Looking too closely
di Mokochan

08/11/23, ore 14:48

Ciaoooo!

Ed eccomi qui, pronto a commentare anche questo capitolo! Sto facendo questa recensione durante il post-gita, quindi sarà molto più chill (per dire non aspettarti 762180 AHHHHHHHHHHHHHH o cose così XD).
Prima di iniziare, una piccola cosa: te avevi definito questo capitolo uno “di passaggio”. Cioè, io sono allibito! Ma i prossimi capitoli non “di passaggio” come saranno, tutti come il precedente XDDD.
Va bene, LET’S GO!

Piccola parentesi sui malandrini (Sirius e James) ad Hogsmeade! Mi sa tanto di Fred e George (tanto per cambiare :D) con la fugona, però in una situazione generale sicuramente allegra.
Remus avrà anche provato un pochino di invidia XD i malandrini fanno cose, Alisia ride di quelle cose, lui non fa parte di quelle cose (nemmeno James *fugge*). Comunque, ovviamente, Remus non conclude niente (e io sono tipo “povero Remus, ma per fortuna” XDD).

Ed eccoci qui, colazione e Charmed! In questa scena si presentano nuovamente le meccaniche che girano in questa parte del racconto. Ah, giusto! Ci ricordiamo che adesso anche Alisia/Malandrini/Lily/altri possono votare! Comunque, Alisia terza, Rabastan secondo, Sirius primo! Il nostro COGLIONE è sempre al primo posto!
E poi... casini al club di scacchi. Ma porca vacca, il club di scacchi era l’unico luogo in cui ci si poteva rilassare un pochettino, e invece no! Arriva anche Sirius (che non sa stare un’ora a distanza di Alisia), Barty (che non sa stare un’ora senza Regulus) e altri che mi preoccupano meno.
E poi, si vede che i personaggi crescono! Mi ricordo Alphonse quando era piccinino, tutto eccitato per il suo club di scacchi, ora è grande e deve pensare ad altro (momento nostalgia random XDD)
“Quella quotidianità la rasserenò e pensò che, tutto sommato, poteva essere l’anno giusto per rilassarsi e godersi la normale vita da studentessa. Quanto si sbagliava.” Perché mi sa terribilmente di Percy Jackson XDDDDDDDDD

Ora, passiamo al vivo della partita. Non so perché, ma mi torna in mente la frase della morte “Alice, questo gioco ha sempre previsto la presenza di almeno due pedine. Il Re e la Regina. Pensavi davvero di essere in grado di sistemare tutto da sola? Proprio tu, che sei così negata con gli scacchi?”. Paradossalmente, Alisia negli scacchi delle guerre potrebbe essere molto più brava di Sirius (che poi il numero uno sarà sempre Silente XD)

E niente, figurati se il mio io interiore non ha urlato di gioia in questo giocare toccandosi le gambe innocentemente <3! E poi, arriva la realizzazione: amore. Sirius non ci è ancora arrivato, anzi, cerca di non arrivarci, gira sempre più vicino al punto, mancandolo. Alisia no, e se ne è resa conto. È amore. Alisia capisce di aver ceduto. Di non riuscire più a far finta di nulla, a camuffare i suoi sentimenti, almeno a se stessa. Capisce di essersi innamorata di un coglione...
... che nel frattempo sta facendo un’altra CAZZATA! Ci mancava solo il litigio con Barty, ma veramente! Però, a parte gli scherzi, qui posso anche giustificarlo. Ma come si permette ‘sto stronzo (Barty, questa volta) a dire che i purosangue sono meglio, ma Alphonse dovrebbe cacciarlo via prima di subito, dire che certi soggetti non possono essere accettati! Vabbò, sfida Barty vs Lily.
E, nel frattempo, l’aria si fa elettrica. Sirius non capisce che l’aggressività non risolve i problemi, anzi. E dice su al fratello. E io mi chiedo dove cazzo sia il fratello maggiore che a casa ha allontanato il fratello minore dalle Arti Oscure! Il rapporto tra Regulus e Sirius me lo immagino molto teso, anche quest’anno!
Bene, fino ad ora ci sono andato abbastanza leggero con Sirius ma ora, ora... ma che cazzo fa? Non ho nemmeno la forza di urlare per la centoventesima volta SIRIUSS SEI UN COGGLIOOOONEEEEEHHH (ops, l’ho fatto :)) ma che cazzo... CHE CAZZO FAI CON ALISIAAA? Ma, veramente, sei un cretino! La spingi via, la ignori e lei che è PURE GENTILE CON TEEEEHH! L’UNICA CHE TI FA QUESTO ONOREEE.
Okay, sì, mi calmo, ma insomma! (comunque mi sono reso conto da alcune sgridate a cui ho assistito, che la gente all’inizio dice “non ho la forza di urlare” e poi urla manco fosse satana trenta secondi dopo XD tralasciamo).
Comunque, mettendomi nei panni di Alisia, anche io reagirei come lei: quando si alza la voce, i due litigano per un po’ e poi le acque si calmano. Ma quando una persona cerca di rispondere alla rabbia con la dolcezza e l’altra risponde con una violenza quasi fisica, allora la tristezza, la rabbia, sono dieci volte più forti. Lo dico per esperienza . Ci rimani decisamente male :(
Comunque mi è piaciuta molto questa parte, è forte, potente, come dovrebbe essere! Così come è anche la parte successiva.

Sirius è un COGLIONE, lo sappiamo tutti. Ma quando ci si mette, Dio mio quanto è bravo. Il suo modo di chiedere scusa è stato passionale, forte, bello; così forte e così bello da indurre Alisia, finalmente, a prendere una decisione. Vuole accettare quell’amore, o almeno provare ad accettarlo, un sentimento che reputa suo e suo soltanto.
Chiaramente, sta commettendo un grosso errore XDDDD sotto molte dinamiche: la guerra futura, Rabastan, e anche se queste cose non ci fossero di mezzo, innamorarsi di Sirius Black rimarrà sempre un problema XD!

PARTE 2
Ri-ciao! So che per te non sarà cambiato un cazzo rispetto a due righe fa. Ma la differenza sostanziale è per me, che ora so tutto sul prossimo capitolo (AAAAAAHH).

