Cancer Strike
di BluAvis

02/03/19, ore 15:37

Va be’, che ti devo dire, tanto ormai lo sai che sono Piero dei Nirkiop.
Sappi che stai sfanculando tutto l’universo di BNHA, ma tanto lo so che a te piacciono queste cose, vero Master? VERO?!?!?!!

Ti detesto e ti amo allo stesso tempo, non so come possa essere possibile questa cosa.
Sappi però che quando torno a Pasqua te la faccio pagare.

01/03/19, ore 23:36

Heyla, potrei dire di essere sopravvissuta o almeno in parte....Izuku ha cercato di far capire la situazione in cui si trovava grazie a Shoto,mi chiedo anche io fino a che punto puó essere così perspicace hahaha. Diciamo che la situazione é ridegerenerata tra Denki e kyoka e lì per lì ho temuto molto, ma molto peggio ( ringrazia gli Dei) Ma Zan Zan zaannn... BAKUGOU È TORNATO?! Questa si che é bella ma scometto che sia un altro trucco di Rin.. Non me la dice lunga o forse in realtà il porcospino non ha trapassato l'altro mondo e in realtà é un altro effetto di qualche quirk strano , sono molto paranoica. Credo di essere arrivata giusto in tempo a leggerla, ma gli esami nonostante sembrino sparire, sono dietro l'angolo con le mazze chiodate pronti a dartele hahaha.

28/02/19, ore 19:05

ciao, katsuki, è bello sapere che sei ancora vivo. [visto che tutti sospettano che in realtà bakugou sia toga che si infiltra alla ua e io sono una bastian contraria fin nel midollo, mi sento soltanto di dire questo]
detto questo, finalmente anche io riesco a sedermi davanti al pc, leggere il capitolo [che in realtà avevo già letto stamattina in treno, ma whatever] e provare a recensire in modo più o meno decente. ti avviso che andrà sempre peggio, ugh, non so se riuscirò a esserci per tutti i prossimi aggiornamenti, farò del mio meglio.
come sta cercando di fare anche deku, caspita, si vede che in fondo sta cercando una soluzione a questo pandemonio. e tu non scherzavi quando dicevi che questo capitolo sarebbe stato molto peggio del precedente: è veramente stressante vedere i ragazzi brancolare nel buio senza sapere cosa fare mentre deku [e di conseguenza noi] può solo osservare e sperare di sistemare le cose.
e bless todoroki shouto, di nuovo, che si rivela più sveglio e intuitivo di quello che credevamo. almeno tu, shouto, grazie. grazie per aver capito la situazione e aver fermato kaminari - mamma mia, la tensione e l'ansia che ho avuto nel leggere quel pezzo, tu non puoi immaginare. ci divertiamo proprio a torturare i kamijirou, ammettiamolo. speriamo che deku trovi un modo per spiegare il suo piano a kyouka senza morire d'imbarazzo nel mentre, e che trovi anche un modo per risolvere la situazione.

credo di aver detto tutto, sono veramente stanca e non riesco più a formulare una frase di senso compiuto - spero si capisca qualcosa di questa recensione, sigh. buona fortuna per gli esami e come sempre complimentoni per il capitolo.
alla prossima! [ormai è inutile dire che ci ribecchiamo il giorno della pubblicazione, non credo sarà possibile. che tristezza]
maki

27/02/19, ore 01:27

Rieccomi
.. Mezza sopravvissuta alla sessione .. Noto che questa passione per gli scacchi é qualcosa di intrigante (e non solo perché ho vinto un torneo coof coof e adoro il gioco in sé) ció. Che mi incuriosisce sono i nomi in codice della setta aihme di greco non ne capisco e se potessi illuminarmi... Suddividere il capitolo in altro sottocapitoli mi intriga:pensavo fossero le emozioni che sono state distorte ma evidentemente la mia teoria é sbagliata, ed erano dei titoli per spiegare la situazione (cosa giusta) Ritornando agli scacchi ho motivo per pensare che sia stata la senpai ad uccidere shigaraki questi collegamenti che Sherlock spostati hahaha. Ho visto che hai aggiornato ma il prossimo me lo riservo dopo l'esame . Alla prossima

