Second chance
di Sophie Ondine

29/09/20, ore 21:23

Ormai la cara e vecchia nonna kaede ha lasciato questo mondo , ma si sa gli anziani a volte riconoscono eventi gia passati anche se il contesto storico è diverso come un deja voo, sa molto di piu di quqnto ses e rin possano mai capire al momento , ma non è la sola anche mido si risvegliata e conosce molto bene il passato di ofgnuno e la nuova possibilità che è stata data loro. Tra le due donne fin da subito si era stretto un forte legame. E si cosa mai spinge un restio e freddo ses ad andare a trovare una vecchia ningen in punto di morte perche si sente come obbligato a cui non puo non sottrarsi
E così la storia si ripete Non ti preoccupare, col tempo tutto tornerà al proprio posto. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi finora-
e si ses non puo nemmeno lontanamemnete capire qeelle parole , che indicavano chiaramente che lui e rin si erano gia conosciuti in passato ma di quel passato parla, lui non ha mai abbandonato rin visto che la conosce da poco e di quale pazienza parla . Piu che chiarire derei che ses è uscito da quella stanza piu stupito stizzato di prima , ma come la vecchia adesso lo ringrazia e praticamente gli affidala nipote come se nulla fosse? Possibile che la vecchia avesse scoperto che era lui il donatore misterioso e questo le bastasse per affidargli la cosa piu preziosa come se fosse certa che sia la scelta migliore l'unica se fosse certa che comunque lui avrebbe comunque vegliato su rin . se conrinua a pensarc a ses verra un malditesta secolare con i fiocchi eppure qualcosa il lui era scattato . La nonna sa di avere molto forse troppo da dire ma che ormai il tempo fosse finito puo solo sperare che cio che ha insegnato a rin sotto forma di storie del passato e mitologico possano aiutarla in futuro . Midori come una madre aspetta senza poter fare niente e sara kago ad essere l’angelo consolatore della amica o meglio sorella adottiva, ancora di piu si sottolineano le somiglianze tra le due . La compagnia è sciolta e la vecchia amica kanna si era rivelata una traditrice ma ancora rin spera di poterla considerare amica . Affetto legato a ses sembra quasi impossibile da pensare ma chissa che rin non inizi il miracolo, ma anche kago ha le sue belle beghe personali la sua nemesi il suo incubo peggiore sua sorella ha deciso di trasferirsi in giappone anche lei alle ricerca dele sue origini asatiche .be dubito che kik avrà molte amiche giacche le amiche della sorella e la compagnia faranno fronte comune contro di lei, in primis scattare e la dolce rin che è certa che ses sia passato al secondo posto sulla sua scala di odio e per fare cio vuol dire che l’affetto che nutre per kago è olto forte
. Rin ha l'ennesimo flashback giornaliero ,e la vista del successo dell'amica non aiuta infatti i primi dubbi , la malinconia hanno la meglio sulla sua determinazione facendola piangere ma cè qualcuno che sembra non poter restare inermealle sue lacrime, ses ,che sembra forse ricordando le parole della nonna di lei , la chiama per nome come se qualcosa li legasse e rendesse gli affari di lei roba sua qualcosa di cui preoccuparsi . Le occasioni di vedersi erano rare nonostante la presenza ormai fissa di inu da midori . Ma sembra che l'essere evitato non gli piacesse per nulla , lui ignorato impossibile ma reale ma nonostante cio anche nell'ombra non ha mai smesso di guardarla . E si mi sa che in cuor suo ses si sia pentito della anche se pur breve alleanza con nar subito finita poiché ha ottenuto solo di farsi odiare da lei . Ses sembra deciso appena puo a mantere la parola anche alla luce del giorno che cosa vuoi che sia mai un passaggio fino a casa pensa ma e sta vola tocca al demone prendere la velocita dell'andatura di rin affiancandola eppure in passato era lui a volte a fermarsi per permettere a una rin bambina di raggiungerlo .
Vederli cercare di avere un dialogo civile come due essere comuni fa quasi ridere se si pensa al passato che hanno condiviso e che ancora non rammentano.
Le sto offrendo un contratto con la mia società-
Scusi? Mi prende in giro?-
-Hai sentito benissimo. Midoriko ha molta considerazione di te ed io la stimo. Pensaci bene, se fossi sotto contratto con la mia società potresti farti conoscere, partecipare a spettacoli importanti e festival. Inoltre riceverai anche uno stipendio. Non desideri affrancarti un giorno dalla signora Midoriko
Ma… ma io la odio! Come può chiedermi di lavorare per lei, dopo che ha fatto fallire la scuola della mia sensei?
Io con quella storia non c’entro niente, sei libera di credere quello che vuoi. Ma lascia che ti dica una cosa: se vuoi andare avanti, non saranno poche le occasioni in cui dovrai fare buon viso a cattivo gioco. Mi odi? Bene, ma non metterti da sola i bastoni tra le ruote. Ti sto offrendo una grande opportunità, per te e la tua carrieraPensa a quello che ti ho detto- disse mentre lei afferrava quel piccolo pezzo di cellulosa.
-Lo farò- promise.