Dunque, comincio con alcune cose che dovevo dire da prima! (ma che mi sono scordato di dire... ovviamente XD)
“sbottò, obbligando Sirius a fermarsi e a indurre le scale su cui stazionava a cambiare direzione.” ECCOCI. Il mistero delle scale di Hogwarts. Nel film si muovono proprio ma sappiamo che non è così. Ci sono alcune gradinate che a volte portano in una stanza o che a volte portano in un’altra, ci sono i gradini Killer (l’uovo in Hp4). E questa COSA che le scale cambiano direzione grazie alla “rabbia” di Alisia, è canon? Io non credo ma chiedo a te (comincio a sospettare che ti ricordi frasi dette dalla Rowling in intervista x che manco lei si ricorda XDDD)
Ah, altra cosa di cui sono rimasto scioccato! James cacciatore! No, cioè, io ero convintissimo che fosse cercatore perché 1- James nei ricordi con quell’odiosissimo boccino 2- Nelle ff malandrine che ho letto James era sempre cercatore 3- Nei film James è cercatore (e anche dal primo anno, mi sembra). Io scioccato 8DDDD

Bene, ora PATRONUS!
Alisia, ce la fa (ce l’avrebbe fatta anche un anno fa se non avesse questi PICCOLI PROBLEMI DI CUOOOORE) Comunque questa scena inizialmente era programmata per il terzo anno, sarebbe stato “poetico” se Alisia fosse riuscita a fare il patronus al terzo anno, avrebbe significato che l’abilità di Alisia sarebbe stata più o meno simile a quella di Harry (male Alisia, significherebbe usare a ruota il patronus l’expelliarmus, e lo stupeficium XDDD).
Awww, bellino il gatto (ed ha senso con il nome di Alice :D ora capisco).
“Sirius si staccò dal camino e le si avvicinò. «Che genere di ricordo hai usato poco fa? Sei riuscita subito a evocare un Patronus corporeo, anche se per pochi istanti. Doveva essere qualcosa di intenso.» «Niente di importante» disse Alisia, mettendosi subito sulla difensiva. «Preferisco tenerlo per me.»” Qualcosa mi dice che Alisia avesse anche solo minimamente (anche solo in parte, niente amore) che cosa riguardasse il suo patronus, la scena dei bacetti alla manina sarebbe arrivata ben prima (meglio di no, altrimenti Dorcas, e Rabastan avrebbero preso un po’ di insulti XD *chissene frega di Rabastan, povera Dorcas*)
Ora arriva Dorcas, non interrompendo nulla, per fortuna XD, che stava seguendo Rabastan... qualcosa mi dice che sia collegato tutto alla tiritera di pacchettini, problemi con Alphonse ecc? Credo di sì
“«Fa bene. Più profonda è, più terra ci potrà buttare sopra, sparendo per sempre» ribatté Alisia, freddamente.” MIO DIO. CIOÈ, HO CAPITO CHE LO ODI PERÓ, ANCHE MENO XDD
Si parla anche un pochino di Rabastan psicopatico, ma direi che possiamo passare oltre XD

PARTE 3
Allora, qualcuno mi aiuti! Questa recensione sta diventando l’inferno! Cioè L’ho iniziata a scrivere qualcosa come due settimane fa e ancora non l’ho finita ma ti giuro che i prof ci stanno spalmando di verifiche pure l’anima ed io OVVIAMENTE dopo la gita mi sono ammalato XDD e anche se non sto a casa ho sempre un bastardissimo raffreddore. Quindi già non riesco a stare dietro alle cose “importanti” figuriamoci la recensione :( In ogni caso ho un piano! *si sente figo*
Ora finisco sinteticamente questa recensione e, nel corso della settimana recensisco a pezzettini (si copio Spensieratezza ... .... .... *fugge*) il capitoli 43-44. Ce la farò?

Alisia bullizzata! Mio Dio Andrea è il Barty del quarto anno! E Alisia è Regulus... (si mi sto immaginando una trama scartata Alisia/Andrea XDDD ma in fondo perché no).
Ma Alisia non è Alice, Alisia reagisce, e non si lascia mettere i piedi in testa! E brava Alisia! (ma perché non farlo anche coi libri di Wilkes an questo punto :DDDD)
Comunque devo dire che mi dispiace molto per Alice! Ha passato una vita di merda, bullizzata prima, ammazzata da una persona importante poi, ha garantito la nascita di Alisia... e riceve odio pure da quest’ultima XDD povera Alice! (non che non capisca il punto di vista di Alisia, però) Che tra l’altro non si capisce se Alice “vive” dentro Alisia o cosa, Alice... bel mistero.
Dorcas è veramente un’ottima amica, davvero! Facile fare gli amiconi nei momenti di gioia collettiva, è nelle crisi che si capisce se un amico vero, possa essere definito come tale! E Dorcas è una grande amica!

Ora, eccoci alla fine della recensione! Prima di tutto, un paio di appunti:
1- Chiedo scusa se non ho fatto il solito “risposta alla recensione” ma se facevo pure quello ci avrei messo i secoli! Comunque grazie per la mega rispostona :) (Io ci metto i secoli a scrivere queste recensioni, immagino valga anche il contrario).
Comunque, un paio di cose importanti le dico. Ho capito il discorso egoismo! E, pensandoci, una cosa che mi sta facendo veramente incazzare, più di tutte (che è stata trattata non tantissimo, per ora) è il fatto che Sirius SA che Lily deve morire, SA che per James Lily sarà una cosa importante, la più importante, e nonostante questo CONTINUA a spronare James a fare scherzi, senza farlo maturare per far avvicinare prima James e Lily... magari potrebbero fidanzarsi 2-3 anni prima, e ‘sto COGLIONE non fa un cazzo!
Altra cosuccia, magari è Alisia la ragazza coinvolta in COSE col professore di DCAO? E la cosa farà arrabbiare Sirius insieme alla “rivelazione” di Alisia...?
2- Non ho parlato del nostro Piccolo Re! E mi dispiace molto della cosa, ma con Sirius e Alisia che fanno sempre più cose (alle quali non mi sto ancora abituando XD è da Natale del secondo anno che aspetto qualcosa XD e saranno passati 10-15 capitoli prima che le acque abbiano cominciato a muoversi XD e NON ERO ANCORA PRONTO XDD) e il fattore “Barty mi sta sulle palle” è difficile. Ma recupererò col capitolo 43! (loro ci danno delle soddisfazioni XD). Comunque Regulus con un sacco di POV è una delle cose che pi>ù mi fanno apprezzare questo quarto anno!
3- Non osare rispondere prima e caricare il capitolo poi, che già lo sto aspettando XDD
Bon, mi ritiro nell’attesa del capitolo “In fila per sei col resto di due”
Un abbraccio <3!!!!!
Malandrino 01

EDIT- MA DAIIIIII!!!
Hai appena aggiornato XD io non ci credo! E anche oggi, si fanno le cose puntualmente domani.

