Cancer Strike
di BluAvis

12/01/19, ore 19:27

Here I am, once again...
Feeling lost but now and then~
Heilà!
Canzoni di Victoria Justice che mi vengono in mente a random a parte... WTF?! MA CHE CAZZ-?? 😱🙈
Spero proprio che ci sia una spiegazione per quest'uscita di Uraraka perché mi ha davvero spiazzato, sono un po' basita..
E io che finché leggevo mi dicevo tra me e me "wow Bakugou che cerca di preoccuparsi per gli altri, anche se sempre in stile Bakugou (Kacchan best boy #2 - il primo è Kaminari of course) e poi questo finale mi fa rimanere di sasso. Boh dimmi che in realtà quella è Toga trasformata in Ochaco, perché va bene che la nostra Uraraka è orgogliosa (e mi piace che tu abbia sottolineato questo suo lato) ma questo è comunque molto da "wtf"
Il capitolo in realtà mi è piaciuto, è solo che il finale mi ha spiazzato e adesso tu ti devi sorbire i miei scleri 😂
Sono curiosa di leggere il prossimo
Bacioni 💕 cabin13

12/01/19, ore 18:51

...cosa ho appena letto?
io ero convinta di non potermi più sorprendere di nulla e invece. mannaggia a te, ho quasi annaffiato il pc con il caffé.
okay, hum, sì, mi sono più o meno ripresa, credo di potercela fare [o forse no, ma l'importante è crederci]
ehy, ciao, la maki ancora sotto shock è arrivata a recensire! sto diventando sempre più puntuale, wow. mi meraviglio di me stessa.
llora, partiamo dalle cose più frivole, tipo mic che molleggia a tempo di musica - quell'uomo è il mio guru, immaginarmelo che molleggia a ritmo di musica dance anni '80 è qualcosa di meraviglioso. non so preché proprio la musica dance anni '80, ma adoro comunque.
poi, passiamo alle cose un po' più serie. ochaco, bimba mia bellissima, qualcuno le dia una gioia. io... io sto soffrendo, okay, ho sentito il mio cuore che si spezzava in tanti pezzettini non più grandi di un'unghia di mignolo del piede. ahia, ha fatto male, tanto male. complimenti per avermi ammazzato l'otp [non è vero ti si vuole bene]. lo scambio di battute tra rin e ochaco è stato doloroso ma veramente molto bello nel senso... distruttivo del termine. vedere ochaco farsi da parte per lasciare spazio a rin è qualcosa molto da lei, ce la vedo a rinunciare alla propria felicità.
katsuki onestamente fai davvero cagare nel consolare la gente, datti all'ippica. le terapie d'urto funzionano, è vero, ma non sempre e soprattutto non così. poi non ti lamentare se tentano di cambiarti i connotati e/o provano a sgozzarti come un animale al macello [am i sensing kacchaco? uh, thrilling *wink*]

e come al solito io mi riduco a saltare di palo in frasca come una bertuccia e non si capisce niente, tutto questo continua a farmi sembrare soltanto una pazza schizofrenica. io non so che cosa aggiungere e con i complimenti sto diventando ripetitiva, ormai lo sai quanto stia amando tutto questo.
ci rivediamo il 17! [o tra qualche minuto, 'ché mi sono appena ricordata che non ho ancora risposto alla tua recensione, 'nagg]

12/01/19, ore 16:38

Ehilà!!🙃
Beh, se devo essere sincero questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, nel vero senso della parola.
Partiamo subito dal fatto che sono super contento della parte iniziale, non vedo l'ora che Deku e Rin escano insieme, anche se sono abbastanza sicuro che succederà qualcosa prima o dopo o,ancora più probabilmente, durante l'appuntamento. Perché conoscendo la mia fortuna con le ship, andrà a finire male, spero per una volta di sbagliarmi😂.
Poi, COSA STRACAZZO È SUCCESSO IN CAMERA DI URARAKA??? Aiuto. Sinceramente io sono più per la Kacchako, soprattutto dopo tutto quello che succede durante e subito dopo il loro scontro al festival sportivo; anche se non disdegno per niente la IzuOcha. Sono strano, lo so. Comunque, non mi aspettavo tutta questa forza da parte di Uraraka, o meglio, più che forza, aggressività. E, oltre che non aspettarmela, sinceramente non ne vedo il motivo. Ok tutto quello che è successo la mattina e la discussione con Rin nel pomeriggio, ma arrivare a ferire un compagno di classe che era venuto a "consolarti" ( fallendo miseramente ma ok😂), mi sembra un po' eccessivo, oltre che avrebbe anche potuto rischiare di ucciderlo a seconda della forza applicata, e non sarebbe sicuramente andata a finire bene.
Per il resto, bellissimo capitolo, ci vediamo il 17, ciauuuu😍😉

