Recensioni per
Looking too closely
di Mokochan

Questa storia ha ottenuto 312 recensioni.
Positive : 312
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/10/23, ore 20:28

Ciaooooooooo!!!!!

Io... cioè, non so se... *cerca di calmarsi, invano*.
Alla fine del capitolo ero tutto un "no, cioè, no, no, cioè, no, cioè, ma, che cazzo?" (aggiungiamoci pure imprecazioni ulteriori, per una volta non destinati a Sirius XDDD)
Ehm... non so se tu ti renda effettivamente conto del capitolo che hai scritto, cioè, no... È UNA CAZZO DI BOMBA ATOMICA XD, no, ma veramente, che vadano al diavolo tutti i miei capitoli preferiti, questo é meglio!
Dal molliccio in poi io leggevo e correvo per la casa a momenti alterni XDDDD!
La scoperta di Sirius, Silente, il bacio sulla guancia, cioè MIO DIO, questo capitolo è incredibile e io, ancora quattro ore dopo averlo letto sono qui come un rimbambito che faccio tipo "Uaoh, che capitolo" e non sto scherzando.
[...]
E RIECCOCI XD.
Finalmente riesco a sedermi al computer e scrivere questa COSA
AAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH iniziamo! *si calma*

POV di Remus! E ogni volta in cui arriva Remus è una gioia perché, DAI, Remus awww, ma, che cazzo, fa da ostacolo alla Sirius/Alisia! Nonostante ciò, Remus mi fa molta pena, la Remus/Alisia sembra molto la Severus/Lily ma molto meno tossica XDD... insomma l’unica gioia di Remus gli viene rubata T_T Però... uno dovrebbe anche imparare a levarsi dal caz-*fugge censurandosi*
Ecco. Remus è questo miscuglio di emozioni. Speriamo finisca presto ‘sta roba XDD.
Piccola parentesi su Remus: il Remus della prima linea temporale/ Remus del primo-secondo anno ero solito compararlo a me, ma QUESTO Remus... troppo bastardello per empatizzare XD
SINTESI: Mai una gioia per Remus XD
“«No, non è quello» bofonchiò Remus, grattandosi il collo.” Ma che è, stai dando a tutti i personaggi un modo fisico per esprimere l’imbarazzo XD. Una si morde il labbro, uno tossisce, quell’altro si gratta il collo XDD Io invece, quando sono in imbarazzo o assottiglio le labbra o emetto una strana “risatina nervosa”.

Bene, lezione di difesa contro le arti oscure! *AAAAAH*
Mi trattengo dall’andare subito a QUEL momento XDDD, per dire un paio di cose.
Allora, il professore non sta dando segni di essere un cattivo insegnante (per ora...), ed è già un buon segno, credo. Poi, il fatto che mandi Mulciber perché rompe le palle con cose tipo “IoH nOnH hO pAuRaH dIh NiEnTeH” *pff bambinetto* la trovo una cosa molto simpy XD!
Il patronus di James è veramente bello e... puro, oserei dire *Beccati questo, Evans XDD*. Invece sui patronus di altri non ho molto da dire, li hai a malapena accennati! Solo una cosa: se io fossi stato Alisa/Remus/Sirius, avrei provato a chiedere al professore di affrontare il patronus in separata sede (tanto poi ad Alisia avrebbe detto per forza di sì, “un bell’appuntamento col prof mlmlml” avrà pensato questo XD)
“Quando fu il turno di Sirius, Alisia sentì su di sé l’ombra della Morte” Urca, questa me la sono scordata! Alisia può sentire l’ombra della morte, può sentire se è o non è presente? Ha sviluppato questa COSA nel corso del tempo perché al primo anno c’era l’effetto jumpscare XD.

Ed ora finalmente, FINALMENTE, dopo quaranta capitoli, cioè non so se ti sei resa conto QUARANTA CAPITOLI, FIINALMENTEEE (F-I-N-A-L-M-E-N-T-E): eccoci.
In realtà inizialmente mi aspettavo accadesse al sesto anno, questa COSA, ma già al terzo anno c’erano dei segni che si stava andando oltre e che qualcosa si stava smuovendo. Per Alisia sarebbe stato IMPOSSIBILE andare avanti fino alla fine della scuola così.
Questa scena era prevista per il SECONDO ANNO? Cioè mi hai fatto stare male Alisia per un anno e mezzo in più??? Chiamasi cattiveria allo stato puro XDDD. Comunque, secondo me ci sta XD, il secondo anno era troppo presto (che sfiga per Alis XD)
DUNQUE, Sirius Black molliccio: quella scena l’ho vissuta con una tensione così palpabile da farmi venire i brividi, nella mia testa una musica ansiosa che partiva e...
“Ecco la tua risposta, sussurrò la Morte, la voce adornata di piacere. Quel ragazzo è come te.” EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEHHHHHHHHHHH Ma che storia è mai QUESTA????!!?!?!?!?!? SCIOCCANTE, ESTASIANTE, STRABILIANTE *intanto nel mio cervello parte musica di discoteca così, a caso XDDDD*
E del dialogo con la morte ne vogliamo parlare XDDDDD? Cioè, gestito in un modo magistrale, la morte sembra quasi Silente nel modo in cui parla XDD MA SCUSA, CIOÈ È UN MOMENTO IPER-FONDAMENTALE E TE PENSI ALLO SCHACCI XDDDD (questa probabilmente l’avrebbe detto il Ron dei film *fugge*)
E poi arriva il turno di Alisia e manco te ne accorgi, da quanto sei indaffarato a pensare a Sirius XD e poi...

Il nulla.
Chi potrà aiutare Alisia? Soccorrerla, sorreggerla difenderla, aiutarla?

MA CHI SE NON IL NOSTRO PALADINO DAL CUORE D’ORO SIRIUUS BLAAAACK!! XDDDDD
No, ma veramente, anche questa scena mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino come poche cose <3 Il modo in cui Sirius la soccorre, con una dolcezza più che unica (anzi, mai vista XDD) e la porta in infermeria. (mentre leggevo prima volta non sapevo per piangere di gioia (perché sono dei patati <3) o di tristezza XD)
Allora, se questo fosse un film della Disney a questo punto il cavaliere bacerebbe la sua amata, ma Mokochan fa “Col cazzo!” ma almeno ci darà un contentino...
“Pensavo che il peggio sarebbe venuto col mio Molliccio, si disse amareggiato mentre la porta dell’aula si chiudeva alle sue spalle. Mi sbagliavo.” Beh, insomma. Il suo è “”””””solo””””””” un uomo molto cattivo ma, che si presume, abbia ucciso 1 persona sola quel ditino lì invece appartiene ad un assassino che ha ucciso 13 innocenti ma anche un sacco di altra gente.

Comunque, scena da Madame Pomfrey, è, come Rabastan l’accompagnatrice sempre presente in LtC.

Detto questo, è il momento carezza (al diavolo tutti i discorsi “importanti”, queste sono le VERE cose importanti XD): cioè, ma veramente, la dolcezza di Sirius in questo capitolo è come poche cose <333333. Si raggiunge un livello di intimità che nessun amico raggiunge. VOI SIETE AD UN LIVELLO SUPERIORE, FATEVENE UNA REGIONE, LIMONATEVI E METTEVI INSIEME!!!!!

Ora, però, torniamo seri (per poco XD) perché passiamo al momento Silente. L’hai trattato benissimo pure lui, davvero! E hai messo pure i quadri! Questo sì che si chiama tocco di classe XD e poi Albus... è Silente, è sempre lui! Non cambia di una virgola! Ed anche questa parte è stata un’esperienza bellissima leggerla!
Ora, per non crear-mi/ti confusioni mentali divido il tutto in punti:
Punto 1: Madame Pomfrey una grande parte 2 farebbe un culo così a Silente XDD
Punto 2: Silente è un personaggio grigio, che però sta dalla parte del bene. Mette tanta gentilezza per rendere gli altri “sotto il suo volere”. Per fortuna, lui ha la visione giusta di come debbano andare le cose. Silente è un po’ il Voldemord dei buoni a pensarci bene. E sempre a pensarci bene, Aberforth a volte potrebbe avere ragione (lui un pochino esagera, però).
Punto 3: “Gli uomini non sono tutti fedeli come Sirius Black.” Altro spunto dalla morte, altro incentivo ad accalappiare Sirius XDD. Sirius è fedele: ha aspettato tredici anni per ammazzare quel sorcio di merda ed alla fine vabbè, avrebbe potuto fatecela. In questo senso sicuramente è fedele, ma non credo sia questo il punto XD. Comunque ogni volta è particolarissimo leggere della morte e degli aggettivi che utilizzi del tipo “disse la morte affettuosa” XD LA MORTE AFFETTUOSA MA CHE DAVVERO?
Punto 4: Phineas Niggellus Black è uno stronzo, arrogante, pezzo di merda, coglione. Sirius deve aver ereditato qualcosa da lui XDDD (e anche oggi, l’insulto giornaliero a Sirius l’abbiamo fatto XDD)
Punto 5: I sogni sono sistemati! Silente provvede e sistema il problema di Alisia (finally!) E finalmente dopo due anni in cui è rimasta in balia della morte, arriva Silente! Che bello, era questo il problema che sarebbe stato risolto secondo Caterina, giusto?
Punto 6: Alisia è egoista: non è vero un cazzo! Cioè, sì, è vero, ma non in questo, chiunque accetterebbe un’offerta del genere, CHIUNQUE vorrebbe vivere! (XD ho una crisi isterica, a quanto pare, XD se non scrivo in capslock per più di 7 righe scatta la crisi XDD)
Punto 7 (numero perfetto XD ed anche il mio numero preferito) Alisia non vuole rivelarsi a Sirius. Allora, ho già captato da risposte TUE e recensioni di Spensieratezza che, appena Sirius scoprirà la verità su Alisa darà di matto. Ma io questa cosa non la capisco, okay che Sirius è un COGLIONE, ma perché si dovrebbe arrabbiare? Perché se poi va a finire che Sirius sbrocca a random e rip AMMMORE, allora sbrocco io! Mokochan, sei ancora in tempo! Non me ne frega nulla, riscrivi il rapporto Sirius/Alisia metti i bacini e basta XDDD (seeeeeh magari XD)
Punto 8: Si scopre l’età di Alice quando muore. Nice. In ogni caso credo che la data della morte di Alice vada tra il 2012 (2011- HP DDMP2) e il 2019 perché non hai ancora nominato il Covid XD.

