Singing is the answer
di _aivy_demi_

24/04/19, ore 18:47

Che bello ritrovarmi dalle tue parti. Sono lieta che ti abbia fatto piacere uno scambio recensioni. Ho scelto questa "originale" immaginando che fosse per me di più facile comprensione rispetto a quelle su anime nei quali bazzico poco. Fortunatamente con te non ho mai avuto problemi nel comprendere le storie perché scrivi una favola e quindi ti si legge che è un piacere. Adesso veniamo a noi...ma queste due ragazzette sono una bomba! Troppo divertenti, si parte col botto direi, mi pace...questo linguaggio così diretto e senza mezzi termini, mi piacciono i gestacci e le ragazze che dicono sempre quello che pensano. Quindi secondo me, io questa Roan andremo d'accordo. Vedo che queste ragazze sono amanti di certi manga un po' piccantelli, e brave...chissà che questa lettura non diventi illuminante anche per me. Intanto questo ragazzo che ha catturato la loro attenzione? Sarà un volto conosciuto, oppure un semplice tizio incontrato in qualche altro posto? Vedremo dai...troppo presto per dirlo. Come prologo direi che promette davvero bene, intrigante e sfacciatamente diretto e accattivante. Io proseguirei subito con il secondo capitolo, giusto per farmi un idea maggiore sulla storia. Che dici vado? Ma siii io vado, ci si vede al prossimo. Complimenti, e avanti così sempre.

24/04/19, ore 13:56

Eccomi qui rapida rapida a passare per questo scambio <3
Era da un pò che volevo leggere questa storia ma sai... pretesti rubava la scena alle altre tue storie, che ci vuoi fare xD
Adesso che ci penso questa deve essere la prima orginal che leggo tua quindi sono elettrizzatissima per ciò <3 Corro a leggereeee
Ahahaha devo dire che mi rivedo molto in questo tuo personaggio femminile, una ragazza che è l'anti socialità fatta a persona e che ha la classica amica che le bacchetta per questa cosa ahahaha
Quindi sappi che la amo già <3
Questo sconosciuto fa la sua apparizione all'interno della fumetteria e deve rompere i co..... cocmeri? Cioè, a priori cosa devi andare a rompere le scatole a qualcuno che sta parlando sommessamente sotto voce o meno che sia?
Mamma mi il cirmine contro quelli che si credono dei scesiin terra (ok, forse con Loki non sale il crimine ma l'ormone però questo èun discorso a parte XD).
Comunque sia mi hai lasciata con la bocca mezza spalancata, cioè chi è costui, sto cafone alla milanese xD che si permette di dare delle pervertite a delle giovini fanciulle appassionate di yaoi?
Grrrrrr
Okay, basta altrimenti mordo XD
Comuqnue sia, la trama mi ha incuriosito assai, è diversa dal solito, frizzante oserei dire insomma, partiamo già con il piede sbagliato e davvero dieci punti alla ragazza con la linguaccia e il dito medio alzato, insomma vivo il tatto e la femminilità ostentate così <3
Mi ci ritrovo tantissimo con lei ahahah
Come sempre è scritto in maniera perfetta, senza sbavature alcune e con uno stile molto leggero e facile da leggere quindi complimenti!
Continuerò di sicuro a leggerla perchè merita tantissimo e perchè sono curiosa di sapere chi è costui e di insultarlo ancora per un pò spero XD
ciao donnah <3
So much love for you <3

20/04/19, ore 22:12

Eccomi qua, come promesso !
Dato che mi avevi accennato di aver creato un'altra storia het, ho deciso di darci un'occhiata. In genere, le fan fiction che narrano storie originali non sono molto il mio genere, ma ormai da tempo ho imparato ad apprezzare il tuo stile rapido e pulito, capace di dire tanto con poche righe, quindi per nulla pesante.
Infatti, non ho avuto alcun problema a leggere questo primo capitolo tutto d'un fiato, e devo dire che il soggetto m'intriga. Adoro quei personaggi femminili che, anzichè fare le casca-morte con il primo belloccio che capita, decidono subito di mostrare la loro risolutezza e forza d'animo, abbattendo ogni stereotipo e dimostrano un carattere forte e indipendente, che non sarà certo piegato dalle apparenze.
La protagonista mi ha dato proprio questo effetto, motivo per cui ha subito guadagnato molti punti sul mio libro personale.
Il ragazzo, invece, dovrebbe imparare l'educazione...ma considerando che io adoro personaggi come Accelerator, che parlano come degli scaricatori di porto dalla mattina alla sera, chi sono io per giudicare ?

