Singing is the answer
di _aivy_demi_

09/11/20, ore 20:03

Ciao cara! Sono qui per lo scambio. Allora come dire, io e i manga non siamo molto amici, quindi non so di cosa le due ragazze parlino all'inizio del racconto ma mi informo sicuramente a riguardo. Passando alla storia, mi piace da morire il tuo modo di scrivere! *-* Ha effettivamente un po' l'effetto "manga", nonostante siano persone vere me li sto immaginando con le movenze di un anime e con le espressioni mega esagerate. Ma questo é solo un punto a tuo favore! ;) Direi che questa va tra le ricordate per ora, non voglio esprimermi al 100% sulla trama perché sono solo al primo capitolo, ma decisamente mi ispira e mi invoglia a continuare a leggere ;) a presto!

09/11/20, ore 14:21

Ciao ed eccomi qui per lo scambio libero.
Ho trovato questa storia... intrigante. Certo, ho letto solo il primo capitolo, ma andrò avanti perché sono curiosa e capire cosa accadrà tra questi due che già promettono bene. Sinceramente non so chi siano, m andrò a cercarli. Almeno... lei, perché lui è ancora un mistero e lo scoprirò solo andando avanti.
Grammaticalmente non trovo nulla da dire ed è stato un piacere leggerlo. Alla prossima recensione. Chiara.

31/10/20, ore 15:07

Ciao Aivy,
eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Ho visto questa originale e mi ci sono fiondato sopra; anche perché, confesso, sono totalmente ignorante sul Kpop o sulle band Kpop.
L'inizio è molto intrigante. La protagonista è molto intrigante, infatti, in poche righe sei riuscita a caratterizzarla molto bene, anche se sono convinto che ci sarà ancora molto da scoprire. E' una persona cinica, un po' stronza, disillusa dal mondo e dai sentimenti o almeno mi è sembrato di percepire questo. A primo impatto, il suo cinismo, mi sembra una corazza che si sia costruita per difendersi dal mondo. Chissà se ci ho preso oppure ho toppato alla grande...
Ho la vaga impressione che questa corazza non resisterà a lungo, mi sa che un treno chiamato amore, che ha le fattezze di un ragazzo abbastanza famoso, a breve la investirà. Anche se credo che neanche il treno ne uscirà bene...
Lei e la sua amica sembrano una coppia ben assortita: affiatate, unite, "leggermente pervertite", talmente agli antipodi che si compensano e bilanciano perfettamente.
Questo primo incontro tra il ragazzo misterioso e Raon, nonostante sia (come da titolo) da dimenticare, in realtà non credo che lo dimenticheranno facilmente; tutt'altro mi sa che si trasformerà in un piacevole e divertente ricordo.
Su come scrivi non ho nulla da dire, tutto perfetto.
Complimenti e a presto.
Mask.

30/10/20, ore 20:27

Dopo un po' di indecisione, ho scelto di approdare in questa Long, ti chiedo già un po' scusa perché sarà l'ennesima recensione che riceverai al suo primo capitolo, ma il fatto che fosse un'originale introspettiva (il genere che ho più a cuore, nonché l'unico in cui personalmente mi sento sicura di scrivere), avendo tra l'altro idea dello stile tue introspezioni... Insomma tanti cuori.
In più, devi sapere che ho studiato canto nella mia vita e che esso (e la musica tutta) è una cosa per me fondamentale nel mio quotidiano: anche solo per il titolo, dunque, sono stata conquistata.
Ultimo ma non ultimo: devi anche sapere che anni e anni addietro scoprii l'esistenza di EFP a causa delle fan fiction sui Tokio Hotel (cosa che a posteriori non nascondo più, avevo tipo 13 anni, più che lecito direi) e dal poco che è scritto nella descrizione, mi hai riportato alla mente il tipo di racconti che tanto mi piaceva leggere su di loro.

Basta, mi butto adesso!

