Singing is the answer
di _aivy_demi_

19/08/19, ore 09:12

Ciao! Avevo voglia di provare un contesto diverso dal mio solito.... In effetti, per me è un mondo del tutto nuovo. :) Due amiche agli antipodi unite da una specifica passione comune.. la fumetteria vicino l'università... Ricordi ;) a me però mancava l'amica coreana, soprattutto, con quel caratterino. Meglio che non si arrabbi. :) Simpatico il gestore della fumetteria (il nostro meno). Resta il dubbio su chi sia il personaggio famoso. Un cantante, giusto? E anche per lui un saluto delicato dalla delicatissima orientale. Capitolo veloce e divertente. Non vedo l'ora di continuare il seguito :)

13/08/19, ore 11:19

Ciao e eccomi qui per lo scambio libero!
Un bell'inizio movimentato per una storia romantica e tanto per cambiare i nostri protagonisti, quanto meno inizialmente, si detestano! Adoro questo di narrativa , lo stile è veloce e immediato e ci si riesce facilmente ad immergere nella scena. Pertanto credo proprio che continuerà a seguirti.
Un saluto e a presto!

11/08/19, ore 18:38

Ciao! Eccomi anche se in ritardissimo!
Visto che non hai preferenze sulle storie che possiamo recensire, e visto che io non sono un'mante delle yaoi, ho optato per questa het. Ma anche qui si nota la tua passione per il suddetto genere ;) E' vero, per gli amanti del genere deve essere triste non trovare un cartaceo in altri paesi che non siano il Giappone. Al di fuori del sol levante non se ne vedono moltissimi.
Certo che lei ha un bel caratterino, mamma mia XD L'incontro con il personaggio misterioso di cui non riveli l'identità mi fa ugualmente ben sperare. Mi piace quando all'inizio non si sopportano, ahah! Chissà se la passione per i manga in futuro non li faccia avvicinare...
Inizio molto carino e dinamico.
Susan<3

01/08/19, ore 16:35

Ed eccoci qui per il terzo scambio di recensioni xD.
Per ora ho letto solo il primo capitolo e prometto leggerò i seguiti, nonostante per ora si legga poco già la storia mi piace.
Hai in un capitolo hai fatto più o meno il punto della situazione e già Raon con quel non avere i peli sulla lingua si è rivelata e mi piace xD.
Ora ti lascio grazie ancora per questo scambio ciaoo.

26/07/19, ore 08:09

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio del giardino. Ho visto che hai aggiornato questa originale e così ho pensato di leggerla, incuriosita.
La protagonista e la sua amica mi hanno ricordato tantissimo me stessa e la mi la best quando, ormai tanti anni fa, andavamo alla fumetteria della città per cercare le nuove uscite dei manga. Questa cosa in comune ha subito creato empatia verso di loro. Solo alla fine ho letto che sono ispirati a personaggi veri, ma ammetto di non conoscere la YouTube che citi (anche se le canzoni di Naruto le conosco bene, non mi sono mai soffermata a conoscere chi le canta)... mi chiedo dunque chi sia quello str** ehm, quel simpaticone appena entrato tanto impudente dal dire alle due che leggono cose porno Giapponesi xD e se è qualcuno che ho già visto.
Sicuramente si accenderà l’interesse e sono proprio curiosa di vedere come accadrà!

21/07/19, ore 19:14

«Chi lo vuole un ragazzo? Portano solo a delle grane, vogliono svuotarsi i coglioni e poi andarsene come nulla fosse successo.»
Oro. È oro.
Inizialmente temevo fosse una storiella con una protagonista timidina, carina, perfettina... e invece...
Usando il linguaggio di Raon ( strano nome per una ragazza ) col cazzo.
Da una parte Arya... ok. C'è ma non si vede. Segue la corrente impetuosa che è l'amica come un ramoscello sbatacchiato dalla corrente lamentandosi del suo essere "fica" come la definisco io.
Il risultato, Raon ruba la scena a tutti, lei è il fumettista.
Il fumettista è DIO in terra u.u.
E poi lui... bellissimo, perfetto famoso... si insomma, uno stronzo.
E da stronzo lo tratta Raon mentre arya... lei è come i bradipi, sta li, se ne frega spostandosi a 4 metri al minuto.
Tutto bello e appariscente ma io ESIGO che Raon dica alla fine della storia "della vita che ho vissuto non ho nessun rimpianto "
E con questo chiudo che ho una long da finire. A presto :3