11/03/19, ore 19:17

Ciao ^^ Eccomi finalmente, e scusa per il ritardo!
Ho scelto di cominciare questa storia perché, mea culpa mea grandissima culpa, non conosco quasi per nulla gli altri fandom su cui scrivi ^^’
In qualsiasi caso, il tuo progetto ha l’aria di essere estremamente divertente, fin dalle prime battute. Il dialogo fra le due ragazze è frizzante ed estremamente realistico: cosa c’è di più attinente alla realtà di due ragazze che parlano tra loro della passione che le accomuna? Non sono un’appassionata di fumetti yaoi – anche se leggo molto volentieri fanfiction sul genere 😉 – ma sono una grande divoratrice di libri e so cosa voglia dire dover aspettare l’uscita dell’ultimo libro dell’ultima saga che hai letto, e il cui cliffhanger ti ha lasciata appesa lì con il fiato sospeso… non c’è niente di più frustrante di stare ad attendere la pubblicazione, per cui capisco le ragazze e il loro entusiasmo sulla possibilità di poter reperire più facilmente tutto il materiale che desiderano. Le due mi sembrano molto affiatate anche se diverse, sono complici come solo due vere amiche sanno essere. Raon già dimostra un caratterino coi fiocchi, ho idea che quella sua linguaccia le procurerà qualche problemino da qui in avanti XD
Il protagonista maschile fa un’entrata in scena piuttosto particolare… evidentemente ha molti interessi che quella fumetteria è in grado di soddisfare, e anche se è famoso non si fa problemi a recuperare di persona i volumi ordinati. Eeeeh direi di no, la faccenda non inizia nel migliore dei modi, e, viste le premesse, mi sa che gli attriti da qui in avanti non faranno che aumentare.
Il tuo mi sembra un progetto molto interessante, e sono contenta che tu abbia trovato qualcosa su cui scrivere che ti entusiasmi tanto! Sono proprio curiosa di sapere cosa ti inventerai :D
Complimenti e alla prossima :*

padme

P.S: questa è la mia settecentesima recensione… festeggiamo! XD

10/03/19, ore 10:07

Ciao, allora devo fare una premessa che ritengo piuttosto importante. Questo non è decisamente il mio genere di letture, non leggo mai originali e più in generale het ambientate in un contesto scolastico/universitario, quindi devo ammettere che è molto probabile che la tua storia non l'avrei mai aperta se non fosse stato per lo scambio. Ma comunque... gli scambi esistono anche per questo, per conoscere nuove storie. Anche se comunque continua a non essere il mio genere.

Non avendo mai letto niente di tuo, in questo primo capitolo anche se breve, ho voluto dare un'occhiata alla parte più tecnica. Probabilmente te l'avranno già detto, ma voglio comunque sottolineare l'ottima grammatica e lo stile davvero fluido e scorrevole. Particolari non di certo secondari e comunque non da poco. Il capitolo in sé l'ho trovato molto introduttivo, ma è abbastanza normale per un primo capitolo. Ed è anche molto dialogato, le singole scene non vengono costruite dentro a un contesto descritto con accuratezza, ma tanto viene lasciato all'immaginazione del lettore che deve trarre qualcosa dai dialoghi delle due ragazze. Una scelta come un'altra, ad ogni modo e che comprendo benissimo e soprattutto per un primo capitolo che il più delle volte serve a introdurre fatti e personaggi, che verranno successivamente approfonditi nei capitoli successivi. Quindi per il momento dico che trovo sensate le scelte che hai fatto.

Per quanto riguarda i personaggi apparsi qui, purtroppo di K-Pop non so praticamente niente. Di conseguenza tutti i riferimenti me li sono senz'altro persi e di questo mi dispiace perché ho la sensazione d'essermi persa tantissimo. Per ora non si sa molto dei personaggi, si intuisce già qualcosa ma è davvero poco perché si possa fare un'analisi. Quindi su questo aspetto preferisco astenermi.

