Cancer Strike
di BluAvis

16/02/19, ore 15:12

In tutto questo quello che ho immaginato è stato:
Conversazione tra Midoriya e Jiro.
M: Allora Jiro, tu vuoi che Kaminari torni quello di prima?
J: Si, certo, se tu hai idee dimmi pure. Sono disposta a tutto pur di chiarire.
M: Bene, allora siediti e ascoltami.
J: Midoriya, sono già seduta....
M: Si, ma siediti dentro, capito? Mh, va be' lascia perdere...
J: Sei sicuro di stare bene?
M: S-si è che non so come dirtelo. - *inspira ed espira profondamente* - allora Jiro, tu c'hai questa - *unisce i pollici e gli indici insieme, creando un rombo stretto*
J: Midoriya stai forse parlando della fi...
M: NON INTERROMPERMI - *diventa paonazzo in faccia* - Tu gliela devi sbattere in faccia. Fidati di me, tu fallo e vedrai che tornerà quello di prima.

Non si sa se Midoriya sia sopravvissuto a questa conversazione.

11/02/19, ore 22:36

Wow, che bel capitolo. Hai un metodo di scrittura veramente fantastico! Continua così! Anche se mi mi dispiace un sacco per la morte di Bakugou, è uno dei miei personaggi preferiti. Va be, comunque continua così, mi piacciono molto le tue storie. Vorrei chiederti una cosa: come si pubblicano le storie? Lo so come si fa ma al momento del copia e incolla del capitolo il computer mi dice che il sistema di sicurezza del browser non gli permette di metterlo o qualcosa del genere. Grazie comunque, aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli.

11/02/19, ore 22:15

...ciao, katsuki, ci mancherai tanto. è stato breve ma intenso(?)
e ciao anche te, massacratore di bambini innocenti.
okay, io sono ancora provata sia emotivamente che fisicamente dalla fine di kh [sì, alla fine ce l'ho fatta. potevi anche avvisarmi che i feels sarebbero stati così tanti e tutti concentrati nell'ultima ora di gioco, mannaggia a te. vorrei prendere nomura a bastonate sulle gengive, ma questo è un altro discorso e io sto divagando] e forse invece di essere qui dovrei magari riposare visto che credo di avere qualche linea di febbre, ma ormai sei abituato a me che blatero random e non si capisce un accidente di quello che voglio dire.
allora, partiamo dal presupposto che come già dicevo nei primi capitoli il tuo villain continua a interessarmi e mi colpisce sempre di più. come già ho detto, sono convinta che sia il villain a rendere interessante e avvincente una storia e penso che rin, nonostante all'inizio mi sembrasse un'antagonista piuttosto superficiale, si è rivelata essere più profonda di quanto immaginassi. rimane una sadica matta da legare, e penso che su questo siamo tutti d'accordo, ma credo che la voglia di vedere deku in preda all'odio sia solo l'anticamera di quello che vuole davvero da lui. dopotutto lo dice lei stessa, ha soltanto buttato le basi del suo folle piano. e continuo a pensare che più passano i capitoli e più scopriamo qualcosa di lei, più il suo gruppo mi ricorda una setta di fanatici religiosi - e non solo per le citazioni ai cavalieri dell'apocalisse.
penso che la fine e una probabile risoluzione sia ancora lontana, c'è ancora troppa carne al fuoco e troppi dubbi ancora senza risposta, e sono davvero curiosa di sapere cosa sta architettando davvero rin: sembra essere un passo davanti a tutti ed è molto lungimirante. che avesse previsto che katsuki avrebbe cercato di aiutare ochaco e avrebbe seguito deku?  non lo so, mi pare strano che non abbia dato di matto quando se l'è visto davanti.
...forse è solo una brava attrice e riesce sempre a rigirare la situazione a proprio vantaggio.
sui ragazzi onestamente non c'è molto da dire: noi lettori sappiamo il perché di questi comportamenti strani di kaminari e di ochaco, anche deku lo sa, ma gli altri sembrano davvero brancolare nel buio. sono davvero impaziente di vedere come li gestirai e quali altre sorprese ha preparato rin.

beh, dai, sono riuscita a essere ancora abbastanza seria e concentrata nonostante tutte le lacrime versate e le teorie campate per aria che al confronto i complottisti mi fanno un baffo. sono stata brava, evviva.
come sempre complimentoni per il capitolo, che è sempre avvincente e ripaga le aspettative e l'attesa.
ci rivediamo il 16!
maki

