Cancer Strike
di BluAvis

11/03/19, ore 20:49

E dopo tante attese , questo capitolo si faceva desiderare, diciamo che è giusto giusto per iniziare di nuovo questa routine di treni e corse su per le scale , sigh .Ci avevo quasi sperato che bakugo fosse vivo dannazione non si possono illudere le persone così, un po avevo capito leggendo all'inizio che fosse toga , mi ero quasi dimenticata di lei , mi hai fregata . Avrei preferito un'altra sorte per Rei povera , penso più che la cosa smuova Shoto che Endeavor , giusto così .

10/03/19, ore 21:47

Ed in definitiva, potremmo dire che la colpa di quest'ultimo probabile cadavere è di Midoriya (more on this later).

Hi! Sono Dante Vail! You know, the Gun's One, o per lo meno nella sezione pony del sito mi conoscevano per quello... forse dovrei farmi più presente in questa sezione considerando che negli ultimi tempi sono leggermente impazzito con questa serie (no. It's fine, eating and sleaping are secondary. Besides, I will die of sleep deprivation before the hunger kicks in...).

Ma basta parlare di me (I know, it is difficult, but we all need to sacrifice something).
Parliamo della storia.

BOY.

Nonostante una partenza lenta, direi che il rapporto recensioni capitoli parla chiaro (I mean 79/16 will be considered by anyone as an accomplishment [No, this are not tears on my face, those are the realization of my mediocrity as a writer that are pouring out of my eyes. I'm fine (I'M NOT FINE SEND HELP)]).

Comunque sia, inizialmente non avevo dato molto peso a questa lettura, non ero stato molto investito dai primi capitoli, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa io.
Boy oh boy se ho sbagliato, perché non appena questa storia comincia sul serio è un rollercoaster of emotions quelli che fanno male.

Andando per punti?

La storia è originale, o se non lo è, io non ho mai letto/visto ciò a cui si ispira.

I personaggi nuovi sono ottimamente caratterizzati e agiscono intelligentemente.

I personaggi della serie sono PERFETTI, e non mi dispiacerebbe di mio imparare a caratterizzarli così. AHAHAH-Fuck you Bakugo I still can not put you on the fucking screen because I can't read you. I hate when this happens...

Le situazioni sono realistiche e fedeli alle condizioni (non mi sembra di aver visto dei giapponesi approcciare un pranzo con un hamburger o iniziare la giornata con uova e bacon, e credimi se lo scrivo è perché qualcuno è riuscito a dimenticare questo non così secondario dettaglio. Also, nessun giapponese denominato "Giada" o, Idk... "Donato"...).

La scrittura è ottima. Ha una buona andatura e sa come tenere ingaggiati, oltre a spiegarsi bene e avere buoni colpi di scena. Qualche errore di battitura ogni tanto, ma sono quasi inevitabili (dispongo di circa tre correttori e comunque trovo errori dopo aver pubblicato...).

La conoscenza, è ottima. Oserei dire che ci sia una qualche conoscenza medica di fondo perché di mio non ho nemmeno idea di cosa dicano i nomi di certi capitoli (besides a brief research on the internet).

In definitiva, l'unica cosa su cui ho da puntigliare è un dettaglio. Ma credo che concordino tutti nel dire che con una storia a questo livello (e se non si è capito è alto ma molto) i dettagli sono importanti quasi quanto l'avere dei buoni personaggi (e direi che li abbiamo).

Quindi. Parliamo di revolver e sicure.

Prima che la gente mi linci, ci tengo a precisare che so che non tutte le persone sul pianeta hanno tempo o voglia di diventare esperti d'armi, e che la cosa in definitiva non danneggia troppo la storia. Ma allo stesso tempo non la eleva.