25/02/19, ore 21:36

Allora, chiedo venia per il ritardo con cui ho letto il capitolo ma mi sono drogata di Jonhlock e roba del genere nel week-end per ricordarmi anche solo di MHA (sono un essere orribile, I know). Ma ora, veniamo alla parte seria. Sono contenta che tu abbia fatto in modo che Shoto si faccia i sospettini e dica, praticamente, ad Izuku "Chiedi aiuto e noi te lo daremo" e io, praticamente, mi sono detta per tutto il capitolo "Se dice anche solo un «bah» di troppo, ammazza tutti; e già gli basta ed avanza per trenta volte sulla coscienza la morte Bakugou!" E, a proposito del porcospino... Ho letto l'ultima frase con tanto di occhi fuori dalle orbite, seguito da un "mA cHe CaZz?!" mentale, per poi dirmi "Sento giusto lo zampino di due yandere psicopatiche... Tra cui una che é una sanguisuga-mutaforma umana" Comunque, bel capitolo come sempre. Aspetto con curiosità il prossimo aggiornamento!

24/02/19, ore 16:06

Ciao accudenti che storia avvincente, ricca di suspance, tensione e contenuti più forti rispetto alla nornale routine dell'anime, ottimo, rin mi piace come villan ha avuto delle ottime strategie ed è spietata al punto giusto, mi piace come tiene in pugno deku, mi ha fatto effetto nei capitoli successivi vedere ochaco così furiosa, spero faccia però pace con tsuyu, stessa cosa per kyoka e denki, todoroki è un genio ha capito biona parte della situazione di deku, è stato indispensabile per lui, sta gestendo molto bene la loro amicizia, non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere come risolverà le cose deku, al prossimo capitolo

23/02/19, ore 23:02

Bakugo è tornato. Ok.
Vorrei sparare un paio di cazzate, ma vorrei aspettare, anche se da quando ho iniziato a leggere la storia, molti dei miei sospetti si sono rivelati fondati e pochi sbagliati; stavolta aspetto il prossimo e poi dirò la mia idea (a meno che non venga svelato già nel prossimo capitolo), perché abbiamo Toga, un eventuale Twice, lo stesso Bakugo e così via.

Poi ho riso immaginando la scena che si è consumata davanti all'entrata del dormitorio, agli occhi pudici di Fan service e gli occhi eterocromi del complessato. In particolare un Kaminari con gli occhi di Undertaker, trattenuto da Kirishima e la parodia dell'esclamazione preferita di Bakugo "TI AMMAZZO".
Anche se come shock emotivo pensavo a Kyouka e Midoriya che limonamo davanti a Kaminari e la versione umanizzata di Kirby, con tanto di elogi in cui dicono che Kaminari rispetto ad Izuku, e Ochako rispetto a Kyouka sono merdine e cose così (troppo cattivo?).

Ma in tutto questo All Might secondo me creperà (uccidire l'ex simbolo della pace può avere il suo effetto dopotutto, ed Hendo come già mi hai confermato è schizzata ed è molto intelligente), il suo poi lo ha fatto, quindi può anche schiattare senza problemi . E come minimo penso alla morte di un altro paio di personaggi (sono troppo ottimista).

Passando ad un discorso serio invece, Izuku (mi piace alternare nomi, cognomi, e soprannomi dei personaggi in un discorso) lo ha preso in culo, perché uno dei pochi decenti di cui fidarsi  era Todoroki (senza nulla togliere agli altri che non rietrano neu "decenti", ma due hanno il cervello fottuto, poi c'è mineta, alcuni sono dei coglioni, altri sono talmente secondari tipo Kouda che non si sà a che cazzo possono servire in queste situazioni, poi ci sono i complessati, e non mi sorpenderebbe se alcuni abbiano fatto la fine di Kamui) finirà probabilmente fuori gioco per un pò. Parlando proprio dei pochi decenti, posso nominare Tsuyu, Momo, Tokoyami, Jirou e Shinsou (ammesso che non sia un bastardo traditore o un fottuto cadavere). Ciao.
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 11:04 pm)

