Singing is the answer
di _aivy_demi_

17/08/20, ore 16:04

Eccomi per lo scambio del giardino. Mi sono lanciata in questa romantica anche perché l'het lo preferisco e più c'è musica, commedia e scontri ed equivoci! Accipicchia che caratterino la protagonista! Come si dice da me una parola è poco e due sono troppe! Capisco lo sconforto delle ragazze, non leggo il loro stesso genere (neanche i manga) ma so cosa vuol dire seguire una saga e aspettare aggiornamenti che non arriveranno mai (Ciccio Martin sto guardando te!). E poi l'incontro-scontro con questo tizio misterioso quanto famoso...scommetto che impareremo a conoscerlo!

10/08/20, ore 13:42

Carissima eccomi qui **.

Visto che è tra gli ultimi aggiornamenti, ho deciso di passare da questa: mi incuriosiva moltissimo l'introduzione ^^, sembra esattamente quel genere di storie d'amore che amo, fra due ragazzi che inizialmente non si sopportano ahahahah. Poi finora avevo letto solo storie slash tue, ed ero curiosissima di vedere come te la cavi con le het. Non c'è che dire, questo primo capitolo è decisamente frizzante e coinvolgente ^O^: mi par di capire che parli di persone reali, che purtroppo non conosco, ad ogni modo mi sono immedesimata da morire nella coppia di amiche. Capisco benissimo che cosa voglia dire amare qualcosa (in questo caso particolare delle coppie slash) ma trovare poco materiale nella propria lingua madre. A me leggere in inglese sinceramente piace da morire e al momento ho accumulato una valanga di ff su Good Omens prese da AO3, ma indubbiamente leggere nella mia lingua madre ha tutto un altro fascino (ed è meno "stancante").
Che dire, simpatico questo sconosciuto: il successo gli ha dato alla testa? -.-
che poi, come si permette, dopotutto anche lui è nella fumetteria: ognuno è liberissimo di leggere quello che gli pare senza doversi sorbire epiteti idioti.
Fortuna che Raon non si lascia intimidire e gli risponde per le rime U.U ben fatto girl.

A questo punto sono davvero curiosissima di vedere come evolverà la loro relazione, le premesse sono ottime ^O^

Ti mando un super abbraccio, sperando che le cose possano solo andare meglio <3

alla prossima!

Benni

08/08/20, ore 19:07

Spero non ti dispiaccia che io sia finita a leggere questa storia, ma ho notato -con grande tristezza- che non hai più aggiornato quella che già seguivo.
Comunque, sono contenta di averlo fatto perché ho adorato non poco questo prologo. Certo, è corto, ma è super dinamico e ti lascia la voglia di proseguire.
Devo ammettere che quello su cui scrivi è un mondo che non conosco, ma sono più che felice di esplorarlo grazie alle tue storie. Bisogna sempre ampliare i propri orizzonti, no?
Tornando a noi, ti faccio i miei complimenti per questo prologo e non vedo l'ora di tornare a leggere tuoi scritti!
Alla prossima,

H. A. Stratford

07/08/20, ore 10:05

Eccomi finalmente per lo scambio! Scusami l'attesa, ma in sti giorni internet mi fa davvero cacare...il bello di quando si è in vacanza sai!
Allora: premetto che non ho la bancheminima idea di chi siano i protagonisti, presumo una delle tante band orientali che non seguo, ma devo ammettere che come incipit di una storia non è affatto male!
Perdonami solo se ti dico che...pensando ad un gruppo di ragazzi di cui una è mora, in cui c'è un ragazzo biondo e quant'altro mi sono immaginato i protagonisti come i Gazoza! Te li ricordi vero? Avevi dieci anni quando son diventati famosi! (io solo 4 ma vabbè chi non si ricorda di WWWmipiacitu!) hahahaha!
Scusa la parentesi!
Aspetto volentieri il prossimo scambio! Sono ansioso di vedere come prosegue la storia!

