Looking too closely
di Mokochan

02/10/23, ore 18:38

Eccomi qui!
Come sempre, io ci provo ad andare con ordine e oggi vado di personaggio in personaggio (sia mai che sia una strategia vincente XD) :D
Parto da James: io boh, ci sono capitoli in cui lo vorrei strozzare e altri in cui mi fai schiantare dalle risate! Questo è il turno delle risate! XD Le lumache che escono dal cappello di Kettleburn e la reazione della McGranitt mi hanno fatta morire ahahah.
Sirius: ci sta che lui sapendo ciò che accadrà in futuro si porti avanti con la Mappa del Malandrino! Ho apprezzato il fatto che si sia accorto che tra Andrea ed Alisia le cose non stiano andando bene e che abbia aguzzato la vista e l’udito a riguardo!
Andrea: la prenderei a testate, posso dirlo? Posso farlo? Se all’inizio la capivo, ora proprio mi genera un’orticaria vedere come si comporta! Perchè va bene la gelosia, va bene tutto, ma se Alisia ti chiede che cosa succede…parla, porca paletta XD Ma no, lei invece ascolta quella fessa della Flint -_-‘ Che odio queste situazioni tra ragazze! Io sto con Dorcas che si fa i fatti suoi!
Appurando il fatto che la mia teoria nel suddividere la recensione tra personaggi non funziona, torno da altri già citati.
Sirius, Remus e James in atteggiamento Charlie’s Angels vs Andrea (abbi pazienza, ma sono un po’ cretina ahahah): li ho adorati! Ma tipo che ero gasatissima dietro di loro a fare il tifo da stadio! XD
Intanto gliele hanno cantate per benino e poi hanno rimarcato il fatto che loro ad Alisia ci tengono…e io per queste cose vado in brodo di giuggiole XD L’atteggiamento di Remus poi mi ha colpito particolarmente, perchè nonostante sia sempre diplomatico ed aperto al compromesso, qui ha proprio schifato Andrea in modo lapidario perchè chi parla male degli amici è una brutta persona (da Sirius e James non mi aspettavo nulla di diverso).
Spero che tutta questa gelosia di Andrea non sfoci in qualche conseguenza negativa :(
Per ultimo devo menzionare quel cretino di Peter che ride di fronte al “fuggire è da codardi”…ma cosa ridi???? -_-‘

Un bel capitolone con vari sviluppi e come sempre scritto alla perfezione! La cura nei dettagli è davvero minuziosa, le descrizioni ben fatte ma non pesanti! Bello bello bello!
A presto :)
Sere

02/10/23, ore 13:45

Eccomi qui già in questo capitolo mono-Alisia! (o meglio, io sto iniziando a scrivere la recensione di sabato, poi quando la finisco non lo so dato che ci sono GLI IMPEGNI).
Dunque, recensione un po' più breve, anche se ci sono dei punti molto curiosi che, credo, evidenzierò un po' di più.

Ma, prima di cominciare,
"Il mondo dei maghi è differente, se si pensa che sono maggiorenni già a diciassette anni. Hanno tempistiche diverse. E di sicuro lo mostra l'albero genealogico dei Black: Cygnus ha avuto Bellatrix a tredici anni ^^" Okay ehm... posso dire che al 99% questo mi abbia traumatizzato più di tutte le scene forti che tu possa mai scrivere a rating rosso. TREDICI ANNI? Ma qua scatta lo scandalo! Rita Skeeter a gogo. Ma poi a tredici anni molti hanno appena scoperto cosa sia una vagina, e poi, scusa, ma la moglie? Ho fatto una ricerchina veloce veloce sul buon Google e pare che abbia... una decina di anni in più???? Scusa, ma io sono rimasto scioccato XD.
"Eh, lo immaginavo, ma l'ho detto perché un'altra lettrice (Out of the Blue) ha smesso letteralmente di studiare per gli esami universitari e ha recuperato 25 capitoli in due giorni XD e me lo ha scritto con un messaggio privato (gente che mi fa sentire in colpa perché non studia, parte 2)." AH. BEH... questo spiega molte cose... era magicamente scomparsa dalle recensioni XD. In tal caso... boh non so se farle i miei più sentiti complimenti o se debba pregare per i suoi esiti esamistici.
Beh, LOL, se una persona legge a questa velocità la tua storia, dovrebbe essere un indice positivo (credo...?).
E dire che prima di ricevere questa notizia e dell'arrivo di Spensieratezza io mi sentivo un figo incredibile per averci messo una settimana a leggere il primo anno XD.
"Ohibò, mai pensato di farti portare a Lourdes?" Ohibò, sono proprio un caso disperato XDD. Ma il bello è che non si sta capendo niente devo fare pure un paio di esami per capire che cavolo ho XD (nulla di grave, eh!).
E dire che fino ad un paio di anni fa mi ammalavo una volta l'anno e anche anche XD.
"Ho già detto che amo Regulus?" eh no cara *punta il dito in maniera accusatoria* io amo Reg più di te. Io sarò il suo Gideon, se vuoi tu sarai il suo Fabian.
(XDDDDDDDDD, non so come mi sia venuto in mente ma appena l'ho pensato mi sono messo a ridere da solo XDDD)
"Sì, il quarto immagino ti piacerà molto XD Ci saranno molte scene dolci tra Sirius e Alisia. Ci sarà anche un po' di "drama" nel mezzo. Sarà proprio come uno "sbocciare" del sentimento, fino al culmine." aaaaaahhh, non vedo l'ora!!!! (la situazione degenera XD)
"Il più difficile da scrivere è stato il sesto, ma perché - appunto - c'è un aumento dei POV e dei rapporti, oltre che degli eventi." Eh, proporio di questo volevo chiederti una cosa. Ma i capitoli 67/68 cosa hanno avuto da portarti a metterci così tanto a scriverli? (poi magari eri semplicemente impegnata a fare altro e quindi non c'è niente che non va ma... chissà.
"In più mi è toccato fare la bambinaia di Sirius mentre scrivevo (io segno le cose da fargli fare in scaletta e mentre scrivo lui fa B anziché A" mi immagino la scena XD
"IO HO RISO MA TI ODIO SAPPILO." Ma daiii XD non hai miica gli acciachi. Credo............... per ora *fugge*
"Guarda, al momento ho scritto solo due scene "forti"" Beh, è facile intuire che una sia del sesto anno al compleanno di Alisia quando succederà quello... che deve succedere. E credo sia quella la forte (?).

Bene. Ci siamo. Si comincia il capitolooooooooooooo!
Ah, giusto, grazie per avermelo dedicato <3

Si comincia con l'incontro con Evan! (nel libro dei ricordi). Evan che si avvicina ad Alisia a causa della cugina. In questo capitolo si comincia a introdurre un minimo la storia di Evan (benvenuto nel claan!) e c'è una grande fascia dedicata alla cugina Ophelia!
In ogni caso di questa parte ci tengo ad evidenziare questa cosa "«Quindi non posso fare finta di niente»" questa frase, secondo me, significa che Evan si fosse effettivamente interessato ad Alisia, anche da prima dell'intervento della cugina, che gli ha solo dato una spinta per togliere quella maschera di indifferenza che tanto lo caratterizza. Perché se la vuole tenere, questa maschera? Perché il suo destino è già scritto. È da questo, secondo me, che si vedrà se Evan Rosier potrà essere effettivamente cambiabile: se pensa di poter avere una scelta o no. Ma se ne parlerà più avanti, credo.

“La Morte doveva proprio divertirsi con lei.” Lo ho già detto che la morte è bastarda? La morte è bastarda, tanto è vero quanto il fatto che Sirius sia un coglione.
“Erano bigliettini o lettere, a seconda dell’umore di Sirius e della voglia che aveva di parlarle, ed erano tornati a scambiarseli con grande perplessità di Regulus, loro fidato corriere.” Okay, questa parte mi ha fatto vagamente ridere. Descrivere Regulus come “fidato corriere”... LOOOL.
“Come se volesse qualcosa di tutto loro.” Beh, è quello che vuole. Si avvicina ad Alisia in modo sempre più intimo, pur sapendo, immagino, che così si sta affezionando ancora di più a lei.

Altra scena discorso attrazione! Comunque, noto che anche Alisia si nasconde molto dietro “l’attrazione”, non solo Sirius. E in mezzo ci cucchiamo pure Evan, che male non fa.
“«Aiuta chi pensa lo meriti» disse Evan, porgendole il libro. «Vede il buono in tutti» aggiunse, meno felice; preoccupato, quasi. Alisia prese il volume, studiò il ragazzo cercando di decifrarne i pensieri. «Anche in te?» Rosier le rivolse uno sguardo significativo e piegò le labbra verso l’alto. «Persino in me.»” Bene, un’altra parte molto significativa. Secondo me il cambio che deve essere fatto ad Evan è quello di fargli capire che si hanno SEMPRE delle scelte, basta solo avere il coraggio di intraprenderle. Altrimenti, anche in questa linea temporale, diventerà un assassino.

Dunque, si ritorna alla stanza delle necessità. Alisia non riesce a riprodurre un patronus corporeo e si para del futuro, molto incerto, per Dorcas. Chissà che farà (eccetto entrare nell’ordine, ovviamente). Ah, copia incolla scena terzo libro per Remus Lupin. E direi che con questo la sottotrama del cambio carattere di Remus Lupin grazie a Sirius Black è ufficialmente terminata!
“Forse dovrei chiedere consiglio alla mia. Lei era brava in Difesa contro le Arti Oscure. Dice che imparò a lanciare un Patronus a sedici anni, uno corporeo.»” A beh... AAA BEH. Se tua madre ha detto che farai un patronus corporeo a sedici anni, Alisia cara, ti conviene fare altro durante il quarto anno XD!