La cosa che ho notato, è che più volte nella storia vengono estratte armi, di cui tutte pistole di categoria revolver (per i non conoscenti, un revolver è un tipo di pistola caratterizzata da un caricatore a cilindro rotante e tipicamente una sola canna [quelle dei cow boys per intenderci]).
Ecco, più volte viene specificato il dettaglio della rimozione della sicura, che può sembrare insignificante ma fa un ottimo lavoro a "realisicizzare" la scena e dare corpo alle situazioni.
Il problema è che i revolver tipicamente non hanno la sicura.
Certo, esistono revolver con sicura, d'altronde ricorderemmo che nella storia delle armi qualcuno ha pensato che la type 14 e type 94 Nambu fossero dei design meritevoli dell'esercito (congratulations imperial Japan, we are all shure that you could have won against the Americans if they hadn't use the extinction balls), ma sono rari e più che altro l'eccezione che conferma la regola.
Non so a che livello sia la conoscenza delle armi dell'autore, ma è già superiore a certe persone che conosco, che non saprebbero nemmeno scrivere revolver. Quindi non farò commenti a riguardo.

La situazione è comunque facilmente spiegabile in due modi.

O l'autore si è confuso con il cane, che è l'elemento posto sul retro dell'arma e che serve ad attivare la carica dei proiettili dopo la pressione del grilletto (sorvoliamo su azione singola e doppia, per ora non è importante, ma sarò felice di espandere su richiesta), che non è raro che sia necessario armarlo a mano prima di sparare (tipico in armi più vecchie, Colt Single Action Army, Nagant 1895, Smith & Wesson 3...), che è sempre funzionale nel rendere più interessanti delle scene, anche se richiede una minima conoscenza del mondo delle armi (cosa che Deku direi che non possiede...).

Oppure stanno usando un revolver con sicura a tasto. Cosa dopotutto nemmeno così improbabile, considerando che siamo, cosa? 100-150 anni nel futuro? Non ho idea di come si siano sviluppate le armi nel frattempo, ma se i revolver con sicura sono la norma allora non posso dire niente, se non che richiedono comunque un minimo di conoscenza (cosa che Deku decisamente non possiede... umh... I'm having somewhat of a deja'vu [I've just been in this place before. Higher on the street! And I know it's my time to go!]).

Ma tutto ciò non influisce minimamente sulla storia, quindi direi che può restare così e dubito che infastidisca qualcuno se non i Guns Fag come me.

Certo leggermente più grave è la situazione della Toga/Bakugo e la capsula soporifera.

Non la capsula in se, perché quella è completa fantascienza e non esistono proiettili da pistola comune caricabili a sonnifero (al massimo ci sono le siringhe balistiche, ma vengono sparate da apposite pistole ad aria compressa che mia madre sarebbe in grado di riconoscere, figuriamoci Deku).

Ma il fatto che Deku non lo abbia notato.

Non so se sia voluto o no che Toga si sia inventata una storia che meccanicamente non poteva funzionare perché non ne esistono i mezzi. Ma devo dire che pensandoci aggiunge alla storia e la migliora. In questo modo chi avesse dei sospetti sul ritorno di Bakugo e conoscesse un minimo di armi avrebbe un campanello di allarme. Questo potrebbe essere un errore involontario mascherabile da indizio (e prima che qualcuno lo dica, sì. Io non ho pensato che Bakugo fosse in realtà Toga nonostante lo sapessi, ma bisogna anche ricordarsi che io sono risaputo per essere veramente un cretino patentato).

Quindi questo dettaglio può non essere toccato, se non al massimo con una rivelazione a Deku più avanti dove qualcuno gli spiegherà un minimo di armologia e potrà rodersi per bene nei suoi sentimenti da "Se solo avessi saputo".

Boy... we all hate him... poor guy literally has done nothing to us...

Tsk... interessante, pure le cose probabilmente non volute aggiungono a questa storia...

ESATTAMENTE COME NELLE MIE!

Ah
I am now going to crawl in the corner of my room with one or two bottles of booze and cry my drunk ass to sleep...
If the house catches fire, please do not wake me...

