Looking too closely
di Mokochan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]

Rieccomi!
Ti segnalo subito un passaggio che leggendo mi è saltato agli occhi, almeno puoi sistemarlo: costringendo suo padre tornava a casa agli orari meno probabili.

Ora veniamo alla fanfiction.

La amo. Queste vibes alla Alice in Wonderland mi fanno gongolare, ma proprio di brutto. Ah, e lo stile. Certi passaggi li ho apprezzati davvero molto e il momento in cui Alisia ritorna Alice e si ritrova a essere allo stesso tempo Alice e Alisia è il mio preferito. La sensazione di nausea e vertigine l'hai resa bene e poi, diamine, apri un argomento interessantissimo dal punto di vista filosofico, ossia quanto Alisia sia effettivamente Alisia Prewett adesso che ricorda la sua vita da Alice. Un quesito che raccoglie dentro di sé la sempre attuale domanda: che cosa rende me, beh, me?
(Nel dettaglio, degno di lode questo passo: Non era da lei – forse perché non era più del tutto lei?) E ti prego, dimmi che approfondisci il discorso anche più avanti, magari quando Alisia inizierà Hogwarts e ci saranno le prime cotte, perché c'è tantissimo potenziale, abbastanza da tirarci fuori qualcosa di davvero molto, molto bello. Che poi io abbia un punto debole per questi dilemmi e potrei leggere libri interi al riguardo è assolutamente irrilevante. (Ma fallo, approfondisci. Scava, perché so che le capacità per sviluppare bene l'argomento lei hai tutte!)
Per ultimo, adoro questo passo: "la voglia di uccidere la Morte le piegò le labbra in una smorfia" e non credo ci sia bisogno di spiegarne il motivo.

Ciao. Ho appena letto il tuo nuovo capitolo, che si presenta, oltre che ben scritto, molto avvincente. Qualche piccola modifica al passato (in effetti quelle che proponi non sono tanto piccole... due personaggi che, contemporaneamente, all'insaputa l'uno dell'altro, si muovono per modificare il passato!), come il mancato incontro di Minus (scusa, uso il nome di quando ho letto per la prima volta i romanzi), stravolge completamente il Canon! Cosa potrà succedere nelle prossime puntate? Qualsiasi cosa, evidentemente... Ora Alisia è a Serpeverde (Casa tutto sommato affascinante... se non altro perché non rovina affatto chi c'entra indirizzandolo verso la Magia Oscura: vds. nel Canon Piton con il suo straordinario doppio/triplo gioco e Regulus Black, che si sacrifica per contribuire all'eliminazione di Voldemort... Sono sicuro che anche Alisia (e le sue amiche) contribuiranno a mandare in malora tutti i piani dei Mangiamorte (o futuri tali)... ho sempre amato chi trama nell'ombra (possibilmente a fin di bene!).
Un saluto e alla prossima. Ancora complimenti per la bella ff. Gatty :)

21/10/18, ore 15:05

Ok, dopo aver letto su faccialibro la parte iniziale del terzo capitolo ho capito che dovevo leggere questa fanfiction, quindi eccomi qui.

Non comprendo perché ci sia questa generale convinzione che inserire un OC sia la peggior cosa che un fanwriter possa fare: insomma, quando ben pensati, gli OC possono essere interessanti e possono stravolgere in maniera unica la storia. Non sono per forza una brutta cosa, bisognerebbe fare una campagna di sensibilizzazione al riguardo perché dipende tutto da come vengono gestiti e da come si pongono nei confronti degli altri personaggi.
Detto questo, l’inizio è particolare. Mi ha spiazzato, lo ammetto, ma è strano in un modo che mi fa sorridere e poi, detto tra i denti, sono stufa di leggere testi seri, sempre perfettamente logici, il cui scopo principale è illuminare il lettore su qualche verità più o meno importante. Qualche volta ci vuole una fanfiction un po’ pazza che voglia intrattenere e non mi sento affatto in colpa se per potermela godere dovrò sorvolare su qualche deus ex machina.