Okay. A questo punto, POV extra, di Silente! Lui ha questa passione, e vuole monitorare tutto XD. Comunque non credo che possa essere molto utile a questo punto XD al limite è Alisia che deve controllare che Sirius e altri non facciano cazzate e non cambino (SIRIUS) il destino della prima guerra magica XDD.
Ed ora... ritorniamo AI PICCOLI PROBLEEMI DI. Ehm. REMUS!
Secondo POV di Remus del capitolo, evento (credo) mai accaduto prima! E che parte subito malissimo. REMUS! Ma scusa, come puoi essere così presuntuoso da... vabbè lo giustifico con l’ammore (però che cazzo XDD). Per fortuna ALISIA (non Remus, ALISIA) è così brava dal presentarsi ugualmente perché sa quanto Remus ci tenga.
In ogni caso direi che, da quando Alisia e Sirius sono andati in infermeria, Remus ha fatto 2+2 capendo effettivamente che “QUESTA È GUERRA XD” e cerca di invitare Alisia ad Hogsmeade.
“Non gli piaceva indugiare in facili cattiverie, né farle; stava riflettendo troppo sul legame tra Sirius e Alisia, probabilmente vedendo cose che non c’erano. Sirius era un ottimo amico con coloro a cui si affezionava, lo vedeva anche nel modo in cui trattava lui stesso, ignorando la sua condizione di lupo mannaro.
Non poteva essere lo stesso con Alisia Prewett? O stava negando l’ovvio per proteggersi dalla verità?” Remus, so che lo sai... ma se questo serve a metterti il cuore in pace con Sirius, fai pure quello che ti pare XDD. Comunque, a questo mi attacco anche al terzo POV di Remus, in cui alla fine credo (e spero) che voglia intendere che rimangono amici anche se rivali in amore... giusto? Cioè sul campo amoroso nemici, ma sul resto tutto okay, non cose del tipo “Sirius mi fai schifo!” (okay, magari ad un bacino sulla bocca sì, puoi anche fare così ma per ora...)
Comunque, l’uscita ad Hogsmeade Remus/Alisia si farà... ma come semplici amici. Che poi, non è che Remus faccia intendere di volere ALTRO con la frase “Sirius e James hanno i loro piani per quel giorno e, dato che non mi alletta l’idea di rincorrere Snape per tutto il villaggio, pensavo che potesse andarti, sai, di passare del tempo con me.»” Okay che con l’ultima parte della frase ti sei un po’ salvato ma, hai praticamente detto che Alisia è la tua riserva e non viene con Sirius e James solo perché fanno COSE che tu non hai voglia di fare XD.
E poi arriva Rabastan: il terzo incomodo (di merda) del terzo incomodo. OH, MA POTETE LASCIARE SOLI ‘STI DUE PORACCI (e chiaramente non intendo Alisia/Remus, ma Alisia/Sirius XDDD)
Comunque, dai, Rabastan per ora è anche “”””””””simpatico””””””””” e toglie ad Alisia molti problemi (come, per esempio, far capire a Remus che non gli piace XDD Non ce ne è stato il bisogno XDD)
Mi fa molto ridere il fatto che io abbia parlato di questo POV tanto quanto di quello Alisia/Silente, quando quest’ultimo è il triplo XDDD.

E finalmente... IL POV! ECCOCI QUA!!!!! Sirius si incontra con Alisia “per caso” (con la mappa, coff). E niente, Remus offesissimo perché Sirius ha interrotto il suo big moment XD si leva subito dalle palle (bravo Remus, *smack*). Anche se, in effetti, Sirius ha ragione. Dopo la giornata DIMMERDA che ha passato fa pure il contentino a Remus XD è una santa, questa donna XD!
Ora, piccolo appunto. Lo volevo dire nella precedente recensione ma alla fine è andata come è andata. Mi piace tantissimo ogni volta che descrivi uno sguardo/sorriso di Alisia rivolto a Sirius traboccante/pieno di calore... io me li immagino questi sguardi e aww <333.
Ma ora... yeeeeeeessss!
“Gli si avvicinò con espressione indecifrabile” (Alisia) “e, aggrappandosi di soppiatto alla sua divisa per obbligarlo a chinarsi in avanti, si alzò sulle punte dei piedi e”... gli sparò sulla tempia XDDD tra un po’ sembra la descrizione di un omicidio XDD.
Ma ECCOCI. MIO. DIO. Davvero, tra tutte le storie che ho letto, questa la prima in cui reagisco con tanto entusiasmo ad un semplice bacio sulla guancia XDDDD, davvero! È stata una tale gioia interiore ero tutto un “ALISIA, BRAVAAAAAA!!!” Che poi, Sirius... DAI, un po’ di tatto! Cosa deve fare Alisia più di questo aprirti le gambe???? *fugge*

Ora, piccola pausa ANGOLINOOO PUBBLICITARIOOOO

Capitolo 39- Ghiaccio di Durmstrang e sorrisi da Veela
“sospetto un abbondante uso di ganja da parte tua XD” Noooo... ma figurati XDDD... .... ... ... *fugge* XD
Ah, ma è per questo che adesso sono verde? Ai ringraziamenti del capitolo XD Prima ero azzurro, poi viola, adesso verde XD DECIDITI XDDD
“voglio essere risarcita per i danni morali(?) e la profonda(?) COSA (?) che questa sigla mi ha causato(?)” Io dico solo che sono offesissimisssimissimissimissimo XDDDD
“Evan è provolone solo se c'è Ophelia attorno, sennò non è mai così XD infatti poi se ne sta in silenzio e non fiata più. Se ci fosse stata Lucinda, nello scompartimento, al massimo si sarebbe messo a litigare per romperle le palle XD” Altri inidizzietti Ophelia/Evan XD
“Le piace la figura storica di Morgana, nulla più xD continua a comprare Cioccorane solo per lei. Ma non viene detto altrove, è un pensiero che ha lei sul momento in quella scena. Se pare troppo "buttata lì" posso ampliare la frase per spiegare come mai voglia proprio quella figurina x-x"” XD non credo serva, credo di essere io piuttosto a farmi strani pipponi mentali XD
“Il problema di 'sta roba di Hogsmeade lo si vedrà nel capitolo di mercoledì XD e ti giuro, si vede tantissimo che Remus è ancora un ragazzino, perché il suo coraggio è sotto il pavimento per certi versi.” Ma vabbè, non è che da adulto sia messo così bene XD
“Poi ora è più incline a farsi le fantasie XD quindi XD” Mi è piaciuto tantissimo il XD quindi XD! Della serie, quindi cosa? Quindi XD
“mentre era palese a Dorcas perché ha visto di più Sirius assieme ad Alisia, oltre al fatto che è molto più empatica di quei due scemi di Remus e James per certe cose x__x” ma anche Regulus credo sia stato il primo a capirlo (viaggio di ritorno anno 1 per lui, anno 2 per Sirius).
“Tanto... il tempo è ormai cambiato :D non tutto sarà uguale nel futuro!” Cioè, io sono stra in hype per il futuro perché, in fondo, adesso è molto chill la cosa, molto simile al canon, ma poi dall’inizio della prima guerra magica le cose cambieranno di gran lunga dal canon XDD e io non vedo l’ora!
“la cosa assurda in tutto ciò è che Remus è nella mia top 5 dei personaggi preferiti, quindi che appaia così poco è strano” ah, e quali sono gli altri 4? XD Provo a indovinare (nell’ordine): Alisia, Regulus, Regulus, Remus e... boh Dorcas?
“Di Sirius sappiamo il perché. Non vuole essere felice perché a James toglierà la felicità. Per Alisia, il motivo sarà un po' più chiaro nei prossimi 2-3 capitoli.” E ma che cazzo! Tutti si sentono in colpa per cose di cui non si dovrebbero sentire in colpa! Cioè, o sono io quello strano o boh... Alisia non si dovrebbe sentire in colpa perché chiunque vorrebbe vivere, e Sirius non si dovrebbe sentire in colpa (o non così tanto, almeno) dato che okay che potrebbe togliere a James la felicità, ma gli da la vita, cazzo! E poi se James sopravvivesse e ‘sto COGLIONE non tenesse sempre il muso lungo, potrebbe essere lui la sua felicità, o Harry! (con questo non intendo che voglio la James/Sirius XDD). Cioè, dopo questo cosa vuole fare, visto che toglie la vita a Lily, diventa autolesionista? BOH.
“Sì, sarà un tema molto toccato, questo. Al terzo anno si percepisce meno, ma crescendo i suoi compagni sono diventati molto più maligni e... beh, sono passati all'attacco. Posso dire che questa cosa ricalca un po' ciò che è accaduto a me alle medie. I primi due anni ignorata, poi al terzo si sono incattiviti (e non cito il dopo che tanto cambia poco).” Ah, praticamente durante i primi due anni osservavano le dinamiche e dal terzo passano all’offensiva. Che bastardi, in tutti e due i casi *lancia dell’affetto*. Comunque, parlando solo di quelli presenti in questa storia, forse lo vogliono fare anche perché vogliono essere ricordati ed onorati fin da subito tra i mangiamorte.
“mmmh... è più probabile che si faccia implodere le ovaie :DDDDDD” MMMh, direi che ti sto contagiando XDDDDD! Implodere le ovaie, e fantastico *e la mia mente vola con strane immagini XD*
“Gli manca solo Sirius ossessione Serpeverde XD che poi non potrebbe farci nulla, solo i Capiscuola sono abilitati ai giri notturni, i Prefetti si occupano di altro lol se andasse in giro di notte a cercare gente la McGonagall punirebbe pure lui XD” E niente, tocca solo aspettare James e Lily T_T
“*innocente* A fare cosa? *sempre molto innocente*” AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH *gli si implodono i testicoli*. Se NON metti Alphard io ti giuro, TI GIURO che... (un momento, ci sto pensando)... metto una recensione negativa. RIP testo puro da critiche MUAHAHAHA (mi sento malvagio XDDD 8DDD)
“Sospetto tu non sia romano (non lo sono nemmeno io, ma ho vissuto a Roma per 7 anni, quindi direi che certi termini li ho sentiti spesso XD).” No XD sono Veneto! Il paradiso dei passati prossimi XD. A parte questo, mi piace un sacco la mia regione, ma devo ammettere che l’accento/il dialetto fanno abbastanza cagare. Mi sarebbe piaciuto avere un genitore di origini romane, così avrebbe potuto insegnarmi queste belle parole XDDD.
“Uhm. Posso solo dirti che è coinvolta effettivamente una ragazza. Ma sarà una faccenda un po' complicata XD”. Addirittura, peggio dello stupro? XD Si vede che non ti piace inserirlo XD ne con la morte di Alisia e nemmeno adesso! Comunque *la sparo* la studente coinvolta ÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ Marleneeee! Ci ho preso? Ne dubito x_x

Capitolo 40- Il secondo fine
Allora, dato che mi sono rotto le palle a fare copia e incolla come un deficiente, rispondo a temi:
1- Trama scartata terzo anno: cioè. Beautiful in confronto è un atomo XDD. Comunque, hai detto che in parte è scritto, quindi... sì, sto continuando a sperare in questo fottutissimo bacio XDDD
2- Regulus >>>>>>>>>>: in realtà non è che ci sia molto di dire, ma l’ho voluto sottolineare ugualmente per la sua IMMENSA veridicità
3- Alisia prefetto: Secondo me Alisia non verrà fatta prefetto, dopo quello che ha detto a Silente, secondo me quest’ultimo proverà a non dare ad Alisia troppe responsabilità e troppo potere.
4- “Ah, ti giuro, ho riletto la recensione 6 volte e continuo a leggere "sentatEtto" al posto di "senzatAtto" XD MA.” AAA, mai sai che è successo anche a me mentre lo scrivevo! Ti giuro ero sempre lì a controllare che l’avessi scritto giusto, la mia mente non lo accettava (ci sta, le volte che ho scritto senzatetto sono infinitamente superiori alle volte in cui ho scritto senzatatto)

FINE ANGOLINO (angolONE XD) PUBBLICITARIIOOOO

POV di Regulus, sempre graditissimo, che è un po’ quello che, insieme a Dorcas, non ci ha capito proprio un cazzo. Non era in classe quando sono successe quelle COSE, e quindi non ha nemmeno idea di che cosa siano effettivamente i mollicci di Sirius e Alisia!
Comunque, io continuo ad approvare queste scene, l’amicizia Regulus/Dorcas, mi ricorda molto quella Ginny/Neville, non chiedermi perché XD ma io la penso così.
E continuano ad arrivare questi pacchettini a Dorcas, di una sottotrama a malapena accennata che si infittisce.

Ed ora, eccoci al terzo ed ultimo POV di Remus! Ignorerò la questione gelosia-stallo Sirius/Remus perché la ho già trattata più che approfonditamente direi, XD, ma vorrei parlare di nuovo di James, perché, non c’è niente da fare, è diventato ufficialmente il mio malandrino preferito XD (di questa storia, altrimenti Remus tutta la vita)! Veramente, gli altri due stanno a parlare di una singola ragazza, e questo qui parla di come si sia limonato una del sesto anno XDDD (il tutto facendo da tramite da Remus a Sirius).
E non vogliamo parlare del PRIMA, dopo il bacetto! Veramente, io mi aspettavo che James fosse lammerda e Sirius quello un pochino più maturo, invece no XD James the best!
Ora, rissotta di Enid! Beh, direi che Enid ha tutte le carte in regola per diventare un perfetto mix tra Sirius (mi ricorderò per sempre il pugno dato a Lucius film 5) e Wilkes... il peggio del peggio XDD.

