Looking too closely
di Mokochan

24/01/24, ore 12:31

Sto perdendo i colpi dato che ero convinto di aver recensito questo capitolo invece non avevo premuto invio xD
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, i giochi di sguardi tra Alisia e Sirius, il loro incontro chiarificatore!

Non è una cosa facile per nessuno dei 2, ovviamente Alisia si ritrova improvvisamente catapultata in un mondo che non credeva reale, con tutti i suoi personaggi preferiti e non, e sa gia, più o meno quale sarà il futuro di loro o, perlomeno le loro caratteristiche.
Perciò strova divisa perché, da una parte sa che i Malandrini (e non solo) da ragazzi sono tutti degli elementi abbastanza discutibili ma dopo a loro modo cambieranno e miglioreranno (o peggioreranno)
Dovrebbe avere pazienza ma non è certamente facile sopportare James Potter per sei anni prima che rinsavisca.
E anche per Sirius le cose non sono facili, chissà quanti flashback avrà avuto durante la prima partita di quidiitch, chissà le emozioni leggendo lettere da Regulus che nella realtà forse non ha certamente ricevuto così affettuose.
E con Alisia le cose sono complicate, sono difficili, è una Serpeverde, quindi naturalmente dovrebbe odiarla, però sa che Regulus l'anno prossimo andrà a scuola, e quasi certamente nella casa di Alisia, quindi converrebbe tenersela buona e sperare di ricevere un ulteriore aiuto.

Molti elementi interessanti, tanta carne al fuoco, corro a recuperare il prossimo capitolo, sperando di ricordare di premere invio :D

23/01/24, ore 21:15

Ciao cara,
rieccomi tra queste pagine a commentare un altro capitolo interessante e divertente. Non credevo che Alisia avrebbe messo a frutto il suo allenamento così presto, ma devo dire che Mulciber se l'è cercata e anche Avery meriterebbe una lezione. Mi è piaciuto come ha rinsaldato il rapporto con Lily e ha permesso che si ritagliasse un momento con Severus, così come il rapporto con le amiche Serpeverde che si sta rinsaldando. Lucretia che ha un debole per Sirius al punto da infilarsi nel suo letto mi fa morire, e James palesemente geloso di tutto ciò è CANON. Ho sputato un polmone quando Alisia ha detto a Sirius che pensava che lui fosse un tipo da cani. In effetti, anche Sirius non ha potuto fare a meno di rimanere colpito da quella battuta! xD
Amo Dorcas, voglio saperne di più sul personaggio nuovo che hai introdotto. Ha gli occhi azzurri... boh, sono curiosa. Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo e che torni Remus che si è sentita tantissimo la sua assenza! <3
Un abbraccio,
Sev

21/01/24, ore 12:29

Buongiorno e buona domenica!
Sono di nuovo qui!
Allora allora: intanto ti devo dire che mi sono piaciuti molto questi spezzoni di emozioni qua e là..sembrano delle mini drabble disseminate nel capitolo e sono molto belli! Perchè ti dicono quel qualcosa in più che in realtà non è nulla ma che ti fa sempre venire voglia di saperne di più!
Alisia si è rialzata piuttosto bene dalla rottura con Sirius…cioè, sta reagendo in maniera attiva e non passiva! E trovo molto bello che stia facendo il corso di autodifesa sia per difendersi da quanto accaduto con Raynott che per sfogare la frustrazione/tristezza per quanto accaduto con Sirius! (Diciamo che quella la sfoga più che altro slinguazzandosi l’istruttore Henry ahahah).
Come sempre, adoro le scene della famiglia Prewett XD E Alisia diventerà prefetto! C’era da aspettarselo dopo le parole di Dumbledore!
Lo stralcio di estate che ci presenti mostra come Alisia abbia continuato a frequentare i suoi migliori amici. Alisia e Dorcas si appoggiano l’una all’altra per superare i loro problemi ed è bello che facciano visita ad Alphonse insieme!
Regulus e Alisia hanno continuato a vedersi e la loro uscita è molto tenera! (Finalmente Regulus sembra deciso a chiedere a Marlene di uscire, hurrà!)
Sirius è più irritabile e intrattabile che mai…c’era da aspettarselo! Chissà se Regulus riuscirà a fare da mediatore e a far sì che lui e Alisia possano fare pace :(
L’intermezzo con i titoli di giornale e le notizie di cronaca è sempre un tocco che mi piace e che ci ricorda cosa sta accadendo nel frattempo nel mondo magico!
Io sono ovviamente sempre più curiosa di saperne di più su Rabastan e sul patto fatto con la Morte!!! Ahhhh (urlo di curiosità XD)
Come ti ho già detto su Wattpad, ho adorato il finale di capitolo con la Morte che guarda dall’alto tutti i suoi burattini come la regista principale della storia! Sono curiosa anche su questo fronte soprattutto perchè ci stiamo avvicinando sempre di più all’età di Alisia in cui la morte aveva richiesto qualcosa in cambio all’inizio della storia e voglio sapere assolutamente che cosa succederà!!!Inoltre, ho sempre pensato che la Morte debba avere i suoi tornaconti in tutta questa situazione e, siccome sembra soddisfatta di come stanno andando le cose, si suppone che tutto vada secondo i suoi piani…che chissà quali sonooooo!!!
appena riesco passo a leggere il prossimo capitolo e magari anche la raccolta di shot visto che dovrei aver superato ormai il punto di possibili spoiler! :D
A presto e complimenti come sempre!
Un bacione
Sere