08/07/19, ore 23:32

Eccomi per lo scambio!
Ho deciso di recensire questa storia perchè quando non ci sono fandom che conosco bene, preferisco recensire originali :)
E devo dire che questa originale promette bene dal primo capitolo.
Innanzitutto, ciò che mi ha colpito è il titolo: è diretto, semplice e in perfetto stile di "commedia romantica". Direi che è perfetto!

Poi, anche l'introduzione riesce ad andare dritto al punto, dando al lettore un perfetto sunto di ciò che andrà a leggere, senza però scendere troppo nei particolari e svelare dunque "il più bello" della storia.

Passando per i contenuti, invece, comincio a dire che il personaggio di Raon mi piace veramente molto; solitamente le protagoniste femminili sono perlopiù ragazze timide e gentili che riescono a conquistare il belloccio di turno, invece in questo caso Raon è una persona determinata, forte, schietta (forse fin troppo ahah).
Per quanto riguarda invece il nostro protagonista "misterioso", lui incarna il perfetto ragazzo da commedia romantica, ma mi sa che con Raon avrà filo da torcere e sinceramente lo spero vivamente, se lo merita dopo questo primo capitolo! ahah

Mi ha fatto veramente piacere leggere questa storia, mi ha regalato un pò di genuina spensieratezza e lo ammetto: mi ha strappato un sorriso!.

La inserirò tra le seguite, sperando di potermi mettere in pari con i capitoli. A presto!

21/06/19, ore 07:16

Un primo capitolo carino, trovo originale l'idea dell'incontro e le motivazioni per cui si trovavano in quel posto. Il gestore della fumetteria mi viene da immaginarlo tipo "l'uomo dei fumetti" dei Simpson XD
Sicuramente Roan primeggia sull'amica come presenza, in virtù di un carattere pessimo ma in senso buono. Questo la rende meno comune.
Aya invece non posso dire che mi abbia detto molto, so che è presente ma fine.
Invece sul "sconosciuto conosciuto", mi è piaciuta questa definizione, si capisce che è abituato a stare tra la gente e ha la parlantina pronta.

20/06/19, ore 18:28

Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Mi sono buttata immediatamente su questa originale perché ho un debole per questo genere di dinamiche (Persona famosa/persona comune e opposti si attraggono). Devo essere sincera, pur non avendo trovato errori ho faticato ad immergermi nella storia, ma credo sia normale essendo questo comunque solo il prologo. Hai uno stile molto minimalista, che in genere non è nelle mie corde, ma sono curiosa di vedere come procede il resto!

Alla prossima, Dru

20/06/19, ore 08:41

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino :)

Mi sono buttata sull’originale romantica perchè le commedie da “gli opposti si attraggono” mi piacciono sempre molto, e quindi la scelta è stata praticamente scontata 😂
Ho visto che si ispira a cantanti maaaa al momento non conosco Roan Lee e il protagonista maschile non credo di aver capito chi sia ancora, quindi mi sa che la leggerò come originale (anche perchè mi pare di capire che sia solo ispirata).

Come intro è interessante, perchè sostanzialmente avviene già un primo incontro senza starci a girare troppo attorno, cosa che a me piace sempre molto, così come adoro le storie che si aprono con un dialogo e nel mezzo di un’azione: hai uno stile pulito, molto immediato, e si capisce sin da queste primissime righe che Roan e questo tipo misterioso e alquanto maleducato non andranno particolarmente d’accordo.
Direi che il mood è stato messo in chiaro sin dall’inizio, in maniera molto spontanea, e mi piace che l’incontro in fumetteria sia sì un importante plot point, ma che non abbia impedito di approfondire l’amicizia con Aya in tutta la prima parte: questo lascia sì un alone di mistero riguardo l’arrogante ragazzo che hanno - vagamente - riconosciuto, ma secondo me contribuisce a costruire già bene Roan, che viene subito mostrata nel suo “ambiente naturale” con l’amica e le passioni che condividono.