Aya mi ha ricordato tantissimo mia mamma, quante volte mi son sentita dire "con quel caratterino..." e bla, bla, bla. La prima impressione che ho avuto sulle due è stata quella di un rapporto stretto e affiatato, di quelli dove vi è la libertà di esprimersi, criticare dire la propria. Rapporti rari da preservare e costudire con delicatezza e affetto, perché è fondamentale averne di così nella propria vita ed è bene non farseli sfuggire (a conferma di ciò, infatti, ci informi presto che le due sono legate fin dai tempi del liceo).
Poi, ammetto anche le sento entrambe molto vicine visto il quantitativo immane di manga e anime shonen che ho letto/visto ahahahah e so già che arrivata in fondo al capitolo sarò comunque invasa dal desiderio di rivedermi Naruto once again
E che rabbia doversi appoggiare ai venticinquemila siti dove caricano le scan perché dc qua non arriva niente, quindi non è per essere stronzi che non si comprano le cose, ma proprio perché quello che si cerca nelle nostre fumetterie non esiste :(
Mi sto rendendo conto di quanto possa variare anche il mio modo di scrivere le recensioni sulla base dei temi trattati e dello stile attraverso cui si raccontano: tipo qua rispetto alle altre cose tue ho letto - come anticipato dal genere in descrizione - c'è molta più leggerezza, un modo di narrare più diretto, divertente e in generale più allegro. Qualcosa che credo ti esca altrettanto bene, per quanto io, di mio preferisco il resto - ma solo perché schifo un po' la vita. In fondo, però, è qualcosa che sicuramente mi passerebbe tra le mani... Un po' come le commedie romantiche: il mio genere preferito di film? Certo che no. Le ho viste tutte? OVVIAMENTE - appena ne caricano una su netflix metto in pausa qualsiasi film o serie tv pur di guardarla.

Ebbene l'incontro con lo "sconosciuto conosciuto", di cui personalmente non ho evinto l'identità, ma immagino che le note o il capitolo successivo mi diano un chiarimento a riguardo, non va per il meglio. Probabilmente perché Raon esagera nella prima risposta che gli dà, quando poteva semplicemente rispondere in rima stando anche un po' al gioco (:P), e dopo esagera lui con quel "tomboy". Ma in fondo "chi disprezza compra", quindi tutto presagisce che qua tra i due si creerà nel tempo una divertente affinità. Sicuramente qualcosa con infiniti alti e bassi (dal poco che abbiamo visto qui e da ciò che è scritto in descrizione lo si evince), ma se non fosse così, d'altronde, dove sarebbe il bello?

Per terminare: confesso che non avevo idea che lei fosse un personaggio realmente esistente (sono super ignorante su tutto ciò che riguarda la corea, per quanto riguarda musica/youtuber e cose di questo tipo, intendo, più che per la cultura in generale. Il poco che conosco, in pratica, lo sto imparando da te eheh), ma sicuramente adesso vado a farmi un giro sul suo canale visto che dc: amo, amo, AMO le opening di naruto (tra l'altro c'è un gruppo che canta in dialetto veneto che ha una canzone è stra simile a una delle opening e questa cosa mi fa troppo ridere). Ecco, come previsto: no spoiler nelle note sull'identità di lui eeeh, vorrà dire che sarà per il capitolo successivo, o per quello successivo ancora, chissà.
Beh, infine, a me non resta che farti i miei complimenti perché anche solo da questo capitolo hai dimostrato una versatilità di stile che io invidio sempre molto, visto quanto io la ritenga lontana da me (fai che mi ritengo una persona pesante e prolissa la cui pesantezza la si evince anche dalla maggior parte dei miei scritti ahahah "wordy" come direbbero in Inghilterra ahahah)

Alla prossima, quindi. E' stato un piacere!

Bongi!

