Cancer Strike
di BluAvis

25/03/19, ore 21:47

Buonaseraaa!!😉
Visto che tutti sono sempre in orario nel commentare i capitoli, ho deciso di distinguermi dalla massa e commentarlo in ritardo. Ok, non ci credo neanche io. As always, sono in ritardo, non quanto una delle ultime volte, ma pur sempre in ritardo.
Aaaallora: sto per prenotare la visita dal cardiologo. A breve ti farò arrivare la parcella a casa❤
Ma a parte le stronzate - che non mancano mai, tipo nella mia vita - ho apprezzato molto questo capitolo, come tutti gli altri ma vabbè, e soprattutto mi ha colpito il tuo attacco di bontà nel lasciare in vita Rei. Sicuro di essere in te?🤔
Come ti ho già detto in alcuni capitoli precedenti, mi è piaciuta particolarmente questa tua scelta di descrivere ciò che sta avvenendo intervallato da flashback che spiegano quello che è successo.
Ma adesso voglio spendere due parole per Akihiko: sinceramente la sua morte mi è dispiaciuta, soprattutto perché questo deficente si è fatto il culo per aiutare Rin e questa per ripagarlo lo spara. Cioè, fossi stato in lei probabilmente avrei fatto la stessa cosa visto che le opzioni erano prenderlo in culo oppure cercare di non prenderlo in culo ma finire inesorabilmente per farlo. Quindi per questa volta sono d'accordo con Rin, come praticamente sempre ma ok😂.
Sono felice dell'arrivo di Todorokiamoredellamiavita, anche se forse ne avrei fatto a meno (ora che l'ho detto come minimo gli succede qualcosa, conoscendoti e conoscendo la tua voglia di farmi soffrire, e ti sfido a dire che non è così).
Per il resto, sinceramente non so come farò senza questa storia, che mi sta accompagnando da ormai troppo tempo.
Beh, ci vediamo sabato prossimo - sperando di riuscire a essere puntuale per una volta nella mia vita - ciauuu❤❤

25/03/19, ore 20:57

Come sempre, sono in ritardo!
-sono una pessima persona-

Ma, porca puzzola, PURE TE I FINALI, BLU!
NON PUOI FINIRE UN CAPITOLO COSÌ!
*si ricorda come finisce lei i capitoli su Wattpad* *sospira*
No, ok. Onesto. Viva l'ansia.
-BUAAAAAAA-

Comunque, per parlare del capitolo, non credo sia quantificabile la gioia che ho provato a vedere i piani di Rin andare tutti a quel paese e finiti giù per lo sciacquone del cesso.

Diciamo che, quando l'amichetto del cuore/servetto ha tradito Rin ed Endeavor ha riacquisito i poteri, ho giusto UN POCHINO sfottuto Rin con tanti bei diti medi allo schermo dicendo "Perepepe alla faccia tua!"
-vado in seconda superiore e comunque ho questi atteggiamenti da bambina, ma okay-

E, come sempre, tanto di cappello, Blu.
Come al solito tu non fai i colpi di scena, tu direttamente ribalti la trama (ma lo fai bene, facendo sclerare una pirla come la sottoscritta).
E, come al solito, aspetto il prossimo capitolo, nell'ansia di sapere se Deku premerà quel grilletto o meno, perché entrambe le opzioni sono possibilissime.

-comunque questa storia è davvero una perla unica, non smetterò mai di dirlo. Adoro la tua storia e credo che sia una delle migliori fanfiction, se non la migliore, che io abbia mai letto (e di storie ne ho lette, sia belle che brutte)-