La lettura è stata, per me, diversa dal solito e di conseguenza interessante. Anche storie che non sono il mio genere sono comunque curiosa di leggerle, quindi per me non è stato affatto un problema avvicinarmi a questo tipo di storia.
Alla prossima.
Koa

22/02/19, ore 16:36

Ciao cara **
Era da un po' che volevo continuare questa storia e finalmente eccomi qua. Non conoscevo Raon Lee, ma ho cercato delle sue immagini ed è carinissima TwT
Tra l'altro le hai dato un carattere proprio niente male, realista e poco incline al romanticismo. La cosa più bella è l'amicizia con la sua amica Aya: sono due fujoshi! Cioè, mi ci rispecchio completamente. Capisco bene il loro dilemma, purtroppo qui in occidente ancora il genere yaoi/shonen ai non è tanto conosciuto, quindi è difficile trovare i volumi che vogliamo. Ma le cose sembra che stiano per cambiare.
Arriva il nostro protagonista maschile che già dall'aspetto mi piace, sembra proprio il mio tipo, peccato se ne esca con un'affermazione infelice. E' tipo quello che tutti dicono a me. Noi saremo pervertite a voi stolti siete noiosi. Comunque Raon gli risponde per le rime e a poco scatta la rissa. Sicuramente non un primo incontro idilliaco ma apre la strada a tante belle possibilità.
Complimenti per esserti cimentata in questo progetto **
Alla prossima,

~ Nao

19/02/19, ore 21:02

Eccomi per lo scambio del giardino.
Allora come prologo interessante siamo in una giornata qualunque con due ragazze con la stessa passione dell'autrice per lo yaoi ahaha.
Mi è piaciuto molto il dialogo proprio vita quotidiana a un certo punto, però, entra un tizio che a quanto pare dev'essere qualcuno di famoso. Chi sarà mai? E soprattutto verra pestato dalla protagonista?
Ciaooo alla prossima.

19/02/19, ore 11:08

Eccomi finalmente per lo scambiooo!
Questa storia mi intriga parecchio e come inizio mi piace un sacco!
Raon mi assomiglia molto caratterialmente quindi immagino che riuscirò ad immedesimarmi in lei molto più facilmente di quanto potessi immaginare!
Ahahahah
Lei e Aya sembra abbiano un bel rapporto di confidenza ed anche se a detta del biondino sono "pervertite che leggono porno giapponesi" (sai che insultone mamma mia AHAHAHAH) mi piacerebbe passare una giornata insieme a loro e fangirlare su robe yaoi a manetta 😂😂
DETTO QUESTO ora sono curiosissima di sapere chi è questo fantomatico biondino, ma immagino che lo scopriremo nel corso della storia giusto? Ahaha

-HikariNoShizuku

18/02/19, ore 15:12

Ciao cara!
Sono felice del tuo ritorno e sono ancora più felice di questa tua nuova opera che è originale romantica (AAAH, è il genere che preferisco leggere su Efp). Conoscendoti già come scrittrice so che farai un ottimo lavoro, il romanticismo è uno dei tuoi punti più forti e sono convinta che riuscirai a creare una bella commedia frizzante e romantica! Già dal prologo mi piacciono già i personaggi, in particolare Raon e Aya sono davvero simpatiche e hanno già una buona caratterizzazione, il dialogo che hanno avuto suoi ragazzi è parecchio divertente quanto realistico, infatti in quel momento mi sono ritrovata tantissimo in loro! Inoltre trovo che abbiamo ottimi gusti in fatto di manga, e ho amato follemente l'uscita finale di Roan, io al suo posto avrei reagito esattamente così XD. Sono curiosa di vedere chi è il ragazzo che hai scelto, non lo so ancora ma sono non vedo l'ora di scoprirlo, nel frattempo ti lascio una meritatissima bandierina verde, le tue storie mi piacciono sempre complimenti!

Shakana

08/02/19, ore 22:05

Ciao, cara!
Questa recensione è per ringraziarti per la bellissima fanart.
Appena ho letto il tipo di coppia mi ha molto incuriosito ed ho cominciato a leggere.
Il prologo mi è piaciuto tantissimo, dove hai presentato i protagonisti principali.
Roan, mi piace davvero tantissimo e devo dire che ha un bel caratterino, una che non si fa mettere i piedi in testa e che ha idee ben precise sull'amore.
Insieme a Aya la sua amica ha una passione per i fumetti Yaoi.
all'interno della fumetteria incontrano un tipo abbastanza misterioso che mi incuriosisce.
Complimenti e alla prossima :)

07/02/19, ore 21:32

Eccomi qua Stefania per lo scambio del nostro gruppo!!!!
Congratulazioni per essere approdata nel mondo delle Origina!!!!
FELICE PERMANENZA!!!
Devo dire che hai iniziato alla grande!
Hai costruito subito un palcoscenico notevole per i tuoi giocatori!
Ottima anche la scelta dei titoli come del colore flou sfavillante!!!!(Johnny approva).