Risultati degli esami! Alisia dea trasfigurativa XD e.… un piccolo dubbio: Alisia ha preso 80 in difesa. Significa, in termini G.U.F.O. accettabile o oltre ogni previsione.
E poi, oh se questa parte mi ha fatto incazzare... l’ho già detto che la morte è una gran bastarda XD?
“Se lui fosse come me?, si era chiesta.” Brava Alisia, stai cominciando bene....
“Ma era impossibile. Non avrebbe avuto senso. Lei era lì anche per lui. E poi si comportava da adolescente nella maggior parte delle occasioni, non avrebbe mai ripreso a bullizzare dei ragazzini per puro diletto. O per stare dietro a James. Giusto? Non sarebbe mai sceso al livello di uno Snape adulto, vero?” Dai Alisia, maledizione li hai letti o non li hai letti ‘sti cazzo di libri? Sirius è bravo solo con Harry (e nemmeno sempre), ed è normale che faccia il bullettino arrogante.

“Erano mesi che se lo ripeteva e che trovava motivi sempre maggiori per escludere quella possibilità. Inoltre, ed era il motivo per cui propendeva per il no, la Morte l’avrebbe di certo informata se ci fosse stato qualcuno come lei.” NO ALISIA! Leggi le mie recensioni! La morte è una bastarda!!
“Difatti, quando aveva chiesto a quest’ultima delle delucidazioni – quando la rabbia di Sirius per Barty era diventata grottesca – questa si era limitata a una risata dai tratti derisori.
Dovresti pensare a goderti questi anni, prima della grande guerra, le aveva sussurrato.” Alisia, maledizione, la morte è bastarda se poi te ti remi contro da sola! Questo era chiaramente un messaggio per dirti “vai e scopalo/fidanzati con lui!!!!!!!
(okay, potrei esserci andato giù un pochino pesante XDDD).

E poi... credo che tu abbia una dote strana. Oh, l'unica volta L'UNICA, in cui volevo vedere il POV dal punto di vista di Sirius in una scena amorosa tu lo hai messo dal punto di vista di Alisia. Ma insomma!! XD (poi vabbè, tralasciamo il fatto che nel capitolo dopo si capisce che Sirius ci ha mezzo provato, ma così per gioco, ma io mentre leggevo ho seriamente pensato che Sirius avesse smesso di negare (Malvagia!).

Ciao! Anche se è non voluta, anche questa recensione è divisa in due parti quindi... ECCO!

Va bene, allora! Credo sia meglio fare un po’ di chiarezza. Io avviso che ora sto bene! Ero al pronto soccorso per chiarire un paio di questioni, ma hanno appurato che ora quello che avevo mi sta passando quindi nice, credo! È successo un casino, ma ora è apposto! (comunque adesso la smetto, altrimenti questa recensione diventa un diario delle mie situazioni sanitarie XD)

Allora, discussione tra Ophelia ed Evan! Ophelia ha detto qualcosa a Wilkes, io sospetto che sia un “non rompere le balle a me e/o mio cugino io per te non sono disponibile. Non disarcionare Alisia dalla scopa” e forse Wilkes non voleva che Evan dicesse a qualcuno questa cosa della scopa...?
“La toccava con gentilezza.” LOL va a finire che magari sono amanti XD
“Alisia studiò le loro mani e l’espressione più calma di Evan, rendendosi conto per l’ennesima volta che era una persona totalmente diversa con la cugina; ma era normale, era la sua famiglia, perché non avrebbe dovuto essere così? Il loro era un legame definito dal sangue, ma anche dall’affetto.
Quel legame le ricordò di se stessa e Gideon.” O mio Godric. Allora sono veramente amanti. Perché, dopo quello che hai scritto sotto su Gideon/Alisia e tutti quei doppi sensi XDD. Qua gatta ci cova. Altro che Sirius/Alisia, QUESTA È UNA GIDEON ALISIA!!!!
“A costo di scavare nel suo animo a mani nude.” Urca! Ma perché la hai messa in maniera così macabra XD?
“Alisia notò che Regulus guardava il piccolo Crouch. «Se vuoi andare da Barty…»Regulus scosse il capo. «No, non siamo mica appiccicati. Preferisco stare con voi, oggi.»” Forse questo allontanamento è dovuto a delle prime scosse, ed alla confusione di Reg? O al volersi sentire indipendente tipico di quell’età? Oppure Barty ha detto COSE che non doveva dire?
Si fa la conoscenza di un ulteriore membro dell’ordine della fenice! E questo aprirà la strada verso quello che effettivamente diventerà il capitolo più introspettivo del terzo anno. E si rafforza un altro pochino il legame tra Sirius e Alisia!
“Il sesso era una di quelle cose che ricordava meglio, chissà perché.” Forse perché centra un amore orribile di una vita passata? Io non ho ancora fatto “speculazione” sulla vita e morte di Alice, ma lo farò (magari appena mi metto in pari, conoscendomi 10 righe solo per quello XD. E poi così mi faccio pure un’idea più chiara...)
Tralascio il discorso essere/non essere guardata, per il semplice fatto che una buona porzione del prossimo capitolo riguarda quello.

Ora, Charmed! Lily sboccia, Potter abbozza! (mamma mia che poeta che sono XD) Rabastan ne fa una delle sue! Imprecazioni varie dopo posso dire che... secondo me l’autore di Charmed è un animagus non registrato... avrebbe senso, un po’ come con la Skeeter!

A questo punto, si torna a casa! Questa scena l’ho vista un po’ come tirare un po’ le fila. Anno abbastanza tranquillo, a parte Barty e Rabastan, con una nuova prospettiva: portare Evan dal lato giusto. Ed inoltre, Remus sorride ed Alisia capisce che pure Remus è un malandrino vero e proprio! Dunque, la situazione di Remus è molto particolare, ma dato che dopo I SECOLI avremo un suo POV, meglio parlarne in separata sede XD!

Bene, ora comincia la parte davvero mono-Alisia, che riguarda solo le sue dinamiche!

Allora, scena a casa dei gemelli! Si arriva a parlare di guerra come poche volte è stato fatto (per ora) in questa storia. Non sono parole, ma fatti. Non sono “guarda cosa faremo dopo la scuola” ma “guarda cosa stiamo facendo”. Una guerra che può sembrare ancora lontana, ma... mica tanto, credo. Anche se tutto viene trattato con una leggerezza che una quattordicenne merita! E poi dai... con Gideon ciome si fa a non ridere XDD
“La solitudine. Il tradimento. Il nulla.” Molto probabilmente accenni e mini-spoiler sulla vita di Alice. A questo aggiungo una domandina, in questa dimensione Alice esiste? In teoria no perché l’anima e i ricordi di Alice sono dentro Alisia ma... boh?´
Ed intanto ci ha accompagna Molly che anche con venti anni di meno, è sempre Molly e un disordine che mi rappresenta (davvero, dovresti cedere la mia camera... *sono pigro*)
Ed inoltre, viene ricordata alla gentile clientela che Lily Evans morirà nello stesso identico modo (LOL non avevo mai preso in considerazione il fatto che morisse diversamente XD)
“Potrai salvare chi vuoi, o almeno potrai tentare. Era questo che le aveva detto la Morte prima di spedirla in quel mondo. La domanda che emerse quella notte le diede un altro motivo per non dormire. Quale sarebbe stato il costo?” Alisia, non credo tu sia ancora pronta a scoprirlo T_T (poi con la mano che muove tutte le tue vicende, aspettati una strage XD)

A questo punto, scena al ministero! Lasciando stare i doppi sensi (e il mio credere che Gideon/Alisia abbiano avuto qualcosa), passiamo al sodo. La situazione si sta intensificando e c´servono più auror più spesso. Il bello è che Barty Crouch è stato nominato una volta ed una volta mi e bastata per farmelo stare sulle palle LOL (per non parlare del figlio, non mi ricordo se l’ho detto esplicitamente, ero troppo preso dal dare a Sirius del coglione, sai com’è XDD)
In ogni caso arriviamo al sodo! Alice Longobottom. Mi viene una gran tristezza al vederla, non so perché, nemmeno Lily mi fa questo effetto, forse perché è più presente, più viva. Alice così... i colpi al cuore! Che poi, boh, secondo me Alice ha la pena peggiore... chissà come deve essere stata quella notte... James e Lily sono stati più fortunati, almeno sono morti senza tanti fronzoli.
Ed è il momento del discorso attaccamento = sentirsi in dovere di salvare le persone. Alisia non ha ancora capito che più di tanto non può fare. L’unica sarebbe cercare di far sì che Voldy ammazzi il prima possibile Lily ma DAI, Alisia non lo farebbe mai *coff* forse Silente sì però *coff*. Alisa, ti conviene concentrati su due tre persone, altrimenti... non conviene.

Discussione con la mitica Caterina! Ed... un problema che Alisia nel quarto anno si sarebbe risolto. Allora, immagino che non si parli della condizione fisica! Spero vivamente che si tratti dell’avere Sirius accanto a sé con cui progettare la guerra! Sinceramente fino a qualche capitolo fa pensavo si trattasse di attendere un sacco di tempo... ma dai, si abbinerebbe coi discorsi nel capitolo (e in Estate 1974 si raggiunge un po’ quel famoso punto di ritorno quindi...)

Alla fine si continua con il discorso di voler salvare le persone che si vogliono e di non essere più nella fase di solo egoismo.
Lettera finale, da notare il nome Sirius. Alisia gli ha risposto? Non si sa, ma magari si scopre più in là...