07/01/19, ore 19:10

Heilà!
Eccomi qui, ritardataria come sempre, fusa come sempre (stavolta è colpa di chimica), pronta a recensire 😂
Mi sento un po' in colpa per aver dubitato della povera Rin nel capitolo precedente, damn me
È molto tenera la scena familiare che hai descritto, i genitori di Rin e il fratellino sono davvero cari e mi piace come tu abbia approfondito le aspirazioni della ragazza..
Il modo in cui hai scritto il finale è fantastico, mi piace la scelta originale di "prendere in giro" i villain che stanno spiando la famiglia definendoli maleducati e ironizzando sui costumi "da Carnevale", è coinvolgente e mi incuriosisce sui loro piani
Bacioni 💕 cabin13

07/01/19, ore 18:13

sono stranamente puntuale. wow.
...suonate le campane iniziate a pregare la fine è vicina!
no, okay, chiedo perdono, oggi è stata una giornata massacrante.
ordunque. ciao, non hai idea di quanto io stia amando tutto questo. adoro il fatto che questo capitolo sia dal pov di uno dei tuoi oc, te lo già detto quanto io li trovi interessanti ed è bello sapere che torneranno [chiedo scusa per essere una piccola ignorante e non aver colto il riferimento dell'eroina spettro del capitolo precedente, invece, sigh]: rin è così carina e dolce, mi fa tanta tenerezza [e mi è partita la ship, lol, nonostante io continui a tifare izuocha] mentre Akihiko sembra un po' quella mum friend che c'è in ogni gruppo - sai, no, tipo la voce della coscienza, quello sempre serio che ferma gli altri dal fare stupidaggini.
ho veramente apprezzato il quadro famigliare che hai dipinto, la famiglia di rin è davvero interessante - ho anche apprezzato il fatto che tu abbia inserito un personaggio con un handicap. è... difficile da spiegare, ma l'ho trovato davvero coraggioso(?) rappresentare un commissario di polizia in modo diverso dal classico stereotipo. veramente complimenti.
e a rompere il bellissimo quadretto di nuovo i pazzoidi del primo capitolo. meraviglia, temo per rin e la sua famiglia.
ah, piccola curiosità: per caso i "sigilli" a cui si riferiscono sono quelli dei quattro cavalieri dell'apocalisse? non so perché, ma mi hanno ricordato loro...

credo di aver detto tutto e sclerato a sufficienza, posso anche smetterla qui e lasciarti in pace.
ancora tanti tanti complimenti, ci rivediamo il 12!

07/01/19, ore 15:26

Ehilà!!🙃
Allora, parto subito col dire che ho adorato questo capitolo e il POV(?) di Rin non ha fatto altro che accentuare la mia adorazione.
Ma adesso: RIN E DEKU? Sinceramente non so cosa pensare, perché per ora mi piace la situazione che si sta creando tra i due, però mi dispiacerebbe anche per Uraraka nel caso. Anche se penso succederebbe la stessa cosa se Ochako e Deku si mettessero insieme. Dio che cosa complicata😩.
Per il resto, il capitolo è perfetto e il finale mi ha fatto rimanere un po' male, ma solo perché ho molta voglia di leggere il prossimo🙃
Scusa eventuali errori, ma il rientro a scuola non mi ha fatto bene😅
Beh, ci vediamo al prossimo capitolo, ciauu😉