IL TRIANGOLO INVERNALE; MALANDRINO STA ARRIVANDOOOOO
*troppo da "cartone aniimato per bimbi di 2 anni"... probabile*
CIAOOO

07/11/23, ore 19:43

Ciaoo! Eccomi! Ho letto il capitolo questa mattina e finalmente riesco a ritagliarmi un attimo per fare una recensione!
Sarò ripetitiva ma questa storia mi piace sempre di più!
Regulus...allora diciamo che il personaggio in sé non mi ha mai fatto saltare di entusiasmo, ma il tuo Regulus 😍😍 è un tesoro! E' così realistico e ben scritto (anche gli altri personaggi, eh...non solo lui!)! È tenero a preoccuparsi per il fatto che Sirius e Alisia non si parlino e fa un po' da intermediario affinché i due riprendano i rapporti suggerendo pure dell'imbroglio ad Alisia! Direi che a sto giro vince il trofeo "miglior personaggio del capitolo" (trofeo che ho appena istituito ahahaha)!
E poi finalmente si scopre chi è la McKinnon che aveva attirato la sua attenzione e...plot twist! Marlene!! 😱😱 Ci sarà uno scontro tra i fratelli Black per lei? Oddio sto già facendo mille teorie ahahah!
Anche Sirius direi che in questo capitolo è stato degno di nota! Da vero e proud Grifondoro ha subito preso le difese di Dirk Cresswell mentre mezza scuola stava a guardare 😤😤 e ha pure dato una bella lezione a quei due imbecilli di Avery e Mulciber!
Ti prego...il discorso tra i Malandrini mi ha fatto straridere! 🤣🤣 Tra il melodramma di Sirius e James che lo prende in giro per il cerotto con i fiori 🙈🙈🙈 ridevo come una scema!
E poi finalmente i nostri due eroi iniziano di nuovo a parlarsi...ok, via lettera ma è comunque qualcosa! Io sono stra felice di questa cosa! 😍😍
Alpaca 🤣🤣 muorooo (carini gli alpaca, tra l'altro 😍 vabbè la smetto!)!
Credo di aver detto tutto...🤔🤔 Ma chi lo sa! Sicuramente stra adoro sempre di più la storia ❤️❤️
A prestoooo

06/11/23, ore 11:39

Buondì!
Questo capitolo credo che sia entrato tra i miei preferiti in assoluto!
Sia perchè finalmente il “piccolo problema peloso” viene affrontato, sia per la partita di Quidditch descritta alla perfezione!
Parto proprio da quella! James finalmente può dare prova di sè nel quidditch e direi che, nonostante la sconfitta, ci riesce alla grande! Hagrid fan boy numero uno di James XD (ho riso come una scema con Hagrid che saltella e Remus che si tiene al corrimano per paura che gli spalti crollino ahahaha); da notare come tutti notino (sorry per la ripetizione XD) che Albern e Alisia siano tipo partner di gioco perfetti, ma che appena usciti da campo si sgozzerebbero a vicenda!
Finalmente passiamo alla vicenda mannara (ma come mi vengono certi termini? Boh…ahahah). Sirius è stato molto maturo a starsene nel suo fino a questo momento e a non imbeccare James sull’argomento alla prima occasione! Ora, giustamente, James che scemo non è ci sta arrivando a mettere insieme i pezzi!
Ho adorato il fatto che James e Sirius abbiano provato per giorni il discorso da fare a Remus (e ho adorato il fatto che puntualmente, James si sia scordato tutto XD).
Mi sono sempre immaginata come possa essere stato questo momento da canon e posso dire che tu hai rispettato al massimo le aspettative: James che ci scherza sopra, Sirius che minimizza e Remus che giustamente si preoccupa perchè i suoi amici non sono spaventati o schifati da lui! Ma quanto può essere tenero e stupendo tutto ciò? Ti giuro che mentre leggevo avevo gli occhi a cuore e il sorriso sulle labbra come una deficiente!
E’ normale che ora i rapporti tra i tre malandrini cambieranno, ma quanto sarà bello per Remus poter essere finalmente sè stesso almeno con loro e non dover mentire sempre?! Almeno io la penso così!
Davvero, questo capitolo è stupendo…e devo menzionare anche tutto il contorno! Le descrizioni anche più marginali come la Signora Grassa che si ubriaca e sir Cadogan che la deve zittire…ogni cosa è al posto giusto tanto che mi sembra di essere lì a Hogwarts con i nostri eroi! :D
Complimenti, davvero!
A presto! Appena riesco recupero le tue recensioni e rispondo :D

03/11/23, ore 23:33

Io lancio limoni, seriamente. Altro che: Signora, i limoni! No. Sirius, i limoni! I LIMONI! Ceh. L'ha baciata sulla mano e basta. Tutto qui! TUTTO QUI! Non ci credo, il mio povero cuore, la mia povera testa. No, ma è serio???? Dopo questa, fossi in Alisia lo sbatterei contro il primo muro disponibile e buonanotte al secchio! Ok, ritorno in me :D Buonasera cara! Il capitolo mi ha fatto molto sclerare come avrai potuto notare e il capitolo precedente è stato bellissimo, soprattutto per il patronus *.* Alisia si diverte a essere masochista ma, nonostante tutto, ha anche dei difetti e ci piace così, poi quando subentra la parte matura mi viene in mente quando dai i consigli ben più che saggi agli altri ma vigliacco se valgono per noi stessi, perché noi no, siamo esentasse a quanto pare. Viva il fanclub delle persone masochiste sagge, insomma :D Dorcas che vorrebbe intervenire nel rapporto tra Alisia e Sirius, amore! Fidati, non sei l'unica. Sarebbe da rinchiuderli in una stanza e non farli uscire fino a quando non avranno dei figli (giusto per sicurezza, sai... mica è sequestro di persona, no?) In questo capitolo devo dire che Remus mi è sembrato "freddo", diciamo: cercano di ammazzare Alisia e, soprattutto LUI, che dovrebbe far cadere tuoni e fulmini, trasformarsi anche senza luna piena (si fa per dire) ha una reazione... blanda, vuota. Della serie: si, mi piace, ma niente di serio (wtf broH?!?). E poi guarda Sirius... ma è inutile che lo guardi, ciaone oramai! Ora. Sirius. Ma benedetto ragazzo, non voglio tornare allo sclero di prima, ma cavolo! E baciala senza star lì a pensare al tuo amico! Capisco che è giusto nel nome dell'amicizia, pure io farei così, ma lo sa il mondo che a lui piace lei e a lei piace lui: lo sa James, Regulus, Marlene, Dorcas, Gideon, io, tutti quanti, cavolo! Poi fa un passo avanti e due indietro (ottimo!), e noi qui, a bocca asciutta! Quando sarà il grande giorno del bacio faremo festa grande e ci sarà da bere per tutti, come direbbe Jack Sparrow! Bene, passiamo alla coppia del momento, gli unici che danno soddisfazioni *lancia peperoni a un Sirius contrito*: Barty e Regulus. Carinissimi e, nonostante Barty mi stia sui c*******, il mezzi limoni ci stavano e il rapporto di fiducia che Regulus ha con Alisia mi piace molto. Avere un'amica comprensiva come lei è il massimo e poi pure lei fa comingout, rassicurando il pargolo. E cadono a rimuginare sui loro pensieri mentre io cadrò nella speranza che questo limone faccia i frutti. Bravissima come sempre e attendo con ansia lo sviluppo! Buona serataaaa! Alyce