23/06/20, ore 21:45

Ciao carissima,
sono davvero felice di aver iniziato questa storia. Desideravo qualcosa di leggero e penso di aver trovato quello che cercavo. Raon e Aya mi sono piaciute fin da subito; hai saputo ricreare alla perfezione un rapporto di amicizia basato su passioni comuni e non solo. Mi sono rivista parecchio in loro, perché anch'io ho un'amica del liceo a cui sono molto legata; e con cui condividiamo la passione del fumetto/manga... e in precedenza molto yaoi, quando ero nel mio periodo full yaoi.
Anche la differenza fisica tra Raon e Aya è stata molto azzezzata; le asiatiche sempre bassine eh?
Le dinamche da fumetteria mi hanno fatto scompisciare; perché è così, sempre. Ogni santa volta.
Il ragazzo misterioso ha accesso la mia curiosità: si direbbe un tipo famoso? Cioè al momento il solito tipo famoso e un pochino stronzetto, ma ci sarà tempo per rincontrarlo. La casa editrice Yaoi viene nominata spesso; quindi... forse più avanti avrà un ruolo importante?
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

20/06/20, ore 12:00

Ciao,
ho finalmente letto questo primo capitolo; il titolo tra la lista delle tue storie devo dire che mi ha subito attratta, e la lettura ha confermato la mia scelta.
Mi piace molto come mostri i tuoi personaggi, portando il lettore a un crescendo di curiosità e voglia di conoscere sempre meglio, in maniera realistica, queste due sconosciute che chiacchierano tra di loro con molta confidenza e complicità; d'altronde, le passioni in comune creano empatia e permettono di potersi aprire a un confronto e a dialoghi impossibili con chi, al contrario, non condivide quelle determinate cose in comune; in questo caso, i manga giapponesi per adulti...
L'incontro con il ragazzo misterioso, ma comunque a loro già noto, mi ha incuriosita parecchio, e questo sempre dovuto al tuo modo eccellente di indurre i lettori a voler capire di più di questi personaggi, senza scadere subito nello scontato né annoiare.
Complimenti, non è semplice e tu sei maestra in questo.
Già dal primo approccio è possibile comprendere il tipo di rapporto che si è instaurato tra il ragazzo e Raon che, tra le due, sembra un bel tipino che non se ne tiene una. Mi stra piace, soprattutto per come interagisce con lui nonostante la popolarità di lui che avrebbe fatto sciogliere qualsiasi altra ragazza...
Inutile dire che la curiosità che hai stimolato è alle stelle e che spero di poter seguire questa tua originale, che già dal prologo lascia presagire che si tratterrà di una storia frizzante, coinvolgente e impossibile da lasciarsi sfuggire.

Un abbraccio,

Demy

16/06/20, ore 12:28

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino! ^^
Sono contenta che tu mi abbia proposto lo scambio perché entrando nel tuo profilo ho notato subito un sacco di storie interessanti.
Il motivo per cui ho scelto questa long è principalmente la mia voglia di leggerezza e devo dire che fin dal prologo non mi hai affatto delusa. Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, scorre liscio senza intoppi, senza errori e grazie ai dialoghi ben costruiti mi ha dato proprio la sensazione di spensieratezza che stavo cercando.
Un'altra cosa che mi attira molto a questa come anche ad altre tue storie è la scelta dell'ambientazione e dei personaggi. Come già hai notato anche io sono appassionata di molti aspetti che riguardano l'Asia, primi tra tutti il k-pop e i k-drama, ma poi anche gli anime giapponesi e in generale la cultura e le lingue asiatiche. Il fatto che scegli molti personaggi provenienti da questo ambiente culturale mi fa sentire a casa! Soprattutto le storie originali con nomi coreani, infatti, sono rare da trovare.
Passando alla trama, il primo incontro-scontro tra i protagonisti è un cliché proprio da drama e sei riuscita a renderlo molto bene, fa capire fin da subito i toni di questo racconto frizzante e ironico. Mi è piaciuta anche l'idea di aprire il racconto con un dialogo, aiuta il lettore a immergersi subito nella storia e suscita anche una certa curiosità che spinge a proseguire la lettura.
Insomma, non posso che farti i complimenti per questo prologo, sono proprio curiosa di proseguire la lettura e di scoprire l'identità del protagonista maschile!
Alla prossima~

Misa

24/05/20, ore 21:35

Ciao Aivy, eccomi qui per lo scambio del giardino, innanzitutto grazie per aver accettato.
Ho sentito parlare tanto di te sul profilo di Digihuman.
Purtroppo non ho mai letto Yaoi ecco perché mi sono immersa in questa long originale che già dalla trama è moooolto interessante.

La protagonista, Raon Lee, che non conoscevo ma che grazie a questo capitolo mi sono apprestata a seguire su YouTube è bellissima e bravissima (sì, mi sono messa ad ascoltare qualche sua cover, e quella di Naruto op 16-silhouette è divina, non finivo più di ascoltarla).
Scopriamo però che questa protagonista è molto particolare. La frase “chi lo vuole un ragazzo” già è tutto un programma su di lei.
Beh, di certo abbiamo a che fare con una persona che non crede all’amore e che ovviamente grazie ad un bel principe azzurro prima o poi, presumo più poi che mi prima, romperà questa corazza da dura… come e giusto che sia. Sarà mai lo "sconosciuto conosciuto" il fortunato?