Il demone è felice di sentirla parlare a ruota libera come se non fosse con lui che parla ,ed accennare al teatro è da geni ma attento pur volendola aiutare da lontano sapeva che lei non avrebbe mai accettato quello che poteva parere un atto di carita ò peggio di sottrarla alla sua amata sensei,e che comunque doveva camminare sulle sue gambe per non avere poi la nomea di favorita”.rin mal interpreta se si vuole la domanda di ses , che certo vorrebbe che firmasse ma quando nel discorso salta fuori nra per poco non gli viene un colpo . Chisa se collegare rin a ara non lo metta sull'attenti
Be è gia tanto che ammette di stimarne la sensei . decisamente la’offerta di ses non sarebbe da buttar via senza prima averci fatto su un bel paio di pensierini e belli grossi direi . la protezione , la spinta che tale contratto puo darle è grande potrebbe gareggiare alla pari con kanna . ma evidentemente per rin la recitazione è molto di piu di una professuone è il suo essere stesso, senza contare che è stta educata con certi valori e la lealta è tra questi sensza contare che adesso mido è la sua tutrice legale quasi una seconda madre e tradirla solo per faciliotarsi la strada non è da rin , che sa che le fatiche sono prove data per renderla piu forte ,certo adesso è in un momento di dubbio e di fraglità ma la sola proposta di ses lè ha ridato l’energia , la firza e la testardaggine la determinazione per cavarsela con le sue solo forze . piu che informarla ses non puo fare, e lo sa deve solo aspettare e sperarr che lei ci ragioni su e chissa che mido non lo aiuti spingendo la sua pupilla ad accettare , di certo se avesse il permesso il via libera della sensei rin accettrebbe. E si il mondo dello spettacolo purtroppo è peggio di una giungla e moltt volte lei eses si incontreranno su fronti opposti e dovra imparare alla s velta ad usare il suo oduo per lui come una molla per migliorare continamente

02/09/20, ore 22:53

Scusa il ritardo e l'assenza ma rieccomi qui a recensire.La storia mi piace sempre più,finalmente troviamo una Rin sedicenne.Una giovane donna che si affaccia alla vita.Spero che riesca a vincere il provino e firmare il contratto così lei e Sesshomaru avranno occasione di stare assieme e conoscersi meglio.Forse Rin riuscirà a capire chi davvero è il suo ammiratore segreto.Credo anche che il "risveglio" sarà a breve,hanno sempre più flash della loro vita passata.Infine mi spiace molto per Kagome,certo che Inuyasha poteva aspettare di essere in un'altro posto per baciare quella smorfiosa.A presto.

26/08/20, ore 18:38

Oddioooo io ti adoro sempre di più!!! Bellissimo capitolo, povera kagome mi dispiace per la situazione, ma il nostro mezza demone sa come farsi perdonare! Sarebbe kikyo da bucriare, ma questo è un mio piccolo sfogo! Comunque bravissima e grazie che mi hai risollevato l'umore con questo capitolo! Un bacione al prossimo ❤️❤️❤️

26/08/20, ore 17:02

Ciao 😊
Anche questo un bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Credo che alla fine il grupoi accetterà la decisione di Rin.
Oh no povera Kagome vedere Inuyasha e Kikyo che si baciano ci è rimasta male.
Alla prossima

24/08/20, ore 17:08

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Mi dispiace molto per la morte di Kaede,povera Rin starà soffrendo parecchio.
E adesso cosa farà Rin accetterà la proposta di Sesshomaru ?
Alla prossima

24/08/20, ore 11:07

Ho adorato ogni singolo capitolo! Complimenti davvero per l'originalità della trama e la correttezza grammaticale del testo. L'interazione,poi ,fra Sesshomaru e Rin è perfetta! Sono troppo teneri insieme 😍 Attendo il prossimo aggiornamento. A presto! 😊

24/08/20, ore 00:20

Salve cara, non sai che gioia leggere il nuovo capitolo di questa storia! Il capitolo mi è piaciuto molto,, estremamente scorrevole e molto dolce la parte finale, con i nostri protagonisti! Complimenti e ci leggiamo al prossimo capitolo. Un bacione

09/08/20, ore 19:44

Ciao, non so dirti di preciso quante volte ho letto e riletto questa fic sperando che aggiornassi questa fantastica storia, perchè e veramente bellissima lo giuro.
perfavore protresti aggiornare il più presto possibile ti pregooooooo🙏🙏🙏
bayyy!