20/01/24, ore 13:59

Ciao cara!
Rieccomi tra le tue pagine a commentare quest'altro capitolo super interessante! Ho fatto il tifo per Alisia nella sua ricerca del diadema di Corvonero. Vuole distruggere gli horcrux da sola? Pensavo che se solo sapesse di Sirius avrebbe un alleato incredibile per cambiare la storia senza tradire il patto con la morte. Insomma, se distruggessero gli horcrux (a parte che potrebbero impedire a Regulus di andare nella grotta), al momento non c'è Nagini e non c'è Harry, quindi due horcrux in meno. Se riuscissero a distruggerli, Voldemort sarebbe mortale quando si presenta da Harry e magari la maledizione di rimbalzo lo farebbe morire. Quindi il patto con la morte sarebbe rispettato ma tutto il resto cambierebbe e si eviterebbe la seconda guerra magica! Oddio, io piango solo al pensiero di Bellatrix per sempre senza il suo Patatino! ç___ç Una storia del genere per me #teamMangiamorte sarebbe terribile, ma comunque potrei sperare in Barty libero e tante altre cose. Chissà.
Ovviamente non succederà mai, me lo sento, ma è bello pensarci per un attimo. Che dire, ho gioito nel vedere che quella zucca vuota di Avery ha guadagnato dei punti in Trasfigurazione e anche nel veder rosicare James che continua a fare il cretino come già sappiamo. Sirius, ovviamente, è il più maturo di tutti e sono curiosa di vedere come questo suo calmare James inciderà sulla storia. Chissà cosa farà al quinto anno quando c'è lo scherzo del Platano, se l'odio per Severus prevarrà o se invece cercherà di comportarsi da persona decente. Oddio, è così difficile rimanere neutri quando sai che i personaggi (almeno alcuni di loro) hanno il senso del poi.
Bellissimo anche l'ingresso in scena di Dorcas, ma mi dilungherò su di lei nei prossimi capitoli che devo portare Tony fuori che sta fremendo!
A presto,
Sev

18/01/24, ore 14:14

Oddio oddio oddio, allora cominciamo da : Sirius dolcino ti raccolgo i libri 💚 Bello vederlo dal punto di vista di Regulus, inizio ad adorare anche lui, era Crauch che me lo faceva detestare ! La sbronza di Alisia: strepitosa, e il discorso tra Sir e reg meraviglia finalmente qualcuno che inizia a fargli capire qualcosa e che lo conforta in qualche modo sul non amore dei genitori! Il riavvicinamento di sir e Alis direi che lo attendo da qualche settimana con ansia! E forse ci avviciniamo finalmente! Mi confondo tra i capitoli perché non commento sempre 😅 mi piace poco che Sirius menta non dicendo che ha fatto arrivare lui Snape ma ha già litigato con Rem a causa di Alis in questa linea temporale quindi boh come hai detto tu bugia più bugia meno .. la storia mi piace da matti e ormai credo che mi fai compagnia da più di un anno! Spero che so che l’accordo con la morte prevede la morte di lils e non so quanto andrà avanti la storia se con dopo la morte di lily dopo fino a Harry ma io leggerò con piacere tutto quanto e aspetto il prossimo capitolo per sapere che è successo ad Alisia !
Se ben ricordo hai detto che lui nella prima linea ha incontrato Alisia in qualche modo ma potrei confondermi