04/01/19, ore 20:55

ciao, bluavis! questa volta non sono così tanto in ritardo, dai, sto migliorando.
allora, cosa dire? partiamo dal fondo, facciamo gli alternativi(?): quindi Shigaraki è morto davvero, evviva, non dovrei essere così felice ma evviva. questi eroi che spariscono non promettono nulla di buono, come non promettono nulla di buono quelle "lacrime" incise/disegnate sulle maschere sia di kamui che di shigaraki. mi chiedo dove voglia arrivare il tuo villain, più passa il tempo e più mi sforzo di capire quale sia il suo scopo.
sono dell'idea che sia il villain a rendere avvincente una storia, sia essa un thriller o un fantasy, e il tuo promette davvero bene.
deku continua a fare il nerd come suo solito, fino a qui nulla di nuovo, mi incuriosisce molto anche questa "eroina spettro" che hai presentato - immagino tornerà, sono davvero curiosa di sapere che cosa ha chiesto a all might.
bakugou che non reagisce è veramente strano, ma in fondo comprensibile: sono contenta che non sia stato relegato al classico ruolo di "bulletto", davvero. ed è sempre bello vedere la 1-a interagire con altri studenti di altre classi e sono piacevolmente colpita dai senpai e da come li hai descritti: l'ho già detto ma ci tengo a ripeterlo, non sono per nulla piatti o banali, li trovo molto convincenti e davvero interessanti. spero siano una costante nella storia, perché è davvero piacevole leggere di loro, credo che li potranno aiutare anche a crescere.

detto questo, termino i miei doveri di recensore e rinnovo ancora una volta i miei più sinceri complimenti per questo capitolo che si conclude col botto [amo i cliffhanger, tengono alta l'attenzione] e torno ai miei doveri di scrittore.
a presto!

03/01/19, ore 20:45

Heilà!
ZAN ZAN ZAN questo capitolo finisce con un cliffhanger bello e buono aiut- Sono curiosa di vedere come reagirà Deku alla bomba appena sganciata 🤔
Quando Rin era affiancata a Deku nella "scena" del corridoio mi è sembrato che avesse un comportamento un po' strano, o forse sono solo io che mi sto facendo un sacco di teghe mentali ed è lei che è semplicemente smemorata di suo (è la frase sulla malcelata sorpresa che mi insospettisce shit)
Sentiti in colpa per l'infinito macchinare del mio cervello, è stata la tua Gemini Radio a rendermi una piccola Sherlock😂

03/01/19, ore 15:32

Buongiorno!🙃
Uhh, finalmente le cose si fanno interessanti, o meglio, più interessanti.
Ormai questa storia mi ha preso a livelli inimmaginabili e ho davvero bisogno di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli😍
Anche in questo capitolo, Rin è stata eccezionale e adoro il rapporto che sta instaurando con Izuku, anche se non so se li vedrei bene insieme; per ora, un po' si.
Per quanto riguarda il resto, adoro la situazione che hai creato all'interno della mensa, soprattutto le descrizioni dei vari personaggi e di ciò che succede normalmente😍.
Poi poi poi, BAKUGOU CHE NON URLA CONTRO QUALCUNO? Wow.
Ultima cosa, nei prossimi capitoli penso che tornerà il villain (penso) apparso nel primo capitolo? È stato lui a rapire gli altri eroi o comunque è coinvolto?
Aiuto. HO BISOGNO DI SAPERE😭
Beh, ci vediamo al prossimo capitolo, ancora buone feste😉❤

28/12/18, ore 16:21

i... io.
io non ho parole. sono... ammaliata.
okay, cercherò di essere breve perché a) sto morendo per un mal di testa che non passa da quando mi sono alzata stamattina e b) vorrei evitare di ridurre tutto questo al verso strozzato di un lamantino morente o allo strillo di una marmotta.
ordunque. partiamo dai senpai, che sono meravigliosi mamma mia: sono davvero degli oc ben costruiti, con una loro personalità, sono davvero interessanti anche da osservare come interagiscono con le matricole. e sono anche geniali, insomma, prevedere così bene il modus operandi di una persona che nemmeno conosci e di cui sai qualcosa solo attraverso i blateramenti di un ragazzino è tanta roba. chapeau. standing ovation.
deku vs kacchan parte 3, che dire, magistrale. katsuki sembrava aver la vittoria in pugno, caspita, per un attimo ci avevo creduto anch'ìo. ci sono rimasta malissimo insieme a lui - deku sei stato veramente bravissimo, tieni, prendi un biscotto.
io adoro, adoro tutto quanto. c'è poco da aggiungere.

non vedo l'ora arrivi il 3 [anche se esce pure la quinta stagione di gotham e io non sono pronta aiut-]
ancora complimenti, buon anno nuovo e alla prossima!

