è piaciuta molto! E poi ci sono gli Augurey (ciccini)! Quando Wilkes ha surgelato l’Augurey di Alisia stavo per lanciare il telefono XD Spero che Rabastan lo cruci male (vai, Rab, sei sempre il cattivone del mio cuore e nessuno ti ruberà questo posto ahahah); per un attimo temevo che Alisia non dicesse nulla, invece ha fatto bene a dire tutto a Kettleburn…fossi stata io il professore, un giro da Silente glielo avrei fatto fare comunque! E qui Evan un po’ mi è piaciuto visto che si è più o meno schierato con Alisia!
Il nuovo insegnante di Difesa…sì, mi ha ricordato Lockhart, all’istante! Madò che viscido!E ho adorato che Alisia abbia percepito la gelosia di Sirius tramite il tatuaggio!
Torno indietro ora, perchè se non faccio confusione non sono felice!
Il viaggio in treno: James sta diventando lentamente il James che abbiamo conosciuto dai ricordi di Snape…e nonostante sia piuttosto odioso, a me il suo lato sbruffone un po’ mi piace (a me piacciono i cattivi o i deficienti, è una patologia seria XD); Remus pende sempre dalle labbra di Alisia e sono contenta che Marlene gli abbia detto “ma ti muovi a far qualcosa?” XD E quindi sono curiosa di vedere cosa deciderà di fare il caro lupetto! Sicuramente si farà mille seghe mentali sul suo piccolo problema peloso…ma, sta iniziando a notare che anche Sirius ha un interesse per Alisia…quindi stra curiosa di sapere come andrà!
Lo smistamento: la presenza di questa Enid Pettigrew ha un po’ scosso Alisia, perchè giustamente non se ne ricorda, mentre Sirius è piuttosto tranquillo a riguardo, sicuramente perchè la ricorda dalla vecchia linea temporale! E’ anche vero che ci sono parecchie cose diverse in questa nuova linea, perciò fossi Sirius ci starei un po’ più attento!
Mi collego qui dicendo una cosa che ho letto negli scorsi capitoli, ma, mannaggia a me, mi sono dimenticata di commentare! Il fatto che i Potter verranno traditi comunque da qualcuno che a questo punto non sarà Peter! Questo è inquietante e ho paurissima di chi possa essere!
Regulus è ancora confuso tra la sua attrazione per Barty e quella per Marlene (povera, diamole la gioia almeno con un Black, per piacere ahahah)!
Devo farti i complimenti per la tua produttività nella scrittura! Io che sono una lumaca pigra e discontinua sono meravigliata dai tuoi numeri! Che bravaaaa!
Procedo a razzo nelle letture…magari, se riesco ripasso di nuovo questa sera, lavoro permettendo!
A presto e complimenti perchè questa storia è ormai nel mio cuoricino!
Un abbraccio,
Sere :)

Recensore Veterano
05/12/23, ore 22:46

Eccomi qua!
Allora. ALLORA.
L'ormone che trasuda da questo capitolooooo! Ok ora mi calmo!
Intanto partiamo dal fatto che c'è Alphard 😍😍 io lo adoro! È stato il top player del capitolo in assoluto e mi sta troppo simpatico! Quando si è offerto di portare a casa Alisia per farle passare più tempo con Sirius e Reg, ho esultato! XD
Ho sputato un polmone nel leggere di Sirius che indugia sulle cosce di Alisia e Gideon che gli ringhia alle spalle 🤣🤣🤣
E la scena con il cono gelato? 🥴 Io vabbè, mi stavo sciogliendo!
Mi fa ridere che Sirius se le racconti grandi come una casa e dica che quella che prova per Alisia è solo attrazione quando poi nota ogni particolare che la riguarda come un vero innamorato 🤦🏻‍♀️!
La tensione è arrivata a livelli epici mentre si trovavano al negozio di scherzi! Stavo già per fare salpare la ship e invece, mannaggia, Sirius pensa a Remus! E ok, ci sta che faccia dietro front ricordando che a Remus piace Alisia, ma ora che Remus si dà una mossa qui diventiamo anziani! E poi, che cavolo, Sirius che flirta con Mary McDonald per sport nell'altra vita?? 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Benedetto ragazzo, ma te lo devo dire io che quel tatuaggio brucia in determinati momenti non assolutamente casuali??? 😑😑
Tensione anche nella Bartylus 😌
Barty sempre più capo ultrà delle arti oscure (oggi mi escono solo termini sportivi, non chiedermi perché 🤣🤣) che si scrive con il capo fondatore del fan club delle arti oscure (Rab)!
Mi ha infastidito un po' il suo morboso interesse per i Black e la famiglia...non riesco a capire se lui sia veramente interessato a Reg come persona o se voglia solo frequentare le persone giuste, ecco...! Sta di fatto che quando sono usciti per le strade di Hogsmeade sono stati tenerottoli e il fatto che Reg abbia sentito una sorta di elettricità nel contatto fisico....👀👀👀 Eeeh interessante 😏😏
Reg è sempre un cuoricino perché sembra vedere in Barty cose che nessun altro vede e questo gli fa onore....vedremo se Barty lo meriterà ( sì, Barty, ti tengo d'occhio 👀)
Capitolo top, come sempre! Sono rimasta incollata alle pagine e non vedo l'ora di proseguire nella lettura ❤️
A prestooo!

Recensore Veterano
04/12/23, ore 21:40

Buonasera, ho letto il capitolo stamattina ed eccomi qui!
Non so bene da dove cominciare, quindi partirò da Alisia e Sirius…signori e signore, c’è dell’ormone in the air XD anche Alisia si sta lasciando trascinare dall’ormone, è ufficiale!
Ho raddrizzato subito le mie antennine quando Alisia ha formulato il pensiero “chissà se Sirius è come me”…:D ero tipo! Daiii siii che sei sulla strada giusta!
A parte questo, abbiamo l’arrivo di altri futuri membri dell’Ordine. Primo tra tutti Benji Fenwick (patatino, sepolto e quasi ucciso dai libri XD) e poi i Longbottom ( *tristezza infinita*). A questo proposito comprendo i pensieri di Alisia che vorrebbe salvare tutti ma non può e si sente una merda :( questo è un fardello pesante da sopportare, perchè sa già come andranno le cose e sa anche che non avrà la forza di cambiarle tutte :(
Mi collego subito dicendo che ci sta perfettamente che Alisia non ricordi per filo e per segno di ogni situazione o personaggio (io personalmente avevo rimosso Wikles e il fatto che avrebbe polverizzato Benji….), quindi è plausibile che il nome Travers non le dica niente!
Ma, ok ora sono andata troppo in là XD
Torniamo a noi…Evan. E’ piuttosto presente sulla scena e io non so…all’inizio mi stava simpatico…ora boh, non lo so più! Lo trovo viscido e maniacale e nonostante sia più o meno gentile con Alisia…boh, non mi sento di dargli fiducia (in più secondo me ha sempre un inciucio con la cugina, che invece mi sta abbastanza simpatica).
Finalmente tornano sulla scena Gideon e Fabian e io sono felicissima perchè loro sono i miei Fred e George del passato XD
Povero Gideon che è rimasto ferito :( Ho adorato la descrizione del loro appartamento! Mi sembrava di essere lì e soprattutto coerente e in linea con i personaggi!
Anche la parte al Ministero è stata molto carina e mi piace un sacco quando c’è anche Moody sulla scena! Il suo modo di fare burbero ma simpatico mi diverte un sacco! (Tipo quando sgrida Gideon perchè si mette la bacchetta nella tasca posteriore dei pantaloni XD).