Quindi alla prossima! Ti leggo sempre e grazie per quello che scrivi ! 😘

18/01/24, ore 12:20

Ciao e ancora una volta scusa per il ritardo, cerco sempre di essere più puntuale ma finisco per non esserlo mai, comunque l'importante è che ci sono e che continuerò a seguire sempre la storia!
Molto carino a inizio capitolo lo scambio di lettere tra Regulus e Sirius, qui sembra che Regulus non sia ancora condizionato dalle idee della famiglia Black, anzi vuole sinceramente bene al fratello e in occasione del suo compleanno è solo lui a scrivergli e a ricordarlo con affetto. Dev'essere molto triste per Sirius, ma chissà se in questa sua seconda opportunità riuscirà a salvare il fratello?
Mi è piaciuta molto anche tutta la parte relativa alla partita di Quidditch, non tanto per la partita in sé ma per ciò che l'evento ha significato per Sirius, che si trovava in tribuna con gli amici e sapeva già tutto ciò che sarebbe successo. Ovviamente questo lo ha fatto annoiare durante il gioco, perché sapeva esattamente come sarebbe andata la partita (potrebbe far soldi con le scommesse! XD), però la parte che veramente mi ha toccata è stato quando guardava gli amici, ad esempio Marlene, sapendo già quale destino terribile sarebbe toccato loro. Continuo a pensare a quanto debba essere straziante per Sirius vivere così, anche se questo lo rende finalmente più maturo e consapevole. Ad esempio, ho adorato quando non ha voluto partecipare alle prese in giro ai danni di Snape, non tanto perché adesso lo trovi più simpatico, ma perché ricorda lo sguardo deluso di Harry quando ha saputo che anche lui, da ragazzino, era un bullo come Draco, e quindi decide di cambiare atteggiamento. L'ho trovata una cosa bellissima e commovente, alla fine riuscirai a farmi affezionare a Sirius!
Invece James continua a essere lo stesso stronzetto di sempre, ovviamente è solo un undicenne pieno di sé e non ha avuto le esperienze di Sirius, quindi continua ad essere un bulletto e a comportarsi in modo maleducato con Alisia e i suoi amici. È vero che Snape non è un mostro di simpatia, ma anche Remus lo rimprovera sottolineando che non tutti i Serpeverde sono mostri, infatti Alisia non lo è e anche se poi Avery diventerà un vero bastardo, anche Andrea e Lucinda sono simpatiche e carine e giustamente non si può fare di tutta un'erba un fascio. Alisia giustamente si innervosisce con James e i suoi pregiudizi, mi dispiace che qui se la prenda anche con Sirius che invece non si era comportato male, però lui è troppo legato a James e qui anche Alisia forse si lascia trascinare da un pregiudizio. Comunque continuo a sentirmi male per lei, desiderava tanto conoscere i suoi personaggi preferiti e ora che può frequentarli si rende conto che sono antipatici e arroganti! Immagino che grande delusione sia per lei! Per fortuna ci sono anche persone gentili come Remus e Lily. Bellissima la scena di Lily che rincorre Alisia per ringraziarla di aver preso le parti di Snape! È stata adorabile e, anche se capisco le motivazioni, mi dispiace un sacco che lei sia l'unica che non può essere salvata! Lily difende Snape e spiega che è il suo migliore amico da anni, Alisia è sincera e dice che in realtà non è sua amica, però "lo sopporta", almeno non è uno str**** come Avery e Mulciber (e in effetti lei sa anche che non sarà un vero traditore, diversamente da Avery e Mulciber). Ho trovato davvero molto carino il confronto tra le due ragazze, complimenti, è stata una delle scene più belle del capitolo!
Molto bello anche il dialogo successivo tra Sirius e Alisia. Lei era stata sinceramente troppo dura nell'accusare la sua famiglia, per quanto Sirius stesso sappia che sono delle persone crudeli (e futuri Mangiamorte), però qui si spiegano e Sirius ammette che anche lui non si trova bene con i suoi familiari, che sono arroganti e che non vuole essere paragonato a loro. Però Alisia dice anche, e secondo me giustamente, che James Potter si sta comportando da bullo e da arrogante proprio come la maggior parte dei peggiori Serpeverde ed è questo che lei non sopporta. Mi è piaciuto molto il fatto che Sirius paragoni Alisia ad Andromeda, che nonostante sia cresciuta in una famiglia severa, rigida e supponente ha saputo pensare con la sua testa (come lo stesso Sirius) e così sembra che i due diventino, se non proprio amici, almeno "alleati"!
Invece Lucius Malfoy e Narcissa, che incontriamo più avanti, sono proprio due Serpeverde fatti e finiti, di quelli che portano avanti la fama che è una Casa di gente prepotente e arrogante! Malfoy è gelido e odioso, già da subito mette paura, ha un carisma negativo che non si è mai visto, ad esempio, in Draco (lui fa più il bulletto tipo James, ma non è così freddo e severo). E Narcissa qui fa la principessa sul pisello, in genere nelle storie che ho letto lei sembra una persona positiva plagiata suo malgrado dal marito, ma contiamo che qui è ancora una ragazzina e sicuramente le piace farsi notare e darsi delle arie.
Carinissimi poi Remus e Alisia in biblioteca! Lui è davvero un personaggio che Alisia amava nei libri e con cui può stare bene anche nella vita reale ed è una cosa molto dolce, chissà se davvero nascerà qualcosa tra loro o se resteranno solo amici, in ogni caso insieme sono adorabili!
Complimenti per il bellissimo capitolo e scusami ancora per il ritardo, un abbraccio!
Abby