Va bene, ora devvo scappare
Un abbraccio <3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 06/10/2023 - 04:33 pm)

29/09/23, ore 23:06

Eccomi:)
Cerco di andare con ordine!
Sirius e Regulus dai Potter! Che bello! Che bello che Regulus possa provare a vivere una famiglia diversa dalla sua! Sembra che per ora James non gli dispiaccia XD fino all’ultimo ho temuto che in preda a faraoniche merende e partite sfrenate di quidditch tornassero a casa troppo tardi provocando le ire della cara bestia immonda (ormai la chiamerò così ahahah)…ma per fortuna è andata liscia!
Il ritorno a Hogwarts dopo le feste promette bene: James e Lily cominciano a litigare (strano xD), Peter è innamorato di Avery (? Hahah mi faceva ridere la foga con cui apre le lettere) e Alisia vede i Thestral (ci sta!).
Mi spiace che Andrea sia ancora arrabbiata e spero possano fare pace!
La battuta di Rosier sui nomi e cognomi mi ha fatto ridere più del dovuto XD
Infine, il pov di Remus ❤️ che dire…mi fa una tenerezza assurda il fatto che lui non abbia scritto ad Alisia perche sotto sotto non si vuole affezionare per la sua condizione di lupo mannaro…ci sta, questo tema ritornerà anche quando sarà adulto, quindi figuriamoci ora che è ancora giovane e insicuro ❤️
Descrizioni davvero stupende sia di casa Potter che del papà di Remus!
Complimenti e a presto ❤️

28/09/23, ore 12:33

Ciaoo :)
Davvero molto bella questa full immersion a Grimmauld Place!
Alphard: ma come si fa a non amarlo? E’ un tesoro! :) e lo hai descritto meravigliosamente in ogni dettaglio! (Il fatto che tu abbia, ad esempio, menzionato la cicatrice me lo ha fatto proprio immaginare come una persona reale!)
E’ stata bella anche questa analisi del rapporto tra Sirius e Regulus. Sono d’accordo sul fatto che il Sirius tornato al passato voglia in qualche modo aiutare il fratellino e sono adorabili le premure che ha verso di lui, come ad esempio andare a parlargli quando si chiude in camera! L’aspetto della gelosia per James da parte di Regulus è naturalissimo…insomma suo fratello è stato via per mesi e torna con un amico del cuore, mentre Reg è rimasto con la bestia immonda e Kreacher (perchè non si mettono insieme…tra l’altro? XD)!
Ho trovato molto ben inserita la riflessione sullo smistamento collegata anche alla questione purosangue e figli!
Suvvia, Lucius è solo geloso perchè Arthur e Molly ci danno dentro! XD
Però a parte gli scherzi, ogni volta che saltano fuori questi discorsi razzisti è proprio un colpo al cuore leggere queste cose…insomma, orribile, ma descritto benissimo!
Sere :)

27/09/23, ore 19:19

Ma cosa succede a Walburga che si preoccupa dei vestiti di Sirius? ahha
Florian Fortebraccio!! L'ho riconosciuto 😍😍
I maghi sono troppo fortunati..addirittura 50 gusti di gelato diverso!!Quando mai ci sono queste cose da noi xd
Non riesco a capire perché tutti odiano menta e cioccolato. 😋😋😋 Anche lo vorrei assaggiare gelati che cambiano a seconda di come si mischiano, come i colori 😍😍
In questo capitolo Alisia mi ricorda tanto Hermione che vuole restare a Diagon Alley con Ron ed Harry 🥰 sembra quasi come se fosse solo una amica in questo frangente..cioè è ovvio che Sirius gli piace, ma è anche amica loro e mi piace questa cosa!!
Sirius è imparentato anche con gli Weasley, questo significa che lo sono anche Harry e Ron..quindi è come se i gemelli stessi, Fred e George fossero dei fratelli acquisiti di Harry 🤣🤣😍
Mi piace la timidezza di Alisia 🥰
Sirius che flirtava con Mary Macdonald, soltanto per noia.
Non ho capito. È una frase di Remus o un pensiero di Sirius?
La coppia Barty- Regulus mi piace..mi piace assai 😍😍 sono ancora un po' restia a illudermi troppo, perché c'è sempre Marlene dietro l'angolo, ma un po' ci spero xd Barty è stato velocissimo a cambiare discorso non appena ha visto che Reg si stava innervosendo..è un grande 😆🔝🔝 inoltre gli guardava la mano già al pub, finalmente è riuscito a toccarlo con nonchalance facendo apparire questi tocchi come casuali 🔝🔝 e sono sorpresa di sentir parlare Barty di sua madre! Credevo che non esistesse 😆
Regulus che porta a Sirius dei dolcetti , è così cariiino 😍😍 è adorabile! 🥰
Avevo detto che non capivo cosa ci trovasse Reg in Barty..ma ora dopo che è riuscito a cambiare magistralmente discorso e che poi non ha fatto neanche commenti negativi su Sirius, è un grande 🔝🔝 capisco ora cosa ci trova Reg! Certo, poi magari mi deluderà, come è certo che succederà..lo metto già in conto..spero soltanto che non sarà lui a vendere i Potter 😔
Sirius comunque..mi sono figurata la sua reazione se venisse a sapere che Barty ha chiesto di lui 😂😂😆

Non mi piace che non hai inserito Regulus nell'ordine della fenice..neanche un po' 🙄😑

Sto crollando. È stata una giornata intensa per le letture. 😅

Buonanotte!🌛
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:24 pm)

26/09/23, ore 09:38

Eccomi! Preparati perchè mi sa che questa recensione sarà lunga e delirante! Il capitolo mi è piaciuto un sacco e in queste mattine mi sento produttiva (a recensire XD)
Partiamo dalla lettera di Gideon e Fabian: io li adoro, ma questo lo avevo già detto (però sono anziana e mi piace ripetere le cose ahahaha); Moody che ama segretamente Alisia mi spezza!
"Siamo Auror e siamo autorizzati a pestare gli idioti" ---niente sono morta! Da Auror a Peaky Blinders manca poco XD
A inizio capitolo ho immaginato che il motivo per cui Andrea fosse fredda e distaccata potesse essere la gelosia nei confronti di Dorcas e...stranamente ci ho preso! Ammetto che ci sta, insomma purtroppo anche la gelosia tra amiche è una cosa piuttosto comune, quindi la trovo molto umana! Spero che possano appianarsi queste problematiche...Dorcas mi sembra una ragazzina molto sola, ma gentile e disponibile e non si merita di essere allontanatam in più ci tiene ad Alisia e alla loro amicizia.
Alisia unica Serpverde rimasta a Hogwarts per le vacanze insieme a Peter e Severus...mi viene da dire...che culo XD
I Malandrini in treno mi hanno fatto morire dalle risate: le battutine a Remus ci stanno tutte, insomma hanno undici/dodici anni dai! Mi sto ancora rotolando per James che gira per Hogwarts con la patta aperta ahahahah
Per quanto riguarda il ritorno a Grimmauld Place...innanzitutto adoro sempre il tocco con cui inserisci le riflessioni di Sirius che nota la piccole diversità rispetto alla prima realtà che ha vissuto! Ho apprezzato il fatto che lui decida di tornare a casa in queste vacanze, non rispettando la linea temporale precedente per cercare di gettare un'ancora di salvezza a Regulus quando è ancora possibile, anche se questo significa sorbirsi la bestia immonda Walburga e compagnia bella XD
Ok, io penso che in questa storia la mia insanissima crush sarà Rabastan...XD il motivo? Non lo so ahaha! abbi pazienza, ho dei problemi XD
Alisia e i regali di Natale: aww ma che belli! Vabbè Gideon e Fabian che schiavizzano Molly per farsi fare un maglione...top! (La mia crush per Rabastan viene sempre dopo quella per Gideon e Fabian, sia chiaro ahaha); il carillon regalato da Lily, Sev e i Malandrini...beh, dolcissimo! E dolcissima la reazione di Alisia nel venire a sapere che è stato Sirius a sceglierlo ❤️
La festa di Lumacorno ha permesso di avvicinare ancor di più Alisia e Severus...e ne sono contenta! Non mi ricordo se lo avevo già detto in qualche altra recensione, ma Severus non mi ha mai fatto impazzire come personaggio, eppure capisco Alisia alla perfezione. Lei non lo sopporta perchè Alice non lo sopportava, ma conoscendolo cerca di comprenderlo e capire i suoi punti di vista (un po' il contrario rispetto a ciò che aveva provato per James) e quando vede del buono in lui...beh mi sono un po' sciolta, lo devo ammettere...magari c'è speranza che le cose vadano diversamente!
In tutto ciò mi sono immaginata Xeno Lovegood che fa le piroette alla festa di Lumacorno mentre prende le polpettine dai tavoli XD ( e si, Severus, Alisia ha ragione...vedrai che bello quando conoscerai il caro Gilderoy ahahaha)
Non so se questa recensione ha un senso, però ho davvero apprezzato molto questo capitolo...e anche la scrittura che è sempre dettagliata e precisa e immerge perfettamente nelle vicende :)
❤️