E poi, dai, è il sogno di qualsiasi fan ritrovarsi accanto ai propri personaggi preferiti, quindi Alice è un po’ il guilty pleasure di chi sotto sotto vorrebbe ancora comprarsi un gufo e andare nella scuola magica più famosa di sempre (tipo ogni potterhead lol). Se poi riuscirà a salvare anche James, tanto meglio: diventerebbe un’eroina e sarebbe fantastico, perché l’unica cosa importante è che non diventi una spocchiosa Mary Sue dagli occhi cangianti, icona di stile nonché modella part-time. Ho finito il rant, sì, quindi torniamo ad Alice che sta un po’ vivendo il sogno di ogni fan, eccezion fatta per la parte della morte chiaramente. Evitare lo strangolamento sarebbe ottimale, lol.

Comunque. Finite queste inutili digressioni ribadisco per l’ennesima volta che adoro il tuo stile e aggiungo che quando pubblicherai un libro sarò in prima fila per averlo. Qui lo dico.

P.s. la scelta del nome è perfetta. E, ah, non so quanto abbia senso questo commento in toto, perché non ho avuto il tempo di rileggerlo e ora devo andare, ma spero che si possa comprendere almeno il senso generale, ovvero che assai mi garba questa long.

sappi che appena ho letto che Alis sarebbe finita a Serpeverde e il suo piano per "Rab"ho pensato ... ok sono imparentata con Caterina le ho azzeccate,
Comunque il capitolo è scorrevole e piacevole, ma questo già lo sapevi... mi ha stranito non trovare quel ratto di Minus sul treno e quando lo hai piazzato a Serpeverde ho pensato che fosse ovvio, non perchè sia cattivo (anche io sono Serpeverde e sono ritenuta carina e pucciosa) ma perchè  in treno non ha trovato qualcuno carismatico come i malandrini che gli facessero desiderare di essere un grifondoro, era logico finisse tra i Serpenti;
Dunque lezione di volo... Alis parteciperà? (Sempre perché  ho la mente malata) Se non erro Regulus diventerà cercatore di Serpeverde... il rapporto tra Alis e Reg sarebbe molto particolare... si ho già scritto i capitoli per il secondo  anno... pazienza.
Sono curiosa di sapersapere come si evolverà il rapporto tra Severus e Alicia... soprattutto quando entrerà a far parte della cricca dei Mangiamorte
Chissà adesso Remus come si comporterà ccon Alicia ma sono curiosa di sapere il significato della ccostellazione... Sirius è il nome di una delle stelle ma voglio sapere come lo collegherà
Sempre aspettando  il prossimo capitolo, so che sono fastidiosa con queste teorie ma non posso farci nulla
Kiss
Lith

Storia geniale, innovativa. Beh scritta , piacevole. È sul mio personaggio preferito. Adoro

Non mi aspettavo un altro capitolo cosi presto!!!! Ne sono contenta. La storia continua a piacermi e mi intriga parecchio! Buon lavoro!