24/03/19, ore 15:44

Heilà!
Io come sempre arrivo un po' in ritardo a recensire, ma ieri sono andata a vedere al cinema il film di My Hero Academia e.. mado, quanto mi è piaciuto!!
Non so se l'hai visto o meno, non faccio spoiler, ma io l'ho adorato.
Vabbè, non devo divagarmi, torniamo a questo capitolo. Che anche questo capitolo di momenti trigger ne ha regalati un bel po'. Okkei, mi aspettavo l'intervento di Todoroki nella battaglia, ma tutto il resto no.
In primis, Rei Todoroki è viva, Toga è stata smascherata e arrestata dai finti infermieri. Godo, Toga non mi è mai piaciuta molto come personaggio (tra lei e Rin francamente non so chi sia la più sviata)
Ochaco ha scoperto che Bakugo è morto, presumo che questo sia stato uno shock abbastanza forte da spezzare l'effetto di Hendorphin Rush. Inoltre, è lei che ha sgamato Toga notando che mancava un graffio sulla gola di Katsuki.. Adesso mi chiedo come reagirà il resto della classe alla brutta notizia, da un lato vorrei scoprirlo ma dall'altro mi preoccupo per i miei feels.
Per quanto riguarda il finale, vorrei da matti che Deku ficcasse una pallottola in mezzo agli occhi a Rin, tuttavia se lo facesse veramente farebbe solo il suo gioco cedendo all'odio, proprio alla fine.. Non possono mica arrestarla e tagliarle quelle cazzo di mani - o comunque fare qualcosa per evitare che possa usare il quirk? O magari la ammazza qualcun altro così Izuku non le dà soddisfazione..
Ormai ho imparato che con te, qualsiasi sia la mia ipotesi, ogni capitolo è una sorpresa e quindi non vedo l'ora di leggere il capitolo sabato prossimo!
Bacioni 💕 cabin13

23/03/19, ore 23:48

Quà mi sorge il dubbio, ma se Eraser Head usasse il suo Quirk sul cadavere di Akihiko, allora potrà annullarne il quirk oppure no?

Ma partiamo dal flashback...mi dispiace molto che Uraraka non rimanga così, mi piace troppo come si comporta (soprattutto durante "l'interrogatorio" di Toga, altro che poliziotto buono e poliziotto cattivo). Tra l'altro è stata proprio lei a permettere ad Izuku di smantellare il piano di Rin (anche se inconsaapevolmente), che si è buttata la zappa sui piedi inconsapevolmente. Per quanto riguarda Toga, beh...credo che a lei fotta poco se il piano di Rin sia andato a buon fine o meno, anzi ora probabilmente, potrà incontrare Stain nel Tartaro (si fa per dire incontrare, diciamoche avrà l'onore di stare nella stessa prigione, o piano) quindi credo che le stia bene. Ci tengo a precisare che quel probabilmente sta ad indicare la sua instabilità mentale (o infermità mentale), che fà sempre la sua porca figura.
Passando allo scontro, pensavo che quegli stronzi che Rin si portava (al passato, perché ormai non può fare niente...non ho niente contro di lei, sono semplicemente stronzo e mi piace girare il coltello nella piaga) appresso fossero decenti in qualcosa, invece non servono a niente (sbaglio o Dabi non è stato nominato? devo aspettarmi qualcosa, oppure ha fatto una fine di merda come gli altri), parliamone, Endeavor senza quirk, era in difficoltà, i poliziotti con le tute antisommossa sembrano un fottuto contorno composto da verdure (che la persona media scarta perché gli fanno schifo), Izuku stava per fare una brutta fine contro un tizio che poteva essere il suo insegnante delle medie, Tsukauchi svenuto, e l'interno della centrale era messa peggio di fuori. Passando alla morte di Tsunemori, l'avevo prevista quando ho letto che Rin aveva notato la cattura del suo sottoposto migliore (mi concedo questo momento per vantarmi, ma giusto un pochetto).
Devo ammetterlo però mi piace il modo in cui è fatto lo scontro (un eroe e tutti poliziotti con due ragazzini contro gli avversari), senza l'entrata in scena di altri eroi o altre persone.