Ed ECCOCI. LA FINE.
Bene, ho scritto qualcosa come 3700 parole in due giorni, per i miei ritmi è una gran vittoria XDD (ma quando il capitolo piace, il capitolo piace XDDD). Mi fa sempre ridere che le mie recensioni praticamente schiacciano quelle di Spensieratezza and Co.
Ora, appunti finali. 1- Evviva sono tornate le canzoncine! XD Alla fine ne hai messa una mentre editavi XDD. Lo so che non parlo molto spesso delle canzoni che metti, ma le ascolto sempre!
2- “Chissà come mai nessuno ha pensato che il titolo del capitolo “La verità” potesse contenere una indicazione per un avanzamento importante della trama.” In realtà è perché io non mi cago mai i titoli XD (e per fortuna se no che settimana orribile nella bruciante attesa del capitolo XDD.) Ma, tranquilla l'ho capito che nel prossimo capitolo ci sarà un avanzamento di trama coi patronus XD non sono pica stupido XDD (cioè, sì sono stupido ma non così tanto XD)
3- AUGURI ANCHE PER LE 150 RECENSIONI (la 150 non la ho scritta io, mannaggia XDDD). Ora si va verso le 200!!!

Bene, io ho finito
EDIT- E INVECE NO! Ultimissima cosa (per il meme XDDD) “*le temperature stanno calando // finallyyyyy*” si, infatti mi sono preso pure il raffreddore settimana scorsa XDDD *non te lo aspettavi, di getto alla fine XDDDD*. Comunque ora mi è passato, tranquilla :D
Un abbraccio <33
Malandrino 01
(Recensione modificata il 22/10/2023 - 06:04 pm)

Recensore Master
18/10/23, ore 15:37

Allora, qui già quando arriva il mercoledì, uno impazzisce, e comincia verso le 14:00 già a fare avanti e indietro per vedere se la ff è aggiornata, 😍😏se poi mandiamo pure "falsi segnali" e poi cancelliamo i capitoli, è come giocare con i nostri sentimenti 🤨😭 vedendo il magico numerino, ho esultato internamente, 😍neanche tempo di ripristinare la connessione al computer, che il magico capitolo era scomparso peggio del boccino d'oro quando vola. OMG.
Ora, mentre ingannavo il tempo per far passare i minuti, giocando con un gioco scaricato da Google play di cui in quel momento non me ne poteva fregar di meno in quel momento, il magico capitolo è ritornato tra noi e io mi fiondo quindi nella magica lettura 🎆🎆🎆

Parecchio interessante la parte sul molliccio! Avrei voluto vedere quelli di tutti i Serpeverde!! Sarebbe stato interessante scoprire tutte le loro fragilità, cosa c'è dietro la loro anima..che cosa li farà diventare malvagi! Considerato che è stato già molto interessante vedere il molliccio di Peter, posso solo immaginare come sarebbe stato quello degli altri! Interessante il fatto di aver paura della propria vigliaccheria! Un tema peraltro molto vero! Insomma, essere spaventati dalla propria vigliaccheria e da come questi possa influenzarci e farci diventare! Come se in sostanza Peter avesse paura di sè stesso. Devo ammettere che mi fa un po' pena.

Mamma mia devo ammettere che la mia principale preoccupazione era che non potessimo vedere il molliccio di Severus Piton e anche se mi rendo conto che purtroppo non è un loro coetaneo e non avremmo potuto vedere il moliccio di Lucius Malfoy, la speranza è sempre dura a morire..così come la rassegnazione al fatto che non avendo la loro età non fa parte del loro gruppo e quindi non avremmo potuto vederlo.. essì è dura rassegnarsi 🤔🤔😔 Ma poi un colpo di scena grande come una casa mi distoglie dal molliccio di Piton! Cioè ma si può così senza avvisare..!!!! Ci sbatti così addosso la scoperta di Alisia 😱😱😱Cioè dai non si può.. uno dovrebbe prepararsi prima! Bisognerebbe affiggere i manifesti nel castello..magari anche grazie all'aiuto della signora Grassa!! Ma non si può che qui uno già è emozionato per il capitolo , poi si mette a leggere e si trova Bum Bam in prima pagina questa cosa ...un minimo di preparazione ci vuole 😅😱😱
E lo so che tu starai pensando "ma che sei cretina.. Ma non l'hai letto il titolo del capitolo,? Eh lo so , però vedi l'emozione gioca brutti scherzi.. Insomma l'ho visto e non l'ho visto.. e poi al massimo avrei potuto pensare che forse Sirius svelava il mistero..non certo che Alisia lo scoprisse in questo modo!!! Sconvolta?, tantissimo. Mi piace?? Assai 😏😏😏 sconvolgici, stupiscici di più. Non ne abbiamo mai abbastanza, noi lettori affamati di emozioni!!❤️❤️❤️
Tutto questo mi stava distogliendo dalla mia ship del cuore e sì perché prima che succedesse la Grande Rivelazione ho fatto in tempo a pensare che Sirius sarebbe stato molto inguaiato se la sua più grande paura avesse mostrato i Potter a terra, morti!! Ovviamente niente di tutto questo è successo.. ha una fortuna sfacciata sto ragazzo 👀
Il passato non si cancella..la Morte ha ragione...ma io una volta ho letto una frase interessante in un fumetto di Dylan Dog, che dice che il passato ritorna sempre in modo diverso da come lo ricordi, e che se la vita è solo apparenza, i ricordi non possono essere che errori della memoria...Altra frase bellissima "Il tempo passa e il passato non ritorna mai allo stesso modo." sempre da un fumetto di Dylan. Proprio su questa frase mi concentrerei! Alisia è tormentata da questi ricordi..il molliccio potrebbe aiutarla..lei potrebbe immaginare uno scenario e un ricordo diverso, in modo da venire a patti con quello che è successo e poter riuscire ad andare avanti 🥰

Lo so, non c'entra niente, ma sto immaginando le scene che avrebbe fatto la Umbridge, se avesse assistito a quello che è appena successo nell'aula O.O Avrebbe sbraitato sulla pericolosità degli incantesimi difensivi e ne avrebbe approfittato per ribadire ancora come fosse giusta la loro scelta di limitarsi alla teoria! Peccato che dobbiamo privarci di una tale perla perchè la rospa verrà assunta solo 14 15 anni più tardi.
*va in fondo alla pagina a cercare il volto dell'uomo incriminato e non trova traccia del prestavolto, quindi si lamenta: "Loro lo hanno visto, noi no ancora!!" 🙄🙄 *ritorna a leggere, immaginandolo con il volto di Riddle quando era ancora un gran bonazzo *

Devo ammettere che fino adesso non mi aveva preso molto la storia degli incubi di Alisia..cioè ero curiosa ma non molto di più..adesso invece mi fa davvero tenerezza vederla così sconvolta e indifesa..mi dispiace. Speravo davvero che Sirius fosse i nostri occhi e le nostre orecchie per scoprire il mistero, invece no 👀👀 da come è tornata l'infermiera, mi fa pensare che abbia sentito il discorso di Alisia e Sirius 🤔
Mamma mia, quanto mi è piaciuto il dialogo tra Alisia e Silente ❤️❤️❤️🥰🥰🥰 è stato meraviglioso! 😍😍 Mi aspettavo che chiedesse chi doveva salvare o se lui era tra le persone che sarebbero morte..mi ha stupito 🤔 bello e interessante anche la parte in cui Alisia realizza di essere stata crudele e Silente gentile. Tutti noi abbiamo luci e ombre, ammetto che pure io spesso non mi sento del tutto buona..non tanto quanto vorrei esserlo..a volte soffro per questo..quindi mi sento pienamente in empatia con Alisia in questo punto.
Sono convinti tutti che Sirius ne sa qualcosa...non sanno quanto si sbagliano LOL

No, vabbè, il siparietto con Rabastan...😂😂😂😍😍😍 Non farlo mai diventare cattivo, please!! È adorabile 😂🥰❤️💋
Il finale di capitolo mi fa capire che quel poveraccio di James sarà l'ultimo a capire la verità su Sirius 😅 non so invece che pensare sul fatto che James non si sia conservato per la Evans..boh, non so se esserne delusa o contenta ahahah troppe emozioni tutte insieme in questo capitolo fantastico!!!

Mi stavo dimenticando di chiederti...qual era la prima volta che Alisia e Silente si sono parlati? Scusa, ma non ricordo..

Baci!
(Recensione modificata il 18/10/2023 - 07:15 pm)

Recensore Veterano

Buongiorno e buon lunedì :D
Ebbene si rientra a Hogwarts dopo le vacanze! Capisco la tristezza e la preoccupazione di Alisia nel lasciare Caterina e Dorian :(
Già dal viaggio in treno, James è tornato in uno di quei capitoli in cui sono indecisa se abbracciarlo o prenderlo a sberle XD In linea di massima mi fa ridere (le sue biglie che insultano la gente mi hanno fatto morire e mi sono immaginata il casino nel corridoio tra biglie, il gufo di Alphonse che si tocca i gioielli visto che gli avevano pronosticato pochi anni di vita e Lucretia che, come sempre, va da Sirius e chissene ahahah), ma cavoli se mi fa imbestialire quando fa il Grifondoro spocchioso che si crede al di sopra delle altre case! Ad esempio, quando dici che non ascolta ciò che dice Alphonse perchè non è Grifondoro -_-‘ Mannaggia, James…ce la faremo a diventare grandi? Poi però accadono le cose come la lezione di difesa e vorrei abbracciarlo! (Ma ci torno più avanti perchè se non faccio casino in una recensione non sono felice ahahah)
Diciamo che in questo capitolo James è un cucciolo di Puffskein rispetto a quel cretino deficiente *altri insulti in lingue sconosciute* di Huxley! Già è partito male nell’accoglienza ai ragazzi al rientro dal viaggio in treno e fa subito capire che ha preso Remus di mira (e James che vuole essere sempre al centro dell’attenzione si sente offeso perchè la sua cicatrice non se l’è cagata nessuno ahahah)! Durante la lezione, poi Huxley ha dato il peggio di sè! Dumbedore, come diamine fai i colloqui agli insegnanti?? Io un pochino lo vorrei sapere! Fatto sta che questo è più odioso della Umbridge e di Piton messi insieme!
Mi aspettavo una reazione di Sirius e ho esultato quando gli ha dato del razzista…poi abbraccione virtuale per James che subito segue a ruota il suo best (ma ci sorprendiamo ancora?XD) e nota di merito per Marlene che fa il suo! Sinceramente, come Sirius, mi aspettavo qualcosa di più da Alisia…ma è vero, è una Serpeverde e le decisioni avventate non sono da lei…! Mi è piaciuto che tu abbia mantenuto fede al suo personaggio, nonostante lei a Remus ci tenga parecchio!
Alisia ha avuto tutta la mia stima nel dialogo con Severus e Evan…insomma era ora che qualcuno dicesse a Sev le cose come stanno! Continua a tenere un piede in due scarpe facendo finta di nulla e non rendendosi conto che è incoerente! E giustamente quando glielo si fa notare gli parte lo sclero!
Evan lo difende pure? (Qua Lucinda si è impossessata di me facendomi dire “Rosier, taci!” Ahahahah)
E poi chi arriva se non il mio stalker preferito? Awww…io davvero, un amore così per un personaggio inquietante e malsano non lo avevo mai avuto! XD Ormai ha proprio il chiodo fisso di convertire Alisia al Voldysmo XD e non si fa problemi a seguirla senza ritegno per sorprenderla da sola ed essere il Rabastan inquietante che ci piace XD Ti giuro che la sua frase sul fare attenzione alle notizie della Gazzetta del Profeta mi ha messo i brividi! Però cavolo…che figata :D
Ed infine, il nostro prode Sirius poteva non preoccuparsi per Alisia? Ho adorato che, nonostante lui sia un po’ risentito per il fatto che lei non abbia spalleggiato lui e James nella causa di Remus, non ci pensi nemmeno un secondo a me seguirla per accertarsi che non le accada nulla non appena la vede tallonata da Rabastan! Purtroppo, anche Alisia sa che Rabastan è un tipo poco raccomandabile e che dovrebbe starci alla larga, ma frequentano la stessa scuola e sono pure della stessa casa…non è mica facile non trovarselo intorno!
Molto bella anche la riflessione di Sirius sul reclutamento di Voldemort e sull’esempio di Molly che voleva tenere i suoi figli al sicuro e all’oscuro da ciò che accadeva all’esterno :(
Complimenti, davvero! Bel capitolo denso! Attendo con ansia la fine dell’anno per liberarci di quello schifo di Huxley!
A presto :)

Recensore Junior

CIAOOOOOOO!!!