Penso di aver detto quasi tutto…e sono carichissima per questo quarto anno in arrivo!!

A presto! Spero di passare domani per una nuova recensione!
Buona serata :)

Recensore Master
03/12/23, ore 21:14

Rieccomi!
Altro capitolo super interessante ed ecco che la mia attesa è stata ripagata e Malfoy ha fatto il suo ingresso da subdolo viscido qual è e persino Narcissa si è dimostrata sua pari. Strano, di solito vedo una Narcissa diversa nelle storie, mi piace questo cambio di prospettiva e sono curiosa di conoscerla meglio.
Che dire, il Quidditch è l’occasione affinché i ragazzi si confrontino e ora che un po’ di tempo è passato iniziano anche ad emergere le simpatie, le antipatie e ciascuno sta prendendo le misure dei compagni di classe. Il momento chiarificatore tra Alisia e Sirius era più che opportuno, lui adesso è maturo (per quanta maturità ci si possa attendere da Sirius Black) e spero che inizi a prendere in simpatia Alisia perché potrebbe essere utile avere una figura positiva come lei in Serpeverde per non far finire Regulus in brutti giri. Chissà se anche lui farà questi pensieri. Devo dire che mi hai dato la prova che Alisia effettivamente sta iniziando a realizzare che è in mezzo ai suoi personaggi preferiti e la meraviglia che nel capitolo precedente constatavo non ci fosse sta iniziando a emergere. Soprattutto le riflessioni su Sirius che è il suo personaggio preferito (chissà se lui lo scoprirà mai) e ci sta che sia una consapevolezza che emerga lentamente anche perché non deve essere facile per lei undicenne che da poco ha acquisito la memoria di una vita passata riuscire a immaginare che ciò che la circonda era in un altro mondo un romanzo, una cosa un po’ alla Matrix, insomma, capisco che debba realizzarlo. Mi piace tantissimo come stai gestendo le cose, mi sembra che anche Severus stia migliorando nonostante tutto e mi piace l'avvicinamento tra Alisia e Lily! Capisco anche la difficoltà di Alisia nell’intrecciare un’amicizia con una ragazza che non potrà salvare e che si vedrà il destino segnato dal sacrificio per Harry, è veramente difficile la situazione in cui si trova Alisia (ma anche Sirius). Bello! In realtà io sto andando veloce perché non vedo l’ora che arrivi Regulus e che compaia Barty 😍😍😍 e quindi spero che questo primo anno finisca, ma al tempo stesso mi interessa il modo in cui stai facendo emergere tutti i rapporti tra i personaggi che non mi pesa più di tanto!
A presto,
Sev

Recensore Master
03/12/23, ore 19:55

Eccomi!
Finalmente iniziamo a conoscere un pochino i miei prediletti. Siccome io ho sempre immaginato Evan Rosier nella generazione di Bellatrix (non so se ho fatto male i conti, o mi sia dimenticata della frase di Sirius) e quindi ogni volta che lo vedo in queste storie mi fa sempre strano. Povero Evan, etichettato come noioso. Severus nel cuore, veramente un cupcake che si presta a dare ripetizioni ai compagni zucconi e ha instaurato un sodalizio con Alisia in qualche modo, così come Alisia ha recuperato l’amicizia con Remus che, dopo tutto la comprende.
Va beh stendo un velo pietoso su James che è proprio un idiota, sbruffone e pieno di sé. Mi fa strano perché comunque io l’ho sempre immaginato come colui che modera Sirius, invece qui mi trovo in una storia in cui i rapporti sono invertiti perché Sirius è molto più maturo (più o meno).
Passiamo al cuore del capitolo, ovvero Alisia che aiuta Avery in Trasfigurazione, che dire, sicuramente lo fa per istinto di autoconservazione molto Serpeverde, ma poi c’è l’orgoglio nel vedere i progressi e anche questo è molto Serpeverde. Posso dire che il terrore di Avery nei confronti delle aspettative del padre mi ha stretto il cuoricino? 🥺 Non deve essere facile crescere in un tale contesto. Sono anche curiosissima di conoscere meglio Mulciber che sembra il capetto del gruppo che prova ad arruffianarsi Malfoy (ridicolo!). Preparati alla saga di Sev che parla male di Lucius in ogni capitolo! 😂😂😂
Mi piace molto il clima che hai rappresentato in Serpeverde, finalmente una storia dove non sono tutti cattivi e dove si comportano da undicenni! 😍
Alla prossima,
Sev

Recensore Master

Rieccomi!
Io amo quando si mostra il primo anno e si raccontano le vicende dei ragazzini. Volevo farlo anch’io in Kintsugi, ma ho skippato i primi tre anni perché avevo in mente di arrivare alla fine della seconda guerra magica e sarebbe diventata una storia infinita, quindi sono molto felice di poter leggere una storia dove invece ci si sofferma anche sui primi anni di scuola.
In questo capitolo osserviamo l’inizio delle lezioni, le preferenze di ciascun personaggio, la competizione tra le Case per i punti e il modo che hanno di conoscersi e studiarsi, al punto che persino James Potter inizia a ricredersi su Alisia, per la gioia e la serenità di Remus che, poverino, vuole solo un po’ di pace per frequentare la sua amica. Lily mi fa morire, vorrei dirle di darsi una calmata che Potter non è il signore dell’universo e lei di certo non ha bisogno della sua approvazione per poter frequentare Severus. Insomma, mi pare un po’ troppo petulante, un po’ alla Hermione 😅
Io amo Andrea, devo dire che al momento lei e Alisia sono i miei personaggi preferiti. Su Sirius devo dire che ti piace vincere facile, nel senso che io lo detesto e ogni volta che da della pazza a Bellatrix o parla male della mia amata Walburga io sono lì a dirgli “gnegnegne” però insomma fargli vivere la storia con il senno del poi gli da una maturità e una profondità di vedute che lo rende per forza un personaggio interessante e da tenere d’occhio (e infatti la Morte è lì a ricordargli il patto). Io sono sempre più curiosa di assistere agli intrecci delle vite dei personaggi e di come evolveranno le amicizie e gli schieramenti.
Su Alisia/Alice credo che sia bruttissimo rivivere la sensazione della propria morte e sentire che la sé del mondo magico si mescola con la sé dell’altro mondo, con la lettrice che amava quei personaggi. Per Sirius è tutto più semplice perché per lui si tratta di rivivere la vita nello stesso identico modo mentre per Alisia è tutto nuovo e vecchio al tempo stesso. Peraltro mi sono domandata per una parte del capitolo, ma anche durante la lettura del precedente come mai lei non si sentisse così meravigliata dall’essere a Hogwart o dal fare le magie, mi sono detta che comunque, a differenza di Harry, lei è cresciuta nel mondo magico e quindi la magia spontanea e i primi incantesimi li ha vissuti nell’infanzia, ma mi domando se si fermerà a riflettere sul fatto che Alisia sta vivendo ciò che Alice ha sempre sognato o se l’incantesimo della Morte impedisce tutto ciò.
Complimenti perché comunque è un’idea fighissima che si presta a tante riflessioni. Mi piace anche un sacco su come stai caratterizzando i personaggi e io sono qui per i miei Mangiamorte, quindi passo al prossimo capitolo perché la preview su Avery e Mulciber mi attira un sacco! 😂
Un abbraccio,
Sev

PS: Ma Lucius che vuole dalla nostra vita? E pure Cissy che gli dà corda… 😂😂 Aspetto i commenti sullo smistamento di Sirius con i pop corn in mano.