23/02/19, ore 19:36

Heilà!
Tu non hai idea delle montagne russe emotive che i tuoi capitoli mi fanno fare, manco fossi a Gardaland.
Mi stai facendo rivalutare Todoroki, miei dei, è il nuovo Sherlock Holmes e Deku fa bene a domandarsi se la perspicacia di questo ragazzo abbia mai qualche limite. Ed è stato anche parecchio furbo nel modo in cui ha chiesto le informazioni a Izuku.
Poi, sempre riguardo a Todoroki, mi piace come tu abbia evidenziato il suo rapporto di amicizia con Momo; è sempre pronto a rassicurarla e a starle vicino quando lei si incolpa di non aver protetto i suoi compagni.
La parte del litigio tra Kaminari e Jirou mi ha spiazzato, aiuto. Vedere Denki (il mio Denki! Il mio cucciolo sempre sorridente, gentile e allegro... okay, no, mi do un contegno) che vuole praticamente uccidere qualcuno mi ha lasciato basita..
Tu ti diverti proprio a darmi dei motivi per detestare Rin sempre di più, vero?😂
E Kyoka che è rattristata e arrabbiata da questo suo comportamento inspiegabile, mentre a sostenerla c'è Mina. Adoro come anche lei si preoccupa sia per Jirou che per l'assurdo comportamento di Kaminari, suo amico dal "lato" maschile della Bakusquad (l'italiano fa schifo, lo so I'm sorry)
Midoriya che prova a spiegarsi con Kyoka finendo per ingarbugliarsi nelle sue stesse parole è stata una scena carina, che spezza almeno per un attimo tutto l'angst di questo signor capitolo. La reazione di Mina mi ha fatto sorridere😂
Per fortuna è intervenuto l'uomo-capitolo Todoroki (uomo-capitolo come l'uomo-partita, no eh? Eh? Eh? Okkei, fa schifo anche a me come freddura) e Midoriya ha evitato all'ultimo un'epocale figura di merda.
Dopo tutto sto papiro, arrivo finalmente al punto che mi ha spiazzato più di tutti e che ho tenuto per ultimo. Bakugou. È. Vivo.
BAKUGO. È. VIVO.
Ma non oso immaginare in che condizioni sia ridotto, sia per come deve averlo trattato Rin, sia perché porca miseria fino a tre capitoli fa aveva una pallottola nel petto!
A meno che non si tratti di Toga sotto copertura, ma fuck lei doveva avere il sangue di Todoroki, non ha senso- non ci sto capendo più una mazza. Mi creo delle false speranze e poi me le confuto da sola...
Il ritorno di Bakugo (o Toga) è di sicuro una trovata malsana della suddetta squilibrata per minare la psicologia di Deku, ma non so cosa aspettarmi il 2 marzo e quindi aspetto il capitolo con ansia, TANTA ANSIA
Bacioni 💕 cabin13
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 11:40 pm)

23/02/19, ore 16:12

Buonasera!!😉
Wow, è davvero passata una settimana da quando è uscito lo scorso capitolo? Sinceramente sembra che sia volata😂
Finalmente riesco a leggere un capitolo un po' più "in orario" rispetto al solito, visto che finalmente ho un sabato libero dove posso riposarmi invece che stare a studiare sui libri😁
Ma passiamo al capitolo:
A mio parere è davvero fatto bene, soprattutto per il fatto che sei riuscito a rendere alla perfezione - complimenti, non è da tutti, e io ne sono la prova vivente😂 - ogni singolo particolare di ciò che è avvenuto all'interno - e anche all'esterno - del dormitorio.
Il "combattimento" tra Midoriya e Todoroki è stato davvero fantastico, così com'è stato fantastico il piano di Shouto per farsi "raccontare" cosa sia successo a Bakugou, davvero astuta come cosa, anche se da Todoroki mi aspetto questo e altro😍.
Spero che nel prossimo capitolo Kaminari e Jiro "chiariscano" i loro problemi, anche se alla fine non c'è niente da chiarire visto che è colpa dell'Endorphin Rush di Rin.
Ultima cosa: sinceramente ero abbastanza convinto del ritorno di Bakugou, e ne sono stato ancora di più convinto quando ho iniziato a leggere la parte del ritorno di Uraraka, visto che doveva esserci un motivo ben preciso per il suo improvviso ritorno.
Beh, ci vediamo sabato prossimo, ciauuu😍😍

23/02/19, ore 15:20

Ma tu devi ringraziare che sono lontana chilometri da te e per questo non posso picchiarti.
MA COME TI SALTA IN MENTE DI METTERE TOGA COME BAKUGOU, COME?!?