La scelta di renderle appassionate di yaoi e di renderle abitué di una fumetteria è geniale, anche perchè la lettura è stata quasi catartica hahaha Da grande lettrice di manga, capisco esattamente come ci si sente ad entrare e conversare con il proprietario della fumetteria di fiducia, e l’urto che danno gli aggiornamenti inesistenti o il sentirsi dare di quelle che leggono "porno giapponesi".
Direi che con questa scelta, che è piuttosto originale, hai facilitato l’immedesimazione con Roan a moltissime lettrici 😂

A livello di dialoghi, ammetto di non essere una grande amante dei “la bionda disse” ecc, però qui i botta e risposta effettivi sono talmente interessanti, e la tensione resa così bene, che praticamente non li ho notati, anche perchè finalmente qualcuno in una commedia het prende in mano questo benedetto cellulare e (quasi) riconosce una persona famosa, invece di cadere assolutamente dalle nuvole 😂
Sull’ambientazione non mi pronuncio, perchè per ora sembra italiana ma vedremo più avanti: dopotutto, ti sei mantenuta abbastanza sul neutro e ciò rende comunque la narrazione scorrevole e pulita…però sappi che sono felice di aver trovato una storia romantica dove le protagoniste amano manga, shojo e compagnia e finalmente non è ambientata in un finto Giappone sgangheratissimo, con l'ambientazione di Tokyo che è gestita come se fosse Garbagnate Milanese. Quindi, complimenti già per questo!
Mi sembra chiaro che già nel prologo hai spezzato un bel po’ di clichè, dagli yaoi all’incontro decisamente poco romantico che sembra possa finire a cazzotti (che, vabbè, se prima mi danno della perverita e poi mi toccano la spalla, il vaffanculo è la cosa più leggera che si meritano!), e sembra che questa ff abbia tutti i pretesti per svilupparsi come una bella commedia.
L’unica cosa che mi sento di chiedere (non ho letto le altre recensioni, perdonami se hai già risposto 🙈) è perchè “tomboy” in norvegese, nelle note? É inglese e non ho trovato riferimenti al norvegese, quindi non so se è un refuso o mi sono persa cose. É un dettaglio, ma sono la classica lettrice rompiballe che si legge qualsiasi virgola pure delle note, quindi volevo capire 😂

Come prologo è molto interessante, sicuramente scorrevole, con una chiara caratterizzazione di Roan sin da subito, quindi ora sono curiosa 🙈
A rileggerci presto!

Ellie

18/06/19, ore 15:18

Ciao! Eccomi qui, sulla storia che mi avevi suggerito...
Inizierò dicendo che mi hai fatto venire voglia di infilarmi in una fumetteria. Non sono mai stata grandissima lettrice di manga ma di recente mi sto avvicinando a quel mondo e penso che sarebbe bellissimo non doversi limitare a spulciare in rete. Tra l'altro, condivido il fastidio verso gli scan online: meno male che esistono, ma a volte per leggerli bisogna giocarsi le diottrie e non è proprio l'ideale...
Sono molto curiosa di vederti cimentare con una storia originale, invece che con le fanfiction: difficoltà diverse, caratterizzazioni da fare da zero o quasi... Penso che questa nuova avventura potrà dare grandi soddisfazioni!
Io però ora voglio sapere chi è il tizio biondo e perché risulta così fastidioso... curiosa io! Direi che questa è una buona conferma dell'efficacia del tuo incipit, visto che mi invoglia a girare pagina per scoprire di più... perciò complimenti, davvero!
A presto, leggerti è come sempre un piacere
Pally