02/11/23, ore 17:32

Ciao! :D
Eccomi qui a tediarti con le mie recensioni da malata di mente (yeee XD).
Partiamo già bene con Sirius che fa allungare i denti di Peter fino a trasformarlo praticamente in un tricheco ahahaha (mi sono immaginata i denti lunghi fino al pavimento e ridevo come un’idiota XD)
Ben gli sta! A prescindere. Solo perchè è Peter!
La professoressa Hopkirk, per il momento, mi sta simpatica…mi sembra una persona imparziale e attenta e, infatti, ha subito sgamato Sirius mettendolo in punizione!
Ovviamente sono curiosa come una pettegola riguardo al motivo per cui la professoressa se ne andrà a fine anno…soprattutto perchè sembra lei stessa già rassegnata e che sappia già che fine farà…è per caso ammalata? Io parto con le mie teorie, come sempre XD
Alisia…piccola, è sempre messa maluccio :( la mancanza di sonno è una cosa snervante e immagino come si possa sentire (rincoglionita e senza forze).
Povero Remus, si è sentito sbattere in faccia dalla sua crush che Sirius è belloccio XD
Alphonse è un altro che mi sta sempre simpatico..pieno di energie e buoni propositi, come fondare il club degli scacchi! Io sarei stata come Alisia, ossia negata al massimo XD
Le coppie formatesi erano piuttosto inusuali e mi è piaciuto molto il dialogo tra Dorcas e Remus!
Ovviamente, non poteva mancare l’intrusione della banda di Rabastan (la fangirl che è in me urlava *oddio, c’è Rabastaaaaan* 😍 ahahahah)…
Alisia è stata una grande a schiantare Mulciber! Anche se questo le costerà ovviamente una punizione e, credo, anche qualche domanda su come possa conoscere un incantesimo così avanzato per la sua età; ma anche Regulus è stato coraggioso tanto da mettersi contro Rabastan (cosa che credo lui non dimenticherà); e poi, giustamente Rabastan, preso male, ruba la collanina di Alisia! Maledetto, ma perchè devi sempre farti odiare???
Nel frattempo, io sono sempre più curiosa di saperne di più sugli incubi di Alisiaaaaaaa!
Appena riesco continuo la lettura…la storia mi sta prendendo davvero un sacco! E mi sto affezionando tantissimo ai personaggi che hai creato!
A presto :)

02/11/23, ore 16:29

Anche James ha una nimbus 2001. Questa cosa non si legge nei libri 😏
Devo dire che non mi aspettavo davvero che questo ragazzo avrebbe mantenuto le sue minacce...sono rimasta stupita anche io o.o
Ho amato James che si butta per salvarla...e sinceramente ho apprezzato nonostante tutto, che non ci sia riuscito...non perché volevo che si facesse male, ma perché sarebbe sembrato un po' poco credibile che ce la facesse xd
mi è piaciuta la scena di Alisia che si accuccia a Sirius 💜💜💜 bello anche che Sirius si preoccupa per James..💕💕💕 Sono rimasta perplessa quando Sirius ha pensato che restando sollevata, avrebbe sentito più dolore..credevo fosse il contrario..non dovrebbe sentirsi più leggera?
Ma Alisia aveva il reggiseno almeno? Da quello che dice Alisia dopo, immagino di sì ma te lo chiedo lo stesso xd
Bellissima la scena in infermeria tra Sirius e Alisia dove tra l'altro le bacia la mano 😍😍😍
È un vero rubacuori 🥰🥰💜💜💜💕💕💕❤️‍🔥❤️‍🔥

A proposito..Sirius con i pantaloni del pigiama, che immagino rossi con i disegni di Grifondoro...🔥🔥🔥

Sono contenta per il bacio dei nostri due Serpeverde, ma non sono riuscita a capire se alla fine la lingua l'hanno usata o no!! Era difficile da capire 😆😆avranno comunque modo e tempo di fare esperienza! 💕💕
Quando Barty dice che le arti oscure lo fanno sentire bene, mi ha fatto pensare a "Once upon a time" dove dicono che la magia è POTERE ✨✨✨
A forza di parlare di corpi giovani in menti adulte, (mi rifiuto di pensare a Sirius come a un vecchio ) mi farai shippare Lily con Piton..me lo sto immaginando che torna indietro e interagisce con Lily, sapendo tutto quello che sa...ti immagini che storia???🤣🤣🤣 Dai, dai, dai fai anche questa storyline!! La farei io ma purtroppo Piton lo shippo con un'altra persona 🤣🤣🤣😆😆😆😱
Alisia pensa che Rabastan ha fatto qualcosa a Wilkens, ma in realtà a parte un rimprovero un po' forte, non ha fatto altro, a meno che non ci sia altro che non abbiamo visto 😆 ahh, aspe..la punizione era la crucio, vero?? L'avevo scordato xd per fortuna che ho guardato una delle note xd

Non mi aspettavo proprio che questa chiacchierata tra Regulus e Alisia terminasse con tutti a cui piacciono più persone...alla fine ci troveremo in una sorte di Poliamore multiplo 😆😆😆 scherzooo . Però sarebbe interessante 🤣🤣 immagino che la prima persona di cui Alisia avrebbe voluto fare il nome, era proprio Marlene! Ma ti immagini se si fosse fatta coraggio e l'avrebbe detto e Regulus avrebbe risposta: ma dai anche io Marlene!
Potrebbero dall'aula della scuola, lanciare le mele dalla finestra gridando "Marleneeee" e imitando così una pubblicità che vidi una volta 🍎🍎🍎🍎🍎 se non hai mai visto la pubblicità delle mele Marlene non puoi capire 🤣

*coglie la battuta a lei e rotola più velocemente per inseguirla * 🤣🤣

Stavolta ci ho messo solo 2/3 giorni 😆
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:21 pm)

01/11/23, ore 22:14

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!
Ma porca vacca!