Avevo già  letto i due capitoli precedenti  ma volevo aspettare per dare un giudizio.
Dunque, il tuo modo di scrivere mi piace molto, coinvolgente e semplice ma anche diretto...strano per qualcosa di confuso come Alice no? Ma infondo io sono l'eterno Peter Pan.. quindi capisco , tornando a noi... non ci sono errori grammaticali, nè di battitura... quindi debito particolare attenzione ai dettagli e alla cura dello stile, mi piace molto come tu renda partecipe il lettore con le note, come se in un certo senso la storia si scrivesse assieme ai lettori.. nice, mi piace come hai reso Sirius sarcastico e arrogante ma sempre pronto ad aiutare... o meglio, io l'ho letto così, posso anche essermi sbagliato. Il capitolo in sè mi piace molto, la story time procede confusamente dritta, con questi saltelli,l'incontro con i malandrini pensavo arrivasse direttamente sul treno, ma forse è stato meglio così, in fondo penso che in treno vedremo James Lily e Severus... non mi sembra il caso di descriverli tutti insieme, potresti avere difficoltà nella descrizione dei personaggi, quindi ottima scelta.
Non vedo l'ora che arriviarrivi  il prossimo capitolo, più tosto, magari sono iio che mi faccio film mentali esagerati( cosa che per altro è vera), ma ci sarà qualche triangolo amoroso o quella con Remus è solo la nascita di una buona amicizia e poi il pairing principale sarà con Sirius? Lo so è affrettato ma la mia mente malata ha già partorito i prossimi 5 capitoli e devo vedere come si svolgeranno le cose
Kiss
Lith

Ciao! Ti faccio i complmenti per la storia, che è ben scritta e molto originale. Ho appena letto i tre capitoli e mi sono piaciuti molto!
I piani su cui si muovono sono diversi e non tutto è chiaro (neanche per i protagonisti, che anche se conoscono il futuro, non sanno come devono intervenire per modificarlo (e se peggiorassero la situzione invece di migliorarla?) . Anche la possibilità concessa dalla Morte deve contenere qualche "fregatura" (non mi sembra che il personaggio sia una generosa dispensatrice di seconde possibilità...). Perccato per Lily, ma se Harry deve vivere, purtroppo, come la Morte ha detto, non può essere salvata.... Povera Alisia, quando  la conoscerà...
sono curioso di vedere come gestirai i personaggi nei prossimi capitoli. Intanto ti rinnovo i complimenti! Alla prossima. Gatty :)

Mi piace molto come hai ideato la storia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero sia presto

Ciao!!!
Da grande Fan dei Malandrini non posso che essere entusiasta della tua idea!! =) Amo quelle Fanfiction dove si cerca di cambiare la storia.. anche se la limitazione su Lily Evans mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca... Davvero non può salvarla? Perché non esiste James senza Lily... =( mi uccide l'idea di saperli divisi quei due...
Cmq... A parte questo piccolo particolare (che mi spezza il cuore) Mi piace come scrivi e l'idea la trovo Super! Quindi... Aspetto con ansia il prossimo capitolo =P A presto!!

Lupacchiotta94

Mi piace come inizio. La storia sembra interessante. Continua… E tu mi sembri molto simpatica!!!!!

04/10/18, ore 17:52

E alla fine ecco giungere il tanto sospirato prologo.
Se penso che hai scritto più parole di me in quanto, una settimana, mi sento male! Detto ciò sono contenta che tu abbia trovato il coraggio di pubblicare! Sono certa che le mie continue insistenze e i rompimenti di palle continui non c'entrino nulla :D
Comunque, passiamo alla storia!
Il prologo mi piace, e dopo averlo riletto sono ancora più sicura che la modifica del luogo dove incontrano la morte sia stata la scelta più saggia: è molto più personale rispetto ai personaggi; Harry amava King's Cross perché ogni anno lo portava via dai Dursley, ma i Black per Sirius contaminavano anche quel luogo, e Alice non c'è mai davvero stata a King's Cross, quindi una biblioteca trovo sia meglio.
E poi, andiamo, è sempre bello descrivere libri e biblioteche. Adesso voglio aggiungere la descrizione di una biblioteca a NoS... Madò!
Io lo so che famiglia hai scelto e quale nome, quindi, con grande rammarico, mi astengo dal fare spoiler ai poveri malcapitati che capitassero a leggere questa recensione xD
Che altro posso dire? La tua scrittura è impeccabile come sempre e bellissima da leggere, il capitolo/prologo scorre bene e la Morte è simpatica come... beh, la morte LMAO
Aspetto con ansia le avventure di questi poveracci, e chissà, magari gli scontri... ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]