10/03/19, ore 21:22

macciao, finalmente riesco ad arrivare anche io!
forse io dovrei andare a letto presto, visto che domani parto e ho qualche ora di macchina per raggiungere l'areoporto [e ho pure la valigia che mi fissa malissimo dal suo posticino sul divano, mi sta chiedendo quando e se ho intenzione di finire di prepararla] ma mi sono detta che o avrei recensito stasera o avrei dovuto aspettare dopo il 18 e, well, non credo sarei sopravvissuta.
cercherò di essere veloce e coincisa e di non sclerare troppo, promesso. come l'altra volta, sto leggendo e recensendo in diretta, speriamo esca qualcosa di decente.
allora, questa ochaco in balia(?) del quirk di rin mi fa una certa pena... è così persa nella sua gelosia e confusa da quello che prova che, non lo so, in qualche modo destabilizza. ammetto che anche lei, insieme a katsuki, mi fa molta paura sotto il controllo di rin [e, parlando di katsuki, ho apprezzato la sua visione del femminismo. molto da lui, non c'è che dire].
preferisco tralasciare i kamijirou e non commentare non perché non ci sia nulla da dire ma semplicemente perché mi scioglierei in un brodo di giuggiole e non riuscirei a concludere nulla. sappi comunque che ho tanto apprezzato, apprezzo sempre quando si parla dei kamijirou *thumbs up*.
ho amato la presenza del videogioco, dà un senso di... normalità alla scena. spesso ci dimentichiamo che questi ragazzi sono appunto dei ragazzi, non macchine programmate per fare gli eroi, e quindi vederli divertirsi con un passatempo banale come un videogioco ha fatto molto piacere. mineta che rage-quitta è una perla, ragazzo, standing ovation.
...
okay, ora credo mi serva un minuto per elaborare quanto ho appena letto e cercare di formulare una frase che riassuma il mio stato d'animo senza iniziare una sequela infinita di maledizioni in almeno sei lingue diverse da fare invidia a uno scaricatore di porto. perché c'ero cascata in pieno, con entrambe le scarpe: katsuki non è mai stato katsuki, ma era davvero toga, wow, okay. avrei dovuto prevederlo anche quando mi sono dichiarata la bastian contraria della situazione, ma è stata davvero così credibile che mi ero illusa fosse davvero lui. e ho anche previsto che la fine dei todoroki sarebbe partita da rei, porca miseria. io... io non so che dire. sono senza parole, non riesco a immaginare le conseguenze di questo gesto.
credevo di non potermi più stupire di nulla, ma a quanto pare mi sbagliavo.

e nonostante avessi promesso di essere coincisa ho di nuovo parlato un botto. perdonami, io ci provo a essere sintetica.
as always, spero ci sia un minimo di consecutio in tutto questo e complimentoni per il capitolo! sono ancora senza parole, mannaggia.
ci vediamo dopo il 18! se riesco proverò a leggere il capitolo già sabato sera e magari recensirlo, magari mi riduco io per una volta a scrivere un delirio insensato delle tre del mattino.
maki
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 09:23 pm)

10/03/19, ore 16:13

Ok Bakugo è crepato, tanto non sto leggendo la storia per lui, ma per Rin (inizialmente per Deku e la setta in generale, ma ora mi concentro sul capo, perché gli altri sono una manica stronzi rincoglioniti).

Parlando di Toga invece, posso dire semplicemente che, se viene scoperta tutto il piano di Rin va a puttane, a meno che non abbia previsto anche quello ed abbia un piano B o sia parte del piano.

La crisi di Bakugo quindi era un per allontanare Uraraka (perché stava scadendo il tempo della trasformazione suppongo) per l'arrivo di Kurogiri da quello che ho capito, il problema è che Uraraka ha chiamato Midoriya, ho una strana sensazione (oppure tutto viene risolto in modo normale e basta, perché sicuramente quando arriva Deku non c'è più nessun Warp o eventuale Toga con le gambe di Bakugo)...

Non credo ci sia bisogno poi di commentare l'omicidio di Rei, è soltanto un personaggio secondario e non me ne può fottere niente di lei.

Vorrei inoltre commentare la descrizione delle ragazze fatta da Uraraka, e devo darle ragione (in questo stato il suo linguaggio, i suoi ragionamenti, ed alcune cosarelle sono simili a me).

Termino dicendo che la partita a scacchi sta terminando, ma come disse un personaggio in una partita a scacchi "Ma al contrario dell'oscurità la luce può riservare sempre delle sorprese" (non so dire quanto possa essere sbagliato l'inizio di questa citazione, ma l'ultima parte può essere vera). Ormai quel cazzo di Broccolo con le lentiggini deve darsi da fare.