25/09/23, ore 09:57

Eccomi qui!
Chiedo scusa ma ho fatto un mezzo pasticcio con la precedente recensione (ora è corretta)! Questo perchè avevo iniziato a leggere il capitolo subito dopo l’altro e ho fatto un po’ di confusione! Vabbè, l’età avanza XD
Ma veniamo a noi!
Gli incontri con i nuovi personaggi: Xeno Lovegood è già fantasticamente sbalestrato! Ottimo! XD mi sembra perfettamente in linea con il personaggio!
Rabastan Lestrange: non so, è quel personaggio cattivo che però mi dà l’idea di essere un gran figo XD almeno dalle varie fic che ho letto! Quindi io super colpita dal suo fascino da villain ahahah (mannaggia ci casco sempre!) Chissà che Carnevale di Rio quando arriverà il caro Barty :D
L’incontro tra Sirius e Alisia nell’aula di Pozioni: ovviamente l’ho amato, perchè sì! Perchè c’è Sirius che fa il Sirius XD A parte gli scherzi, mi è piaciuto Sirius che si preoccupa per Alisia e per il fatto che lei voglia diventare un Animagus perchè ovviamente lui ne sa qualcosa!
Ho trovato molto spassoso il loro dialogo ( Walburga la bestia immonda mi ha ucciso ahahaha) e in generale il capitolo ha avuto battute qua e là che mi hanno fatto ridere (Mr Norris infoiato che mette in fuga Gazza mi ha uccisa ahahaha e anche l’idea di avere la forma Animagus a elefante per schiacciare Mulciber e Avery XD).
Spero di aver detto tutto…
Ci rivediamo presto al prossimo commento :)

21/09/23, ore 19:47

Eccomi qua!
Chiedo perdono per il ritardo, ma ci sono!
Allora allora allora....Lumacorno è il solito😅 lui e il suo interesse accademico a sgraffignare cose 😂😂
Vado poi subito al punto forte del capitolo (almeno secondo me!): James. James Potter che si scusa. Ommioddio 😱
Ok, finalmente sembra aver fatto pace con il cervello (oppure gli è proprio cresciuto come dice Lucinda!)...oppure è il senso di colpa per aver accidentalmente fatto del male ad Alisia a parlare? 🤔
Vabbè fatto sta che non ci interessa e sono contenta che possano provare ad essere amici!
La parte con i Malandrini in infermeria è stata divertente! La lezione di pozioni è stata altrettanto divertente ( un po' meno per Mulciber ma chissene ahahaha)!
Sirius che fa il Sirius ci sta: pugni e poi si vola in infermeria a fare notare al mondo quanto è bello e modesto ahahaha! ( niente, mi piace Sirius XD)
Lucinda e Rosier...vi tengo d'occhio 👀👀 che secondo me nasce qualcosa!
Piton e Lily molto carini a fare avere i compiti ad Alisia :)
Mi piacciono sempre molto le riflessioni di Sirius e Alisia sui compagni in base a ciò che conoscono del loro futuro!
Complimenti e a presto :) 😘
(Recensione modificata il 22/09/2023 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 25/09/2023 - 09:19 am)

21/09/23, ore 10:08

Ma siamo già al cap 38?????? O____________o
Mamma mia, sembra ieri che sono approdata su questa storia!!! xd torniamo indietro nel tempo anche noi, vorrei tornare ad assaporare tutto dall'inizio! xd
Già con il titolo "Estate!" tu mi fai provare nostalgia di essa! Ne siamo appena usciti e con la tua storia hai questo potere di farmi sentire nostalgia di una cosa appena passata! xd

EVAN ed ALISIA: Che carina l'amicizia tra Evan e Alisia 💜💜💜 devo ammettere che lo speravo da molto tempo, ma avevo perso le speranze xd 😍
che bella questa cosa dei bigliettini 😍devo ammettere che era una cosa deliziosa, che mi manca decisamente dei tempi della scuola!
Chissà di cosa hanno litigato Dorcas e Lestrange O.O

Le voleva bene ed era un fattore positivo
inizialmente avevo letto "fiore" invece di fattore e mi ero immaginata Sirius come un fiore LOL
Questa mia cotta nei confronti di Sirius mi sta dando problemi ahha

Quest’ultima, d’improvviso, si voltò per guardarsi attorno e la vide. Alzò una mano e le regalò un dolce saluto.
Ecco, vedi? Basta un titolo a caso. "Estate" e io vedo tutto con occhi d'estate. Leggendo dolce saluto, mi sono immaginata che il saluto di Ophelia fosse fatto di SOLE. Boh xd

PETER MINUS: Visto che ogni tanto viene menzionato Peter, ne approfitto per dire che io nonostante tutto, non riesco a pensare che Peter fosse malvagio dall'inizio😞 ..secondo me all'inizio voleva davvero bene ai malandrini.. :( poi non so proprio cosa gli è successo... in fondo è pur sempre stato smistato a Grifondoro nell'altra vita.
Ophelia piace molto anche a me! A parte che il nome è MERAVIGLIOSO! Se dovesse esserci mai una storia con il cugino, devi raccontarcela assolutamente! Prima non mi interessavano molto, perlopiù mi erano indifferenti, ma più il tempo passa, più mi piacciono, sia in coppia che singolarmente!

IL DIADEMA DI CORVONERO: Mi sono spesso chiesta perchè non potessero semplicemente prendere gli horcrux e buttarli nell'immondizia, lasciando che venissero frantumati dal tritatutto 😆 certo, magari sarebbero rimasti integri, ma sarebbe valso la pena di provare 😆

DORCAS E LA GIRATEMPO: Dorcas usava una giratempo l'anno scorso??? O.O non so se sono stata io poco attenta..ma lo scopro solo adesso xd a pensarci bene ricordo nei capitoli passati che si parlava di giratempo ma non so se era riferito a Dorcas..non ricordo bene..cmq si fidano davvero tanto gli insegnanti comunque, a dare queste cose così potenti agli studenti..qualcuno potrebbe usarli per altri scopi..nel nostro mondo col cavolo che i professori si fiderebbero a dare un oggetto tanto potente xd
Forse Dorcas farebbe meglio ad aprire un negozio di dolci, considerando quanta corruzione c'è al ministero, sarebbe molto meglio il negozio di dolci..a meno che non desideri diventare auror!

REMUS 💚💚💚 CHE BELLO vedere Remus agire anche lui come un malandrino 💚 diventa ufficialmente una delle mie scene preferite di questo capitolo! 💚

ALISIA E I SOSPETTI SU SIRIUS: Sono contenta che Alisia sta cominciando a pensare che Sirius possa essere come lei. Non ho mai sopportato quando i personaggi, in qualunque opera, letteraria o cinematografica, non capissero qualcosa che era palese..insomma, all'inizio ci sta che uno non si renda conto, ma poi deve fare due più due xd molto spesso lo fanno per allungare la trama e la suspance, ma non l'ho mai tollerato..quindi mi fa molto piacere, anche se..ha ancora dei dubbi. Inoltre non ricorda che la Morte le aveva già detto che c'era qualcuno come lei...non mi sembra di ricordare male..

LA BONAGGINE DI ROSIER: Sono sicura che Rosier, anche se ha fatto a botte, sembrava molto sexy 😍😏 e comunque assomiglia sempre di più a Draco Malfoy! Sarei curiosa di sapere per cosa hanno litigato. Mi associo alla richiesta dei missing moments 😏

INCONTRI IN BIBLIOTECA: Bellissimo anche l'incontro in biblioteca con Fenwick! Stavo proprio rimuginando su di lui, quand'ecco che si scontrano! wow xd questo è il destino..della serie: stai forse pensando che non puoi salvare tutti? Ti butto il ragazzo addosso, così vediamo come ti comporti LOL mi piace tanto questa cosa!

So che Sirius e Alisia pensano più volte al fatto che sono più vecchi di quanto sembrano..ma io non l'ho mai vista in quel modo..perchè loro non sono ringiovaniti magicamente..cioè sono davvero rinati! Hanno i ricordi di un'altra vita ma questo non li rende più vecchi, perchè la loro età è quella. È come se io mi ricordassi all'improvviso di esser stata una strega 200 anni fa. Questo significherebbe che io abbia in realtà 200 anni?? No, sono rinata e quindi la mia età si è azzerata xd

CLASSICA DI POPOLARITÀ: Regulus al nono posto..☹☹☹ non è giusto!! Sono sicura che è bellissimo e affascinante come il fratello!
Invece il fatto che Melania sia al primo posto, non mi sorprende affatto! Non so perchè ma la immagino come una barbie bionda! Infatti il motivo del primo posto, mi ha divertito, ma mi ha anche sorpreso! E poi..recitazione?? Me la immaginavo già sulle passerelle di moda 😆 No, vabbè, non credevo che il motivo del litigio fosse Alisia 😆😆 curiosa di sentire cosa mai le avrà detto per farla arrabbiare tanto!! Alisia non mi assomiglia proprio. Io avrei insistito per sapere cosa le aveva detto per farla incavolare tanto 🤣🤣 cmq divertentissimo quando Alisia va ad affrontare Lestrange! ahhah

Curiosa di sapere il piano geniale di Severus per gestire i malandrini 😆 secondo Rabastan, Severus ha capito..boh...che cosa mai avrà capito? xd
Sirius era già sparito dalle banchine ed era ovvio fosse salito sul treno. Anche James e Remus si erano volatilizzati, tanto veloci da far pensare ad Alisia che condividessero lo stesso cervello
Ahhhhh io li amo troppo. Non ci posso fare niente! Questa bromance non deve finire mai 💜💜💜

Beh dai, Alisia, poteva andare anche peggio..poteva arrivare Sirius mentre c'era Barty nel vagone 😆
Certo che il gemello poteva almeno aiutarlo a tirarsi via la camicia sporca di sangue.. 🙄 poverino..