Infine il finale, in cui Rin sfrutta il ditalino fatto nella ferita al fianco di Izuku per usare il suo quirk, e farsi uccidere. E quì mi sorge un dubbio, ultimo atto di disperazione, oppure un piano fatto al momento (o fatto per tale eventualità), potrebbe essere interessante il risvolto che prenderà la faccenda (io spero non la uccida sinceramente, peggio di morire per Rin ci potrebbe essere una cosa sola, essere catturata ed incarcerata dalla società che voleva distruggere). A meno che non intervenga di nuovo lo One for All a parargli il culo come contro Shinsou (ma la vedo difficile, se non impossibile); al massimo confiderò nella forza di volontà di Izuku e nel cuore delle carte.

Ciao.

23/03/19, ore 18:22

Wow che colpo di scena era tutto pianificato, deku è un genio, sono riusciti a smascherare toga e utilizzarla x incastrare rin, che ormai è spacciata, brava anche urararaka devo dire che la preferisco così cazzuta,
Al prossimo capitolo

23/03/19, ore 15:30

Sogno o son desta? Davvero stiamo per veder crepare quella grandissima stronza di Rin? Davvero? Stento a crederci, quasi.
Si che Deku rimarrà sotto l'effetto del suo merdoso quirk, però vederla morire mi ripagherà da qualsiasi altra sofferenza, compresa la morte di Katsuki (mortacci tua).
Credo ancora che il prossimo capitolo possa rivelarci sorprese, ti conosco, in questo modo è tutto troppo semplice. Accadrà comunque qualcosa di inaspettato.
Però ti prego Izuku, premilo quel cazzo di grilletto, ti scongiuro!

19/03/19, ore 15:27

ce. l'ho. fatta!
sono stremata, mamma mia, questa settimana è stata un massacro, non mi sento più le gambe dal male che ho.
anyway, ciao, finalmente arrivo anche io. purtroppo non sono riuscita a leggere l'aggiornamento sabato come avevo promesso e ieri sera sono tornata a casa tardissimo dall'aeroporto. leggere il tuo capitolo è la prima cosa che sto facendo da quando mi sono svegliata [sì, sono in piedi da dieci minuti, lol] con una tazzona enorme di caffè. quanto mi era mancato il caffè italiano, non lo puoi immaginare.
allora, procediamo con ordine. rin continua a essere una pazza fuori controllo e non riesco a capire quale sia il suo scopo con tutto questo piano, sospetto ci sia qualcosa sotto... o magari no, è soltanto una matta esaltata con manie di protagonismo e il complesso del dio [e bless akihiko che le risponde a tono. grazie, avevo bisogno di qualcuno che le tenesse testa, almeno un pochino, mi ero stufata di tutti quei sottoposti zelanti e sottomessi].
un minuto di silenzio e pianti per la morte di rei, vittima innocente di tutto quanto... piango qualsiasi cosa.
questa cosa dell'"essere perfetto" mi ha lasciata basita e confusa. come ho detto prima, non riesco a capire dove voglia arrivare... costruire una nuova società? ma perché? che ne guadagna lei? tanto, se dovesse riuscirci, prima o poi arriverà qualcuno per schiacciarla e costruirne una nuova, non potrà vincere in eterno.
[continuo a pensare che sia un'invasata fanatica religiosa, ma whatever]
sui todoroki non ho molto da dire, la tensione è palpabile e lascia brividi freddi e la pelle d'oca dall'inizio alla fine, stessa cosa per il paragrafo esattamente dopo. mamma mia che ansia.
...deku rimane veramente pessimo nel cercare di passare come il duro di turno, lol, proprio non gli riesce, è troppo buono.
okay, credo che ci stiamo davvero avvicinando alle battute finali, caspita che hype: nonostante rin sia messa all'angolo credo che non sarà così facile fermarla, sembra avere ancora qualche asso nella manica oltre "l'esercito del nuovo mondo" - perdonami ma mi scappa da ridere tutte le volte che rileggo le ultime righe, sono una brutta persona.

e detto questo posso anche concludere qui e farti tanti complimenti come al solito. noi ci rivediamo alla prossima!
maki

17/03/19, ore 14:40

Prossimo capitolo spiegazione di come Midoriya lo abbia messo in culo al piano A di Rin? Almeno spero sia stato lui ad architettare il piano (e non Todoroki), solo due cose e mezzo ha fatto quel cornuto in questa storia, una delle quali è stata salvare Rin (inoltre ho rotto abbastanza il cazzo a tutti in tutte le recensioni della storia, dicendo che doveva darsi da fare, e potrei bestemmiare se leggo che il piano è stato di Todoroki).