Non sentirti in soggezione sei andata alla grande!!!

“…I toni decisamente alti vennero smorzati dall'intervento del titolare. Lo "sconosciuto conosciuto" si staccò dalle ragazze ritirando una borsa di articoli preordinati e pagando rapidamente; posò lo sguardo su di loro sorridendo ancora prima di uscire, continuando ad osservarle dall'esterno attraverso l'ampia vetrata del negozio. Dall'interno la mora mimò una smorfia con la lingua ed alzò il dito medio, voltandosi poi stizzita.
«Può essere chi vuole, non fa differenza: un vaffanculo se lo merita comunque.»…”
Il finale incuriosisce sul ruolo nel tutto di questo misterioso sconosciuto! Chi sarà mai?
E bel tipetto la tua protagonista!
Insomma, tutto ben costruito scorrevole!!!
Brava!
Ma poi come hai caratterizzato bene le due ragazze, amiche con passioni condivise ma decisamente con caratteristiche diverse. Insomma un’ottima partenza!!!! Poi come non condividere la loro passione per lo Yaoi!!!
Ottima lettura alla prossima!!!
Boingo!

06/02/19, ore 17:09

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
In primis... la deformazione della yaoista ci sta sempre, anche in una het deve per forza esserci quella piccola ancora che dice "yaoiiiiii" perché non è un genere di manga o di ff, è uno stile di vita! Ahhaha. Trovo estremamente simpatico questo dettaglio nel caso non si fosse capito... le due ragazze sembrano molto amiche e mi ricordano una giovane me che andava a comprare manga con le mie amiche, awww! E poi leggerli in treno e vedere gente che sbirciava schifata... che ricordi!

In genere trovo i personaggi femminili sempre molto scialbi invece tu sei riuscita a rendere le due ragazze ben definite, diverse fra loro e molto simpatiche. Ora sono curiosa di capire chi è lui e cosa accadrà!

Aspetto un aggiornamento, per il momento ti lascio i miei complimenti <3

05/02/19, ore 19:44

Oh, ma insomma? Che si interrompe così una storia??
Io voglio sapere chi è il tizio ç__ç scusa, ma ora ho una curiosità addosso che non immagini XD io sono una mezza suocera e mi ci ingarbuglio sempre dietro a certe cose, perché il tipo sembrava davvero un figo, e mi è calato non appena ha aperto bocca ma IO NON DOVREI COMINCIARE DALLA FINE, VERO MIRY?
Quindi iniziamo dal principio, che è meglio (cit.).
Già adoro le due ragazze e sai perché? Perché sei riuscita subito a rendere distinguibili. Sono simili, hanno passioni comuni, eppure entrambe sono caratterizzate da elementi così personali da renderle vere, autentiche. Come dicevo, distinguibili.
La loro passione comune mi ricorda molto me e la mia migliore amica XD parlare di Yaoi e scan tutto il tempo, quando eravamo al liceo, scambiandoci manga... entravamo nelle fumetterie vergognandoci degli acquisti ma felici XD che bei tempi, mi hai fatto rivivere...
insomma, una cosa è certa, quella passione le tiene unite insieme a molte altre ed è questo che le porta in questa fumetteria, dove sono ormai di casa, visto che il proprietario dispone addirittura delle loro mail per avvertirle degli aggiornamenti... uno strazio aspettare i volume, ce lo so bene, ce lo so! E questo è un altro elemento realistico che ho apprezzato tantissimo, fuso con uno stile di scrittura scorrevole che ha reso la lettura piacevole fino all'arrivo di quel... quello... tsk!
Il bello di una storia così è proprio questo: l'arrivo di un elemento che "stona", che ad un certo punto distorce l'equilibrio. Hai reso benissimo qualcosa che è il primo impatto, la prima impressione.
Non si sa lui chi sia, si sa che è famoso conosciuto, ma che è troppo consapevole. Sa di piacere, sa di essere irresistibile, eppure apre bocca e dimostra di essere tutt'altro, sebbene il fascino se ne percepisce ancora. Uno strascico di qualcosa che in qualche modo cattura lo stesso, malgrado le uscite poco felici e arroganti che ha.
Ovvio che le ragazze ne rimangono sconvolte. Non è forse questo che fanno le persone famose? Dare un'idea di se stessi, e poi rovinarla nella maggior parte dei casi, per colpa della fama che li riempie di boriosità. Un mondo ostile, il loro, dove sbracciano per mettersi in mostra e dimenticano l'umiltà. E questo, mia cara, è descritto così bene che ho i brividi!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo. Mi hai già catturata con questo breve ma interessantissimo prologo, che ci mostra i personaggi, ci fa fare un'idea eppure ci mette lo stesso curiosità. Perché sì, tu sa sempre giocare bene sull'effetto sorpresa, e lo usi da dio!
Sei un portento! A prestissimo
Miry