Cioè boh io nel senso. Questo capitolo è diventato il mio secondo preferito XDDDD (mi spiace ma il 41 rimane sopra :D). Allora, io sono appena tornato dalla gita di scuola e sono... AAAAAAAHHH.

Okay. Basta.
Ma... cioè non me lo aspettavo... non così XDDD.

LOL, non mi aspettavo che fosse così fisica la situazione XD a vedere il titolo, mi aspettavo un discorso tra Sirius e Alisia che girasse intorno al tema con una negazione ultima di Sirius (collegandomi all'anticipazione). MA COSÌ... COSÌÌ... non reggo XDDD.

Ommiodio cioè nel senso Sirius che limona le mani di Alisia... ma siamo seri! Ma cioè, capisco tutta questa storia dell'egoismo (ORA XD) ma... cioè almeno usate 'sta scusa dell'attrazione per limonarvi (o fare come Rabastan e Melania... *fugge*).

La situazione Siriu è Alisia sta arrivando ad un livello inconcepibile... cioè io non so cosa fare io non so come fanno a stare a questo livello XDDD.

E c'è una parte di me che dice "DI PIÙÙÙÙ" c'è un'altra che dice "Noooo che poi James vi ammazza", un'altra che dice "Siriuuus qualsiasi COSA Alisia ti dica non fare il deficente"

Aaah
Regulus e Barty: ma, insomma, Regulus ti spiego io: limonatelo per bene e poi alla fine dici "O ME O LE ARTI OSCURE". Oppure mandalo al diavolo e vai da Marlene XD (Barty non mi convince).

Comunque eccetto ciò, mi è piaciuto tanto il momento sa tanto di prime esperienze XD.

Ah, comunque Marlene è troppo forte! Sta diventando un personaggio intelligente, capace (prima non si vedeva molto perchè era sempre dietro a Sirius e basta XD) che mi piace sempre di più! (e io continuo a sperare in Marlene/Regulus XD).

Ora mi ritiro nella speranza di non metterci i secoli a scrivere un paio di recensioni decenti (questa è quella del precedente capitolo :D).

Ti mando un abbraccio e a presto <3 <3
(Recensione modificata il 01/11/2023 - 11:01 pm)

29/10/23, ore 14:37

Ehilà! Ciaoooo!
Mamma mia, Alisia è proprio distrutta! Povera :( ho temuto che le succedesse qualcosa di brutto durante le selezioni di quidditch! Per fortuna è andato tutto bene e sia lei che Lucinda sono entrate in squadra! 😎
Io comunque la volevo vedere Alisia che dava fuoco ai sederi di Avery e Mulciber! XD per fortuna è arrivato Hagrid a sedare gli animi!
Menomale che Sirius ha insistito per portare Alisia in infermeria, perché ne aveva assolutamente bisogno, poverina!
Ho riso da sola come una cretina alla scena di Sirius che, per festeggiare l'ingresso in squadra di James, cala i pantaloni di Snape 🤣🤣🤣
Mi sta piacendo un sacco l'amicizia che si sta instaurando tra Regulus e Alisia e capisco anche Sirius che vuole tenere d'occhio entrambi e sfrutta questa amicizia per non perderli di vista e per evitare che frequentino altra gente non propriamente raccomandabile!
Non mi aspettavo il faccia a faccia tra Dorcas e Sirius... soprattutto perché lei si fa molto i fatti suoi solitamente! Invece è stata molto dolce a parlare con Sirius...ha capito che lui prova qualcosa per Alisia e ci ha tenuto a mettere in chiaro che non è proprio una sua scelta quella di evitarlo! E devo dire che anche Sirius ha reagito piuttosto bene a questa notizia! Sono curiosa di vedere se ragionandoci poi continuerà a essere così maturo a riguardo!
Mi stavo dimenticando! Sbaglio o Regulus è rimasto colpito dalle sorelle McKinnon?? 👀👀👀
A prestissimo❤️

27/10/23, ore 23:39

Eccomi quiii!
Immaginavo che Sirius si rotolasse dentro lo sconforto di essere ignorato da Alisia e che questo lo avrebbe tormentato...e taaac! 🙈
Vabbè a parte questo, è stato presto svelato il motivo per cui Sirius fosse assente alla prima lezione di difesa! Povero :(
Ho adorato la sua trasformazione in Padfoot e la conseguente "conversazione" con Alisia! Hai descritto meravigliosamente anche le sue emozioni canine (complimenti) e ho trovato molto dolce il fatto che lei si confidi leggermente con il cane che si trova di fronte e che Padfoot riesca in qualche modo a confortarla! ( aspetto con ansia di sapere di questi incubi di Alisia)
Rabastan continua la sua carriera di stalker professionista alla grande e ora comincia a tormentare il povero Regulus :( anche se il suo chiodo fisso è Alisia e se ne stanno accorgendo un po' tutti...sono sempre più dell'idea che questa ossessione stia diventando una questione personale e che Alisia gli interessi anche dal punto di vista amoroso (sempre che Rabastan provi amore...questo è da vedersi ahahaha), soprattutto dopo che hai scritto che lui guarda Alisia come Bellatrix guarda Voldemort (quello è un po' amore secondo me 🤣🙈, disagiato, ma amore ahahaha)
Il finale di capitolo mi fa sperare...perché sembra che anche Sirius si stia lentamente accorgendo di tenerci tanto ad Alisia 🥰
P.s. devo sempre fare i complimenti a Remus che si accorge sempre di ogni cosa, pure del tic all'occhio di Sirius quando mente 😎😎
Complimenti, come sempre!
Appena posso mi fiondo sul prossimo capitolo
A presto ❤️

27/10/23, ore 20:49

Inizio del capitolo con una bella esplosione!! Xd Pensavo a un attacco dei mangiamorte e invece erano "solo" "James e Sirius xd
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà tra Barty e Sirius nel club! Per me Sirius ha accettato per tenerlo d'occhio xd
Rabastan mi piace sempre di più 💗
Ah no, mi sono sbagliata su Sirius. Non sapeva niente su Barty 🤣🤣🤣 mi piace questa cosa che Lily odia anche Sirius..ero ormai abituata a leggere sempre di Sirius che adorava Lily, che erano amici del cuore, bla bla bla, sempre le stesse cose...non ne potevo più 🤣
Ho sempre voluto imparare a giocare a scacchi. Dopo questo capitolo credo che li comprerò xd non è facile per me capire le regole xd
Bellissima la scena in cui Alisia scappa e dice a Sirius che se la ascolta davvero, non deve seguirla ❤️ scena molto potente! Per quanto Lily odia Sirius, deve ammettere che la soddisfazione che ha preso con Barty, rende Sirius perdonabile in qualsiasi cosa possa avergli dato fastidio 🤣