Sei irrecuperabile, a Pasqua mi vendico, me le segno tutte queste cose.

22/02/19, ore 13:32

...quando dicevi che con tutta questa carne al fuoco volevi fare una grigliata, intendevi metaforicamente o effettivamente? no, perché io amo particolarmente la carne alla griglia, potrei arrivare alla fine solo per questo.
[non è vero, arriverò alla fine anche perché amo la storia, ma se mi prometti una grigliata come saluto finale è un ottimo incentivo]
perdonami per il ritardo, sto impazzendo in questo periodo - tu però continua ad avere fede, io prima o poi arrivo. ho letto questo capitolo soltanto ieri sera, mannaggia a me, ma ero davvero troppo stanca per recensire dignitosamente, così ho preferito aspettare oggi pomeriggio.
allora, partiamo dai kamijirou, che è sempre una gioia leggere di loro. che dire, sapendo che cosa sta succedendo a kaminari e perché questo sta succedendo lascia uno strano senso di amaro in bocca: da una parte detesto sapere qualcosa in più rispetto ai personaggi, perché potrei già rispondere alle loro domande, ma da una parte capisco l'espediente narrativo. siamo nella stessa situazione di deku, sappiamo ma non possiamo dire nulla, e francamente è piuttosto logorante.
e che bello vedere anche hitoshi, onestamente ci speravo. chi meglio di lui può spiegare come funziona un quirk che ti spappola le emozioni come se venissero ficcate in un frullatore? e che bella l'idea della terapia d'urto come soluzione, sperando che questa volta riesca meglio che con kacchan.
e quanto sto rimpiangendo che ochaco non sia riuscita a soffocare rin qualche capitolo fa non lo puoi immagina-- aerhm, sì non so perché ma rin mi ricorda vagamente shogo makishima di psycho-pass, con questo suo modo di fare: non è solo un passo davanti a tutti, ma un'intera rampa di scale davanti a tutti, mamma mia che angoscia.
...shoto per favore scappa in alaska, cambia identità e dimenticati dell'esistenza della ua. lo dico per il tuo bene.

mamma mia ho blaterato un sacco, aiuto. meglio se la smetto qui.
come sempre complimenti per il capitolo, non hai lontanamente idea del livello di hype che ho raggiunto.
a... domani, spero.
maki

17/02/19, ore 14:30

Heilà!
Me lo sentivo che una delle spie di Rin era l'altro senpai che aveva aiutato Deku e Uraraka nel match di qualche capitolo fa! Avevo questo sospetto e questo capitolo me l'ha confermato..
Procediamo con ordine, però, perché se no mi perdo per strada metà di quello che ho da dire 🙈
Sono contenta che buona parte del capitolo sia focalizzata sui KamiJirou, anche se Kaminari sta uscendo di testa per colpa del quirk di Rin perché ha aggredito Kyoka e non ne capisce nemmeno lui la ragione. E invece Jirou si sente in colpa perché crede di aver provocato lei Denki, ma per fortuna le altre l'hanno convinta che lo sbaglio l'hanno fatto entrambi..
Sono curiosa di vedere come Deku provocherà uno shock emotivo in Kaminari e Uraraka per "sconfiggere" gli effetti del quirk di Rin, è più complesso che realizzarne uno fisico quindi il nostro nerd avrà un bel po' da pensare... Spero che la sua (e tua) trovata possa sorprendermi!
Di Bakugo non si sa ancora nulla, non oso immaginare come reagirà la 1-A quando scopriranno che è morto.. E una domanda che ho in mente dalla scorsa recensione: dove diavolo hanno imboscato il corpo del povero Kacchan??
Sono un genio, lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa nella recensione. Il patto con Toga, che dovrà spaccarsi per Todoroki!! Non sono al passo con il manga quindi non so bene come funziona il quirk della (seconda) liceale più sbandata del Giappone, ma ipotizzo che dovrà impegnarsi un bel po' per recitare la parte dell'impassibile Shoto Todoroki..
Non vedo l'ora di leggere il capitolo la prossima settimana!
Bacioni💕 cabin13
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 02:35 pm)