Ed eccomi qui, come sempre, pronto, entusiasta e sicuramente NON puntuale, per recensire anche questo capitolo!
Allora, ad essere onesti questo capitolo l’ho visto un po’ come un buttare 873.256.833 kili di carne al fuoco. Non c’è un climax, o una parte estremamente importante, ma si descrivono tutti i “misteri”, o comunque i problemi di questo quarto anno.
Prima di cominciare mi inventerò una SIGLAAA per questo capitolo!!!
Ehmm...
...
SIAMO GIÁ AL QUARTO ANNO SÍ (SÍ)
‘STI QUI DI ANNI NE HAN QUINDICI (CI)
SPERIAM IN TANTI EVENTI FELICI (EVENTI FELICI!)
MA TU SEI MOKOCHAN E NO MI DICI (NO MI DICI!)
CHE POI LA STORIA PASSA A RATING ROSSO (UN RATING MOLTO ROSSO)
E POI QULCUN AVRÁ UN PROBLEMA GROSSO (UN PROBLEMA MOLTO GROSSO!)
SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE GENTE (GENTE!)
E CHE SIRIUS POI NON FACCIA IL DEFICENTEEEEEEEE!

*Si aspetta gli applausi*

INIZIAMO!
Allora, si comincia con Dorcas ed il problema con Alphonse. Deve essere successo qualcosa durante l’estate, che li ha portati ad avere un periodo infelice. Allora, momentino ipotesi! Secondo me pomiciano così tanto perché al momento è il loro modo di gestire le cose (un po’ come Sirius e Alisia al terzo anno con le litigate), ma non hanno ancora chiarito e, secondo me, qui Rabastan ci ha messo lo zampino... ci ho azzeccato? Si vedrà *comunque se li fai lasciare sei molto cattiva, e non accetto come giustificazione “l’iSpIrAzIoNeH” o “I pErSoNaGgI FaNnOh QuElLoH cHe VoGlIonOh”* XDD
Vistina dei Lestrange a casa di Dorcas... Lestrange. Dorcas e Rabastan cugini IL signor colpo di scena. Diciamo che ora si spiegano molte cose.
EDIT- Ho visto l’edit della revisione della storia del capitolo successivo e, in effetti mi ricordo che in una scena del primo anno Dorcas e Rabastan sembravano non conoscersi... ora è chiaro
Anche Evan e Ophelia si uniscono alla Gang del Treno, e si capisce il motivo per cui Evan e Wilkes hanno fatto a botte. Sì, Ophelia piccolo angelo sceso in terra XDD
“Evan emise un grugnito, poi sogghignò. «Che c’è, vuoi sapere se lo rifarò? So che in quello stato sembravo proprio sexy.» Era un pavoneggiarsi così sfacciato che Alisia scoppiò a ridere.” Evan più simile a Sirius di quanto si pensi XDDD solo un po’ più menefreghista e sticazzista. Anche se credo che questa frase sia stata detta solo per perdere un po’ di tempo.
Ora è il momento “Alisia ha accalappiato due malandrini”!
“evitando di guardare Sirius – stava parlando con Marlene, ma sentiva i suoi occhi addosso; ed era sicura stesse fissando anche Evan. Non il massimo. Sperò che la presenza di Ophelia, ben visibile dal punto in cui si trovava Sirius, gli facesse capire che Rosier era lì per lei.” Bene! Sirius attento che Alisia non passi dalla parte sbagliata, o geloso? Ehehehe il nostro COGLIONE preferito XD (comunque da ora in poi se vuoi contare i “coglione” te li scrivo belli grossi)
Ma scusa... forse mi sono scordato qualcosa io, ma perché ad Alisia interessa Morgana?
Arriva Rabastan, ed Alisia fugge!

Ed ora, mini POV di Remus! È da tipo un sacco di tempo che non ti caghi Remus! E finalmente eccolo, in tutto il suo splendore... e in tutta la sua attrazione!
“«Stronzo arrogante» borbottò Sirius, allungandosi per prendere un paio di Cioccorane,” BEH. La cosa vale anche per te Sirius *fugge*. La cosa più opportuna da dire, immagino, sarebbe stata “mangiamorte di merda” XD
Gli ormoni fanno i suoi effetti anche al Lupin (che poi, oh, piccola parentesi: non mi sono mai lamentato delle scelte della Rowling per i cognomi, ma chiamare un LUPO MANNARO LUPIN, non mi sembra una grande idea XDD) che probabilmente sta per invitare Alisia ad Hogsmeade.
È arrivato a QUEL punto. Sto ADORANDO questo quarto anno XD
Commenti sessisti dopo “Stanco di indugiare su quel discorso, Remus ripensò ad Alisia, al momento in cui era uscita dal proprio scompartimento, e avvertì un certo calore percorrergli il corpo. Quella Alisia era diversa: più grande, più morbida, attraente. Molto attraente.” LOL, Remus ci è arrivato un pochino in ritardo, Sirius è dal terzo anno che ha la bava solo al vederla XDDD (probabilmente, anche Remus solo che non l’hai mostrato e non ne abbiamo prove)
“Remus notò immediatamente il cambio nella sua espressione; gli trasmise un disagio che non riuscì bene a tradurre, gli scavò un solco tra le costole causandogli una fitta spiacevole, spingendolo a chiedersi cosa avesse. Poi sorse un dubbio – uno che scacciò, brusco, subito dopo averlo partorito, mentre il solco diveniva ben più profondo di quanto fosse disposto ad ammettere. Sirius aveva già Marlene per la testa, no? Non poteva avere pensieri anche per un’altra. Giusto?” Chiamasi, mettersi il prosciutto negli occhi XDD

Viaggio verso Hogwarts! Mi è piaciuta molto questa parte, che sembra volerti ricordare che Hogwarts prima di tutto è casa, è divertente, è quel posto magico che fa sperare a tutti gli undicenni di ricevere la letterina e, prima dell’amore e del drama, è sempre bello leggere semplicemente di Hogwarts e degli studenti che cazzeggiano!
In tutto questo si parla del nuovo insegnata di difesa contro le arti oscure, che sembra non avere una bella faccia, pur avendo una bellissima faccia. Da questi due capitoli si può capire che sia un tipo approfittatore, che si caga solo chi può essere interessato a lui, e vagamente pedofilo... un Gilderoy vagamente più competente XD XD
“Alisia doveva ammettere che tutto sommato si era creato un bel gruppo dopo i primi tre anni di scuola. E arrivati al quarto non poteva che migliorare.” Spero non siano “le ultime parole famose”...
Ora, smistamento! La cugina di Peter, non credo serva preoccuparsene, per ora. D’altronde starà ad Hogwarts fino a quasi la fine della guerra. Però potrebbe essere stata fondamentale nell’inserimento di Peter tra i mangiamorte nel 1980 nella prima dimensione. Ma si vedrà, immagino.

Ora, è il momento SIRIUS! Che ha un sospettino per Alisia, ma piccolissimo (non come quello di Alisia) e pensa (per non so quale motivo) che fare il COGLIONE con Regulus sia accettabile... e con Alisia no? Cioè, spiegami un attimo Sirius, Regulus ha firmato un contratto per farsi trattare come un pezzo di merda da suo fratello maggiore “perché sono fratelli”???? Cioè boh...
In ogni caso sia Sirius che Alisia vogliono di più, non gli basta mai quello che hanno... ma allo stesso tempo non vogliono nulla. Eccheccazzo.

Prima giornata di lezioni! Mmmm.... ma che strano che Remus sia bello che in salute per affrontare le lezioni, e invece dovrebbe essere a riposare dopo il suo piccolo problema peloso XDDD (Sì, sto mettendo il dito nella piaga. Sì, mi diverte tantissimo XDD)
Comunque, finalmente vediamo Hagrid! Ogni volta che vedo Hagrid il mio umore si alza di sue spanne (anche se stavolta mi è venuto un po’ il magone pensando a Robbie D:). Una lezione di per sé molto simpatica, se non fosse per quel cazzone di Wikes (scusa, ma è leggendo che ho scoperto questa nuova parola, e... *si trattiene dal fare una battuta d´sconcia*... cioè ma seriamente, chi diamine ha pensato di inserire la parola cazzone nel dizionario... *fugge*)
Allora, se Sirius è un COGLIONE, l’aggettivo addato per Wilkes sarebbe “pezzo di merda” cioè, mi spiego, il pezzo di merda è qualcosa di inutile, dannoso, che va espulso immediatamente dal nostro corpo... e Wilkes deve levarsi subito dalle palle (intendo... dall’ano). Quindi ogni volta che cagerò chiamerò la mia merda Wilkes XDDDDD. (okay forse ho esagerato XDD... ma gli insulti se li meritava tutti XD)
In ogni caso... Alisia viene bullizzata ed isolata... poveretta. Essere ignorata e derisa, ecco tutto ciò che deve provare Alisia nella sua vita... che vita di mer Wilkes.
In ogni caso, la questione Lily è sempre più una rottura. Secondo me se riuscissero a togliersi quell’ansia e facessero amicizia con Lily sarebbe meglio, le lezioni passerebbero più velocemente, e il bullismo passerebbe inosservato. Lily è una brava persona, aiuterebbe. (poi vabbè Sirius sarebbe costretto a fare amicizia con Lily al sesto/settimo anno XD)
“Avery non sembrava in grado di frenare anche Wilkes, e nemmeno sembrava intenzionato a farlo; e Rabastan… lui semplicemente non sapeva. A un certo punto, mentre lasciavano l’area per tornare al castello, Alisia intercettò lo sguardo di Rosier, che scosse il capo come per dirle ‘avresti dovuto accettare il mio consiglio”. Cominciava a sospettare che non avesse tutti i torti.” Signori, IL colpo di scena? Alisia chiederà aiuto a Rabastan...

Ed eccoci qui, nell’aula di difesa contro le arti oscure.
“Li aveva persino sorpresi a girare per la scuola la notte precedente, mentre perfezionava la Mappa del Malandrino al quinto piano; i loro nomi erano comparsi nei giardini del castello, per poi spostarsi nei pressi del campo di Quidditch.” Quando Remus sarà prefetto DEVE avere la mappa con sé, che magari ci scappa pure l’espulso!
Il nuovo insegnante è... arrogante? Approfittatore? Sì, ma anche vagamente competente, quindi ce lo facciamo andar bene! Più che altro sono curioso di sapere il modo in cui ce lo leveremo dalle palle! (comunque, probabilmente, se i sessi fossero stati invertiti sarebbe stato “LO scandalo” XD)
“Si morde il labbro inferiore, si mette i capelli dietro le orecchie, si tocca la spalla sinistra. Nervosismo, disagio e… a cosa poteva associare il terzo gesto?” TI GIURO che leggendo nel mio cervello sono partiti i filmini mentali: della serie Sirius e Alisia nella stanza della necessità, Sirius che fa ad Alisia SPOGLIATI! lei che gli risponde MA ANCHE NO lui che le dice che ha un evidente problema alla spalla e che o glielo fa vedere o la porta di peso da Madame Pomfrey (tanto per cambiare XD) [...] e lei alla fine si spoglia e... devo ancora decidere il finale 1- Sirius ed Alisia si svelano a vicenda 2-Sesso 3-ENTRAMBE LE COSE! Okay, sì, sto divagando XDD.