Ciao.
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 04:14 pm)

10/03/19, ore 13:19

Allora.
ALLORA.
A L L O R A.
Tu, autore, mi vuoi fare implodere il cervello. Cioè! Prima mi fai pensare che Bakugou sia morto e allora sono triste (cosa difficile). Poi me lo fai ritornare vivo e sono felice (cosa ancora più difficile). DOPO mi dici che é schiattato e che é Toga, in realtà, e io sono WTF! (cosa comunque, con questa fanfiction).
E ormai ho rinunciato a provare a prevedere robe future. Il mio cervello non regge: preferisce venire sballottato dagli eventi (roba ipermegastrana).

Vabbè, parlando di cose più cazzerecce ho davvero apprezzato i momenti di tranquillità della classe 1°A. In alcuni punti stavo ridacchiando ed ero "Siete dei pirla, ma fantastici". E sono fantastici questi momenti perché, spesso e volentieri, ci si dimentica che sono comunque ragazzi di 15/16 anni (cioè, praticamente della mia età) e che se non fanno i coglioni adesso non lo faranno mai più.
-e poi, beh, sono un toccasana in questa FF piena di traumi e ribaltamenti di situazioni/scene-

09/03/19, ore 16:15

Heilà!
Ma bene, come ho fatto a non pensare che Toga poteva essere sia Bakugo che Todoroki? Ovvio che lei ha il sangue del ragazzo esplosivo se questo è bello che morto e alla mercé dei suoi nemici🙈
Mi fa uno strano effetto pensare che Bakugo in questa storia sia crepato per davvero, e in quella maniera per di più; un pochino, fino all'ultimo, ci ho sperato che il Kacchan reale fosse ancora in vita. Poi è arrivata la frase lapidaria sul sangue prosciugato dal cadavere di Katsuki e le mie speranze sono volate tutte via. (?)
Povera, povera Rei Todoroki. Adesso è ancora di più un casino, perché il sospettato è Shoto, che ha ucciso la sua stessa madre.
Tu vuoi male ai miei feels, ammettilo.
Non vedo l'ora che sia sabato prossimo, io sono curiosa di scoprire dove andrà a parare tutto questo disastro.. (Probabilmente non a un happy ending, ma mi ci sto preparando psicologicamente)
Bacioni 💕 cabin13

09/03/19, ore 15:44

Accidenti mi ero compmetamente dimenticato del quork di toga, fingersi bakugo e infiltrarsi all'accademia, geniale, ma possibile che jiro e denki non abbiano messo in guardia tutti dopo aver notato che c'era un todoroki di troppo, poveraccio, ora che sua madre è morta di sicuro daranno la colpa a lui, inoltre spero che deku si sbrighi a trovare un modo x far tornare in sè ochako e avvertire tutti
Al prossimo capitolo

09/03/19, ore 15:31

Va be' che te lo dico a fare, già lo sai come la penso.
E in tutto questo povera Uraraka, povero Todoroki.
Il nome di Rin sul Death Note non basterà mai a fermare sta stronza.