Recensore Master

Rieccomi tra le tue pagine!
Che bello questo primo capitolo e quante novità! Lo smistamento di Alisia non mi ha sorpresa perché lo sapevo, ma tutto il resto si! Peter a Serpeverde!! Che bella novità! Diventerà subito un Mangiamorte? Farà una brutta fine? Che ruolo avrà? Quello di Snape? Sono curiosissima proprio come Sirius!
Apprezzo tantissimo niente Frank e Alice, io li metto sempre prefetti al 5 anno quando i Malandrini fanno il primo e Dorcas Caposcuola di Grifondoro, ma apprezzo anche una versione di loro più adulta! Non vedo l’ora di conoscere meglio tutti i personaggi, al momento voglio menare a James, è proprio insopportabile! Al contrario, adoro Remus e il suo attaccamento ad Alisia sono certa che è dovuto anche alla sua insicurezza e al bisogno di avere qualcuno vicino che lo faccia sentire a suo agio. Secondo me ci sono le premesse per una bella amicizia.
Poi, devo dire che sono molto molto curiosa di conoscere i Serpeverde e le loro caratterizzazioni. Al momento, Andrea mi sembra una bella tipetta che si presta a diventare amica di Alisia insieme a Snape, mi sembrano un bel gruppetto. Ovviamente voglio conoscere meglio Avery, Mulciber, Evan e tutti i futuri Mangiamorte! Ehehehhehe io sono qui per loro, i miei prediletti! 😂 Preparati perché avrai delle recensioni un po’ insolite rispetto a quelle dei lettori che amano i Malandrini 😂😂😂
Passo al prossimo capitolo, visto che sono in treno e posso dedicarmi alla lettura!
A presto,
Sev

Recensore Veterano
03/12/23, ore 15:56

Buondì!
Dai che piano piano ce la faccio a mettermi in pari con i capitoli! 😎
Allora parto dal colpo di scena del capitolo: Sirius e Alice si erano già incontrati nella vita passata???? COOOOOOSAAAAA? E me lo dici così? Ma io ora voglio sapere come-quando-dove!!!!
Ok, a parte questo, mi fa ridere il fatto che mentre tutti sono impegnati ad essere ossessionati dalle ragazze, Sirius è impegnato ad ossessionarsi su Barty XD tanto che James e Remus gli dicono “ehi, ma tutto bene?” 😂😅
James sempre più sotto a intere ferrovie per Lily…mi ha fatto tenerezza nella loro discussione! Alla fine lui ci tiene a lei, ma purtroppo non ha ancora capito quale è il modo giusto per dimostrarlo (di certo non è smutandare Snape ahahah)!
L’altro evento del capitolo è quello relativo alla questione Animagus! James viene finalmente a conoscenza del fatto che potrebbero stare accanto a Remus sotto sembianze animali e si incaponisce…giustamente Sirius a questo punto non può più tacere! Credo che questo impeto di sincerità sia stato influenzato dalla confessione fatta ad Alisia riguardo quello scherzo del primo anno non andato a finire bene…Sirius ha visto che lei ha preso bene la cosa e penso che questo lo abbia convinto a vuotare il sacco con Remus e James sia sul fatto di essere già un Animagus sia sulla Mappa del Malandrino!
Le questioni di cuore non mancano mai…sia James che Regulus affrontano di petto la questione mettendo sui due piatti della bilancia Alisia e Marlene! Non capisco molto l’atteggiamento di Sirius a riguardo…cioè è attratto da Alisia e lo ammette, ma continuo a intestardirsi a non voler fare nulla! Immagino che da una parte la motivazione sia Remus visto che sa che all’amico piace Alisia e poi anche perché non vuole incasinare ulteriormente una linea temporale dove Alisia rappresenta una delle più grandi incognite! Almeno mi soni fatta quest’idea (oggi sono piuttosto prolissa, chiedo venia ahaha).
Il finale del capitolo poi è stato dolcissimo con Alisia che si addormenta sulla spalla di Sirius. 😍😍
Infine, potevo dimenticarmi di Rosier e Wilkes? No, ovviamente! Allora io continuo a pensare che Rosier sia un viscidone malato che fa pensieri impuri sulla cugina XD insomma, Wilkes le ha messo gli occhi addosso (perché è interessato o per puro hobby? Boh 🤔) e giustamente Rosier sbrocca (non toccategli Ophelia che questo vi crucia tutti ahahah) e gli fa notare che pure Wilkes è un mezzo malato mentale che si diverte a tormentare Alisia solo perchè Rabastan è a sua volta ossessionato da lei….ragazzi…tutto bene? Ma ci troviamo un hobby sano? Che ne so…l’uncinetto? xD
Mi stavo dimenticando di Regulus 😱
Ora si svela il motivo per cui dà corda a Barty…e trovo che sia una cosa davvero tenera l’avere a cuore le sorti di questo ragazzino attratto dalle arti oscure e l’idea di esserci per portarlo sulla retta via come Sirius ha fatto con lui! Sono curiosa di vedere come andrà…se Regulus riuscirà nel suo intento o se sarà Barty a trascinarlo a fondo con sé!
Credo di aver detto tutto! Un ottimo capitolo come sempre!
A presto. ❤️

Recensore Junior
03/12/23, ore 14:57

AAAAAAAHHHH!

Ciao XDD (volevo entrare con una frase ha effetto ma non mi è venuto niente quindi ti becchi il consueto AAAHH). E RIECCOCI dopo mille insidie (vogliamo parlare del fatto che mi sono ammalato poi mi è passata e poi mi sono riammalato nel giro di, boh, 10 giorni?), VERIFICHE (faccio il 4 anno non il 5 ma ci bombardano comunque lol. Per loro abbiamo l'esame DOMANI XDD *senza parlare che mi sto cominciando anche a preparare per la patente*).