27/12/18, ore 21:25

Heilà!
Mi piacciono questi due senpai, specialmente Rin, spero di rivederli nel corso della storia (magari anche solo come marginali, ma mi incuriosiscono)
Mi piace come tu abbia messo in evidenza il momento di confronto tra Uraraka e Deku e i due senpai, sei riuscito a mantenere Izuku IC e volto alle tattiche intelligenti (boh spero si capisca quello che intendo, perché ultimamente non riesco più a parlare shit)
Buon anno in anticipo e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento

27/12/18, ore 18:15

...io non sono in ritardo. no no, assolutamente.
ehm, sì, ciao. non so con quale coraggio io mi faccia vedere adesso, non odiarmi troppo - i miei occhi non mi hanno lasciato tregua nemmeno a natale, sigh, ho letto questo capitolo a rallentatore.
allora, cosa dire? cambiamo totalmente scenario e passiamo da shigaraki che ci lascia le penne [o forse no, boh, non si sa] alla 1-a che come al solito deve sopravvivere alle simulazioni di aizawa e nel mentre anche imparare qualcosa. questa idea di affiancarli a dei senpai è davvero interessante, a volte ci dimentichiamo che esistono altri indirizzi oltre quello degli eroi alla ua e che di senpai ce ne sono tanti, non solo i big 3.
deku vs kacchan parte 3, sono pront- no, okay, chiedo scusa. è sempre bello vedere questi due interagire e legnarsele di santa ragione lol quindi non vedo l'ora di leggere del loro scontro. siamo solo al secondo capitolo e io sono già con l'hype alle stelle, mamma mia.
per il resto non so che aggiungere, il capitolo è scritto veramente bene e non mi pare di aver notato errori [ma non ti fidare dei miei occhi, ormai lo sai] e la storia si preannuncia davvero interessante e avvincente già da questi primi capitoli.

cercherò di recensire anche il nuovo aggiornamento di stasera, sperando che i miei occhi non mi abbandonino di nuovo.
ancora complimenti e a presto!

27/12/18, ore 17:13

Buonasera!!😉
Come ormai di routine, ma anche e soprattutto perché ho adorato questo capitolo, eccomi qui a recensirlo.
Parto subito col dire che il capitolo è impeccabile dal punto di vista grammaticale e anche tutta la vicenda è raccontata al meglio e nei minimi dettagli.
Se già nel precedente capitolo Rin mi era già piaciuta, in questo capitolo l'ho decisamente adorata😍. Il suo personaggio, a mio avviso il migliore tra tutti finora, è stupendo, soprattutto perché compensa la mancanza di un quirk o il "possedimento" di un quirk "inutile" con un utilizzo magistrale del cervello, cosa sicuramente non da poco.
Per il resto, ho adorato lo scontro tra le due squadre, nonostante non fosse eccessivamente lungo.
Mi è piaciuta anche la reazione di Bakugou, che mai nella vita si sarebbe aspettato di perdere per colpa di una "comparsa", come la chiama lui😂
Per il resto, ancora complimenti per il capitolo, questa storia mi sta prendendo sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍
Ancora buone vacanze, ci vediamo presto!😁

23/12/18, ore 12:19

Hey hey!
Già nel primo capitolo avevi messo un’hype è una curiosità pazzesca, poi metti anche uno scontro tra Deku e Kacchan e niente, non posso far altro che continuare a leggere.
Dai, finalmente i miei rivali preferiti si picchiano di nuovo, oh yes!

22/12/18, ore 19:53

Heilà!
Eccomi qui, sempre presente (as usual)
All'inizio la spiegazione di Present Mic sulla sfida con le fasce mi ha ubriacato un po', ma alla fine sono riuscita a capire la dinamica 😂
Sono curiosa di vedere come gestirai i due nuovi personaggi della sezione ordinaria e come si svolgerà l'ennesimo scontro tra Deku e Kacchan