27/10/19, ore 15:06

Ciao, sono una nuova lettrice della tua fiction, mi sono subito appassionata, leggendo tutto d'un fiato tutti i capitoli, e ora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️

26/10/19, ore 23:56

Ciao tesoro, bellissimo capitolo, scusa il ritardo nel recensire. Comunque capitolo molto bello, come gli altri del resto, mi piace questa rin che non si da per vinta e che tenta il tutto per salvare Midoriko, mi dispiace che dopo tanto impegno, per uno stupido cavillo, non le sia stato riconosciuta la vittoria. E poi il finale, tristeeeeeeee rin che scoppia così con il sommo, non si può! Però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie per aver aggiornato ed ancora complimenti. Un bacione, sabry

26/10/19, ore 21:16

Ciao Sophie! Alla fine, con un po' di ritardo, riesco ad aggiungere la mia recensione a quelle già lasciate a questo capitolo. Innanzitutto, ti rinnovo ancora i miei complimenti per il tuo stile, perché mi piace moltissimo; soprattutto, adoro il modo in cui tu riesci a caratterizzare in poche parole essenziali i personaggi. Tornando a noi, devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, anche se il finale mi ha lasciato un po' di insofferenza (nei confronti del comportamento di Sesshomaru) e ho percepito chiaramente la delusione di Rin, che si è sentita tradita nelle sue aspettative proprio dalla persona - dal demone - che aveva da poco riconsiderato migliore rispetto all'impressione iniziale. Rin si è dimostrata un'attrice promettente, tirando fuori il suo talento e la migliore performance di sempre, oltre ad un inatteso sangue freddo che le ha permesso di improvvisare così bene. Peccato tuttavia per come è finita la competizione. Soprattutto, come finirà tra Rin e Sesshomaru? La vedo dura, molto dura. Difficile che la questione possa risolversi positivamente. L'opinione che la ragazza ha del demone si è inevitabilmente spezzata e solo un improvviso rovesciamento delle carte in tavola permetterà ai due di riavvicinarsi e a Rin di superare le proprie remore. Attendo con impazienza il prossimo capitolo, sono proprio curiosa! A presto, e complimenti ancora! Flame

26/10/19, ore 00:30

Sapevo che centrava Sesshomaru anche se era un'azione più da Naraku.Sei stata brava,mi hai tenuto in ansia fino alla conclusione dello spettacolo.Speravo che la compagnia nonostante tutto potesse vincere.Rin è stata grande sul palco,ha dato il meglio di sé.Ma purtroppo la compagnia Sengoko si dovrà sciogliere per mancanza di fondi.Nella scena finale Rin capisce tutto e si scaglia contro Sesshomaru.Gli dice che lo odia,lui si merita certe parole.Aspetto il nuovo capitolo per nuovi sviluppi.Un bacio