Già il fatto che citi già dal prologo “fumetterie e manga” mi sento nel mio mondo. *-*

Poi entra in scena colui che sarà il protagonista maschile e con nonchalance prende per pervertite che leggono porno giapponesi due ragazzine viste per la prima volta. Non mi sembra proprio da gentiluomini e di conseguenza in questo caso ho apprezzato la risposta da camionista di lei.
D’altronde mi reputo una narratrice abbastanza scurrile a volte e qualcuno lo ha anche notato. XD
Quindi il caratterino della bella Raon Lee è pienamente promosso.
Ed effettivamente come del resto dice anche il titolo del prologo, è decisamente un incontro da dimenticare.
Ma come si suo dire l’amore non è bello se non è litigarello. Ne prevedo delle belle.

Adoro il tuo stile, semplice e lineare ma molto d’impatto.
Spero mi darai la possibilità per altri scambi perché sono veramente curiosa di come si evolverà la storia tra questi due e di scoprire chi sia il protagonista maschile.

Sono sicura sarà un figo pazzesco, sono entrata da pochissimo nel mondo dei Drama Coreani e devo dire che sono di una bellezza assurda i ragazzi e le ragazze della Corea.
E dire che da piccola pensavo che Cinesi, Giapponesi e Coreani fossero tutti uguali. Ora mi rendo conto di quanto l’ignoranza possa porci dei limiti.
Io, ad esempio sono perdutamente innamorata di Ji Soo, ma ora basta con i miei deliri, (forse causati dalla febbre, o magari perché non avevo mai parlato con nessuno degli attori coreani, boh).

Dunque… se non fosse chiaro: Complimenti!

Wendy

18/05/20, ore 17:06

Ciao, ho deciso di cominciare questa storia perché avendo letto come ti destreggi in argomenti più angoscianti sono davvero curiosa di vedere come te la cavi in situazioni più leggere e, perché no, un po’ di leggerezza in questo periodo ci sta tutta.
Amo molto la musica ma non sono una grande esperta del K-Pop per cui sono andata a vedere chi fosse la cantante in questione, decisamente molto carina.
Questo prologo non è molto lungo ma decisamente già si intuisce il caratterino – cinico, per niente romantico, senza peli sulla lingua – della protagonista, controbilanciato da quello più sognatore della sua migliore amica. Mi è piaciuto come tu abbia voluto sottolineare anche come siano opposte fisicamente, gli amici complementari mi piacciono un sacco.
La scena della fumetteria è uno spasso, con l’arrivo dello sconosciuto conosciuto e dell’immediato scambio di scintille fra i due. Mi ha fatto ridere quando lei minaccia di spezzargli le dita: piccola ma pericolosa.
Mi ha piacevolmente stupito il cambio di stile, rispetto a quello che ho letto di te in precedenza, che rende questo prologo decisamente leggero e scanzonato, con quell’aria tipica da teen commedy.
Insomma, nell’introduzione promettevi incontri fortuiti, malintesi, umorismo e ironia e già solo in queste poche righe ho trovato quasi ogni cosa di tutto questo. Decisamente un primo incontro che non si può dimenticare. Forse più per lui che per lei XD
Sono abbastanza curiosa di sapere come la cosa si evolverà fra questi due.
Alla prossima
Cida