Ormai sto perdendo il controllo della mia vita XD che poi quando vado a letto il mio cervello mi fa sentire in colpa per tutte le cose che non ho fatto, e la recensione al capitolo è presente da tipo 2 settimane XDD *così ti senti pure in colpa, la tua storia non mi fa nemmeno prendere sonno XDDD è tutta colpa TUAAAH XD*

Comunque ti chiederai la fine della recensione al capitolo 46, LOL. BEH ECCOLA! *ovviamente non completa, dato che mi sono ammalato*

Ciaoooo! Ed eccomi qui a recensire (sono molto triste T_T).
Ce la farà il nostro eroe (io, lol) a terminare la recensione prima della fine dei tempi? Direi che te lo hai già scoperto, io ancora no *speriamo bene XDDDD*
LET’S GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

26 dicembre 1974- Notte
Comincia la questione “e ‘mo come faccio a dirlo a Remus”! Dopo giorni in cui semplicemente Sirius non trova il momento adatto (a cinquant’anni suonati non mi sembra molto diverso da quando io ne avevo tredici *scusa Sirius*) e, ovviamente, si incazza! E fa uno scherzetto non proprio simpatico verso James che è colui che inconsciamente fa impedire tutte le sue tattiche d’approccio.
“«James Potter! Ripeti ancora una parola del genere e ti leverò la paghetta!» minacciò Euphemia, scioccata. Guardò la camera con espressione costernata. «E vedi di rimettere in ordine! Non ti ho insegnato a essere così disordinato!» «Non sono stato io!» «Niente bugie, Jamie!» «Ma–»” Okay, povero James ma Euphemia è TROPPO POTENTE XDDD
“«Sono di salute cagionevole, lascio a voi questa incombenza»” Oh, comunque che bastardo che è Remus! *una voce gli risuona come coscienza “Tu AMI infierire sul povero Remus, vero? XD Cosa ti ha fatto di male 'sto cristiano? XD Alla faccia del "quello che mi piace di più è Remus" XD cosa non si diventa per la ship XDDDDD”* Ehmm... in effetti qui Remus... che poi lui non ha fatto un cazzo... VABBE SIRIUS-ALISIA FOREVER CIAOOOO
E a quel punto Sirius e Remus sono rimasti da soli, arriva l’occasione perfetta e
“«JAMES POTTER!» urlò la signora Potter dal piano di sotto, contrariata.” Okay. Probabilmente ha interrotto l’unico momento decente per un dialogo Sirius-Remus, ma non ci riesco amo Euphemia :DD (e non so nemmeno perché, un colpo di fulmine XDD). Comunque a questo punto, mi chiedo quale sarà il destino di Euphemia (e marito)... seguirai il canon, li salverai, li farai morire prima (potrei cominciare seriamente ad odiarti XDD). Spero, ALMENO, che ricevano la notizia di Lily incinta!
“«Giorno cinque: avevo l’occasione perfetta e l’ho sprecata» riassunse Regulus, scostando le coperte del proprio letto per infilarcisi dentro. «Fratello, sei proprio sicuro di essere un Grifondoro?»” >>>>>>>>>>>> Quanta verità in poche, semplici parole.

27 dicembre 1974- Mattino
Allora, ammetto che all’inizio del POV, quando Remus parla dei tic di Sirius quando mente avevo pensato che alla fine l’obbiettivo del paragrafo fosse dire “Sirius non la conta giusta, c’ha i tic”. Invece, JAMES VS REGULUS. Ecchedupalle, qui James mi scende. AO, hai quasi quindici anni. QUINDICI! È mai possibile che ancora sei rimasto a Grifondoro= bene, Serpeverde=male??? Okay, sto parlando con lo smutandatore seriale di Piton ma dai, DAI!
Per fortuna, ci pensa Fleamont (<3) a quietare le acque (fino a un certo punto, lol).
Si parla anche di coloro su cui il cappello era indeciso, tipo la Mcgongall, Flitwick, Sirius, Remus, Regulus e altri.
FINE (un po’cortina, LOL)


EEEEEHHH dopo queste precisazioni su vita privata e giustificazioni di cose di cui probabilmente ti interesserà poco, possiamo finalmente passare al capitolo vero, VERO?

NO! Perché prima voglio dire due parole sul nuovo formato! Allora... è strano. Mi ci dovrò abituare XD. Sul cellulare risulta tutto incredibilmente GRANDE *il capslock per me è la rappresentazione della grandezza XD* ma su pc non ho capito una cosa... ma perché, quando vai a capo poi la riga parte un pochino prima? É una cosa voluta? In ogni caso ce l'ho a morte per il fatto che adesso l'unico colore presente è il rosa XD quella tonalità mi fa pure schifo XDDD *mi spiace ma è la verità*

Dunque, dopo aver parlato di altre cose di cui ce ne frega ma fino a un certo punto... si può iniziare a recensire il capitolo?

NO!
Okay, in realtà sì però mi andava di rompere le balle *e dovrei anche stringere e andare a letto ma non resisto dal fare gag oscene XDD*

E dopo le premesse, le giustificazioni, i commenti sul formato, le gag oscene e tanto altro, possiamo iniziare questo benedetto capitolo XDD?

NO! *schiva il pomodoro* SÌ, CERTO!
Direi di evitare James che fa Black Humor (che comunque approvo; fare battute a mio parere allive la tensione) e passare oltre.

"«Pads, secondo te lo stanno facendo di proposito?» Ci stanno sommergendo di compiti per non farci pensare ad Alphonse?"
Grazie Sirius per la parafrasi XDD

In ogni caso direi che potremmo inserire una frase che ho appena letto per cominciare col piede giusto la prossima scena: "loooool sapevo che qualcuno avrebbe adorato quella scena XD so che altri mi vorranno morta (tipo Malandrino 01 XDDDD) però finché non mi lanciate i pomodori addosso va tutto bene XD". ESATTO. AOOOOOAOAOAOA OAOAOAOAOAOAOAOAOO OOOOOOOOOOO GUARDA UN'ALTRA SCENA COSÍ E TI VENGO A CERCARE A CASA TUA!!!!! Cioè, ma dico io, ma 1 capitolo senza qualcosa di brutto ce lo puoi donare??!! Cioè, ma che fai a questa povera ragazza che inoltre sarebbe il tuo personaggio preferito! Una settimana prima gli ammazzi l'amico e quella successiva via di stupro! Cioè, io non so! Al prossimo capitolo che fai Rabastan si incazza e la crucia? A questo punto cosa devo sperare per il 16esimo compleanno? Che gli venga """solo"""" un attacco di panico e perdita di memoria! Io no comment (in realtà credo di aver comment abbastanza XD).

Comunque, una piccola critichina ad Alisia. Secondo me avrebbe dovuto pensarci un attimo prima di cercare un confronto con uno che crucia chi gli sta sulle palle. Fortunatamente Alisa non è fra quell*, ma potrebbe diventarlo se “tira troppo la corda”. Ma ci sta, non è che sta affrontando un momento tra i migliori della sua vita, quello che ha fatto è assolutamente giustificabile. Probabilmente se avesse avuto piena coscienza di se stessa, appena Pix si fosse levato lei se ne sarebbe andata. Rabastan paradossalmente è stato anche “molto buono” rispetto a quelli che potrebbero stuprarla senza nemmeno dare il tempo di fiatare, mozzando il fiato alla vittima.