25/10/20, ore 21:11

Un po' mi spiace aver scelto questa storia che ha già tanti commenti ma non ho potuto resistere al richiamo della descrizione, spero non me ne vorrai, ma è proprio stuzzicante.
Allora come promesso si vede subito che la protagonista non ha peli sulla lingua! È grezzissima mi ha fatto subito sorridere, e sia lei che l'amica ispirano subito simpatia, anche per la loro passione comune di una cosa che si capisce essere di nicchia, a chi non è capitato, subito solidarietà! Traspare anche subito la tua passione per manga e anime, confesso che ho dovuto googlare un paio di termini del caso che non conoscevo, la mia lettura di manga si ferma a sailor moon e sailor v purtroppo. Ho apprezzato quei piccoli dettagli sull'aspetto delle due amiche, però devo ammettere che per come è strutturato il capitolo avrei preferito avere qualche parola sull'ambiente in cui si muovono, non so mi sono sentita lasciata un po' per aria, l'amica la raggiunge ma dove? Avrei anche voluto sapere in che città siamo in realtà, europea, asiatica, americana, un po' di contestualizzazione insomma per aiutare ad immergersi meglio, i dialoghi sicuramente fanno il loro ma la mia fantasia richiede un aiutino in più. Dirai che non è sempre necessario e avresti ragione, però qui in particolare credo ci sarebbe stato.
Se la protagonista si fa subito riconoscere e però anche lui non scherza signori! E lui non ha avuto bisogno di descrizioni, la faccia da schiaffi l'ho vista benssimo, e il vaffa finale più che meritato! Ok essere famosi ma come gli è uscito di dare subito della pervertita a una sconosciuta, si fa voler male. Però ciò che non ho capito è se lei sia propriamente una sua fan o se semplicemente sapesse chi è e morta lì. L'inzio mi invoglia assolutamente a voler andare avanti, la coppia promette momenti fiammeggianti con questi temperamenti, e i momenti di fuoco si sa, sono il pane quotidiano di ogni romanticona, già li pregusto, ma soprattutto, vogliamo la rivincita su quel maleducato!!
Brava si prospetta una bella storia divertente e frizzante!

22/10/20, ore 11:17

L'inizio di questa storia mi ha divertita ^_^

Due amiche si trovano per chiacchierare e andare a cercare fumetti, i cui aggiornamenti mannaggia la miseria non si trovano mai, e si trovano un qualcuno di famoso con cui una delle due inizia a litigare.

Il primo scambio di battute è stato molto fluido e veloce, essendo solo in due il botta e risposta è stato chiaro, anche se ho visualizzato poco i gesti delle ragazze ^_- però è chiarissimo il loro affiatamento anche senza la frase "le due erano molto unite fin dagli anni del liceo."
Il secondo scambio di battute mi è risultato un po' più difficile da seguire, penso che la totalità delle frasi sia stata detta da Aya, ma ho ancora il dubbio.
Infine avviene l'incontro che dà l'azzecattissimo titolo al capitolo, quello con il famoso ma stronzo che si crede in diritto di commentare in maniera offensiva i gusti degli altri -_- concordo con la mora, il vaffanculo è meritatissimo.

Lo stile con cui hai scritto è anch'esso fluido, non ho trovato errori da segnale, nemmeno un piccolo errore di battitura ;P non posso dire che è promosso. E... chissà... alla prossima lettura :P

11/10/20, ore 11:43

Carissima, eccomi di nuovo qui ^^
Inizio con estremo piacere anche questa storia, il titolo e l'introduzione mi hanno particolarmente incuriosita e mi hanno invogliata più che mai a immergermi nella lettura.
Posso dire, in tutta onestà, che mentre leggevo avevo perennemente in testa il meme di Gerry Scotti che dice: “mio dio, ma parla di me!”
Sul serio, Raon e Aya sono praticamente due mie reincarnazioni belle, dato che non credo affatto di essere carina come loro xD
Scherzi a parte, però, ho davvero ritrovato tanto di me in loro, sia nel loro modo di porsi e sia (che lo dico a fare, si sa, è palese!) nel loro sconfinato amore per gli Shonen-ai e gli Yaoi.
Poi anche il fatto che si rechino in fumetteria, così come il loro sconforto nel vedere gli scaffali poco riforniti… ti sei forse ispirata alle fumetterie della mia città? No perché anche qui è lo stesso, specialmente con alcune serie che non solo faticano ad arrivare, ma sono anche lente (lentissime, in confronto una lumaca fa in tempo a fare il giro del mondo TRE VOLTE!) con gli aggiornamenti.
Ho ritrovato tanta di quella mia quotidianità leggendo di queste due ragazze che mi sono subito affezionata a loro – poi Raon ha davvero un bel caratterino e già per questo mi piace.
E poi arriva lui, un ragazzo completamente inaspettato che è qualcuno che non solo salta all'occhio, ma a quanto pare è anche ammirato dalle due ragazze. E ovviamente tra una battutina e le risposte di Raon, il tutto stava rischiando di degenerare. In una fumetteria. Davanti agli scaffali dedicati ai manga Yaoi. Sono in estasi, te lo giuro.
E mi domando chi sia questo ragazzo, cosa che ovviamente voglio scoprire. E soprattutto d'ora in avanti ne vedremo delle belle, perché la guerra con Raon è appena iniziata.
Non vedo l'ora di proseguire ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