Dorcas mi ha dato l'idea di dispiacersi che Rabastan non la corteggerebbe mai o.o spero di sbagliarmi, mi dispiacerebbe che Alphonse soffrisse

Lily sempre adorabile come una mazzata sui denti..non mi piacerà MAI XD però sono curiosa di cosa fosse successo con Severus e perché lui si stava giustificando.. Bello l'incontro tra Regulus, Sirius e Barty 💗

Se questa Ester avesse rovinato i libri a Alisia avrebbe dovuto risponderne a chi di dovere e magari anche pagarli..sono un bene pubblico 😡😡 non oso pensare in che condizioni sono, dopo essere stati buttati nel fuoco 😣
Bene, bene, bene...sembra che questa ODIOSISSIMA legge dell'entropia, mi insegue ostinatamente ovunque vado 😅😅😡😡 parlo del fuoco ovviamente!! Xd quando Alisia ha guardato i suoi libri, rovinati in un modo che neanche la magia può riparare...ho pensato alla legge dell'entropia xd in breve, tutti noi abbiamo questa grande maledizione che è l'entropia, è la misura del disordine dell'universo..un universo che tende sempre al caos qualunque cosa tu faccia..più scientificamente la legge dell'entropia stabilisce che è il calore che aumenta..se aumenta troppo, una cosa si brucia e una volta che viene bruciata non tornerà MAI PIÙ COME PRIMA. Una cosa che ha preso fuoco in pratica non tornerà mai più come prima. La considerazione di Alisia mi ha quindi fatto pensare all'entropia.
A parte il mio momento di riflessione profonda, ho ADORATO il momento in cui Alisia si è ribellata a Ester xd c'è stato un momento in cui ho pensato che stesse esagerando -credevo avesse dato fuoco proprio a lei - ma poi, soprattutto dopo che è arrivato Rabastan, mi sono goduta tutto strato psicodramma xd
Certo che però Alisia poteva anche ringraziarlo 😕😕

Devo ammettere che questo momento intimo tra Dorcas e Alisia mi è piaciuto tantissimo 🥰🥰 ho odiato la scuola ma ammetto di provare nostalgia di momenti come questi..non momenti in cui ti bullizzano ovvio, mi riferisco a quelle poche persone amiche che ti prendono da una parte e ti fanno sfogare cercando angoli appartati per questo

Continuo a scordarmi di dirlo quindi preferisco dirlo adesso..ma Regulus ha già detto qual è il suo patronus vero?? Mi sembra di averlo letto e a sto punto devo aver erroneamente attribuito quella forma al patronus di Alisia..infatti sono rimasta stupita quando ho letto che solo in questo capitolo hanno scoperto che patronus fosse..sai che trovo stupendo che il suo patronus sia un gatto??😍😍😍 Proprio per il fatto simbolico cane/gatto 💞💞💕🐱🐱
Adoro la frase in corsivo sul fatto che non si è mai veramente indifferenti ai mali del mondo!! In un'era in cui soffriamo per l'indifferenza sempre più glaciale delle persone, consola immaginare che, possa non essere proprio del tutto così 💕

Che carino Reguluuus con il regalo a Sirius 😍😍😍 meno male che Sirius non sa dove è andato subito dopo avergli consegnato il regalo, però, altrimenti avrebbero litigato proprio il giorno del suo compleanno 😂😂😂
Barty ha i capelli biondi??? 😮😮😮 Non lo sapevo o non lo ricordo..lo immaginavo biondo 😂😂 in questo modo sembrerà un angioletto 👱👱
Barty e Reg mi ricordano pericolosamente Silente e Grindelwald..speriamo che mi sbaglio 😶‍🌫️ però sono così carini 😍😍 non mi aspettavo che Barty lo prendesse in giro dicendogli in sostanza che non credo abbia la fila ahahah credevo rispondesse dandogli ragione lol
Credevo che Barty decidesse di baciarlo per aiutare entrambi a capire meglio lol
Mi è piaciuto questo confronto sui loro gusti, anche se pensavo che avendogli toccato la mano e parlato in quel modo, presupponesse che già stavano giocando a carte scoperte..e invece no xd forse hanno capito entrambi che l'altro è cotto e fingono a vicenda xd

Scusa per il brusco congedo ma non ho la forza per altre riflessioni. Mi sembra già un miracolo aver finito sta recensione dopo una settimanaaaa 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 01/11/2023 - 09:09 pm)

25/10/23, ore 09:57

Ciao cara!
Eccomi qua! Mentre sono dal parrucchiere ne approfitto per lasciarti la mia recensione a questo capitolo!
Evvai con questo secondo anno!
Regulus è finito a Serpeverde come doveva essere, ma, almeno in questo inizio, sembra che le premesse per lui siano buone! Questo incontro con Dirk Cresswell è stato utilissimo affinché Regulus potesse riflettere su tutte le fandonie che la sua famiglia ha cercato di inculcargli per anni (mi ha fatto ridere lui che guarda male Dirk perché è Nato babbano🙈)!
(Sinceramente ho riso anche per Sirius che nasconde abiti babbani ovunque a Grimmauld Place...mi sono immaginata Walburga che apre la credenza e le cascano in testa delle mutande ahahahaha)
Tra l'altro Regulus che al tavolo di Serpeverde ignora bellamente Rabastan e compagnia bella e va da Alisia 😍 Rabastan si stava già leccando i baffi all'idea di avere una nuova vittima e invece...marameo! (Almeno per ora immagino...Rabastan partirà all'attacco quanto prima).
James si è beccato un caccabomba in faccia! Ottimo inizio d'anno 🤣🤣
Sirius ha iniziato a capire che Alisia lo sta ignorando e immagino che prima o poi la questione salterà fuori!
Nuovo anno significa nuovo professore di Difesa....chissà che sorte avrà questa professoressa 🥺
L'ultima parte del capitolo con l'incubo di Alisia è stata da brividi! E io sono sempre.piu curiosa di saperne di più sulla vita di Alice! Chi è questo bambinoooo?? 🙈🙈😱😱
Appena.posso mi fiondo sui prossimi capitoli perché sono troppo troppi curiosa!
Ottimo lavoro, come sempre!
A presto , ❤️