Devo ammetterlo Rin non mi ha deluso, me lo aspettavo il piano B da parte sua, e sembra che stavolta ci sarà la resa dei conti. Da un lato abbiamo gli scagnozzi di Rin e dall'altro un cazzo di fiammifero, Deku, forse Todoroki, e degli agenti di polizia e sospetto anche eventuali rinforzi, tipo altri studenti della A, professori ed altri eroi; anche se i primi me li aspetto più come sinforzi cauali, tipo vedono il telegiornale, vedono la situazione, magari sentono eventiali stromzate sparate dalla giornalista e si precipitano a darsi mazzate con le puttanelle di Rin.
Ma direi di analizzare nel dettaglio gli sfidanti, da una parte abbiamo Dabi, Shinrin Kamui, ed Akihiko ed altre persone, i primi due sono i più pericolosi, perché il terzo si affida soltanto al suo potere, ed in una lotta di mischia è uno svantaggio perché ne blocchi uno ma c'è un altro che ti prende e ti stende, a meno che non ci sia Kurogiri a pararti il culo. Poi ci sono gli altri eroi scomparsi, ma non posso tirare somme a riguardo, ma non credo siano un problema così grande.
Mentre dal lato degli eroi c'è Endeavor, c'è poco da dire su di lui, Izuku che non si è del tutto ripreso, e poi vari agenti di polizia, probabilmente in tenuta antisommossa. Todoroki se c'è puo dare un vantaggio in più inoltre se ci sono altri rinforzi (e continuo a ripetere secondo me ci saranno) e se i miei sospetti siano fondati succederà un cazzo di macello.

Ma basta con le previsioni, vorrei parlare un pò del capitolo.
È interessante lo specchietto riguardante la vita di Rin, e direi che Hendo senpai ha fatto le sue prime esperienze giusto per provare, inoltre quando ho letto che si era tagliata i capelli avevo pensato (non so perché, non fare domande), alla capigliatura di Uraraka.
Passando poi ai pomeriggi e mattinate di Izuku non credo siano pieni di lui che guarda il soffitto...
Passando a Mr Simpatia Tsunemori poco c'è da dire, apparte che vuole Izuku morto. Inoltre Izuku non avrebbe dovuto dirgli ci sto, perché come è stato già detto può avere confidenza fino ad un certo punto con Rin, lui non è immune alla sua rabbia., avrebbe dovuto farsi cavare un occhio. Nel migliore dei casi si sarebbe fermato, per Rin (sicuramente è questa la scena più ovvia), nel caso peggiore Izuku avrebbe avuto un occhio solo ma al nostro lecchino sarebbero state spezzate le gambe (come minimo, anche se questo scenario è meno probabile del primo).
Toga poi è sparita senza lasciare traccia ovviamente, il suo compito ormai è finito e quindi ritornerà nell'ombra nell'attesa di accoltellare il suo amato NEL CUORE della notte.