Nooooo. Non posso sopportare che i Potter vengano venduti nuovamente da qualcuno 😫😫 preferirei una morte diversa..una morte del genere, non la meritano proprio 😭 non mi viene in mente nessuno che potrebbe venderli..Morte sembra quasi sfidare Alisia a cercare di cambiare il destino, rivelandole questa cosa. Alisia doveva chiedere alla Morte se la morte di Lily sarebbe avvenuta la stessa data. Ti immagini se decidessero di portarli a fare un picnic quella stessa giornata?
Ma quest'ultima parte di capitolo è meravigliosa!!! Wow 💜💜💜💜 ti confesso che prima di iniziare a leggerlo,non ero sicura che mi sarebbe piaciuto tanto..ma non tanto per Alisia in sé, quanto per il fatto che ero consapevole, avendo visto gli altri pov, che leggere il suo, avrebbe significato ancora una volta, leggere meno interazioni tra i malandrini..ma...è stato sorprendente anche per me vedere come il suo pov sia stato un'autentica sorpresa piacevole!! 💙💙💙💙 Innanzitutto, nonostante il suo pov, abbiamo avuto lo stesso una panoramica di quello che facevano i malandrini, in diverse occasioni e posso dire che la mia sete di bromance è stata appagata 💚💚💚💚 poi sono successe così tante cose, tanti avvenimenti, ci sono stati così tanti personaggi, che non ho sentito la loro mancanza come credevo avrei fatto e quindi mi sono goduta il capitolo lo stesso!!
Nell'ultima parte poi, ho provato tantissima tenerezza verso Alisia e non me l'aspettavo! È stata dolce quando si struggeva per le persone a cui si e affezionata, per quelli che ormai sono diventati suoi amici, per le persone che teme di non riuscire a salvare! Non so perchè, ma l'ho sentita più vicino a me stavolta. Ha fatto una lista esattamente come avrei fatto io 😆 e poi mi è piaciuto il suo incontro con Alice!!
Nella parte in cui abbraccia il cuscino,avrei voluto suggerirle che un peluche era più indicato da abbracciare, di quegli orsi giganti di peluche. Tra l'altro io ne ho uno. 🧸 🧸 🧸
Inoltre mi sono piaciute tantissimo le sue elucubrazioni mentali e i pensieri che si è fatta su come fare per salvare le persone!!Sono noiosa e ripetitiva, lo so, ma questa è una delle mie parti preferite e d'altronde te l'ho detto anche che non aspettavo altro 💜

L'APPARTAMENTO DEI GEMELLIInfine, non posso proprio lasciare questa recensione, senza un commento sui gemelli e il loro APPARTAMENTO!! Ecco la casa dei gemelli, sembra strano, ma la annovero tra le scene preferite di questo capitolo xd forse sarà che nonostante i gemelli sono adulti, nella mia mente è come se fossero dei ragazzi, forse la mia mente li associa senza volerlo, ai gemelli Weasley, ma per me..I gemelli devono restare uniti!! Punto!! 💜 Che vivano insieme, appaga la mia sete di bromance!! Avranno tempo per stare con le ragazze. Per adesso sono contenta della convivenza e poi non so perchè, ma mi immagino la loro casa, accogliente e bellina, come in genere sono le case dei personaggi che si staccano dai genitori per andare a vivere da soli, o almeno accade così nei telefilm /anime xd
E quindi, tanta tanta bromance come piace a me!! 👏👏👏👏

Sirius è dolcissimo nella lettera 💜💜💜💜

Ho finalmente finito la recensione! Yeeeeee. Sì, lo so che tu l'avrai sperato molte volte oggi, dopo tutte le modifiche che ti ho mandato! 😜😜😜 (ho anche cercato di contenermi LOL) prima o poi qualcuno mi contatterà in privato, PREGANDOMI di finire la recensione. Spero non accada mai!!

Un bacione!!

Ps: spero che le scritte colorate non diano fastidio agli occhi..la recensione era un accumulo disordinato di roba scritta, in cui saltavo da un avvenimento all'altro e quando i commenti si fanno così corposi, li divido in titoli per classificare gli argomenti, rendendoli anche più facili da individuare per me e per l'autore xd ah, un'ultimissima cosa...non pensare che se non mi soffermo su qualcosa - per esempio il rapporto tra Sirius e Alisia - è perchè non mi interessi...cerco di fare un succo concentrato delle cose più rilevanti e vedi che anche così..che casino che viene fuori, spesso sono così tante le cose che commento, che me ne scordo qualcuna o non approfondisco, altrimenti non riuscirei più a finire la recensione xd
(Recensione modificata il 21/09/2023 - 08:10 pm)

19/09/23, ore 20:27

Ciaooo!!!

Eccomi qui, finalmente a recensire questo capitolo! In questi giorni (prima di mercoledì farò la recensione anche del capitolo di Alisia). È stata una settimana molto intensa, molto bella ma anche molto intensa (per dirti, venerdì sabato e domenica ero al mare. Non sono costretto a dirtelo, ma ho voglia di gongolare un po’ XDD. Poi va a finire che eri anche te in vacanza o cose del genere e piango T_T).

Come sempre, prima di passare al capitolo, alcuni appunti.

Capitolo 34 Autunno (Regulus Black)
“Il fatto che li abbiamo visti” (i malandrini) “soltanto tramite il pov di Piton secondo me è diventato un problema, col tempo. Perché Piton è - giustamente - di parte. Di loro sappiamo davvero poco ed è sempre inerente Piton. Avrei preferito che venissero mostrati meglio e in altri modi, soprattutto nel periodo in cui James cambia.” Anche a me sarebbe piaciuto molto vedere ricordi di quel periodo. Alla fine la mia idea sui malandrini post-quinto anno è basato praticamente solo tramite le fanfiction. Se ci si basasse solo sui materiali cartacei (nei film hanno saltato alcuni ricordi, probabilmente per non far odiar troppo James), io non concepirei come Lily fosse riuscita ad accettare James come parte della sua vita.
Poi, c’è da dire che probabilmente se Sirius non fosse il personaggio preferito della Rowling, boh lo avrebbe fatto ammazzare direttamente alla fine del terzo libro, per fare un bel trauma ad Harry (?).
“E ha pure i crolli,” (Alisia) “questo mentre cerca di salvare il culo a Regulus. Vedi tu che anno di merda sta attraversando 'sta poveraccia.” Ma è solo una mia impressione, o ogni anno di Alisia è, dal suo punto di vista fisico, almeno, “un anno di merda”?

Capitolo 35 Inverno (Dorcas Meadowes)
“Alisia. Anche se lei avrà contro pure un altro Mangiamorte, più avanti.” Allora, teoria a casissimo, ma secondo me si tratta di Crouch nel momento in cui perderà Regulus (magari perché si è avvicinato troppo al lato oscuro).
“Quello possiamo definirlo il primo momento in cui Sirius ci prova con Alisia senza volerlo. Quello "esplicito" però sarà prossimamente...” *coff* uh, yeah! Non so cosa sia cambiato in Sirius per far succedere quello, perché la fine di questo capitolo lascia intendere che no, ma chi lo sa (si sentono le sirene della polizia da qua, io avviso! XD)
"Compleanno di Alisia: una merda. Ogni anno sempre peggio, [...] E non hai ancora visto niente (sì, okay, si chiama accanimento” beh, se Alisia è il tuo personaggio preferito, dovresti intuire le motivazioni della Rowling XDD
“-- VIVA LE TETT- “ Beh, su questo non posso far altro che essere d’accordo con te XD *fugge il più lontano possibile* Ma parlando di organi sessuali, “Ma poi Alisia capisce che sta diventando fans delle arti oscure e non della difesa e un cazzo passa nella sua mente.” Ahahahahah XDDDDDDDD non ho messo le virgolette XD scusa! (anche se devo ammettere che è stato molto divertente!
“Posso... uhm, suggerirti che” (il patronus di Alisia) è legato ad Alice?” Nonostante vorrei molto quello spoiler, nella mia mente c’è il vuoto. Soprattutto se riguarda il primo anno, di cui ho letto tutto in tipo una settimana correndo molto e prestando poca attenzione agli spoiler. E una rilettura non è ne voluta (per ora, ho letto pochi mesi fa, e i fatti sono ancora abbastanza limpidi nella mia mente) e nemmeno possibile.
“tutte quelle "M" in "ammmore" le ho lette con la voce di Barbascura X, ti giuro XD” LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL
“Sirius Black e sai come me che "predica bene e razzola male"” Beh, dopo aver letto il capitolo di Alisia sono ancora confuso sul fatto che Sirius ci abbia effettivamente pridofvih (non lascio spoiler ai posteri, anche se non credo che qualcuno legga la mia recensione XD).

Capitolo 38 (Sirius Black)
“Guarda... credo che ci saranno dei momenti, tra la fine del quarto anno e il quinto anno, in cui Sirius lo vorrai direttamente morto :D” In tal caso mi metto giù il forcone. Ma lo tengo sempre lucido XD.

E questo è tutto. LOOL. Ci ho messo più del solito. Beh, ha senso, dato che sono 2 recensioni.

Ma ora cominciamo col capitolo. Dopo aver letto anche il capitolo estivo, posso affermare senza ombra di dubbio che questo sia il mio capitolo preferito del terzo anno! Quindi, cercherò di fare una recensione un po’ più big del solito ( o almeno ci provo :D).
Ultima premessa, molto bellino il fatto che stai iniziando a colorare di più il testo, anche il fatto che tu abbia distanziato le note da uno spazio rende il tutto molto più ordinato (anche se non capisco il perché, nonostante siano di colori diversi tutti i titoli dei capitoli tendono sempre all’azzurro/blu in qualche modo).