16/02/19, ore 23:32

Ormai mi ha preso bene commentare, quindi eccomi anche questa volta! Apprezzo molto il fatto che metti delle focalizzazioni su tutti i personaggi che, anche se sono a volte corte, sono belle e non sono solo modi di sprecare alcune righe (come mi é capitato spesso di leggere). Ma adesso, passo alla parte sclerosa. Ok, scoprire che c'entra pure Aki è stato un piccolo "Da fack?", anche se quasi rassicurante (nel senso, almeno non mi devo preoccupare che Rin si tiene attorno a sè gente ignara di tutto). E poi c'è il patto con Toga. Io ho estrema ansia di dove voglia andare a parare adesso quella pazza di Rin che, tra l'altro, mi fa ridere che sia gelosa di Izuku (é solo mio, brutta psicopatica zoc- *coff coff coff* non ho detto nulla). Mi scuso se il commento pare un po' sconclusionato e senza senso, ma é tardi e sono fusa, aiuto. Comunque, aspetto curiosa (ed estremamente ansiosa) la data dell'uscita del prossimo capitolo.

16/02/19, ore 21:26

Ok, devo dire una cosa, io rispetto ed adoro i gli antagonisti con capacità cognitive, intellettuali superiori alla norma...ma mi stanno sulle palle le sette, soprattutto se c'è la religione di mezzo.
Quindi non mi piace la setta perché c'è il tipo di antagonista che mi piace, ma la odio questa setta, non perché è una setta religiosa (in questi casi, resterei nella neutralità assoluta, o cercheri elementi che facciano spostare l'ago della bilancia), ma perché criticano Stain, per poi fare di peggio. Mi spiego meglio, Stain è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, ma non perché è cazzuto o perché usa una catana e da akab la brandisce con una mano anziché due (mi piange il cuore ogni volta che penso allo stato in cui è ridotta, mi sorprende riesca a tagliare), ma per i suoi ideali, il motivo per cui agisceed anche la pressione psicologica (quasi terrore) che instaura in eroi del calibro di Endeavor; se tu mi vieni a dire smontare uno come Stain dovresti fare meglio di lui, non essere una puttanella schizzata di turno che per carità su alcune cose ha ragione, ma sono le stesse che Stain portò all'occhio molto tempo fa, ma stanno facendo peggio, ma molto peggio di lui, altro che giudice e boia, qua secondo il mio modesto parere succederà ciò che capitò ai tempi di Napoleone. Poi spero di sbagliarmi, e spero che le ragioni di tutto questo casino siano migliori del non essere diventata un eroe a causa del Quirk, unito alla sete di potere scaturita dalle potenzialità del suo Quirk.

Ma passando ad altro, allora un posto si è liberato nella A, e quindi Shinsou potrebbe prenderlo a fine storia, anche se io lo vedo in una bara con un foro di proiettile nel petto (si sono molto otttimistico nei suoi confronti), così come vedo tutti gli studenti o (quasi tutti) della sezione ordinaria dalla parte delle facce di cazzo, o probabilmente metà U.A.; (allora sia chiaro non so se vada paripari al manga la storia, ma nel dubbio) Izuku in vista di questo (vista la tua capacità nel porti problemi inutili) potresti finire in coma per un pò di tempo ed incotrare i tuoi predecessori ed imparare ad usare tutti i quirk che hai ereditato? Un viaggio spirituale? Una sniffatina? (seguito da vero allenamento...anche se non so dove cisto che lo tengono sotto tiro) Tanto sappiamo che solo così puoi andare a cazzo duro nella loro base prendere a calci in culo tutti (senza far male seriamente a nessuno ovviamente), ed farli arrestare. Questa è la più facile, la più difficile è "giocare a scacchi" con Rin, usando i pezzi neri e facendo scacco matto, cioè battendola in astuzia...la vedo un pò difficile.