11/02/19, ore 21:07

In tutta questa storia c'è un che di ironico, e non sto scherzando. Per uscire da questa situazione il nostro Izuku deve trovare dentro di se l'intelligenza/capacità di pianificazione di Jig Saw, Stanford Pines, Modok e/o di qualsiasi altro personaggio cinematografico intelligente/scaltro che ho scordato, o di cui ignoro l'esistenza. Perchè arrivati a questo punto Rin potrebbe trombarsi Izuku ore, momenti e minuti, oppure davanti Aizawa (esempio abbastanza sbagliato, anche se sarebbe il minimo di ciò che potrebbe fare, di peggiore potrebbe esserci una cosa sola...comportarsi come quei fidanzatini dolci...poveretto), tanto le deviazioni dal piano non fanno male a nessuno (o quasi).
Beh che posso dire, mi aspetto che due stronzi (non faccio previsioni sull'identità, perché le variabili sono troppe da prendere in considerazione) se le diano di santa ragione nei prossimo capitoli.

Normalmente uno si presenterebbe...ma non c'è bisogno, tanto d'ora in poi vedrai uno che se la fa sotto dalle risate, per scene non molto divertenti...ciao.
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 09:18 pm)

11/02/19, ore 20:22

sono sempre più sconvolta e cavolo perchè kacchan lo hai fatto morire , si, poteva essere la solita scena dove il protagonista sta per morire e viene salvato per miracolo.... e invece no ...La situazione è diventata quasi insostenibile anche per me che sto leggendo , è proprio un piano malato e messo appunto nei minimi dettagli , complimenti .

11/02/19, ore 18:54

Ok. Voglio provare a fare un commento pacato ed educato. Ma chi prendo in giro?! Autore (questa volta azzecco pure il sesso, ma che brava che sono), io continuo ad adorare la tua storia perché non ruota attorno solo a due o tre personaggi, ma cerchi di dare spazio a un po' tutta la 1° A ed é una cosa che apprezzo molto, dato che non é sempre molto semplice. Io odio Bakugou, nell'anime ci sono poche parti in cui ho provato stima o simpatia per lui, ma in questa fanfiction, nonostante fosse abbastanza nel proprio personaggio, mi é piaciuto molto e sono entrata in empatia, leggermente, con Deku; quando Katsuki é morto. Che poi, mondo boia, non voglio neppure pensare che peso abbia addosso a sapere quel che sa e non poterlo dire per le possibili conseguenze (se non scapoccia nei prossimi capitoli mi stupirei, dato che lo riterrei molto difficile nella mia mente). Tutta colpa di Rin che, santo cielo, hai reso alla perfezione come una persona psicopatica con sue morali totalmente distorte dal senso morale comune possa compiere certe atrocità a cuor leggero. E anche il fatto di come reagisce a livello ormonale (mettiamola giù così) alle diverse azioni di Izuku lo trovo molto coerente (oltre che da malati, come é tutta Rin). -sì, lo so, ho ripetuto abbastanza volte quanto mi piacesse la reazione psicologica o comunque argomenti riguardo la sfera della psiche dei personaggi ma, personalmente, sono una che basa molto il giudizio sulla bellezza di una storia sulla psiche dei personaggi (quasi più che sulle eclatanti azioni della trama, che non é questo il caso; dato quanto é ricca la storia di avvenimenti). E poi, studiando scienze umane, mi piace sempre "applicare" le "regole" di psicologia che so per vedere quanto possano essere associate ai personaggi di diversi racconti e vedere, con ciò, quanto siano il più possibili umani e reali.-

11/02/19, ore 16:52

Buonasera!😉
Posso usare solamente una parola per descrivere questo capitolo: AIUTO. Per quanto sia stato un capitolo più "tranquillo" rispetto agli altri, mi hai fatto venire l'ansia.
Sinceramente, quando all'inizio del capitolo ho capito che Deku si trovava alla U.A ho tirato un sospiro di sollievo, sperando che per una volta avessi pietà di me e del mio "cuore", se così posso definirlo😂.
Mi è piaciuta molto la situazione che hai creato all'interno della 1^A, davvero molto bella e - soprattutto - realistica.
Anche il "discorso" tra Uraraka e Asui è davvero ben fatto.
Ma adesso: Cosa è successo a Kaminari? È stato colpito dal quirk di Rin? Penso sia l'unica spiegazione plausibile, visto che non si permetterebbe mai di trattarla in quel modo.
Beh, per questo capitolo non ho molto da dire, anche se mi sento in dovere di farti i complimenti per ciò che stai creando perché, almeno, secondo me, questa storia è veramente stupenda, penso sia nella mia Top 3, insieme a Gemini Radio e un'altra, davvero complimenti!!
Non penso di avere altro da dire, ci vediamo al prossimo capitolo, ciauu😍❤