04/03/19, ore 18:20

Allora, chiedo ancora una volta venia per il ritardo con cui ho letto questa storia, ma sono una persona pessima
Ma ora passiamo alle cavolate, che sono la cosa importante. Andiamo prima con le reazioni.
Quando Denki e Jirou si sono dati il primo bacio ho praticamente soffocato un "awww" a labbra chiuse, per poi lanciare imprecazioni quando Denki ha riprovato a fare il piccolo omicida part-time a giorni alterni e quasi sciogliermi nella dolcezza quando Denki è rinsavito.
Poi, Bakugou vivo. Non credo mai di essere stata così contenta che quel porcospino fosse vivo e vegeto. Come al solito mi sorprendi, autore, ma ormai credo che sia una cosa di routine. E poi, il Quirk di Hendo attivato su Bakugou, per ora, mi sembra averlo reso leggermente più manesco (ma é difficile dirlo perché, proprio come sottolineato da Midoriya nel suo punto di vista, Katsuki è sempre scontroso e burbero).
Poi... Hendo, la comparsa della piccola Eri, la chiacchierata con non-so-chi e la LEGGERA ED ALLUSIVA impressione che la madre di Shoto farà un vero o finto "ciao ciao" con la manina dall'aldilà, o che verrà scoperto come ci é finito in ospedale, o qualcosa di cui non ne ho la più pallida idea (con uno come te, vado più su questa idea molto vaga...)
E, come al solito, l'ansia è giusto a fare toc toc nell'anticamera del mio cervello, a chiedermi da vera gentilemozione se può prendere il sopravvento. Ma tanto credo che il portone del mio cervello sia spalancato e dovrò affogare in altre fanficion e negli impegni scolastici per smorzare l'ansia perenne.
Detto questo, ti sottolineo ancora una volta che adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere (soprattutto certe massime che mi fanno ridere di riflesso come "L'attesa del piacere è il piacere stesso? Cazzate, é solo una rottura di coglioni.") e ti auguro una buona giornata (o serata/cena; dato che sto scrivendo questo commento alle 18:20 circa...)!

04/03/19, ore 00:33

Buon salve, allora parto in quarta :siamo passati a "scene di sesso gratuito" a "ammazzo te e la tua famiglia" a "nuova ship del secolo" hahaha non puó che farmi piacere sta cosa, anche se lo dicevo che un cortocircuito non sarebbe bastato, diciamocelo ormai é abituato. Il ritorno di kacchan é stato inaspettato, una pistola a salve con un sonnifero wow, effettivamente era l'unico modo veloce per farlo tacere e non far cadere l'inganno. Mi chiedo se effettivamente lo scatto di ira più marcato del solito sia un effetto di Rin, o forse sono solo precauzioni, come ha affermato lui stesso, almeno se ne é reso conto. I piani malvagi si infittiscono e pronti a colpire , mi chiedo seriamente se il cosiddetto eterno (non più eterno) eroe numero 2 , si lasci toccare facilmente se accadesse qualcosa a Rei... Chissà vedremo.

03/03/19, ore 21:34

sono più o meno puntuale wo oooh! domani nevica!
*la sedano*
no, okay, ci sono. posso farcela.
questo capitolo è un viaggio sulle montagne russe già dalle prime righe e non potevo aspettare di finirlo per commentare [sì, lo sto praticamente leggendo ora per la prima volta e recensendo in diretta, ho deciso che è forse il metodo più efficace per continuare a essere più o meno puntuale con i commenti, soprattutto per il futuro visto tutto quello che ho in ballo].
allora.
per un attimo ho veramente, veramente temuto mi ammazzassi kyouka. la descrizione di kaminari che tenta di soffocarla è da cardiopalma, fino all'ultimo non capisci se kyouka sopravviverà o no. mamma mia, ragazzo, complimentoni: mi hai tenuta sulle spine per un bel po', avevo il cuore a mille. se fosse morta probabilmente ti avrei soffocato con una costoletta.
...ora quello che mi fa davvero paura è katsuki. forse lo avrei preferito morto, che sotto l'effetto del quirk di Rin: è una mina vagante già di suo, con ancora le emozioni sballate è quasi peggio di una bomba all'idrogeno. avrei dovuto prevederlo che non fosse morto, andiamo, rin non avrebbe mai rischiato la vita di un suo sottoposto. che scema che sono. [ho adorato il momento fangirl, comunque. una risata per smorzare un po' la tensione ci stava tutta].
e ora quella pazza vuole far fuori i todoroki. okay, comprensibile, il suo piano ha senso: visto che ora endeavor è il numero uno ed è il nuovo simbolo per gli eroi, eliminando lui di sicuro dai un bello scossone a tutta la società. non sono sicura sia un'ottima idea cercare di eliminare prima i figli, visto che comunque si parla di endeavor e sappiamo che non è proprio mister padre dell'anno, ma staremo a vedere. rin ha sempre un asso nella manica, saprà stupirci - sospetto voglia partire da rei, ma non ci metto la mano sul fuoco.
e dimmi che la bambina non è eri, per favore.
okay, credo di aver detto tutto quello che mi passava per la testa mentre leggevo. spero di non aver dimenticato nulla e che ci sia un minimo di consecutio in questo... agglomerato di pensieri che james joyce levati proprio.
ho come la sensazione che stiamo giungendo verso una conclusione, magari non è dietro l'angolo ma ci stiamo avvicinando.
complimenti per il capitolo as always, sempre emozionante e che mantiene alte le aspettative.
alla prossima!
maki
(Recensione modificata il 03/03/2019 - 09:38 pm)