25/10/19, ore 19:07

E ti pareva che kik non andasse via prima di aver portato scomiglio coe sempre, ma lei un ragazzo tutto suo enza toglierlo alla sorella non se lo sa trovare? Speriamo che sta volta inu sia meno cieco tonto del solito e che a pevalere siano le emozioni che gli suscita kago. Ma no te pareva qualsiasi epoca , situazione il mezzodemone rimane sempre ribecillito da kik e ancjhe adesso la sta guardando coese non avesse mai visto una donna , mango fosse la kami della bellezza! Povera kago prima kik torna a casa meglio sara per tutti Decisamente sta volta sembra che la fortuna abbia voltato le spalle a midori in quanto senza l’attore maschile principale è impossibilitata apartecipaer allo spettacolo nonostante la fatica e l’imoegno la dedizion dei sui alievi che sono cera senza l’impiccio avrebbeo vinto, chi non si sarebbe inchinato davanti alla bravura della sua pupilla? Se lo stesso ses sembrava apprezzare cosi tanto i suo moo di recitare? Ma si sa in quel mondo di squali il denaro è l’nica osa che conti epurtoppo era quello che mancava a midori qualcuno che credesse ed investisse sulla sua scuola. Intanto l’ingenuo koa è caduto coem un salame nella trappola tesagli e che gli impedirà di salreisul palco sto qui mi sata sulle scatole ha tradito gli amici i copagni che si sono impegnati quanto lui e per cosa per una spintarella in quel mondo? Ma le spintarelle non durano in aterno a un certo punto occorre mostrae la pripiria capacita e all’ora si vedrà. Intanto koa viene messo a conoscenza di essere il motivo dell’allontamanetoi di kannae rin poiche egli ha solo occhi per la seconda senza badare ai sentimenti della prima , certo che se pero kanna si facesse avnri e parlasse lui magari potebbe anche cambiare mira di sguardo . mido con la morte nel cuore è costretta a venie a patti co la triste realta decisamente non collaborativa ne dalla sua parte non puo fare alytro che ritirare la loro candidatura i suoi alievi sono tristi e diapiaciuti quantio lei poiche vedono sfumare un opportunita e anche perhe è come se buttassero al vento tutti i sacrifi fatti ma se cè qualcuno che di acrifici ne ha fatti e che proprio per questo non vuole mollare e cerca una soluzione è la nostra rin non sarà facile dovranno eliminare un pezzo e modificare gli altri ma con l’aiuto di tutti possono ancora sperare di entrare in scena e cosi la nostra rin si accinge a rendere le sue battute una munga serie di monologhi legati al suo amore . ses è sicuro di se il secondo tempo non ci sarà sa benissimo ce non possono sostenere il programma pervisto senza koa , trovare il traditore è semplice soprattutto se vuoi faer parte di quel mondo basta l’idea di una spintarella per dfar uscire il lato egoistico di chinque , ma nara semra nervoso e non è certo della mossa del suo momentaneo alleato qulacosa non sta andando come avevano previsto mido non si era ritirata ma anzi sarebbe andata in scena .kanna recita con la morte nel cuore poiche certa della colpa dell’ex comagno , certo lei voleva che koa la vedesse ma non intendeva certo nuocre all’iintra copagnia manando a monte i acrifici di tutti, sango e miro stanno intanto cercando lo scomparso e alla loro ricerca si unisce kanna che con le sue doti da demone riesce a ritrovare oa svenuto.intanto lanostra rin animata dal sacro fuoco della recitazione ha tutta l’intenzione di fare del suomeglio pe non rendere completamente vani gli sforzi di tutti e si adesso ses e nra scopriranno il sapore della sconfitta . nessuno sembra notae il cambio del prgramma o la presenza muta che li guarda gli cchi di tuttisono stati catturati calamizzati dalla ragazza in scena che è alla fine la vera e propria protagonosta del pezzo scelto e che aveva nuovamente incantato anche ses piu che certo di aver fatto bene ad inviarle quei firi nonostante la difficolta non si era fatta egare ma era andata comunque in scena da sola dventando iil vero protagonista , nonostante ilsabotaggio voleva vederla recitare, era un peccato che fosse la sudentessa di mido , altrimnti le cose per lei sarebbero state piu semplici soprattutto se avesse accetato di lavore per lui. Ma almeno per quella sera lui non poteva fae nulla per aiuyarla, anzi di danni lui quella sera ne ha gia fatti anche troppi! Nostante la guria sia rimasta incantata dalla performace di rin mid non ha vinto poiche trppi erano stati i cambiamenti effettuati all’ultimo . rin vede il demone a lei cosi speciale parlare con quello che oviamente è da adesso un ex compagno e amico e la sua furiasembra tornare tanto da vincere il suo solito imbarazzo davanti a lui , e si quel tiro mancino se lo aspettava da nara , no da quello che nososntante la freddezza almeno con lei si era sepre comprtato in modo onesto , ma si sa a furia di andae con lo zoppo anxhe il can miglioe e di razza impara a zoppicare e cosi con tutto l’dio e il rancore che un piccolo e fragile corpicino di ningen puo contenere si rivolge al demone urlandogli contro il suo oduo e disprezzo e a sottolinare la cosa gli getta ai piedi il mazzo di geraniei che no n sa provenier da ses che vedendoseli ripserire al mittente in quel modo ci rimane male . quei due sono piu loentani degli stessi protagonisti dell’opera di rin . lo dicevo che se non avrebbe raccolto nulla di buono da quella sua allenza con nara! Adesso piglia e taci demone dei miei stivali

24/10/19, ore 13:10

Bellissimo capitolo come sempre😍😍non vedo l ora di leggere l altro spero aggiornerai presto un bacio😘

23/10/19, ore 15:01

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Mi dispiace che i ragazzi non abbiano vinto tutta colpa di Hakudoshi e Sesshomaru.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere una Rin ormai sedicenne.
A presto