08/10/20, ore 13:19

Ho scelto questa storia perché le premesse sembravano interessanti e perché ho un debole per le storie con una forte componente introspettiva.
Purtroppo sono una grandissima ignorante su tutto quello che riguarda la cultura asiatica, in particolare la sfera musicale eheheh però, ehi, magari questa è l'occasione giusta per imparare qualcosa di nuovo!
Facciamo subito la conoscenza di quelli che presumo saranno i personaggi principali: Raon è una ragazza senza peli sulla lingua, sicura di sé e con le idee chiare sugli uomini, che cozzano inevitabilmente con quelle dell'amica, di indole decisamente più romantica.
Un classico direi ehehe
Ad unire due persone così diverse però ci pensano i fumetti! E a quanto pare una specifica categoria di fumetti: ancora una volta perdona la mia ignoranza, si tratta di storie d'amore omosessuali, giusto? Non ho mai letto un manga in vita mia e non conosco bene i vari generi.🙈
Le due sembrano molto affiatate, nonostante le loro diversità caratteriali, ma aspetto i prossimo capitoli per farmi un'idea più precisa.
Ed ecco che appare questo misterioso LUI di cui ancora non sappiano l'identità, ma che presumo si tratti di un personaggio piuttosto famoso, dato le ragazze lo trovano facilmenre su internet. Un bel colpo di fortuna, oh! Io nella mia città al massimo riesco ad incrociare ogni tanto Fabio e Mingo ahahahah
Il primo incontro con questo ragazzo "sconosciuto-ma-mica-tanto" non è certo partito benissimo: nel giro di due minuti è già riuscito a stare sui cosiddetti alla protagonista e a beccarsi una sfilza di insulti coloriti XD di sicuro un incontro che nessuno dei due dimenticherà, staremo a vedere se gia nel prossimo capitolo avranno modo di interagire in maniera un po' più rilassata. 😂
Il tuo modo di scrivere è molto scorrevole, e infatti il capitolo si è lasciato divorare in un secondo. Non ho trovato errori, altro punto a tuo vantaggio, però ammetto che avrei gradito qualche riga di descrizione in più, che permettesse di calarsi meglio nell'atmosfera e nel contesto di cui parli.
Ad esempio: dove siamo? Intendo non solo in che città, ma in che luogo? Di sera o di mattina? É inverno, estate? E dove era diretta la protagonista quando è stata fermata dall'amica? E l'amica, da dove veniva così trafelata?
Anche le protagoniste non hanno una caratterizzazione particolarmente approfondita, sia a livello fisico che caratteriale: sappiamo solo per ora che una è bruna e l'altra bionda, e che una è romantica e l'altra no.
Insomma, per ora sembra che tutto si svolga in un contesto "spospeso" e un po' troppo vago, il che secondo me non lascia immedesimare il lettore nella narrazione e non permette ai personaggi di risultare credibili e reali.
È vero che questo è il primissimo capitolo, quindi aspetto di leggere i prossimi per avere qualche informazione in più.
Alla prossima, un caro saluto!

Zob
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 07:10 pm)

04/10/20, ore 01:16

Ahahah che caratterino Raon, ma dopotutto lo dicevi nell'intro della storia... una sboccata maschiaccia XD
La passione delle due amiche per i fumetti yaoi mi ha ricordato me e una mia amica nel nostro periodo oscuro quando andavamo all'università. Anche la loro leggerezza e il loro entusiasmo sono cose che mi hanno ricordato bei tempi andati e questo mi ha strappato un sorriso malinconico.
Invece il tipo? Ma che confidenze si prende, ooh? Forse perché è famoso e loro l'hanno riconosciuto, quindi ha pensato di potersi permettere un contatto fisico? Ma pure io gliele avrei staccate quelle ditine.
Comunque un po' capisco: loro sono le prime ad essersi prese una sorta di confidenza, parlando di lui quasi come se non ci fosse. Dev'essere strana la vita delle persone mediamente famose.
Questa si prospetta una storia leggera e carina con una vena comica piacevole =)