Ciaoooo!
Molto bello questo capitolo suddiviso in famiglie per dare una carrellata sull'estate dei personaggi!
Evviva Regulus si appresta a varcare i cancelli di Hogwarts! 😎
Orion non fa assolutamente preferenze tra i suoi figli (nooooo XD)! Sono contenta che però Sirius abbia affrontato la cosa con maturità...per quanto sia infastidito, si comporta da bravo fratello maggiore nella scelta dell'animale domestico di Regulus! La scelta del nome...ehm..Caradoc? Casuale? Io non credo...👀👀 Ormai sto attenta ad ogni virgola che scrivi ahahahah
Mi ha fatto solo strano che Sirius non abbia mai scritto ad Alisia durante tutta l'estate!
Passiamo all'allegra e gioviale famiglia disagio-Lestrange! Rabastan: il genietto del male del mio cuore ❤️🤣🤣
Scherzi a parte, hai capito che volpe, il fanciullo? Suggerisce pure di invischiare i professori per distogliere le attenzioni dall'attacco a Dorian (Rabastan, sei infame ma ti amo comunque XD)! Che tattica 😍
Voldy dovrebbe essere fiero di lui!
Non so...ho questo presentimento che l'interesse per Alisia non sia puramente legato al portarla dalla parte dei Mangiamorte, ma che sia qualcosa di più profondo e che potrebbe benissimo essere in linea con il personaggio 😏😏 attendo sviluppi per saperne di più 😇😇
I Prewett: povera Alisia che ha dovuto assistere al parto di sua madre! Che trauma! Sono stra curiosa di sapere che esperienza di questo genere ha fatto Alice e soprattutto in generale di saperne di più su di lei!
Il dialogo tra Gideon, Fabian e la torre di Astronomia è stato divertentissimo! Ho adorato, ti giuro! 🤣🤣 Fabian ubriaco mi fa schiantare! Gideon, invece, ha finalmente parlato con Alisia del suo incontro con Sirius e si stupisce addirittura che lei non gli abbia mai scritto...inoltre mi pare un po' gelosino di tutta la loro amicizia! Ma ci sta! La vuole proteggere 🥰
E poi *zanzan* (musica d'effetto): arriva la lettera di Sirius ❤️ e qui mi collego per dire...Gideon ha scritto una lettera a Sirius per fargli sapere che la piccola Wren è nata ☺️ che caro Gideon! Un tesoro! 🥰
Molto bello! E come sempre adoro la cura di tutti i dettagli!
A presto ❤️

19/10/23, ore 18:29

Eccomi qui!
Un bel capitolone pieno di eventi!!!
Remus: patatone che capisce che Sirius a volte è un po’ più adulto del normale! Solo Remus, con la sua sensibilità, poteva cogliere questa minuscola sfumatura!
La lezione di astronomia: io, ovviamente, gongolavo tra le stelle e pianeti che nominavi 🥰 e mi è venuta l’orticaria nel sentire che sia Sirius che James odiano astronomia XD Ok, posso scusare Sirius solo per il legame con la sua famiglia e i nomi delle stelle XD
James: è il solito cretino XD Prima sfotte Remus “perchè gli piace una femmina”, poi fa pure la figura del secolo andando a dire proprio ad Alisia che Remus ha una cotta per lei! Ti giuro, ogni tanto mi sembra Ron questo James ahahahah però, ovviamente, mi ha sciolto quando era preoccupatissimo per le sorti del padre di Alisia!
Quindi mi collego subito a quanto accaduto a Dorian! Povera Alisia: essere chiamata fuori dall’aula in un periodo del genere in cui gli incidenti erano all’ordine del giorno, le avrà fatto venire un’ansia tremenda! E mi è piaciuto da morire che tutti i suoi amici si ritrovino davanti all’ufficio del preside per attendere notizie sue quanto accaduto! Ha ragione Silente, Alisia non è sola…inoltre, credo che ogni parola detta da Silente ad Alisia abbia una scopo ben preciso (sia perchè conosco il personaggio e perchè ormai so che anche tu, autrice, non lasci nulla al caso XD).
L’arrivo di Gideon e Fabian ad Hogwarts me lo sono immaginato un po’ ingresso in grande stile tipo film, con tutti i bimbetti che li guardano meravigliati XD (abbi pazienza, sono un po’ cretina ahahah).
Ora torno seria.
La visita a Dorian al San Mungo: accidentaccio, cinque Schiantesimi in testa! Poveraccio! E’ già tanto che sia ancora qui con noi! Quel fantastico fetente di Rabastan non ha bluffato, ma a quanto pare l’avvertimento per Alisia era reale e pericoloso! Dorian è palesemente stato preso di mira :( Aiuto!
Caterina mi fa morire XD me la vedo che mette Moody in difficoltà ahahah povero Moody, ormai i Prewett sono la sua croce XD
Huxley, ma io dico che cavolo ti prende? Cioè, va bene tutto…ma andare a prendere parte alle manifestazioni in stile capo ultrà infoiato? tutto bene? XD
Beh, almeno così ce lo leviamo definitivamente dalle palle!
Per quanto riguarda i voti finali, Alisia, nonostante il periodo pessimo, ha fatto comunque un ottimo lavoro (non avevo dubbi su Difesa!) e Sirius, vabbè…non avevo dubbi neanche su di lui!
La scena di Sirius che si incattivisce contro Peter e gli piazza un Levicorpus tra capo e collo mi ha fatto morire…(no, non ho pietà per Peter…XD)…in questo modo però ha mostrato a Severus l’incantesimo ancor prima che lui lo inventasse 😱 La linea temporale subirà qualche modifica?Aiuto che ansia!
P.s. Mi stavo dimenticando di Evan…sono troppo troppo curiosa della sua storyline, visto che anche Sirius si domanda come diventerà un cattivone psicopatico!
Complimenti, come sempre! Ottimo capitolo :)

