Singing is the answer
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/02/19, ore 15:52

Cara, carissima Aivy!

Che emozione leggere un tuo originale! Sarò cattivissima :P ! Ma come si fa a essere cattive con te? I dialoghi sono veri e spumeggianti, l’inizio della storia fa gongolare, l’incontro è abbastanza esplosivo e c’è pure una dose di ironia notevole che fa da collante a tutto.

Queste due protagoniste originali sono realistiche e simpatiche. Raon ha davvero la battuta pronta, mentre la bionda Aya sembra vagamente più riflessiva. La visione di Raon dell’universo maschile tutto è cruda e iper realistica, oserei dire persino utilitaristica, propria di chi nella vita ha incontrato solamente pezzi di sterco ambulanti. Quale eleganza. Il che, purtroppo, è una verità, un qualcosa che succede e succede sempre più spesso forse per colpa e merito della miriade di persone in più che si conoscono. Appare come la tipica attitudine di chi attacca per non essere ferito, ma questa nota realistica e lievemente angst assieme è ben coperta da un tono da commedia che permea tutto il prologo decisamente… movimentato. Sui gusti non si discute, recita un antico adagio, ed ecco che la fumetteria diventa il luogo galeotto dove i due protagonisti si… scontrano, ebbene sì. E devo dirlo, sono adorabili nel loro punzecchiarsi. Oddio, punzecchiarsi. Questi si tirano certe bordate da guerra nucleare, altro che XD. Le situazioni che proponi qui sono credibili, realistiche, avvincenti e non esagerate. Le ragazze usano abilmente un registro linguistico differente a seconda che siano in fumetteria o tra loro e questo acuisce ancora di più la sensazione di leggere qualcosa di vero, di assistere al loro botta e risposta. Il personaggio maschile è il bel tipo tenebroso e un po’ infame dalla lingua biforcutissima e solo per questo già lo adoro. Hai inserito nelle note introduttive che il genere è romantico e conoscendoti per aver già letto cose tue su questo argomento non posso che essere curiosissima di come farai mettere insieme questi due. No, perché dopo un inizio così assurdo per me l’unica soluzione plausibile è gettarsi dentro una macchina del tempo o farsi resettare la memoria.

C’ho preso?? <3
Un caro abbraccio, perdona l’ignobile ritardo e…a presto, cara! Complimenti, bravissima come sempre :*
Shilyss

02/02/19, ore 10:08

Buongiorno **
Devo ammettere che appena ho visto questa storia ho esultato troppo. Sai che anch'io adoro scrivere in questa sezione e, in generale, le originali romantiche mi piacciono un sacco. Non potevo perdermela **
Da subito ho adorato Aya. Beh, una che arriva fino a lì per farti sapere che ci saranno più yaoi in circolazione è un'amica da sposare XD
Il loro rapporto mi piace un sacco, il loro battibeccare, è divertente e fa da subito apprezzare entrambi i personaggi.
Vista l'introduzione aspettavo la comparsa anche del personaggio maschile e... è una comparsa che ha dell'epico. Mi ha divertito un sacco vedere Roan e Aya occupate a controllare su Google chi fosse per evitare di fare figuracce... e poi lui le prende in giro arrivando alla conclusione che sono solo 'pervertite che leggono porno giapponesi'. Credo di essere morta, qui, è troppo divertente XD
E ho davvero amato Roan che, in tutto ciò, mica si ferma e incassa il colpo, ma ribatte con un paio di insulti e lo manda a quel paese. Ha fatto benissimo, lei, ha guadagnato mille punti simpatia anche perché adoro i personaggi così schietti e sinceri, e fra lei e lo 'sconosciuto conosciuto' non so chi mi farà più ridere, in tutto ciò XD
Ora, io sono curiosa di sapere chi hai usato come prestavolto di lui... però sono piuttosto sicura sia un figo, se ha la lingua biforcuta °-°
Aspetterò il prossimo capitolo, impaziente di leggerlo, sappilo **
Alla prossima <3
fumoemiele

01/02/19, ore 22:41

Ciao carissima! **
Cosa leggono i miei occhi! Tu che pubblichi una long... Het! XD
Beh, non sarebbe la prima volta dato che come autrice ti ho conosciuta proprio grazie a 'Come un sogno', storia het che continua a rientrare tra le cose più belle che abbia mai letto su EFP e che ogni tanto necessito di andare a rileggere! **
Ed anche in questo piccolo prologo te la sei cavata piuttosto bene, introducendoci quelli che saranno i due protagonisti principali.
Raon, a quanto pare, esiste davvero e tra le altre cose si occupa anche della soundtrack di Naruto. Ah, quanto è piccolo il mondo! ;)
Mi piace molto il modo in cui l'hai caratterizzata: una vera donna con gli attiributi! Ha un'idea molto 'dura' dell'amore e mi piacerebbe capire il perché. O non è mai stata realmente innamorata di qualcuno o ha avuto cocenti delusioni in passato. Sono sicura che non tarderai a farcelo comprendere nel migliore dei modi. Come solo tu sa fare!
Raon e la sua amica Aya sono entrambe appassionate di manga yaoi e ci rimangono male ogni volta che non trovano gli aggiornamenti in fumetteria, così come per gli scan. Praticamente siamo io e te! Fantastico! XD
Ottima l'idea di rendere l'amica così diversa dalla protagonista, sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Personalmente mi sono trovata anch'io nella situazione di sentirmi dire 'se ti comporti così non troverai mai un ragazzo' (più da parte di parenti) e non hai idea di quanto trovi riduttiva e snervante questa frase. Come se le donne dovessero vivere in funzione di questo! XD
All'interno della loro fumetteria preferita incontrano questo personaggio 'conosciuto' di origini norvegesi (da quello che ho potuto apprendere dalle note). Un tipino senza peli sulla lingua, pure lui. Diciamo che sarà una bella lotta con Raon. Ma più sono complicati e più ci piacciono, non è vero? :)
Nulla da segnalare per quanto riguarda la scrittura. Non ho rilevato errori e il testo scorre fino alla fine in maniera lineare e coinvolgente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito per capire come si approcceranno i due protagonisti in apparenza così diversi, ma in realtà molto più simili tra loro di quanto possano anche solo lontanamente immaginare.
E tu come sempre sei bravissima! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

01/02/19, ore 15:08

Hola fanciulla!
Come potevo perdermi una cosa del genere?
Progetto interessante e dalle premesse divertenti, soprattutto per come hai caratterizzato i personaggi...
Raon meravigliosa e spigolosa come pochi... ah le fumetterie, che gran covo di nerd e aspettative disilluse... come per gli aggiornamenti di Berserk,che non arrivano mai...
E il Ragazzo? Chi sarà mai? Ho idea che anche lui sia un bel tipo, soprattutto per come si approccia alle ragazze, molto sborone e sicuro di sé...
Bene, ottimo inizio e ti rinnovo come al solito i miei complimenti...
Non vedo l’ora di leggere il resto, e avrai tutto il mio supporto... non è facile gestire dei personaggi originali...
Un abbraccio.
Ladyhawke83