17/01/24, ore 23:55

Sto giro saró seriamente scarna di commenti, diró solo:
1) Rabastan che viene menato e io godo (anche se chissà come reagirà a ritrovarsi nella Sala d'i gresso e se l'incantesimo sarà andato veramente a buon fine, nel Calice di Fuoco Barty sr riesce a contrastare l'Oblivion).
2) OMG l'anticipazione del prossimo capitolo! Io aspetto dal capitolo 1 il momento in cui Alisia si racconterà a Sirius. Ho paura sia solo un fake (nel senso che prima o poi deve accadere, ma non ho la certezza che accadrà seriamente nel prossimo capitolo), per cui mi sto dicendo "Non succede ma se succede".
3) Molto curiosa di leggere della reazione di Remus e del suo dialogo con Alisia. Lei ha rischiato un bel po', ma sono stata molto fiera di lei.
4) Grazie a Jesus, Sirius sta quantomeno ammettendo con se stesso certe cose. Dai, l'importante è iniziare. Continua così Sirius.
4 bis) Regulus, grazie di esistere. Uno dei miei personaggi preferiti a mani basse. Quanto avrei voluto leggere meglio di lui nei libri. Chissà se Alisia racconterà mai a Sirius dell'importanza dei gesti di RAB per la sconfitta di Voldemort. Io molto fiera di Reg anche nel canon perché un conto è fare i buoni, un altro è rendersi conto di star sbagliando e provare a rimediare. Un po' come Snape.
5) A proposito di Snape... A me che Dumbledore non sia intervenuto nel momento in cui Remus gli ha chiesto aiuto ha fatto storcere il naso. Non per te, perché anzi è molto coerente coi libri e coi racconti che sappiamo riguardo quell'evento. Però, sia nel terzo libro che in questo capitolo, un po' mi sono chiesta "Cazz, sei Albus Fucking Dumbledore fai qualcosa! C'è seriamente bisogno che Snape vada dal Platano per farlo svegliare?!" Va beh, poi mi sono risposta da sola, ma volevo dirlo. Aggiungo poi su Snape che in questo capitolo ho proprio capito che indipendentemente dalle azioni di Sirius credo sia di vitale importanza che Severus diventi Mangiamorte. Non tanto per la Profezia (che comunque è importante), quanto per il super lavorone da spia 007 che fa per conto di Silente soprattutto nella seconda ascesa di Voldemort. CIOÈ MICA NOCCIOLINE. Per non parlare di come veramente mi sembra Severus abbia bisogno di sbatterci il naso per capire certe cose.
6) Non c'entra ma volevo chiederti: hai instagram? Se ce l'hai vai a dare un'occhiata al figlio di Gary Oldman. Si chiama Charlie Oldman e per me Sirius da giovane è totalmente lui. E non tanto perché è il figlio dell'attore che lo ha interpretato, quanto proprio per aspetto. Poi ha pure delle foto con una moto per cui >>>
(Recensione modificata il 18/01/2024 - 12:07 am)

17/01/24, ore 20:06

Beh, sono contenta che abbiamo finalmente la conferma che i due cugini Rosier stanno insieme! Certo, sono un po' delusa perché avrei voluto leggere di come hanno scoperto che c'era qualcosa di più tra loro.. e soprattutto quando è stata la prima volta che Alisia li ha visti nello scorso capitolo.. ha detto che li aveva scoperti ma non abbiamo mai capito come xd ma comunque diciamo che forse ho intuito il motivo..e fai bene, però cavolo, almeno la dichiarazione e il primo bacio ce lo meritavamo xd

Cosa sarebbe rimasto di lei, se si fosse svuotata?
Adoro questa frase!! La sento tanto mia. Potrei essere io a pensarla, perché ammetto che, con parole diverse, spesso io, che desidero cambiare così tanto di me stessa, mi trovo a chiedermi cosa sarà di me se ci riuscissi...che cosa resterebbe.
Quanto mi piace sentire Sirius e Alisia parlare di queste cose senza segreti 🥰🥰
No vabbè!! Io vorrei sapere come si fa ad arrampicarsi su un quadro 😆😆😆😆
LA FESTA : Allora, tante cose da dire: innanzitutto io mi gaso tutta quando ci sono queste feste, perché so che in ogni caso succederà qualcosa di drammatico e sconvolgente e questa è una di quelle cose che ti fa desiderare di vivere in una serie TV adolescenziale o in un libro, perché sai che durante queste feste accade sempre qualcosa 🤩😋mentre invece nella realtà la questione è molto più noiosa 🙁🙁 la seconda cosa che mi va di dire è che i miei film mentali come al solito hanno preso il via, visto che io ero quasi sicura che quei cioccolatini contenessero un filtro d'amore e che sarebbe passato Rabastan e Alisia gli sarebbe saltata addosso 😆😆 sì lo so, sono fissata con Rabastan, ma non è colpa mia, bensì tua che mi dai praticamente troppi segnali contrastanti, un po' come quelli che Sirius dà ad Alisia!! 😆😆Poi, quando mi sono immaginata il terzetto che andava da Hagrid, mi hanno ricordato molto Harry, Ron ed Hermione e mi sono gasata per la seconda volta 🤩e ho desiderato di far parte di Hogwarts e di tutto questo solo per vivere queste avventure! Infatti una delle cose che mi piaceva di Harry Potter, era questo trio che spesso andava da Hagrid! Insomma, il trio adolescenziale che ha anche per amici persone adulte è davvero top 🤩mette ancora più pathos a tutto. Infine credo che tu stai facendo un ottimo lavoro con Alisia, perché sono soprattutto questi i momenti in cui fai desiderare di essere lei 🥰e lo so che sembra brutto da dire dal momento che lei sta male, però sono anche questi momenti in cui tutti si preoccupano per lei e quindi uno desidererebbe essere lei anche solo per avere tutte le attenzioni su di sé xd Perché non si può dire che non ha dato spettacolo 😆
Infine Regulus e Sirius che discutono su una ragazza è uno scenario da Hogwarts davvero atipico e come al solito le cose atipiche mi piacciono veramente tanto e poi se consideriamo che Regulus che diventa così importante come personaggio, mi sembra ancora una novità dopo tutto questo tempo e io infatti adoro 🤩🥰
Infine, mi sono trovata ancora una volta simile ad Alisia, quando Regulus ha fatto presente a Sirius, che ci sono persone che per loro natura sono più fragili e accusano di più le cose..Io mi sono sempre sentita in questo modo..per qualche ragione gli eventi spiacevoli mi hanno sempre attraversato in maniera sempre più intensa rispetto ad altre persone e questo non mancava di ferirmi ancora di più..mi dicevo spesso: perché io devo lottare per riprendermi ancora dopo anni e queste persone sono andate avanti già dal giorno dopo? Non è giusto!
L'evento di Remus Lupin: Allora, ti confesso che sono abbastanza delusa 😆😆😅 In effetti avevo molte aspettative per questo evento e in realtà devo dirti che è stato grandioso come evento fine a se stesso, ma se lo paragono all'originale avrei preferito che proprio perché mi è piaciuto l'evento che hai modificato, certe cose rimanessero comunque uguali! Sarebbe stata una cosa davvero intrigante se sia Rabastan che Severus, conservassero i ricordi di quello che è successo! Almeno Piton secondo me avrebbe dovuto conservarli. Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che questa volta abbia raccontato a tutti del segreto di Remus.. non riesco a capire perché la volta scorsa se l'è tenuto per sé e questa volta no, ma ad ogni modo rimango convinta che avremmo dovuto lasciargli la possibilità di scegliere. Inoltre anche se da una parte mi fa piacere che Sirius non dovrà litigare con i suoi amici, un po' mi dispiace che ci siamo privati del dramma di Remus e James che litigavano con lui, perché ci siamo anche privati di tutti i feels che ne sarebbero conseguiti con la pace seguente! Anche per questo spero che comunque non modificherai troppo altri eventi fondamentali della storia..cioè ci stanno alcune modifiche ma così vengono eliminate anche molte parti sentimentali e strappalacrime che servono a unire ancora di più i malandrini.

