Stagioni
di Tenar80

23/03/19, ore 13:24

Ma quanto sono stati vigliacchi i giocatori della squadra di Hockey???
Sul serio hanno infierito su uno con le stampelle e poi su Yuuri e Yurio, che con uno starnuto li fai volare via? >.<
Io spero che Chris gliele abbia suonate anche per me e che Otabek riesca almeno a mettere a segno qualche colpo sotto la cintura! >.<
Più che altro spero che arrivi qualcuno alla svelta, perché altrimenti la cosa finisce molto male!
È stato un capitolo pieno di dolore, purtroppo so cosa significa una caviglia rotta e nonostante la doppia ingessatura e la fisioterapia dopo non è mai tornata completamente a posto, quindi sentivo anche io il male di Victor ç-ç
Però è nelle difficoltà che si vede di che pasta sono fatte le persone; a parole sono capaci tutti, ma quando si tratta di portare un aiuto concreto sono pochi quelli che rimangono, come hanno fatto i ragazzi scegliendo di difendere Victor.
Adesso mi metto in un angolo, faccio un po' di stretching e attendo il bollettino medico °-°

22/03/19, ore 21:56

Tra tutte le cose stupide che i nostri pattinatori potevano fare, partecipare ad una rissa contro dei giocatori di hockey ubriachi, con le stampelle ( sì Victor, sto parlando con te), senza avere la più pallida idea di quello che si sta facendo, il giorno prima del programma libero, è sicuramente in cima alla lista. Diciamo però che apprezzo il coraggio, ecco. Ode eterna ad Otabek per essere intervenuto a salvare la situazione, alla fine è l’unico con un po’ di sale in zucca e una ”stazza” rispettabile. Io comunque me lo sento , questa è la volta buona che Yakov va in pensione. Inoltre un terribile dubbio mi assilla: non è che anche il capitolo prossimo sarà breve perché sono tutti pestati e inabili a gareggiare? Ti prego non farmi questo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, arrivederci

Hai fatto bene a non spezzare il capitolo, io me lo sono letto tutto di filato come una telecronaca sportiva *-*
Quelle delle olimpiadi le seguo sempre quando posso, mentre per il resto del tempo provo un'allergia più totale nei confronti degli eventi sportivi ad eccezione di pattinaggio, nuoto sincronizzato e ginnastica ritmica ^^
Sono molto belli e pertinenti gli intermezzi che hai inserito tra una gara e l'altra: Victor e Chris a vedere le balene, le prime volte di Victor e Yuuri, Yurio che parla con Yakov e che lo considera giustamente "eterno", ma anche i loro pensieri durante l'esercizio.
Soprattutto quelli della Tigre.
Paradossalmente quei tre minuti scarsi non dovrebbero produrre considerazioni importanti, invece riesce a infilare delle riflessioni importanti e anche qualche pensiero peccaminoso su Otabek :D
Il comportamento di Mila invece mi ha dato da pensare, ha mandato un messaggio molto intimidatorio a Victor, ma mi riesce difficile immaginarla così incarognita con lui da prestarsi al gioco degli altri atleti russi...
O magari mi sbaglio °-°

13/03/19, ore 21:05

Dunque, da dove iniziare?! Ah, già! Parliamo degli atleti russi che stanno minacciando Victor: a quanto pare la storia con questi brutti tipi si sta facendo sempre più pesante, ed il parlarne con Chris non allevia le preoccupazioni di Victor come aveva sperato, facendo anzi aumentare ancora di più i brutti pensieri del pattinatore.
"Cosa mai potrà succedere nel villaggio olimpico?"
Spero davvero nulla di male.

Ma passiamo alla Fata di Russia: il suo flebile tentativo di riavvicinarsi al suo migliore amico è stato davvero straziante, eppure Yuri è il primo a sapere che non può cavarsela senza affrontare il kazako e chiarire con lui, e con se stesso, la piega che sta prendendo la loro "amicizia".
"E adesso non accadrà mai più.
– Io voglio solo che tutto torni come prima.
Io non sono innamorato. Punto. Rivoglio il mio migliore amico."
Per quanto riguarda Otabek, invece, non pensavo tirasse fuori questo caratterino: è sempre stato molto delicato nell'affrontare Yuri, invece questa volta ha deciso di andare con i piedi di piombo e giocare il tutto e per tutto. Il fatto che Yuri non gli abbia gridato un sano vaffanculo dietro, nel momento in cui si è alzato lasciandolo solo al McDonald, la dice lunga sullo stato di confusione che ha creato nella testa del biondo.

Passiamo infine alla parte che ho amato di più, la fine del capitolo, quel momento di dolcezza che si concede Yakov con il suo pupillo più giovane. L'ho amato tantissimo, e la parola amore non rende giustizia al sentimento di adorazione totale che ho provato. Anche per Yakov questa olimpiade sta diventando un incubo, ma lui vuole davvero bene ai suoi allievi e questa sua totale fiducia,insieme all'apertura che lui offre a Yuri nel rivelarglielo, è forse l'unica cosa che può permettere al giovanissimo russo di affidarsi a qualcuno (forse ancora di più del sentimento che lo lega a Otabek).
Io invece mi affido ciecamente a te nell'aspettare il prossimo capitolo, che già so che non mi deluderà!