18/05/20, ore 15:36

È un prologo interessantissimo.
Molto molto originale e ben impostato, posso dire che da quello che ho sempre letto sul tuo profilo, vari generi e sempre fatti in maniera egregia, questo sia un po' più soft e sia anche un modo per conoscerti da un punto di vista differente, e non ti smentisci mai.
Io amo sempre i tuoi personaggi, li trovo davvero molto azzeccati nel contesto in cui li metti, e anche se questo è appunto un prologo è quindi avrò modo andando avanti, perché seguirò questa storia, di conoscerle meglio, tu hai già dato loro lo spazio necessario a quelli che sono i punti salienti sa tenere conto riguardo le loro personalità. È una cosa che è molto difficile fare specie quando un personaggio è inventato diciamo così e quindi tu poni le basi, di rimando anche quando è già esistente e qualcuno che non lo conosce non sa proprio su cosa basarsi oltre alle tue descrizioni, e per me le rendi perfette, non posso che complimentarmi con te.
Dato che è un prologo è anche normale che ci sia un'introspezione un po' ristretta, ma io già posso dire che amo Raon, e amo la scelta che hai fatto di infilare nel genere romantico anche quel pizzico di sale che solitamente manca un po', perché dalle storie di questa portata che ho avuto modo di leggere, ho sempre trovato una partenza e anche una continuità che va molto sul malinconico, su quell'aria di amore roseo che deve sbocciare e fiorire, i vari cliché, mentre tu hai iniziato questa avventura in un modo molto simpatico e pungente anche che secondo me ti fa guadagnare davvero molti punti.
L'amicizia tra le due è perfetta, ed è esattamente la mia idea di quello che è un rapporto tra due persone con cui potersi confidare, contare l'una sull'altra, le vedo quel tipo di amiche che non c'è bisogno di smascherare per farsi dire qualcosa, percepisco intesa, un bene profondo e duraturo, sincerità specialmente, nel senso che me le immagino come se l'una non abbia paura che l'altra si offenda se le viene detto 'ma come ti sei conciata, vatti a cambiare', che nessuna sia invidiosa dell'altra, e per me questa è una buona base su cui creare l'interazione di quelle che credo siano le protagoniste. Chiaramente avverto che Raon sia quella che ci descrivi dalla presentazione della FF, e secondo me, affiancata dal suo esatto opposto che vuole solo il suo bene ed è contenta di vederla felice, raggiungerà grandi traguardi che in questo prologo si capisce Si sia impostata dalla vita in generale, e questo biondino intriga molto. Questa per esempio è il classico esatto opposto del colpo di fulmine, e sono gli amori che preferisco. Per la trama in sé, l'ho trovata accattivante anche per le passioni e i sogni futuri delle due, me le sento molto vicine perché in fondo in fondo, a chi non piacciono gli yaoi? Parlando poi di una i cui anime e manga sono all'ordine del giorno, non ti sbagli sul fatto di aver attirato praticamente tutta l'attenzione. Mi piace veramente molto questo incontro casuale con una chiamiamola così celebrità, e mi ha colpita molto il concetto di conosciuto-sconosciuto, io conto di trovarlo incastrato nelle loro vite qualunque sia la ragione.
Sono davvero contenta di aver scelto di iniziare questa storia.
A presto

17/05/20, ore 16:07

Ciao, sono qui per la recensione legata allo Scambio libero indetto dal Giardino di EFP, e ti ringrazio di avermi proposto questo scambio perchè è la primissima volta che leggo una storia originale, dato che di solito mi focalizzo su qualche fandom particolare, ma ammetto che non me ne sono assolutamente pentita.
Premetto che sono molto al di fuori del mondo che prendi in considerazione, ma la cosa non mi crea problemi, al contrario aumenta la curiosità che già hai suscitato in me con questo primo capitolo, non lunghissimo, ma abbastanza succoso e capace di attirare il lettore e tenerlo al guinzaglio, se così vogliamo dire ;)
Hai uno stile molto scorrevole e pulito che permette a chiunque di seguire la lettura con facilità e di immergersi da subito in questa sorta di quotidianità delle due protagoniste, rotta immancabilmente dal "belloccio" di turno. La frase finale di Raon, poi, è tutta un programma e ha fatto scattare la olà da parte mia: brava ragazza, hai capito tutto della vita, mi stai già simpatica!
Scherzi a parte, questo primo capitolo mi è piaciuto e mi sento di inserire la tua storia tra le seguite, sperando di potermi mettere velocemente in pari e di lasciarti una recensione per ogni capitolo.
Ancora tanti, tanti complimenti!

Lina Lee

05/05/20, ore 19:41

Ciao, prima di tutto scrivi benissimo. Ho adorato che hai aperto la storia con un dialogo e questo mi ha catapultato in pieno dentro alla narrazione.
La storia, almeno per me, è super originale perché non conosco nessuno e non ho neanche ben capito chi siano, però mi fido dell'autrice e la leggerò come un originale a pieno titolo.
Da subito conosciamo due delle protagoniste, i cui gusti e identità ci vengono svelati dai racconti e dai dialoghi. Caspita! È un vero colpo d'autore. Parlare tramite i dialoghi, andare dritti al punto senza fronzoli, non perdersi in ripetizioni, direi che è da professionisti. Io sono una principiante, ma sto studiando per migliorare la scrittura e quindi ho notato che tu conosci già moltissime tecniche narrative, già a partire dal fatto che hai iniziato con un dialogo. Sì, mi ha colpito. Mi ha colpito anche lo stile semplice, ma efficace. La trama chiara e ben definita da un ritmo veloce e mai noioso, anzi, in un secondo ti trovi che hai finito il capitolo e ti domandi che cosa stia per succedere.
Complimenti, ho trovato tutto molto originale e piacevole.
È stato un vero piacere scoprire il tuo talento e la tua bellissima storia.
A presto :-)
Shaara