(Recensione modificata il 18/01/2024 - 08:51 am)

17/01/24, ore 14:59

"Mettiamola così… siamo ancora nel pieno dell’inverno. Ci metterà un po’ il ghiaccio a sciogliersi, vero?" Parto da questa "battuta" che è qualcosa di veramente brutto, una freddura di merda, io posso dire... di essere scoppiato a ridere dopo averla letta XDDDD perchè è proprio il genere di battute orribili *coff* che faccio anche io XDDD. Vabbè... XD

CIAO! Eccomi qui, all'ultimo come di mio solito, a recensire questo new capitolobus, il primo a scuola del quinto anno. Partiamo dai lati positivi che sono, sul livello dei contenuti, che è l'unico primo capitolo di scuola a non essermi risultato "pesantuccio" XD (a parte quello del primo anno, visto che era... il primo anno, già dal secondo anno mi cominciava a essere un pochino qui (ma c'era Regulus quindi ero una pasqua ugualmente XD), il terzo è il peggiore, ma non perchè ci sono di nuovo le prime lezioni di un nuovo anno o simili solo per Barty che già mi stava sulle palle XD c'èra troppo Barty in quel capitolo XD, e il quarto è il "peggiore", invece, perchè è il terzo primo giorno XD).

Altra cosa è che ci sono i flashback e, con i flashback io sto al settimo cielo, non ci posso fare nulla XD. Flashback+POV brevi e introspettivi è un'accopiata molto positiva di questo capitolo, a mio parere XD.

Va bene, ma ora passiamo dal punto di vista dei CONTENUTI *si sente un eco di uti, uti, uti, uti*
E partiamo subito con una canzone... From Me, the Moon che, dal punto di vista del ritmo, non piace *non è il mio genere XD* ma, per la prima volta XD, ho tradotto il testo e... minchia, ci stava a pennelo XD hai trovato una canzone perfetta :D (poi vabbè, magari lo erano anche tutte le altre ma io le ascolto e basta senza tradurre i testi *fugge*). Se al posto di "June" ci fosse scritto "April" sarebbe stato azzeccatissimo ma va bene lo stesso XD.

In ogni caso, a seguire abbiamo Gideon che ci dice che Raynott, non è solo una merda, ma è pure una merda con tanto di cervello (Rabastan che gfià da dodicenne aveva un intelligente fuori dal comune *coff*) e la cosa non mi stupisce (purtroppo).

E da qui arriva tutta la parte introspettiva con quel "L’ultima persona che voglio vedere o toccare sei tu." che, alla prima lettura mi sono chiesto "Ma dove cavolo Sirius ha detto una cosa del genere? È così parte il flashback, in quella lezione di pozioni in qui il professore di turno (Luma in questo caso ma poi pure la Relish ci si mette- anche se lì è più giustificabile visto che vuole provare "la tecnica" babbana dei cambi di banco, ma sono in quattro cazzo XD!) fa lo stronzo e mette vicino Sirius e Alisia e, nonostante tutto, ringrazio il tatuaggio di Sirius, altrimenti la situazione si stallerebbe pe sempre XD o per molto più tempo. Nonostante ciò, qui il tatuaggio ha fatto comportare Sirius da stronzo.