03/10/20, ore 10:15

Buongiorno carissima, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque: partenza molto interessante, direi. Le protagoniste mi hanno piacevolmente colpita, sono curiosa di sapere come proseguirà questa storia e chi è l'uomo misterioso che hanno incontrato. Si accenna al fatto che sia famoso, sono curiosa di saperne di più.

Come sempre ti devo fare i miei più sinceri complimenti per il tuo stile, sempre piacevole da leggere e molto scorrevole. Scambiare con te è sempre un vero piacere, spero vorrai continuare. Un forte abbraccio, alla prossima!

28/09/20, ore 00:28

Eccomi ^^
Partenza molto interessante.
Posso capire le due ragazze, anche se non si tratta di yaoi, ho alcuni problemi con le novel che qui non arrivano.
Molto divertente l'incontro con Raon.
A presto, ciao ^^

02/09/20, ore 21:46

Ciao cara! Tempo fa ci eravamo accordate per uno scambio sotto un post del giardino, dopo il quale sono stata sommersa d'impegni, motivo per cui questa recensione arriva solo oggi. Sono veramente dispiaciuta, ti chiedo immensamente scusa per il ritardo!
Il mio nome è Valentina e finalmente riesco a dedicarmi a una delle tue bellissime storie! Perché si, anche solo dal prologo mi sono innamorata. hai uno stile semplice e fluido che facilita moltissimo l'immersione. In più ti sono bastate pochissime righe per farmi immedesimare nelle due protagoniste (oppure protagonista e co-protagonista? Chissà, ma penso che lo scoprirò presto), a un certo punto mi sono sentita veramente un'adolescente che fruga tra gli scaffali di una fumetteria alla ricerca dei suoi manga preferiti (forse perchè un tempo l'ho fatto anch'io... ops).
I dialoghi sono molto naturali e ben scritti, mi piace come fai scoprire Raon e Aya al lettore attraverso di essi, aldilà della descrizione fisica. Queste due fanciulle sono un bel duo, il contrasto tra le loro personalità le fa risaltare entrambe, risultando molto simpatiche fin da subito!
La reazione all'incontro con questo sconosciuto conosciuto e le battute successive sono esilaranti! Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la storia, ho come la sensazione che incontreremo di nuovo questo "simpaticissimo" bel figliolo.
Questo è senza dubbio un ottimo prologo, di quelli che invogliano il lettore a proseguire. Davvero molto brava, complimenti!

02/09/20, ore 14:32

Ciao :-)
Eccomi per lo scambio del Giardino! Pensavo di leggere una delle ultime che avevi aggiornato, ma alla fine ho optato per questa sia perché la trama mi incuriosiva (non mi dispiacciono le storie romantiche) sia perché è originale (sebbene sia ispirati a personaggi famosi), spero che non ti dispiaccia.

Questo primo capitolo è interessante e simpatico. La lettura è stata piacevole, scorrevole e a tratti quasi divertente.
Le due ragazze sembrano simpatiche, ma la protagonista ha un bel caratterino. Apprezzo la loro passione per i manga (anche se non sono particolarmente interessata a quel genere) e l'idea della fumetteria di riferimento. Sono solidale con loro anche per il dispiacere di non trovare aggiornamenti sulle proprie storie preferite perché la curiosità è molto più forte della pazienza. Nella mia città non credo ci siano fumetterie, ma un paio di volte sono andata in un'altra zona e sono rimasta male perché i vecchi manga non vengono presi in considerazione e il proprietario non era nemmeno lontanamente simpatico come quello presentato nella storia (beate le ragazze!).
Decisamente interessante è il ragazzo biondo che, confesso, ho minimamemte idea di chi possa essere, ma anche lui ha un bel caratterino: ha tenuto testa alle ragazze e a sua volta è stato molto beffardo. Di lui ho apprezzato il fatto che, nonostante sia famoso, non si sia mostratp infastidito dalle attenzioni delle ragazze e abbia anche colloquiato con loro.
Immagino che i due, volendo o meno, si rincontreranno presto ihihihih
A presto,
Carme93