04/02/19, ore 12:52

Ciao cara!
Eccomi a recensire il primo capitolo di questa tua nuova storia, una original e per di più het! Mi fa un po' strano leggere una het originale (non ci sono più abituata XD) ma è bello di tanto in tanto buttarsi su una lettura nuova, diversa dall'abituale** Fossilizzarsi sui propri gusti non è mai un bene, almeno secondo me, ampliando gli orizzonti si scoprono sempre cose nuove e interessanti!

Questo primo capitolo è un incipit davvero promettente, che ci presenta tre personaggi (o quattro, se contiamo anche il commesso della fumetteria).
Abbiamo due amiche, Raon e Aya, che sono più o meno l'opposto nella personalità. Una è energica e pronta a fare battute, l'altra più cinica e irritabile. È bello che un rapporto di amicizia simile funzioni, devono essere molto legate!
Emblematico il punto di vista sul trovare un possibile fidanzato: per Aya è una possibilità concreta («Stronza come sempre, cerca di limare un po' questo caratterino altrimenti non ti troverai mai un ragazzo.») per Raon invece, beh... XD Lei non lo vuole, non si fida, è malpensante nei confronti dei maschi in generale... quindi suppongo che la protagonista della love story sarà lei :D
Entrambe hanno la passione per i manga yaoi, oltre che per gli shojo. Il ragazzo della fumetteria (era il mio sogno di ragazzina lavorare in una fumetteria, beato lui!;_;) è gentile con tutti i suoi clienti, a differenza del tipo biondo nuovo arrivato, che evidentemente è un viso noto.
Mi sono venute in mente delle opzioni, potrebbe essere uno Youtuber? Oppure un cosplayer "famoso". Sono le due cose che mi viene più istintivo pensare, perché se fosse un disegnatore/fumettista in erba non penso si rivolgerebbe così a delle possibili future clienti XD
Al solito, il biondino ha dei pregiudizi sullo yaoi... storia già sentita e risentita. O in alternativa non li ha, e ha detto quella frase sul "porno giapponese" solo per punzecchiare Raon, dopo aver notato il suo caratterino.
In ogni caso sono troppo curiosa di proseguire e scoprirne di più!

A presto,
Valeria

03/02/19, ore 16:09

Ciao cara *_* visto che l’altra long che stavo seguendo su Naruto non è stata aggiornata io mi sono buttata su questa storia e non sai che bello poter leggere una tua originale! Infatti per quanto tu abbia detto di star prendendo ispirazione da personaggi realmente esistenti... trovo sia una storia che finora ha tutte le premesse per essere una tua originale e quindi io gongolo e quindi io mi gaso :)
L’inizio è scoppiettante, nessun incespicare o lento far entrare il lettore nella narrazione, tu ci butti all’interno del racconto e ci fai vivere insieme alle due protagoniste, ai loro divertenti battibecchi, alle loro riflessioni ironiche. Ci fai subito provare simpatia per entrambe, provochi in noi un’empatia che è immediata e che non è semplice da creare.
Ho notato quanto i dialoghi siano realistici, molto diretti, quasi “crudi”, e come la narrazione sia lineare e precisa, senza fronzoli di alcun tipo. Ci catapulti direttamente dove vuoi tu, e hai creato un bel alone di mistero intorno a questo ragazzo.
IO ORA VOGLIO SAPERE CHI È *_* sono curiosa, sono curiosa! Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento, secondo me sarà molto frizzante e divertente.
Ci vuole, una bella commedia con all’interno riflessioni da non sottovalutare.
Bravissima, proprio un bel modo di iniziare un nuovo progetto e mi sembra di captare il tuo entusiasmo :)