Ed ora...ANGOLINO PUBBLICITARIOOOO
“Parto con una premessa random: mi cappotto sempre quando ricevo le tue recensioni. Sono proprio le più divertenti e belle da leggere. E niente, te lo dovevo dire, che è tipo mezzanotte e a momenti svegliavo mezza casa a furia di ridere XD.” GRAZIE <3. Comunque, sì, credo che basti trovare la storia giusta! E, ad essere onesti, di tutte le long di Hp* che ho letto questa è quella più figa!
*Ora non montarti la testa io sono su questi lidi da solo un anno e non ho nemmeno letto tutte long XD, ma comunque... IT’S A MASTERPIECE!
E poi, come ho già detto, è in base al tipo di risposta che tu vieni spronato a parlare ancora di più XD
“Stavo già pensando di aggiungerlo in qualche scena extra,” (Alphard) “perché se non erro questa è l'ultima volta che scrivo di lui, poi non compare più... ma direi che rimedierò XD” NON CI PROVARE!
“Guarda, il problema è proprio la diversa mentalità, pure. Le donne tendono a invadere meno la privacy, non è che si guarda implicitamente qualcuno” Beh, sì. Anche quello conta, in effetti. Ma, ehi, ne riparleremo al quinto anno XD
Le tette di Alisia hanno deciso che non ci hanno più voglia di crescere XD (e io che speravo arrivassero alla diciannovesima XDD)
“Poi vabbeh, conosce il nipote meglio di chiunque altro, sa che Sirius è un cazzaro che nega le cose e poi però fa il contrario.” Io che ho appena scoperto anche cazzaro e sto ridendo da dieci minuti buoni XDDDDDD
“Sirius lì ha deciso che quasi non gliene importava più niente di frenarsi. Anche perché l'ha vista un po' più vulnerabile, credo... almeno mentre scrivevo m'è parso così. E quindi è andato oltre.” Ma perché vederla vulnerabile lo ha fatto andare oltre? Se manteneva la solita facciata non sarebbe successo?
“Povero Remus. Comunque, ti dico (conoscendo il mio pollo aka Sirius): se non fosse stato Remus, la scusa, sarebbe stata la missione di salvare James e quell'insopportabile "dovrei avere cose più importanti da fare".” ECCHECAZZO PERÓ: SIRIUS, SVEGLIATI CRETINOOOOOOO!!!
“"La rubrica “Risposte alla risposta” È QUIII!"<--- X___X TU- *non commento*” TROLOLOLOL
“Non ti ho mai chiesto l'età, ma presumo tu sia ancora mooooolto lontano dai 30, quindi non ti preoccupare ora XD” Sì, in effetti è vero XD. Ma, non so perché, una delle cose che mi fanno più paura è la vecchiaia e la morte. Non so perché, probabilmente mancheranno decenni a quei momenti lì, ma il solo pensarci mi fa affannare il respiro. Io non sono come Alisia, accetterei il tradimento, la solitudine, a costo di vivere. (ho DECISAMENTE divagato XD)
“X_______X che dire, non immaginavo. Vi leggete pure tra di voi XD ma—” INCEPTION!! INCEPTION RECENSIONI!! RECENSEPTION!!!
“no, comunque... dalle cose tristi nascon le cose belle, dai x_x)” BEH, non sempre XDD. Ho un elenco di 123 motivi di cose brutte da cui poi non nascono cose belle XDD
Parlando delle coppie:
ALISIA/OPHELIA/EVAN: lol, ci ho azzeccato. Non azzeccherò l’autore/autrice di Charmed, ma almeno questo XD. Ma, scusa un attimo, ma in che senso “svilupperai” la trama scartata?
DORCAS/ALISIA: Ma davvero??? Per ora, non mi sembra tu abbia messo “segnali” per Dorcas o sbaglio?
FINE ANGOLINOOO PUBBLICITARIOOOO

Allora, POV successivo... Alisia accetta di essere l’assistente del professore insieme a Marlene (cosa non si fa per i crediti extra XD). E Sirius sembra odiare il professore.... ora, non so perché ma mi è venuta questa ipotesi su come se ne possa andare il professore... sesso con una studentessa (non so se consenziente o no, comunque dovrebbe costargli la cattedra)
E, per concludere... il nostro amato Reg (che recupera tutti i punti che Wilkes ha perso) e... di nuovo la scossa di nuovo il brividino, di nuovo le farfalle (sia per Marlene che per Barty) e allora mi chiedo... per quanto si andrà avanti così? Nel prossimo capitolo sarà la terza volta che Regulus sentirà il brividino... QUANTO SLOW LA VUOI RENDERE MOKOCHAN XDDD?

Ed eccoci qua. FINE
Ora, non so cosa riesco a recensire prima di sabato prossimo, forse riesco ad aggiungere cose alla recensione del capitolo 40 o forse no... fatto sta che MI SONO MESSO IN PARI *yeeee*
Comunque è strano finire un capitolo senza canzone finale
Comunque (2) sono molto belle le note, con i titoli colorati!
Comunque (3) io ora ho seriamente finito!
Un abbraccioooo <3
Malandrino 01

Recensore Veterano
13/10/23, ore 11:07

Ciaooo!
Finalmente eccomi qua! Sono tre giorni che leggo questo capitolo a pezzi nei ritagli di tempo e quindi spero di ricordarmi tutto quello che volevo dire!
Per prima cosa mi piace la struttura narrativa che hai creato con l’elemento del libro dei ricordi! Sei riuscita a creare dei flashback efficaci, perfettamente sensati che permettono di non dilungare troppo la narrazione!
Non mi aspettavo che la madre di Dorcas fosse cieca…povera :( Mi piace un sacco che tu dia queste particolarità anche ai personaggi secondari! Sei davvero molto brava!
Dorcas stupita perchè Alisia la definisce la sua migliore amica mi ha fatto una tenerezza assurda!
Per quanto riguarda lo stuolo di Serpeverde infoiati (infoiati di idee per Voldemort, non pensare male ahahah): Lucius e Rabastan sempre a raccogliere proseliti…solo che Lucius lo fa in maniera viscida e subdola, a mio parere…Rabastan (sarà perchè è Rabastan..?) invece continua ad essere il mio inquietante villain preferito ❤️ e sta cercando di accalappiare Severus!
Evan invece mi ispira simpatia e, come Alisia, leggo di lui e mi dico…ma caspita, che diamine gli prenderà che diventerà cattivissimo? Sono curiosa di scoprirlo, ma intanto per ora mi sta simpatico :D

Per quanto riguarda il ritorno a casa di Alisia: l’ho già detto trilioni di volte, ma adoro Fabian e Gideon :D Sono davvero dei fratelli maggiori per Alisia 🥰 e si prendono cura di Caterina, oltre che di Molly! Sono proprio dei tesori, nonostante il periodo non sia affatto di pace e relax, considerando che sono Auror e avranno un bel da fare (un po’ come anche il padre di Alisia)
Bene, quindi pare che arriverà una piccola Prewett :) Ci sta, giusto per bilanciare l’enorme numero di maschi Weasley in arrivo negli anni successivi XD
Mi piace come tu abbia differenziato Fabian da Gideon: il primo è un po’ cretinotto (passami il termine, è in senso buono…e ovviamente io lo adoro ahahah), mentre Gideon mi sembra più sensibile e faccia proprio da fratello maggiore ad Alisia!
Il ritorno di Sirius a Grimmauld Place è sempre una gioia tra cene con invitati come Bella e Rod e discorsi razzisti XD Addirittura Orion parla ogni tanto? Chi l’avrebbe mai detto! Ahahaha! Almeno in tutta questa situazione arriva la notizia di una piccola Nymphadora in arrivo 🥰 Chissà quante ne diranno Bella e Rod…che tra l’altro non sono presenti alla cena successiva e hanno bellamente non rispettato la precedente linea temporale…questa cosa la tengo d’occhio, perchè quando ci sono di mezzo quei due non c’è mai da aspettarsi cose positive!
Credo di aver detto tutto…ma chi sa XD potresti trovare qualche modifica alla recensione se mi dovesse tornare qualche flash XD
Comunque complimenti sia per la caratterizzazione dei personaggi che per la cura di ogni dettaglio!

A presto :)

Recensore Master
11/10/23, ore 18:54

Sirius dovrebbe perlomeno provare a usare un cellulare..se non interferisce con la magia..me lo immagino a chiamare i Potter "Oggi non rientrate a casa, Voldemort ha in progetto di assassinarvi tutti, non deve trovarvi."
"Va bene. cara, che dici, ce lo facciamo un viaggetto alle maldive?"

Io comunque ADORAVO gli anni settanta 💛💛
Povero boccino..che colpa ne ha lui..poteva farsi male 😭😭😰
lo scherzo su Severus nella fontana..non è piaciuto nemmeno a me. Ciò che mi fa più tremare è la claustrofobia e la paura di annegare, oltre alle vertigini..non c'è proprio niente di divertente in quest'ultimo "scherzo". Questa volta hanno proprio esagerato.
Io sto ancora pensando al boccino...potrebbero provare a trasformarlo in un bambino..non è colpa mia se l'hai fatto così adorabile...🟡🟡🟡🧸🧸🧸
Che insensibile Sirius..Alisia non ha aggredito lui, ma il boccino 😭😢
Ma...James non ha sentito quello che ha detto Sir a Alisia sulla foglia? Non ha capito? Certo che in due fanno un cervello 🙄🙄
Mi ha fatto piacere che hai inserito l'incantesimo aderente xd questa storia della foglia che si tiene in bocca per un mese, mi è sempre sembrata una cavolata..cioè impossibile non ingoiarla senza un aiuto xd
Ritornano a parlare di Quidditch e io comincio ad avere paura per i sentimenti del boccino! Questo povero boccino viene molestato da James tutto il santo giorno e poi durante le occasioni importanti, lascia che sia un altro a inseguirlo..lo abbandona così..non pensa a come questo lo faccia sentire??? 😭😭😭

Represse l’istinto di alzarsi e andare da lui;
ma parla di Sirius o di Reg?

Mah...non capisco perchè mai la coerenza o l'incoerenza di Sirius c'entrino con la sua morte o.O in realtà lui è morto perchè è stato attirato in una trappola..e perchè Bellatrix lo ha ucciso..cosa c'entra la coerenza? 😅 A meno che l'incoerenza non fosse per aver tipo promesso di restare a casa..ma figurati se mi ricordo 😅
Ho sperato che Alisia scoprisse le carte con Sirius ma ancora nada 😆 tuttavia non fremo dalla voglia che la spensieratezza di questo anno scolastico finisca..li voglio vedere spensierati ancora il più a lungo possibile..❤️non ho fretta che questo periodo finisca 💔
Sono contenta che finalmente Sirius ha svelato ad Alisia che era lui il cagnolino. Temevo che avrebbe reagito male, ma probabilmente il fatto che custodisce anche lei un segreto, la fa essere più comprensiva con quelli degli altri 😆 qualcosa mi dice che Sirius non la ripagherà con la stessa comprensione in futuro 😅😅

Le ultime due scene, quella tra Reg e Harry e tra Sirius e Alisia, mi sono piaciute più di quelle che pensavo 🥰🥰 innanzitutto Barty si sta dimostrando diverso da quello che pensavo..io credevo che avrebbe avuto un ruolo più da..spasimante goffo di Reg lool invece sono sorpresa positivamente da lui. Sembrava che era lui quello a starci più sotto -senza doppi sensi maliziosi 😏 - e invece qui mi sa che il sedotto è Reg o perlomeno Barty si diverte molto a provocare xd lol
Anche Alisia mi piace di più adesso, rispetto a prima, ora che si mostra più "vulnerabile" come dice Sirius. Mi è piaciuta molto la scena in biblioteca. Ho anche pensato che pure lei cercasse qualcosa sul marchio ma mi sa che non sapremo mai cosa stava cercando.