E si ho lasciato uno spazio solo per Toga, perché si, non vedo perché non avrei dovuto, è forse uno dei pochi personaggi a poter controbattere il potere di Rin, non tanto per l'avere un efetto maggiore o minore rispetto una persona stabile psicologicamente...ma proprio per l'effetto che potrebbe avere, una persona psicologicamente instabile come toga attaccata dal Quirk di Rin anche se  riceve un effetto minimo potrebbe portare a conseguenze catastrofiche. Quindi Izuku avere un'alleata in più, è sempre buono, e soprattutto una coltellata in più una in meno non fa mai male.

Passiamo alla mia lista: Bakugou è crepato, Shinsou secondo il mio modesto parere potrebbe essere sia un traditore (come metà della U.A., o almeno la sezione ordinaria) che una delle prossime vittime, Todoroki se ne andrà letteralmente affanculo (anche se credo colpiscano più la famiglia)...e Mineta rimane lì a segarsi sulle foto di Ricovery Girl... All For One campa per anima dello spirito santo (è ironico pensare che la presunta morte di sti stronzi sarebbe stata ad un corridoio di distanza, peccato quella patata fritta sia rinchiusa...io lo trovo divertente, pensare  quello che succede nel primo capitolo, ma con l'aggiunta di un fallimentare assalto alla sala di All For One, e lui che li fa fuori, perché non sanno di trovarsi il villain più pericoloso ed anziano della serie). Shigaraki...beh si è lasciato prendere la mano (si lo so sono una brutta persona), e ci è rimasto (anche se mi aspetto di tutto). Kaminari e Jiro, finiranno in un letto a fottere, senza se senza ma, altro che urto psicologico.

E finiamo con lo shock psicologico...ok, questo è il mio campo, e non sto scherzando...prevedo risate...da parte mia ovviamente...sono una brutta persona ed un brutto esempio da seguire e credo di averlo già dimostrato. Ma in generale il trauma cambia da persona a persona quindi quà la fantasia (il sadismo) si faranno sentire.

Ok, per la prima parte della recensione, forse sono io che sono fatto a cazzo...forse non ho ancora compreso a pieno quei bastardoni predicatori da due soldi di un fottuto rosario...dai il 23 vado a teatro almeno è una giornata leggerotta e posso godermi il prossimo capitolo.

Ciao.

16/02/19, ore 18:36

Buonasera!!😁
Beh, che dire, questa storia si sta facendo sempre più intrigante e coinvolgente, e la cosa non può che farmi piacere😍.
Ma veniamo al dunque:
Questo capitolo è stato davvero interessante, soprattutto la parte iniziale, dove possiamo vedere un Kaminari incazzato col mondo e la cosa mi dispiace troppo! Mischino, lui non ha colpa di tutto quello che gli sta succedendo😢.
Il discorso tra Midoriya e Shinso è davvero ben fatto e realistico, complimenti!😍
Ma adesso il "bello" - o meglio, la parte che personalmente ho ritenuto la migliore di tutto il capitolo: RIN CHE COSA STRACAZZO STAI ARCHITETTANDO??
Allora, penso di essere l'unico malato mentale che adora ancora Rin dopo tutto quello che ha fatto😂. Però è più forte di me, ha un quirk troppo bello ed è un cattivo molto più intrigante e figo di alcuni presenti nella serie😍. Sono curioso di vere cosa combineranno "Dabi" e Toga insieme, ma soprattutto, COSA HANNO INTENZIONE DI FARE COL SANGUE SI TODOROKI??? Allora, se anche solo me lo toccate io vi uccido🙃.
Beh, non ho nient'altro da dire, solo ancora complimenti per il capitolo - e per la storia in generale, che sta uscendo davvero molto bene😍. Ci vediamo presto, ciaooo😉❤