10/03/19, ore 17:22

Mi scuso per il ritardo nel recensire questo capitolo! Appena possibile leggo anche il successivo ;)
Sono davvero contenta che Yuuri non si sia fatto male seriamente (prima di leggere questo capitolo ho pensato davvero che la sua situazione fosse grave), ma mi dispiace tantissimo per la tensione che si sta creando tra lui e Victor a causa della lontananza a cui sono costretti in questa competizione (stanno soffrendo molto proprio in un momento in cui dovrebbero farsi forza a vicenda il più possibile).
La chiacchierata notturna tra Victor e Yuri mi ha trasmesso emozioni contrastanti: ho apprezzato tantissimo i goffi tentativi di Yuri di tirare fuori discorsi che non si sarebbe mai sognato di affrontare (la fata di Russia è ancora troppo immatura e troppo orgogliosa ma noi lo amiamo proprio per questo), mentre mi si è stretto il cuore alla frase di Victor "Ma alla lunga la solitudine diventa il peggiore degli avversari. Finisci per pensare di poterla sconfiggere solo con un salto, dove non ci sia il ghiaccio su cui atterrare". Mi ha fatto tenerezza anche il messaggio inviat da Otabek a Yuri dopo la fine del libero (non ci riesce proprio a rimanere arrabbiato con lui!).
Grazie per averci regalato un altro capitolo meraviglioso.

09/03/19, ore 18:12

Awww!
Riuscire a scucire a Yakov una confessione di quel tipo vale già sola tutta l'olimpiade, adesso Yura ha una bella motivazione per andare sul ghiaccio e vincere!
Anche Beka ci ha messo del suo,  il suo è stato un discorso onesto, sincero, gli ha detto quello che il ragazzo ha perfino paura ad ammettere con sé stesso.
Resta da vedere in che modo verrà recepito ed elaborato dal tigrotto!

Yuuri e Victor invece fanno troppa tenerezza insieme *-*
Victor dubita delle sue capacità come allenatore e non è disposto a mettere a rischio l'incolumità del giapponese, da parte sua Yuuri  ha paura del "dopo", ha paura che venendo meno il legame con lo sport che li ha uniti finiranno per allontanarsi.
Può dubitare di tutto,ma non dell'amore di Victor *-*

Chris come sempre, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, il suo è un punto di vista affettuoso, ma più disincantato sul pattinaggio, secondo me lui si è già fatto un piano B  e un piano C per quando verrà il momento di ritirarsi e così dovrebbero fare i nostri piccioncini ^^

08/03/19, ore 16:20

Penso che questo sia , finora, il capitolo migliore di questa storia. Tante situazioni, tanti punti di vista diversi, temi importanti trattati benissimo e con dolcezza. Mi è piaciuta moltissimo la conversazione tra Yakov e Yuri , sono sicura che il ragazzo avrà parecchio su cui pensare, Otabek incluso. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e la competizione individuale, alla prossima!
P.S. ora sono curiosa :), che sport praticavi?
(Recensione modificata il 08/03/2019 - 04:21 pm)

01/03/19, ore 08:50

Ohi-ohi!
In questo capitolo la tensione si tagliava col coltello!
Yuuri e Victor hanno finito col litigare e date le premesse, mi sembrava quasi inevitabile.
A meno che non succeda qualcosa prima ho l'impressione che dovremo aspettare la fine delle gare perché entrambi recuperino la lucidità necessaria a guardare quanto siano importanti l'uno per l'altro.
Ho paura che gli altri membri della delegazione russa abbiano in mente qualcosa ai danni di Victor e il suo non sembrava un incubo, quanto piuttosto un attacco di panico ç_ç
In tutto questo marasma qualcosa di buono è uscito però: Yura è riuscito a tirare fuori una parte dei dubbi e delle angoscie che lo agitano e, almeno di Victor, un po' si fida.

La storia è davvero ben scritta e non ha nulla di scontato o già letto: mi piace davvero molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ps: sebbene io sia quasi sempre dalla parte di Yuri questa volta il pugno di Otabek se lo meritava tutto (quel kazako prima o poi lo faranno santo).

Aiut!
Questa non è stata una gara, è stata la Caporetto del pattinaggio maschile °-°
Niente è andato per il verso giusto e d'altra parte era immaginabile: sono scesi in pista con uno stato d'animo troppo agitato per riuscire a concentrarsi sugli esercizi e hanno combinato un disastro ç_ç
Adesso restiamo col fiato sospeso per Yuuri, quanto si è fatto male il nostro tenero involtino giapponese?
Alla fine pure lui si è fatto travolgere dal clima di rabbia, ansia e incertezza e sono riaffiorate tutte le antiche paure, compresa quella di perdere Victor come coach e magari anche come compagno!.
Yakov sarà fuori dalla grazia di Dio, se l'ulcera non gli viene adesso non gli viene più!
Gli unici che possono risollevare il risultato sono Mila (spero che non abbia delle rogne con qualcuno anche lei >.<) e la coppia di danza su ghiaccio, incrocio le dita e aspetto il prossimo aggiornamento!