Comunque tutti a pensare allo stupro e poi alla fine è arrivato davvero D:

Devo pero ammettere che questa scena mi ha dato un filino di sollievo: stavo quasi per iniziare a non odiare Rabastan cioè nel senso....!!! Fortunatamente io e Rabastan siamo tornati nemici come prima (Rabastan piace praticamente a tutti, LOL, io sono la sua unica nemesi XDDD

Comunque ne approfitto di questo momento per fare una piccola riflessione su come effettivamente stia cambiando il rating. Possiamo dire che...
Capitolo 1-32 (? fino alla comparsa del tatuaggio a Sirius non mi ricordo quando) rating giallo-arancione
Capitoli 33-44 rating arancione puro
Capitolo 45-FINE QUARTO ANNO rating arancione-rosso.

Comunque, per qualche attimo Alisia stava per “accettare” quel bacio. Ovviamente non è lei a volerlo. Le mie ipotesi sono due 1- La morte che vuole che la storia segua un certo ordine (anche se non credo perché Alisia non dice di “avvertire la sua presenza” 2- Alice: magari Rabastan sta simpatico pure a lei (come alla maggior parte dei recensori, LOL) e voleva che quel bacio accadesse. Secondo me questa è la cosa più plausibile.

Ma per fortuna arriva il nostro PALADINO dal cuore... Black *fugge* che fa da Bud Spencer prendendo a cazzotti chi se lo merita. E viene bloccato da Alisia. Ora, spero che Rabastan si ricordi di questo gesto e non rompi il cazzo per un altro po’. E INSOMMA.
Comunque: Sirius, carissimo COGLIONE. Eccheduepalle, ho capito che devi essere “FeDeLeH”, ma un abbraccio puoi avere anche il buonsenso di darglielo a quella povera Alisia!

In ogni caso! Piccolo momento da dedicare a Dorcas: awww, povera cara! È completamente dilaniata dal dolore, distrutta da un affetto che non c’è più. Ed ora è diventata veramente “La ragazza di ghiaccio”. Spero che presto si riprenda, mi sono bastati due capitoli a farmi desiderare ARDENTEMENTE che torni la Dorcas di prima.
In ogni caso, credo che la morte di Alphonse abbia modificato la trama di “Dorcas non sa cosa fare nel futuro” a “Dorcas diventerà una macchina da guerra” XDD. In ogni caso quando credi possa essere “il momento giusto” di raccontarmi come sarebbe andata la trama di Dorcas con Alphonse vivo, dimmelo. (con momento giusto intendo un momento in cui puoi raccontarmelo senza fare grossi spoiler sulla trama di QUESTA storia :D)

Ora, è il momento Regulus! Avevo evitato di parlare del POV precedente di Regulus perché non volevo rovinare l’atmosfera della storia di Alisia e Sirius, ma ora... BARTY CARO, GLI INSULTI SONO TUTTI TUOI!!! A pezzo di merda, ma come ti permetti a profanare così la morte di Alphonse! Regulus, ma vedi di mandarlo a cagare prima di subito cioè AOOOO. Dorcas dovrebbe arrabbiarsi con lui, mica con Evan (povero Evan, credo che così facendo Dorcas lo stia mandando sempre più verso il lato oscuro D: ). Poi con quello che combina Barty nel prossimo capitolo AIOPSDHPBSVWEH!!

Detto ciò, Regulus si incammina verso la Sala Grande incontrando Alisia e... Marlene! (le quali sembrano andare d’accordo, yeeeep) che parlano male di Raynott (che dopo il cap 47 MIO DIO se è viscido bleah). E niente il cuore batte per il piccolo Reggie XD.
In ogni caso il mio cuore ha battuto molto forte quando Alisia gli ha detto che è buono. Aww, di una dolcezza unica! E Regulus che la prende in giro perché mangia troppo XDD così a caso LOL.

Bene, prima di arrivare a IL confrontone , direi che possimamo fare una veloce parendesi per dire che, evviva, James Potter sarà un CORNUTOOOOOOOOOOOHHHHH!!!! Evvvaiii

XDD, scusa, torno calmo XD. Sirius si accorge di Regulus e Barty e li coglie nel pieno del limone!! E qua necessitiamo l’intervento di Alisia, sempre necessario che fa “””ragionare””” Sirius. Qua non ho capito una cosa: Alisia descrive la voglia, il desiderio che gli è venuto più carnale. Ma scusa, e i limoni alla mano, e i baci sulla guancia e le carezze e tutti gli altri 675 “tocchi casuali innocenti” che hai messo in questi capitoli. Prima non c’era desiderio fisico?
In ogni caso, ora andrò più veloce perché ho sonno (in questi giorni riesco a mantenere lucidità per pochi minuti consecutivi, lol). Quindi... vamos!

Sirius è rimasto ancora traumatizzato dai colpi POTENTISSIMI di Alisia e il suo collo perfetto (ahahahah scusa- a volte non mi trattengo XDD) ma riesce ugualmente a fare il COGLIONE dando risposte errate che fanno aumentare a +157 i punti RABBIA di Regulus (la risposta corretta sarebbe stata “io non sono d’accordo ma hai tutto il diritto di fare quello che ti pare SMACK) il quale risponde con la mossa GIRIAMO LA FRITTATA riuscendo a infliggere qualche danno a Sirius. Vedendo però che il suo avversario può solo fare di peggio arrivando alla sua seconda o terza fase fugge, senza dimenticarsi di lanciare delle “frecce gelide” per indebolire il nemico!
Ho trasformato il tutto in un gioco di ruolo.... *qualcuno mi aiuti ho perso la mia sanità metale*

Poi, Alisia va da Silente fanno un po’ di discorsi filosofici e bon. (Comunque sono molto belline le scene con Silly, le apprezzo molto) (che tra l’altro sta andando come in HP- più si va avanti più frequenti sono le apparizioni di Silente!)
Alisia tira scusa a raffica e d il capitolo è terminato!

LOL, non so come fare con LA VITA quindi non daterò (a random) il momento in cui farò la recensione del capitolo 47/48, dipende dalla VITA (x2).
Nel frattempo, ti saluto e.… stay tuned (?)
Un abbraccio <3<3<3<3 (e grazie per la pazienza <3)
Malandrino 01

Recensore Master

È stata bella la scena in cui sembrava che Peter e Sirius fossero arrivati alla resa dei conti in un certo senso! Purtroppo è durato troppo poco 😆😆 Spero sempre che gli faccia pagare tutto quello che in realtà Peter qui non ha mai fatto 😂 Sai ho avuto un'impressione strana come se Peter li stesse guardando perché desiderava unirsi a loro.. quasi come se quello che non è mai successo in questo tempo scalpitava in qualche senso per avvenire. Sai, come quando dentro di noi proviamo nostalgia per ciò che non è mai accaduto. Ho pensato che Peter fosse destinato comunque a quella cosa e forse la sua anima lo sapeva..ma evidentemente forse mi sbaglio!
Quando penso a Peter e sua cugina che non vanno d'accordo, resto sempre un po' perplessa e stranita.. non so perché ma nella mia testa era come se pensassi che dovessero andare d'accordo per forza e lo so che stai pensando che faccio un paragone istintivo a Ofelia ed Evan ma no, In realtà non pensavo a loro xd è che il Peter che vedo qua mi sembra molto diverso rispetto al Peter canonico che per quanto comunque alla fine si è rivelato oscuro, almeno per il tempo che ha finto sembrava davvero tutto tranne che sgradevole, almeno per quanto riguarda il carattere. Insomma faccio fatica a immaginarmi Peter che tratta male o risponde male a una donna 😅

Ultimamente Evan lo vedo sempre di più come un ragazzo d'oro ..mi sono stranita quando Alisia gli ha sferrato un calcio..perché io al posto suo lo avrei abbracciato 😂😆 Perché mi sembrava chiaro come stesse cercando di avvisare Dorcas, anche se i modi potevano non piacere.