Bene! Ora, si comincia! All’inizio abbiamo Sirius (ancora nella sua fase del coglione) che chiacchera di Regulus, che sta ancora con Barty, con Alisia. Beh, si capisce che è ancora nella sua fase del coglione perché non fa nemmeno un “Come stai ad Alisia” boh... ed ovviamente si parla sempre dell’attrazione, delle TETTE *coff* che, evidentemente, nemmeno la divisa scolastica riesce a tener nascoste (se ne parlerà nel prossimo capitolo) e di Sirius che in sintesi sta placando i suoi istinti, poveretto!
Ed ora, abbiamo il dialogo con la morte chi è molto interessante, che cita un incontro già avvenuto tra Sirius ed Alisia. Ovviamente la morte, bastardissima, sta cercando di dare indizi che però sono facilmente fraintendibili. A mio parere, Sirius ha incontrato Alisia nel terzo/quarto anno di Harry dove girava per l’Inghilterra come cane. Chissà, magari lo ha anche accarezzato o cose così :D.
Comunque io sto cercando di fare una recensione seria, butto l’occhio al capitolo e trovo questa frase “Magari avrebbe ceduto in qualche altro modo alle insistenze di Alisia” e niente XDDD.

Passando alla scena successiva, fantasia portami via, scherzetto ai danni di Rabastan/Peter. E si sentono anche delle conversazioni particolarine... ho i miei sospetti che questo discorso serva a Severus per un combattimento futuro. Uno dei quali saranno cazzi amari per James/Sirius ma poi interverrà un... professore?
In seguito abbiamo il momento confessione tra Lily e James (che è stato molto più aww di quanto mi aspettassi) e, per la prima volta, in questo capitolo, vediamo un James maturo e simile al futuro migliore amico di Sirius. Vediamo degli accenni di quella maturità che arriverà.
Oltre a questo vediamo un James ancora confuso e che non sa, per ora, la motivazione del fatto che stia sempre attorno a quella ragazzina, e nemmeno riesce a capire perché continua a rifiutarla dopo tutti queste uscite (in questo non è decisamente maturo XD).
Ed inoltre comincia a spegnersi quella fiamma che alimentava l’amore per Marlene, ed il bagliore (Alisia) è sempre più forte. Penso che tu avresti messo un titolo del genere (riguardo la fiamma che si spegne, e il bagliore) se non avessi dovuto mettere il “Primavera”.
“Ci si prendeva, ci si lasciava, ci si esponeva per gli altri ricevendo spesso in cambio reazioni negative, e nella stragrande maggioranza dei casi non si otteneva nulla in cambio. Qualsiasi azione si intraprendesse, si finiva col venir feriti.” Frase molto bellina, (ed anche molto vera, a mio parere T_T) evidenzio questa ma ce ne sono anche molte altre quindi se le trovo le evidenzio altrimenti sticazzi. Ma era per dire che si sente che si sta alzando il livello :)

Ora, passando all paragrafo successivo “«Perché quell’aria infastidita, Remus? Ti sei svegliato con la luna storta?» AAAAAAHHHH luna storta!!!!!! (non so perché mi abbia fatto questo effetto la frase XD)
In ogni caso si comincia ad evidenziare sempre più un cambio di carattere di Remus, che sta perdendo sempre più neutralità e, si vede, che dopo il secondo anno (e dopo la rivelazione del lupo) i rapporti siano passati ad un livello superiore.
“«In questa epoca nessuno, ma magari, in futuro…» sussurrò Sirius, pensando con un leggero affetto ai gemelli Weasley.” Gli effettivi successori dei malandrini, secondo me loro avrebbero inventato il malandrinesimo se potessero.
Tra l’altro cominciano a fare battute orribili sulle scope *brrr*. Io non tolleravo battute del genere già alle medie, figuriamoci adesso.
Discussione tra Rosier e Wilkes, in cui si parla dell’incantesimo o altro che dovrebbe far cadere Alisia dalla scopa durante la partita. Non so perché sia così fissato (io dopo tutto questo tempo mi sarei già arreso, tanto mica la ammazzi) e abbiamo inoltre scoperto che Evan è un razzista anche in uno stile un po’ più “babbano”?
Ah, e a Wilkes piacciono le bionde.
Ed Evan e iperprotettivo (beh, ha senso, dato il soggetto mi immagino già Ophelia e Wilkes sposati, con lui che le dice “SeH nOnH fAiH qUeLlOh ChEh tIh DiCoH, tIH dIsArCiOnOh dAlLaH sCoPaH!!!1! *ci ho messo i secoli a fare questa gag, per etica devi apprezzarla XDDD).

Ed ora, prossima scena: la fine della fiamma
“Incerto, Sirius guardò la ragazza nella sua interezza, cercando di andare oltre quella sua maschera di allegria e disinteresse, ma non riuscì a scorgere nulla. Era ovvio che non fosse felice, ma il motivo gli era ignoto. Non l’hai compresa nella tua precedente vita, non accadrà in questa. Sirius si irrigidì, la voce della Morte che lo derideva affettuosa. Commentava persino la sua vita sentimentale – che stronza antipatica.”
Ma come fa Sirius ha non capire che Marlene è triste perché lui la IGNORA da un anno??? Vabbè, lo giustifico con la frase “Sirius è un coglione” e andiamo avanti, LOL.
L’aggettivo affettuoso dato alla morte mi inquieta come poche cose :/ Sarei più d’accordo con Sirius nel definirla stronza antipatica.
Remus Lupin e i suoi spuntini di mezzanotte. Ma sbaglio, o stai dando solo a Remus tutte queste caratteristiche strane? Prima le battute sui morsi (LOL ne voglio ancora) poi questo XD

Ora, si arriva a casa Potter! Poveri cannoni di Chudley (poveri sfigati)! E citazione a Mary McDonald! Yeeeah! Chissà che consigli starà dando al buon Potter XD. E prima parentesi di ragazze, con due bei no secchi su entrambe (Alisia e Marlene) per ora... Si vede un James che coglie i segnali, e Sirius che non fa l’amico, perché alla veneranda età di 50 anni vuole divertirsi. Ma si può!

Dunque, fine della parte 1!
Dato che la recensione sta venendo DECISAMENTE big, la taglio in due così intanto puoi già rispondere a questa parte, se vuoi :) Okay che si toglie l’effetto woah per le unsaccodiparole finali, ma è pur sempre qualcosa! (Ti stiamo viziando troppo, noi recensori, una recensione al giorno ti arriva praticamente XD a te che sei sopravvissuta per 6 capitoli senza alcun feedback XDD)
Ultima cosina, questa recensione è particolarmente lunga, ma anche perché il capitolo mi è particolarmente piaciuto! Altrimenti credo che le mie recensioni nei capitoli “woah” saranno un po’ più corte (se mi riesco a contenere) mentre quelle dei capitoli “super woah” saranno extra large
Perché voglio accorciare le recensioni? Perché ho da studiare e mi trovo sempre qui, quindi vorrei provare ad essere un po’ qui e un po’ lì (con un libro aperto per intenderci XD che poi il problema e che sono lento a scrivere tanto quanto mia nonna è lenta a camminare, altrimenti non ci sarebbero problemi T_T)
A proposito, grazie mille per gli auguri di buono studio, tra l’altro mi sta anche andando bene il tutto (di culo, non bene, coff).

CONTINUAAAAAAAAAA ADESSOOOOOOOO!!!!!

Rieccomi con la seconda parte! Posso dire di avere adempito il mio compito da studente così da potermi dare alle allucinazioni XD
“Ma nel capitolo in arrivo, Estate II, renderà più chiari i motivi per cui si sta tirando indietro. Anche se trovo sarà un motivo molto "forzato", perché è il tipo che alla fine fa come gli pare.” Beh. È praticamente un “ignoro tutto e tutti, io sono Sirius Black e faccio quello che mi pare”... molto in linea con il personaggio direi XDD.
“La cosa divertente in tutta 'sta storia è che il mio colore preferito è il viola” Si, si può vagamente notare dall’immagine profilo XDD.
“Ironia delle ironie: il mio secondo nome (che non è un secondo nome, ahimè è attaccato al primo, quindi è tutto un primo nome) è Azzurra. Che mi fa schifo come nome, tra parentesi. Molto schifo.” Ma no dai XD! A me piace il nome azzurra :D (certo che se poi è attaccato ad un altro nome posso essere d’accordo che faccia un po’ schifo e sia adatto solo agli over 80, quando andava di moda chiamarsi Gian-qualcosa).
“Ma dai, alla fine guardava solo la catenina, mica più sotto u_u” MMH. Dopo aver letto il capitolo nuovo posso dire che si sta un pochino tramutando in ossessione XD ogni momento è buono per guardarla.
“Guarda, c'è un video che gira sui social di Sirius e Remus quando muoiono e si incontrano in paradiso con James, poi spunta Fred e si unisce a loro”. Ma awww. A me piacciono un sacco queste cose. Anche le fanfiction in cui la gente si incontra al paradiso (Malandrini e Severus, di solito) le leggo SEMPRE. Però con Fred non ci avevo mai pensato, avrebbe senso.
“Ehi, quattordici anni e averli tutti XD direi che James è decisamente in linea con l'età.” LOL. Mi ricordo che al primo anno (io non recensivo, ma le leggevo, le recensioni) c’era tutta una questione di “rendere troppo maturi i personaggi”. Mi fa molto ridere che, col passaggio all’adolescenza, questi personaggi a livello di maturità tornino indietro XDD (giustamente).
“Parliamo dello stesso individuo che, anziché insistere a rassicurare Harry quando questo gli parla dell'essere stato lui ad aggredire come serpente Arthur, lo patpatta e dice "ma non è niente", mollandolo dentro alla dispensa come un coglione.” LOOOOOL XDDD scusa ma “patpatta” mi ha fatto morire XDD. Da oggi in avanti lo userò anche io XD. Comunque, sì Sirius non è sempre il massimo a cui chiedere consiglio quando la situazione gli sta stretta.
“Vai tranquillo! Fai come meglio ti senti! Tanto che siano brevi o corte, io parlo, parlo, parlo, parlo *e così via* x_____x probabilmente sono molto esagerata nelle risposte (mi piace parlare, sì, okay).” Ma si, non farti questi problemi che anche a me piace parlare XD (lo dovresti aver vagamente notato XD). Che poi io odio, ODIO gli autori in cui te scrivi la recensione di un capitolo e loro rispondono dopo un mese con: “Ciao. Sono contento che la storia ti stia piacendo. Il prossimo capitolo è uscito e vorrei sapere cosa ne pensi”. Cioè boh. Sarà un mio problema ma non le capisco queste risposte. Tanto vale non rispondere. E, tra l’altro, tra i miei amici molti schifano Harry Potter, e gli altri non se lo cagano tanto quindi, figurati se si calcolano le fanfiction. Se non parlo qui di Hp dove altrimenti :D?
“Mi fai sentire in colpa, comunque XD e sei pure la seconda persona che mi dice che la storia sta distraendo dallo studio. Cos'è, una sostanza stupefacente? XD BOH.” Ma nooo XD. Intendevo in generale col computer/cellulare. Della serie: “già che ci sono” e fu così che al posto di finire il video che mi ero prefissato di finire e basta, passo due ore a vedere i meme di gattini. Una volta è successo letteralmente questo XD. E poi questa storia non può togliere così tanto tempo, è un insieme di COSE :)