Ammetto che mi sarebbe piaciuto scoprire dettagli sulla crisi tra Dorcas e Alphonse ma pazienza..se non se ne parla, significa che non era chissà cosa di grave 😅😂

Sono invece più incuriosita sul fatto di Regulus nella stanza delle necessità 👀👀👀 Regulus sa della stanza? Si allena con loro? Non ricordo bene..mi sembra di aver letto qualcosa in proposito ma io tendo a dimenticarmi se non si ritorna più volte su una cosa nuova 😭😭 anche se poi dipende dall'argomento.

Ora mi sto chiedendo cosa avrà mai fatto Sirius per finire in infermeria 😂

Ps mi sembra di aver letto prima, che Severus ha cominciato a rispondere agli attacchi dei malandrini. Finalmente!! 👏👏👏👏

Ah, sono rimasta un po' male a sapere che il cappello con Reg era indeciso tra Corvonero e Serpeverde..io speravo che la seconda scelta fosse 🦁🦁🦁
(Recensione modificata il 11/10/2023 - 11:12 pm)

Recensore Junior
11/10/23, ore 18:09

Ciaooooo!!!!

Ed eccomi qui a NON recensire questo capitolo? Te potresti giustamente chiedere come mai sono qui e non nel capitolo precedente e come mai questa non è una recensione. La risposta è molto semplice (almeno per me, poi in teoria è stranissima... XD)

ANTICIPAZIONE ALLA RECENSIONEEEEE

Semplicemente ho un paio di cosuccie da dire e non ho voglia di aspettare i miei ritmi, quindi...

Primo litigio tra Sirius e Alisia: Sirius, sei proprio un coglione... *coff* e se pure Alisia è arrivata a tanto per l'amor della Morte fatti due domande *ma tanto figuriamoci se mi ascolta questo, se sapesse che mi sono chiamato Malandrino probabilmente mi ammazzerebbe*

Sirius predica bene e razzola male parte 1: Sirius sei un coglione (2)! Ma è possibile che stai con un piede in due scarpe! Deciditi, cazzo! O mandi al diavolo Remus e scegli Alisia, o scegli di dare una possibilità a Remus, decidi che Alisia deve essere tua amica e la tratti come tale (pero vabbè Sirius sei perdonato perchè tanto anche Alisia non ti vuole ma ti vuole quindi vabbè... però se tu ci provassi forse Alisia... lo accetterebbe????? Sinceramente è un dubbio, ma risolvilo! Tanto mica ti allontana, al massimo ti dice "no grazie")

Sturgis: Brrrrrravo *immaginatelo detto da Alessandro Borghese*

Mary palesa interessi per Remus: Povera Mary, la ignori completamente, e quando la metti è per flirtare con un Remus decisamente non filtrante (alla The Sims, se capisci cosa intendo)

Alisia e Marlene: Signori e sognore, ecco a voi la TERZA TRAMA SCARTATAAA (ti giuro che se è veramente cosí sarebbe divertentisssimo XD) Comunque, Alisia prefetta sarebbe una good idea, tanto non dorme di notte, tanto vale XD

Le selezioni di Quindich e secondi fini: Qua ci vuole un grande applauso per Regulus XD che poi se ne va pure con Barty (oh, ma a parte Alis sono tutti un po' bastardi o sbaglio? Almeno quelli che hanno un POV! No dai, c'è anche Dorcas, ma comunque...*)

*che tra l'altro sono entrambe serpeverdi XD i grifondoro bastardi XD*

Comunque tendo a specificare che in realtà mi è piaciuto tantissimo il Sirius di questo capitolo, ma non gliene do atto che se no gli si gonfia l'ego XD lo sento già da qui che festeggia se per una volta gli ho detrto una cosa buona XDD.

"E non lo so, Reg, non c'è un pov di Barty. Tiriamo tutti a indovinare. Però, mi permetto, magari il fatto che ti tocchi molto potrebbe voler dire qualcosa, eh. Poi, oh, Barty viaggia per i tredici anni, non è mica un espertone in relazioni, dagli il tempo pure tu" Ah, allora non sono l'unico che parla coi personaggi a casissimo XDD

A Dorcas e Alphonse piacciono i limoni (che schifo, a me non piacciono) *non se hai già letto la recensione, se sì quella di prima era una battuta che andava di moda durante la terza media nella mia classe, ma mi faceva così schifo che l'ho tolta XDD* ,ma sai che in realtà Sirius mi è piaciuto un sacco in quella scena? Cioè, se fossi stato Alphonse sarei andato di corsa a battergli il cinque (sì, ora puoi chiamari "senzatatto" XD)

Scena finale sono un awww (tanto per cambiare) ma la approfondiro, alla recensione vera e propria ('sto robo doveva esserfe molto più corto ma io parlo troppo).

"Piccola noticina (la dico io, perché tanto poi la nota Malandrino 'sta cosa :D)" Ma appunto! La volevo scrivere IO, mi hai trovinato il divertimento XDDD (comunque ovvio che l'avevo notato pff)

"(l'unica cosa che proprio non hanno in comune, tolti i colori per ovvi motivi, è il seno, ma non fateci caso :v ). (so che dopo questa precisazione Malandrino nelle recensioni farà BATTUTE) (non ci provare!)" Ma sai qual'è il bello... che io lo avevo notato anche SENZA i tuoi appunti quindi hoo tutto il diritto di fare battute!!!!! Quindi sì sedicesima e tette are coming!!!

Anticipazione:"(sì, è una scena in infermeria :D)" bastava solo che scrivevi "Malandrino, non rompere le palle, hai visto che ho aggiunto scene anche coi professori, non siamo sempre all'infermeria" e allora sì che mi toglievi tutto il divertimento XDDD.

FINE DELL'ANTICIPAZIONEEEEE

*Coff* ho scritto decisamente troppo per un'anticipazione quindi vedilo come un esercizio per trascrivere i punti più fighi del capitolo cercando di renderli simpatici.

*Coff 2* comunque io ho parlato poco, ma tu puoi anche parlare di più, che è bello leggere le tue risposte **

*Coff 3* Probabilmente ci saranno errori ortografici, più del solito, intendo. Beh, chiedo scusa, ma parte della recensione è scritta da telefono.

Ci vediamo presto (si spera)
Un abbraccio <3!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 12/10/2023 - 07:19 am)

Recensore Veterano

Ehilà :)
Un altro bel capitolone ricco di cose da dire!
Peter…mannaggia, io ci provo a non odiarti in ogni singola fan fiction, ma che cavolo!XD Ho fatto il tifo per Alisia quando ha pensato di ucciderlo (questo eviterebbe un sacco di problemi XD)! E niente…la povera Alisia deve farsi un altro giro in infermeria con Avery e per di più la foglia di mandragola si è rotta :( Mai una gioia ahahah
Missione rugiada rimandata :(
La morte del professor Puckett mi ha lasciata stupita! Non me l’aspettavo! Poverello…la maledizione della cattedra di Difesa continua! Questo nuovo professore mi ha già provocato l’orticaria per come si è rivolto a Lily e Mary 😤 Spero che duri poco!
Alphonse, invece, è un personaggio che mi ispira già simpatia! E credo che anche Alisia lo trovi simpatico visto che le ha ricordato Fabian :) E poi palese che Alphonse ha una cotta per Dorcas quindi sono curiosa di vedere come la prenderà lei XD
La questione ciclo di Alisia ci sta…insomma crea un contorno molto quotidiano e realistico alla storia! E poi sicuro i maghi avranno qualche comodo incantesimo per ovviare questa scocciatura XD
Ultima cosa (credo): James che parla della morte con Nick-quasi-senza-testa…il mio povero cuore non ce la fa :( Cioè…ecco, hai capito :(
Ah no…mi stavo dimenticando di Sirius (come si fa a dimenticarsi di Sirius??)…mi è piaciuto come si sia fatta mettere allegramente in punizione e per aver risposto male a quel cretino del professor Huxley! Questo è il Sirius che ci piace XD

Complimenti e a presto❤️

Recensore Veterano
08/10/23, ore 22:13

Buonasera!
Ho letto il capitolo questa mattina e finalmente trovo il tempo di mettermi a fare una recensione decente :D
Molto carina l’introduzione del pov di Regulus: dà un’idea di come se la passa a Grimmauld Place…non benissimo direi, tra Walburga, Bellatrix, Rodolphus e compagnia bella diciamo che i discorsi che il piccolo Regulus sentirà non sono dei miei migliori :(
Rabastan :D Io già felice se c’è Rabastan ahahah XD
Il discorso dei Serpeverde e in particolare di Melanie ha un senso, cioè lei ha ragione! Sono al secondo anno…cosa diamine se ne fa Voldemort di un gruppo di dodicenni? Cioè, ok Rabastan l’impegno è da premiare, però dovete lavorare ancora un bel po’ per diventare cattivoni come piace a zio Voldy (Rabastan, tu sei avvantaggiato XD). In particolare, mi è piaciuta un sacco l’ultima frase del suo pov dove si immagina il colore che prenderà il cielo una volta che Voldemort avrà preso il potere…non so, l’ho trovata molto di effetto :D
Veniamo al compleanno di Alisia: il regalo di Dorcas l’ho trovato molto bello e anche se è una tua invenzione, per me ci sta alla grande! Credo che sarà un regalo molto utile alla nostra Alisia e che avrà una certa importanza!
I Malandrini che insistono per farle un regalo (Sirius in primis) sono tre patatoni :D
Ma ehiiii! Un nuovo Prewett in arrivo?! Questa non me l’aspettavo proprio! Festa grande!!!!
Ok, festa grande subito rovinata dalla Morte che con questi auguri a sorpresa mette giusto quell’ansia che ci mancava XD A parte gli scherzi, non mi piace questa intrusione e temo che non porterà niente di buono :(
L’atteggiamento di Sirius è confuso: ma ci sta secondo me! Insomma, Alisia continua ad essere la variante impazzita che lui non può prevedere e quindi è normale che la tenga d’occhio. Per quanto lei gli piaccia (come amica per ora), ha anche delle riserve visto che ha preso sostanzialmente il posto di Peter a Serpeverde come dici te!
E ora vamooos con la missione rugiada!XD
Scherzi a parte, ottimo capitolo con parecchi colpi di scena che non mi aspettavo! Complimenti :)

Recensore Junior
07/10/23, ore 23:26

Ciao!

Eccomi qui CARICO, ENTUSIASTA, INSAZIABILE, IPERATTIVO, PRONTO per iniziare questo quarto anno (un po’ in ritardo ma vabbè dettagli)!!! Yeee, si comincia l’anno dell’AMMMORE! Sono carico XD.
Che poi, tra l’altro, ho appena notato che la mia recensione precedente (Estate-Alisia Prewett) era la mia decima recensione *si festeggiaaa*
Facendo una stimina piccina picciò dovrei aver scritto qualcosa come 10/15 mila parole di recensioni. Mi sento potentissimo XDDD
Bene, iniziamo!