03/03/19, ore 20:15

Heilà!
Sono in estremo ritardo con la recensione, ma è che ieri ero proprio distrutta ed in treno era un miracolo se internet prendeva almeno un po'. Vabbè non devo raccontarti i cazzi miei, devo recensire questo capitolo..
Partiamo subito dalla fine, perché ecco a cosa serviva il sangue di Todoroki dato a Toga! Non mi interessa che abbiano l'intenzione di rivelare Endeavor per la cacca qual è, anzi su questo punto sono quasi d'accordo perché questo "eroe" è davvero un pezzo di merda secondo me, ma la povera Rei.. la povera Rei lasciatela stare, dai. Come se non ne avesse passate abbastanza, con il marito che si ritrova.
La squilibrata vuole attaccare anche Shoto e i suoi fratelli; Natsuo e Fuyumi sono le due pedine bianche accanto a lui e la nera immagino sia Touya, alias Dabi, alias Non-mi-ricordo-quale-lettera-greca. Quindi la squilibrata vuole fare fuori anche uno dei suoi sottoposti.. Simpatica, proprio.
Mi preoccupa come Bakugo possa diventare sotto gli effetti del quirk di Rin, è palese che la sua rabbia e i suoi scatti d'ira si stiano facendo più violenti perciò temo per come si possa evolvere la situazione. Però fa bene ad incazzarsi con Izuku perché Rin è loro nemica: è una squilibrata e lui continua comunque a chiamarla "senpai"? No, Deku, no.
Ultimo punto, anche se nel capitolo è messo per primo. Kaminari è tornato normale e adesso sta con Jirou, yey😍
Mi piace come Mina trascini Kirishima fuori dalla camera intimandogli di stare buono buono (io questi due li shippo un sacco) e, quando Denki ha detto "muori" e ha iniziato a strozzare Kyoka dopo che si sono baciati, ho davvero pensato che stessi per ammazzare lei e distruggere la mia otp (con mio sommo disappunto)
Per fortuna poi la carezza di Kyoka sulla mano di lui è riuscita ad annullare l'effetto del quirk di Rin e la mia otp è sana e salva😂😍
Sabato prossimo prevedo grandi casini sia nella famiglia Todoroki che alla U.A. per via di Bakugo e Uraraka, ma anche per la piccola Eri. Non sono in pari con il manga e quindi non so quali siano le sue capacità, ma a quanto pare ha un potere bello potente e anche instabile quindi ovvio che i problemi sono dietro l'angolo.
Ci si vede sabato prossimo, non vedo l'ora di leggere il capitolo 16
Bacioni 💕 cabin13