Davvero troppi personaggi da esaminare in questo capitolo ahahah questa recensione arriverà molto lunga!! Comunque volevo passare agli altri prima di passare ad Avery, visto che mi sono fatta degli appunti lol però mi ha colpito più di tutti lui, e quindi passo prima a lui. Sono rimasta molto stupita dallo schiaffo del padre e no, io non c'ero arrivata che era lo schiaffo!! 👋👋👋 pensavo che gli avesse preso le dita tra il mento come fanno di solito nei telefilm per minacciare qualcuno. Ho trovato tenera Alisia che si è preoccupata per Avery e avrei tanto voluto che questa scena durasse di più ❤️😍💜mi ha stupito invece Avery che credevo avrebbe reagito in maniera diversa, non certo dando ragione al padre! Chissà se l'ha picchiato forse perché non vuole seguire le sue orme o non vuole fare quello che gli chiede! Devo dire che anche a me veniva da piangere e sono rimasta piacevolmente stupita che anche Alisia ha reagito allo stesso modo. Chissà se anche Avery è tra i salvabili

Passando a Rabastan, sono rimasta un po' perplessa quando ha parlato di certi sogni! Devo dire che un po' stupidamente ho pensato potesse trattarsi della sua vecchia vita nella vecchia linea temporale, quasi come se potesse in qualche modo ricordarselo.. Invece parla di qualcos'altro di cui mi sono già scordata 😆😆 non lo so perché ma ho pensato fossero importanti questi sogni ma poi sembra almeno temporaneamente passato oltre..boh xd
Devo dire che ho davvero temuto per la rottura del rapporto tra Regulus e Barty!! Eh sì..qui io veramente non so se sperare che rompano oppure se sperare che continuano a stare insieme ..mi ha un po' deluso Barty perché sembrava voler rompere con Regulus e quando ho letto che è arrossito perché Bastian gli vuole fare lezioni private come un Silente qualunque, mi sono preoccupata! Spero che non avrà dei risvolti questa cosa anche se temo che oramai lanciato l'amo non rimarrà inutilizzato! Devo dire che non mi aspettavo la scena del bacio focoso tra Regulus e Barty, perché ormai nella mia testa già mi stavo preparando all'allontanamento ..a quanto pare qui tutti sono imprevedibili e tutti possono cambiare idea in ogni momento xd io però al momento sono preoccupata perché per come si comporta Barty con Regulus...io vedo certamente oltre alla passione un certo coinvolgimento, però purtroppo non ci vedo ancora l'innamoramento! Quindi temo che Barty non sia davvero innamorato di lui e quindi temo che anche per questo potrebbe fare un voltafaccia che farà male non solo a Regulus.. Ma a tutti quanti

Mi è piaciuta anche molto la lezione sull'avvincino.. quando ne sentivo parlare nei libri li trovavo interessanti per poi scordarmi di loro, l'attimo dopo 😆😆 devo dire che invece nella tua lezione sei riuscita a renderlo un po' più partecipe nella mia memoria ..me lo sono immaginato come un cucciolo che fa i gestacci e già questo è stato strano ma poi quando leggevo di come si arrampicava agli altri, me lo immaginavo tipo koala e come fare a non fare il paragone con un cucciolo?? Poveri avvincini!! Spero che nessuno in generale fa loro del male e non mi riferisco agli studenti
Beh devo dire che mi ha irritato un po' il fatto che James e Sirius hanno fatto una scazzottata per una ragazza.. anche se si tratta di Alisia..mi urta un po' sta cosa.. però ho trovato la scena anche divertente! Cioè dai invece di litigare e prendersi a capelli con Remus, si prende a capelli con James! Ma non si può 😂😂😆
Ora sto cominciando a capire che Remus probabilmente si innamorerà di Mary! Li trovo una bella coppia 😍
Per quanto riguarda il salice, spero che il ragazzo se la caverà! Magari potrebbe essere e diventare il nuovo futuro ragazzo di Dorcas!
Divertente anche il siparietto finale con Alisia. Ora ce la mostri in una versione più buffa, che ci piace molto ❤️

Chissà se Sirius stava davvero facendo quello che pensava James 🤔😆

Ma vai tranquilla, i titoli con le stelle sono i titoli che preferisco 😍😍😍⭐⭐⭐⭐⭐🌟🌟🌟🌠🌠🌠🌌🌌🌌

Ps sono già in astinenza da capitoli nuovi 📝📝📝
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:18 pm)

Recensore Veterano
30/11/23, ore 16:55

Ciaoooo! Come al solito, sono tre giorni che mi leggo il capitolo quindi spero di ricordarmi tutto quello che devo dire!
Intanto, mi piace molto l'utilizzo di altri pov e anche quello di Dorcas è stato molto interessante! Sia perché veniamo a conoscere un po' di più il suo personaggio, i suoi dubbi e i suoi sentimenti per Alphonse! Awww quanto sono teneriiii! 😍 Lui che si è innamorato a prima vista e lei che ci ha messo del tempo! Ho adorato i suoi dubbi e le sue insicurezze!
Ora io sono sotto shock per questa cosa segreta di lei e Rabastan 😱😱 whaaaat? Io voglio sapere cosa c'è sotto! È chiaro che le loro famiglie si conoscono.... c'è qualche inciucio? Mi sto facendo un sacco di teorie e sono curiosissima di sapere che cosa c'è sotto!
L'altro che mi inquieta sempre di più è Evan...cioè, mi sembra che stia diventando uno di quei maniaci psicopatici che tagliano i capelli alle proprie vittime 😅🤣 oltre alla fissa per la cugina ha pure quella per i capelli...il prossimo passo è diventare un killer psicopatico? 😅🤣
Barty è sempre più in fissa con le arti oscure (chihuahua malefico mi ha uccisa ahahah) e Regulus continua a frequentarlo per la gioia di Sirius e Alisia 😅😅 (c'è una Bartylus all'orizzonte!? 🤔🤔😇😇).
Grazie al pov di Dorcas si vede anche quanto lei tenga ad Alisia e...cavoli che amica d'oro che è! ❤️ Nota ogni cosa e le sta accanto in questi momenti terribili 😍 adoro!
Sirius e Alisia...io sempre più emozionata per le piccole attenzioni che uno ha per l'altra e per questa cosa che si piacciono, ma non se ne rendono conto ❤️😍!
James ha iniziato con gli inviti a Hogsmeade alla povera Lily 🤦🏻‍♀️ tra uno smutandamento a Snape e l'altro 🤣
La scena a Hogsmeade nel quale è partito un incantesimo verso Lucinda mi ha fatto temere il peggio...temevo che Alisia venisse messa in mezzo e dovesse prendere una parte piuttosto che l'altra, invece fortunatamente la McGonagall si è accontentata di un resoconto da parte dei diretti interessati!
Complimenti come sempre e spero di riuscire presto a recuperare i prossimi capitoli e rispondere alla tua recensione ❤️
A presto ❤️