Dopo un altro piccolo POV introspettivo *esultanze varie*, si passa ad Hagrid!!!! E credo che in questo capitolo Hagrid serva per stemperare la tensione! *Hagrid serve SEMPRE* *fugge*. Comunque, parlando di personaggi graditi, vorrei ricordare alla gentile clientela che, NELLO SCORSO CAPITOLO C'ERA ALPHARD!!!! Yessss. Adesso però ho seriamente paura che questa possa essere l'ultima volta che lo vediamo *sigh*: E poi è andato in Italia il buon Alphard XD *Alphard un figo XD*.
In ogni caso, mi chiedo come mai Alisia stia facendo QUESTO per cura delle creature magiche, ma penso che arriveranno delle lucidazioni in merito. E poi c'è un piccolo momento in cui Alisia diventa una macchina senza pietà mentre svolge il suo compito da prefetto. Se fossi stato un ragazzino del primo, secondo (ma anche terzo *fugge* anno) avrei avuto una paura matta di Alisia, credo XD.

--------
*coff* la recensione non è finita ma forse sì XD ormai oggi non ho più tempo per commentare, quindi potrei passare in seguito o anche no, magari passo direttamente a Febbraio.
Bene, immagino tu sia in una sessione di editing pazzo XD quindi ti auguro buona fortuna ;)
Un abbraccio <3<3<3<3
Malandrino 01

(Recensione modificata il 17/01/2024 - 03:02 pm)

17/01/24, ore 11:59

Cavolo! Devo fare subito la recensione a lettura conclusa altrimenti mi scordo le cose (l’anzianità avanza XD)!
Comunque buongiorno! (No, non è un buongiorno perchè Alisia e Sirius si sono lasciati 😭)
Bene. Parto da Regulus e Marlene. Dai che qualcosa si smuove…(Levorian, per l’amor del cielo, pensaci tu ahahah); cioè Regulus si sente in colpa perchè prova qualcosa per Marlene, ma gli sembra presto perchè è da poco che è finita con Barty! Ci sta, però dai, Reg! Buttati! :D
Procedo con la vicenda Raynott: questo è proprio uno schifoso pezzo di cacca della peggior specie! Maniaco merdoso! (Ho letto le tue note a fine capitolo e mi dispiace davvero quello che tu stessa hai dovuto subire..mi ha messo i brividi sapere che a te sia successa una cosa del genere in prima persona 💔). Mi dispiace davvero che Raynott abbia molestato anche Andrea, tra l’altro in maniera ancor più pesante rispetto ad Alisia, e spero che questo fatto possa riavvicinare un po’ le due…insomma, a me è sempre dispiaciuto per come sono andate le cose tra loro al primo anno e magari qualcosa si può recuperare! Andrea è stata coraggiosa a parlarne con Slughorn!
Veniamo al fattaccio. Io qui credo di essermi un attimo persa…nel senso che la versione che ho letto su wattpad mi sembra che abbia ancora la vicenda della boccetta non rotta per errore da Sirius (può essere o ero io che non ho capito una fava? XD) ma sembra che lui lo abbia fatto intenzionalmente.
Allora, a prescindere da tutto ciò, io durante tutta la lettura non me la sono sentita di prendermela con Sirius. Sono dispiaciuta, ma comprendo perfettamente il suo comportamento e penso che avrei agito allo stesso modo. Nonostante lui avesse qualche strano presentimento su Alisia e sul suo sembrare più adulta, non poteva avere la certezza che lei fosse come lui e scoprirlo è stato un duro colpo; penso che ci sarebbe passato sopra se si fosse trattato solo di questo, ma il vedere il ricordo in cui Alisia parla di “usare gli altri” è stato davvero pesante. E’ vero che lei intendeva altro, ma come poteva Sirius capirlo?
Diciamo che l’unica colpa che mi sento di imputare a Sirius è il fatto di aver guardato il contenuto della boccetta…non si fa, però anche lui, poveretto, è umano e commette errori!
Tornando alla boccetta rotta/non rotta intenzionalmente: a mio avviso fa poca differenza, nel senso che ci poteva benissimo stare che lui la rompesse anche intenzionalmente. La rabbia e la delusione fanno fare cose che non si farebbero a mente lucida e Sirius ha sofferto davvero tanto per questa scoperta!
Il confronto Sirius-Alisia è stato dolorosissimo: entrambi hanno la loro parte di ragione ed è questo che rende il confronto ancor più doloroso e giusto.
Sirius si è martoriato per mesi sull’agire o no per non fare un torto a Remus e poi scopre che Alisia lo stava “usando”…lo capisco. Eppure, nella rottura, ha compreso di amarla e che ciò che li lega non è semplice attrazione (lo sottolinea anche il tatuaggio!)
Ovviamente Alisia preso malissimo questa rottura sentendosi una cacca enorme e a rincarare la dose c’è anche il fatto che gli incubi torneranno a farle visita! (Ora non ricordo…si può fare di nuovo la boccetta? Perchè se no sta poveretta sarà di nuovo ridotta a uno straccio!)
Regulus, in questo capitolo, è stato un Tesoro (con la t volutamente maiuscola)! Un amico così è davvero prezioso! Tiene ad Alisia pur di mettersi contro Sirius e sono sicura che farà di tutto per starle accanto.
Inoltre, Regulus è sveglio e si è accorto di quel qualcosa che lega Alisia e Sirius, quel loro essere simili; eppure non li spinge mai a parlare di questo.
Cioè, facciamo immediatamente un monumento a Regulus, please!!
Anche Dorcas fa di nuovo vedere di essere una migliore amica con i fiocchi e sono sicura che lei e Regulus saranno fondamentali per lei.
In tutto ciò Rabastan gongola XD
Ti devo fare i complimenti perchè hai gestito alla perfezione le vicende; si capisce che nulla è lasciato al caso in questa storia e tutto si collega perfettamente e coerentemente!
Sono davvero curiosa di sapere come James e Remus prenderanno questo allontanamento da Alisia!
Cercherò di recuperare al più presto il prossimo capitolo (dai che ormai sono quasi a pari ahahah)
Un bacione