03/03/19, ore 08:18

Buongiorno!!🙃
Questa settimana sono veramente in ritardo rispetto al solito, ma non ci posso fare niente, ieri non ho avuto un solo momento a disposizione per leggere il caoitolo, e sono riuscito a leggerlo solamente ora, visto che qualche divinità malvagia non ha intenzione di farmi dormire più di tanto.
Ma non voglio dilungarmi oltre.
Allora, sono molto felice, anzi, troppo felice che Kaminari e Jiro si siano riappacificati, o meglio, che siano riusciti - se pur inconsapevolmente - a neutralizzare l'effetto dell' Hendorphin Rush di Rin, perché questi due meritano e meritereranno sempre il meglio😍.
Penso di poter dire che il ritorno di Bakugou all'interno del dormitorio non sia finito nel migliore dei modi, anche se presumo che ci sia lo zampino di Rin anche questa volta😂.
Anche la spiegazione del perché Bakugou sia ancora vivo è davvero interessante, nonostante la sua "semplicità".
Ma arriviamo alla parte finale del capitolo, che a mio parere è stato il più intrigante e coinvolgente dell'intero capitolo. La bambina che hai descritto sembra in tutto e per tutto Eri, quindi - a meno che non mi stia sbagliando - non voglio immaginare i casini che potrebbero succedere, perché si, il quirk di quella bambina è fottutamente op, probabilmente il più forte di tutto il manga visto quello che può fare.
Per quanto riguarda il piano malato di Rin per uccidere i Todoroki: allora Rin, se me ne tocchi anche soltanto uno, ti faccio saltare i denti❤.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché voglio sapere cosa intenda la persona dall'altra parte del telefono con "Ce l'ho" - che sia il sangue di Shouto, o che abbia rapito Rei?
Penso di non aver dimenticato niente, ci vediamo sabato prossimo, ciauuu😍😍

03/03/19, ore 07:49

Accidenti molto astuta rin ha finto la morte di bakugou per turbare midorya, e ora anche cacchan è vittima del suo quork anche se considerando il suo carattere è difficile capire quando e sotto effetto del quork e quando è se stesso, meno male che su dendi non ha più effetto e che ha fatto pace e oltre con jirou, spero che deku riesca a liberare uraraka, sonk curioso di vedere le prossime mosse di rin , al prossimo capitolo,
Una cosa che non mi è chiara ma questa fic si collega dopo la terza stagione o prima? Dato che rin ha preso il posto di shigaraki tomura è anche alleata con all for one?

02/03/19, ore 20:33

Bakugo è tornato? Fottiamocene, tanto non mi ha fatto ne caldo ne freddo la sua morte (più che altro ho riso proprio perché non me lo aspettavo, e perché un personaggio come Bakugo è crepato nel modo peggiore possibile, almeno per i suoi standard), e ne tanto meno il suo ritorno. Anzi una cosa sola, ho la strana sensazione che Rin faccia diventare violento Bakugo nei confronti di chi sembra avere rapporti intimi con Izuku (spero di sbagliarmi, spero sia un tipo paranoia portata agli estremi, o odio nei confronti di Todoroki, non gelosia anche se vedo difficile collocare Bakugo e gelosia nei confronti di Izuku).

Ci ho azzeccato allora con il piano di Rin un paio di recensioni fa, anche se, credo che a Rin non interessi la morte di Endeavor (anche se quasto sia abbastanza chiaro), ma più la morte del "sicario" (tolte le metafore sugli scacchi e tutto), secondo me succede questo: la famiglia di Endeavor viene colpita, secondo il piano di Rin il fiammifero per vendetta uccide lo stronzo della situazione (il "sicario"), il resto è lei che lo scredita, e scredita la società degli eroi con un discors in stile V di V per vendetta ed ecco che il piano di Rin si compie. Almeno secondo me, poi magari ho sparato una cazzata.

Passiamo oltre, con qualche parolina su Kaminari e l'altra...a quanto pare a Kaminari piace farlo violento, su questo non posso dire niente, sono gusti. No dai, parlando seriamente, a quanto pare il piano di Izuku ha funzionato, anche se non mi sembrava abbastanza convinto, meno male che ha funzionato prima della morte di Kyoka...

A quanto pare Izuku viene tenuto d'occhio in modo molto meticoloso, il che è un pericolo, nonché uno svantaggio a mio modesto parere, magari in seguito siegherò perché. Ma bisogna considerare che ora ha un alleato...anche se ho ancora qualche dubbio.

Sto seriamente pensando che anche qualcuno della A sia una "spia" della setta de "Il coccodrillo come fà", o lo stesso Bakugo, anche se credo che l'unico modo per scoprirlo sia leggere il capitolo in cui viene detto.

Infine parliamo di Eri, è bastato leggere la parola corno per capire in modo definitivo l'identità del cumulo di pezze, anche se penso (dato il periodo in cui è collocata la storia) me Eri non avrà un ruolo importante in questa storia (probabilmente mi sto sbagliando ancora una volta, ma non si sa mai).

Ciao.