Recensore Master
29/11/23, ore 17:49

Ciao! Dopo un secolo eccomi finalmente tornare alla tua storia, e che capitolo interessante! Avery si fa fin troppo vicino ad Alisia, chiede il suo aiuto per Trasfigurazione, e di certo Alisia sapendo chi diventerà da grande non vorrebbe mai aiutarlo... però appunto è sempre meglio non inimicarsi un futuro Mangiamorte e la sua famiglia e quindi lei accetta. Però la cosa non è semplice, Avery non è solo un futuro Mangiamorte ma anche un attuale str**** e, invece di essere grato alla ragazza che lo aiuta, continua a punzecchiarla e a insultare lei e la sua famiglia, Alisia deve avere davvero una pazienza infinita per non mandarlo all'Inferno! Comunque alla fine il problema viene fuori, Avery a quanto pare manca di immaginazione (tra le tante altre cose...) e quindi non riesce a farsi un'immagine mentale dell'oggetto che vuole ottenere, e quando Alisia glielo spiega riesce finalmente a migliorare e, miracolo! Riesce persino ad essere quasi gentile e a tirare fuori qualcosa che potrebbe essere parente di un ringraziamento! Insomma, Alisia è stata veramente brava e prudente nel non perdere la calma e aiutarlo, qui si vede che è già una ragazza più grande e che conosce i personaggi, perché una ragazzina di undici anni di sicuro non avrebbe sopportato le sue battutine acide.
Poco dopo c'è l'incontro con Remus e... ops! Che sta succedendo? Remus è davvero preoccupato all'idea che Alisia possa fare amicizia con Avery (cosa comunque impossibile) oppure... sembra quasi geloso? Mi verrebbe da pensare alla seconda ipotesi, visto che lui non è Sirius e, pur non amando i Serpeverde e Avery in particolare, non può sapere chi diventerà Avery. Oppure, come sembra più chiaro nel proseguimento del colloquio, Remus è semplicemente un ragazzo gentile e un buon amico. A lui Avery non piace, ma soprattutto non piace a James e Sirius e Remus non vuole che i suoi due amici abbiano un'altra occasione per prendersela con Alisia. Lui vuole esserle sinceramente amico e vorrebbe che anche James e Sirius passassero sopra i loro pregiudizi e cercassero di ritornare ad essere cordiali con Alisia. E qui devo dire, ancora una volta, che proprio NON SOPPORTO Sirius e soprattutto James! XD Scusami, lo so che ami questi personaggi, ma io li prenderei a ceffoni dalla mattina alla sera! E guarda, posso anche provare a capire Sirius che, almeno in questo caso, sa già fin troppo bene cosa diventeranno Avery e la maggior parte dei Serpeverde (anche se questo, però, non dovrebbe farlo essere così bastardo con Alisia visto che, per quanto lui sa del futuro, lei non è una futura Bellatrix!)... ma James, accidenti, è veramente insopportabile! Ha preso in antipatia Alisia solo perché è stata smistata a Serpeverde, come se fosse l'anticamera dell'Inferno, a questo punto non gliene frega niente di sapere che tipo sia lei, se davvero sia come gli altri Serpeverde o se magari è stata smistata lì per la sua intelligenza e astuzia, no, non ci prova neanche. Io ho sempre detestato James anche perché faceva il bullo con Severus, ma diciamo che lui un po' se la cercava pure, ma Alisia non si comporta male con nessuno e James la disprezza a prescindere. Insomma, è proprio uno str****. E mi fa ancora più rabbia perché il povero Remus, che invece è una persona normale e vorrebbe essere amico di tutti, ora è in una posizione difficile e scomoda perché non vuole tradire i suoi amici ma non vuole neanche perdere Alisia.
Intanto Sirius mi stupisce sempre di più, e direi non proprio in positivo. Insomma, ha 47 anni (poco meno di me, diciamo, quindi posso capire che significhi), ha vissuto esperienze terribili, come dicevo prima posso anche capire che detesti Avery, lui almeno lo fa a ragion veduta perché lo ha conosciuto come Mangiamorte. Però non si fida di Alisia, e come scrivevo prima non capisco perché, visto che lui sa già che Alisia non sarà una Mangiamorte in futuro. E poi, capisco che debba fingere di essere il solito Malandrino undicenne, ma portare i suoi amici a trasgredire molte più regole di quanto avrebbero fatto normalmente non mi sembra un atteggiamento saggio, soprattutto tenendo conto che lui SA cosa accadrà in futuro e quindi magari potrebbe anche pensare a qualcosa di concreto per cambiare quello che dovrà succedere invece di comportarsi da immaturo. Insomma, è proprio Sirius, non ci sono speranze che "cresca" nemmeno da adulto, dovremo sperare solo su Alisia perché le cose non vadano come sono andate nel futuro.
E, tanto per sottolineare quanto siano stupidi i pregiudizi, nella parte finale vediamo che anche Andrea e Lucinda trovano antipatico Avery e Andrea insiste perché non vuole che Alisia lo aiuti. Quindi, ancora una volta, ecco dimostrato che i Serpeverde non sono tutti marci per principio e che anche loro sono capaci di riconoscere un bastardo quando ne incontrano uno. Andrea e Lucinda infatti detestano Avery (e Mulciber), ma non Evan e neanche Severus, anche se il ragazzino ha il suo carattere e non è il massimo della simpatia. Però anche lui appoggia Alisia nel suo desiderio di continuare ad aiutare Avery... e Alisia pensa a quanto sia strano che, contrariamente a quello che le accadeva quando leggeva la saga di HP, si trovi a detestare James Potter e ad avere invece una certa simpatia per Severus Snape! Dev'essere una strana sensazione e anche una delusione, come quando uno riesce a conoscere il proprio attore o cantante preferito e scopre che è una persona schifosa!
Per quanto riguarda me, come ben sai, io anche da lettrice ho sempre detestato James e avuto simpatia per Severus, quindi non faccio testo! XD
Scusami se ci metto sempre così tanto a passare da te, spero di essermi fatta un pochino perdonare con una recensione lunga e anche piuttosto appassionata (mi dispiace, ma quando i personaggi non mi sono simpatici lo dico! XD Comunque ti faccio i complimenti anche per questo, perché stai rendendo Sirius e soprattutto James davvero insopportabili e odiosi proprio come li trovavo io nei libri! Quindi vuol dire che sei bravissima a mantenerli IC! XD).
Complimenti ancora e spero di riuscire a passare prima la prossima volta!
Abby

Nuovo recensore
26/11/23, ore 16:59

io sto ADORANDO questa storia, l'ho scoperta su wattpad e non sono riuscita a resistere nel continuarla qui su efp, non vedo l'ora del prossimo capitolo 🫶🏻❤️
(Recensione modificata il 26/11/2023 - 07:18 pm)

Recensore Veterano
25/11/23, ore 22:03

Buonasera!
E vamoos con questo Regulus’s Pov :D
Partiamo dal fatto che grazie al suo pov, lo vediamo notare COSE tipo Sirius che indugia su Alisia (sì, Sirius ti abbiamo visto che guardi XD)! Bello che tu abbia sottolineato che entrambi si sono fatti più adulti! Il risveglio dell’ormone continua XD (anche per il caro Regulus, visto che guarda parecchie volte la cara Marlene!).