11/02/19, ore 16:35

Heilà!
Mi hai ammazzato Bakugo, mi hai ammazzato Bakugo in una maniera così assurda che non ci voglio credere😭
E io che speravo che l'outbreak del titolo si riferisse a qualche intervento a sorpresa degli eroi, magari! Mi ci vorrà un po' per "superare" la morte di Bakugo, anche perché internamente sto ancora sclerando.. Oddio, chissà che casino quando salterà fuori la verità.
Questo capitolo mi ha fatto odiare Rin ancora di più.. Ti ci godi proprio a renderla una sviata mentalmente, vero? 🙈 Spero che, se alla fine della storia è in programma la sua morte, se ne vada tra le peggio sofferenze. Così impari a far fuori il mio secondo best boy, stronza!
E sempre parlando di best boys, oddio adesso dopo Uraraka tocca a Kaminari. Per di più contro Jirou, aiut- io a sabato non so come ci arrivo!
Bacioni 💕 cabin13

11/02/19, ore 15:25

Per tutti quelli che pensavano che Bakugou si sarebbe salvato: voi quest'uomo non lo conoscete. Fatevelo dire da me, che lo conosco da una vita e ce l'ho come Master a Dungeons & Dragons.
Vedendo come ha trattato la sua Best Girl, facendola picchiare in quel modo da Kaminari, posso dirvi che le cose potranno solo peggiorare, di capitolo in capitolo.
Blu, sappi che stasera ti vengo a cercare, ho già scritto il nome di Rin sul Death Note, non ho paura di niente.

10/02/19, ore 22:41

oh mio dio, io non ho davvero parole , per un attimo credevo che Izuku dovesse scegliere se uccidere Hendo o Bakugou , invece quasi la situazione non era diversa da come me la stavo immaginando durante la lettura, Hendo è una pazza psicopatica una yandere per così dire , mi si è gelato il sangue sapendo che ha fatto ammazzare la sua famiglia per.... odio? sul serio? di cosa stiamo parlando.Per quanto riguarda Ochako lo aveva capito anche Bakugou che qualcosa non quadrava , io avevo il dubbio , ce no non ho parole sono sconvolta ma allo stesso stesso sono tipo che cavolo è successo, il senso di leccare la pallottola mi ha lasciata un po in dubbio, perchè? .

07/02/19, ore 19:54

Questa storia l'ho seguita praticamente dai primi capitoli e solo adesso commento perché, porca puzzola, mi hai proprio stupito, autrice. Tanto di cappello ed applauso da mezz'ora per il fantastico colpo di scena. Mi sono sinceramente stupita (ero del tipo "ma che cazz...?" e ho quasi urlato "Porca p*ttana!" davanti a mio fratello, che mi ha guardato confuso) e se alla fine dello scorso capitolo avevo l'ansietta bella forte adesso sono praticamente sulle spine! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. -e Rin ha sia un paio di forbici che un tavolo con su il suo nome, apposta per lei, pronti entrambi ad essere sfoderati per ucciderla anche attraverso atroci sofferenze-

07/02/19, ore 17:49

Heilà!
Ma porca &#*@ perché non ho dato retta al mio primo istinto, quello che mi diceva che Rin stava ovviamente nascondendo qualcosa in uno dei capitoli precedenti?? Perché?? Semplice: perché poi, con la parte seguente a quella (non ricordo bene il numero del capitolo) sei riuscito a intortarmi per benino, mi hai proprio fregato!
Onestamente, finché leggevo mi chiedevo "ma Rin come diavolo hanno fatto a prelevarla dall'ospedale? E perché non è morta se hanno ucciso la sua intera famiglia?"
Ma cazzo, adesso capisco perché! In questo capitolo la senpai si rivela una tutta fuori di testa: molesta un povero Izuku indifeso, ha manipolato Uraraka facendola diventare una specie di yandere ed è sul punto di ammazzare Bakugo. Ma che cazzo. Tu mi vuoi male.
Se non altro, però, almeno si è capito perché Ochaco si sentiva così "male" e stava dando di matto contro Rin (?)
Come puoi notare, sto sclerando peggio dei capitoli finali di Gemini Radio, non mi aspettavo questo risvolto e spero vivamente che succeda qualcosa perché quella fuori di testa non spari a Kacchan. Non so, la pistola si inceppa, arrivano a caso gli eroi, appare la Madonna... Qualcosa, QUALSIASI COSA
Se non si fosse capito da tutto questo papiro (o dalle altre mille volte che l'ho scritto), non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Bacioni 💕 cabin13
P. S. Scusa per le frasi piuttosto no sense e banali, ma ultimamente sono più esaurita del solito