30/08/20, ore 16:32

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino :)
Ho deciso di cominciare questa storia perché mi sembra quella più simile ad un’originale (magari mi sbaglio, ma questa è stata la mia impressione ahah).
Non conosco molto del mondo che descrivi, per questo ho preferito puntare su qualcosa che mi sembra si possa leggere anche con il mio livello di ignoranza xD

La storia si apre in modo vivace, fin dal titolo del capitolo siamo incuriositi a leggere perché pare già preannunciare che qualcosa di interessante succederà.
Il dialogo tra le due amiche è coinvolgente e scorrevole, anche se in alcuni punti ho notato una tendenza a voler dire qualcosa di più di quanto due amiche direbbero in una normale conversazione, come dispositivo per trasmettere quell’informazione ai lettori. Per esempio, quando Aya dice all’amica “«…Non come te, che tutti i giorni controlli gli aggiornamenti sui siti internazionali»”, mi è sembrato poco realistico e immagino che la scelta di farglielo dire sia stato un modo per far sapere al lettore quel dettaglio della protagonista. Io preferisco sempre puntare sul dire di meno e far emergere con il tempo, ma credo sia una questione di gusto personale, quindi se trovi questo mio commento totalmente inutile puoi sempre ignorarlo :)

L’ingresso in scena del ragazzo crea immediatamente curiosità e subito vogliamo saperne di più. Un’altra annotazione di gusto personale (non odiarmi, ti prego :D), è quando si legge “lo stile di vestiario decisamente ricercato”. Secondo me ci starebbe bene una riga extra per farci capire in cosa consista questa vestiario ricercato. Non che serva sapere ogni dettaglio del suo outfit, ma credo che un paio di elementi potrebbero aiutarci ad inquadrarlo meglio. Inoltre, aiuterebbe a fissare meglio la figura di questo misterioso ragazzo, dato che per ora riusciamo solo a sapere che è biondo.

La frase finale è stata decisamente ad effetto e ha chiuso il capitolo con il botto. Questo primo incontro crea curiosità (anche perché non sappiamo chi sia questo “sconosciuto conosciuto”) e invoglia a proseguire la lettura.
Raon sembra avere un caratterizzo e sono certa che questo ci regalerà momenti interessanti nel corso della storia. Di lei abbiamo ora qualche informazione che ci permette già di inquadrarla, ma rimaniamo curiosi di saperne di più.

In generale ho trovato la scrittura scorrevole e mai pesante :)
Grazie per avermi dato la possibilità di fare questo scambio. Spero di sentirti presto!

Alla prossima,

M.

24/08/20, ore 07:33

Buonsalve! A quanto vedo, in realtà non avresti bisogno di nuovi pareri per questa storia ma... spulciando il tuo account mi ha colpita il titolo e non ho potuto fare a meno di aprirla. E poi ho una predilezione per le storie con coppie Het, che ci vuoi fare, è più forte di me xd. Ma bando alle ciance e veniamo a noi :) . Ammiro sempre un sacco quelle che utilizzano protagonisti di altre nazionalità, io non so se saprei gestirli bene, quindi tanto di cappello a te che hai voluto tentare. Da quanto ho capito, sono ragazze conosciute, youtuber... Ma io non seguo molto YouTube, quindi mi comporterò come fosse un qualsiasi personaggio originale. Anche perché, almeno dal primo capitolo, è quello che Raon e Aya sembrano: due ragazze normali, amiche da anni che si punzecchiano e bisticciano senza cattiveria. E anche in fumetteria non sono altro che due clienti abituali in confidenza col proprietario... Cosa plausibile anche per due non popolari. Sembra una giornata normale di due normalissime ragazze... Finché non arriva il tizio a fare lo spaccone e a distruggere, sia pure solo per poco, la loro tranquillità. E sembra anche uno famoso. Sono curiosa di scoprire chi sarà, anche se quasi sicuramente non conosceró neanche lui.. ma pazienza, sono curiosa di sapere dove andrà a parare la storia.
Alla prossima :)