La cosa parecchio importante e che va subito a creare casini è l’arrivo del caro Barty! Allora, io un po’ sono contenta che sia arrivato anche lui perchè è un altro di quei cattivi che mi piace molto, quindi sono curiosa di leggere di lui e della sua back story! Dall’altra parte mi sta già un po’ sul culo perchè fin da subito si rivela infoiato di arti oscure tanto da non farsi remore e allenarsi sul povero Levorian (porello, ha la voglia di studiare di un sottobicchiere e si lamenta per la qualunque, però mi sta simpatico, dai!) o permettere a Regulus di prendersi la colpa al posto suo per l’utilizzo delle arti oscure! In più si è già ben inserito nella cricca di Avery, Mulciber & co! Ovviamente Sirius ha le sue riserve e ci sta, perchè ovviamente lui sa come andrà, però un minimo di fiducia in più al povero Regulus io gliela darei! Anzi, non so come ha fatto Regulus a non mangiarsi vivo Sirius dopo che suo fratello ha subito dato credito alle voci sentite sull’utilizzo delle arti oscure! Fino ad adesso si è comportato egregiamente…fino ad adesso, dato che i pensieri che ha a fine capitolo sono alquanto contraddittori…ma insomma, poveretto! Ha dodici anni e lo hanno cresciuto a pane e razzismo, a scuola i compagni non vedono l’ora di fondare il fan club di Voldy e lui viene sempre messo in mezzo!
Ok, a parte questo mega pippone che mi è uscito fuori, torno al capitolo!
Regulus è diventato cercatore (yuppi)
Noto con piacere che ci sono i primi limoni in sottofondo (sì, Dorcas dico a te che torni da Hogsmeade con le labbra arrossate XD)!
Sirius e Alisia litigano…sai che novità XD Lui la vuole proteggere ma lei è cazzuta e si arrabbia…ha tutto perfettamente senso! Mi ha fatto molta compassione vedere come Remus e Marlene osservino la scena e tengano d’occhio le rispettive crush con aria triste, mentre Sirius e Alisia sono così presi da non notarlo…(Regulus, invece lo nota…e nota Marlene….)
Il litigio continua anche in riferimento alla storia di Regulus e delle arti oscure e ovviamente si allarga tirando in mezzo Peter e Snape! Tutto ha tremendamente senso…sia da parte di Sirius che si vendica di Peter prima ancora che lui abbia fatto qualcosa, sia da parte di Alisia che cerca di pacificare le due fazioni!
Beh…che te lo dico a fare! Questa storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo!
Non vedo l’ora di proseguire la lettura!
A presto!❤️
P.S. Ma Rosier che parla sempre di sua cugina ed è felice dopo che è stato con lei…ehm…la mia mente malata inizia a farsi viaggi malati a riguardo! XD

Recensore Veterano
24/11/23, ore 11:05

Buondì!
Innanzitutto, come sempre, ti rinnovo i complimenti per la dovizia di particolari con cui descrivi le partite di Quidditch! Davvero, non è semplice! E trovo sempre tutto molto coerente!
Veniamo a Evan il Menefreghista…e io che in cuor mio speravo che in questo multiverso (passami il termine XD) fosse più o meno un personaggio “buono”…😅 è solo un Avery più pacato che giusto per non avere sulla coscienza un favore non ripagato, decide di avvertire Alisia sulle intenzioni di Wilkes…della serie io te l’ho detto, poi fai quel che vuoi -_-‘ E bel suggerimento quello di chiedere aiuto a Rabastan, visto che Alisia lo evita come la peste XD complimenti Evan…sei entrato in picchiata nella cricca degli antipatici!
Mi fa sempre molta tristezza il modo in cui Sirius vede la povera Marlene…poverina! Lei è sotto mille treni e lui in questo mondo vede solo Alisia…(awww)..però dai, magari Marlene potrebbe ripiegare su un altro Black che secondo me non disdegnerebbe XD
Il momento Sirius- Rabastan! Cioè…io ero tipo gasatissima! Sia perchè ci sono i miei due preferitoni sulla scena e sia perchè FINALMENTE Sirius se ne infischia di ciò che dice Gideon! Doveva proprio vedere Rabastan limonare duro con la Carrow per capirlo, ma ok! Va bene cosìììì!
Comprendo la reazione di Alisia che inizialmente lo vede come un egoista che pensa solo a sè stesso quando lei invece è preoccupata per la propria famiglia, ma trovo che tutte le argomentazioni di Sirius siano decisamente coerenti. Alla fine Rabastan è un ragazzino e mica può andare da Voldy a dirgli “ok, oggi devi andare a fare del male a questo e quello perchè sì, GNE’” (nel frattempo mi immagino Voldy che lo crucia come se non ci fosse un domani dopo questa richiesta XD), quindi ci sta e Alisia lo capisce e quindi YEEEEE! Basta lettereeee!
Il conto alla rovescia, ahimè, è giunto al termine e la povera professoressa Hopkirk ci ha lasciato! :( Mi dispiace perchè mi sembrava davvero una persona positiva! E’ stato triste e disarmante leggere di come Sirius sia andato comunque incontro al proprio destino ben sapendo che andando a fare lo scherzo a Filch sarebbe poi stato sempre lui a trovare il corpo della Hopkirk :( e fa male vedere quanto questa cosa lo abbia nuovamente sconvolto, pur avendo già vissuto questo momento!
Il momento Sirius-Regulus…awww carini i fratellini!
Il ritorno in treno che vede il gruppetto di Alisia riunirsi con i Malandrini mi è piaciuto e spero che dall’anno successivo rimangano uniti perchè sono bellini e divertenti! James nel frattempo sta ancora scoprendo di avere degli ormoni e si stranisce che i capelli di Lily abbiano un buon profumo! XD Adoro questa sua innocenza che pian piano lascia al posto all’adolescenza :)

Credo di aver detto più o meno tutto!
Sono super curiosa e in hype di leggere del terzo anno e di portarmi un po’ più avanti con la storia!
Complimenti, come sempre!
A presto!❤️