16/06/19, ore 20:05

Ehy! Quanto tempo che non leggo qualcosa di tuo.
Le protagoniste amano il mondo anime-manga, e sono fujoshi *^* la cosa mi piace assai.
Capisco bene la difficoltà nel trovare e leggere scan on-line quindi anche io sarei felicissima a saper che una casa editrice voglia stampare qualche numero in più in lingua italiana. ~
Quanto è brutto quando non trovi il numero che aspettavi- purtroppo gli aggiornamenti non a cadenza regolare si fanno attendere peggio di una sposa sull’altare 😤
Ed ecco a voi il protagonista maschile! Un autentico stronzo.
Alla prossima,
AngeloNero

30/05/19, ore 20:02

Un po' in ritardo, ma finalmente riesco a passare per lo scambio.
Fino all'ultimo sono stata indecisa su quale tua storia leggere: mi attirava molto anche la fanfiction che hai scritto su FullMetal Alchemist, serie che amo ma di cui ancora purtroppo non ho recuperato Brotherhood, dunque non ero certa di poterla commentare come invece avrei voluto.
Così mi sono buttata a leggere questa storia, perché le commedie romantiche sono sempre ben gradite.
Questo primo capitolo mi ha incuriosito: resta alla fine il dubbio di chi sia il ragazzo misterioso, anche se ammetto che dopo l'apprezzamento fatto su Raon e Aya - e a cui Raon ha giustamente risposto in malo modo - molto probabilmente sarei restia a riservargli qualcosa di diverso da uno sputo in un occhio AHAH
Ho molto apprezzato l'atmosfera che hai delineato: mi ha ricordato un po' i miei primi approcci ai manga, l'impazzire alla ricerca di generi particolari come lo shonen-ai che sono di tutto rispetto, ma che fino a poco tempo fa erano davvero difficili da reperire. I nuovi appassionati non sanno!
L'aria che si respira dal primo capitolo, che traspare dal pervasivo interesse di Aya e Raon, conosciutesi all'università e accomunate da questa passione, mi ha quindi coinvolta molto e sono curiosa di scoprire se il tema si manterrà nel corso dei prossimi capitoli. Sono davvero curiosa di sapere altro sulla protagonista, magari del suo rapporto con Aya.
Lo stile è scorrevole, i dialoghi funzionano bene e non ci sono refusi di nessun tipo, cosa sempre piacevole da notare perché non fa inceppare la lettura.
Un unico aspetto ti riporto, che può essere anche un effetto voluto e che dunque da parte mia è solo un appunto: ammetto di essere rimasta inizialmente un po' stupita dal linguaggio colorito di Raon. Le parole scurrili di certo sollevano l'attenzione del lettore, rendono il parlato molto più genuino e naturale a differenza di imprecazioni che nessuno si sognerebbe mai di usare, però ammetto che mi sono trovata a non essere preparata. Per il primo intervento nello specifico, perché poi comunque viene sottolineato che un aspetto di Raon è non ricorrere di certo a francesismi.
A parte questo il primo capitolo fa prospettare una commedia interessante :)
Complimenti per questo primo capitolo, ci sentiamo presto!
Alla prossima ~

05/05/19, ore 11:44

Eccomi qui con lo scambio. Probabilmente è la prima volta da ere geologiche che leggo una storia het, ma la tua introduzione mi ha attirata molto e quindi volevo scoprire le meraviglie celate in questa storia.
Mi piace parecchio la caratterizzazione dei personaggi e del fatto che siano fangirl sfegatate, in un certo senso, qualsiasi ragazza può facilmente immedesimarsi in loro. Questo ragazzo misterioso è la ciliegina sulla torta: non accenni nulla di più sul suo conto e lasci tutti con il fiato sospeso: di chi si tratta?
Ho adorato i dialoghi tra le due amiche, sono molto verosimili!
Mi piace molto il tuo stile e il racconto è piacevole e scorrevole.

30/04/19, ore 21:26

Eccomi anche io qui per lo scambio del giardino.
Questo incipit è stupendo. Non solo per il personaggio che hai utilizzato, ma perché con poche parole sei riuscita a suscitare in me la curiosità chi è quell'uomo? E la bionda amica? Mi hai messo talmente tante domande in testa che l'unico modo per scoprirlo è leggere il continuo.
Mi aspetto grandi cose da questa storia. Ovviamente scritta in modo impeccabile.
A presto
Missredlights