16/01/24, ore 11:18

Ciaoooo!
Sono viva! Ci sono!!!
Intanto auguri visto che qualche giorno fa è stato il tuo compleanno!
Chiedo scusa per questo fotonico ritardo, ma il lavoro mi ha di nuovo risucchiato :(
Veniamo a noi, avevo già opportunamente sclerato su questo capitolo ma perchè non sclerare di nuovo? XD
Allora parto col botto: Rabastan! Mi sa che i miei presentimenti non erano poi così sbagliati e ho tipo sbarrato gli occhi quando l’ho realizzato ahahaa cioè ora ovviamente sono curiosissima di saperne di più (comeperchèquando!!!!) e spero di riuscire a ritagliarmi al più presto un po’ di tempo per proseguire la lettura!
Sirius e Alisia ormai ci danno dentro di limoni e agrumi vari XD mi sembra più che giusto! E’ stato molto bello che lui sia andato a trovarla a casa durante le vacanze! Si percepiva proprio l’emozione di due adolescenti innamorati che non vedono l’ora di passare un po’ di tempo insieme!
Le scene con Gideon, Fabian e famiglia Prewett al completo mi hanno fatto morire XD con i discorsi imbarazzanti che nessuno vuole fare eppure…eccoci qua XD
Remus mi ha fatto davvero tristezza/tenerezza in questo capitolo: il fatto che dopo aver ricevuto la lettera di James, si renda conto di non essere più arrabbiato con Sirius e che si dica tra se e se che tanto l’amore non fa per lui ecc…boh, spero che non si richiuda in sè stesso con i pensieri tristi “sono un lupo mannaro e non posso stare con nessuno”, anche se tutto ciò è molto probabile visto che continuerà a farsi seghe mentali di questo tipo fino all’età adulta (nella saga lo fa prima di mettersi con Tonks e soprattutto quando scopre che poi lei è incinta).
James in questi capitoli sta diventando uno dei miei prediletti! Incredibilmente riesce a far ragionare Sirius e cerca anche di fare da paciere tra lui e Remus!
Di contro, Sirius fa un po’ il masochista e si reclude a Grimmauld Place per autopunizione per quanto fatto a Remus! (Anche se dice di no è chiaro che sia così)!
Potrei aver saltato qualcosa qua e là perchè sono leggermente esaurita XD
Comunque se riesco stasera passo per continuare la lettura!
Buona giornata e a presto :)

15/01/24, ore 19:13

Ciao
Inizio a dire che assistere a questi piccoli drammi da undicenni mi fa sempre fare un piccolo sorriso. Ancora non si parla di guerra, al massimo di competizione tra case.

Proprio per questo motivo ho trovato molto interessante la dinamica tra i malandrini e Alisia. Remus alla fine è l'unico senza preconcetti e continua ad apprezzare l'amicizia della serpeverde mentre Sirius e James non ci riescono proprio.
James continua a seguire l'equazione Serpeverde= persona da evitare ma per Sirius credo che valga la stessa cosa ma ci sia anche un qualcosina in più nel senso Avery diverrà Mangiamorte, commenterà nel suo futuro azioni incresciose. Penso che vederlo da bambino, in compagnia di una ragazzina che comunque apprezzava, deve essere stato un colpo bello forte.
Così come continua a essere un colpo forte Marlene e la sua presenza.

Mi sta piacendo anche le dinamiche che si stanno formando nel gruppo dei Serpeverde con Alisia che si mostra una serpe a tutti gli effetti.
Grifondoro avrebbe mandato Avery all'inferno, un Corvo avrebbe accettato per la passione di conoscenza, un Tasso per essere tutti amici, una Serpe per non avere ulteriori problemi :D
Grazioso Corro a recuperare gli altri con calma 😂

Arieccome!
Allora partiamo dall'inizio, leggere i primi giorni dei nostri protagonisti è stato molto bello, l'aspetto scolastico è uno di quelli che più mi piacevano di Harry Potter e quindi ritrovarlo qui mi ha fatto davvero piacere. Immagino quali sensazioni dovrà provare Elisia, affrontando delle materie completamente diverse da quella della sua vecchia io, e sirius che si trova ad affrontare argomenti estremamente facili per lui adulto (più o meno) in un corpo di bambino.

Passando ad Alisia devo dire che mi sta piacendo, lei e soprattutto Andrea. La trovo una dinamica per adesso naturale, bella e interessante. Mi ha molto incuriosito il passaggio dove lei ha una sottospecie di Flashback, uno squarcio temporale nella sua vecchia io che stava per morire punto. mi domando se ne vedremo altri e attraverso questi squarci riusciremo a capire la sua storia!