Le battute finali si stanno avvicinando (ed io mi trovo di nuovo a recensire sul cellulare dove per usare l'html devo mettere modifica recensione e cliccare conferma, e che cazzo).
(Recensione modificata il 17/03/2019 - 02:40 pm)

16/03/19, ore 21:17

Buonasera!!☺
Questa settimana (a differenza della scorsa) sono puntuale eheh😂.
Questo capitolo mi è piaciuto molto - come praticamente tutti gli altri, ma vabbè -, in particolare ho apprezzato particolarmente la prima parte, che ci fa capire che Rin aveva qualche rotella fuori posto sin da prima e che non è una cosa recente. Ma nonostante sia fuori di testa io non posso fare a meno di adorarla, sia per il quirk - a mio parere davvero fantastico😍 - sia per il carattere. Penso di essere l'unico tra tutti quelli che leggono questa storia a cui piaccia Rin, ma ok😂.
Ma passiamo a un'altra cosa ancora più importante: QUANTO CAZZO È FIGO IL QUIRK DI AKIHIKO??? Cioè, è davvero fortissimo, può praticamente far fare a tutti ciò che vuole, con l'unico inconveniente che può controllare solo una persona alla volta e deve "rilasciare" il suo quirk prima di poterlo riattivare.
Per quanto riguarda il resto del capitolo: mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'incontro tra Tsunemori e Deku nella camera del dormitorio e soprattutto la scena del compasso, anche se probabilmente Akihiko avrebbe rilasciato il proprio quirk prima che Deku potesse farsi male, se no se la sarebbe dovuta vedere con Rin😂.
Mentre per quanto riguarda il finale: MA POSSIBILE CHE OGNI CAZZO DI VOLTA DEVI METTERMI TUTTA QUESTA ANSIA??? Prima o poi ci lascerò le penne per colpa tua, sappilo.
Confido nel fatto che nel prossimo capitolo ci dirai quando Endeavor è venuto a sapere di tutto ciò che è successo, o almeno in parte (anche se ho già qualche ipotesi)
Ceh, questa storia sta veramente per finire, io ancora non me ne capacito😢.
Ci vediamo sabato prossimo, ciaooo❤

16/03/19, ore 21:11

Momento momento momento, endevor sapeva del quork di rin? Era in combutta con il figlio che ha saputo tutto da deku? E io pensavo già di leggere su endevor che distrugge tutto, incredibile, non vedo l'ora di leggere il seguitoncon un suo combattimento, di sicuro riuscirà a battere tutti quei nemici, al prossimo capitolo,
Ma deku non doveva liberare ochaco?

16/03/19, ore 20:49

Ma se uraraka avesse ucciso rin, sarebbe finito tutto?
Poi endeavor uccide tutti se si mettono contro di lui, cioè pure che sono 12 vince endeavor, lui è troppo forte😂
Comunque spero che nel prossimo capito si dica quando Shoto e endeavor hanno parlato di rin, e niente bye

16/03/19, ore 20:17

Eccomi qua anche per questo capitolo, e questa volta pure nello stesso giorno della pubblicazione (miracolo).
Come al solito, tanto di cappello, Blu (sì, ho letto il commento in cui mi hai detto che ti posso chiamare così e mi va benissimo).
Rin mi fa davvero strano, ancor più di quanto non lo faccia già. Hai proprio descritto bene questa psicopatica ipergeniale che, nonostante abbia il cliché della cotta (che si tramuta, nel suo caso, nel cercare di essere come la persona che si desidera; come te hai fatto vedere), é ben strutturata. Hai ripreso in mano e spiegato meglio come mai Rin provi questa attrazione per Izuku che, okay, si era già capita anche bene, ma rimarcare (soprattutto su aspetti del genere) è sempre meglio.
E, come al solito, il finale non mi lascia l'ansia. MOLTO DI PIÙ. Devono creare una parola nuova per descrivere lo stato in cui mi lasci.
Dannazione, che diavolo succede? Ormai a farmi congetture ci perdo tempo (e pazienza per l'attesa) e basta, lo so bene!
Anche se, viva la mia mente fatalista, ho la bruttissima idea che il prossimo capitolo lo passerò a sparare parolacce/imprecazioni (probabilmente spesso auto-censurate o modificate) per quanto andrà tutto in malora il prossimo capitolo.
Comunque, lo rimarco bene perché ci tengo davvero a precisarlo, complimenti per questa storia. Originale, ben scritta, che ti lascia col fiato sorpreso e per nulla scontata (é pressocché perfetta).
Comunque, buona serata.