Allora, comincio dal dire che io mi sono innamorato di questo capitolo, davvero! Dolce come non si vedeva da tempo! Ma oltre per la sua dolcezza signori e signore... il ritorno di Alphard! Che poi boh... ogni volta che c’è Alphard stai tranquilla che il capitolo viene bene XDD. Ti conviene metterlo più spesso XD
E quindi, da una parte abbiamo la situazione Sirius, tranquilla, allegra e spensierata come mai si è vista nel terzo anno (finalmente si è levato un po’ di gorgosprizzi dalle palle, e si comporta decentemente con suo fratello) (gorgosprizzi dalle palle... ma come mi è venuto in mente?? XD).
Dall’altra abbiamo Alisia, che se la vive anche lei bella tranquilla con Gideon però... con delle forme molto troppo invadenti. E qui già apro una piccola parentesi, credo proprio che per le ragazze sia più facile essere guardate... che guardare. Nel senso un ragazzo se vuole essere guardato per bene deve andare in spiaggia, mostrare il suo bel fisico ecc. Alle ragazze invece basta avere un seno ed un culo prorompenti e, anche con dei vestiti normalissimi, vengono mangiate con gli occhi. Poi a questa età in cui i ragazzi non sanno tanto bene controllarsi su certe cose *lo dico per esperienza, coff*...
(e poi comunque qualcuno deve frenare la mia mente, che ora vede Sirius/Gideon ovunque... XDD)

“chiese Gideon, nascondendo la bacchetta nel retro dei pantaloni; se Moody lo avesse beccato a fare una cosa simile, gli avrebbe amputato la mano lui stesso – e bruciato una chiappa, già che c’era.” Sì, me lo sto immaginando XDD
“borbottò la ragazza, seccata dai fianchi un po’ più larghi e dal seno che aveva preso magicamente una taglia in più. Era la terza volta di fila, per Morgana.” LOOOL ma che cos’ha Alisia di reggiseno... una sedicesima XDDD

Ed eccoci qui signori... l’incontro. Il destino fa un po’ come gli pare ed Alisia e Sirius si incontrano proprio per cambiare le divisa che, a mio parere, è il simbolo di crescita, di diventare grandi e attraenti... chissà perché il destino li ha fatti incontrare proprio lì XD
“Aveva già detto che quell’Auror sembrava odiarlo?” tutorial su come parlare in prima persona senza parlare in prima persona by Mokochan.
“Regulus, nel frattempo, si era subito avvicinato ad Alisia, del tutto incurante dell’espressione guardinga di Gideon, e le stava dicendo di aver ricevuto la sua ultima lettera, ringraziandola persino per avergli regalato per il compleanno un kit di manutenzione per le scope. Sirius neanche sapeva lei gli avesse regalato qualcosa la settimana addietro.” E Sirius! E fai il fratello decente, cazzo!

“«Oh, non mi dire, è lei la ragazza di Serpeverde?» gli sussurrò improvvisamente Alphard all’orecchio, ignorando l’occhiata nervosa di Gideon Prewett al suo indirizzo. «Figliolo, tu la scommessa che abbiamo fatto la perderai. Rovinosamente.»” O. MIO. DIO. Te non hai idea di quanto io abbia amato Alphard in questo capitolo. TU NON HAI IDEA XDDDD. Di tutte le sue idee per far stare Sirius Alisia da soli, del suo essere impiccione, del suo (secondo me) piano pe far vedere le cosce di Alis a Sirius... Alphard è sempre al TOP. È la miglior spalla comica che questa storia abbia mai avuto (più di Remus Lupin XD) almeno lui... lo potrai risparmiare XD
“«Ci conosciamo già» disse allora Sirius, mostrando un sorriso spavaldo. «Diagon Alley, in questo periodo, due anni fa.» «Sì, stavo comprando un regalo per Wren» confermò Gideon, inarcando un sopracciglio. «Sei cresciuto tanto dall’ultima volta che ci siamo visti. Sei alto quasi quanto me!» Ed era meglio così, dato che lo stava apertamente mettendo in guardia. Se pensava che avrebbe smesso di parlare con Alisia, si sbagliava di grosso.” Questa è l’anticipazione del capitolo. Sinceramente mi aveva fatto sospettare di un mega scontro Gideon Sirius ma... meglio così XD
“«Ti vedo» ringhiò Gideon, alle sue spalle.” Ti giuro, ma ti giuro che speravo follemente che Sirius si fosse girato e gli avesse detto “Purtroppo io no, sono girato, ma ora ti vedo in tutta la tua bellezza” con tanto di occhiolino ammiccante XDDD. E invece si imbarazza e tossisce. L’ho notato solo da questo capitolo, ma Sirius tossisce quando si sente in imbarazzo.

A questo punto discussione Gideon/Alisia. Cioè... discussione tra Gideon Alisia con una Gideon/Sirius, cioè Alisa/Sirius... AAAAAHHH.
“Madam Malkin doveva aver appena finito di prendere le sue misure, perché Alisia stava scendendo dal piano rialzato, le gote in fiamme e il vestito stropicciato, mentre Gideon era voltato di spalle tenendo tra le braccia i libri che avevano comprato da Ghirigoro. «Madam Malkin, potrebbe evitare di fare certi commenti, per favore?» disse Alisia”. LOL, ma che generi di commenti XD? “Non ho mai visto una ragazza alla tua età con una sedicesima di reggiseno XDDD”

A questo punto Alphard ti amo parte 8798, e si va a prendere il gelato!
“Alisia decise di ignorarlo e cominciò a mangiare il proprio gelato e, nel guardarla leccare le due creme, Sirius si imbambolò.” Ecco, Sirius ossessione per Alisia parte 2 “Creme linguistiche” (la parte 1 era “Cosce nivee”)
“«La famiglia Black non è solo antica, è amata e rispettata dal Mondo Magico» disse Regulus, orgoglioso.” Allora alcune cose sono riuscite ad inculcargliele, a Regulus T_t
Discorsino famiglia Black, Alphard ti amo parte 24941573. Ed ora... eccoci

ECCOCI.
“«So apprezzare una bella ragazza quando la vedo. E tu sei molto, molto attraente.»” Quel molto ripetuto due volte devo dire che è proprio da bastardi XD
In ogni caso, eccolo. Quel passettino di troppo, quel superare il limite, l’amicizia che va a farsi fottere. Per a questo punto sei mia amica, ti trovo carina, ti voglio bene... se anche lei (come dimostrerà) conferma queste cose... bon limonatevi!
Si arrivano a toccare punti mai esplorati in LtC, mai così bene, almeno. L’aspetto fisico, essere o non essere (guardati XD), Alisia dice che vorrebbe essere guardata solo dalla persona giusta, il tatuaggio brucia, arde e Sirius chiede ESPLICITAMENTE il permesso di poter guardare Alisia!
È letteralmente un “Sono io la persona giusta, Alis?”
E poi arriva Remus Lupin, e Sirius si ritrae.
Se Alisia avesse capito il perché Sirius si era fermato lì, ai preliminari del bacio, probabilmente sarebbe andato immediatamente da Remus Lupin e gli avrebbe urlato un:
“IL TRIANGOLO NOOOOOOOOO
NON L’AVEVO CONSIDERATOOOOOOO”
(con affetto, vaffanculo)

E, ad essere onesti.... mi ha fatto un gran dannare questo pezzo. Mi hai fatto (quasi) stare sulle palle Remus Lupin, ma... eccoci qua!

Ed ora... a un credo tre quarti di capitolo, dato che ci si innova e reinventa sempre, anche nelle recensioni...!

PAUSA PUBBLICITARIA
La rubrica “Risposte alla risposta” È QUIII!

“Non ci crederai, ma scattati i 30 mi sono venuti i peggio acciacchi x___x non me lo aspettavo, pensavo fosse una leggenda metropolitana o giù di lì.” Urca... adesso ho un po’ paura
“paradossalmente, non pensavo affatto a quella scena. Diciamo che sono tre scene forti, allora XD Comunque no, non è la scena più forte. Poi, certo, potrebbe cambiare durante l'editing e diventare più forte, ma dubito supererà una delle altre due scene.” Ah, davvero? La cos si fa interessante... allora, riprovo! (pronto a fallire XD) una scena forte è.… la tortura di Mary anno 5! (poi vabbè se non è questa non è una cosa canon quindi non posso cercare di indovinare)
“Oh, meno male! Ammetto di essermi un po' preoccupata ^^" l'importante è che tu stia bene.” Grazie <3 Devo dire che questa storia è una delle (poche) cose che mi hanno fatto rilassare in questi giorni un po’ così **
“*COFF* Tu hai letto le recensioni di Spensieratezza e sta venendo il dubbio pure a te, vero? XD” Allora... io devo dirti una cosa... sono un grande fan delle recensioni di Spensieratezza... ogni volta che le leggo mi fanno crepare dal ridere, poi con tutte le faccine, e quell’immedesimazione nei personaggi (quando het o bromance) mi fa morire dal ridere XDDD.
Comunque sì, ma Spensieratezza aveva già questo dubbio dal capitolo di Dorcas! Io all’epoca lo credevo insensato... è adesso che sto cominciando ad avere il dubbio anche io!
Parlando invece delle due storie alternative... ma davvero? XDDD Io stavo comicizzando il tutto non penavo che dietro ci fosse seriamente una trama scartata XD. Per quanto riguarda l’altra trama scartata... mi sbizzarrisco: TRIANGOLO ALISIA/EVAN/OPHELIA XD Ci ho preso XD?
“Mi piace il macabro XDDDDD E devi ancora vedere *trololololol*” E niente. Mokochan usa la mossa trolololol e toglie tutti i punti vita a Malandrino 01 (K.O.!)
“Dico solo una cosa: tu non sei pronto a quello che accadrà tra Sirius e Alisia nei prossimi tre anni di scuola XD in positivo e negativo.” Tu mi stai avvisando del fatto che spaccherai il mio cuore a pezzi, non è così? :(
“Gideon cercherà sempre di non coinvolgerla in eccesso, sa che è minorenne e quindi la coinvolge il giusto. E fa bene, se devo essere onesta. Ma si capirà più avanti perché...” In che senso scusa... cosa c’è da capire? La tratta così perché crede sia minorenne e non vuole coinvolgerla. C’è altro sotto Gideon/Alis... NOOO
*Allora, ci sarebbero un sacco di altre cose ma ho sonno e prima di andare a letto voglio finire la recensione, perciò stringo. In ogni caso grazie per tutti i millemila chiarimenti :)*

FINE PAUSA PUBBLICITARIA

Ora, molto velocemente, Sirius/Barty! E con molto velocemente intendo... è interessante, qui abbiamo la conferma che LE COSE di Barty siano corrisposte da Regulus e che questa sarà, probabilmente un amore corrisposto impossibile.
FINE!
Scusa, ma mi si chiudono gli occhi e per i prossimi giorni non credo di riuscire a recensire altro (impegni!). (Almeno così riesco a stringere un pochino, che scrivo sempre un sacco e poi mi ritrovo indietro T_T) Notte!