Poi c'è Sirius e i malandrini ma, onestamente, non capisco chi possa criticare il comportamento di James, per me è assolutamente IC, l'ho sempre visto come lo descrivi tu e penso che la maturazione arriverà verso la fine.
È un bambino viziato, cresciuto con la convinzione che tutti i Serpeverde siano feccia e all'improvviso arriva una ragazzina che sembra in gamba, che ha attirato l'attenzione dei suoi amici e non sa che pesci prendere.
E mi è piaciuto davvero molto anche la riflessione che Sirius fa e le parole che usa con l'amico. Non tutti i Serpeverde fanno schifo, non tutti sono Mangiamorte o fanatici dello zio Voldi.
Certo, In quegli anni una grande parte si unirà ai Mangiamorte o sposerà Mangiomorte però ci sono anche delle eccezioni, e tante, ed è bello che tu le descriva.

La rivelazione che poi i nostri possano parlare con la morte... Il tutto si fa sempre più interessante e ti faccio ancora i miei complimenti!

É proprio vero, un battito di ali può causare un ciclone dall'altra parte del mondo. O una cosa del genere.
Ammetto che del periodo storico che stai affrontando adoro entrambi i lati della barricata. Amo l'Ordine della Fenice tanto quanto i Mangiamorte e scrivo con eguale gioia e passione di entrambi. Sebbene sarebbe interessante avere come protagonista una persona di Corvonero e Tassorosso, sentivo che Alisia sarebbe stata Grifondoro o Serpeverde.
Pensavo la prima, magari avrebbe potuto, in Grifondoro, rimanere a contatto con gli eroi della sua saga preferita e dall'altra parte cercare di convincere gli amici a avere più rapporti con i Serpeverde. ma alla fine credo che tu abbia fatto la scelta migliore: a Serpeverde potrà cercare di salvare più vite e allo stesso tempo provando a rimanere in contatto almeno con Sirius e Remus (credo poi anche James)
Sono curioso di capire come si muoverà Alisia, Andrea già mi sta simpatica, in una casa dove parecchi saranno poi Mangiamorte. Ma non tutti, quindi sono curioso anche per questo motivo.
E come saranno i rapporti con Snape/Piton? Certo potrebbe tentare di creare un clima migliore tra i malandrini e lui, ma allo stesso tempo Severus dovrà farsi da parte, per far nascere Harry. Diventerà un Mangiamorte?
No, basta, devo fermarmi con le congetture :D

Mi piace l'idea che Peter abbia finalmente trovato la casa giusta per lui, sono sempre stato convinto che se non avesse incontrato i malandrini, sarebbe finito a Serpeverde, casa perfetta per lui. E anche qui si aprano diversi scenari. diventerà mangiamorte fin da subito?
Concludo dicendo che non ho potuto non commuovermi di fronte a Marlene e ai pensieri di Sirius. Io li shippo, così come credo in una loro divisione prima della morte della ragazza.
Chissà quale strano effetto deve fare a Sirius rivedere i suoi vecchi amici come bambini. C'è da impazzirne.
Complimenti ancora, non so se si è capito dalle congetture e domande che mi pongo, ma questa storia mi sta davvero prendendo!

Ciao, rieccomi!
Capitolo molto carino, immagino per un giovane mago o strega lo shopping a Diagon Alley sia un passaggio importantissimo della loro vita. I libri, gli ingredienti, gli animali, la bacchetta.
Uno spartiacque nella loro vita.
La nostra Alisia ha già fatto conoscenze con un paio di malandrini, ottimo punto Ma che patasino è remos? Se fossi stato in lei, mi sarei trattenuto con difficoltà a prenderlo e coccolarlo tutto... ma vabbè, immagino sarebbe stata una scena un po' strana xD
E abbiamo visto anche il gatto della nostra protagonista, Il siparietto con il padre mi ha fatto morire, trovo bellissimo come alla fine lui ceda alle richieste della figlia e compri un gatto sebbene con delle limitazioni apparenti.
Chissà come andrà a finire, di solito i più burberi quando comprano un animale domestico alla fine si addolciscano e devo dire che se lui preferisce i criceti, io preferisco i gatti, visto che ho ancora in testa una scena di io bambino con un criceto che mi azzanna il dito! Maledetti... 😂
Trova infine azzeccata all'interno della bacchetta. La nostra, in effetti, si è comportata proprio come un'araba fenice, trovo calzante il fatto che il nucleo sia proprio di una fenice!

Che poi c'è Sirius, un 35enne poco cresciuto nei panni di un bambino. Mi ha sorpreso che sua madre l'abbia lasciato da solo, ma l'incontro con Peter mi ha lasciato molto da pensare. È una cosa che immagino scoprirò con l'andare avanti della storia, ma come si comporterà Sirius? Lo caccerà dai malandrini oppure cercherà di dargli una seconda chance? Anche perché comunque a scuola saranno compagni di classe, dormiranno nello stesso dormitorio, sarà difficile che non venga a conoscenza dei malandrini e non chieda di farne parte.
Sarà interessante scoprire questa dinamica l, come si evolveranno le cose se Sirius farà di tutto per non farlo entrare, se ci riuscirà o come giustificherà la cosa ai compagni.
Nel frattempo ho adorato l'incontro/ scontro con Alisia. Chissà se prima o poi scopriranno di avere un destino in comune per certi versi.

Insomma, Complimenti ancora e corro a recuperare il prossimo capitolo!