-io intanto vado ad affogare nelle angst per cercare di calmarmi-

16/03/19, ore 16:38

Heilà!
Bene bene, le cose si fanno sempre più interessanti. Vedendo cos'è successo con Bakugo, nel prossimo capitolo mi aspetto un bel casino coi controfiocchi, con perdite si spera anche dal lato dei "cattivi". Insomma, Rin non può mica averle vinte tutte. Anche perché vorrei tanto che si liberasse in qualche modo dalle manette, combattesse e finisse uccisa in un'indicibile maniera. Indicibile e molto, molto dolorosa.
Benedetto Shoto, anche in questo capitolo si è (indirettamente) rivelato essere colui che ha evitato un disastro ancora più grande: deve avere avvertito Endeavor dei poteri di Rin quando è tornato a casa mettendolo in guardia.
La stronza non si è lasciata cogliere impreparata, ma almeno è dovuta ricorrere al piano B per salvarsi le chiappe e non sta continuando a fare bello e brutto tempo.
Ho idea che nel prossimo capitolo ci sarà anche fin troppa azione e onestamente mi aspetto anche Shoto che salta fuori dalla centrale di polizia pronto a combattere.
Sono curiosa di vedere gli sviluppi di questo casino (in quanti altri capitoli avrò detto questa frase?) e non vedo l'ora sia sabato prossimo!
Bacioni 💕 cabin13

16/03/19, ore 15:45

Il fatto che tu abbia fatto pronunciare (probabilmente al telefono per prenotare il ristorante) a quella squilibrata il cognome della mia Kimiko mi fa così tanto incazzare che quando ci rivediamo te le do di santa ragione.
E comunque ho goduto un sacco quando è stata smascherata, sta stronza.
Conoscendoti faranno tutti una fine tremenda, però mi sto piano piano arrendendo al fatto che vedrò morire tutti. E va be’.

12/03/19, ore 21:24

Buonasera!!!😁
Wow, questa settimana si che sono veramente in ritardo! Non penso di essere mai stato così in ritardo come questa volta, ma da sabato fino ad adesso non ho avuto neanche un minuto libero per leggere e recensire il capitolo.
Ma non voglio dilungarmi oltre:
All'inizio il capitolo mi è sembrato molto tranquillo, e devo dire che sei stato molto bravo a "camuffare" tutto ciò che è accaduto descrivendo la "domenica-tipo" della 1A insieme a tutta la parte su Kaminari e Jirou.
Il problema è arrivato quando ho letto che Todoroki si trovava nella sala comune, e nel mio cervello si è creata un po' di confusione, così ho deciso di tornare indietro per capire se avessi letto bene o mi fossi completamente sbagliato, e no, avevo capito bene.
Dopo aver capito che Todoroki non fosse veramente Todoroki, ma bensì Toga, tutto si è fatto molto più chiaro, a partire dalla "rissa" tra Bakugou e Todoroki e per finire con tutta la faccenda di Toga all'interno dell'ospedale.
Proprio a proposito di questo: la morte di Rei mi ha colpito molto, ma non perché non me l'aspettassi, ma più che altro dal punto di vista emotivo, perché non oso immaginare a cosa abbia pensato nell'essere uccisa dal proprio figlio - almeno secondo lei -, soprattutto visto tutto il loro passato.
Una cosa che inizialmente non mi sarei mai aspettato invece è la morte di Bakugou, mi hai davvero sorpreso (cosa abbastanza difficile ormai, visto tutti i colpi e gli infarti che mi stai facendo prendere con questa storia😂)
Sappi che se dovessi morire d'infarto sarà solamente colpa tua❤.
Penso di aver detto tutto quello che volevo dire, ci vediamo sabato(?), sperando di essere in orario almeno questa settimana😂.