07/02/19, ore 17:18

...
vorrei potessi vedere la mia faccia, in questo momento, davvero, o sentire il mega-sospirone che ho appena esalato.
okay, posso farcela. concentrazione, contegno e serietà.
ormai lo sai che sarà difficile per me, tutte le informazioni ricevute dalle tre ore di gioco di ieri sera che mi hanno confuso ancora di più le idee che erano già molto confuse [come gioco e storia sono quasi alla fine, credo, ma sto tornando a recuperare tutti i forzieri e i portafortuna che ho saltato nei mondi precedenti, per questo sono soltanto al mondo di toy story]. non so di preciso tu cosa sai, ma fino a dove mi sono fermata io sono successe un po' di cose.
e ormai credo di non potermi più sorprendere di nulla, quindi non lo so... mi aspettavo questo risvolto nella storia? kinda, non proprio in questo modo, ma tutta l'attenzione che avevi dato a rin mi aveva insospettita. mi aspettavo forse un plot twist che avrebbe scombussolato le carte in tavola e distrutto quelle poche certezze che noi lettori avevamo? sì, onestamente - potresti fare concorrenza a nomura, nell'incasinare le cose, sei bravo.
ammetto che non so proprio cosa dire, succedono così tante cose... l'unico forse è che avevo ragione a pensare che bakugou l'avesse seguito come uno stalker, e che aveva capito che rin nascondesse qualcosa che aveva influenzato ochaco. quindi ochaco non è del tutto impazzita, okay, questo è un sollievo.
...che bello come deku tenti di imitare katsuki ma fallisca miseramente, non ha proprio la stoffa per fare il bulletto stronzo.
e ti dirò, mi ero dimenticata degli avvertimenti "contenuti forti" e "violenza", sono rimasta un poco sconvolta per un secondo...

lacrime non ce ne sono più e quelle poche che mi rimangono le conserverò per la fine di kh3, e continuo a non capire un accidente alla fine di ogni capitolo.
detto questo, come sempre io non so mai come esprimere tutti i complimenti per il meraviglioso capitolo, noi ci rivediamo al prossimo.
maki

ah, piccola digressione sui cavalieri dell'apocalisse, così evito di dimenticarmene: da quando ho letto "good omens" non riesco a prenderli sul serio, perché continuo a immaginarmeli come motociclisti, guerra è una donna e pestilenza è stato sostituito da inquinamento dopo la nascita delle lobby farmaceutiche. tutto questo per dire che, invece del *gasp* dovuto al cliffhanger ho riso in un momento pessimo. sono un essere esecrabile.

07/02/19, ore 17:05

Bene, ora che rin si è rivelata una puttana, DEKU PORCA MADONNA SCOPATI URARAKA CHE TE LA DAREBBE SUBITO

07/02/19, ore 15:34

Ehilà!!!😉
Beh, sinceramente non so che dire, questo capitolo mi ha sconvolto sotto parecchi punti di vista:
Sinceramente non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, davvero, complimenti, sei riuscito a traumatizzarmi😂.
Allora, se devo dire la verità, sono un po' dispiaciuto per il fatto che Rin sia il capo - o comunque anche solo membro di questa sottospecie di setta malandata. Sinceramente l'avrei vista bene insieme a Deku, molto più di Uraraka - si, non è propriamente tra i miei personaggi preferiti😂.
Boh, oggi non ho molto da dire, anche perché i fatti parlano da sé, e questo capitolo ne è la prova vivente.
Solo un'altra cosa, Bakugou - almeno, in questa storia, visto che nel manga è il mio secondo personaggio preferito dopo Todoroki - mi sta piacendo molto, e anche il fatto che si sia interessato molto per il "cambiamento" di Ochako mi fa pensare ancora di più che li vedrei bene insieme🙃.
Beh, sappi che mi hai traumatizzato e sono abbastanza sicuro che adesso te la starai ridendo per quello che mi hai provocato😂😒.
Ok, adesso non ho veramente altro da dire, me ne torno a guardare Angel Beats, ciauuu😉❤