Un abbraccio <3
Malandrino 01

Recensore Master

Ciao! Scusa se non leggo da un po', ma ho avuto delle brutte settimane, purtroppo, sempre tanti impegni di lavoro, per fortuna oggi è sabato!
Ma che carina l'idea di dare a Caterina, la madre di Alisia, il dono di prevedere le cose, e mi è piaciuta moltissimo tutta la parte in cui lei dichiara che sua figlia sarà smistata a Serpeverde, nonostante tutti gli altri siano disposti a scommettere che sarà Grifondoro come tutti i menbri della loro famiglia, parenti e cugini compresi, e anche chi non è ancora nato! Mi è piaciuta molto questa cosa perché in genere non amo molto leggere le storie in cui c'è una protagonista "assoluta" che fa tutto lei ed è brava solo lei, un personaggio originale che di originale non ha proprio niente. Tu non solo hai caratterizzato benissimo la tua Alisia, ma hai creato attorno a lei anche altri personaggi originali che hanno un ruolo importante, delle caratteristiche specifiche, insomma sono anche loro protagonisti e rendono vivace e interessante la storia. Quindi ti dico ufficialmente che adoro Alisia e Caterina! E Fabian e Gideon sono così totalmente adorabili che davvero non sopporterò se li farai morire, nel canon quasi non si sa chi sono, ma tu li hai resi fantastici e non voglio neanche pensare che possano morire davvero, Alisia li DEVE salvare!
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui la ragazzina è andata in camera sua per riflettere sulla predizione della madre, amo il fatto che, come hai sottolineato, se Alice vuole solo vivere Alisia vuole anche salvare le persone che ama (come voglio anch'io che accada!) e quindi, se la reazione dell'Alisia ragazzina è di delusione all'idea di finire a Serpeverde, l'Alisia più matura che c'è in lei ragiona e capisce che potrebbe essere anche un'occasione per conoscere Regulus Black e poterlo aiutare (in realtà a me piace anche Snape e invece detesto James Potter, comunque credo che le loro storie non cambieranno, visto che Harry deve comunque nascere e perdere la madre per poter compiere il suo destino). Ho trovato bellissima anche tutta la scena della partenza di Alisia per Hogwarts e ho trovato molto realistiche le sue paure, in fondo lei sta per iniziare a vivere un'avventura che ha sempre sognato e amato nei suoi libri, ma questo non è un libro e lei non è sicura di riuscire a fare quello che dovrà, ad aiutare le persone e a non causare per sbaglio la morte di qualche futuro membro dell'Ordine della Fenice. I sogni sono belli, certo, ma quando ci si trova a viverli realmente è normalissimo provare panico al pensiero di rovinare tutto! E poi carinissima tutta la parte in cui Alisia, sul treno, fa amicizia con i suoi futuri compagni di scuola, aveva già conosciuto Remus e Sirius, ma ora incontra anche James, Lily e Severus e... che posso dirti? È stato così realistico leggere delle loro chiacchiere, Alisia che confida la sua paura di finire a Serpeverde, mentre Snape desidera proprio andare là, e comunque Lily sottolinea che non ha importanza, che non è detto che per forza i Serpeverde siano tutti malvagi (è quello che ho sempre pensato anch'io e infatti la casata di Serpeverde mi piace molto più di quella di Grifondoro).
Molto più ansiogena è la parte che riguarda Sirius, davvero mi mette ansia perché non avevo ancora realizzato cosa sarebbe significato per lui trovarsi a rivivere la sua adolescenza ma con dentro l'uomo che è diventato, che sa già tutto ciò che dovrà succedere. Intanto si sente a disagio con i suoi amici e non riesce ad essere spontaneo con loro perché sa che dovranno morire, non riesce a non pensarci e questo è logico. E poi, anche a questo non avevo pensato! Lui ha già vissuto tutti questi momenti, ma nel suo passato non c'era Alisia! E il fatto che ci sia lei non può che metterlo ancora più in crisi perché non sa che parte possa avere lei nella faccenda, se potrà essere un bene o un male che lei ci sia. Il fatto che poi Alisia venga smistata proprio a Serpeverde è un altro dettaglio che porta Sirius a dubitare di lei, anche se mi sembra che, alla fine, Sirius sia fin troppo pieno di pregiudizi contro quella casata. È vero che molti Mangiamorte verranno da lì, che anche Tom Riddle era di Serpeverde, ma non è una cosa scontata e, anzi, io sono proprio felice che Alisia sia una Serpeverde, intanto perché sarebbe stato banale e noioso il solito smistamento a Grifondoro (Alisia sarebbe sembrata un Harry Potter ante litteram...) e poi perché così lei sarà la prova vivente che dai Serpeverde può anche venire il bene e la salvezza e non solo il male. Anche se, nel frattempo, dovrà sopportare dei compagni non proprio simpatici come Avery e Mulciber, ci sono anche persone come Lucinda e Andrea che invece dimostrano che a Serpeverde vanno anche ragazze e ragazzi a posto.
Intanto accade la prima grande sorpresa, un cambiamento bello grosso rispetto alla "versione originale", ossia Peter finisce a Serpeverde! E questa è una bella cosa, perché è vero che questo lo porterà fin dal principio più vicino ai futuri Mangiamorte, ma Alisia è nella sua Casa e quindi lo terrà d'occhio e poi, almeno, così non si legherà mai ai Malandrini e non sarà un vero traditore, insomma, sarà un Mangiamorte sì, ma non potrà fare la spia perché di sicuro Sirius non si fiderà mai di lui, non solo perché sa già tutto ma anche perché in questa nuova versione della loro vita non diventeranno mai amici.
E comunque al momento le cose sembrano andare bene sia per Alisia sia per Sirius, perché lei ha trovato delle ragazze molto simpatiche come compagne di stanza (mi piacciono un sacco Andrea e Ester, spero che avranno altre parti importanti nella tua storia), e Sirius è in stanza con James e Remus senza Peter, e questo lo fa sentire meglio, anche se mi fa stare male la sua malinconia, lo capisco così tanto, rivive la sua adolescenza ma è ormai un uomo maturo e disincantato che ha vissuto esperienze orribili, non riesce a godere la compagnia degli amici, e tu sei stata bravissima a esprimere questo vuoto interiore: "Sirius fissò i due ragazzini con amarezza e abbandonò la testa sul cuscino, gli occhi grigi persi in qualcosa che non c’era più."
Sei davvero una scrittrice meravigliosa, tantissimi complimenti e scusami se non sono più veloce a leggere, ma il tempo a disposizione è poco e i tuoi capitoli sono sempre tanto belli e intensi che ho bisogno di calma e tranquillità per leggerli e commentarli come meritano.
Spero di passare presto a leggere il prossimo!
Abby

Recensore Veterano
06/10/23, ore 22:18

Eccomiii!
Quanta carne al fuoco in questo capitolo!
Il compleanno di Severus e il fatto che Alisia e Lily si impegnino a preparargli una festa e una torta mi hanno fatto sorridere, sia per la tenerezza dell’idea che per l’eventuale e probabile reazione di Severus! Insomma, non me lo vedo molto felice e sorridente davanti a una torta al cioccolato! Invece sembra aver preso bene la cosa! E’ bello pensare come possa “crescere” diversamente questo baby Severus con degli amici accanto!
Il capitolo Andrea: per un attimo ho sperato che facessero pace lei e Alisia! Non sono una persona che ama serbare rancore e vorrei che tutti facessero pace :( Però, insomma, le scuse sono già un buon passo visto che comunque saranno obbligate a convivere nella stessa casa per i successivi sei anni! Remus, come sempre, è stato provvidenziale e ha fatto in modo che Andrea ragionasse!
Devo per forza fare una menzione al legame tra Sirius e James: in questo capitolo ho adorato il fatto che siano sempre pronti l’uno a spalleggiare l’altro e che quasi si leggano nella mente!E’ una cosa perfettamente in linea con i personaggi e con il loro rapporto! Bellini loro :D
Rabastan è peggio di un predicatore! XD ad ogni momento cerca nuovi Mangiamorte…Voldy dovrebbe essere fiero di lui!
Ti prego! Ho sputato un polmone per Lancillotto il coniglio deforme! Ahahahaha! Hagrid non sarebbe Hagrid senza tenere bestioline pronte ad azzannarti tra i piedi!
Bene bene…mi preparo alla gita nella Foresta Proibita con Sirius e Alisia alla ricerca della rugiada! (Non mi interessa se Sirius prova qualcosa per Marlene…in questa linea temporale c’è Alisia e la mia ship è solo per loro…!)

Capitolo molto bello, come sempre :)
A presto!

Recensore Master

Mi sono sempre chiesta perché mai James non faceva il cercatore visto che amava giocare con il boccino 😐🤨
Non so se Alisia abbia letto anche l'ottavo libro di Harry Potter..perché noto che non fa commenti sulla signora del carrello 😅😂 chissà se anche quello è canon..Alisia dovrebbe chiederlo alla Morte xd

«Ragazze che indossano gonne» precisò Sirius, cominciando a mangiare una delle Cioccorane che avevano comprato poco prima per James; quest’ultimo guardò Sirius con un ghigno divertito. «C’è differenza.» l'ultima frase la dice Jamie, vero?
devo dire che adoro la loro complicità 😍😍😍

Devono ritenersi fortunati che Pix getta solo coriandoli e non caccabombe ahha
Questa cosa che i maghi sono sempre di meno, mi ha fatto venire in mente Petunia! Che favola sarebbe stata se fosse comparsa come studentessa di Hogwarts nella seconda linea temporale! ahhaha :))) sono fan degli scenari più bizzarri e imprevisti 😆

James che rimprovera Sirius per le cioccorane mi ricorda che oggi ho comprato un'enorme tavoletta di cioccorane di Harry Potter..ho dovuto fermarmi x non avere lo stesso problema di sirius xd 🍫🍫🍫🍫

Ho amato Sirius che difende la Hopkirk 💜💜💜 in generale adoro sempre quando i personaggi maschili o viceversa, provano affetto incondizionato a prescindere del sesso, verso l'altra persona 💙💙💙 a dire la verità non ricordo nemmeno se Sirius avesse una cotta per lei..mi sembra di sì, ma questo è stato in passato..amo il suo affetto per lei!

Ps tempo fa mi fai detto in una risposta che probabilmente la Morte si era pentita di aver rimandato indietro Sir..ma era una battuta o la verità? Scusa, ma è che ci penso da allora 😂😂😂😂

Ah, ecco, mi stavo dimenticando di commentare la cugina di Peter..xd beh, su di lei non c'é molto da dire...ancora non si capisce se sarà buona o cattiva, ma temo dalla faccia arcigna, la seconda ipotesi..spero servirà perlomeno a rendere Peter leggermente più interessante...non è neanche uno di quei cattivi che intrigano..proprio amorfo 😆
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:24 pm)

Recensore Junior

No no e poi no ! Remus e alisia proprio non mi vanno a genio! Comunque sempre ben scritto ! Ti leggo sempre commento poco 😅 attendo con ansia di vedere una Gioia per Sirius del mio cuore ! E che quei due capiscono che la morte sta giocando con entrambi loro ! Eh poi da sognatrice quale sono auspico che la freghino e riescano a salvare lily e vissero tutti felici e contenti! 😍 la smetto 😂😂 attendo tue ! Ciaooooo

Recensore Veterano
03/10/23, ore 22:16

Eccomi qui :D
A sto giro parto subito con la struttura del capitolo e ti devo fare i complimenti per come lo hai costruito! Mi è piaciuto molto l’inserimento di flashback per raccontarci il dialogo tra Alisia e Andrea! Complimenti!
Mi collego subito al momento Alisia-Andrea: povera Alisia! Mi ha fatto una tenerezza assurda! Lei sta già soffrendo per tutta la situazione interiore che deve affrontare e ci si mette Andrea a fare la bambina…ma io dico, se non la vuoi più come amica, smollala e basta…no, devi fare la drama queen -_-‘
Alisia si sente cattiva perchè ha pensato/stava per fare un cosa cattiva…cucciola! Mi è piaciuto che abbia deciso di confidarsi con Sirius e il loro dialogo mi ha ricordato proprio quello tra Sirius ed Harry dove parlano del fatto che le persone abbiano sia luce che ombra dentro di sè (mi pare ci sia solo nel film, ma vabbè…)! Ad ogni modo l’ho sempre trovato molto vero: puoi fare una cosa cattiva, ma non vuol dire che sei cattivo (se ti chiami Peter, invece sì, sei cattivo e pezzo di m*** ahahah)
Sirius è stato davvero un tesoro a preoccuparsi per Alisia e soprattutto ad impegnarsi per fare tornare il sorriso (ora voglio vedere Mr Norris attraversare Mirtilla ahahah) e quando ha tranquillizzato Alisia dicendole che sarebbe rimasto suo amico nonostante quanto accaduto con Andrea…mi sono un po’ sciolta :)
Per finire, passiamo al momento Dorcas-Rabastan…io davvero non pensavo che potessero piacermi due personaggi che sinceramente nelle fic non ho mai tanto tenuto in considerazione! Lei è cazzutissima e adoro il fatto che se ne freghi del fatto di stare sola o con pochi amici; lui invece è ormai il villain del mio cuore ahahah mi disturba e mi piace in egual misura…ha senso? Non lo so, ma va beh…(sono esaurita da una giornata infernale a lavoro e Rabastan ha fritto i miei tre neuroni rimasti ahahaha)
Quindi a presto :D