Bene ora, iniziamo!
Signori, LA SCENA. Partiamo dal principio. Animagus, Sirius, come per il segreto del lupo mannaro, aspetta che sia James a fare le sue intuizioni, e aspetta che le cose vadano per il loro ordine naturale. Bravo! E poi... James, Dio mio, James G-R-A-Z-I-E! E se anche James arriva fino a QUESTO PUNTO, Sirius può finalmente muovere le rotelline di quel suo misero cervellino (okay, la smetto, così sembra che ce l’abbia a morte con Sirius, ma daai se lo meritava XD).

Bene, ne approfitto di questo punto per dire (di nuovo) che io mi sono follemente innamorato di James in questo capitolo. Cioè, è veramente un GRANDE! Pure questo suo lato sempre onesto è così aww. Sicuramente un James come l’abbiamo visto in questo capitolo lo vedremo difficilmente da altre parti.
Dunque, momentino onestà per James Potter, e rivelazioni “scioccanti” per Alisia. Non so perché si aspettassero chissà cosa, insomma, sono pur sempre passati anni (al limite si sarebbe offesa per il fatto di non averglielo detto prima ma, essendo che Alisia ci costruisce i palazzoni con le bugie, nemmeno quello. E poi, secondo me, se glielo avessero detto subito al primo anno lei sarebbe rimasta offesa per un pochino, ma nemmeno per molto, visto che doveva creare un legame con i malandrini per poi salvarli).
In seguito, il momento scambio di lettere (boh, mi piace un sacco ‘sta roba delle lettere XD e poi mi immagino Regulus con le sopracciglia innalzate al massimo della loro potenza XDD), e queste lettere servono per far ricordare a Sirius che non può fingere di diventare animagus una seconda volta e che dire qualche piccola verità non fa così male.

“Nei giorni precedenti, James si era intestardito a mettergli davanti tutto ciò che aveva trovato in merito al diventare Animagus, portando avanti quel discorso avuto toltanto pochi giorni addietro” Nonostante quel toltanto sia molto carino, non credo fosse quello che avevi in mente di scrivere, quindi io lo segnalo!
Ora, tocca al momentino rivelazioni di Sirius.
“Non è poi così avanzata, pensò Sirius, ricordando che comunque sarebbero riusciti nel loro intento a soli quindici anni.” Quindici anni? Vuol dire quarto anno? Io ho sempre pensato inizio quinto anno. Vabbè non credo cambi tanto.
Bene, Sirius Black animagus e mappa del malandrino! Devo sire che se fosse capitato a me di essere James, mi sarei un pochino offeso per non aver detto nulla, ma James è James quindi... ha senso anche la tua reazione.
Nascono anche i soprannomi. Finalmente!!!! Il malandrino starter-pack è ufficialmente pronto (o quasi dipende da quanto tempo ci metta James a trasformarsi. Da come l’hai messa dopo capisco che Sirius non faccia compagnia a Remus da solo (anche perché poi pure James si potrebbe offendere XD).

Ora, è il momento Marlene: “«Hai la cravatta allentata» gli fece notare, allungando le mani per sistemargliela.” Ma lo sai che appena ho letto questa parte mi è partito un flash di Ginny e il suo “vuoi-che-ti-allaccio-la-scarpina-Harry-? LOL. In ogni caso Marlene è meno, non riuscirà mai ad arrivare alla potenza del cringe di Ginny XD. Che poi non è che ce l’abbia così tanto il sesto film, ma più che altro con la coppia Harry/Ginny. Il sesto film ci sta, cioè hanno tolto un sacco di cose dal libro e hanno messo un sacco di americanate del tipo “LeH rAgGaZzEh MiH uCcIdErRaNnOh!!!” (ci sto prendendo gusto, LOL). Ma è godibile. E questo per me è l’importante.
“guarda come, da una sola frase, io sia riuscita a tirare fuori un argomento a caso, looool” non sei l’unica XD.
E niente, anche Sirius si accorge che qualcosa è cambiato. Non ha ancora scelto chi vuole frequentare (o meglio chi vorrebbe frequentare se fosse un ragazzo normale, comunque capirà chi vorrebbe già nella prossima scena) ma ha sicuramente capito a chi NON è più interessato.

Bene, prima di passare alla scena finale, ho un fanfact. Ma lo sai che questa è la terza recensione malaticcia che scrivo (aaaaaaaaaaaa!). Davvero, quando ho realizzato che in tre mesi è già la terza volta... mi sono messo a ridere da solo. Ormai la mi a salute sta diventando un meme xd

Ed ora, eccoci qui alla scena finale.
Dunque, confronto Sirius Regulus. Anzi Sirius si rende conto dei suoi enormi sbagli e va a chiedere scusa a Regulus (mi sto trattenendo dal non usare certi termini, coff). Beh, mi piace questa cosa che Regulus vuole rendere disintossicare Barty dalle arti oscure, ed assumere un po’ la figura di fratello maggiore (solo fratello maggiore, Estate 1974?). Ora, secondo fallirà clamorosamente. Sarebbe divertente se si mettessero insieme in maniera criminale, ma in realtà stanno su due fronti opposti, ma chissà... e poi c’è anche Marlene, nella speranza che si dimentichi presto Sirius (nel lato amoroso, si intende). Lo scopriremo.
“E Sirius, che si era comportato da padre per buona parte dell’infanzia, decise di agire come tale. Quieto, buttando fuori un lato di sé che non amava.” Ma perché non gli piace essere l’esempio? Perché si diverte facendo l’immaturo? Perché l’adolescenza mista alla crisi di mezza età di un’altra vita fanno effetto? Sono curioso.

Dopodiché abbiamo il momento delle domande finali. Il momento in cui Sirius non riesce più a negare, non riesce più a mentirsi. E quel “non parlo di attrazione fisica” potrebbe avergli fatto capire anche più di quanto ci sia scritto.
Ed è qui (ma soprattutto dal capitolo estate 1974) che, come hai scritto anche sopra, si perde il confine del loro rapporto: amicizia, attrazione, volersi bene, amore... viene mascherata dall’amicizia perché questi battibeccano in continuazione, ma... (ne riparlerò nei prossimi giorni)

Allora, eccoci qui. Scena finale. Una cosa che adoro quando metti le canzoni in certe parti di capitolo, è mettere la canzone stessa e nel frattempo leggere bene il capitolo ad alta voce, e questa volta... Dio mio quanto è stato gratificante. Si sente tutto l’amore impossibile, la dolcezza e delicatezza e.… sì, anche un po’ di paura per il futuro (poi a me la musica fa divagare proprio quindi, non ne parliamo :D).

In ogni caso cercherò di ricompormi prima delle note finali XD INTANTO!
“prima di mercoledì farò la recensione anche del capitolo di Alisia” *cit di un me stesso di circa una settimana fa, molto speranzoso XD* Ecco. Ti conviene non fidarti sempre delle mie dichiarazioni (almeno di quelle che riguardano giorno x farò la recensione al capitolo y), perché poi dal dire al fare c’è di mezzo la vita reale XD.

Okay. Ci sono. Piccola parentesi finale su un punto in particolare delle note.
Innanzitutto, grazie per avermi citato nella nota 7 <3 non me lo aspettavo!
Ma poi: nota 8. suddivisione degli anni e delle relative tematiche negli anni. ALLORA, dato che hai scritto che il quarto anno sarà quello dell’infatuazione ed inoltre è anche il tuo preferito molto probabilmente lo amerò ma tipo tantissimo (già solo il primo capitolo mentre leggevo cere COSE ero tutto un aawwwww aw aw aw aw aw aw aw aw aw se va così per tutto l’anno mi piacerà UN-SAC-CO! Poi amo le storie degli amori adolescenziali e amo i malandrini quindi siiiiii. Sicuramente si tratterà dell’apice del rating arancione :)
E poi si comincia a parlere di cose brutte e cattive (un po’ come in Harry Potter, fino al fine del quarto anno è tutto abbastanza chill (per dire, insomma non c’è Voldy)).
EDIT- Per caso ho appena letto nella nota "problemi di cuore" e niente, lo hai voluto te:
Ehm, ehm *si schiarisce la vice, non è la Umbridge*
SOOONO PICCOLI PROBLEMI DI CUOREE
NATI DA UN'AMICIZIAAAA CHE PROFUMA D'AMOREEE
SONO PICCOLI PROBLEMIIIII DI CUOOOOREEEEEEE
Okay la smetto. (Se non hai capito la cit, fai finta di nulla e scrivi qualcosa come "ahahaha XD". Ma non credo. DAI)
Parlando invece di sesso, violenza e rating rosso... io su certe cose sono un pochino traumatizzabile LOL. Vabbè se descrivi così bene dal costringermi al saltare alcune cose comunque ti farò i complimenti, perché, comunque, in pochi ci riescono XD.