Ciao, eccomi tornata alla tua storia e questa volta mi sono trovata un capitolo lunghissimo e pieno di eventi! Bene, innanzitutto sono molto felice che Alisia sia diventata sempre più amica di Andrea e anche di Remus, come ti ho scritto la volta scorsa è vero che la maggior parte dei Serpeverde poi diventeranno Mangiamorte, ma alla fine io credo che dipenda dalla scelta personale di ognuno, non dalla Casa, tanto che se non sbaglio Peter Minus, che poi si dimostrerà il traditore peggiore di tutti, originariamente sarebbe dovuto essere in Grifondoro, no? Comunque, Remus non ha di questi pregiudizi e infatti non per niente è sempre stato quello a cui tenevo davvero tra i Malandrini!
James Potter, mi dispiace dirtelo, ma è davvero antipatico e sbruffone come ho sempre pensato che fosse a quell'età, quindi lo stai rendendo benissimo! XD No, davvero, io non ho mai avuto simpatia per lui e a dirla tutta neanche per Sirius quando erano ragazzi. Qui le cose sono diverse perché Sirius è solo fisicamente un ragazzino, ma dentro di sé è già l'uomo che sa cosa dovrà succedere, quindi la versione più matura di se stesso. James, invece, è proprio il bulleto odioso che doveva essere, mi infastidisce la sua cattiveria verso Severus (invece è stata molto carina Alisia a chiedergli se avesse litigato con Lily!), che comunque è un ragazzo infelice (forse sto dalla sua parte anche perché alle medie pure io ero bullizzata e molestata da ragazzetti come James Potter e quindi non posso fare a meno di sentirmi coinvolta) e i suoi pregiudizi fin troppo severi contro la Casa Serpeverde. Va bene, capisco Sirius perché lui sa già chi diventeranno la maggior parte di quei ragazzi e ragazze, ma James non sa niente e lo fa per partito preso, tra l'altro detto tra noi io invece ho sempre trovato odiosi i Grifondoro con la loro superbia e convinzione di essere "i migliori del mondo". In questo momento James è antipatico, maleducato, basti vedere come si comporta con Alisia, parlando male di lei solo perché è tra i Serpeverde e poi non scusandosi quando le finisce addosso, è proprio brava e carina Lily a chiedere scusa a Alisia dicendole che per fortuna non tutti i Grifondoro sono come James. Diciamo che si capisce benissimo perché poi, da adulti, sia Lily a trasformare del tutto questo bulletto odioso e a farlo diventare un giovane uomo generoso e intelligente. Perché per adesso sembra proprio un miracolo! XD Mi ha fatto ridere quando Alisia ha pensato che, se non fosse stato il padre di Harry, lo avrebbe preso a calci nel sedere! È buffo soprattutto pensando che Alisia, quando era ancora Alice, amava tanto questi personaggi ma, ora che ci si ritrova in mezzo, non tutti sono così simpatici e amichevoli come lei avrebbe desiderato e non è così facile andare d'accordo con loro. È un po' come incontrare il proprio attore o cantante preferito e scoprire che è uno str**** XD, infatti per adesso Alisia è legata soprattutto ad Andrea e a qualche altra compagna dei Serpeverde, come Lucinda. Chissà se davvero Alisia diventerà anche una Giocatrice di Quidditch?
E, come al solito, la parte che amo di più è quella che dedichi a Sirius. E pensa che non è che sia mai stata una fan di questo personaggio, ma adoro come lo rappresenti, nel bene e nel male, e poi la sua situazione è quella che mi fa più tristezza. Ho adorato e mi ha spezzato il cuore la scena in cui lui e James sono nella sala comune e Sirius, guardando il fuoco, ricorda quante volte è apparso tra le fiamme per parlare con Harry, e poi guarda James e giura che questa volta lo salverà, non potrà salvare Lily perché questo era nel patto, ma farà di tutto per salvare James e aiutarlo a crescere il piccolo Harry, anche a costo di morire! È una promessa davvero bella e commovente, però proprio qui interviene la voce della Morte e non mi sembra un bel segno, come ho detto James non mi è simpatico, ma vorrei anch'io che Sirius lo salvasse e che Harry potesse crescere almeno con il padre!
E mi è piaciuta anche la conversazione tra Sirius e James, in cui Sirius sottolinea che, in effetti, non tutti i Serpeverde sono malvagi e, allo stesso modo, non tutti gli str**** stanno a Serpeverde, lui fa proprio allusione ad Alisia e alla sua famiglia per dimostrare che sono persone simpatiche e gentili, non importa che Alisia sia una Serpeverde, così come Andromeda, la cugina di Sirius, e altri. Beh, ovviamente per Sirius è più facile, perché lui sa già chi tra i Serpeverde sceglierà volontariamente il male e chi invece lo rifiuterà, comunque è bello che lo spieghi anche a James, così magari anche lui smetterà di fare il prepotente e lo sbruffone e diventerà più simpatico.
Un altro capitolo stupendo, scusami se leggo e commento lentamente, ma il fatto è che i capitoli sono sempre così belli e pieni di avvenimenti e io non posso che fare recensioni molto lunghe per ogni capitolo... però per farle mi ci vuole tempo!
Spero di passare presto, intanto ti faccio ancora tantissimi complimenti!
Abby

18/10/23, ore 23:20

Ciao! Non so nemmeno come esordire, ma questa storia è meravigliosa e basta. Me ne sono letteralmente innamorata e ho divorato i capitoli con talmente furia che delle volte mi perdevo e dovevo rileggere i passaggi. No, non sto scherzando, ahimè. La storia è scritta molto bene, per non parlare dei personaggi: Alisia, nonostante sia diventata parte del mondo di HP, rimane comunque una "persona normale" con tutti i suoi difetti e il fatto che delle volte nemmeno ricorre alla magia (come il prendere i libri dallo scaffale più in alto) e mi ha colpita mooolto positivamente; non si crede onnipotente, rimane con i piedi ben ancorati per terra, è "egoista", perché lei ha scelto di ritornare per vivere, in primis (e chi non lo farebbe?) Passando alle relazioni tra i vari personaggi, devo essere onesta: all'inizio mi piaceva un sacco un possibile sviluppo tra Remus e Alisia che però si è presto dileguato. È innegabile, Sirius ha la marcia in più (perdonami la frase brusca) ed è affascinate, non trovo altri termini. E poi, ora che Alisia ha scoperto la verità, ci saranno comunque risvolti interessanti. E Snape? Io ho sempre sentimenti contrastanti su di lui. Mi spiace per ciò che gli fanno i Malandrini, ma molte volte se lo merita, soprattutto per il fatto che con certe persone si comporta in una maniera e con Lily in un'altra ed è abbastanza snervante! Invidio la pazienza di Lily a rimanergli ancora vicino, nonostante gli alterchi su argomenti davvero "pesanti" dove, a parer mio, risulta pure difficile cercare di dividersi tra le due fazioni. Passando ad altro: la parte con il Molliccio la stavo attendendo con ansia, dico la verità, non vedevo l'ora di leggerla e son sempre più curiosa dell'identità di questo tizio che perseguita il subconscio della protagonista. Diciamo che son curiosissima su tutto e tutti, sui propositi finali di Morte soprattutto. Se sto qui a scrivere tutto rimarrei a tediarti tutta la notte, quindi evito. Davvero bravissima, complimenti! Alla prossima! Alyce