Ciao ^.^
Questa è probabilmente la descrizionei ( scritta benissimo tra l’altro) di una delle gare più disastrose di sempre. Posso letteralmente sentire il tonfo di ogni caduta, i 4-5  infarti che  sono venuti a Victor e, ovviamente, la rabbia di Yakov . Che dire, spero vivamente che Yuri non si sia fatto troppi male e che ci sia una redenzione generale nella parte successiva delle Olimpiadi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, buona giornata <3

Ohi-ohi!
Alla fine Beka ha fatto la sua mossa!
Non so se è stata la decisione giusta o sbagliata, ma di fronte all'ostinato ostruzionismo di Yurio anche un santo attaccato al muro avrebbe perso la pazienza e lo avrebbe mandato a quel paese!
Adesso il Tigrotto si troverà con un bel carico di emozioni nuove da gestire, però chissà forse potrebbero essere la giusta motivazione per uscire dallo stallo sportivo in cui si trova e di qui (ma sono solo mie ipotesi personali :D) combinare un enorme casino o andare a medaglia!
Anche se io spero sempre che la medaglia d'oro vada a Victor, come ha detto Beka si merita di essere lì e concludere in gloria la sua carriera.
Il dialogo tra il russo in preda ai fumi degli antidolorifici e il giapponesino è stato tenero e toccante, Yuuri non smetterà mai di farsi paranoie, ma in questo momento emotivamente è più forte di Vitya o almeno più stabile!
Incrocio le dita e aspetto gli sviluppi :3

08/02/19, ore 19:57

Ohi-ohi!
C'ero anche io sugli spalti insieme a Yuuri a trepidare durante l'esibizione di Victor e guardavo con un occhio chiuso e uno aperto, perché date le sue condizioni precarie poteva farsi molto male in una caduta.
Il nostro giapponesino è molto preoccupato, non solo per la gara a quanto pare, ma anche per il futuro, conosce abbastanza bene Vitya da paventare che dopo il suo ritiro seguiranno tempi molto difficili per loro come coppia.
Chris ci scherza amabilmente sopra, però il rischio è reale.
E... Un attimo!
Phichit ha la fidanzata???
Mi fa stranissimo!
Io lo shippo da sempre con Seung Gil... O coi suoi criceti o con lo smartphone :D

02/02/19, ore 14:43

Leggere questo capitolo è stato doloroso, perché i valori dello sport sono venuti meno: la solidarietà di squadra, il fare gruppo, il sostenersi a vicenda sono stati soppiantati da rancore e pregiudizi.
Victor viene additato non come persona corretta, che ha fatto una cosa giusta, per quanto impopolare, ma come una specie di sporco traditore.
Quando si arriva a questi livelli qualcosa nel meccanismo agonistico si è guastato e purtroppo non è così solo negli sport invernali, basti ricordare il ciclismo, dove tutti gli anni arriva puntuale uno scandalo doping.
Ad aggravare il tutto c'è anche un clima di esplicita minaccia, se Victor arriva a dire a Yuuri di non girare da solo per il villaggio olimpico la faccenda è seria!
Io spero che non succeda qualche "incidente" durante le gare e incrocio le dita >.<
Almeno un piccolo raggio di luce si intravede verso la fine, quando Yura si rassegna a chiedere aiuto a Victor e, forse, impara a fidarsi di lui.

26/01/19, ore 13:21

Caspita più che il freddo in questa olimpiade invernale si sente l'elettricità negativa che corre da una squadra all'altra!
Yurio ne ha praticamente per tutti, ma non è il solito soffiare-ringhiare della tigre, è proprio inc.... a sangue!
Sarà per via del programma Libero che non gli viene?
Perfino Mila è stata acida col nostro involtino!
Victor mi ha fatto tanta tenerezza, sa già che questo sarà un congedo definitivo e cerca di lasciare la sua impronta nella storia di questo sport, come se 5 titoli mondiali non fossero abbastanza, ma mi preoccupa il riferimento di Yuuri alle sue condizioni fisiche, si è infortunato anche lui nel corso dell'anno?
Paradossalmente l'unico ad essere abbastanza tranquillo è Yuuri, che è stato accolto bene dai compagni di squadra e dai tecnici (su Kenjiro non avevo dubbi, lo adora da sempre! X°D).
Qualcuno sblocchi il tigrotto però! Perché mi sa tanto che è lui la chiave del successo di tutta la squadra russa, se riesce ad imbroccarla tutto andrà bene per loro!