Bene, eccoci qui.
Questa recensione è stata la più lunga, ancora più lunga dell’altra più lunga, ora che “sbloccherò” la parte 2 XD. Spero (e credo, ma non lo dico, altrimenti sembro egocentrico) che tu la abbia apprezzata!
Dunque, non vedo l’ora di mettermi in pari perché, cazzo, mi manca fare le recensioni ”blind” senza sapere cosa accadrà nel capitolo successivo.
Un abbraccio <3 (diviso in due parti XD)!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 29/09/2023 - 06:37 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2023 - 09:01 pm)

17/09/23, ore 23:15

Momenti di tensione nel campo da quidditch!
Per un attimo ho temuto che andasse molto ma molto peggio...poi mi sono ricordata che sono ancora al primo anno! 😅
Alisia è stata super cazzuta a mettersi in mezzo, sapendo che si sarebbe attirata le ire di Mulciber e compagnia bella!
James: non so, leggendo questa storia non so se amarlo o prenderlo a schiaffi! 🤣 mi piace come lui abbia subito preso comunque le difese di Alisia nelle cose serie come gli insulti o stranirsi per la bugia a Remus! È davvero un amico leale! Poi però si perde in cagate come "non posso essere amico di una Serpeverde" 😅😅
Lo scherzo organizzato da James e Sirius non è andato a finire bene 🤦🏻‍♀️ e in sala grande c'è stato un bel macello!
Il finale con il dubbio di chi possa essere questo Serpeverde che ha manomesso lo scherzo è stato davvero ben fatto e stimola un sacco la mia curiosità! Domani spero di riuscire a continuare la lettura perché sono super curiosa!
La storia mi piace davvero molto e non solo perché leggere dei Malandrini è sempre un piacere, ma anche perché sono analizzati vari piani della storia e perché i personaggi come Alisia e Sirius hanno spesso modo di riflettere in merito alle loro esperienze vissute nella vita precedente! Questi riferimenti alle linee temporali mi piacciono un sacco!
A presto ❤️

16/09/23, ore 23:53

Eccomi qua di nuovo!
Cavoli, Alisia è riuscita a ficcare qualcosa nella zucca vuota di Avery! E soprattutto ha portato a termine il suo incarico e non è più obbligata a sopportarlo :D
Mi piace che si sia lanciata nella stanza delle necessità per cercare di esercitarsi e portarsi avanti con gli incantesimi!
La ragazza sconosciuta per un po' mi ha fatto temere il peggio...ma ehi, Dorcas! Che bello fare la tua conoscenza! Mi sembra che sia nata subito una reciproca simpatia tra lei e Alisia e spero che possano diventare buone amiche!
I Malandrini sono alle solite: James che sale in piedi sui tavoli e si fa urlare dietro da Lily! Direi tutto nella norma!
Remus sembra veramente interessato ad Alisia e Sirius continua a tenerli d'occhio parecchio 👀👀
E poi.... è nato Bill! 😁😁😁
P.S. me lo stavo dimenticando, ma mi è piaciuto molto il racconto di una piccola Alisia in gita all'accademia Auror con Fabian, Gideon e Malocchio...e pure gli incubi successivi! 🤣🤣 dopo una giornata con Malocchio che urla "vigilanza costante" gli incubi sono concessi!
Ci vediamo presto nel prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 17/09/2023 - 04:28 pm)

Ciao, eccomi di nuovo a leggere e commentare la tua interessantissima storia e finalmente Alisia è arrivata a Hogwarts e fa la conoscenza dei personaggi che nella sua vita precedente, come Alice, amava come personaggi dei suoi libri preferiti! Come ti avevo già detto, trovo meravigliosa l'idea che hai avuto di permettere alla ragazza di tornare in vita in un mondo dove lei stessa è una strega e può partecipare alla vita di Hogwarts, pensa che è sempre stato un mio sogno risvegliarmi in un universo parallelo e vivere la vita dei personaggi che amo (nel mio caso sono altri, ma non è questo che conta), per questo non posso che amare tantissimo questa storia! Mi sono emozionata tantissimo quando Alisia ha incontrato Remus, che al tempo è ancora un ragazzino ma già tormentato dalla paura di poter nuocere alle persone quando si trova nella forma di lupo mannaro. La ragazzina sarà apparsa un po' strana e sperduta, ma Remus non si è fatto problemi, anche lui prova ansia e preoccupazione all'idea di iniziare la scuola. Immagino però che sconvolgimento sia stato per Alice/Alisia incontrare REALMENTE uno dei personaggi che aveva sempre desiderato conoscere! Molto bella anche la scelta dell'animale, una gattina che Alisia decide di chiamare Lucretia, e la scelta della bacchetta che contiene la piuma di una fenice ed è verissimo, anche questo dettaglio è fondamentale perché Alisia è morta e adesso è rinata, proprio come fa la fenice. All'inizio pensavo che avessi fatto questa scelta perché Alisia è un po' la tua "versione" di Harry Potter, invece c'è una ragione ben precisa per la scelta della piuma di fenice! È interessante che Alisia tenga conto di tutti questi dettagli e resti sempre concentrata su quello che dovrà fare nella sua nuova vita, si potrebbe pensare che l'emozione per essere davvero a Hogwarts e conoscere davvero i personaggi sia una distrazione, ma Alisia sa che cosa l'aspetta e, anche se ovviamente è coinvolta emotivamente da ciò che la circonda, tuttavia sa anche rimanere attenta e questo mi piace moltissimo.
In seguito, ancora nel negozio di Ollivander, Alisia incontra (o meglio si scontra! XD) con Sirius, che è al contempo affascinato da lei, ma anche preoccupato perché consapevole di dover fare scelte diverse questa volta, dovrà stare lontano da Peter (ti ho già detto quanto ho sempre detestato questo personaggio???) e tenerlo lontano dai suoi amici, Sirius non dimentica che fu proprio lui a ritenere Peter troppo stupido e pauroso per essere un Mangiamorte e non ripeterà questo errore.
Però devo ammettere che la scena con Alisia mi ha anche fatta ridere, mi immagino questo povero Sirius che si sente attratto da Alisia e deve fare i conti con il fatto di essere un uomo di quarantasette anni nel corpo di un undicenne, e che quindi certi "desideri" non sono del tutto leciti! XD XD XD
Complimenti, un altro capitolo straordinario, sei bravissima, a presto!
Abby

Rieccomi!
Questo capitolo è super interessante perché ci offre due prospettive diverse. Se per Alisia l'infanzia è stata normale e inconsapevole e i ricordi le sono affiorati in un colpo solo, violentemente, proprio nel momento in cui è giunta la lettera di Hogwarts, per Sirius sono affiorati più lentamente e questo gli ha permesso di pianificare il modo in cui approcciarsi agli eventi. Sono felice che stia cercando di mantenere il rapporto con Regulus e non cadere vittima degli errori del passato ignorando Kreacher e cercando di rimanere indifferente ai suoi genitori. Ho esultato nel vedere Bellatrix e Rodolphus lì presenti (preparati che la me Mangiamorte esulterà per le peggio cose xD). Al tempo stesso mi incuriosisce il legame di Alisia con Lucretia Black. Non ho idea se tu ci darai altri dettagli e se Alisia scoprirà qualcosa in più sul nome della parente che poi è il suo secondo nome, ma credo di sì, perché non mi sembra che tu inserisca dettagli in modo casuale.
Il contesto è interessantissimo e con il senno del poi mi piace tantissimo questo parallelismo speculare che si è creato tra Sirius e Alisia. Insomma, lui di una famiglia di Serpeverde e sostenitori di Voldemort che finisce a Grifondoro e lei di una famiglia filo-Babbana con i cugini Auror (a proposito ho riso tantissimo per Errol che arriva in faccia a Moody! xD) che si troverà a vivere in mezzo ai figli dei Mangiamorte. Entrambi, però, con l'obiettivo di cambiare la storia.
Non si può non fare il tifo per loro!
Che dire, spero di riuscire a passare presto dal prossimo capitolo che le cose iniziano già a essere interessanti.
Un abbraccio,
Sev

13/09/23, ore 21:44

Eccomi!
Ti giuro che sono due giorni che sto leggendo il capitolo nei ritagli di tempo e finalmente ce l’ho fatta a finirlo e a trovare il tempo per fare una recensione
Hai descritto molto bene la partita di Quidditch e mi è piaciuto il cambiamento di atteggiamento di Sirius: è partito annoiato perchè giustamente conosceva già il risultato della partita, ma poi ha deciso di tifare insieme al suo amico James :)
Mi è piaciuta anche la riflessione tra le righe (o almeno io l’ho interpretata così) sui Malandrini e cioè che Alisia si domandi come faccia a sopportare Severus e a trovare insopportabile James, andando contro a ciò che ha sempre pensato da lettrice!
Il dialogo con Lucius è stato molto bello e da lui non mi sarei aspettata niente di diverso!
Ma…in tutto ciò i nostri due paladini finalmente, forse, si stanno un po’ avvicinando e forse potranno finalmente diventare amici!
P.s. Andrea era tra le mie preferite, ma ahimè se odia Astronomia, la nostra amicizia finisce qui ahahahah

A presto :)