04/05/20, ore 11:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena!
Non avevo mai letto nulla di tuo, ma devo dire che sei stata davvero una bella scoperta: hai uno stile diretto e frizzante che mi ha fatta entrare subito in sintonia con i tuoi personaggi - in particolare con Raon, che è davvero una tipa tutta pepe.
Mi piace la scelta di mostrarci solo alcuni dettagli dell'amicizia tra lei e Aya, è evidente che siano molto unite - nonostante le differenze che ovviamente ci sono tra le due - e trovo che questo renda entrambi i personaggi molto credibili. Tra l'altro trovo meraviglioso l'idea di una protagonista che sembra, almeno in apparenza, piuttosto contraddittoria: legge manga, cosa che rende evidente quanto ami le storie che fanno sognare, eppure non esita per un attimo a sostenere che i ragazzi portino solo grane.
Non essendo una grande conoscitrice del mondo K-Pop e dei manga non conosco la protagonista e, immagino, di non conoscere nemmeno questo misterioso personaggio che le due hanno incontrato in fumetteria, ma sono più con convinta che riuscirò lo stesso a godermi questa storia, che hai saputo rendere davvero accattivante.
Spero davvero di ripassare quanto prima per continuare nella lettura, sono proprio questi i momenti in cui apprezzo di più questo tipo di scambio, visto che mi permettono di leggere scrittori che difficilmente avrei individuato da sola...
Francy

20/04/20, ore 22:50

Ciao cara! :)
Dopo tante storie angst finalmente passiamo a qualcosa di più leggero!
Certo che la protagonista simpatia portami via eh! L'amica la sopporterà giusto perché sono cresciute insieme... però hanno anche delle passioni in comune, dai! Certo che mi ha fatto ridere un sacco una casa editrice di manga yaoi che si chiama Sho.Nen 😂
Tra l'altro non me la sento di dare tutti i torti al tizio, per quanto antipatico pure lui, anch'io i primi tempi in cui ho iniziato a leggere e scrivere fanfic rosse (taaanti anni fa) mi sentivo parecchio una pervertita! 😂 Poi ci si fa l'abitudine...
Io non seguo molti YouTuber, per di più stranieri, quindi non conosco la ragazza in questione, però adesso sono curiosa di sapere chi sia il ragazzo famoso (anche se dubito possa conoscerlo)! Certo che tra caratterini se la intendano, mi sa che i guai sono assicurati!
Al prossimo capitolo!
Barby

20/04/20, ore 15:28

Eccomi qua, ho optato per questa storia perchè sembra una commedia brillante e promette di farmi sognare un po'.
Infatti ho adorato già il primo capitolo e sono molto incuriosita dal resto! ^^ Confesso di non conoscere affatto questo mondo e probabilmente questa è la prima fic con un'ambientazione orientale che leggo, quindi sono maggiormente incuriosita e pronto a conoscere un mondo che ancora mi è leggermente ignoto.
Raon sembra davvero un gran bel personaggio, vispo, attento, senza peli sulla lingua, che ama leggere shonen ai e yaoi, mi sta simpaticissima ed è molto originale. Così come la passione che ha per i fumetti, l'ho semplicemente adorata, mi sa di personaggio autentico.
Quanto all'incontro, non è cominciato nel migliore dei modi per loro, ma per un lettore sì, mi ha incuriosita tantissimo e già dal prologo ho capito che li devo assolutamente shippare.
Lui è un personaggio famoso, ma credo che ne vedremo delle belle sulla coppia. Già la battuta che ha fatto definendole pervertite che leggono fumetti giapponesi è tutto un programma e la reazione della protagonista è stata assolutamente giustificata, brava! Chi se ne frega se è un personaggio famoso.
Lo stile è scorrevole e questo prologo sa catturare il lettore. E' divertente, brillante, incuriosisce, mi è piaciuto molto, credo che leggerò anche il resto.
Molto brava, adoro i testi più umoristici e sono più difficili da trovare su Efp, complimenti, era proprio quello che ci voleva! ^^